Log in

View Full Version : The wolf of wall street



Shub
7th February 2014, 16:18
Non ho trovato topic in merito anche per questo...

Visto ieri e...bhè....non andateci con la donna, date retta!!! Ci sta una quantità di figa allucinante, droga, sesso e di tutto di più!

Se si pensa è una storia vera uno gli viene da pensare... "ecco come mai siamo arrivati al crack della new economy"! E viene anche da pensare, come si possa essere così coglioni per mandare in merda tutto....

Dura troppo ma il film ha ritmo, ben recitato, ti prende e piace, anche se alcune parti le hanno un pò tirate via per rimanere sul plot principale, ossia figa, soldi e potere.

Lo consiglio proprio.

P.S.
Quando Margot Robbie esce dalla stanza mentre di Caprio accende il caminetto, solo quello vale il prezzo del biglietto!!! Da oggi lei sarà il termine di paragone per la patata!!!
Senza contare la scena topica... della pippata di coca nella figa

Bortas
7th February 2014, 16:22
Paura e delirio in salsa yuppie, merita la visione.

Zaider
7th February 2014, 17:06
recitato da dio.
film così e cosà, onestamente non mi ha fatto impazzire. ma siccome la compagnia non mi andava particolarmente a genio forse ero già preso male prima.

secondo me è troppo lungo, scorre bene per carità, ma tanta roba potevano tagliarla secondo me.

dariuz
7th February 2014, 17:57
..Margot Robbie..
Ho appena notato una cosa ...


D.O.B. 2 luglio 1990

:fap:





tornando al film anche se delle scene son lentuccie e 3h son tante , scorre molto bene


da vedere sicuramente

powerdegre
7th February 2014, 18:23
il problema piu' che altro e' dopo la meta' film, ad un certo punto perde tono e qualcosa meno potevano fare, che dopo un po' non ti passa piu', ma in linea di massima gran bel film, veramente gustoso.

Non vedo poi perche' non andarci con la donna, qualsiasi amica mia l'ha adorato.

Malbrouk
7th February 2014, 20:01
a me è piaciuto molto, concordo con la eccessiva lunghezza ma non è stata particolermente fastidiosa. Tenendo conto che la storia è più o meno la parabola standard quello che l'ha reso particolare è proprio la quantità di eccessi in tutto.

fantastica la scena della cabina telefonica in poi, scale lambo e popeye.

Marphil
7th February 2014, 20:02
Praticamente un misto tra paura e delirio a las vegas e un porno.

A me è piaciuto.

Ha scene veramente fighe.

Rad
7th February 2014, 20:09
dico la mia: l'ho visto 1-2 giorni dopo l'uscita, la prima impressione a fine film è stata:
-di caprio fenomeno
-qualche scena esilarante
-stop cose positive, in quanto mi aspettavo, essendo basato su una storia vera, un film più "serio" e che spingesse di più sul lato economico/finanziario (senza diventare palloso obv) e l'ho trovato eccessivamente caricato di droga/figa/cazzate appositamente "a favore di pubblico"
-troppo lungo (non sempre lento ma cmq troppo lungo).
-mi aspettavo un'analisi molto + profonda della psicologia del personaggio, invece della solita morale spicciola presente in tutti i film: esageri -> te ne penti
in poche parole mi aspettavo un wall street con di caprio al posto di douglas, e invece mi sono ritrovato in una sorta di american pie... motivo per il quale l'ho sconsigliato un po a tutti.

giudizio iniziale: 5,5

dopodichè c'ho ragionato un po meglio, il giorno dopo, e ho capito diverse cose:
- la lunghezza del film, che prima ritenevo un lato negativo, così come le eccessive ed esagerate (e spesso uguali) scene di delirio, l'ho viste come un tentativo (riuscito) di far capire come quella vita lo stava distruggendo e alla lunga diventava quasi " " "noiosa" " "
- certe scene fanno cmq sbragare dalle risate
- molto fedele a come sono andati i fatti
- in generale è incentrato quasi unicamente sul personaggio e su quello che stava diventando, per cui ci sta come film, riprende qualche punto
- film che rivedrò forse (e dico forse) fra qualche tempo, qualche spezzone, in qualche serata alcolica/fattona dentro casa con gli amici mentre fuori piove e fanno 0 gradi

giudizio finale: 6,5

p.s. x shub piccola precisazione, se ti riferisci alla scena iniziale, (secondo me) non sta tirando dalla fica, bensì "soffiando" nell'ano della puttana, in modo tale da farle assumere la sostanza dalle ghiandole intestinali (una sorta di clistere)

