View Full Version : Batman: Arkham Knight
Ercos
4th March 2014, 19:31
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=U0NSq-TgfGY
Ultimo gioco della trilogia di rocksteady!
CrescentMoon
4th March 2014, 20:41
sbraf
Razj
4th March 2014, 20:59
non è una trilogia
arkham asylum
arkham city
arkham origins
cmq uberneed
Pazzo
4th March 2014, 21:02
maorigins non è una mezza merda e non fatto da rocksteady?
Razj
4th March 2014, 21:12
lal mica lo sapevo che non era rocksteady, ho controllato ora. Comunque no, non è una merda. Il migliore nella mia personale classifica rimane Arkham City ma Origin è assolutamente al livello degli altri 2, chi ha detto che è na merda?
Ercos
4th March 2014, 23:05
razj pakko!
Drako
5th March 2014, 00:08
lal mica lo sapevo che non era rocksteady, ho controllato ora. Comunque no, non è una merda. Il migliore nella mia personale classifica rimane Arkham City ma Origin è assolutamente al livello degli altri 2, chi ha detto che è na merda?
ha poco più di city ed hanno detto che non intendono fixare i bug ma far uscire il dlc, perchè non hanno il tempo/voglia di farlo. Direi che i miei soldi non li vedono. Non sarebbe male se gli sviluppatori/distributori non fossero dei gran stronzoni.
Ercos
5th March 2014, 20:11
http://www.tomshw.it/cont/news/batman-arkham-knight-rivolte-da-sedare-a-gotham-city/54015/1.html
Come abbiamo specificato nella nostra notizia precedente, l'area di gioco sarà molto più vasta rispetto agli altri titoli della saga, precisamente cinque volte più grande rispetto ad Arkham City. L'ideale per gli amanti dell'esplorazione.
Game Informer svela inoltre che in Batman: Arkham Knight ci saranno aree di Gotham City che potranno ospitare fino a cinquanta personaggi, da tenere sotto controllo onde evitare pericolose rivolte da sedare a suon di calci e pugni.
Abbiamo già riportato che sarà possibile guidare la Batmobile, per la prima volta in questa serie di giochi dedicati al Cavaliere Oscuro. Ora si scopre che il veicolo ultratecnologico potrà contare su una serie di gadget come missili che permettono d'immobilizzare i nemici e rinforzi per sfondare muri e vari oggetti.
Fortunatamente l'uso della Batmobile non sarà limitato ad alcune sequenze specifiche e l'uomo pipistrello potrà uscire quando vuole per scorrazzare all'aperto, magari per risolvere qualche sfida dell'Enigmista. A proposito degli indovinelli di questo bizzarro personaggio, che faranno il loro ritorno in Arkham Knight, segnaliamo che alcuni di essi richiederanno di usare proprio la Batmobile per essere risolti.
qui qualche dettaglio in più: http://www.gamemag.it/news/batman-arkham-knight-tutti-i-dettagli_51301.html
Odyen
6th March 2014, 12:39
Arkham Origin e' da paura, basta solo il combat finale contro Joker per dare un giudizio.
Epico
ubersbrotneed
Ercos
6th March 2014, 15:20
Bhe vedo che su kinguin è ritornato a 9.20 euro, mi sa che lo prendo a questo prezzo anche se era arrivato a 8 >.<
edit: ah cazz è la versione senza dlc, va bhe a sto punto aspetto che esca il dlc di mr freeze e poi vediamo che fare.
Odyen
6th March 2014, 15:38
Mi pare esca ad Aprile il dlc di Freeze, sicuro che la scimmietta riuscira' ad aspettare Ercos?
Io dico che gia' lo brami tra le tue manine pacioccose.
