PDA

View Full Version : Bitcoin oggi?



Pages : [1] 2 3 4 5 6 7

Darklion
22nd February 2014, 14:51
Che ne pensate dell andamento odierno? C è stato un crollo del valore ... Pensate sia il momento giusto per comprare qualche bitcoin?

Hagnar
22nd February 2014, 15:48
In realtà è da un paio di settimane che il valore è continuato a scendere, si è passati da 950 $ a poco più di 100 $ in questo lasso di tempo, il tutto è dovuto (a quanto sembra) ad un bug che ha spinto le piattaforme come Mt.Gox a sospendere le transazioni.

Per quanto riguarda, mi hanno abilitato ad operare su Mt.Gox da una ventina di giorni (avevo fatto domanda a dicembre), il crollo del prezzo è sicuramente un'opportunità allettante, però non ho ancora cominciato perchè la situazione non è ancora stabile.

Tra l'altro se non sbaglio ultimamente ci sono stati degli attacchi ddos.

Xangar
22nd February 2014, 16:56
no aspettate... in realtà il valore è stabile sui 600$ su tutte le piattaforme tranne mt.gox...

Il basso valore di mt.gox è dovuto al fatto che a causa di un bug nella blockchain, hanno disabilitato l'arbitraggio, ovvero lo spostamento di bitcoin da mt.gox verso altre piattaforme di trading. Questo si è tradotto in scarsa fiducia verso mt.gox dove tutti stanno vendendo per poi avere valuta FIAT (le valute vere come € o $ ). In realtà chi ha soldi su mt.gox dovrebbe comprare a più non posso, in quanto la situazione dovrebbe sbloccarsi da lunedi in poi dove quasi certamente il suo valore ritornerà ad essere elevato o comunque nella media degli altri operatori. Comprare i bitcoin a 80€ è un affarone imperdibile, in pratica una situazione da all-in

per chi vuole vedere le valutazioni live sui vari mercati, ecco il link

http://bitcointicker.co/

Hagnar
22nd February 2014, 16:58
,in quanto la situazione dovrebbe sbloccarsi da lunedi in poi dove quasi certamente il suo valore ritornerà ad essere elevato o comunque nella media degli altri operatori.



Perchè proprio da Lunedì?

Zaider
22nd February 2014, 17:00
ho shortato bene con dei colleghi ed abbiamo fatto un pò di grana.
tornando indietro investirei di più, ma vabbè.

ora come ora sono/siamo fermi. troppa variabilità, vediamo se la bolla scoppia

Xangar
22nd February 2014, 17:07
Perchè proprio da Lunedì?

Perche da lunedi, o comunque in settimana, mt.gox riaprirà limitatamente l'arbitraggio verso gli altri mercati e di conseguenza un botto di gente riprenderà a comprare per poi tentare di vendere a 600$ i bitcoin sulle altre piattaforme. In realtà non sarà necessario spostare i propri bitcoin in quanto la differenza tra le piattaforme dovrebbe livellarsi nel giro di 24 ore

Comunque ripeto, se avete grana su mt.gox da investire, comprare oggi a 100€ (145$) è un affare

Hagnar
22nd February 2014, 17:22
Perche da lunedi, o comunque in settimana, mt.gox riaprirà limitatamente l'arbitraggio verso gli altri mercati e di conseguenza un botto di gente riprenderà a comprare per poi tentare di vendere a 600$ i bitcoin sulle altre piattaforme. In realtà non sarà necessario spostare i propri bitcoin in quanto la differenza tra le piattaforme dovrebbe livellarsi nel giro di 24 ore

Comunque ripeto, se avete grana su mt.gox da investire, comprare oggi a 100€ (145$) è un affare

Ok, me la rischio. La situazione effettivamente è molto favorevole, ti ho mandato un pm

innaig86
22nd February 2014, 19:18
Io avevo letto che Mtgox era a rischio insolvenza. :look:

Xangar
22nd February 2014, 19:20
Ok, me la rischio. La situazione effettivamente è molto favorevole, ti ho mandato un pm

hai la casella piena

Xangar
22nd February 2014, 19:25
Io avevo letto che Mtgox era a rischio insolvenza. :look:

diciamo che mtgox (come molte altre piattaforme) sono state truffate a causa di un bug nella blockchain di bitcoin, ma a quanto dicono le perdite sembrano limitate. Comunque quelle sulla insolvenza sono voci partite da utenti due giorni fa a causa del cambio di sede di mtgox che è accaduto in concomitanza al bug dell'arbitraggio. In realtà si sta scoprendo che queste erano notizie false realizzate ad hoc da grandi speculatori che hanno comprato migliaia di bitcoin a circa 80€ ed oggi sta già fluttuando a 150€, quindi ti puoi immaginare che guadagni enormi ci sono stati da ieri ad oggi

edit:
Comunque ripeto... investire in bitcoin è in ogni caso molto rischioso pertanto informatevi bene e leggete molto reddit e board di settore e cmq investite solo soldi che potete permettervi di tener fermi anche per lungo tempo

innaig86
22nd February 2014, 19:34
Ah, se mtgox torna operativo al 100%, anche 150$ è regalato.

Xangar
22nd February 2014, 19:38
Ah, se mtgox torna operativo al 100%, anche 150$ è regalato.

infatti lo considero un grandissimo affare per chi ha già FIAT su mtgox, mentre chi è fuori non farà mai in tempo ad approfittarne

Hagnar
23rd February 2014, 12:42
hai la casella piena


Svuotata


infatti lo considero un grandissimo affare per chi ha già FIAT su mtgox, mentre chi è fuori non farà mai in tempo ad approfittarne

Secondo te quanto ci metterà per tornare sui livelli pre-bug? 3 giorni?

Xangar
23rd February 2014, 13:43
Svuotata



Secondo te quanto ci metterà per tornare sui livelli pre-bug? 3 giorni?

difficile dirsi, domani o al massimo martedì dovrebbero riaprire l'arbitraggio verso le altre piattaforme... secondo me si il valore dovrebbe riallinearsi nell'arco delle 24 ore successive tenendo comunque una certa volatilità. I grossi capitali che hanno comprato migliaia di bitcoin a basso prezzo potrebbero passare all'incasso e quindi mettere in vendita a blocchi, con plusvalenze del 500/600%

tieni conto che mentre scrivo è già a 210€ contro gli 80€ di 48 ore fa

ilsagola
23rd February 2014, 19:28
edit

Hagnar
25th February 2014, 01:11
Il prezzo è sceso nuovamente intorno ai 125 €...

Xangar
25th February 2014, 12:11
Ancora non ci sono notizie di sblocchi ed il sito è irraggiungibile. Il Chief si è dimesso ieri... Si fa forte l'ipotesi che mt.gox sia insolvente e che effettivamente gli abbiano rubato più soldi di quanto fosse stato dichiarato precedentemente... Dovrebbero esserci maggiori news in giornata... In teoria oggi doveva ripartire... Può darsi che lo stop all'operatività sia dovuta al fatto che devono indicizzare tutta la blockchain come avevano precedentemente annunciato

Darklion
25th February 2014, 12:59
Prezzo in picchiata :p nella giornata di ieri si poteva guadagnare qualcosa... mt.gox è diventato insolvente a causa di attacco hacker?

Xangar
25th February 2014, 13:13
Non ci sono ancora conferme, ma ovunque rimbalza la news che a causa del bug abbiano perso 750000 bitcoin... Se così realmente fosse potrebbe voler dire la morte dei bitcoin in quanto gox è/era il più grosso exchange che deteneva quasi il 75% delle transazioni mondiali

Razj
25th February 2014, 13:21
apperò

Zaider
25th February 2014, 14:07
doveva capitare qualcosa del genere!

dariuz
25th February 2014, 14:14
pure crypto-trade ha subito furti per il bug ed è down per manutenzione mentre è ancora aperto BTC-E

Tunnel
25th February 2014, 15:05
Ma io ne volessi comprare, dove mi consigliate di rivolgermi?

Razj
25th February 2014, 15:20
Ma io ne volessi comprare, dove mi consigliate di rivolgermi?

cioè tu vuoi comprare adesso che sta implodendo tutto il sistema? :sneer:

Tunnel
25th February 2014, 15:41
cioè tu vuoi comprare adesso che sta implodendo tutto il sistema? :sneer:

Mosaik
25th February 2014, 15:44
Se scendono ancora uno ci butta 100€ e poi se va male pace è un gioco d'azzardo ovviamente :D

Tunnel
25th February 2014, 15:57
Se scendono ancora uno ci butta 100€ e poi se va male pace è un gioco d'azzardo ovviamente :D
pensavo più a 300k€, così da far contento Razj.

Btw esatto, 100€ che tanto non mi cambia la vita averli o meno.

Consigli?

ilsagola
25th February 2014, 20:51
http://www.repubblica.it/economia/2014/02/25/news/bitcoin_mtgox_valuta_virtuale-79594207/?ref=HRLV-4

innaig86
25th February 2014, 22:56
Su un altro forum, scrivevo ad Aprile:



Beh, alla fine l'80% dell'exchange è fatto sulla piattaforma Mtgox, che è l'acronimo di Magic The Gathering Online Exchange.
Che non fosse poi così "professionale" come mercato era intuibile.

Tunnel
26th February 2014, 09:55
Non mi avete consigliato nulla QQ

kopl
26th February 2014, 12:10
su bitcoin.de siamo ancora a 400€

Xangar
26th February 2014, 12:41
Non sembra vero, ma le altre piattaforme hanno assorbito il colpo senza calo particolari di valore e anzi... Bistamp (il più grosso exchange con sede in USA ) ha incrementato i volumi di scambio

Hagnar
28th February 2014, 22:22
Tadah

http://www.tomshw.it/cont/news/mt-gox-e-ufficialmente-bancarotta-non-e-la-fine-dei-bitcoin/53875/1.html

Xangar
28th February 2014, 23:05
Nell'articolo dic che ci sono molti exchange seri... quali ? Dopo il crollo di mt.gox e un anno fa quello di bitcoin-24 (entrambi due colossi) di quale exchange fidarsi ? Fortunatamente ero out da un pò, altrimenti sarei stato inculato anche io visto che su gox ci ho fatto parecchi scambi in passato

Glorifindel
4th August 2017, 07:58
Uppiamo un po', secondo voi ha ancora senso oggi iniziare da zero a minare? Avendo un paio di pc liberi e potendo anche investire sull'hw c'è un qualche ritorno nel giro di un anno?

Estrema
4th August 2017, 08:24
ah la moda delle criptovalute che oggi è sulla bocca di tutti :D

Hador
4th August 2017, 08:30
Uppiamo un po', secondo voi ha ancora senso oggi iniziare da zero a minare? Avendo un paio di pc liberi e potendo anche investire sull'hw c'è un qualche ritorno nel giro di un anno?
non c'è mai stato ritorno a minare per nessuno, è proprio quello il punto :nod:

Alkabar
4th August 2017, 08:46
Non ha senso.

Glorifindel
4th August 2017, 09:13
Secondo un calcolo moooolto approssimativo e rapido... ho stimato una resa teorica (anche qui molto teorica data la volatilità della valuta) di circa 3500 euro annui con un sistema domestico dedicato. Un po' pochi considerato il costo sostenuto all'inizio e l'incertezza anche sul fronte manutenzione (ho considerato i costi per l'energia).

Viene da chiedersi da dove si siano finanziati questi qui, hanno scambiato la stessa criptovaluta in corso d'opera per moneta reale?

https://youtu.be/SJgWqbZBn6I

Forse hanno avuto la fortuna di essere stati tra i primi a crederci facendo milioni dal nulla, ma ora la storia sembra ben diversa.

Bortas
4th August 2017, 09:24
Un destino simile al Poker on line, all'inizio meritava investirci oggi è solo perdita di tempo.

Mosaik
4th August 2017, 11:57
non c'è mai stato ritorno a minare per nessuno, è proprio quello il punto :nod:

Ti sbagli ed anche di grosso, certo oggi minare bitcoin è da folli ma con altre crypto io le ho minate ai tempi appena uscite ed il mio ritorno l'ho avuto.

Attualmente hai un guadagno solo se non paghi l'energia elettrica (ti compri 4-5 GPU le spolpi 2-3 mesi e le rivendi), altrimenti se vuoi farlo ad investimento ti conviene di più comprare qualche crypto tipo Ethereum , Monero , Ripple ecc. e rivenderla dopo qualche anno visto che salendo la difficoltà di mining se il prezzo nel tempo non sale non è più profittevole farlo e di conseguenza la moneta muore.

Ricordo che il mondo delle crypto non è regolamentato quindi le quotazione sono soggette a tutte quelle cose che nel mondo normale sarebbero illegali quindi ti puoi svegliare un giorno che la moneta ti ha fatto + 300% perchè un pirla ha detto su reddit una fake news ed il giorno dopo il tutto vale 0.

Con alcuni amici la settimana scorso abbiamo lanciato un nostro token su ethereum ed abbiamo fatto 2k solo con un post su un forum descrivendo cosa pensavo di farci. Questa è la follia di quel mondo :truestory:

Hador
4th August 2017, 12:25
Ti sbagli ed anche di grosso, certo oggi minare bitcoin è da folli ma con altre crypto io le ho minate ai tempi appena uscite ed il mio ritorno l'ho avuto.