Glorifindel
8th February 2014, 13:56
Lo devo vedere, ultimamente sto rivalutando Di Caprio come attore; imho rende meglio adesso di quando faceva il giovinetto pheego. Poi il ruolo dello stronzetto spocchioso gli riesce bene :sneer:

powerdegre
8th February 2014, 21:01
Ultimamente? Perche' son 10 anni che non vai al cinema ed hai ricominciato solo adesso?

Django, Gangs of New York, Edgar, Inception, Shutter Island, The Departed, Catch me if you can.

Galandil
8th February 2014, 23:41
E Blood Diamond.

Faramjr
8th February 2014, 23:59
E The Aviator.

Glorifindel
9th February 2014, 00:39
no nel senso che ultimamente mi ha convinto + di prima.

Tutti i film che hai citato mi sono piaciuti molto, in particolare Catch me if u can, ma di recente ho visto Django e Il grande Gatsby; lì rende davvero bene il ruolo del riccastro pieno di sè :nod:

Emma
10th February 2014, 13:45
si ma come fate a dire 'è pieno di sesso e droga a favore di pubblico'

si capisce chiaramente che è un meccanismo necessario per fare vedere il trash estremo che c'è nella vita di quella gente, il film è una pariodia semplice semplice di un ruolo che in altri film è esaltato come modello di prevaricazione nella società (senza che vi cito gli esempi, sapete a quale film mi riferisco), scorzese ha detto : questi di wall street sono dei coglioni, e ce l'ha trasmesso con una ironia estrema, il film sono tre ore di presa per il culo di un modello americano.



voglio dire è lampante questo concetto, soprattutto dopo la scena coi poliziotti sulla barca, in cui il coglionazzo di wall street recitando una parte in malo modo, tenta di corromperli neanche velatamente, mostrando tutta l'idiozia e la grezzezza di un soggetto che sta li per puro caso. uno che c'ha avuto culo nella vita ma non per questo si è elevato dalla sua condizione di ignoranza 'mentale'

powerdegre
10th February 2014, 14:15
Che poi, parodia, ma parodia di cosa? Questi erano davvero cosi'... e ora non e' che siano meglio, gli eccessi si son ridotti, ma mediamente parli di gente che pippa per il semplice motivo che non puo' fare altrimenti, dopo che ti stronchi tutte le sere e dormi 3 ore quando va bene, se non pippi non riparti la mattina. Quando ti entrano in tasca tanti di quei soldi che non sai come spenderli, li sputtani.

Sante
10th February 2014, 14:38
Film divertente ma le 5 nomination all'Oscar mi sembrano troppo

HariSeldon
10th February 2014, 15:07
Davvero troppo lunghe e forzate le scene degli eccessi (ne bastavano la metà così da ridurre anche l'eccessivo minutaggio) e alcune non fanno neanche sorridere (sicuramente anche per colpa del doppiaggio che ha avuto una vita davvero difficile in una pellicola del genere), per il resto filmone che nella seconda parte diventa più serio e da il meglio di se, Di Caprio assolutamente da Oscar
7,5/10

Zi Piè
10th February 2014, 15:34
Di Caprio non prendera' l'oscar a mio avviso non per il ruolo ma per il contesto del Film, troppo 'loud' come dicono qua negli States.
la versione in BluRay durera' 1 ora in piu'.
Leo e' il nuovo Jack Nicholson :nod:

Glorifindel
10th February 2014, 17:21
Leo e' il nuovo Jack Nicholson :nod:

Minchia veramente :sneer: