Log in

View Full Version : [PC] ReRoll

innaig86
4th February 2014, 15:08
https://www.youtube.com/watch?v=QnqE9EpoGK8#t=13

ReRoll is an open-world survival RPG that wants to map the entire world, and also wants your money: http://www.pcgamer.com/2014/02/04/reroll-is-an-open-world-survival-rpg-that-wants-to-map-the-entire-world-and-also-wants-your-money/?utm_source=fb&utm_medium=emp

Sito ufficiale: http://rerollgame.com/

Ne avete sentito parlare? Io l'ho appena scoperto tramite un post Facebook di PC Gamer.

L'obiettivo di mappare l'intero pianeta con quei droni mi sembra leggermente ottimistico. :|

Drako
4th February 2014, 15:25
io non gli dò soldi, vedremo dove arrivaranno. un po' ambizioso come progetto.

Razj
4th February 2014, 15:44
Quest'idea ha il potenziale di fare un sacco di soldi e/o essere finanziata da qualcuno di big, non tanto come progetto per un videogame ma come progetto scientifico, imho.

Boroming
4th February 2014, 16:01
quei droni scansionano la terra a 1km^2 alla volta

la terra è circa 510 milioni di km^2 di cui 150 milioni corrispondono a terre emerse.

forse i nostri pronipoti lo vedranno

LuKas
4th February 2014, 16:30
seeee ciao !

Ercos
4th February 2014, 16:32
pagano google e hanno già tutte le scansioni che vogliono.

Razj
4th February 2014, 16:53
quei droni scansionano la terra a 1km^2 alla volta

la terra è circa 510 milioni di km^2 di cui 150 milioni corrispondono a terre emerse.

forse i nostri pronipoti lo vedranno

Vabbè ma dal tenore del video si capisce che non intendono certo rilasciare il gioco a progetto ultimato. Non so quali siano le dimensioni "reali" delle mappe dei mmorpg / open world moderni ma certo non bisognerà aspettare di aver scansionato tutto il pianeta per metter su un mondo di gioco con una mappa uguale o più grande dell'average. Che poi a me sembra che il focus di tutto il progetto non sia tanto la dimensione di quello che sarà il mondo di gioco quanto la fedeltà nei dettagli alla geografia reale degli ambienti e delle città.

innaig86
4th February 2014, 17:29
Si, ma appunto, paga qualcuno per una scansione satellitare e gg.
E' come aver bisogno di un computer e andare a procurarsi il silicio per costruirlo da 0.

Razj
4th February 2014, 17:41
bho magari dico cazzate ma credo che una scansione satellitare o comunque una roba tipo google maps non sia abbastanza dettagliata ed avrebbe comunque bisogno di una certa approssimazione.. mi pare che invece sti droni volino relativamente vicini al suolo quindi avrebbero a disposizione foto piu dettagliate in HD.
Poi credo che avendo già l'attrezzatura e le persone per farlo il progetto abbia costi inferiori piuttosto che trovare qualcuno che ti venda scansioni in hd del pianeta

Xangar
5th February 2014, 22:38
Vabbè ma dal tenore del video si capisce che non intendono certo rilasciare il gioco a progetto ultimato. Non so quali siano le dimensioni "reali" delle mappe dei mmorpg / open world moderni ma certo non bisognerà aspettare di aver scansionato tutto il pianeta per metter su un mondo di gioco con una mappa uguale o più grande dell'average. Che poi a me sembra che il focus di tutto il progetto non sia tanto la dimensione di quello che sarà il mondo di gioco quanto la fedeltà nei dettagli alla geografia reale degli ambienti e delle città.

Le dimensioni degli mmo sono relativamente piccole, diciamo che al massimo arrivano a 256km2 di copertura. Ad esempio WoW si aggira attorno ai 64km2 se non ricordo male. Ad oggi, la mappa attiva senza caricamenti più grandi sono quelle di dayz standalone e duella di rust.
In teoria esistono già degli strumenti per fare le mappe geografiche in 3d di mezzo mondo, si chiamano heightmaps e sono già scansioni satellitari pubblicate e disponibili a tutti da diverse organizzazioni mondiali, ma non coprono comunque l'intera sfera terrestre ed il dettaglio non è elevatissimo. Il discorso è diverso... se vogliono ricreare il mondo in scala 1:1 attualmente è impossibile, servono centinaia di milioni di euro e software e hardware che nessuno al giorno d'oggi può economicamente permettersi.

Il progetto è ambizioso, ed onestamente impossibile da realizzare a scopi videoludici in questo decennio

Jiinn
6th February 2014, 01:23
1:1 no infatti parlano di fare una cosa scalata ma non hanno detto un cazzo di niente per ora...