Attualmente hai un guadagno solo se non paghi l'energia elettrica (ti compri 4-5 GPU le spolpi 2-3 mesi e le rivendi), altrimenti se vuoi farlo ad investimento ti conviene di più comprare qualche crypto tipo Ethereum , Monero , Ripple ecc. e rivenderla dopo qualche anno visto che salendo la difficoltà di mining se il prezzo nel tempo non sale non è più profittevole farlo e di conseguenza la moneta muore.

Ricordo che il mondo delle crypto non è regolamentato quindi le quotazione sono soggette a tutte quelle cose che nel mondo normale sarebbero illegali quindi ti puoi svegliare un giorno che la moneta ti ha fatto + 300% perchè un pirla ha detto su reddit una fake news ed il giorno dopo il tutto vale 0.

Con alcuni amici la settimana scorso abbiamo lanciato un nostro token su ethereum ed abbiamo fatto 2k solo con un post su un forum descrivendo cosa pensavo di farci. Questa è la follia di quel mondo :truestory:
Avresti anche potuto comprarle. Tu non hai guadagnato minando, hai guadagnato scommettendo sul successivo rialzo del valore della valuta. Se il valore non cresce, minare non conviene.

Mosaik
4th August 2017, 14:34
Avresti anche potuto comprarle. Tu non hai guadagnato minando, hai guadagnato scommettendo sul successivo rialzo del valore della valuta. Se il valore non cresce, minare non conviene.

Quello sul lungo termine nel breve le prime monete , non fidandomi molto di questo mondo , le ho vendute e convertite subito in cash € :D

Adesso invece utilizzo i guadagni per investire in altre crypto schifezze anche perchè non voglio rotture nel far rientrare quelle cifre :)

San Vegeta
4th August 2017, 14:50
non c'è mai stato ritorno a minare per nessuno, è proprio quello il punto :nod:

certo non c'è mai stato ritorno a minare, è per questo che un mio amico s'è comprato 2 immobili all'estero con i soldi dei bitcoin minati...

P.S. per chi citava ripple, dato che li seguo da vicino: Ripple non si mina, e per me è un bene :)


100,000,000,000 XRP were created when Ripple was founded. They will not make more or less. XRP is destroyed every time a transaction occurs on the network so the amount of XRP decreases over time. They can, theoretically move the decimal point to create more or less XRP however this would not affect relative XRP holdings.

The amount of XRP and be see here: www.ripplecharts.com

XRP is not mineable but an incentive program for market makers will be announced soon.

Ripple is focused on selling their software to banks and financial institutions. They are also trying to sell XRP to these same agents. Individuals can buy and own XRP but it is not offered on as many exchanges as many other altcoins.

Mosaik
4th August 2017, 15:01
certo non c'è mai stato ritorno a minare, è per questo che un mio amico s'è comprato 2 immobili all'estero con i soldi dei bitcoin minati...
P.S. per chi citava ripple, dato che li seguo da vicino: Ripple non si mina, e per me è un bene :)

Ripple grosse soddisfazione un messetto fa quando ci stavo facendo il 1000% , adesso mi accontento del 500% :gala:

Cmq sono ottimo anche per gli scambi tra exchange visto che i fondi si spostano in tempi brevissimi a contrario degli altri :)

Glorifindel
4th August 2017, 15:05
Il concetto è proprio questo... avendo a disposizione un'attività imprenditoriale (ovvero sede ufficio) che già ha i costi pagati (energia ma anche l'hardware potenzialmente), che mi costa mettere a minare un paio di macchine in disuso? A parte il tempo dedicato a rimetterle in sesto + qualche scheda video in aggiornamento ove fosse necessario (che comunque posso dedicare ad altro o rivendere, ripeto non pensate come privati ma come impresa).

Alla fine anche una società può benissimo investire (cioè avere costi che le abbassano l'utile) sulle criptovalute se le ritiene potenzialmente un affare degno. Ovvio che va considerato tutto il discorso del ROI ecc. ma intanto perchè non provare con quello che già ho a disposizione e che sta facendo solo polvere?

Ho scritto Bitcoin ma intendendo qualsiasi criptovaluta si possa "generare" minando eh, ditemi voi a cosa guardare ora.

Tanto finchè non mi chiedono soldi veri da investire, due pc h24 che lavorano glieli posso anche lasciare.

Più che altro, per essere attività interessanti mi dovrebbero rendere minimo un 500 euro/mese puliti e richiedere zero intervento da parte mia, salvo qualche check ogni tanto. Se devo dedicarci più di 10-15 ore del mio tempo al mese già non conviene.

innaig86
4th August 2017, 15:07
Se non paghi l'energia elettrica che ti frega, mettili a minare.

Hador
4th August 2017, 15:32
Quello sul lungo termine nel breve le prime monete , non fidandomi molto di questo mondo , le ho vendute e convertite subito in cash € :D

Adesso invece utilizzo i guadagni per investire in altre crypto schifezze anche perchè non voglio rotture nel far rientrare quelle cifre :)
Il punto è che minare costa in energia e hw più di quanto vale la moneta minata. Se uno lo fa è perché scommette sull'aumento di valore (e vista la volatilità che c'è, è una scommessa spesso vinta in partenza almeno con le crypto minori) o perché non paga elettricità e hw.
Volendo uno può anche usare i soldi di energia e hw per comprare valuta direttamente.
Un mio collega ci sta giocando, io penso di entrare appena ho un po' di tempo, che ho liquidato tutto il grosso con l'idea di comprarmi una casa a breve.

Hador
4th August 2017, 15:34
Aggiungo, ci sono siti ad abbonamento che ti dicono cosa comprare e vendere, per ora saldo molto positivo di chi li usa.
Soprattutto per chi sta in Italia possono convenire molto, almeno fino a che non vi faranno pagare il capital gain

Mosaik
4th August 2017, 16:33
...


Partendo dal presupposto che andando solo di CPU fai spiccioli se vuoi fare partire proprio dal livello newbbo vai su nicehash il loro client testa i vari algoritmi e ti dice quale per il tuo HW conviene minare in questo momento e ti fa la stima dei guadagni cosi' hai un'idea.




Volendo uno può anche usare i soldi di energia e hw per comprare valuta direttamente.

Si certo che è quello che ho detto anche io ormai conviene investire anche piccole somme e come va va :)

N.B.: Non sperate di diventare ricchi , prendetelo come un gioco e pensate che quei soldi è facile che non li rivediate più :D


Aggiungo, ci sono siti ad abbonamento che ti dicono cosa comprare e vendere, per ora saldo molto positivo di chi li usa.
Soprattutto per chi sta in Italia possono convenire molto, almeno fino a che non vi faranno pagare il capital gain

Bah sono un po' scettico riguardo questi siti , magari mandami in pm due link così gli do un occhio per curiosità
Conta che il mercato anche se ha preso un paio di scossoni ultimamente è cresciuto un botto ultimamente quindi promettere guadagni con il mercato è corre è molto facile :D

Glorifindel
4th August 2017, 19:15
Partendo dal presupposto che andando solo di CPU fai spiccioli se vuoi fare partire proprio dal livello newbbo vai su nicehash il loro client testa i vari algoritmi e ti dice quale per il tuo HW conviene minare in questo momento e ti fa la stima dei guadagni cosi' hai un'idea.

Profit year
+0.13947726 BTC (+337.67 EUR)

con 1 gtx970

meh investo il mio tempo diversamente a sto punto.

Estrema
4th August 2017, 19:34
Aggiungo, ci sono siti ad abbonamento che ti dicono cosa comprare e vendere, per ora saldo molto positivo di chi li usa.
Soprattutto per chi sta in Italia possono convenire molto, almeno fino a che non vi faranno pagare il capital gain
iniziano gia a proporti i primi investimenti in cryptovalute.....il che mi fa pensare tanto ai bond della parmalat o argentini non so perchè. :D

Hador
4th August 2017, 21:03
Profit year
+0.13947726 BTC (+337.67 EUR)

con 1 gtx970

meh investo il mio tempo diversamente a sto punto.

ma secondo te se ci fosse qualcosa che a sbatti 0 ti fa fare più di 500 euro al mese senza rischi saresti l'unico ad averci pensato?
è una forma di investimento come tutte, investi un capitale (che poi sia sotto forma di costo di hw o elettricità, o sotto forma di acquisto di valuta diretto non fa differenza) e poi vedi se l'investimento frutta. È un mercato valutario molto volatile, perché non regolamentato, e quindi si può guadagnare tanto - ma anche perdere tutto.
Mo c'è stata la bolla di ethereum, che ha fatto guadagnare tanto a tante persone, ma che ha già iniziato a sgonfiarsi. Se a uno interessa, è un ottimo modo per investire in maniera aggressiva cifre piccole (500-1000 euro) e vedere che succede, ma non è una forma di investimento sicura ne tantomeno da rendita.

Il vantaggio è che il regolamento italiano non è al passo coi tempi, quindi tutta sta roba figura come scambio valutario che non è soggetto all'imposta sul capital gain, a differenza di tutto il resto

Glorifindel
4th August 2017, 22:02
Si ma apposta uno chiede, mica si nasce tutti "imparati" :confused:

San Vegeta
5th August 2017, 12:06
cmq le mining farm non sono solo pc con schede video. vendono dei piccoli appliance che fanno da hub e ci metti delle specie di chiavette usb che non sono altro che mini computer che farmano. essendo piccoli puoi letteralmente costruirci una minifarm e sfruttare meglio le risorse, perchè sono fatti apposta solo per minare

Glorifindel
5th August 2017, 18:00
Si ho visto le chiavette Antminers... ma volevo capire una cosa, la conversione cryptocurr. / euro avviene su piattaforme di trading dedicate? Si puó parlare qui di piattaforme di trading? Se no piemmatemi i nomi delle principali che studio un po'.
Come avete detto voi, forse avendo 500-1000 euro "da buttare" in hw e corrente tanto vale o acquistare shares di mining farms grandi (che presumo tratterranno fees), oppure tradare direttamente sulla valuta e come va va.

Mosaik
5th August 2017, 19:25
Ah robe tipo il cloud mining per me non sono una grande scelta, la cosa migliore se vuoi divertirti come qualche crypto e poi siediti sulle montagne russe. (Anche se comprare ora che sta tutto molto alto boh ma magari sale ancora di più:D)

Exchange io uso kraken fai bonifico e ti compri Bitcoin, quando vuoi poi ti fanno loro il bonifico indietro

Glorifindel
5th August 2017, 21:00
tipo etoro? sconsigli per qualche ragione?

Magari vorrei guardare anche a qualche novità, non per forza ethereum e bitcoin che ormai mi sembrano affermati per quanto volatili.

Mosaik
5th August 2017, 23:27
Etoro mai usato diffido di chi fa pubblicità clickbate su Facebook :D

Su kraken ci sono varie cripto ma di buono ha le fee basse al contrario di coinbase dove paghi con carta di credito ma ti massacrano di commissioni.

Una volta che hai btc se vuoi un po' di cryptoshit poloniex o bitrex e via auguri :D

San Vegeta
7th August 2017, 23:45
bitstamp è l'unica piattaforma in EU con la licenza. Se non sono affidabili loro non lo è nessuno

Glorifindel
13th August 2017, 09:06
Bitcoin ha passato i 4130 dollari al cambio... da 3700, in 2 ore...

Hagnar
13th August 2017, 10:18
Non so quanto possa durare, probabilmente ci sarà una bella esplosione a breve...non è il momento di entrare.

Glorifindel
13th August 2017, 12:55
Secondo me l'esplosione ci sarà ma più avanti. Nei prossimi mesi ci saranno forti oscillazioni legale alla crisi politica internazionale, korea usa venezuela in testa ma anche turchia siria russia libia che fronti tanto pacificati non sono, può darsi che il bitcoin sia un po' la moneta rifugio. Il tracollo potrebbe esserci quando gli Stati si accorgeranno che non é controllabile e legifereranno per limitarne lo scambio e l'uso. Immaginate cosa accadrebbe se per esempio fosse vietato il pagamento e scambio in bitcoin o cryptoc. sopra i 3000 euro per operazione. In pratica se il bitcoin fosse considerato come contante.

Hagnar
13th August 2017, 13:51
Bitcoin ha passato i 4130 dollari al cambio... da 3700, in 2 ore...

Quando vedo una volatilità come questa comincio a cagarmi addosso

11030

Mosaik
13th August 2017, 13:55
Io intanto prenoto la Lamborghini con i Neo che ho preso durante la ICO che mi stanno facendo un +24.600% :love:

Comprati a 0,1€ ed ora valgono 36€ che mondo fantastico :laugh:

Hagnar
13th August 2017, 15:34
Stavo pensando di buttare qualche spicciolo su ripple, male che vada non ci rimetto granchè..

Glorifindel
13th August 2017, 16:22
Il fatto è proprio questo, il bitcoin ha aperto un mondo, quello delle cryptocurrencies, che fermenta a prescindere ormai.

