Log in

View Full Version : [serie] Black Sails

Pages : 1 [2]

Pic STK
31st March 2016, 09:29
Visto! Dico solo Mamma Mia!!!

Pazzo
31st March 2016, 17:49
a me sta stagione è piaciuta quanto le altre, devono in qualche modo definire i cazzo di personaggi. Il finale mi ha dato la pelle d'oca.

Long... John.. Silver.

babba bia

cmq davvero non capisco le critiche dicendo c'è poche azione, troppe chiacchiere mentre si menano e si sparano troppo poco quindi non è una buona serie di pirati. scusate ma è come dire che siccome parlano tanto e non si sparano molto allora breaking bad / the wire non è una buona serie di crimine / droga. Molto limitante come visione

Bortas
1st April 2016, 13:09
cmq davvero non capisco le critiche dicendo c'è poche azione, troppe chiacchiere mentre si menano e si sparano troppo poco quindi non è una buona serie di pirati. scusate ma è come dire che siccome parlano tanto e non si sparano molto allora breaking bad / the wire non è una buona serie di crimine / droga. Molto limitante come visione

L'ho scritto perchè per buona metà ed oltre della serie le cose accadono col contagocce ed è oggettivamente pallosa se si esclude la tempesta, BB e the Wire sono altre serie, impostate su altri format e con altri interpreti direi che il paragone è quanto più lontano da questa serie, qui si parla di pirati e ci sono intere puntate sul nulla, una quasi intera su due personaggi che scambiano il tesoro in gemme cioè sticazzi, forse ti sei esaltato per l'ultima, ti riconsiglio di riguardartela, le prime 5 puntate sono da taglio dei coglioni, lente, con discorsi tra lo "pseudofilosofico de noartri" e lo scontato, si ripiglia tipo con le ultime 3, dove c'è un crescendo dei personaggi principali, per me dando un ordine "machete" questa serie si può vedere le prime due (metà della prima e la tempesta della seconda) e le ultime 3 il resto mi è piaciuto poco. Capisco che qualcuno ci si sia esaltato, ma come prodotto complessivo a parte un finale strepitoso con un signor cliffangher il prodotto è in media bassa anche per serie dove c'è meno azione.
Questo è come la vedo io, se te ed altri la vedete diversamente non ne farei un caso di stato, sono opinioni...

Pazzo
4th April 2016, 17:27
Non potrei essere più in disaccordo Bortas. Fa te che per me questa è stata la stagione migliore. Dove tu dici non succede un cazzo ed è palloso io ho visto succedere molto e sono stato incollato allo schermo per ogni minuto di ogni puntata.
Scusa ma secondo me parti con un'idea di fondo che non ti farà mai piacere questa serie fino in fondo (e non critico, de gustibus etc, ognuno cerca quel che vuole in una serie) ed è evidente quando dici "altre serie impostati su altri format". Ecco per me tu vuoi un format diverso, che non è questa serie. Non è una serie d'azione, al contrario i momenti di azione sono col contagocce, è una serie sui personaggi, e a me va benissimo così.

Mica si sta facendo un caso di stato, è un forum, siam qua per discutere delle cose, senno limitiamo i thread a due bottoni pollice su e pollice giù

Shalee
4th April 2016, 17:59
si ma piu' andiamo in la con le stagioni e meno gnagna si vede.
male.
molto male.

Glorifindel
4th April 2016, 18:23
effettivamente... se penso a com'è iniziata questa serie "Barbanera!" :sneer:

E ora è arrivato quello vero :cry:

Peraltro siamo pure finiti sull'isola dei mandingo... qua mi sa che si mette male :look:

McLove.
28th January 2017, 07:27
in attesa della prima della quarta season lunedi prossimo ho visto in una settimana la 3a stagione.
sinceramente nemmeno io capisco le critiche relative alla poca azione, anzi credo che se ci fosse piu' azione e meno trama sarebbe jack sparrow e non black sails, l'azione c'e' e quando serve, la serie perderebbe il 90% della sua bellezza ed anzi secondo me diventerebbe decisamente banale/per cinni fermo restando che e' palese dalle prime puntate della prima serie che non sarebbe stata una serie d'azione e non ho notato nella terza serie meno azione delle altre

ok alcune puntate sono molto discorsive ma i dialoghi sono ottimi e serrati, vivi azzeccatissimi con l'indole e natura del personaggio.
l'evoluzione dei personaggi e stratosferica, quella di flint che si completa in questa serie nonche la superba realizzazione tra mille step ed incertezze di Silver, ma anche la maturazine di rackham ed il rapporto con anne, tutte cose che valgono interamente la visione. ci sono alcune chicche assolute come il dialogo della puntata finale che dura tutta la puntata a spezzoni tra flint e silver sul loro rapporto e sulla necessita sia di essere amati che di incutere timore alla ciurma come posizione ottimale, il dialogo tra jack rackham ed il topo in cella, il periodo della bonaccia, silver nella locanda che spacca il cranio persino il confronto finale tra elenoire e vane sono veramente ottimi. molto bella l'ìmpostazione relativa al dovere fare paura/incutere timore che e' il filo conduttore di tutte le serie ma in quest ultima serie e' più manifesta e sopratutto diventa strumento: fin dai primi minuti della prima puntata con i raid di flint fino all ultimo con la lettera di silver.
Poi ovviamente alcune cose come il riesumare Elenoire Guthrie da condannata a morte a troia del governatore e di lui innamorata e' un po' macchinoso e forzato ma amen.

se ho una solo critica a questa season e' che ci sono troppe poche scene con Idelle e le sue bocce, l'adoro quella troia.

