PDA

View Full Version : Oscar 2014

Faramjr
3rd March 2014, 00:48
Si parte tra qualche ora. Chi li guarda in diretta?

Io me li ciuccio tutti un po' per piacere, un po' per lavoro. Abbiamo due film in corsa per l'Oscar come miglior documentario, The Square e The Act of Killing.

Mellen
3rd March 2014, 00:49
speravo skygo lo mostrasse ma essendo sul canale 304 non lo faranno vedere.

so che in diretta lo mostrano su AP live

Faramjr
3rd March 2014, 04:40
Boooo ha vinto il doc musicarello -.-

Marphil
3rd March 2014, 04:53
GG Sorrentino

Faramjr
3rd March 2014, 05:02
Diego Armando Maradona :rotfl:

Hador
3rd March 2014, 09:44
grande sorrentino.
Mi spiace che captain philips non abbia vinto un cazzo, mi è piaciuto molto

Kappa
3rd March 2014, 10:28
GG Sorrentino davvero, Mi spiace per Dicaprio .

Rad
3rd March 2014, 11:18
alla fine quello che mi aspettavo, miglior attore se la giocavano dicaprio e mcconaghey.. gravity prende praticamente tutti quelli "tecnici".. ed anche 2 per il grande gatsby che a me era piaciuto molto soprattutto l'ambientazione

Dryden
3rd March 2014, 11:36
Lol gravity 7 oscar tra i quali migliore regia e montaggio, e nell'altro thread tutti a dire che era un filmetto :sneer:

Shub
3rd March 2014, 12:25
infatti è un filmetto e questi oscar denotano una volta di più come hollywood sia solo ed escusivamente una cazzo di blockbuster.

Approvo tutti solo miglior attore, miglior attrice a prescindere, la blanchett m'attizza un so come mai, anche se la lawrence è estata eccelsa, non protagonista mi piaceva anche jonah hill ma va bene anche quello che ci sta, non so di 12 anni schiavo ma quasi ogni volta che fanno un film revisionista su schiavismo, apartheid e ammazzamenti di nativi americani vince, sarà che gli yankee si sentono un poco in colpa?

Effetti speciali sta bene gravity, non è che ci fosse altro, the hobbit sinceramente... e iron man 3 non era poi sta gran cosa.

Disapprovo totalmente regia e montaggio, frozen come miglior film d'animazione pure.

La colonna sonora di gravity ci sta bene come oscar.

Il resto...succhiatemelo.

Mellen
3rd March 2014, 12:27
grande sorrentino...

(e grande servillo che io adoro!)

Pazzo
3rd March 2014, 13:19
Lol gravity 7 oscar tra i quali migliore regia e montaggio, e nell'altro thread tutti a dire che era un filmetto :sneer:

bhe ha preso tutti oscar "tecnici" che ci stanno tutti, gli effetti e la regia sono eccezionali. Resta un filmetto nel complesso, levato l'effetto spazio non c'è un cazzoeh.

HariSeldon
3rd March 2014, 14:29
http://25.media.tumblr.com/249984e7d3c89b644ea40c635b2ecac9/tumblr_n1updkK29j1r9o3ggo1_500.jpg

McLove.
3rd March 2014, 14:31
bhe ha preso tutti oscar "tecnici" che ci stanno tutti, gli effetti e la regia sono eccezionali. Resta un filmetto nel complesso, levato l'effetto spazio non c'è un cazzoeh.

*

Shub
3rd March 2014, 14:41
regia e montaggio anche no...sono altri i film con la regia meglio, esempio the wolf of wall street senza effetti un film che ti tiene incollato allo schermo 3ore...

con le lucine anche un bimbominchia ci riesce a tenere fermo uno, basta vedere la pesca a frega!!! :nod:

Necker
3rd March 2014, 15:37
Contento per Sorrentino e il suo lavoro, è stato grande.

Dryden
3rd March 2014, 18:52

........