Ercos
6th March 2014, 18:13
bhe ho aspettato fino ad esso, posso farcela ancora :sneer:
anche se in questo momento non ho molto altro da giocare :look:
Ercos
22nd May 2014, 08:15
https://www.youtube.com/watch?v=P36VQdkmyLo
LuKas
22nd May 2014, 11:25
dove sarebbe il gameplay :D si vedono forse 5 sec di footage tra una cgi e l' altra :D
Razj
20th August 2014, 17:01
agQGVu4CAiM
Madonna santissima sarà da orgasmo. Mi ci chiuderò tantissimo quando esce.
:bow: :bow:
Ercos
20th August 2014, 17:05
ovvio!
Ercos
25th November 2014, 00:16
https://www.youtube.com/watch?v=jPXtuCDp47s
eh bhe :drool:
Ercos
26th February 2015, 09:19
https://www.youtube.com/watch?v=yLctwnxRdBY
Ercos
27th April 2015, 11:51
Nuovo Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=V-DBvDejInI
https://www.youtube.com/watch?v=KUIns6K1hXE
Glorifindel
7th May 2015, 22:37
Noble acting :bow:
Nazgul Tirith
23rd June 2015, 21:58
3k + di recensioni negative su steam, il gioco gira MALE con una Titan un I7 e 16 gb di ram.
Quindi, evitate di comprarlo per PC, ha quattro settaggi grafici messi in croce e per sbloccare i 60 fps (si di BASE il gioco e' Lockato a 30) bisogna editare un ini.
Anche perchè è un Porting da console in realta fatto da un studio esterno (Iron Galaxy Studios, gia autori in passato di porting penosi), rocksteady s'e gia pronunciata in merito con "bla bla ci stiamo lavorando" e neanche troppo tra le righe è pure comparso un twitter del CM Rocksteady che ha definito l'utenza PC dei "bambini" perche non sanno "aspettare" le Patch.
Han cambiato i requisiti NELLA NOTTE del lancio in us , alzandoli e senza dire nulla.
Insomma, bella gente, bel lancio, bella roba.
Ercos
23rd June 2015, 23:14
solita storia, tra 6 mesi sarà fixato (spero) e trovabile a 5 euro.
Ormai comprare day one è da pazzi.
Peccato per Rocksteady che aveva alzato il livello dei tie-in e ora caduta nello stesso errore di tutte le sh che fanno porting col culo; come al solito fanculo alle console.
Glorifindel
23rd June 2015, 23:31
ho capito, domani al MW danno le console a -20%... prendo una ps4 e gg, tanto ormai fanno tutto per console >.<
...
non fosse per quella vocina...
http://media.tumblr.com/7f577aa18d105506bad7bb89b0f21c07/tumblr_inline_ndnlt49Zd01rytd6t.jpg
Glorifindel
24th June 2015, 11:35
https://www.youtube.com/watch?t=70&v=Wm3XUJbNYgs
gimli81
25th June 2015, 08:14
Giusto per aggiungere che nella notte è stata sopsesa la vendita per PC. Dovrebbe essere sparito anche da Steam temporaneamente. Greenmangaming ha addirittura modificato le loro politiche di refunding vista l'incazzatura della gente.....
qua l'articolo : http://www.pcgamer.com/warner-bros-is-suspending-sales-of-batman-arkham-knight-for-pc/
Devon
25th June 2015, 09:30
lol hanno sospeso le vendite
Pazzo
25th June 2015, 09:44
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-batman-arkham-knight-pc-lacks-console-visual-features
lololol
mi sa poi me lo pijo per ps4 da alternare a TW3
Dryden
25th June 2015, 10:40
Ottimo, tutto questo contribuirà a trovarlo in iper sconto, patchato, tra qualche mese ^^
innaig86
25th June 2015, 11:00
Io non capisco come facciano a pubblicare un gioco in quelle condizioni oggi, a metà 2015.
Dryden
25th June 2015, 11:05
Ma poi un Batman, gioco dall'enorme seguito ed aspettativa, dove internet intero è pronto a farti le pulci, fosse stato un pinco pallo qualunque........