Ercos
28th January 2017, 10:40
non vedo l'ora di lunedi :drool:

Darkmind
28th January 2017, 11:06
Edit doppio

Darkmind
28th January 2017, 11:06
in attesa della prima della quarta season lunedi prossimo ho visto in una settimana la 3a stagione.
sinceramente nemmeno io capisco le critiche relative alla poca azione, anzi credo che se ci fosse piu' azione e meno trama sarebbe jack sparrow e non black sails, l'azione c'e' e quando serve, la serie perderebbe il 90% della sua bellezza ed anzi secondo me diventerebbe decisamente banale/per cinni fermo restando che e' palese dalle prime puntate della prima serie che non sarebbe stata una serie d'azione e non ho notato nella terza serie meno azione delle altre
ok alcune puntate sono molto discorsive ma i dialoghi sono ottimi e serrati, vivi azzeccatissimi con l'indole e natura del personaggio.
l'evoluzione dei personaggi e stratosferica, quella di flint che si completa in questa serie nonche la superba realizzazione tra mille step ed incertezze di Silver, ma anche la maturazine di rackham ed il rapporto con anne, tutte cose che valgono interamente la visione. ci sono alcune chicche assolute come il dialogo della puntata finale che dura tutta la puntata a spezzoni tra flint e silver sul loro rapporto e sulla necessita sia di essere amati che di incutere timore alla ciurma come posizione ottimale, il dialogo tra jack rackham ed il topo in cella, il periodo della bonaccia, silver nella locanda che spacca il cranio persino il confronto finale tra elenoire e vane sono veramente ottimi. molto bella l'ìmpostazione relativa al dovere fare paura/incutere timore che e' il filo conduttore di tutte le serie ma in quest ultima serie e' più manifesta e sopratutto diventa strumento: fin dai primi minuti della prima puntata con i raid di flint fino all ultimo con la lettera di silver.
Poi ovviamente alcune cose come il riesumare Elenoire Guthrie da condannata a morte a troia del governatore e di lui innamorata e' un po' macchinoso e forzato ma amen.
se ho una solo critica a questa season e' che ci sono troppe poche scene con Idelle e le sue bocce, l'adoro quella troia.

Concordo con quanto hai detto, ma secondo me molte delle critiche sono derivate che si tratta di una serie. Spiego meglio: c'erano episodi molto lenti basati appunto su dialoghi e visti più nell'ottica di insieme della narrazione generale anziché di quella legata al singolo episodio, cosi facendo alla fine della puntata almeno a me è toccato dire "ok puntata di transizione ma bella" per poi arrivare a quella finale dove tutti i nodi vengono al pettine e il giudizio finale è più che positivo.
Secondo me Black Sails è una di quelle serie da maratona perché ne apprezzi ogni singolo particolare molto piu facilmente

McLove.
28th January 2017, 18:54
Concordo con quanto hai detto, ma secondo me molte delle critiche sono derivate che si tratta di una serie. Spiego meglio: c'erano episodi molto lenti basati appunto su dialoghi e visti più nell'ottica di insieme della narrazione generale anziché di quella legata al singolo episodio, cosi facendo alla fine della puntata almeno a me è toccato dire "ok puntata di transizione ma bella" per poi arrivare a quella finale dove tutti i nodi vengono al pettine e il giudizio finale è più che positivo.
Secondo me Black Sails è una di quelle serie da maratona perché ne apprezzi ogni singolo particolare molto piu facilmente
Ma sai alla fin fine questo vale per ogni serie non procedural. Io sinceramente non mi sono mai trovato a dire "sta puntata non è successo niente" perché non reputo succedere qualcosa solo un azione o uno scontro un "evento" insomma, a volte succede qualcosa anche con un dialogo o semplicemente con lo scafazzare una testa con una gamba di ferro.
Se paragoniamo a vikings (btw ultime puntate dopo la 17 unammerda) è praticamente lo stesso non ci sono razzie ed azione ogni puntata ma i rapporti tra protagonisti, ma anche in un altra serie un pelo mediocre come the last Kingdom il giusto di scontri l'azione non è nemmeno il 10% della serie.
Quello che voglio dire è che a mio gusto una serie dove ogni puntata c'è o ci deve essere per forza un evento d'azione probabilmente mira ad un altro target ed alla lunga diventerebbe pure monotona. Per fare un ulteriore esempio hatefull eight che a molti non è piaciuto perché "lento" alla fine non ha nulla di azione se non alla fine e tutto sommato per l'intento di fare un giallo alla Agatha Christie in salsa western a mo' di 7 piccoli indiani è giusto così avrebbero stonato parti più "attive" che magari sono anche presenti in modo maggiore in alcuni altri film di Tarantino.
Poi ovviamente i gusti sono gusti.