Becchi il prodotto giusto e bam, investi 1k e dopo qualche anno hai un bel gain. L'economia é qualcosa di folle, pur in un comparto ancora relativamemte piccolo come questo.

Mosaik
13th August 2017, 17:45
Ripeto però ricordate che è un mercato deregolamentato quindi basta poco per manipolare un titolo

Estrema
13th August 2017, 18:05
Il fatto è proprio questo, il bitcoin ha aperto un mondo, quello delle cryptocurrencies, che fermenta a prescindere ormai.

Becchi il prodotto giusto e bam, investi 1k e dopo qualche anno hai un bel gain. L'economia é qualcosa di folle, pur in un comparto ancora relativamemte piccolo come questo.

Ripeto però ricordate che è un mercato deregolamentato quindi basta poco per manipolare un titolo
infatti alcuni stati stano pensado di regolamentare le transazioni in crypto valute

Glorifindel
13th August 2017, 19:24
Secondo me, ripeto, presto o tardi verranno trattate come il contante. Anche solo per il fatto che sono la moneta preferita nelle operazioni illegali. E li ci sarà un bel drop value imho.

I più scafati avranno già capito come trasformare capitali all'estero in cryptovalute per farli rientrare millantando di aver solo speculato sul valore.

Mosaik
13th August 2017, 22:46
L'unica cosa che posso fare é definire in maniera corretta la tassazione per il resto é un accordo fra le parti il valore che si da alle crypto.

Paradossalmente domani i miners potrebbe decidere che non conviene più minare ed il gioco si fermerebbe e tutti i soldi dentro buttati. Con chi te la prendi? Con i miners e li obblighi a minare?

Queste monete nascono proprio con l'idea di non può esistere un organismo centrale che le governa :)

Estrema
13th August 2017, 22:50
L'unica cosa che posso fare é definire in maniera corretta la tassazione per il resto é un accordo fra le parti il valore che si da alle crypto.

Paradossalmente domani i miners potrebbe decidere che non conviene più minare ed il gioco si fermerebbe e tutti i soldi dentro buttati. Con chi te la prendi? Con i miners e li obblighi a minare?

Queste monete nascono proprio con l'idea di non può esistere un organismo centrale che le governa :)
bhè ora come ora non puoi comprare in bitcon in tutti gli esercizi sia fisici che online..se un paese le rende legali, e ti da la possibilita di fare transazioni gia c'è una regolamentazione e nel momento in cui in paese le regolamenti puoi applicarci i balzelli, oltre a le solite truffe bancarie...........ma non vorrei aprire sto capitolo finche non succedera .....e succedera :D

Mosaik
13th August 2017, 22:56
Guarda che già oggi puoi comprare Bitcoin in tabaccheria traminte alcuni servizi , il problema é che la tracciatura di queste monete é anonima per loro natura in quanto tu puoi avere 1-100 wallet e nessuno può sapere a chi appartengono realmente.

Lo stato si può mettere in mezzo quando tu torni in euro/dollari ma se fai tutto su Bitcoin puoi fare bene poco

Estrema
13th August 2017, 23:05
Guarda che già oggi puoi comprare Bitcoin in tabaccheria traminte alcuni servizi , il problema é che la tracciatura di queste monete é anonima per loro natura in quanto tu puoi avere 1-100 wallet e nessuno può sapere a chi appartengono realmente.

Lo stato si può mettere in mezzo quando tu torni in euro/dollari ma se fai tutto su Bitcoin puoi fare bene poco

bhè non è proprio cosi in italia si sta varando una legge antireciclaggio che comprende pure le valute virtuali, in russia ad esempio le criptovalute diventeranno legali, oggi non esiste una globalizazione sul trattamento delle criptovalute ogni stato va avanti da solo, e appunto si studiano metodi per far si che le criptovalute vengano regolamentate, oggi come ha detto hador non c'è regolamentazione perciò se te cambi in euro i tuoi bitcoin non dovresti pagare alcun tipo di tassa, i governi stanno intervenedno su questo, di fatto in molti stati le criptovalute non sono illegali solo perchè non ci sta una normativa sulle criptovalute tutto qui.

Hador
14th August 2017, 07:45
Comunque Bitcoin ormai è una pseudo valuta, ha un mercato dietro, ci puoi comprare beni e servizi.
Tutte le altre invece al momento sono strumenti finanziari speculativi. Si presenta la nuova cripto, early adopters minano o la comprano (a prezzi stracciati), e poi si pubblicizzano sperando che il valore faccia salti assurdi. È un giochino abbastanza collaudato ora, vediamo quanto andrà avanti.

Glorifindel
16th August 2017, 08:58
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-08-15/il-bitcoin-sfonda-tetto-4300-dollari-063609.shtml?uuid=AE5HCHDC

E sale ancora.

Alkabar
16th August 2017, 11:22
E pensare che volevo comprarne qualcuno tanto tempo fa.

Qualche correnza che rischia di fare bene, anche se probabilmente non come i bitcoins ?

Mosaik
16th August 2017, 12:13
Ethereum ieri ha fatto il record di transazioni su blockchain
https://cointelegraph.com/news/ethereum-breaks-blockchain-transaction-record-price-steady

Io sto puntando sui NEO che vogliono essere l'Eth cinese altrimenti fai come ho fatto io all'inizio comprando un po' di tutto a due spicci e poi come va va :D

Alkabar
16th August 2017, 22:28
Ethereum ieri ha fatto il record di transazioni su blockchain
https://cointelegraph.com/news/ethereum-breaks-blockchain-transaction-record-price-steady

Io sto puntando sui NEO che vogliono essere l'Eth cinese altrimenti fai come ho fatto io all'inizio comprando un po' di tutto a due spicci e poi come va va :D

Un posto sicuro dove comprare?

Mosaik
16th August 2017, 23:23
io uso kraken che accetta anche bonifici ma una volta presi se vuoi stare sicuro l'unico modo é spostare tutto sui wallet personali

Hagnar
18th August 2017, 19:59
Domanda Veloce : su quale wallet posso trasferire i ripple presi su Bitstamp? C'è un wallet sicuro su cui depositarli?

Glorifindel
18th August 2017, 21:33
io stavo proprio pensando di iniziare con Bitstamp, cos'è che ti fa venire voglia di spostare? Oppure non offre un wallet per tenere bitcoin solo in giacenza?

Mosaik
18th August 2017, 23:01
I wallet degli exchange sono degli exchange ovvero hanno loro le chiavi private voi potete solo operarci sopra quindi se vi bucano l'account o se domani uno decide che ha fatto abbastanza soldi e scappa si porta via tutto e voi in mano non avete nulla.

Lasciare le crypto sugli exchange ha senso solo se pensate di farci spesso trading o avete una somma non rilevante altrimenti se volete comprare ora e vedere fra un anno che succede spostate tutto sui vostri wallet.

I wallet privati dove solo voi siete i possessori di chiave pubblica e privata sono gli unici sicuri :)

Per i ripple non saprei visto che non ne ho questa cifra enorme quindi li lascio su exchange

dariuz
19th August 2017, 05:07
io ho cominciato con kraken (sede San Francisco ed è la fonte per i prezzi di bloomberg) ora mi son spostato su Therocktrading (sede Malta e commissioni un pelo più basse) per quest'ultimo ho pure un link referral se qualcuno volesse mai iscriversi :D http://therocktrading.com/referral/291

come già detto da Mosa lasciare le crypto sugli exchange conviene solo se fai trading attivo altrimenti vai di wallet (ed esclusivamente quelli di cui hai le chiavi private, non tutti sono così) o estremamente comodo per chi vuole dimenticarsene per anni ad operativita quasi zero un bel paper wallet da mettere in cassaforte così risolvi anche il problema di su che pc storare e quale wallet scegliere :sneer:

Mosaik
19th August 2017, 09:09
Troppe poche shitcoint in quell'exchange :D

Ormai se vuoi fare qualche numero devi puntare su quelle e sperare che qualche cinese decida di pumparla per qualche strano motivo :)

Mosaik
15th September 2017, 00:22
Le crypto dopo i casini in Cina stanno scendendo parecchio negli ultimi giorni complice il calo di BTC.

Se volete entrare con tutti i rischi del caso questo potrebbe essere il momento (magari é il momento per perdere tutto eh :D)

Glorifindel
15th September 2017, 21:42
imho ci sarà ancora altalena ma presto o tardi le crypto verranno bandite. Sono un ottimo strumento per speculare, ma non penso che i governi lascino che crescano più di tanto... vorrebbe dire cedere la sovranità sull'emissione di valuta, ovvero sul concetto stesso di valore. Per i cinesi era particolarmente un problema in quanto non consentiva il controllo sulle esportazioni di capitali all'estero una volta cambiato il capitale in Bitcoin. Senza una qualche forma di tracciabilità le cryptovalute rischiano di essere additate come mera forma di riciclaggio.

Mosaik
16th September 2017, 10:43
Si il problema é che o sei la Cina che controlli internet nella tua regione oppure non puoi farci molto se la gente decide di dare un valore ad un asset.

Comunque bel rimbalzo ha fatto ha toccato i 2.5k€ per poi rimbalzare a 3.2k€ . Solita follia da crypto :D

dariuz
16th September 2017, 18:34
BTFD
vale sempre :sneer:

Glorifindel
16th September 2017, 23:05
https://www.youtube.com/watch?v=2Jqf_wZKFCc

bho manco fossero la Nasa...

Mosaik
17th September 2017, 10:28
Per questo ethereum vuole passare a Proof-of-stake il mining così é troppo uno spreco di risorse.
Certo bisogna capire se riescono a garantire ugualmente la sicurezza della rete :D

Trish
26th September 2017, 11:03
Buongiorno a tutti, ho cercato alcune informazioni su come funziona il mining di BITCOIN ma alcune cose ancora non mi sono chiare:
-Trovo molte guide per comprare e scambiare i BTC ma poche per iniziare veramente il mining, per minare da casa ( solo per provare niente idee per diventare ricco ), per iniziare devo creare un portafoglio privato? Se si, come/dove mi consigliate?
-Per minare e utilizzare la potenza della mia GPU, devo usare un programma? Oppure lo si fa tramite piattaforme web? Consigli?
-Vedo alcuni nomi come Coinbase e cex.io questi invece che essere portafogli privati sono portafogli/exchange dove ci si appoggia per fare transazioni vero? Non sono i portafogli iniziali dove mino e arrivano inizialmente i bitcoin, vero?
-Per far diventare i BTC valuta reale solitamente si inviano i BTC dal proprio portafoglio privato a questi exchange tipo Coinbase e da li si mandano su carte e conti correnti, corretto?
-Ultima cosa, c’è modo di saltare l’invio di BTC a conti correnti o carte e ritirare direttamente in euro/dollari? Non so tipo invio di BTC a Moneygram/Wester Union e ritirare nelle loro sedi in contanti?
Grazie

Mosaik
26th September 2017, 11:29
Ti rispondo brevemente sarebbero argomenti un po' lunghi:
- Per creati un wallet o ti scarichi la blockchain e te ne generi uno oppure usi un sito online (es. https://www.bitaddress.org) che te ne genera uno (chiave pubblica e privata) partendo dai movimenti random del mouse.
- Il mining bitcoin con le GPU è superato da anni ormai se vuoi provarlo conviene puntare su altre crypto minando in pool , conta però che per fare cashout devi arrivare ad un minimo che spesso significa almeno settimane di mining continuativo.
- Loro ti generano dei wallet dove puoi anche minarci sopra hai solo il problema che non avrai la chiave private e quindi tutti i vari problemi di sicurezza legati
- Alcuni ti fanno i bonifici sui conti altrimenti ci stanno anche delle carte di credito che carichi direttamente con BTC
- Ci sono i siti che incrociano domanda e offerta nella tua zona tipo subito.it solo che scambi btc

Trish
26th September 2017, 13:24
Ciao Mosaik, intanto grazie mille per le risposte :)
Quindi:

Con bitaddress posso preare il mio portafoglio privato, ma non posso minare vero?

Per minare che programma devo scaricare?

Per quelli che ti creano il portafoglio e posso minare direttamente cosa consigli?

Ho letto nomi come Exodus, ma questo è solo un portafoglio privato, confermi?

Invece Coinbase è un portafoglio online dove posso fare transazioni ma non posso fare mining, vero?

Grazie ;)

Mosaik
27th September 2017, 00:54
Ti consiglio di vedere qualche video o leggere qualcosa che ti spiega un po' le basi della blockchain e il suo funzionamento perchè altrimenti rischi di fare molta confusione.

Per minare puoi andare su nicehash oppure minergate ti scarichi i loro software e fanno praticamente tutto loro però prima è meglio capire quello che stai facendo :)

Trish
27th September 2017, 09:57
Ti consiglio di vedere qualche video o leggere qualcosa che ti spiega un po' le basi della blockchain e il suo funzionamento perchè altrimenti rischi di fare molta confusione.