Ercos
25th June 2015, 11:42
che figura di merda, sempre a rushare i giochi e mai a fare le cose come si deve...
cioè ci vuole tanto vedere il qual'è la configurazione media dei pc su steam, non dico programmare sarebbe utopia, ma almeno fare un porting decente per quella configurazione ? No troppo difficile da arrivarci.
Axet
25th June 2015, 12:05
Il mercato è console-first per ovvie ragioni di numeri, fatevene una ragione.
Sta cosa avrà risonanza solo tra i pc-enthusiast, le milionate di utenti console che lo giocheranno non lo sapranno mai e/o se ne sciacquano le palle.
Drako
25th June 2015, 14:30
Il mercato pc non è mica in declino axet, anzi è proprio il contrario. Rockstar l'ha capito e si è messa a fare port decenti dopo i primi disastri. Al giocatore pc non interessa aspettare, si può lamentare ma è contento se un gioco esce mesi dopo ma con un port solido. Ancora ribadisco l'esempio rockstar, quanto ha venduto gta5 su pc ad anni dalla release su console next gen?
Non è che siccome vendono ancora di più su console si possono permettere il lusso di fare queste merdate, anche perchè alla lunga si danneggiano eccome. Nè è possibile giustificarli. Ci sono migliaia e migliaia di reply su reddit sull'argomento, quindi la cosa interessa tutti i giocatori pc e non solo gli entusiasti. E Non è un mercato piccolo, non è trascurabile come pensano alcuni publisher.
GTA5 in un mese ha venduto oltre 2 milioni di copie solo su steam, questo tipo a inizio maggio. Sono molte di meno delle 11 milioni su console al lancio? Certo che si, ma:
1 - Sono comunque un botto di soldi
2 - È un gioco vecchio di 2 anni
3 - GTA5 ha fatto più giocatori in contemporanea su steam di skyrim
Per fare anche altri esempi:
- 1/3 delle vendite di The witcher 3 vengono dal pc
- XCOM 2 sarà PC only, quindi ci sono ancora sviluppatori dedicati che se la cavano tranquillamente
Insomma a me pare che fare ancora questa moina del "i videogiochi sono delle console!" sia di una discreta ignoranza.
Hador
25th June 2015, 14:44
Il mercato pc ha una revenue di circa la metà quello console, ma console tutte assieme, e riceve tipo un terzo degli investimenti. Il mercato non è mai stato console first, tantomeno oggi. Quello che abbiamo visto accadere è un progressivo aumento di sviluppo multipiattaforma, negli anni passati moltissimi titoli nati su pc sono stati portati anche su console, ora sta accadendo il percorso inverso. Nel mentre moba, rts e rpg più o meno online tirano su milioni di giocatori su pc, e ancora non sono stati portati su console.
In tutto ciò mi pare normale che ci siano degli intoppi, anche se fail del genere fanno piuttosto ridere, anche perché di giochi ne han già buttati fuori 2 sti qua.
Axet
25th June 2015, 15:22
Il mercato pc ha una revenue di circa la metà quello console, ma console tutte assieme
Dove li hai trovati sti dati? Linka please che mi pare impossibile.. basti vedere i volumi di vendita console (tutte insieme, ma anche a parte) vs i volumi di vendita per pc + il costo dei giochi che per console è mediamente più alto.
Sarei molto sorpreso se quanto dici fosse vero, ma nella vita non si sa mai.
Drako
25th June 2015, 15:32
In tutto ciò mi pare normale che ci siano degli intoppi, anche se fail del genere fanno piuttosto ridere, anche perché di giochi ne han già buttati fuori 2 sti qua.
Anche city aveva problemi al lancio, ma non a questi livelli.
Ercos
25th June 2015, 15:36
lol a me personalmente cambierà un cazzo, tra 6 mesi sarà tutto ok e costerà 5 euro.
