View Full Version : Consiglio PC gaming/grafica
Oro
15th February 2014, 03:56
allora.. preso dallo sconforto, qui urge un pc nuovo con cui possa non avere problemi nè quando gioco (eve, daoc.. stop.. per il resto gioco con l'xbox) nè quando disegno con cad e applicazioni 3d..
domanda: ha ancora senso farsi un pc custom, oppure vale la pena prenderlo pronto?
visto che il gaming sta spingendo parecchio come mercato, sono spuntate varie linee dedicate.. in italia non so se oltre a Dell (che vende Alienware) ci sia altro.. ho visto qualcosa di decoroso anche su amazon da Ankermann, vorrei qualcosa di decente e soprattutto che mi arrivi VELOCE.. che attualmente sono in panne anche col lavoro.. morto l'ultimo desktop "office" sto usando il vecchio pc che usavo per giocare a daoc.. che poverone.. fa quel che può ma ha sempre i suoi 5-6 anni ormai..
quelli che mi interessano hanno tutti l'i7, altrimenti vado diretto su una workstation con xeon ma volevo stare sui 1000/1200€ (o giù di lì).. le WS serie partono dai 2k a dir bene...
denghiù
Hador
15th February 2014, 12:17
farselo da soli si risparmia, ankermann non li conoscevo non mi paiono male, ma se ti scegli i componenti tu da un sito random e chiedi l'assemblaggio penso sia la stessa cosa. Drako.it faceva anche degli assemblati da loro ma ho controllato e ora a listino hanno solo roba top gamma.
Oro
15th February 2014, 17:38
drako ha veramente roba high end.. però va benissimo anche come spunto/confronto.. comunque alla fine ho scelto un ankermann che ho assemblato col loro configuratore.. è una versione del loro gaming pc "high end" (nemmeno troppo high ma va bene per quel che mi serve...) a cui ho tolto il SO che ho già, la SSD che non me ne frega molto, ed ho aggiunto 8gb di ram per arrivare a 16..con la differenza ho speso due lire in più per il case, le ventole/dissi e l'alimentatore.. in 2-5gg dovrebbe arrivare.. se arriva entro venerdì prossimo sono QUASI salvo anche come lavoro :D
29€ di spedizione dalla germania con DHL.. a momenti costa di più andarlo a prendere in negozio tra benza e parcheggio..
CPU (Prozessor:Intel Core i7-4770K 4x 3.50GHz, boxed (BX80646I74770K) (1x)
Mainboard:GIGABYTE GA-Z87X-D3H (Sound7.1 G-LAN SATA3 USB 3.0) (1x)
Grafikkarte (VGA Card):Gigabyte GeForce GTX 770 WindForce 3X OC 2GB GDDR5, 2x DVI, HDMI (1x)
System Memory (RAM):16 GB RAM ELIXIR / Crucial / G-Skill DDR-3 PC1600 (M2X16G64CB8HB (1x)
SSD:Keine SSD (1x)
more SSD:Keine 2. SSD (1x)
Hard Disc (HDD):1,5TB Seagate HDD Barracuda 7200.14, SATA 6Gb/s (ST1500DM003) (1x)
2. Hard Disc (HDD 2):Keine 2. Festplatte (1x)
1 Disc Drive (Drive):24x DVD-RW Writer Samsung SH-224BB Black, SATA, (SH-224BB/BESE) (1x)
2. Disc Drive (Drive 2):Kein 2. Laufwerk (1x)
Power Supply Unit (PSU):be quiet! System Power 7 700W ATX 2.31 (BN146) (1x)
Case (Case):Case Zalman Z9 Plus (BxHxT: 207x464x504mm) (1x)
CPU Cooler (Cooler):Scythe KATANA 4 SCKTN-4000 (all Sockets) (1x)
Operating System (Ready to use i:Kein Betriebssystem (1x)
extra 120mm FAN Super Silent:120mm Case FAN (Front BlueLight LED) (1x)
Card Upgrades:Cooler Master USB 3.0 Adapter 2x Front USB 3.0 (1x)
Cardreader intern:Kein Card-Reader (1x)
W-LAN Adapter intern:Keine WLAN-Karte (1x)
Dryden
15th February 2014, 18:45
a cui ho tolto la SSD che non me ne frega molto
Eh si che bello rimanere agli anni 90
L'unica cosa che permette al pc di fare un passo in avanti l'hai tolta -.-
Hador
15th February 2014, 18:55
Eh si che bello rimanere agli anni 90
L'unica cosa che permette al pc di fare un passo in avanti l'hai tolta -.-infatti -_-
Oro
15th February 2014, 19:05
con quella macchina riesco a fare bene quello che mi serve, mentre sulla SSD per ora preferisco documentarmi e non buttare X euri per una cosa che magari non so usare o gestire.. ad aggiungerla successivamente faccio sempre in tempo.. adesso mi serve una base funzionante per lavorare, per tutto il resto c'è tempo..
Razj
15th February 2014, 19:08
senza offesa ma...è come dire che preferisci la carrozza coi cavalli perché ti porta dove vuoi ed è affidabile piuttosto che l'automobile a benzina :D
Hador
15th February 2014, 19:38
fidati e buttacelo dentro, basta da 120 per SO e programmi che usi di più
Dryden
15th February 2014, 19:49
con quella macchina riesco a fare bene quello che mi serve, mentre sulla SSD per ora preferisco documentarmi e non buttare X euri per una cosa che magari non so usare o gestire.. ad aggiungerla successivamente faccio sempre in tempo.. adesso mi serve una base funzionante per lavorare, per tutto il resto c'è tempo..
A documentarti ci metti 20 minuti, molte info le trovi anche qui su Wayne.
BTW come dici fai sempre in tempo, però fidati che ci sono solo vantaggi.
Oro
16th February 2014, 01:22
qualche marca in particolare o basta che ci sia?
Dryden
16th February 2014, 03:53
Samsung EVO
Sylent
16th February 2014, 10:03
Samsung PRO 840...
Oppure se hai 2 soldini extra da spendere vai su quelli PCI-E (Asus credo abbia i top gamma)
EDIT : credo sia questo ---> http://www.asus.com/Storage/RAIDR_Express_PCIe_SSD/