Per minare puoi andare su nicehash oppure minergate ti scarichi i loro software e fanno praticamente tutto loro però prima è meglio capire quello che stai facendo :)

Grazie mille per le info ;)

Trish
2nd October 2017, 15:14
Ragazzi scusate ma se io avessi un pò di BTC sul conto e volessi farli diventare euro ci sono ATM o exchange fisici dove avere euro?
Grazie

dariuz
2nd October 2017, 15:26
Non mi risulta, gli unici di cui sono a conoscenza, in italia almeno, ti fanno fare solo fiat->crypto non il contrario

L'unica alternativa che hai è usare un exchange che abbia una propria debit card (dato che dalla domanda mi sembra tu voglia skippara il passaggio bonifico sul tuo conto)

Trish
2nd October 2017, 15:28
Non mi risulta, gli unici di cui sono a conoscenza, in italia almeno, ti fanno fare solo fiat->crypto non il contrario

L'unica alternativa che hai è usare un exchange che abbia una propria debit card (dato che dalla domanda mi sembra tu voglia skippara il passaggio bonifico sul tuo conto)

Ho visto che su Milano cè un bancomat che fa scambio in due direzioni... ma tasso all'8% ... hai un exchange da consigliarmi con propria carta?
Grazie ;)

dariuz
2nd October 2017, 15:37
So che Therocktrading ha una sua prepagata ma non ho approfondito essendo un servizio che non mi interessa. Tieni conto che per farti rilasciare la carta ti chiedono ovviamente un tot di dati essendo emesse da visa/mastercard, per cui non ti cambia molto dal farteli trasferire con un bonifico sepa.
Quindi se il tuo scopo è la "privacy" l'unica è spenderli direttamente in crypto, il passaggio a fiat sarà per forza tracciato a meno di farlo "in contanti" vendendoli tipo su subito :sneer: (e battute a parte mi sa che esistono veramente dei siti dove ti accordi con persone entro tot km per fare sta roba)

Trish
2nd October 2017, 15:40
si si localbitcoins ti permette di farlo... ma trovassi qualcosa di più diretto preferivo ;)
Ho trovato alcuni ATM ma in IT tassi altissimi... forse uno in svizzera piu interessante....

Mosaik
2nd October 2017, 21:01
Ragazzi scusate ma se io avessi un pò di BTC sul conto e volessi farli diventare euro ci sono ATM o exchange fisici dove avere euro?
Grazie

Ci sono carte di credito prepagate come tenx o xapo che carichi nel wallet è li spendi come una carta normale anche agli ATM puoi prelevare ma hai delle limitazioni

Mosaik
27th November 2017, 22:37
Qui si viaggia verso i 10k$

Glorifindel
27th November 2017, 22:51
si ma è ovvio, è il festival del riciclaggio dai.

Mosaik
28th November 2017, 02:08
L’mportate é arrivare a prendersi la Lambo prima che il gioco si rompa :D

Nefion
28th November 2017, 10:46
20k raggiunti!

investito 6,5k qualche mese fa. ho tutto tra coinbase e poloniex, quasi interamente ethereum.. Ho in portafoglio anche un po' di tezos su cui ripongo molte speranze.

come la vedete ora tra bitcoin ed ethereum?

LuKas
28th November 2017, 11:39
non tenerli sulle exchange fatti un hardware wallet

https://www.ledgerwallet.com/products/ledger-nano-s

io avevo messo qualche k ad agosto quando stavaa 3000$ mo siamo a 9.900 lol :D

Mellen
28th November 2017, 12:00
oh, ma se vi do qualche € a voi, me li investite che non c'ho capito un cazzo di come si fa? :D

Nefion
28th November 2017, 12:37
non tenerli sulle exchange fatti un hardware wallet

https://www.ledgerwallet.com/products/ledger-nano-s

io avevo messo qualche k ad agosto quando stavaa 3000$ mo siamo a 9.900 lol :D

ci guardo subito!

spiegamela un po' meglio (ho una fottuta paura di questo genere di oggetti perchè se lo perdo poi mi impicco :D).

che svantaggi vedi nel tenere tutto sui grandi exchange? (a parte tezos che non c'è ancora in realtà)

LuKas
28th November 2017, 13:00
Le exchange sono aziende private e centralizzate, quindi molto più facili da "bucare", infatti è capitato più volte anche a quelle più famose; loro non ti danno nessuna assicurazione sui loro wallet, inoltre non hai le chiavi private dei wallet delle exchange quindi non hai il pieno potere per gestirlo, loro potrebbero tranquillamente prenderne possesso, se ci sono fork non prendi nulla a meno che non lo concedano loro.
Nei wallet privati hai le tue chiavi private ( che devi tenere al sicuro e offline) quindi hai il pieno controllo del wallet stesso, i più sicuri sono i paper wallet, crei wallet offline stampi i qcode e i codici e li tieni al sicuro offline, oppure l' hardware wallet, perchè non è infettabile da virus anche se il tuo pc fosse infetto.

l' hardware wallet poi lo gestisci con un programma ma il log in lo fai dalla " penna usb" e hai cmnq 13 parole per recuperarlo (sempre da tenere off line scritte) anche se si rompesse.

https://www.youtube.com/watch?v=VTsHeiBhPIM paper wallet

https://www.youtube.com/watch?v=BoEbEbeuLYY ledger nano s https://www.ledgerwallet.com/r/7927

Nefion
28th November 2017, 16:19
l' hardware wallet poi lo gestisci con un programma ma il log in lo fai dalla " penna usb" e hai cmnq 13 parole per recuperarlo (sempre da tenere off line scritte) anche se si rompesse.



mi è chiaro il rischio delle exchange. Sto cercando di capire il concetto di questo wallet hw ma non ho capito il concetto delle parole. Ma quindi significa che qualcuno online salva tutte le mie credenziali per recuperarle in caso di smarrimento? questo non mi espone agli stessi rischi?

dariuz
28th November 2017, 16:53
mi è chiaro il rischio delle exchange. Sto cercando di capire il concetto di questo wallet hw ma non ho capito il concetto delle parole. Ma quindi significa che qualcuno online salva tutte le mie credenziali per recuperarle in caso di smarrimento? questo non mi espone agli stessi rischi?

nopes; le parole sono la tua chiave privata in formato bip39 (il 99.99% dei wallet usa queto sistema) non sono salvate da nessuna parte, se le perdi/dimentichi hai perso tutto per sempre. Chi le detiene ha il controllo completo del wallet (infatti gli exchange online non ti danno le chiavi del loro wallet, ti devi fidare che non te li spendono :sneer:). Con quella chiave (il fatto che sia una lista di parole è semplicemente un ausilio per poterle memorizzare, sono piu sicure di qualsiasi password monoparola) anche se tu dovessi bruciare casa pc walle chiavetta usb ecc. potrai sempre recuperare il tuo portafoglio dalla blockchain.

anche i wallet SW usano i mnemonic seed come chiavi, il fatto che hai una pennetta usb è semplicemnte una comodità per avere il tutto sempre in tasca e non preoccuparti di dove è installato

per paragone un seed di 12 parole è come se fosse una chiave 128 bit mentre la 24 parole è 256 bit (come se cambiasse qualcosa metterci 1 milione vs 1 miliardo di anni per bucarla di brutforce :sneer:)

ilsagola
28th November 2017, 17:02
cardano :drool:

Nefion
28th November 2017, 17:07
nopes; le parole sono la tua chiave privata in formato bip39 (il 99.99% dei wallet usa queto sistema) non sono salvate da nessuna parte, se le perdi/dimentichi hai perso tutto per sempre. Chi le detiene ha il controllo completo del wallet (infatti gli exchange online non ti danno le chiavi del loro wallet, ti devi fidare che non te li spendono :sneer:). Con quella chiave (il fatto che sia una lista di parole è semplicemente un ausilio per poterle memorizzare, sono piu sicure di qualsiasi password monoparola) anche se tu dovessi bruciare casa pc walle chiavetta usb ecc. potrai sempre recuperare il tuo portafoglio dalla blockchain.

anche i wallet SW usano i mnemonic seed come chiavi, il fatto che hai una pennetta usb è semplicemnte una comodità per avere il tutto sempre in tasca e non preoccuparti di dove è installato

per paragone un seed di 12 parole è come se fosse una chiave 128 bit mentre la 24 parole è 256 bit (come se cambiasse qualcosa metterci 1 milione vs 1 miliardo di anni per bucarla di brutforce :sneer:)

ok mi è più chiaro. mi servirebbe però un'astrazione per capire meglio cosa sia in effetti un wallet blockchain. Io me lo immagino come un registro dove ci sono scritte una serie di transazioni. ma dove sta fisicamente questo registro? nella blockchain stessa? quindi i tizi che mi vendono la pennetta dopo che io ho creato il mio wallet hanno finito di esistere da un punto di vista funzionale?

Ho guardato anche il paper wallet. mi sembra straordinario nella sua semplicità. Ho però un filo di blocco psicologico a mettere 20k€ su un'entità così astratta. come un link generato a caso ed un pezzo di carta. Mi rendo conto razionalmente che sia più sicuro, è solo un tema di agio psicologico :D

dariuz
28th November 2017, 17:37
ci provo :

la blockchain è tipo il libro contabile, dove viene registrato tutto quello che accade: chi ha cosa , chi da a chi, chi riceve quanto ecc.
ogni transazione è per farla semplice abbianata a degli indirizzi e da ogni wallet puoi creare questi indirizzi, potremmo raggruppare questa cosa con il nome di account.

nel creare ogni account vengono generate quindi 2 chiavi, una pubblica, che serve per ricevere le transazioni e puoi sharare con chi ti pare, ed una privata che serve per controllare l'account (effettuare pagamenti/withdrawl) e non deve essere mai divulgata. (è per questo che la fase piu delicata è la creazione dell'account che deve possibilmente avvenire su un PC SICURO. può essere fatto anche offline per esempio)

il wallet puoi vederlo semplicemente come l'interfaccia attraverso la quale operi sulla blockchain, ci sono quindi varie softwarehouse che hanno sviluppato la loro interfaccia (cosi come esistono vari programmi per leggere i pdf ad esempio) tu scegli semplicemnte quello che piu ti aggrada o di cui ti "fidi". Tutti sono sviluppati con il protocollo della valuta in oggetto, e ti danno più o meno funzioni. Il fatto che sia un exe installabile su windows, una versione standalone che puoi mettere su usb e va con tutti i SO o un HW dedicato, sono diverse soluzione della stessa cosa, ed uno sceglie quella che piu gli piace. Ovviamente ce ne sono alcuni meglio di altri (oggettivamente proprio) ad es. ci sono dei wallet online che non ti danno accesso alle tue chiavi private....... il ledger nano è molto comodo ad esempio perchè oltre alle varie sicurezze (tipo la 2FA) gestisce anche quasi tutte le maggiori crypto oltre BTC.

i paper wallet sono una cosa un pelo diversa, vengono definiti cold storage. in pratica è come se tu depositassi i tuoi BTC in una cassetta di sicurezza (prima di usarli dovrai riportarli sul conto). da questo wallet non puoi operare sulla blochain normalmente, ma devi prima trasferirle ad un wallet "operativo" sia esso un exchange o un altro wallet di tua scelta (in un paper wallet puoi depositare quanto e quante volte vuoi, ma quando decidi di prelevare, devi trasferire l'intero contenuto del wallet, non puoi scegliere la quantità. per questo non lo si usa per transazioni normali (è considerata best practice ritenere i paer wallet usa e getta, generandone uno nuovo ad ogni movimento).

Quindi tra paper wallet e wallet "normale" non cambia nulla a livello "concettuale" sono entrambi eventi registrati nella blockchain controllati dalle relative chiavi private. cambia solo la loro funzionalità

Gli exchange sono una piattaforma intermediaria utile solamente per il passaggio fra fiat e crypto. Tantè che per il trading stanno nascendo ed esistono già exchange decentralizzati, che sfruttano la blockchian per tradare direttamente fra utenti (in crypto ovviamente).

se tu dovessi perdere/distruggere fisicamente il tuo wallet, o decidessi di passare ad un wallet diverso. Non cè nessun problema, perchè con la tua chiave privata semplicemente "interroghi" la blockhain, che ti restituisce tutto lo storico del tuo account, dare avere bilancio ecc. e riprendi ad operare normalmente.

Per riassumere l'analogia bancaria:

- Wallet
il tuo conto corrente
- indirizzo
l'iban del conto
- mnemonic seed
le credenziali di accesso al conto
- paper wallet
cassetta di sicurezza
- blockchain
registro permanente di ogni evento e regole del gioco (banca mondiale unica)
- mining farms
cio che mantiene in piedi il sistema, la potenza di calcolo generata dai miners è quello che garantisce l'operatività e la sicurezza della blockchain, e vengono remunerati dalle fee di transazione che paghi ad ogni operazione.(quindi finche guadagnano di piu di quello che spendono in corrente non ci sono problemi altrimenti...)

alcune cose sono generalzizate e semplificate, ma in linea di massima dovremmo esserci.
se qualcuno ha qualcosa da correggere edito :P

LuKas
28th November 2017, 21:30
Tutto giusto cmnq io ritengo il nano s il perfetto compromesso tra praticità e sicurezza, l' ho comprato ieri con gli sconti del BF.