Purtroppo il problema è per i coglioni che su pc comprano day 1.
Boroming
25th June 2015, 16:01
discorso console vs pc :
secondo me solo wow, lol, dota2 e cs generano piu revenue che tutte le console messe assieme ... e sono questi tipi di giochi che ha pc cerca non i giochi (tutti uguali) da 6 ore singleplayer
stima mia, nessuna fonte etc
discorso batman port:
per quanto riguarda questi giochini del cazzo con gameplay da 2 tasti per me potrebbero anche lasciarli su console.
vuoi giocarci a un fantastico 720p 30 fps? prendete una console e non rompete il cazzo che tanto con un joypad ci giochi anche meglio
Acheron
25th June 2015, 16:07
qualcuno venga a scrivere in caps, pc master race per favore.
McLove.
25th June 2015, 16:10
lol
Boroming
25th June 2015, 16:11
arrivo! :sneer:
Hador
25th June 2015, 16:19
Dove li hai trovati sti dati? Linka please che mi pare impossibile.. basti vedere i volumi di vendita console (tutte insieme, ma anche a parte) vs i volumi di vendita per pc + il costo dei giochi che per console è mediamente più alto.
Sarei molto sorpreso se quanto dici fosse vero, ma nella vita non si sa mai.http://www.statista.com/statistics/278181/video-games-revenue-worldwide-from-2012-to-2015-by-source/
analisti dicono che considerando tutto in realtà pc gaming mo frutta di più: http://www.pcr-online.biz/news/read/pc-games-have-surpassed-console-games-globally/033849
Cioè solo di moba tireranno su 30 milioni di player, con tutto quello che ci gira attorno. Inoltre le console ricevono investimenti enormi che il mergato gaming pc non riceve, al netto degli investimenti il mercato pc rende MOLTO di più.
Axet
25th June 2015, 16:21
http://www.statista.com/statistics/278181/video-games-revenue-worldwide-from-2012-to-2015-by-source/
analisti dicono che considerando tutto in realtà pc gaming mo frutta di più: http://www.pcr-online.biz/news/read/pc-games-have-surpassed-console-games-globally/033849
Mi chiede di pagare 50 dollari al mese per vederlo -_-
Drako
25th June 2015, 16:22
http://i.imgur.com/wscLiCX.png
Acheron
25th June 2015, 16:25
Ora scrivo 2 righe ragionate (per modo di dire)
I porting sono il male (se fatti di merda ovviamente, come quasi tutti), io ho sia console che pc, quindi il problema non si pone, alcuni giochi li gioco sul pc altri su console, anche perchè sono uno che della grafica se ne è quasi sempre battuto il cazzo quando si parla di giocare, mi fanno molto + incazzare drop di fps e errori grafici, preferirei meno grafica ma giochi fluidissimi e senza bug.
Il mercato evolve, ora tutto deve uscire per tutto, non ho nemmeno capito il perchè, ma vabbhe. Per me alcuni giochi restano giocabili solo su Pc, mentre altri li ritengo giocabili solo su console (vedi rpg). Tutto sto astio verso le console io non l'ho mai capito e mai lo capirò, sarò che ho sempre avuto sia pc che 1-2 console a seconda dei periodi. (anche perchè parliamoci chiaro, ora come ora le console non costano un cazzo.)
Acheron
25th June 2015, 16:26
http://i.imgur.com/wscLiCX.png
Grazie.
McLove.
25th June 2015, 16:28
I porting sono il male (se fatti di merda ovviamente, come quasi tutti), io ho sia console che pc, quindi il problema non si pone, alcuni giochi li gioco sul pc altri su console, anche perchè sono uno che della grafica se ne è quasi sempre battuto il cazzo quando si parla di giocare, mi fanno molto + incazzare drop di fps e errori grafici, preferirei meno grafica ma giochi fluidissimi e senza bug.