-Tapatalk-

peluche
29th January 2017, 19:25
serie FANTASTICA.

personaggi pazzeschi, dialoghi intensi, evoluzione dei personaggi mai banale.

holysmoke
29th January 2017, 20:22
sara l'ultima stagione QQ

McLove.
29th January 2017, 20:38
sara l'ultima stagione QQ

be non so, nel senso che non ho nemmeno cercato, quanto derivi da audience e quanto dal fatto che ormai il 90% degli spunti narrativi si stanno esaurendo, insomma si sta arrivando al dunque sinceramente non vedrei come si possa ancora fare un ulteriore stagione dopo quella che partirà lunedi.
tutto sommato sono contento perché stiracchiare ancora di più la storia sarebbe significato abbassarne la qualità, paura che ho, specie dopo le ultime puntate, per Vikings ad esempio.

peluche
29th January 2017, 20:56
ma uscirà tutta la stagione subito su netflix?

Darkmind
29th January 2017, 21:51
be non so, nel senso che non ho nemmeno cercato, quanto derivi da audience e quanto dal fatto che ormai il 90% degli spunti narrativi si stanno esaurendo, insomma si sta arrivando al dunque sinceramente non vedrei come si possa ancora fare un ulteriore stagione dopo quella che partirà lunedi.
tutto sommato sono contento perché stiracchiare ancora di più la storia sarebbe significato abbassarne la qualità, paura che ho, specie dopo le ultime puntate, per Vikings ad esempio.

Vikings la prossima serie sarà un terno al lotto, ma vedendo come stanno portando avanti il "post Ragnar" nutro forti dubbi

Ercos
30th January 2017, 23:29
mi sono mancati :love:

Cmq non mi ricordavo che Rogers si era risposato con la Guthrie :hm:

@Peluche: non penso proprio visto che fino all'anno scorso lo trasmettevano su Sky.

Tanek
2nd February 2017, 16:33
No, hanno già confermato che questa sarà l'ultima.

Primo link su google: http://deadline.com/2016/07/starz-black-sails-to-end-season-4-treasure-island-prequel-1201789425/

Bortas
2nd February 2017, 17:05
No, hanno già confermato che questa sarà l'ultima.

Primo link su google: http://deadline.com/2016/07/starz-black-sails-to-end-season-4-treasure-island-prequel-1201789425/

Molto bene, vista la direzione presa meglio fare qualcosa di buono con una fine definita che sciupare tutto allungando il brodo.

Ercos
7th February 2017, 23:21
porca vacca, le cose si fanno complicate!

Ercos
13th February 2017, 22:38
babba mia e siamo solo alla terza puntata :cry: :afraid:

Tanek
14th February 2017, 01:17
Schiaffi!!! :metal:

McLove.
14th February 2017, 03:55
sticazzi che episodio!

powerdegre
14th February 2017, 12:34
Pesante!

Pazzo
14th February 2017, 13:42
sono in lutto =(

Darkmind
14th February 2017, 15:22
sono in lutto =(

:cry:

Ercos
21st February 2017, 13:39
ogni puntata è meglio di quella precedente :drool:

Ercos
28th February 2017, 16:26
Ottima puntata politica, aspettiamoci ora i botti! :fffuuu:

Boroming
28th February 2017, 17:24
no ma ci vanno leggeri gli spagnoli...

powerdegre
28th February 2017, 18:02
Quindi qui e' dove muoiono tutti.

McLove.
28th February 2017, 19:30
Quindi qui e' dove muoiono tutti.
ma occhio e croce stando all' isola del tesoro
Long John Silver, Billy Bones, Ben Gunn (quello che si e' aggiunto alla ciurma di recente, l' ultimo in vita tra i 13 marinai prigionieri degli schiavi) ed Israel Hands (quello che ha sgozzato la figlia e moglie del governatore molto tempo prima quando faceva parte della ciurma di teach e che poi ha fatto prigioniero Silver) dovrebbero restare vivi visto che ci sono anche nel romanzo che avviene dopo gli eventi di Black sails, poi ovviamente sono liberi di fare quello che vogliono eh. Ieri ero sicurissimo che non fraggassero Billy e poi alla fine e' stato cosi, billy muore d'infarto molti anni dopo a Bristol quando riceve una "macchia nera" avendo nella camera della locanda la mappa del tesoro di flint, probabilmente la cassa dell Urca, che da l'incipit al romanzo.
Nell' isola del tesoro se non sbaglio non ci viene raccontato come Flint muore, se inizialmente ero sicuro che crepasse a fine serie ora non lo sono piu' tanto.
Mi e' sembrato indicativo il dialogo tra Flint e Max in relazione al posto nel nuovo mondo dove mandano la gente da eliminare ma in effetti per farli vivere lontani e protetti, con il sospetto che Thomas Hamilton possa essere ancora vivo li, probabilmente verrà approfondito nelle prossime puntate ma l'ho vista molto come "ancora" al fatto che flint possa non morire ed andare ad unirsi con thomas mandando in culo tutto in una sorta di "good ending" per Flint che come era "nato" dal nulla poi sparisce, esattamente come quello da cui ha preso il nome. il dualismo con Silver e tutti gli hint specie a fine della terza serie che uno sarà la fine dell altro (e visto che Silver c'e' nell'isola del tesoro e' palese che a finire debba essere Flint) non e' detto che per forza flint creperà, e per mano di Silver, ma può essere che uno subentrerà all altro come "cattivizzimo" cosa che tra l'altro sta già succedendo. insomma sono molto bravi ad indicare Deathflag ed anche fare pensare che possano essere anche Fakeflag.

