PDA

View Full Version : Shield of Perseus



Randolk
19th February 2014, 12:57
Non so quanti se ne fossero accorti, ma dall'ultima (o penultima) patch è stato cambiato:

http://i.imgur.com/HDFiQlt.jpg

Niente che faccia gridare al miracolo, ma dato che mettere il gugnir a tutti è anche noioso, magari su un toon un po' più tanky si potrebbe provare. Soprattutto se il rank 5 non avesse cd ed entrasse sui boss (la seconda pare confermata, per la prima non trovo nulla).

Razj
19th February 2014, 13:24
In realtà per come è pensato sto leg ha più valore su un pg squishy che su un tanky. La def ha un diminishing return assurdo superato il valore medio di qualsiasi toon con armor medium/heavy quindi 1000 punti su un toon heavy sono quasi ridicoli.

https://forums.marvelheroes.com/discussion/59071/defensive-stats qui c'è un thread a proposito con i calcoli dell'EHP prendendo in considerazione HP, DEF, Dodge: inutile dire che +HP ne esce sempre vincitore di gran lunga.

tenacity poi vabbè è la stat più inutile del gioco visto che di nuovo tutti i pg tanky/melee hanno una skill per togliere CC; Loki addirittura cel'ha in combo col teleport che lo stealtha pure.

10% reflect può avere senso su pg che hanno già di loro uno o più reflect. Certo se fosse di più schifo non farebbe. Ad esempio SW tra passive e bolla arriva ad un buon 50/60% e con un 20% in più non sarebbe da scherzarci.

Il proc è bello, e di nuovo mi viene in mente SW visto che sui guanti unici ha lo stesso identico proc e se si sommassero cumulativamente non sarebbe affatto male.

tl;dr con un pizzico di tuning potrebbe diventare un ottimo leg su scarlet witch, lol.

Rise-the-Sky
19th February 2014, 15:11
SW non viene colpita poi così tanto per via del fear aoe di Veil...almeno, non viene colpita dai trashettini...e per i boss quel danno riflesso non cambierebbe molto la vita.

McLove.
19th February 2014, 18:23
SW non viene colpita poi così tanto per via del fear aoe di Veil...almeno, non viene colpita dai trashettini...e per i boss quel danno riflesso non cambierebbe molto la vita.

esattamente inoltre sw per essere un caster ha gia una surv enorme al di la di revenus bite che e gia abbastanza sgravata di suo, scarlet ha gia una defense altissima e sistemi di negazione del danno.

basti pensare che il corpetto e l'head unici le danno da soli circa 5000 defense cosa pe r cui arriva tranquilla a 9k di defense.

la mia scarlet con 2 unici ed il resto cosmici e gear di merda ha piu difesa del mio gambit full unici che ha la runeword che da 1000 defense, uru 800 defense ed altri 1000 defense dallo stack di relics.

per farvi un altro esempio e darvi metri di paragone tra la mia scarlet "trovatella" con due unici ed altri char

ha 1500 defense in meno del mio colossus in full unici e tank (!!)
ha 2000 di defense in piu di black panther in full unici che e' un meleer per quanto dodgy
ha la stessa defense del mio spiderman in full unici.
ha 2000 di defense in piu di cable full unici.

la defense e' l'ultimissima cosa che serve a scarlet.

se poi gli mettiamo anche il fatto che mentre fa cw i danni le vengono dimezzati e tra l'altro mentre fa il channeliing puo pure usare i medikit e puo anche teleportarsi via (la cosa sarebbe diversa se il gioco forzasse a finire il channeling o all ipossibilta di curarsi mentre lo si fa) penso che su scarlet sarebbero proprio 300 mark buttati che di problemi di surv ne ha proprio nulla.

l'ultimo leg che metterei anche perche si rinuncerebbe al warlock eye che su scarlet e' il leg che le fa fare piu danno, piu del gung math alla mano c0e0 il thread enlla sua sezione, per 1000 defense in piu bastano 400 subterranea se proprio si sente la necessita. Per gli hp si mette un arti di surv come un asss che ne da il doppio ed in buon roll da anche 475 defense ed il danno lo boosti di gran lunga con l'eye

Randolk
19th February 2014, 18:54
più che il minmaxing sul TTL a me interessa il proc di medusa. se non ha cd sulla carta è molto interessante.

Razj
19th February 2014, 19:09
il proc medusa sui guanti di sw non ha CD; il problema però è che è in combo con la vulnerability e di solito quello ha sempre cd, anche abbastanza alto, quindi boh.

McLove.
19th February 2014, 19:12
più che il minmaxing sul TTL a me interessa il proc di medusa. se non ha cd sulla carta è molto interessante.

ma il leg e interessante io parlavo per scarlet forse razj pensa alla defense come risolutiva perche non ha ne il copretto ne l'head di scarlet che boostano la denfense altissima, scarlet e mezzo cit perche ha una surv enorme e fa un danno becco.


ad ogni modo sui leg occhio, ho parlato nella board con Amthua, un dev, che mi ha da un lato confermato che quanto integreranno la feature di cambiare il legendario viene resettata l'exp. risparmi i mark ma il culo te lo rifai. non hanno il tech per portare l'exp da uno all altro

Dall altro ha indicato che i leg sono in via di revisione, sono consapevoli che il gung con la crit suppression era una merda mentre ora rimossa la crit suppressione e diventato ottimo per molti (non tutti vedi scarlet o storm ed altri ancora) e si e passato da un eccesso all altro, e che quindi boosteranno gli altri leg per renderli pari come appetibilita al gung (lacuni pensano che nerferanno il gung invece che e piu comodo lol)

quindi se avete qualche leg expato e con le prossime patch volete cambiarlo occhio potreste prender un gung e poi scoprire che quello che avete gia expato con le modifiche diventa ancora piu imba.

Razj
19th February 2014, 19:27
sulla mia sw ho 4/5 uniques e il warlock's eye.. ora come ora non lo metterei mai il perseus nè su SW nè su altri pg. E cmq citavo SW solo per indicare la sinergia del proc medusa ed il reflect con le skill di SW.

chiaro che def sia inutile con quel valore, è stato l'incipit del mio reply.. parlavo di medium/heavy armor ma solo come riferimenti ai valori numerici di base.. di fatto SW ha quasi 9k armor quindi si può assimilare ad un heavy armor user. 1k in più sarà meno del 5% atm.

Con un pò di tuning però secondo me potrebbe essere un'ottima alternativa alla controparte DPSer: devono pompare HP e la DEF di molto, togliere tenacity e sostituirla con qualcosa di utile, aumentare il reflect di qualche punto; a quel punto un pg come SW diventerebbe un mostro CCer supertanky:arriverebbe easy a 15k+hp senza slot costume, più di 10k armor, un reflect passivo che arriva tranquillamente al 30% e 60% attivo - poi l'8% medusa, che già col 3% procca molto spesso grazie ai dot. Se veramente non avesse CD sarebbe sick.