Il mercato evolve, ora tutto deve uscire per tutto, non ho nemmeno capito il perchè, ma vabbhe. Per me alcuni giochi restano giocabili solo su Pc, mentre altri li ritengo giocabili solo su console (vedi rpg). Tutto sto astio verso le console io non l'ho mai capito e mai lo capirò, sarò che ho sempre avuto sia pc che 1-2 console a seconda dei periodi. (anche perchè parliamoci chiaro, ora come ora le console non costano un cazzo.)
It nell' Ot
http://media.giphy.com/media/11OOAQSnUaZT2M/giphy.gif
Galandil
25th June 2015, 16:33
Mi chiede di pagare 50 dollari al mese per vederlo -_-
Leggiti questo che non è uno scam a pagamento :sneer: : http://www.forbes.com/sites/jasonevangelho/2014/04/28/as-global-pc-game-revenue-surpasses-consoles-how-long-should-console-makers-keep-fighting/
Un dato interessante è questo: "The Last Of Us, a high-profile 15-month old PlayStation 3 exclusive, recently surpassed 6 million copies sold. Diablo III hit 6.3 million sales in its first week of release on PC." da aggiungere al terzo di copie vendute su PC di TW3 rispetto al totale.
Boroming
25th June 2015, 16:54
imho andrebbero divise completamente le piattaforme.
si eviterebbero port merdosi e se proprio ti piaciono sti stili di gioco ti compri una console.
il pc rimane per le cose serie :sneer:
come ha dimostrato rockstar per fare un port degno su pc servono tempo ( e soldi ) ed è come sviluppare un altro gioco sostanzialmente. il 99% dei distributori non farebbe mai una scelta del genere. piuttosto fanno cod1233123 e fanno piu soldi. e a me sta bene, ma fallo per console e basta, non fare un altro port di merda. e sviluppa un genere diverso pc only
Acheron
25th June 2015, 17:01
si eviterebbero port merdosi e se proprio ti piaciono sti stili di gioco ti compri una console.
come ha dimostrato rockstar per fare un port degno su pc servono tempo ( e soldi ) ed è come sviluppare un altro gioco sostanzialmente. il 99% dei distributori non farebbe mai una scelta del genere. piuttosto fanno cod1233123 e fanno piu soldi. e a me sta bene, ma fallo per console e basta, non fare un altro port di merda. e sviluppa un genere diverso pc only
io sono completamente d'accordo con te, tranne per la parte delle cose serie :D, per me esistono giochi bellissimi che son solo per console, come giochi bellissimi che son solo per pc, ma non capisco questi porting di merda, come non capisco del perchè vengono comprati. La rockstar ha praticamente fatto un altro gioco con gta5, ci ha messo cmq 2 anni. I giochi se li voglion fare sia pc sia console e farli uscire assieme, li devono sviluppare contemporaneamente per entrambe le piattaforme, quindi automaticamente è come sviluppare 2 giochi diversi. E' chiaro il pc avrà sempre una grafica migliore di una console, e vorrei vedere il contrario, solo la scheda grafica spesso costa + di una console di ultima generazione.
McLove.
25th June 2015, 17:05
premesso che la penso come Ache, il feticismo per la grafica interessa il giusto, e la penso nello stesso modo che al punto che quando voglio giocare un gioco che mi attira molto ed e' console only la compro come e' stato per bayonetta e castlevania Los (che poi e' stato convertito per pc qualche anno dopo) e per i madden di football che non fanno piu su pc da anni.
il grosso del discorso sta nei port che spesso e' un emulazione di merda e basta ma li c'entra appunto la poca serieta e volere sviluppare un gioco multi piatta quando e' un feticcio di merda.