continuando il toto morti il resto e' tutto aperto a sensazione non penso che Jack rakham e Anne bonnie schiatteranno, mentre penso che Eleonor e Max possano invece tirare le cuoia, cosi come Madi
Andando al governatore Wood Rodgers, e' realmente esistito e fu due volte governatore a Nassau, realmente imprigiono' Jack e Anne che realmente scapparono al patibolo, propose in realtà grazia a tutti i pirati una volta insediatosi a Nassau come fatto vedere nella serie. Inoltre per la sua prima sortita a Nassau, come anche questo evidenziato nella serie, si indebito' al punto che tornato in Inghilterra fu imprigionato, nonostante tutto, fu graziato e torno ad essere il governatore di Nassau una seconda volta dove mori.
Ovviamente possono fare quello che vogliono ma credo che nemmeno lui schiatti a fine serie.
insomma potrebbero schiattare tutti oppure non schiattare praticamente nessuno

Ercos
28th February 2017, 20:55
nice spoiler powerpakko! :nod:

McLove.
28th February 2017, 20:56
Ma come? La parte spoilerosa per chi non ha letto l'isola del tesoro è messa sotto spoiler, il resto sono mie considerazioni.

-Tapatalk-

Ercos
28th February 2017, 21:41
trollavo powerdegre :p

Miave
5th March 2017, 21:47
dopo la 6 la prima cosa che ho pensato è "george martin je fa una sega a questi"

powerdegre
6th March 2017, 01:22
ma occhio e croce stando all' isola del tesoro...
Mi ricordo come va, era per dire che siamo al dunque.

nice spoiler powerpakko! :nod:
Gesu' e' morto in croce a 33 anni.
Darth Vader e' il padre di Luke.

Ercos
6th March 2017, 22:03
seeeeeeeeeeeeeeeeeee

è finita raga lul

:spiderman:

McLove.
7th March 2017, 04:52
Mi ricordo come va, era per dire che siamo al dunque..

si avevo intuito era per avere il la ed attaccare con il più classico dei classici "toto-morti" di fine serie.

spoiler per chi non ha visto la 6
in effetti per ora sono a due che avevo indicato che crepavano su due, salutiamo la troia impestata di Eleonore sempre stata sui coglioni dalla prima serie, e Madi. Penso che nelle puntate a venire Long John Silver diventerà ancora più incazzoso visto che gli hanno ucciso la donna.

Estrema
7th March 2017, 20:16
mm quante puntate sono sta stagione?

McLove.
7th March 2017, 20:47
mm quante puntate sono sta stagione?

10 episodi
ne mancano 4, il 2 aprile finisce la serie.

Glorifindel
7th March 2017, 22:17
e dopo riprende il Trono di Spade?

Ercos
7th March 2017, 22:40
il 26 di giugno got

McLove.
8th March 2017, 00:38
Semi Ot
allora io sto cercando info per quando la faranno in italiano ma non trovo una ceppa.

io la seguo in inglese ma mia madre e' totalmente infoiata per Black sails e mi sta danneggiando con parsimonia quasi quotidianamente i coglioni se ho avuto notizie, quando la faranno, e mi continua a chiedere di farle cazzo di spoiler :rotfl:

ora fino alla scorsa season la trasmetteva Axn su sky in italiano, ma di fatto da settembre scorso la collaborazione tra sky e Axn e' finita. quindi non si sa se e quando verra trasmessa in Ita.
Leggevo viene trasmessa anche da netflix ma e' sub ita o tradotta, ma anche la quarta season?
Sub ita non me ne faccio molto i sub non sono graditi, ovviamente -.-°

Ergo se qualcuno anche per caso viene a sapere dove e quando e se la trasmetteranno in Ita se me lo fate sapere vi ringrazio io ed anche la mia palla destra. :nod:

Tanek
8th March 2017, 01:54
Su Netflix è anche in italiano, te l'ho controllato or ora per sicurezza (ma mi sarei stupito del contrario), ma è fino alla season 3, non ho idea di quando arriverà la season 4, in questi casi (quando cioè non hanno accordi che possono rilasciare le puntate con un giorno di ritardo) di solito rilasciano tutta la stagione assieme dopo poco che è finita, ti direi quindi fine aprile.

McLove.
8th March 2017, 02:46
Su Netflix è anche in italiano, te l'ho controllato or ora per sicurezza (ma mi sarei stupito del contrario), ma è fino alla season 3, non ho idea di quando arriverà la season 4, in questi casi (quando cioè non hanno accordi che possono rilasciare le puntate con un giorno di ritardo) di solito rilasciano tutta la stagione assieme dopo poco che è finita, ti direi quindi fine aprile.

Grazie Tanek allora fine aprile ti chiedero' se puoi controllare nuovamente

Tanek
8th March 2017, 14:15
Certo, nessun problema, ci metto un secondo. :)

Bortas
8th March 2017, 20:30
Sono anche io dell'opinione di MC quelli che faranno parte del romanzo di Stevenson alla fine la scamperanno, già mi immagino l'ultima puntata come i primi 20 minuti dell'Isola del Tesoro.
Per i pirati veri invece mi sa che si è formato il famoso triello Rackham, Anne Bonnie e Max la cui figura potrebbe essere aderente a Mary Read e forse trovare la loro catarsi alla fine della serie come è avvenuto nella realtà.

