View Full Version : Upgrade CPU
Solfami
18th February 2014, 11:30
Sto valutando l'upgrade dell'unico componente un po' vecchiotto del pc che ho in firma.
Leggendo un po' in giro non so francamente se la spesa vale la differenza effettiva che potrei avere, non vorrei rimanesse solo un sfizio.
Chiarisco che gioco solo in 1080p.
L'ipotesi era passare ad un 4670k per rimanere sulle 200 €, o similare.
Consigli?
Hador
18th February 2014, 11:36
sono socket diversi devi cambiare anche la MB. Cmq non serve a un cazz cambiare cpu, cambia la vga
Solfami
18th February 2014, 11:37
Ma la Vga ha un'anno cosa la cambio a fare?
Hador
18th February 2014, 11:39
non cambiare nulla allora :D
prenditi dei neon
Solfami
18th February 2014, 11:43
non cambiare nulla allora :D
prenditi dei neon
Ahah ok ;)
La mia unica paura era in futuro non trovare più una cpu migliore della mia per il mio socket, cosa assai probabile tra un paio di anni.
1 anno fa ho cambiato tutti i componenti tranne la cpu che ha 3 anni ormai ma che cloccata mi sembra lavori ancora benino.
Sylent
18th February 2014, 15:54
se il pc è quello in firma, una normale gtx 770 (senza oc o amp! strani) da una pista alla 660 a costi "medi".
Per il proc, cerca banalmente il migliore per il tuo socket (cosa che dovresti trovare tranquillamente) e montalo. Ovviamente "K".
Però hanno ragione: l'upgrade più sensibile ce l'avresti con la GPU.
Oppure un bel SSD nuovo di quelli PCI-E :p
Solfami
18th February 2014, 16:43
se il pc è quello in firma, una normale gtx 770 (senza oc o amp! strani) da una pista alla 660 a costi "medi".
Per il proc, cerca banalmente il migliore per il tuo socket (cosa che dovresti trovare tranquillamente) e montalo. Ovviamente "K".
Però hanno ragione: l'upgrade più sensibile ce l'avresti con la GPU.
Oppure un bel SSD nuovo di quelli PCI-E :p
Quello che vorrei capire è se la differenza reale prestazionale vale la spesa da affrontare o se è solo uno sfizio rimandabile :D
finalyoko hellslayer
18th February 2014, 18:52
Lascia perdere.
Spenditi i soldi per l'upgrade in altro.
Hador
18th February 2014, 19:17
Quello che vorrei capire è se la differenza reale prestazionale vale la spesa da affrontare o se è solo uno sfizio rimandabile :Dsi ma il processore che hai indicato ha socket diverso dal tuo. Ad ogni modo no, non ti accorgeresti della differenza, a meno che tu non usi il pc per altre cose oltre a giocare (che so video encoding o roba così).
Boroming
18th February 2014, 19:30
non cambiare nulla.
Solfami
18th February 2014, 20:27
Grazie, allora mi fermo qui.
Solfami
21st February 2014, 12:35
Mi ricollego a questa discussione per avere un chiarimento da voi esperti sull'overclock della mia cpu.
Ho un I5-2400 su Z77 occato a 3,9 Ghz (103 x 16).
Leggendo in giro pare che questa frequenza venga raggiunta soltanto quando viene usato un solo core, xchè il moltiplicatore è bloccato in questa serie.
Ora quindi, come devo fare per occare nel modo corretto questa cpu? Non credo che avere a disposizione un singolo core su 4 sia positivo, anche se la frequenza è maggiore.
Ho un po' le idee confuse, illuminatemi.