Volendo entrare nel merito del discorso tra console e pc , la vedo in ogni caso a favore del pc perche un buon port sul pg lo giochi alla grande, non e' questione del pad che usi anche su pc ormai visto quanti titoli "consolari" escono, prendi dmc 4 , lo stesso gta 5 e precedenti, alcuni precedenti batman arkham, anche tw3 volendo ha un impostazione molto consolara e imho va giocato col pad, su pc sono stati ottimi giochi e la lista e' lunga sono i primi venuti in mente, la stessa cosa su console non si puo dire perche molti fps, rts, o arpg giocarli su console sono un altra cosa ANCHE nel caso in cui il port sia perfetto, per intenderci un dmc 4 su pc lo giochi alla grande come su console, giocare diablo 3 su console e' semplicemente orripilante, tanto per fare due nomi tra i tanti.
Boroming
25th June 2015, 17:14
tralasciando il fatto che io ormai non riesco piu a giocare single player (non ho ancora finito tw3 infatti... dopo metà velen mi sono fermato perchè mi ha massacrato il cazzo) e quando li gioco (quei 2 all'anno) me li voglio godere... quindi tutto ultra. e non un port da un sistema datato come un pc di 5 anni fa.
poi sono il primo che nei giochi multiplayer disabilita TUTTO (no shadow no bloom no cazzi no mazzi) per maggiore visibilità ma penso che la maggiorparte di chi preferisce il pvp lo faccia.
quindi non è tanto un discorso di grafica o altro, è un discorso di separazione. vuoi fare uscire un gioco per pc singleplayer come puo essere sto ennesimo e non-necessario batman? su pc deve essere perfetto, non lockato a 30 fps e con grafica superiore a console. richiede piu sviluppo ? si. vendi di piu però? si
altrimenti lo lasci console only e se ci vuoi giocare lo prendi per xbone&co
Razj
25th June 2015, 17:23
vabbè mo non è che se questo è uscito di merda allora tutti i porting fanno merda o altrimenti ci vogliono 2 anni. ci sono decine di titoli usciti in contemporanea su ogni piatta che sono qualitativamente buoni sia su pc che su console, e la saga batman finora è stata così a parte origins mi pare che ha avuto qualche problema di bugs ma quello non era manco sviluppato dallo stesso team degli altri 3.
poi vabbè la compartimentalizzazione non ha senso e ovviamente il mercato, grazie al cielo, sta andando nella direzione opposta cioè sempre meno esclusive sia tra console che tra console e pc.
il vero problema casomai sono i fessi che coin questo mercato ancora fanno preorder day1 a prezzo pieno.
Hador
25th June 2015, 17:24
Non c'è motivo per avere piattaforme separate, una volta magari, xbox e ps sono dei pc eh, hanno vga ati dentro mica robe proprietarie assurde. Il motivo per cui i port escono di merda, o perché esistono esclusive, sono commerciali. Oggi sviluppare solo su console può essere più economico, dato che sono vecchie e ben collaudate, mentre su pc richiede uno sviluppo maggiore - che però da anche apertura ad un mercato in più.
Ma il problema di fondo è che non è vero che il mercato si è evoluto. Il mercato si è evoluto su pc, su console è ancora quello della playstation 1. Ti devi comprare la console per le esclusive, che sono distribuite in dischi che costano 60 euro. Dove la maggior parte di queste sono giochi single player da 10 ore.
Questo modello su pc non esiste sostanzialmente più, e col tempo morirà anche su console. Alla fine il confine tra il volere una console perché ha delle esclusive, e il non incularsela perché ha solo delle esclusive, è sottile. Vedi nintendo.
I produttori e il mercato giapponese si evolve lentamente perché sono trainati da un mercato interno che non si è evoluto, ma all'alba del 2015 impareranno anche loro a non programmare la fisica sui cicli di clock del processore.
Nazgul Tirith
25th June 2015, 17:25
Raga scusatemi un attimo, ma non è tanto il concetto di PC VS Console che deve tenere banco riguardo a questo gioco, ma tutto cio che di MALE è stato fatto per truffare il consumatore.
Perchè allo stato di fatto, WB/Rocksteady + NVDIA hanno truffato l'utente.