Ledger Nano S (https://www.ledgerwallet.com/r/7927)

Mosaik
28th November 2017, 21:31
I wallet hardware hanno il vantaggio che la private key non esce mai dal dispositivo neanche per firmare le transazioni , c’é modo di fare il backup e recuperarlo in caso di smarrimento o rottura.

Fatevi dei paper wallet che per un’utente medio vanno più che bene l’importante é non lasciarli su exchange

@dariuz
I paper wallet sono esattamente come dei wallet normali solo che hai la public e la private key su un pezzo di carta in modo da poterlo recuperare senza un supporto digitale per il resto lo usi senza problemi. Ormai quasi tutti i generatori di wallet per sicurezza te ne generano anche una copia su carta in modo che se ti perdi il json hai modo di recuperare i fondi e non fai la fine di quello che per recuperare l'hd con il file del wallet è andato fino alla discarica :D

Il concetto di Cold storage semplificandolo è creare un wallet offline per firmare le transazione in maniera sicura e non esporre mai cosi' la tua private key.

ilsagola
29th November 2017, 10:20
Comunque questa cosa dei wallet è vera fino ad un certo punto, dipende anche che tipo di investimento si sta facendo e quale è il rischio applicato.

Mosaik
29th November 2017, 11:53
Spostare i fondi da exchange a personal wallet è un 'operazione di 2 minuti ha senso non farla solo se uno ha intenzione di fare spesso del trade altrimenti se la vostra idea e comprare e vedere fra 1 anno che succede non ha senso rischiare .

Sicuramente il wallet hw invece ha poco senso se avete piccole somme.

ilsagola
29th November 2017, 12:50
Ma io mi riferivo a quello, se hai da investire delle somme modeste con rischio elevato, andare ad organizzarsi un wallet hw non ha molto senso, se invece si deve mettere da parte BTC ETH o altro che andremo a riguardare tra anni sicuramente lo consiglio, ad esempio io sono organizzato con una parte su wallet hw altra parte direttamente su exchange. C'è da cosniderare anche che ad esempio sul ledger nano non è che puoi mettere qualsiasi tipologia di crypto

Nefion
29th November 2017, 14:33
ho comprato il ledger, ci metterò i bitcoin e gli ethereum. Tutto il resto rimane su poloniex per fast trading ( a parte tezos che sono ancora nella pancia della mamma)

grazie mille per le info. Oggi altra giornata buona :)

avete qualche bella sensazione su altre valute?

ilsagola
29th November 2017, 15:35
cardano :drool:

Comunque ha senso imo la divisione che hai fatto con il ledger ;)

Mosaik
29th November 2017, 17:03
avete qualche bella sensazione su altre valute?

E' talmente folle questo mondo che tanto alla fine sale tutto pure gli Status mi stanno salendo a bomba oggi che sono sempre stati uno schifo scendendo sotto il prezzo ICO :D

ilsagola
29th November 2017, 17:22
in generale mi sembra ci sia una tendenza lately ad andare sotto il prezzo ICO comunque

LuKas
29th November 2017, 19:10
dato che c'è qualcuno che traccheggia in questo campo vi segnalo queste 3 ico nelle quali ho messo 200-300 $ l' una sono tutte cose serie non cagate scam e ponzi scheme, più long che short.Usate wallet eth erc20 tipo https://www.myetherwallet.com non wallet da exchange.



► Universa: https://check.universa.io/-dMZUst

► Bankera: https://bankera.com/?ref=1445071081 in questa dovete iscirvervi a https://spectrocoin.com/en/signup.html?referralId=1445071081 per comprare i token.

► Indahash: https://r.indahash.com/participate/6818.html

dariuz
29th November 2017, 19:16
oggi btc ha swingato alla grande, qua la gente che fa intraday "professionale" potrebbe fare numeri seri probabilmente. (io sono un povero stronzo che ha due spicci in buy and hold e tra poco faccio cash out e ristrutturo la cucina :nod:)

Mosaik
29th November 2017, 19:20
in generale mi sembra ci sia una tendenza lately ad andare sotto il prezzo ICO comunque

Dipende ce ne sono troppe ormai quindi escono anche belle porcherie (tipo quella che abbiamo fatto con degli amici anche se alla fine pure noi una 20ina di eth li abbiamo portati a casa :D) , l'ultima a cui ho partecipato 1 mesetto fa un bel x3 me lo sono portato casa vendendo subito appena uscita su exchange :D


dato che c'è qualcuno che traccheggia in questo campo vi segnalo queste 3 ico nelle quali ho messo 200-300 $ l' una sono tutte cose serie non cagate scam e ponzi scheme, più long che short.Usate wallet eth erc20 tipo https://www.myetherwallet.com non wallet da exchange.


► Universa: https://check.universa.io/-dMZUst

► Bankera: https://bankera.com/?ref=1445071081 in questa dovete iscirvervi a https://spectrocoin.com/en/signup.html?referralId=1445071081 per comprare i token.

► Indahash: https://r.indahash.com/participate/6818.html

Bankera pensavo di prenderla pure io ormai un paio di ethereum non si negano a nessuno :D

Mellen
29th November 2017, 20:07
ma... iniziare oggi ha senso? senza investire cifre enormi.
Ho provato a cercare online qualche guida ma sono molto molto molto specifiche e mi sono perso via nel leggerle.

Mosaik
29th November 2017, 21:32
Se i soldi che ci metti li dai già per persi allora ha senso cominciare , ti compri qualche alt coin e speri faccia il botto.

Sta scendendo comunque ora vediamo a che valore si ferma

Mellen
29th November 2017, 21:53
mmmm...
beh, se mi dici così la già poca voglia di leggere qualsiasi guida passa del tutto.....

:gha:

Glorifindel
29th November 2017, 22:20
io mi studierò comunque il fenomeno con delle guide.

Non tanto per il bitcoin, che ormai è bello che andato per farci i big money (salvo averci investito ai tempi o metterci sopra oggi tanti ma tanti soldi).

Invece trovo interessante capire quali delle altre crypto potrà affermarsi come currency accettata dalle banche tradizionali, posto che il bitcoin è limitato nelle quantità. L'ethereum? Il litecoin? Bho, ripeto devo ancora capire tante cose.

E' abbastanza scontato che, presto o tardi, anche considerando le mega bolle che tutti si aspettano, il fenomeno della blockchain e delle cryptocurrencies venga assimilato dai mercati ordinari. Com'è avvenuto per le banche online, che sono divenute parte dei gruppi bancari tradizionali.

Gli attuali stakeholders vogliono solo controllare la partita. Quando avranno scelto il modo per farlo, si potrebbero avere potenzialmente bei ritorni.

Quindi, iniziare ora pensando di fare i soldoni sul solo bitcoin mi pare difficile Mellen. Al massimo si triplica l'investimento, magari anche quintuplica (50000 euro / 1 btc mi pare dura, ma chissà...) però ti cambia la vita investire 1000 euro oggi e prenderne 5000 - le commissioni domani? Direi di no. Nemmeno 10.000 e prenderne 50.000 sinceramente.
Cioè, schifo non fa quel +40k lordo ma intendiamoci, si parla di cambiare vita.

Perchè volendo 40k li metti via già con forme di investimento più sicure se ci sai fare.

Sylent
29th November 2017, 22:35
già ora mi pare calato tanto da 11k e oltre a 9500 scarsi.
Che sia esploso tutto? :D

Glorifindel
29th November 2017, 23:19
ma no, è la classica volatilità da bitcoin. Se ne vedranno di montagne russe.

Mosaik
29th November 2017, 23:43
Basta guardare il market cap delle altre alt Coin per capire che moltiplicatori ipotetici potreste avere.

Ci sono monete che ho comprato a maggio che ci sto facendo il +30.000% quindi margini fuori dal Bitcoin ci sono però come detto sopra è come scommettere al casinò di conseguenza occhio a quanto soldi “veri” ci mettete. Io ormai metto solo btc o eth che ho fatto di guadagno con altre monete quindi investire alla cieca è più semplice :)

Mellen
30th November 2017, 01:00
io mi studierò comunque il fenomeno con delle guide.

Non tanto per il bitcoin, che ormai è bello che andato per farci i big money (salvo averci investito ai tempi o metterci sopra oggi tanti ma tanti soldi).

Invece trovo interessante capire quali delle altre crypto potrà affermarsi come currency accettata dalle banche tradizionali, posto che il bitcoin è limitato nelle quantità. L'ethereum? Il litecoin? Bho, ripeto devo ancora capire tante cose.

E' abbastanza scontato che, presto o tardi, anche considerando le mega bolle che tutti si aspettano, il fenomeno della blockchain e delle cryptocurrencies venga assimilato dai mercati ordinari. Com'è avvenuto per le banche online, che sono divenute parte dei gruppi bancari tradizionali.

Gli attuali stakeholders vogliono solo controllare la partita. Quando avranno scelto il modo per farlo, si potrebbero avere potenzialmente bei ritorni.

Quindi, iniziare ora pensando di fare i soldoni sul solo bitcoin mi pare difficile Mellen. Al massimo si triplica l'investimento, magari anche quintuplica (50000 euro / 1 btc mi pare dura, ma chissà...) però ti cambia la vita investire 1000 euro oggi e prenderne 5000 - le commissioni domani? Direi di no. Nemmeno 10.000 e prenderne 50.000 sinceramente.
Cioè, schifo non fa quel +40k lordo ma intendiamoci, si parla di cambiare vita.

Perchè volendo 40k li metti via già con forme di investimento più sicure se ci sai fare.


ottimo discorso, era quello che volevo sentire per capire.
Diciamo che "non ci so fare" quindi altre forme di investimento non le conosco (e non mi fido dei consulenti della mia banca...non è per cattiveria...)
Purtroppo Fineco ha tolto il CashPark giusto due mesi prima che avessi il modo di metterci il minimo...

Cmq anche solo triplicare un investimento piccolo a me schifo non farebbe eh...
Giusto qualcosa per pagarsi la vacanzina o qualche extra (mobili, casa, o spese mediche...)

ilsagola
30th November 2017, 09:50
Mellone se vuoi io dovrei startare con un nuovo portafoglio anche per piccole tasche a breve, se vuoi buttarci qualcosa per provare il botto sono ben lieto di condividere

ilsagola
30th November 2017, 10:03
dato che c'è qualcuno che traccheggia in questo campo vi segnalo queste 3 ico nelle quali ho messo 200-300 $ l' una sono tutte cose serie non cagate scam e ponzi scheme, più long che short.Usate wallet eth erc20 tipo https://www.myetherwallet.com non wallet da exchange.
► Universa: https://check.universa.io/-dMZUst
► Bankera: https://bankera.com/?ref=1445071081 in questa dovete iscirvervi a https://spectrocoin.com/en/signup.html?referralId=1445071081 per comprare i token.
► Indahash: https://r.indahash.com/participate/6818.html
:shocked::shocked::shocked: no way, you're fucking spying on me

LuKas
30th November 2017, 12:26
:shocked::shocked::shocked: no way, you're fucking spying on me


le hai puntate anche tu? :D

ilsagola
30th November 2017, 12:28
bankera e universa si, anzi al momento comunque io sconsiglio di entrarci ed aspettare l'uscita sul mercato comunque, le ICO stanno decisamente cambiando tendenza negli ultimi tre mesi

Hagnar
30th November 2017, 22:38
io mi studierò comunque il fenomeno con delle guide.

Non tanto per il bitcoin, che ormai è bello che andato per farci i big money (salvo averci investito ai tempi o metterci sopra oggi tanti ma tanti soldi).

Invece trovo interessante capire quali delle altre crypto potrà affermarsi come currency accettata dalle banche tradizionali, posto che il bitcoin è limitato nelle quantità. L'ethereum? Il litecoin? Bho, ripeto devo ancora capire tante cose.

E' abbastanza scontato che, presto o tardi, anche considerando le mega bolle che tutti si aspettano, il fenomeno della blockchain e delle cryptocurrencies venga assimilato dai mercati ordinari. Com'è avvenuto per le banche online, che sono divenute parte dei gruppi bancari tradizionali.

Gli attuali stakeholders vogliono solo controllare la partita. Quando avranno scelto il modo per farlo, si potrebbero avere potenzialmente bei ritorni.

Quindi, iniziare ora pensando di fare i soldoni sul solo bitcoin mi pare difficile Mellen. Al massimo si triplica l'investimento, magari anche quintuplica (50000 euro / 1 btc mi pare dura, ma chissà...) però ti cambia la vita investire 1000 euro oggi e prenderne 5000 - le commissioni domani? Direi di no. Nemmeno 10.000 e prenderne 50.000 sinceramente.
Cioè, schifo non fa quel +40k lordo ma intendiamoci, si parla di cambiare vita.

Perchè volendo 40k li metti via già con forme di investimento più sicure se ci sai fare.

Personalmente punto tutto sui Ripple per le banche. Amen

Gramas
1st December 2017, 01:12
bho ma so l'unico stronzo che non ci ha puntato? Era talmente assurda la cosa che doveva funzionare...

cmq parlate di "triplicare" l'investimento come robetta...minchia (anche se è lordo).