:facepalm:

Matley
4th March 2014, 15:51
bha.. incuriosito.. ieri sera mi son guardato questo "oscar"..

ora non dico che non si possa guardare.. né che faccia del tutto cagare..

ma fatico davvero a capire per cosa abbia preso l'oscar..

senza contare che probabilmente ha un senso solo per un italiano.. (e forse nemmeno)

e non oso pensare cosa possa capire mai uno straniero guardando questo film.. a parte lo spaccato deprimente e scadente.. che mostra.

bho..

Mellen
4th March 2014, 16:16
bha.. incuriosito.. ieri sera mi son guardato questo "oscar"..

ora non dico che non si possa guardare.. né che faccia del tutto cagare..

ma fatico davvero a capire per cosa abbia preso l'oscar..

senza contare che probabilmente ha un senso solo per un italiano.. (e forse nemmeno)

e non oso pensare cosa possa capire mai uno straniero guardando questo film.. a parte lo spaccato deprimente e scadente.. che mostra.

bho..

forse che è la verità?
che l'italia è finita davvero così? a festini del cazzo e troie mentre si è persa l'essenza di roma, dell'italiano e della vera bellezza in senso estetico?

inoltre la fotografia e le musiche son state molto influenti (il passare dalla Carrà a pezzi di musica classica molto raffinati appunto per lo stacco tra mondanità e luoghi "elevati")

ti invito a vedere altri film che han vinto premi in giro, magari quelli orientali. se non hai capito questo, secondo me ti indigni quando altri film (tipo Pietà o roba ancora più pesa...)

stasera lo danno in tv (e dopo fanno This Must Be the Place, altro MERAVIGLIOSO FILM con un ENORME SEAN PENN) e ovviamente me lo riguardo..

Matley
4th March 2014, 16:34
ma guarda che mica non l'ho capito.. non mi è piaciuto, è diverso.

posso capire i 43323 contrasti nel film.. e ci posson anche esser centomila temi trattati nel film.. ma non è che se una cosa mi annoia.. il messaggio che dopo 2 ore di sbadigli mi lascia.. lo rende divertente.

poi può anche piacere.. ma sai quando sento Oscar a un film italiano.. penso subito al "capolavoro" o a una bella storia.. come è stato spesso in passato.. mentre questo a tratti mi è sembrato "deprimente".

Mellen
4th March 2014, 17:19
ma guarda che mica non l'ho capito.. non mi è piaciuto, è diverso.

posso capire i 43323 contrasti nel film.. e ci posson anche esser centomila temi trattati nel film.. ma non è che se una cosa mi annoia.. il messaggio che dopo 2 ore di sbadigli mi lascia.. lo rende divertente.

poi può anche piacere.. ma sai quando sento Oscar a un film italiano.. penso subito al "capolavoro" o a una bella storia.. come è stato spesso in passato.. mentre questo a tratti mi è sembrato "deprimente".

sebbene mi sia piaciuto di più il Divo o Le Conseguenze dell'Amore, reputo questo un film più "massivo" capace di essere concepito anche da chi non conosce la politica italiana (il divo e tutti i suoi retroscena) e da chi non ama comunque le "storie più leggere".

Secondo me è tranquillamente allo stesso livello di Nuovo Cinema Paradiso e Mediterraneo

Matley
4th March 2014, 17:51
allora.. con ordine.. che ti possa piacere non lo discuto, ognuno ha i suoi gusti e son cose personali.

ma onestamente paragonare sta "cafonata" .. a Nuovo Cinema Paradiso e Mediterraneo.. mi pare eccessivo proprio.. stan veramente su un altra categoria oltre ad avere degli attori veri e non dei comici chiamati a non far ridere per tutto il film.. mentre questo, me ne accorgo solo ora, è stato criticato pesantemente dalla maggior parte della critica, ed in effetti Oscar o no.. condivido le critiche che gli fanno.

non entro nel merito per non spoilerare a chi magari vorrà vederlo.. ma quando si parla di "fotografia" e "musiche".. non penso certo a questo film..

