PDA

View Full Version : Doctor Sleep



Randolk
28th January 2014, 15:17
E' uscito.

Compro, me lo magno e ne parliamo.

Whiskeyjack
28th January 2014, 15:24
Che roba è, sempre Stefano Re?

Randolk
28th January 2014, 15:36
Il seguito di Shining.

http://favim.com/orig/201103/27/Favim.com-9260.jpg

[Crilin]
28th January 2014, 16:39
Vado a comprarlo come esco dall'ufficio!

gorgon
29th January 2014, 23:49
Io ve avverto, non ve fate false speranze
A me è piaciuto, e quando l'avrete letto ve dirò perché
Ma de Shining non c'ha proprio una mazza
Ma proprio zero carbonella...

PS: non è il sequel di Shining, chiunque potrebbe leggerlo senza problemi anche senza aver letto Shining o visto il film perdendo forse l'1% della trama

powerdegre
30th January 2014, 13:55
E' il seguito di Shining nel senso che hai il protagonista ed in parte la locazione, tutto qui.

Shub
7th February 2014, 17:25
Dite solo se vale la pena di leggerlo ma non da fanboy del cazzo che hanno detto The Dome non era male.....

powerdegre
7th February 2014, 18:37
The Dome il libro non e' male, e' la serie TV che fa merda.

Shub
8th February 2014, 12:57
the dome libro è carino per 2/3 salvo diventare una cazzata per il restante 1/3

gorgon
8th February 2014, 17:10
Dite solo se vale la pena di leggerlo ma non da fanboy del cazzo che hanno detto The Dome non era male.....

a me è piaciuto
the dome non l'ho ancora letto

Randolk
10th February 2014, 12:13
sono circa a metà. avvincente e ben scritto (apparte alcune traduzioni ai limiti del ridicolo), ma il re si è decisamente ammorbidito. tanti sentimenti, cattiveria finora molto misurata. mi sembra di rileggere insomnia.

Shub
10th February 2014, 13:06
...the dome non l'ho ancora letto

Ecco non lo leggere.

Whiskeyjack
10th February 2014, 13:21
the dome libro è carino per 2/3 salvo diventare una cazzata per il restante 1/3

Ho letto la trama quando ho inizato a guardare la serie, suppongo che quel 1/3 di cazzata si riferisca al finale: quando l'ho letto su wikipedia ho pensato "dai no, è uno scherzo non può essere"
:facepalm:

Shub
10th February 2014, 13:31
Eh si....gli ultimi capitoli e la spiegazione di tutto sono agghiaccianti!!!

[Crilin]
14th February 2014, 12:24
Finito di leggere ieri.

Brevissimi pareri personali...

Premetto che m'è piaciuto, ma anche che non è assolutamente uno dei migliori di King : lo metto allo stesso livello di Joyland ed un paio di gradini più in basso rispetto a 22/11/'63, giusto per citare gli ultimi suoi lavori.
Fondamentalmente il libro mi ha preso, ma poteva essere tranquillamente scollegato da Shining e, anzi, in alcuni casi sembra quasi una forzatura il ritorno ad alcuni suoi elementi. La storia, in alcuni punti, perde mordente ed anche alcuni comportamenti di certi personaggi, ogni tanto, fanno alzare il sopracciglio, ma nel complesso regge e la voglia di "vedere come continua" per tutta la durata del romanzo. Colpi di scena quasi nulli, tranne un paio, forse, di cui uno molto telefonato.

Detto questo, King, da qualche anno a questa parte, ha messo in disparte "il brivido" a favore dei sentimenti. La cosa, sinceramente, non mi dispiace più di tanto perché è bravissimo a scrivere anche di quelli e lo fa con la sua solita maestria; quel modo di scrivere all'apparenza semplice ma che riesce sempre a toccare le corde giuste.

Hador
18th February 2014, 00:54
a me the dome è piaciuto un bel po' :nod:

powerdegre
18th February 2014, 01:04
Ma personalmente pure a me, il finale l'ho praticamente ignorato in quanto e' solo un modo come un altro per chiudere, ma poteva finire in qualsiasi modo e non sarebbe cambiato niente, il finale non influisce sul libro, il succo e' prima, lo svilupparsi degli eventi dentro.

Randolk
20th February 2014, 01:38
Finito. Un po' (tanto) rushato il finale, peccato.