Riassumendo cio che è SUCCESSO, quindi NON supposizioni ma tutte informazioni ufficiali che ora trovate ovunque:
- Rocksteady DICHIARA che lo sviluppo di Batman Arkham Knight è sviluppato come piattaforma PRINCIPALE DI RIFERIMENTO SU PC, il resto sono "adattamenti" (come ha fatto la CDP per TW3, per rendere l'idea)
- NVIDIA pubblica prima dopo durante l'e3 tonnelate di video ed informazioni su come il gioco sia sviluppato con la loro collaborazione pubblicando video a 60 FPS DICHIARATI E FISSI su PC. (Gameworks bla bla cazzate varie)
all'uscita del gioco viene fuori che:
- Il gioco è un porting della versione di riferimento che è in realtà quella PS4.
- Non è fatto da Rocksteady ma da una casa che gia aveva fatto porting PESSIMI (Borderlands 2 su psvita, ingiocabile, destiny sulla oldgen quasi del tutto ingiocabile per citare gli esempi piu eclatanti)
- Su PC con configurazioni impensabili (I7, titan, 16 gb di ram ssd e via dicendo) è pieno di stuttering e compagnia cantante. FPS LOCKATI a 30 (l'edit dell'ini li sblocca ma di BASE è una porcata perchè vedi punti sopra)
- SE si attiva il tanto decantato GAMEWORKS di NVIDIA il gioco passa AUTOMATICAMENTE da DX11 a DX10 (?!?!?!)
- Ci sono la META' (se volete la lista, googlate) degli effetti che ci sono su console.
- I soliti ovvi utenti nerd han debuggato un po di codice ed è venuto fuori che è una build di LUGLIO 2012
- Pure su XONE ci sono vari problemi di scatti e rallentamenti ed il gioco gira a 900p al posto di quelli dichiarati dalla SH.
- WB insulta deliberatamente l'utenza PC definendoli piagnoni. (LOL)
- I requisiti raccomandati e minimi cambiati nella NOTTE del lancio
- Utenti AMD che a stento lo riescono a far partire, grazie alla BRILLANTE collaborazione NVDIA.
- Han inserito nella versione PC il mirabolante DRM Denuvo che è piu che famoso (con dimostrazioni ed analisi) che MASSACRA le prestazioni e soprattutto è solo piu "lungo" da craccare, ma è gia stato piu volte craccato quindi in definitiva INUTILE.
- Hanno il coraggio di chiedere (anche dopo questa porcata assurda) QUARANTA EURO per il season pass. (giusto ora si trova gioco+season pass anche a 30 euro, ma ora il gioco non te lo comprano manco a 10 euro :rotfl: )
Questa, si chiama truffa e ti sei affossato da solo.
In confronto il porting di Dark Souls era un CAZZO DI CAPOLAVORO e soprattutto son bastati tipo due file per aggiustare il tutto, qua devi riscrivere mezzo gioco.
Non si tratta solo di una faccenda di "porting fatto male" ma è ben peggio.
Questa Gentaglia (perchè WB e Rocksteady questo sono GENTAGLIA) dovrebbe IMPARARE da CDP, visto che TW3 senza DRM, con DLC gratuiti ha venduto e sta vendendo uno sfacelo.
L'unica nota positiva è che è servito come rodaggio del nuovo sistema di rimborso di steam, e funziona da dio a quanto pare :rotfl:
Dryden
25th June 2015, 17:35
Imo ci starebbe tutta una bella classaction
http://multiplayer.it/sondaggi/sfida/1397/
Boroming
25th June 2015, 17:44
Non c'è motivo per avere piattaforme separate, una volta magari, xbox e ps sono dei pc eh, hanno vga ati dentro mica robe proprietarie assurde. Il motivo per cui i port escono di merda, o perché esistono esclusive, sono commerciali. Oggi sviluppare solo su console può essere più economico, dato che sono vecchie e ben collaudate, mentre su pc richiede uno sviluppo maggiore - che però da anche apertura ad un mercato in più.