Rad
4th March 2014, 18:09
matley x me l'essenza del film sta tutto nel pensiero di servillo nel finale.. x me è stato un filmone, al dì la di oscar, bafta o golden globe... poi ovvio te l'hai visto cmq caricandolo di aspettative dopo aver saputo che aveva vinto l'oscar e questo può aver giocato a tuo sfavore nel senso che la tua aspettativa è stata delusa..

ovviamente specifico che parte del mio giudizio è stato influenzato dal fatto che è girato nella mia città con degli scorci e delle scene PAUROSE.

Necker
4th March 2014, 18:23
a mio parere se ne meritava ben altro che uno di oscar, ma non conosco i regolamenti e temo che in quanto straniero sia candidabile appunto solo come miglior film straniero e nulla di più.

Ad ogni modo è splendido sotto molti punti di vista, è in una parola, magistrale, per come è costruito e quel che rappresenta.

Se ci pensate, film da settordici oscar made in uessei avranno anche budget miliardari e cast da capogiro e costumi ed effetti speciali della madonna, ma sono pur sempre dei filmetti. Roba che dopo una bella mangiata e cacata ti sei non dico scordato ma quasi.

Sorrentino ha tirato fuori qualcosa di tutt'altra pasta e spessore, qualcosa di tangibile, non le solite puttanate.

Mellen
4th March 2014, 20:49
allora.. con ordine.. che ti possa piacere non lo discuto, ognuno ha i suoi gusti e son cose personali.

ma onestamente paragonare sta "cafonata" .. a Nuovo Cinema Paradiso e Mediterraneo.. mi pare eccessivo proprio.. stan veramente su un altra categoria oltre ad avere degli attori veri e non dei comici chiamati a non far ridere per tutto il film.. mentre questo, me ne accorgo solo ora, è stato criticato pesantemente dalla maggior parte della critica, ed in effetti Oscar o no.. condivido le critiche che gli fanno.

non entro nel merito per non spoilerare a chi magari vorrà vederlo.. ma quando si parla di "fotografia" e "musiche".. non penso certo a questo film..

beh, cafonata io ritengo il 90% della filmografia in generale... abbiamo due metri totalmente diversi.

e definire Servillo un "attore non vero" ti fa proprio perdere ogni credibilità
Gli altri sono tutte comparse. tutte. ruotano attorno alla figura del protagonista che appunto fa notare come lui rimanga e gli altri vivono semplici attimi di "notorietà".

Fotografia non vuol dire solo l'effetto speciale, guardati Avatar allora se cerchi quello.
Gli scorci che si vedono di Roma, i giochi di luce, il momento che viene immerso e fatto capire anche semplicemente se c'è un'ombra oppure no.

Se ti sei addormentato durante il film perdendoti appunt i cambi di musica o non li hai notati, mi spiace.

Come ha detto Rad, ti invito a riguardarlo non con occhio scettico come ovviamente hai fatto aspettandoti un filmone.

Matley
4th March 2014, 21:38
onestamente l'unico motivo che mi ha spinto a guardarlo.. è una statuetta e 2 giorni di parlantina pre e post oscar..

l'ho guardato, senza alcun pregiudizio e pensando di guardare un film di "statura" quali i precedenti film italiani vincitori di quel premio..

invece mi son ritrovato questo film che non mi è piaciuto proprio, e che per me ci dipinge come un popolo di coglioni totali (e forse ci han dato l'oscar per questo)

stop.

quanto al cast, Servillo a parte, se ci mettevi degli sconosciuti non te ne saresti nemmeno accorto.. , e la ferrilli che mostra in 20 minuti più culo e zinne che faccia è tutto dire..

Randolk
4th March 2014, 22:10
cmq stasera lo danno su canale 5.

Shub
4th March 2014, 23:07
la ferilli culo e zinne vale il biglietto anche se ha 50 anni!!!