Comunque gli sviluppi alla luce della sesta sono stati molto succosi prevedo guerrissima fino all'ultimo uomo per vendettona tra le parti, che ormai si sono fatti troppo male.

Lo sviluppo di Flint ci ho pensato e forse alla fine la scampa, non avrebbe senso a livello di trama introdurre il campo rifugiati scomodi se poi l'elemento non esce alla luce, senza sfruttarlo.

Mancano solo i 15 uomini sulla cassa del morto, brano ancora non citato, forse perchè deve accadere...

powerdegre
8th March 2017, 20:53
Sono anche io dell'opinione di MC quelli che faranno parte del romanzo di Stevenson alla fine la scamperanno
Questo credo non fosse mai stato messo in dubbio, sarebbe triste se nel prequel dell'isola del tesoro uccidessero i personaggi del libro...

Bortas
8th March 2017, 23:18
Questo credo non fosse mai stato messo in dubbio, sarebbe triste se nel prequel dell'isola del tesoro uccidessero i personaggi del libro...

Mica è così detto, in altre serie hanno rimaneggiato spesso le trame di personaggi storici o letterari citati, mi viene a mente Vikings dove alcuni non muoiono come dovrebbero morire o ci sono incongruenze. Sui personaggi letterari poi non ne parliamo tanta roba ispirata ai libri viene stravolta, dexter, penny dreadful citando quelli che mi vengono a mente su due piedi.
Se alla prossima puntata fanno fuori Billie Bones per esigenze di copione non credo si facciano troppi problemi di deludere il pubblico, ma come si vede dalla piega della trama un po' fa piacere vedere come i personaggi chiave del libro la scampino.

McLove.
14th March 2017, 03:59
4x07
tutti che vogliono ammazzare Flint
Billy bones tradisce flint e silver per vendetta e probabilmente sarà questo il tradimento che nell isola del tesoro molti anni in seguito lo farà morire a Bristol d'infarto appena riceve una "macchia nera"
Rackam per avere l'appoggio dai nonni di Eleonor deve uccidere il "gatto" Flint.
Long John silver visto che madi e' ancora viva si porta la cassa del tesoro per il riscatto, andando contro Flint ed essendo disposto anche ad ammazzarlo come si vede a fine episodio.
insomma tutti lo vogliono accoppare e secondo me sarà Flint a metterla nel culo un po a tutti, magari anche morendo alla fine ma non ne sono ancora certo, da li nascerà ancora di più la sua leggenda.

Stando sempre all isola del tesoro e non credo che black sails poterà incongruenze con il romanzo, il tesoro non verrà dato ne lo prenderà nessuno, Silver e billy bones resteranno in vita in un modo o in un altro, tutto il resto e' ancora da decidere :metal:

Straordinaria la faccia che fa Rackam quando scopre di essere anche lui famoso :rotfl:

Shub
14th March 2017, 08:42
Ad orari improponibili la danno anche su RAI4 la prima e la seconda serie. Sono le serie tappabuchi che ciclano abitualmente.

Ercos
14th March 2017, 11:56
Straordinaria la faccia che fa Rackam quando scopre di essere anche lui famoso :rotfl:

*

Ercos
21st March 2017, 17:21
yum yum, prepariamoci!

Ercos
27th March 2017, 21:47
Ottima puntata, prepariamoci alla fine :cry:

Bortas
28th March 2017, 01:46
Veramente un gran finale si prospetta.

McLove.
28th March 2017, 02:10
Nella penultima , la 9, il dualismo Flint/Silver è da pelle d'oca. la narrazione e la sceneggiatura della puntata con tutti i flashback che ti fanno venire curiosità e poi si interrompono per poi riniziare dopo sono da urlo, strumento già utilizzato con l'altro capolavoro dell ultima puntata della scorsa season. Recitata veramente da dio sia da flint che da silver. Qua mi sa che siamo vicini al capolavoro.

Tibù
29th March 2017, 20:06
stupenda la 9

powerdegre
3rd April 2017, 12:28
Splendido finale, Mc c'aveva preso in pieno.

Senza andare nei dettagli, bel bagno di sangue e finalmente viene fuori l'ultima icona dell'isola del tesoro :love:

Boroming
3rd April 2017, 22:11
bello e realizzato tecnicamente molto bene.... ma non è un finale un po troppo "buono" ?

ok è una sorta di prequel dell'isola del tesoro e certi personaggi sai come andranno a finire ma considerato tutti i casini che erano successi per arrivare qui lo vedo poco in linea con quanto successo prima

il cambio di idea così repentino di silver per un pò di fregna mi ha lasciato perplesso per buona parte della stagione
così come non vedo flint "accontentarsi" di ritrovare thomas... a quel punto, dopo tutto quello che ha passato, non era piu sufficiente

la bromance tra flint e silver ha tenuto su la stagione insieme a un ottima recitazione ma la storia mi è sembrata troppo affrettata e/o riscritta piu volte da persone diverse per cercarla di chiudere con questa stagione

Ercos
3rd April 2017, 22:12
Va bhe che dire, la migliore serie degli ultimi anni, pochi cazzi.