Basta guardare il market cap delle altre alt Coin per capire che moltiplicatori ipotetici potreste avere.

Ci sono monete che ho comprato a maggio che ci sto facendo il +30.000% quindi margini fuori dal Bitcoin ci sono però come detto sopra è come scommettere al casinò di conseguenza occhio a quanto soldi “veri” ci mettete. Io ormai metto solo btc o eth che ho fatto di guadagno con altre monete quindi investire alla cieca è più semplice :)

si ma sono sempre soldi. Perchè li tratti diversamente?

Mellen
1st December 2017, 02:29
Siamo in 2 Gramas...
Segola mi ha spiegato in pvt qualcosa ma non sono ancora convinto del tutto di essere in grado.... :(

Mosaik
1st December 2017, 02:36
si ma sono sempre soldi. Perchè li tratti diversamente?

Perché quando utilizzi i guadagni la propensione al rischio é più alta visto che i tuoi soldi li hai già messi al sicuro.
Poi é un mondo talmente folle che se stai a pensare che sono soldi veri non ti muovi più ed avresti venduto btc quando magari stava ad 1k . Io lo prendo così questo mondo per il momento mi ci diverto se poi esplode tutto pace l’importante é non buttarci troppi soldi veri che poi può diventare pericoloso.

Oggi ad esempio un mio amico si é messo in tasca 3k vendendo una moneta che si é trovato airdroppata sul wallet. Ora quei soldi li ha messi sul conto o li ha investiti in altro secondo te ? :D


Siamo in 2 Gramas...
Segola mi ha spiegato in pvt qualcosa ma non sono ancora convinto del tutto di essere in grado.... :(

Guarda che basta comprare e poi dimenticarselo
Per questo dico che non può durare per sempre perché é troppo facile fare soldi così :)

Gramas
1st December 2017, 06:36
https://twitter.com/mr_mortified/status/936419611863666688

LMAOOOOOOOOOO

Cmq è veramente assurdo. Il mio twitter è unicamente dedicato ai videogiochi e becco un tizio che retweetta questo :D

E' destino ._.

Nefion
1st December 2017, 11:01
Perchè volendo 40k li metti via già con forme di investimento più sicure se ci sai fare.

sono d'accordissimo con te che la parte più interessante dei bitcoin è la blockchain sottostante e che informarsi sia la chiave per fare i soldi domani.
Certo oggi fare x1000 con una qualsiasi coin non è banale e somiglia più ad un'estrazione al lotto che ad un investimento.

però davvero in quale strumento finanziario fai x5 in modo "più sicuro"?
certo, ci sono i futures.. ma non li definirei più sicuri!

io ho fatto quasi x4 in 3 mesi. E' una vita che investicchio qui e la (fatto bei guadagni e preso botte ancora più belle) ma un moltiplicatore del genere non lo associo a niente di "sicuro".

Poi sono con te che fare 1M€ e cambiare vita con un'investimento di 5k è quasi impossibile con l'attenzione che c0è oggi sul fenomeno. Ma fare magari un 20k-30k netti dal nulla a me non fa schifissimo! :)

Mosaik
1st December 2017, 11:14
Io non lo chiamo investimento quando ci metto dei soldi sopra è più tipo come giocare ad un casinò online :D

Però ripeto altrimenti sembra che siamo tutti dei fenomeni geni della finanzia che abbiamo trovato la gallaina dalle uova d’oro, per il momento sta andando bene praticamente a tutti ma prima o poi qualcuno si farà male . È molto importante avere consapevolezza di questa cosa ed anzi l’ideale sarebbe darsi un obbiettivo di quando fermarsi ma purtroppo l’avidita fa brutti scherzi :)

Nefion
1st December 2017, 11:16
Io non lo chiamo investimento quando ci metto dei soldi sopra è più tipo come giocare ad un casinò online :D

Però ripeto altrimenti sembra che siamo tutti dei fenomeni geni della finanzia che abbiamo trovato la gallaina dalle uova d’oro, per il momento sta andando bene praticamente a tutti ma prima o poi qualcuno si farà male . È molto importante avere consapevolezza di questa cosa ed anzi l’ideale sarebbe darsi un obbiettivo di quando fermarsi ma purtroppo l’avidita fa brutti scherzi :)

certo, il rischio bolla è altissimo. Mi sorprendeva solo che esistessero strumenti sicuri per fare x5... per definizione questi moltiplicatori sono legati a strumenti di rischio estremo.
La discesa di questi giorni PARREBBE solo una discesa di presa profitto dopo le vette dei giorni scorsi, ma sappiamo che da un giorno all'altro il -70% è dietro l'angolo

Mosaik
1st December 2017, 11:28
certo, il rischio bolla è altissimo. Mi sorprendeva solo che esistessero strumenti sicuri per fare x5... per definizione questi moltiplicatori sono legati a strumenti di rischio estremo.
La discesa di questi giorni PARREBBE solo una discesa di presa profitto dopo le vette dei giorni scorsi, ma sappiamo che da un giorno all'altro il -70% è dietro l'angolo

In effetti nel mondo reale strumenti che ti diano questi moltiplicatori non li conoscono , forse vendere allo scoperto ma li se sbagli oltre al capitale rischi di doverci mettere anche altri soldi

La discesa di ieri è abbastanza fisiologica e guardando l'andamento del mio portafoglio ogni volta che prende queste botte cmq si ferma sempre più in alto di quanto era partito quindi si continua sempre a guadagnare

LuKas
1st December 2017, 11:48
questo è un nuovo mondo, non si possono fare paragoni con i mercati tradizionali, è in totale espansione, 0.5 % di adozione mondiale, è internet del 1994.

Nefion
1st December 2017, 11:49
In effetti nel mondo reale strumenti che ti diano questi moltiplicatori non li conoscono , forse vendere allo scoperto ma li se sbagli oltre al capitale rischi di doverci mettere anche altri soldi

La discesa di ieri è abbastanza fisiologica e guardando l'andamento del mio portafoglio ogni volta che prende queste botte cmq si ferma sempre più in alto di quanto era partito quindi si continua sempre a guadagnare

mi ricordo ancora un'acquisto con leva x20 che ho fatto sull'azione di Tiffany 3 anni fa. Perso 5k€ (che avevo guadagnato in 3 mesi di micro trading) in 1 minuto :D

Mosaik
1st December 2017, 12:17
questo è un nuovo mondo, non si possono fare paragoni con i mercati tradizionali, è in totale espansione, 0.5 % di adozione mondiale, è internet del 1994.

Questa è speculazione pura un po’ come la bolla delle .com negli anni 2000 per fortuna però ancora le cifre non sono paragonabili.

Attualmente il Bitcoin viene usato per il 90% per fare trading mentre come valuta (cosa per cui è nato) è una minima parte visto che nessuno vuole spendere X per qualcosa quando sa che fra 2 mesi X vale il doppio dell’oggetto comprato

Dietro la maggior parte delle altre Alt Coin che valgono cifre enormi invece non c’e proprio nulla oltre ad un bel sito.

LuKas
1st December 2017, 12:46
La blockchain è il futuro e non centra nulla con le bolle .com e tulipani, la tecnologia in se sarà l' internet 2.0, il valore del bitcoin è una conseguenza dell' interesse collettivo a questo fenomeno, dato che il bitcoin è stata la prima moneta e la prima blockchain, che sia uno store of value adesso è innegabile e che la frenesia sia scoppiata anche, ma ciò non toglie il valore che la tecnologia della blockchain porta (sicurezza,trasparenza ed efficenza ).

Tecnicamente il Bitcoin è forse il peggior coin come scalabilità, fee, velocità, ma ha il brand dalla sua che tira avanti la baracca.
Io penso che potrebbe pure soccombere a un certo punto ma se pensate che il mondo delle crypto morirà state prendendo una cantonata, sarebbe come dire che dopo la bolla del .com internet sarebbe morto.. ci sarà una scrematura della merda quello si, il 90 % dei coin sono inutili e pompati, ma la tecnologia e le aziende che risolvono problemi spaccheranno (amazon, apple insegnano).

Bisogna stare sul pezzo però.

Nefion
1st December 2017, 13:09
bankera e universa si, anzi al momento comunque io sconsiglio di entrarci ed aspettare l'uscita sul mercato comunque, le ICO stanno decisamente cambiando tendenza negli ultimi tre mesi

sto dando un'occhiata ad universa (mi hanno anche regalato 50UTN per il login, cosa che consiglio di fare visto che non si sa mai).
Ma quindi io faccio il pagamento a questo ICO Backer e poi aspetta e spera, giusto?

ilsagola
1st December 2017, 13:47
sto dando un'occhiata ad universa (mi hanno anche regalato 50UTN per il login, cosa che consiglio di fare visto che non si sa mai).
Ma quindi io faccio il pagamento a questo ICO Backer e poi aspetta e spera, giusto?

Ma guarda come ti dicevo, da qualche mese mi pare la tendenza si sia invertita, mentre prima conveniva entrare early, ora potrebbe convenire aspettare l'uscita sul mercato. Quindi è un attimino da valutare la cosa. Al momento sarei piu per consigliare l'entrata dopo l'apertura che l'entrata in ICO

Sylent
1st December 2017, 14:03
Certo aver comprato nel 2010 (mi pare fosse quello l'anno di inizio dei bitcoin) anche solo 10-15 euro di roba oggi avresti i milioni...

Mosaik
1st December 2017, 14:49
La blockchain è il futuro e non centra nulla con le bolle .com e tulipani, la tecnologia in se sarà l' internet 2.0, il valore del bitcoin è una conseguenza dell' interesse collettivo a questo fenomeno, dato che il bitcoin è stata la prima moneta e la prima blockchain, che sia uno store of value adesso è innegabile e che la frenesia sia scoppiata anche, ma ciò non toglie il valore che la tecnologia della blockchain porta (sicurezza,trasparenza ed efficenza ).
Tecnicamente il Bitcoin è forse il peggior coin come scalabilità, fee, velocità, ma ha il brand dalla sua che tira avanti la baracca.
Io penso che potrebbe pure soccombere a un certo punto ma se pensate che il mondo delle crypto morirà state prendendo una cantonata, sarebbe come dire che dopo la bolla del .com internet sarebbe morto.. ci sarà una scrematura della merda quello si, il 90 % dei coin sono inutili e pompati, ma la tecnologia e le aziende che risolvono problemi spaccheranno (amazon, apple insegnano).
Bisogna stare sul pezzo però.

Stai mischiando la tecnologia con l'applicazione della stessa.
Sotto le .com c'era la tecnologia di internet e del www quando è esplosa sono saltati i siti mentre la tecnologia è rimasta per bitcoin potrebbe essere la stessa storia e visto che "noi" stiamo scommettendo non sulla tecnologia ma sulle applicazioni è come ai tempi aver comprato le azioni di google o di altavista . Se hai preso la secondo quando ci sarà il botto rimarrai in mano con quasi nulla :)

Detto questo poi dire che la blockchain è il futuro può essere vero ma un momento un mondo completamente decentralizzato è poco applicabile nel mondo reale dove esistono governi e stati che devono "tutelare" i proprio cittadini. Quindi anche questa è una bella scommessa capire come si potrà trovare la quadra

Gramas
1st December 2017, 17:50
Io intanto prenoto la Lamborghini con i Neo che ho preso durante la ICO che mi stanno facendo un +24.600% :love:

Comprati a 0,1€ ed ora valgono 36€ che mondo fantastico :laugh:
ma li hai ancora? valgono 440 l0l

Mosaik
1st December 2017, 18:31
Certo che li ho ancora cmq valgono 30€ adesso ma vale il discorso di sopra se lo prendi troppo seriamente avrei dovuto vendere a 10€ che già avevo fatto un x100 ma ora mi sarei mangiato le mani visto che stanno a 30€

L'ideale sarebbe vendere e comprare sperando di accularne sempre di più ma bisogna starci troppo dietro ed io nella vita faccio altro :D

Gramas
1st December 2017, 18:39
a si scusa gli ether stanno a 440

Hagnar
3rd December 2017, 21:40
dato che c'è qualcuno che traccheggia in questo campo vi segnalo queste 3 ico nelle quali ho messo 200-300 $ l' una sono tutte cose serie non cagate scam e ponzi scheme, più long che short.Usate wallet eth erc20 tipo https://www.myetherwallet.com non wallet da exchange.



► Universa: https://check.universa.io/-dMZUst

► Bankera: https://bankera.com/?ref=1445071081 in questa dovete iscirvervi a https://spectrocoin.com/en/signup.html?referralId=1445071081 per comprare i token.

► Indahash: https://r.indahash.com/participate/6818.html

Giusto per capire, dopo quanto tempo vi hanno accreditato i token di Universa? Ho trasferito in Ethereum ma non ho ancora ricevuto niente..

LuKas
4th December 2017, 20:15
Giusto per capire, dopo quanto tempo vi hanno accreditato i token di Universa? Ho trasferito in Ethereum ma non ho ancora ricevuto niente..

io ho li ho presi in preico non ho usato i form ufficiali, non so se in ico li danno subito o alla fine,l' importante che conservi i documenti della transazione che dovresti avere nella mail.