Mellen
4th March 2014, 23:40
onestamente l'unico motivo che mi ha spinto a guardarlo.. è una statuetta e 2 giorni di parlantina pre e post oscar..

l'ho guardato, senza alcun pregiudizio e pensando di guardare un film di "statura" quali i precedenti film italiani vincitori di quel premio..

invece mi son ritrovato questo film che non mi è piaciuto proprio, e che per me ci dipinge come un popolo di coglioni totali (e forse ci han dato l'oscar per questo)

stop.

quanto al cast, Servillo a parte, se ci mettevi degli sconosciuti non te ne saresti nemmeno accorto.. , e la ferrilli che mostra in 20 minuti più culo e zinne che faccia è tutto dire..

"Mi ha spinto l'oscar e 2 gg di commenti a guardarlo", "mi aspettavo un film..."

NOOOOO... L'HAI GUARDATO SENZA PREGIUDIZI!!!

:rotfl:

hai capito proprio tutto del film.
Certo, sono i personaggi di contorno su cui ti devi concentrare e capire che non sono veri attori di spessore....

Certo certo...
Leggiti i commenti del grande Roberto D'Agostino che a quanto pare la pensa come te...

L'ho appena finito di guardare (non da anale5 ovviamete...) e ancora una volta mi fan ridere chi dice in giro "non mi piace... non ha senso... non ha una storia..."

Ecco perchè La Grande Bellezza è l'italia. Guardatevi il GF che forse lo capite meglio...

Rad
5th March 2014, 00:48

stop.

Matley non ti voglio convincere eh, però secondo me ciò che dipinge non è L'ITALIA ma un determinato ambiente, circoscritto, in cui pochi ci stanno e tanti desiderano di farne parte... ma se vedi il protagonista e quel senso di disincanto che ha, nonostante sia il "re" della festa, ti fa capire come pure lui x primo non è a suo agio in quel contesto, e come cerchi in tutti i modi di "uscirne"...

Matley
5th March 2014, 02:45
...

Mellen, basta fare il fanboy.. sto film può piacere ed esser idolatrato come fai tu, ma può anche fare l'effetto opposto, perché può risultar durissimo da digerire.

ora io ti ho detto che non mi piace, più volte.. e tu ti fai pippe mentali... parlando di pregiudizi.. di capire il film.. ma cosa ti sfugge del concetto "NON MI E' PIACIUTO".. da continuare a farmi al tua recensione del film.. a volte pure in modo "offensivo" al punto da costringermi a replicarti per l'ennesima volta?.

chiaro e semplice, non mi è piaciuto e ci dipinge come un popolo di coglioni.., lo giudico così e se a te è piaciuto son contento per te.

@Rad , il contesto del film è chiarissimo.. ma non è che mi deve piacere per forza.

Mellen
5th March 2014, 02:57
ma perchè non ti è piaciuto?

che stasera in giro per la rete ho letto veramente di tutto e MAI uno che abbia dato una critica reale.
"è un film tutto cocaina, balletti e troie..." (si vede che hai guardato intensamente il film)
"attori mediocri" (certo..Servillo è un qualunque pincopallino mentre tutti gli altri sono apposta dei personaggi mordiefuggi come è la notorietà che prima ti lancia e poi ti fa precipitare di nuovo nell'anonimato, vedi il personaggio di Serena Grandi)
"pensavo facesse ridere" (ah, sì? non avevo visto che c'era Checco Zalone tra i protagonisti)
"non ha un messaggio" (forse hai guardato troppo fb durante il film? certo... la differenza tra il jet-set e le vere bellezze nascoste che purtroppo i coglioni troppo pieni dalle cose futili non riescono a notare e la VERA bellezza della vita data dall'arte nascosta e preclusa a chi se la merita in quanto la capisce, la ama oppure il vero significato della vita dato dalla suora che per un attimo ILLUMINA il volto dei poveri stolti che però tornano a parlare delle robe vacue dopo poco)
"mi ha annoiato" (sai, non sempre Micheal Bay esce con un film.... un film LENTO apposta con leggere accelerazioni proprio per far capire la nullità di quel tipo di vita)

Curiosità: hai mai visto Amarcord? Ti sembra più "veloce" di questo?

