PDA

View Full Version : Gas libero mercato - elight

rehlbe
20th February 2014, 19:17
Dopo l'arrivo dell'ultima bolletta estraenergie (sbagliata e da reclamare per l'ennesima volta nonostante le mie autoletture da web) mi son deciso a mandarli in culo e cambiare... l'anno scorso secondo il contatore ho consumato 840 m3 circa e dai vari simulatori online l'offerta migliore sembrerebbe la e light di enel: pareri, esperienze a riguardo?

dariuz
20th February 2014, 19:43
pure io l'ho attivata questanno elight gas e pure elight luce , ma deve ancora arrivare la prima bolletta quindi poche info :P

unica info che posso darti è che fatto la richiesta il 30/9/13 mi hanno attivato il tutto il 1/12/13 quindi 2 mesi esatti

le offerte elight poi non paghi ad autolettura ma stabilisci tu un consumo "medio" e ogni bolletta ti arriva con importo uguale, poi a fine anno cè il ragguaglio della differenza e puoi modificare l'importo (puoi modificarlo solo nell'ultimo mese dell'anno/contratto mi pare di aver capito) per l'anno successivo , questa opzione si chiama "Bolletta Chiara"

rehlbe
21st February 2014, 11:40
thx per le info.. mi studio come funziona questo consumo medio & conguaglio, tanto se i tempi son quelli ormai il periodo di freddo me lo finisco con estraenergie e amen ;_;

dariuz
21st February 2014, 11:45
ah non è che rimani senza gas nel periodo di transizione, tu non ti accorgi di nulla, manco devono venire a casa tua a cambiare contatori o cose , è fatto tutti "da remoto" semplicemente ti arriva una bolletta conclusiva del vecchio gestore e poi iniziano ad arrivarti quelle del nuovo

rehlbe
21st February 2014, 11:51
issi questo l'avevo capito, intendevo dire che tanto appena spengo il riscaldamento i miei consumi son praticamente zero e quindi essere con estra o enel o altro è irrilevante... vorrà dire che per questi mesi che ancora mi devo sorbire estra ridurrò gradi e ore di riscaldamento onde evitare un'altra mazzata -.-

altra cosa, quando si fa il passaggio chiedono se il titolare del contratto di fornitura gas è residente nell'immobile? vogliono un'autocertificazione?

dariuz
21st February 2014, 12:03
-edit-

aspetta forse ho failato , di sicuro cè differenza fra residenti e no sul contratto elettrico ma dalla regia dicono che non cè su quello del gas devo informarmi meglio

OK confermo per il GAS non cambia nulla che tu sia residente o meno , solo per l'elettrico. avevo fatto confusione perchè mi ricordavo che me lo avevano chiesto ma abvevo fatto i due contratti assieme :P