Mellen
6th December 2017, 00:08
su consiglio di Segola ho iniziato...
iscritto a Bittrex (e non so perchè si è bloccato tutto sulla Enhanced Verification... mandato mail al supporto che mi han chiesto conferma se avevo fatto tutto bene...)

poi ho scoperto che The Rock è bloccato per troppo traffico per qualche gg..

Gramas
6th December 2017, 00:50
https://medium.com/blockchain-review/how-does-the-blockchain-work-for-dummies-explained-simply-9f94d386e093
http://www.michaelnielsen.org/ddi/how-the-bitcoin-protocol-actually-works/
https://blockgeeks.com/guides/smart-contracts/
https://bitcoinmagazine.com/guides/what-ico/

Mi hanno consigliato di leggere questi prima di incominciare

Mellen
6th December 2017, 01:25
Grazie.
Guarderò mentre aspetto sblocchino the rock.
Intanto su Bittrex mi hanno dato l'ok..

LuKas
6th December 2017, 01:32
Bittrex è solo crypto to crypto (btc - altcoin, eth - altcoin) non ci sono fiat currency (euro e dollari).
Se devi comprare btc con euro: kraken, coinbase, bitstamp o cose così.

https://www.youtube.com/user/lukasct

ho sto canale, tirato su in 2 settimane magari trovate qualche tutorial utile se siete nuovi.

Mellen
6th December 2017, 01:49
Guarderò anche quello grazie.
Infatti Segola mi ha detto insieme Bittrex + Therock ma il secondo ora è bloccato causa troppo traffico..

Gramas
6th December 2017, 02:11
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-12-05/bitcoin-gemelli-winklevoss-quelli-facebook-sono-primi-miliardari-081656.shtml?uuid=AEXEaMND&refresh_ce=1

ahuahuahua

Mosaik
6th December 2017, 02:42
La cosa più semplice per iniziare é usare coinbase + carta di credito così li avete subito pagando però un po’ più di fee altrimenti kraken e bonifico

Comunque i geni del momento sono questi che stanno facendo milioni vendendo immagini di gattini
https://www.cryptokitties.co

ilsagola
6th December 2017, 09:47
Meanwhile IOTA :sneer:

Mosaik
6th December 2017, 10:24
Meanwhile IOTA :sneer:

Li ho comprati quando stavano a 0,3 :spiderman:

ilsagola
6th December 2017, 10:44
Se avete NEO comunque consiglio di rinforzare la posizione, io sono riuscito dopo un pò di attesa a caricare ieri, mi aspetto un x3 di qui a breve, son lili per sfondare il max immaginario, è un paio di giorni che ci girano intorno, ora tra l'altro è anche buon momento perchè c'è un minimo di flessione, ma imo si preparano all'esplosione

Hagnar
6th December 2017, 22:00
Nessuno commenta i Lumens?

Glorifindel
6th December 2017, 22:14
ok, cagate fuori il keepa delle cryptovalute :nod:

Mosaik
6th December 2017, 22:40
Nessuno commenta i Lumens?
I lumen li regalavano a chi aveva bitcoin all'inizio è una delle tante che stanno facendo i numeri in questi giorni

Se volete fare i nerd compratevi i mana :sneer:
https://coinmarketcap.com/currencies/decentraland/

Nefion
7th December 2017, 13:25
Bitcoin sta nuovamente sfondando tutti i record.. mannaggia a me che non ne ho più :)
In compenso i pre-launch di tezos mi stanno dando soddisfazioen

Gramas
7th December 2017, 15:06
Li ho comprati quando stavano a 0,3 :spiderman:

ma ci hai perso mai? vai ad intuito o usi un metodo?

Bortas
7th December 2017, 15:46
Mosa col rolex e il ferrari...

Mellen
7th December 2017, 17:09
PEONES, tutti a fare milioni di euro e siamo ancora al 66% del Donate di Wayne...

(lo dico solo perchè rosiko che therock ancora non è attivo e perchè non ho nemmeno tempo di leggere le vostre guide/link/tutorial...)

Glorifindel
7th December 2017, 18:52
io studio questo natale :nod:

Mosaik
7th December 2017, 19:30
ma ci hai perso mai? vai ad intuito o usi un metodo?

Una moneta che ho comprato tempo fa ho scoperto l'altro giorno che uno dei fondatori è morto (o almeno cosi' hanno detto) e quindi il progetto è stato chiuso . Risultato valore attuale 0 :D

Tranne rari casi (vedi sopra) qualsiasi cosa uno ha comprato 1/2 anni fa ora vale almeno il doppio per questo dico che non puo' durare per sempre perchè è troppo facile fare i Gordon Gekko cosi' :)

black
7th December 2017, 21:15
Io mi so fatto i solarcoin col fotovoltaico a sbafo....

dariuz
8th December 2017, 00:26
oggi ho chiuso la posizione BTC quando aveva raggiunto i 12.5k totalizzando un onesto +965.3% :nod: e contento cosi mi son bonificato sul conto e ciaone.
lascio aperti bch (mannaggia a cristo domenica 12/11 quando son schizzati a 0.45btc avevo accompagnato mia nonna in chiesa + pranzo in luoghi sperduti senza 3g e mi son perso gli alert..ora che son tornato alla civiltà era troppo tardi) eth e xrp e vediamo come vanno (ammerda per ora qq)

ovviamente ora è tornata a 13k dopo un crash a 12k dovuto alla chiusura temporanea di alcuni exchange per troppo traffico (ed altro, tipo bitfinex era sotto ddos, gdax ha dovuto disattivare le api perche c'erano troppi robotrader up e laggava abbestia, kraken aveva problemi di login :sneer:) e rosiko :cry:

devo capire cosa posso fare con gli spicci visto che tipo therocktrading non processa le transazioni sotti i 0.001 ma li ho li sul conto

Glorifindel
8th December 2017, 09:55
Sta salendo verso i 20k. Imo tra poco cominciano ad interessarsi al fenomeno e regolamentano.

Gramas
8th December 2017, 10:30
assurdo sto vedendo adesso il grafico. a marzo valeva "solo 1250". Oggi ha toccato 19k

Intanto hanno dato il via libero al lancio di future legati al bitcoin.............

Gramas
8th December 2017, 10:52
un tizio che mi fece vedere i suoi bitcoin 2 anni fa adesso ha messo che sta in viaggio verso ginevra:rotfl:

qualcuno ha fatto cash out

Glorifindel
8th December 2017, 11:53
Mi immagino il tizio che perse migliaia di bitcoin minati i primissimi tempi dal portatile. La fidanzata di allora gli fece buttare via il portatile per sbaglio durante un trasloco o una roba cosi. Pare che non siano più fidanzati :confused:

-=Rho=-
8th December 2017, 14:42
O forse hai visto l'ultima puntata di tbbt :sneer:

Glorifindel
8th December 2017, 18:08
non ancora, sono indietro :look:

ilsagola
14th December 2017, 12:55
Se avete NEO comunque consiglio di rinforzare la posizione, io sono riuscito dopo un pò di attesa a caricare ieri, mi aspetto un x3 di qui a breve, son lili per sfondare il max immaginario, è un paio di giorni che ci girano intorno, ora tra l'altro è anche buon momento perchè c'è un minimo di flessione, ma imo si preparano all'esplosione

forseee forseeee shhhhhhhhhhhhhhhhhhh :holy:

Verci
14th December 2017, 14:17
dove li acquisti i cosi NEO ?

ilsagola
14th December 2017, 15:18
i cosi neo su bittrex
se ti scarichi neon wallet mini gas aggratis

ribeldragon
16th December 2017, 17:26
crypto su cui puntare per il 2018? io andrei con
-Ether
-Neo
-Iota

Mosaik
17th December 2017, 11:19
Si cmq sta salendo tutto si vede che continuano ad entrare capitali e la gente non sa più dove metterli.
Prima quando saliva BTC le altre Altcoin scendevano ed il prezzo in fiat non cambiava molto, ora siamo a livelli che una moneta ti fa un x2 in una notte.

Hagnar
17th December 2017, 11:43
Si cmq sta salendo tutto si vede che continuano ad entrare capitali e la gente non sa più dove metterli.
Prima quando saliva BTC le altre Altcoin scendevano ed il prezzo in fiat non cambiava molto, ora siamo a livelli che una moneta ti fa un x2 in una notte.

Prima o poi la pacchia finirà...

Nefion
17th December 2017, 11:47
Prima o poi la pacchia finirà...

i miei 8k sono diventati 45. (+8 in una notte).
stamattina la decenza mi ha costretto - a malincuore - a prelevarne 15..

Hagnar
17th December 2017, 12:05
i miei 8k sono diventati 45. (+8 in una notte).
stamattina la decenza mi ha costretto - a malincuore - a prelevarne 15..

Eh ti capisco, ma quando vedo questi andamenti non riesco proprio a starne fuori... spero solo di azzeccare l'uscita e non perdere troppi soldi a causa della mia avidità.

Mosaik
17th December 2017, 12:17
i miei 8k sono diventati 45. (+8 in una notte).
stamattina la decenza mi ha costretto - a malincuore - a prelevarne 15..

Io avrei recuperato solo gli 8k iniziali :D

innaig86
17th December 2017, 16:38
Ma se volessi buttare 1k-2k su qualche crypto non ancora "esplosa", su quali andreste?

Nefion
17th December 2017, 18:29
Eh ti capisco, ma quando vedo questi andamenti non riesco proprio a starne fuori... spero solo di azzeccare l'uscita e non perdere troppi soldi a causa della mia avidità.

ne rimangono dentro quasi 35, ritengo sia comunque una massa non irrilevante che mi farà godere in caso di moltiplicazioni future.
Tra l'altro ho l'incognita tezos che sta schizzando nel pre-launch ma che da quanto ho capito non sarà tradabile ancora per un po!

Mosaik
17th December 2017, 21:27
Ma se volessi buttare 1k-2k su qualche crypto non ancora "esplosa", su quali andreste?

Spara a caso nel mucchio qualcosa tanto becchi , sempre che non esploda tutto prima :D


forseee forseeee shhhhhhhhhhhhhhhhhhh :holy:

60€ poco fa :spiderman:

Gramas
18th December 2017, 04:11
i miei 8k sono diventati 45. (+8 in una notte).
stamattina la decenza mi ha costretto - a malincuore - a prelevarne 15..
porca merda. ma quando hai iniziato l'investimento?

cioè praticamente state attaccati al telefono a vedere gli aggiornamenti? avete delle notifiche allert se scendono salgono di un tot? credo nel 2018 di entrarci anche io ma onestamente ho un po di paura


forseee forseeee shhhhhhhhhhhhhhhhhhh :holy:

https://coinmarketcap.com/currencies/neo/

vabbe ma che sei veggente? come lo avevi previsto? il grafico è solo di 6 mesi...

Glorifindel
18th December 2017, 07:53
Può essere sì un buon momento per entrare e farsi un paniere.

Ovviamente il solito consiglio dell'economista negli investimenti: differenziare :nod:

E speriamo che per un altro 1-2 anni gli stati facciano finta di niente va.

ilsagola
18th December 2017, 09:36
60€ poco fa :spiderman:

:)






https://coinmarketcap.com/currencies/neo/

vabbe ma che sei veggente? come lo avevi previsto? il grafico è solo di 6 mesi...

Ma guarda, imo ci si può sempre entrare, a 100€ ci arriva nel giro di non molto, io la terrò finchè non faccio almeno x30/x50.

NEO penso che sia tra le più stabili; in più ha resistitio bene ad interferenze governative e si sta aspettando una riapertura del governo cinese che probabilmente farebbe fare uno schizzo decisivo. Nel frattempo però si stanno ampliando stringendo accordi

Gramas
18th December 2017, 09:44
:)



Ma guarda, imo ci si può sempre entrare, a 100€ ci arriva nel giro di non molto, io la terrò finchè non faccio almeno x30/x50.

NEO penso che sia tra le più stabili; in più ha resistitio bene ad interferenze governative e si sta aspettando una riapertura del governo cinese che probabilmente farebbe fare uno schizzo decisivo. Nel frattempo però si stanno ampliando stringendo accordi

che rosikata, al momento non ho grossi fondi e dovrei aspettare almeno aprile-maggio

Gramas
18th December 2017, 12:05
neo a 76.....

Nefion
18th December 2017, 12:10
porca merda. ma quando hai iniziato l'investimento?

cioè praticamente state attaccati al telefono a vedere gli aggiornamenti? avete delle notifiche allert se scendono salgono di un tot? credo nel 2018 di entrarci anche io ma onestamente ho un po di paura

Sono entrato a Luglio ed onestamente non ho performato per niente bene. Con un po’ più di attenzione (o stando solo su bitcoin ad esempio) avrei potuto fare ben di più. Ma ovviamente non è una lamentela, sono una presa di coscienza.

Io sono schiavo di blockfolio , un’app free davvero utile che mi dice in ogni momento quanto valgono i miei possedimenti.

Se fossi in te (e se hai una minima disponibilità di soldi che puoi perdere ovviamente) io entrerei, così non ti rimane l’amaro in bocca se fa un’altra fase come questa nel 2018

ilsagola
18th December 2017, 12:30
neo a 76.....

dollari però

blockfolio ti schiavizza la vita effettivamente

innaig86
18th December 2017, 13:42
i miei 8k sono diventati 45. (+8 in una notte).
stamattina la decenza mi ha costretto - a malincuore - a prelevarne 15..


Sono entrato a Luglio ed onestamente non ho performato per niente bene.

Wat?

Axet
18th December 2017, 14:39
Sono entrato a Luglio ed onestamente non ho performato per niente bene. Con un po’ più di attenzione (o stando solo su bitcoin ad esempio) avrei potuto fare ben di più. Ma ovviamente non è una lamentela, sono una presa di coscienza.

Io sono schiavo di blockfolio , un’app free davvero utile che mi dice in ogni momento quanto valgono i miei possedimenti.

Se fossi in te (e se hai una minima disponibilità di soldi che puoi perdere ovviamente) io entrerei, così non ti rimane l’amaro in bocca se fa un’altra fase come questa nel 2018

Si ma entrare dove? Io sono noob, non so un cazzo, volevo buttarci un decino ora anche se probabilmente è tardi.. dove li butteresti tu? :nod:

Nefion
18th December 2017, 15:14
Allora specifico l’intervento di prima.
Ho fatto ovviamente un’investimento incredibilmente profittevole con il mio quasi x6. Volevo solo dire che per essere entrato a luglio non sono stato particolarmente bravo, dal momento che nello stesso periodo il solo bitcoin ha fatto x8 abbondante. E gente attenta che ha fatto un po’ di trading ha moltiplicato molto di più.

Su dove mettere i soldi adesso è davvero una domanda difficile.

Ho sentito voci autorevoli dire che l’anno prossimo cresceranno sia bitcoin gold che bitcoin cash e a me piace anche EOS.
Però davvero non ho basi solide per dare questo genere di consigli

Mosaik
18th December 2017, 15:37
Giovani padawan che vi meravigliate di certi numeri non avete capito come funziona il mondo delle crypto attuale :popcorn:
Questo è il mio attuale guadagno con i Neo :elfhat:
https://i.imgur.com/nWNHajlg.png
Ho un amico che ne ha 2000 nel wallet pensate quanto sta ridendo :D
Capite perchè ripeto ogni post che non puo' durare una cosa del genere? :sara:

Verci
18th December 2017, 16:00
il mio dubbio permane sempre lo stesso... moltiplichi x 451 volte il tuo capitale inizial, diciamo che hai fatto il barbone e ci hai messo solo un millino... In ogni caso ti trovi ora con circa un mezzo palo.

Se vuoi fare cash-out... come minchia fai a rimettere tutto in €?

ilsagola
18th December 2017, 16:01
Ma non serve portare per forza in €...

comunque adesso io investirei su soprattutto NEO poi EOS, IOTA e LISK

Mosaik
18th December 2017, 16:07
il mio dubbio permane sempre lo stesso... moltiplichi x 451 volte il tuo capitale inizial, diciamo che hai fatto il barbone e ci hai messo solo un millino... In ogni caso ti trovi ora con circa un mezzo palo.

Se vuoi fare cash-out... come minchia fai a rimettere tutto in €?

Ci sono le carte di credito che carichi in btc poi i bonifici sotto una certa soglia sai meglio di me che vai tranquillo.
Altro modo un po’ più zozzo fare una società e metterlo nel suo capitale (tutte le ICO che escono ora a che servono ? ;))

Oppure ci paghi le tasse e via quando guadagni tanto senza fare nulla puoi anche non essere troppo avido :D

Verci
18th December 2017, 16:13
IOTA presi una 50ina...

gli altri 3 mi mancano ma devo iscrivermi su bitrex... e per ora mi sta pesando il culo farlo ;-)

Nefion
18th December 2017, 17:21
Tra le altre cos’è mio fratellastro è commercialista e pare ci sia un buco normativo enorme sulla tassazione dei profitti delle valute virtuali..

Axet
18th December 2017, 17:34
A me fotte sega delle tasse, non si pagano sui guadagni da trading qua. Ditemi solo dove buttare i soldihhh :nod:

ilsagola
18th December 2017, 17:50
A me fotte sega delle tasse, non si pagano sui guadagni da trading qua. Ditemi solo dove buttare i soldihhh :nod:


NEO poi EOS, IOTA e LISK

Axet
18th December 2017, 17:52
NEO poi EOS, IOTA e LISK

boh tipo 5k neo, 3k EOS, 1k IOTA, 1k link?

Se funziona ti offro una cena :nod:

ilsagola
18th December 2017, 17:58
boh tipo 5k neo, 3k EOS, 1k IOTA, 1k link?

Se funziona ti offro una cena :nod:

A spanne

30% NEO
25% EOS
25% IOTA
20% LISK

Per la cena volentieri, vieni in vacanza sull'isola e andiamo a mangiarci del buon pesce

Verci
18th December 2017, 19:00
sempre tutto su bitrex gli acquisti ?

Pazzo
18th December 2017, 19:16
Ma non serve portare per forza in €...



A me pare invece abbastanza fondamentale che si possano riportare in euro o dollah, perchè è inevitabile che prima o poi il banco salti qua.

Gramas
18th December 2017, 19:57
Se fossi in te (e se hai una minima disponibilità di soldi che puoi perdere ovviamente) io entrerei, così non ti rimane l’amaro in bocca se fa un’altra fase come questa nel 2018
E il problema è che una disponibilità (anche grossa) la avrò sicuramente ad aprile-maggio, non prima.

Ora posso permettermi di fare il barbone e buttare meno di un millino

Inoltre scusate..ma quali tasse? :)

dariuz
18th December 2017, 20:50
il gioco salta quando qualche multimiliardario (in crypto) proverà a convertire in fiat enon troverà exchange con abbastanza fondi per farlo :nod:

Gramas
18th December 2017, 21:33
il gioco salta quando qualche multimiliardario (in crypto) proverà a convertire in fiat enon troverà exchange con abbastanza fondi per farlo :nod:

E in teoria non fa una piega...

ilsagola
19th December 2017, 16:28
Ma fateveli due NavCoin se riuscite, domani rilasciano il nuovo wallet, possono fare un bel salto imo

peluche
19th December 2017, 17:09
ma tipo istruzioni per IOTA? mille robe da fare e non riesco a starci dietro

thx

ilsagola
19th December 2017, 17:49
In che senso istruzioni?
Hai già acquistato e vuoi sapere dove prendere IOTA o altro?

Mosaik
20th December 2017, 13:43
il mio dubbio permane sempre lo stesso... moltiplichi x 451 volte il tuo capitale inizial, diciamo che hai fatto il barbone e ci hai messo solo un millino... In ogni caso ti trovi ora con circa un mezzo palo.

Se vuoi fare cash-out... come minchia fai a rimettere tutto in €?

Visto che l'avevi chiesto un mio conoscente si è informato perchè ci sta comprando casa con quei soldi , si paga il 26% come fosse un attività speculativa "classica" e poi dovresti stare sereno devi solo tenere tracccia di quando hai investito e quando hai fatto cash-out

Nefion
20th December 2017, 15:09
Visto che l'avevi chiesto un mio conoscente si è informato perchè ci sta comprando casa con quei soldi , si paga il 26% come fosse un attività speculativa "classica" e poi dovresti stare sereno devi solo tenere tracccia di quando hai investito e quando hai fatto cash-out

Io ho informazioni diverse ad oggi è cioè che non c’e Ancora una decisione presa sul tema ma NON dovrebbe essere applicato il capital gain (26%)
Al momento credo che ogni commercialista dia info diverse

ilsagola
20th December 2017, 15:17
ma tipo istruzioni per IOTA? mille robe da fare e non riesco a starci dietro

thx

hai pm pieno faccio reply qua

Prima cosa devi iscriverti ai vari siti dove acquistare bitcoin(coinbase, therocktrading) etc e poi a quelli dove fare trading per acquistare altre monete (bittrex, binance etc.)
IOTA in particolare li trovi su binance

Mosaik
20th December 2017, 16:17
Io ho informazioni diverse ad oggi è cioè che non c’e Ancora una decisione presa sul tema ma NON dovrebbe essere applicato il capital gain (26%)
Al momento credo che ogni commercialista dia info diverse

Dipende tutto dalle crifre credo muovendo lui una grossa cifra e dovendola utilizzare per comprare casa ha voluto prendere la strada più sicura e dormire tranquillo anche perchè pur guadagnando bene l'acquisto che sta facendo è abbastanza fuori dal suo target quindi un accertamente è facile che glielo facciano :)

Se devi portare a 50k puoi anche pensare di farlo passare come guadagno da cambio valuta e quindi non soggetta a tassazione del 26%

Glorifindel
20th December 2017, 16:21
domandina. Voi su ognuno di questi siti date i vostri dati in fase di iscrizione? Tipo mail (ok quella si può inventare una casella apposita di gmail), nome cognome, indirizzo, telefono, codice fiscale?

Mosaik
20th December 2017, 16:48
Quasi tutti hanno vari tier puoi anche limitarti al 1 e dare solo nome e indirizzo per operare all'inizio.

Glorifindel
20th December 2017, 18:02
A fiducia come stiamo messi? Kraken ok, ma tipo Coinbase etc.? Vabbè che io il conto di cui dò l'iban lo uso solo per appoggio/pagamenti tasse, non è il mio conto risparmio.

Userei pure paypal, ma se non sbaglio prende una % sugli accrediti. Pagare le fee per il cash out + le fee a paypal ci smeno troppo poi :nod:

Mosaik
20th December 2017, 18:28
Ehm non capisco di che ti preoccupi? L'IBAN è pubblico non è mica il numero di carta di credito. Se ti vogliono fregare l'identità ormai fanno prima su facebook :)

Mellen
20th December 2017, 19:16
Coinbase, Bittrex e Bitstamp mi han chiesto tutto... Anche copie di documenti....

Mumble...... Spero di non aver fatto cazzate.
Due su tre sto aspettando conferma

Mosaik
20th December 2017, 20:04
Non lo so io avendolo fatto ai tempi non serviva nulla in particolare

dariuz
20th December 2017, 20:26
i documenti serviranno in caso ti suoni la finanza a casa.

Se sei iscritto ad un exchange con tutti i documenti stile banca (identità residenza ecc.) sei coperto dato che hanno tutto tracciato ed abbinato alla tua identità, altrimenti partirà il classico sequestro, sospetta evasione, antimafia e chi più ne ha piu ne metta. Auguri a dimostrare che non sono proventi illeciti

Mellen
20th December 2017, 21:00
Non ho capito dal tuo messaggio se è una cosa positiva o meno...

Cmq unico è Bittrex che è andato tutto liscio e in una serata.
Gli altri due hanno tutto bloccato per loro stessa ammissione

Mellen
20th December 2017, 23:22
Qualcuno si è iscritto su coinbase? Continua a darmi problemi nell'upload del documento che ovviamente fotografato non viene mai bene..
Come cazzius avete fatto?

Verci
21st December 2017, 09:33
Qualcuno si è iscritto su coinbase? Continua a darmi problemi nell'upload del documento che ovviamente fotografato non viene mai bene..
Come cazzius avete fatto?

foto del passaporto col cellulare, tipo 10 minuti e tutto a posto

Verci
21st December 2017, 09:39
meanwhile...



Dear new users:

We have received an enormous number of new account registrations over the past few weeks. We are excited to have so many new users who want to join the Bittrex community. Unfortunately, we have to make a few upgrades to our support and backend systems to handle the increased traffic and load. As such, we have halted new user registrations for the time being. If you already have an account on Bittrex, you will not be affected by this change. Please continue to the log in as you normally do.

To our new users, we will keep you posted on when we open up registration. We apologize for the inconvenience!

The Bittrex Team

Mellen
21st December 2017, 10:36
foto del passaporto col cellulare, tipo 10 minuti e tutto a posto

Invece che il passaporto ho usato la CI. Stessa dimensione.
Ora provato con foto dello schermo del tablet...
Che palle sennò devo aspettare altri 6gg

ilsagola
21st December 2017, 15:16
https://coinmarketcap.com/currencies/paragon/

lol

Mosaik
21st December 2017, 16:06
C'è parecchia scizzofrenia in questo ultimo periodo , ieri una moneta mi ha fatto in un giorno il 300% :bortas2:

Aspettiamo che si assesti un po' la situazione per capire i reali valori

Mellen
22nd December 2017, 01:41
Ancora rifiutato... Aperto il ticket anche se dubito cagheranno questo tipo

Verci
22nd December 2017, 09:27
8.25 di stamattina... che minchia è successo??

ribeldragon
22nd December 2017, 09:54
Come diceva mosa, troppa euforia negli ultimi giorni. Certo che -50% in 24 ore...

Gramas
22nd December 2017, 10:04
Ancora rifiutato... Aperto il ticket anche se dubito cagheranno questo tipo

porca puttana quanto ti ha detto bene...guarda che cazzo è successo

adesso è il momento di comprare :D

In Australia le banca hanno bloccato la possibilità di comprare le crypto