Non sono un fanboy, l'ho rivisto stasera apposta dopo aver sentito mille critiche pensando "ma sono coglione io che ho visto un capolavoro? forse meglio rivederlo"

McLove.
5th March 2014, 03:02
Mellen, basta fare il fanboy.. sto film può piacere ed esser idolatrato come fai tu, ma può anche fare l'effetto opposto, perché può risultar durissimo da digerire.

ora io ti ho detto che non mi piace, più volte.. e tu ti fai pippe mentali... parlando di pregiudizi.. di capire il film.. ma cosa ti sfugge del concetto "NON MI E' PIACIUTO".. da continuare a farmi al tua recensione del film.. a volte pure in modo "offensivo" al punto da costringermi a replicarti per l'ennesima volta?.

chiaro e semplice, non mi è piaciuto e ci dipinge come un popolo di coglioni.., lo giudico così e se a te è piaciuto son contento per te.

@Rad , il contesto del film è chiarissimo.. ma non è che mi deve piacere per forza.

Ma guarda che anche a me non ha fatto impazzire, puo far piacere che abbia vinto l'oscar un italiano ma sinceramente i capolavori sono ben altri.

ora tutti a fare i pompini a sto film ma quando e' uscito e' anche stato bollato dalla critica stessa: molti giornali e recensioni hanno parlato senza mezze misure di un brutto film.
Basta che googleate, il film e' uscito a maggio controllate le date, recensioni fatte ben prima di salire sul carro dei vincitori di statuette.

tra l'altro diamoci una regolata nel metro di giudizio: o l'oscar lo vincono solo film di merda oppure solo bei film, ogni volta invece si assiste che i film MMMmericani o stranieri sono lammerda quindi l'oscar e' il premio dellammerda, pero quando uno italiano vince una qualunque minchiata alla notte degli oscar anche a seguito di nomination per scorreggia sciroppata sulla mutanda non protagonista " ahhhhhh capolavorooohhh!"

Ad esempio a me non e' piaciuto manco per un cazzo che sorrentino scimmiotti Fellini ed in modo anche banale laddove il riferimento a La dolce vita e' evidente, ecco paragonare i due film, ed e' lo stesso sorrentino che lo fa, e' paragonare la merda al cioccolato purissimo.

remake sequel espediente comunque lo si connoti e' squallido. in queste pagine si smadonna per i remake dei cult e qua stesso ora si idolatra uno sputtana/sfrutta-mento di un cult?

Oltretutto ha indisposto l'aspetto di volere essere eccessivamente "intellettuale": una cosa e' intellettuale cosi come e', non si connota ed autoreferenzia come "intellettuale" o si entra nel substrato puerile della cazzata di difficile comprensione (magari anche banalmente perche nn vuol dire emeritamente un cazzo, non che sia "difficile" da capire o reperire il messaggio o tematica) ma che nessuno osa dire che e' invero una cazzata perché biasimandola, ed in quanto autoreferenziandosi intellettuale, si risulterebbe poco intelligenti o quantomeno poco intellettuali.

Questa e' intellighenzia da supermarket.

Ripeto, fa piacere per l'oscar e per il cinema italiano intero, in un momento di summa merda, ma i capolavori del cinema italiano sono ben altri.

Mellen
5th March 2014, 04:06
edit: chiedo scusa.

questione chiusa per me.

Whiskeyjack
5th March 2014, 09:20
a mio parere se ne meritava ben altro che uno di oscar, ma non conosco i regolamenti e temo che in quanto straniero sia candidabile appunto solo come miglior film straniero e nulla di più.

No, la vita è bella ne prese 3

la ferilli culo e zinne vale il biglietto anche se ha 50 anni!!!

*