View Full Version : Passaggio a Tiscali--> modem/router da acquistare...
Sylent
12th February 2014, 19:43
Visto che Fastweb ha abitriamente deciso di nerfarmi l'adsl da 20mbit a 7 (con effettivi 5 contro 14.2 di prima) li ho mandati a fanculo in diretta.
Nell'attesa del cambio gestore devo acquistare il modem/Router per non dagli 3euro/mese di comodato a vita...
Che modelli ci sono validi sul mercato? Ho sempre puntato sui d-link in passato...uso domestico casa di 100 metri quadri ma con l'unica attenzione di poterci collegare un congruo numero di dispositivi wi-fi (diciamo > 15).
Grazie :bow:
Razj
12th February 2014, 20:12
imo come modem pigliati un d-link. costano poco e sono buoni e facili da configurare.
Galandil
12th February 2014, 20:47
Come modem pigliati questo:
http://www.amazon.it/D-Link-DSL-320B-Interfaccia-Ethernet-versione/dp/B001D0RPS6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1392230805&sr=8-1&keywords=adsl+320b
costa una sega e va perfettamente. Poi ci affianchi un router a tua scelta in base alle tue necessità.
Boroming
12th February 2014, 20:53
se hai più budget guardati i friztbox
sono mostruosi
Sylent
12th February 2014, 21:28
Come modem pigliati questo:
http://www.amazon.it/D-Link-DSL-320B-Interfaccia-Ethernet-versione/dp/B001D0RPS6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1392230805&sr=8-1&keywords=adsl+320b
costa una sega e va perfettamente. Poi ci affianchi un router a tua scelta in base alle tue necessità.
Ma un modem-router insieme non faccio prima?
Budget basta non spendere un patrimonio...direi un 100 euro e dintorni..
Galandil
12th February 2014, 21:40
Fare prima, sicuramente. Ma io da sempre preferisco tenere separate le parti, modem e routing locale, così se un domani ho problemi/voglio fare/sono costretto ad un upgrade, cambio solo la parte interessata e non il blocco unico.
Ad es., ti si rompe qualcosa nella sezione routing: nel tuo caso, sei a piedi, nel mio caso, posso collegare direttamente al modem un pc di emergenza e usare cmq internet in attesa di cambiare il router. Viceversa, in entrambi i casi nessuno riesce a connettersi ad internet, ma io devo in caso (fuori garanzia) spendere solo n'altra ventina di euro, nell'altro caso devi buttare via tutto (e parlando di €100 in media i coglioni girano).
Alla fine avere le due cose separate non ti costa nulla in più, giusto un pelo + di spazio e un alimentatore in più da collegare alla rete elettrica. :D
Estrema
12th February 2014, 21:54
tenere un router/modem di riserva gala? io ad esempio metto sempre router/modem e ap separato per il wifi più ho un router/modem vecchio in caso che si rompa qualcosa
Galandil
12th February 2014, 22:15
Si, ok, quella è una soluzione in caso ti si rompa qualcosa e sei coperto nel periodo di rottura. Ma ex-novo è un esborso cmq maggiore (che sia soluzione separata o integrata).