Dialoghi perfetti, pathos e intelligenza, gli sceneggiaturi sono dei fottuti geni che sono riusciti a rendere virile una storia omosessuale!

La chiccha del cuoco fantastica, e la scena finale magistrale!

Grazie di tutto Black Sails :love:

Pazzo
3rd April 2017, 22:47
Cmq cazzo, hanno davvero fatto un gran lavoro col casting in sta serie, Flint, Sliver, Rackham, Teach, Rogers sono stati davvero fantastici, e anche molti degli altri personaggi di supporto nel corso delle stagioni, Billy Bones 8forse un po' meno nelle ultime puntate o forse era chemi stava sul cazzo asd), mitico Mr Gates, ma pure Mr De groot e Featherstone bravissimi. Io spezzo pure una lancia a favore di Ms Guthrie che a me piaceva parecchio

Bortas
4th April 2017, 01:01
Bel finale ed ottimo lavoro, sceneggiatura eccellente, il discorso finale di Rackham a Mary Read vestita da uomo, chiude l'allegoria perfettamente, l'importanza che si da al significato di una storia. Ed alla fine tutti i tasselli si incastrano, compreso quello di ricostruire l'uomo oltre il rancore. Anche il personaggio di Silver diventa più simile a quello letterario, più ambiguo e capace di gestire nel bene e nel male la situazione. Un solo peccato che alla fine non resti spazio per la mappa dell'isola del tesoro.

PS: Non doveva rimanerci Ben Gunn sull'isola del tesoro invece di Billy Bones?

McLove.
4th April 2017, 04:43
Splendido finale, Mc c'aveva preso in pieno.

:metal:

una delle più belle serie degli ultimi anni, come detto da altri recitato da dio sia da protagonisti che da comprimari, cast veramente eccezionale con dialoghi intelligenti e sempre brillanti mai banali mai una sbavatura nella sceneggiatura, mai un eccesso tra trama stantia o troppa azione mai un colpo di scena forzato ma d'altro lato mai niente è eccessivamente scontato o telefonato.

Sono riusciti ad amalgamare ottimamente le figure dei pirati o personaggi realmente esistiti (vedi hornigold che in realtà diventò cacciatore di pirati dopo l grazia del governatore, Rackham era realmente ossessionato di lasciare traccia di se, Vane era veramente spietato o Woods che realmente fu imprigionato per bancarotta) con i personaggi del romanzo e senza modificarli anzi gettando le basi per quello che saranno dopo anni
Un lavoro certosino di gran valore e di grande rispetto del libro e sicuramente più difficile che avere carta bianca e fare quello che volevano invece, seppur con tutti questi limiti o binari entro i quali restare, hanno fatto una storia avvincente, emozionante ma anche piena di temi e che e' una meraviglia da vedere.

un finale differente l'avrebbe di fatto distaccato dal libro di cui è prequel (flint non viene mai detto che è morto ne come è morto, silver si sa che è sposato ad una donna di colore)
in particolare su Silver hanno fatto un lavoro magistrale (e l'attore è un dio)
E' un evoluzione lenta piano piano dal cuoco che si trova li suo malgrado ma furbetto della prima puntata cambia sempre più e dopo essere sceso nell oscurità con flint ne riemerge redento per quello che per lui è veramente importante e si porta anche Flint
Come viene detto da flint stesso nella terza stagione e ribadito dall ultimo dialogo tra i due è solo la rabbia che lo fa comportare cosi vuole bruciare il mondo intero perché gli hanno ammazzato Thomas: una volta che sa che Thomas in realtà non è morto non ha più motivo di avere la rabbia di "ardere lo mondo" (cit.)
Silver cosi, come gia notato ed evidenziato da Bortas, con questa evoluzione diventa il personaggio del libro: un pezzo di merda ne buono ne cattivo, un personaggio ambiguo connotato da un enorme dualismo nella personalità che sa essere bastardo, crudele e spietato ma sa anche essere ragionevole e mediato. Per definizione Long John silver e' un personaggio contraddittorio, forse uno dei primi letterari, quindi non ricordo chi diceva che il cambio di Silver è "forzato", non è cosi, è in perfetta sintonia con il personaggio letterario, cosi come ogni altro personaggio sia reale che del libro.
Sarebbe stato forzato all'opposto un Silver differente più spietato e senza alcuna parte "buona". Alla fine silver e' il cuoco con il sorriso sulle labbra furbo delle prime puntate ma che ha passato una serie di avventure che l'hanno reso spietato e quindi è tutti e due: il cuoco furbo ed anche il pezzo di merda disposto a tutto per i suoi interessi, al contempo, esattamente come il personaggio che dopo anni si troverà nel libro.

Ora la metto da parte e tra un paio d'anni me la rivedo tutta da capo.

Ah non metto in spoiler perché parte del l'isola del tesoro
Per chi non l'ha letto da ragazzino o non si ricorda il libro e si chiedesse che fine faccia Billy Bones: passano tanti anni e all'inizio del libro è in una locanda a Bristol, e' un violento vecchio marinaio ubriacone con un passato alle spalle, sembra che stia nascondendosi da qualcuno: un uomo con una gamba sola ( :nod: ) Un giorno nella locanda gli viene recapitata una Macchia nera, che come visto nella serie chi la riceve è condannato a morte tra i pirati, la vede si sente male e muore d'infarto dalla paura, nel suo baule viene rinvenuta una mappa dal protagonista del libro il figlio dei proprietari della locanda
Sono riusciti a caratterizzare perfettamente anche il Billy pre libro : dopo tutte le bastardate che ha fatto gli basta sapere che sanno dove è per morire, letteralmente, di paura. :metal:

Bortas
4th April 2017, 15:07
Silver suo malgrado diventa una leggenda tra i pirati, grazie anche al lavoro di Billy e da qualche azione compiuta come schiacciare la testa di Dufresne, riequilibrare il mondo lo fa oltre la leggenda che gira su di lui, di sottobanco gestendo l'accordo che porrà fine alle ostilità, l'unico capace realmente di imporsi sui pirati per terminare una guerra annunciata. La macchia nera quindi è la sua firma oscura quella che usa quando è il demone della pirateria, quando deve morire qualcuno.

Poco importa alla fine se Vane è stato impiccato in Jamaica, se Feathestone non è mai stato governatore di Nassau, se Rackham sarà la preda di Rogers, o se ci sono delle discrepanze con la storia vera della pirateria. Sono tutte storie che oltre ai documenti ufficiali e freddi libri di atti, ci sono giunte spesso romanzate da cronisti più o meno attendibili del periodo, che tendevano a mitizzare ed a creare profili di pirati che in genere non avevamo mai visto, raccontati da ubriaconi nelle taverne, millantatori, galeotti e da altre fonti di seconda mano. Quello di quel periodo è più una cronaca antropologica sulla pirateria che vera e propria storiografia, anche in manualistica universitaria si tende a prendere con le molle i vari trattati sulla pirateria del periodo, come "A General History of the Robberies and Murders of the most notorious Pyrates" del 1724-26 (libro che legge alle figlie la signora Hudson chicca di regia) forse il primo trattato ufficiale e romanzato sulla pirateria caraibica, che poi ha creato tutto l'immaginario che ruota intorno a tutte le pubblicazioni del genere fino ad oggi, influenzando direttamente Stevenson che affermerà di essere stato proprio influenzato da quel libro per l'isola del tesoro.

Quindi il lavoro è doppiamente encomiabile perchè è una perfetta unione tra l'immaginario piratesco e l'evento storico correlato, nonostante non sia perfettamente aderente è forse la migliore trasposizione di quel mondo.

powerdegre
4th April 2017, 15:55
Ma io piu' che altro vorrei far risaltare quello splendido monologo finale di Flint, ove relegarlo a un uomo che vuole bruciare il mondo e' riduttivo, dato che lo rende diverso dai suoi pari, lui non e' li per le sue tasche, non e' li per bruciare il mondo, e' li per cambiarlo, perche' i poteri che sono gli han portato via Thomas e lui vuol rivoluzionare tutto, e' un po' un ante Che Guevara.

Glorifindel
4th April 2017, 21:14
sta season non l'ho ancora vista apposta. Ripetete un attimo quando la darebbero su netflix ita, a fine aprile può essere? Tra poco esce pure Saul :drool:

non vedo l'ora pd

Ercos
4th April 2017, 21:20
mi sa che sky la fa questo mese, netflix potrebbe essere tra due mesi come tra 1 anno.

McLove.
4th April 2017, 21:48
mi sa che sky la fa questo mese, netflix potrebbe essere tra due mesi come tra 1 anno.

che la facciano in italiano ancora non e' detto, sinceramente nonc redo ma potrebbeo anche non farla mai.

Black sails era trasmesso su sky attraverso il canale axn ed era anche trasmesso quasi in contemporanea, la scorsa season l'ultima puntata in italiano l'hanno mandata due giorni dopo l'air in eng.
dopo un anno le puntate ita venivano girate a rai 4 se non sbaglio per l'air in chiaro che e' arrivata alla seconda stagione.

ma da settembre nel pacchetto sky non c'e' piu Axn perché non hanno rinnovato il contratto quindi su sky manca il canale su cui facevano Black sails.
si deve vedere se sky acquista la serie la fa doppiare e la trasmette per i fatti suoi ad esempio su sky altantic, il canale di sky delle serie tv, o se ne fotte, oppure se tutto questo lo farà altro come potrebbe essere netflix ad esempio ma non e' detto netflix potrebbe anched ecidere di mandarla solo con i sub e non farla doppiare.

Ad oggi non c'e' alcuna info se e quando qualunque pay per view trasmetterà black sails doppiato in italiano ed a me vengono triturati i coglioni da mia madre che vuole vedere la quarta serie ed ogni 2 giorni mi chiede se ho trovato info in merito, visto che in eng anche coi sub non le piace.

San Vegeta
4th April 2017, 22:02
cazzo quando ho visto Mark Read l'ho pensato subito! e sì che io non so niente di pirati :D
ottima, non c'è un cazzo da dire: ottima

Drako
19th April 2017, 19:21
finita oggi visto che ero rimasto indietro. Una delle mie serie preferite ever. Non so come si faccia a volerla vedere in italiano X_x

Shalee
19th April 2017, 21:12
si, piaciuta tutta.
A parte il finale, l'ultima stagione l'ho trovata un po lenta per i miei gusti, ma cmq una serie di alta qualita'.

McLove.
19th April 2017, 23:07
Non so come si faccia a volerla vedere in italiano X_x

Eh se ti riferivi a me io l'ho vista in lingua , ma mia madre e mio padre, gradi fanboy di sta serie se gli dico di vedere l'ultima in inglese con i sottotitoli mi tirano i telecomandi e televisori in testa :rotfl:

-Tapatalk-

holysmoke
17th June 2017, 20:45
Fanno l'ultima serie in italiano su Sky Atlantic
La domenica alle 21

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

McLove.
17th June 2017, 20:53
Fanno l'ultima serie in italiano su Sky Atlantic
La domenica alle 21

umh ho controllato per dare sta notizia ai miei e su sky domani mi segna prima puntata prima stagione hai info in più?

le rifanno tutte ed a seguire la quarta?

ha qualche link/info?

Glorifindel
17th June 2017, 22:06
su netflix niente?

Ercos
18th June 2017, 10:38
minchia sky se l'è presa comoda....

holysmoke
18th June 2017, 18:35
umh ho controllato per dare sta notizia ai miei e su sky domani mi segna prima puntata prima stagione hai info in più?

le rifanno tutte ed a seguire la quarta?

ha qualche link/info?

ho ricontrollato ma hai ragione, di ufficiale nn trovo niente. Eppure lo avevo letto da qualche parte che facevano tutto fino all'ultima stagione... a questo punto basta aspettare

Drako
18th June 2017, 23:32
Eh se ti riferivi a me io l'ho vista in lingua , ma mia madre e mio padre, gradi fanboy di sta serie se gli dico di vedere l'ultima in inglese con i sottotitoli mi tirano i telecomandi e televisori in testa :rotfl:

-Tapatalk-

No tu sei giustificato, ci sta che i genitori non riescano a seguirla. Ma glori è da fucilare :sneer:

Glorifindel
19th June 2017, 16:23
Perchè so da fucilare? Ho netflix versione top del top e volevo aspettare per vedermela in HD legit.
Non mi va di fare l'abbonamento anche a sky/nowvideo (ammesso che su nowvideo diano le stesse cose di sky), paradossalmente anche se ogni tot in sede sky ci vado per motivi di lavoro e mi fanno lo scontone sull'abb. annuale.
Forse ci penso quest'anno se si prendono la champions ma francamente ho già fin troppa roba a rate da seguire (auto, mutuo casa, assicurazioni casa, fondo pensione extra, abb tel/internet/mobile, condominio, canone banca/servizi finanziari, netflix, spotify e probabilmente dimentico altra roba...).

holysmoke
10th August 2017, 18:00
confermata su sky anche l'ultima stagione

Ercos
10th August 2017, 19:28
quando?

holysmoke
13th August 2017, 16:24
quando?

dalla pubblicita su sky mi pare di ricordare a Settembre

Edit: 4 settembre

Drako
14th August 2017, 13:37
Perchè so da fucilare? Ho netflix versione top del top e volevo aspettare per vedermela in HD legit.
Non mi va di fare l'abbonamento anche a sky/nowvideo (ammesso che su nowvideo diano le stesse cose di sky), paradossalmente anche se ogni tot in sede sky ci vado per motivi di lavoro e mi fanno lo scontone sull'abb. annuale.
Forse ci penso quest'anno se si prendono la champions ma francamente ho già fin troppa roba a rate da seguire (auto, mutuo casa, assicurazioni casa, fondo pensione extra, abb tel/internet/mobile, condominio, canone banca/servizi finanziari, netflix, spotify e probabilmente dimentico altra roba...).

hai frainteso, sei da fucilare perchè la vuoi guardare in italiano. mica perchè vuoi aspettare l'hd :kiss:

Glorifindel
14th August 2017, 14:35
Ma io lascio la lingua originaleh, al massimo coi subs.

Drako
14th August 2017, 14:38
Ma io lascio la lingua originaleh, al massimo coi subs.

ok allora avevo frainteso, sarai risparmiato :sneer:

semplicemente ritengo sia una di quelle serie che non può essere resa allo stesso livello senza sentire le voci originali degli attori. si perderebbe qualcosa.

holysmoke
14th August 2017, 15:03
Io le ho viste sia in originale che in italiano e devo dire che il doppiaggio è fatto abbastanza bene

Glorifindel
14th August 2017, 19:23
Comunque alla fine ho fatto l'abb anche a nowtv, che sbagliando ho chiamato nowvideo, per GoT :sneer:
Se mi fanno vedere anche BS prolungo

Tanek
30th January 2018, 16:38
Per McLove, Glorifindel ed altri che lo chiedevano tempo fa, è uscita oggi su Netflix la 4a stagione (italiano incluso, sia audio sia subs).

McLove.
30th January 2018, 19:02
Per McLove, Glorifindel ed altri che lo chiedevano tempo fa, è uscita oggi su Netflix la 4a stagione (italiano incluso, sia audio sia subs).

grazie che ti sei ricordato!
su skyi i miei l'hanno vista perchè l'hanno gia fatta dopiata in ita questa estate su sky