Ma il problema di fondo è che non è vero che il mercato si è evoluto. Il mercato si è evoluto su pc, su console è ancora quello della playstation 1. Ti devi comprare la console per le esclusive, che sono distribuite in dischi che costano 60 euro. Dove la maggior parte di queste sono giochi single player da 10 ore.
Questo modello su pc non esiste sostanzialmente più, e col tempo morirà anche su console. Alla fine il confine tra il volere una console perché ha delle esclusive, e il non incularsela perché ha solo delle esclusive, è sottile. Vedi nintendo.
I produttori e il mercato giapponese si evolve lentamente perché sono trainati da un mercato interno che non si è evoluto, ma all'alba del 2015 impareranno anche loro a non programmare la fisica sui cicli di clock del processore.
ma dai ?! pensavo fossero fatti di caramelle! :sneer:
il punto è che sono hardware vecchi. anche rispetto a un pc medio odierno hanno delle limitazioni enormi.
la separazione servirebbe a fare le cose in maniera corretta. ma tanto non avverrà mai visto che raddoppierebbero i costi e i publisher non sanno vedere oltre il saldo del trimestre per vedere che a lungo termine guadagnerebbero di piu anche col doppio dei costi
Boroming
25th June 2015, 17:45
Imo ci starebbe tutta una bella classaction
http://multiplayer.it/sondaggi/sfida/1397/
su quelle ci guadagnano solo gli avvocati, meglio lasciare stare
Randolk
25th June 2015, 17:46
https://www.youtube.com/watch?v=pBngocx0DhI
McLove.
25th June 2015, 17:48
https://www.youtube.com/watch?v=pBngocx0DhI
:rotfl:
Axet
25th June 2015, 18:31
Leggiti questo che non è uno scam a pagamento :sneer: : http://www.forbes.com/sites/jasonevangelho/2014/04/28/as-global-pc-game-revenue-surpasses-consoles-how-long-should-console-makers-keep-fighting/
Un dato interessante è questo: "The Last Of Us, a high-profile 15-month old PlayStation 3 exclusive, recently surpassed 6 million copies sold. Diablo III hit 6.3 million sales in its first week of release on PC." da aggiungere al terzo di copie vendute su PC di TW3 rispetto al totale.
Vabbè ma come fai a paragonare una IP nuova come The Last of Us a un qualcosa di storico come diablo? :gha:
Anche perchè quel link mi da ragione, dei 20 giochi più giocati su pc nel 2013 nessuno è uscito nel 2013.. chiaro c'è una grande utenza per wow, dota, lol & co.
Ma la roba nuova, quella che fa fare soldi alle SH?
Comunque appoggio in pieno Ache, null'altro da aggiungere.
Cmq e' demenziale sta cosa.
Con un minimo di investimento in piu' nella versione PC, per fare un porting almeno passabile (tipo i Batman precedenti), avrebbero venduto un botto e non si sarebbero sputtanati la reputazione in sto modo.
Quelli che prendono ste decisioni per tutti i grossi distributori (es. EA, UBI) sarebbero da cacciare a calci per le revenue perse e il danno di immagine che causano alla loro azienda.
Acheron
25th June 2015, 18:54
Guardate che di porting fatti veramente bene non è che ce ne sia cosi' tanti, io penso che i giochi che attualmente escono multipiatta, venga programmato lo sviluppo in modo tale da poter farli uscire per le varie piattaforme senza dover metterci sopra le mani + di tanto.
Hador
25th June 2015, 19:08
Vabbè ma come fai a paragonare una IP nuova come The Last of Us a un qualcosa di storico come diablo? :gha:
Anche perchè quel link mi da ragione, dei 20 giochi più giocati su pc nel 2013 nessuno è uscito nel 2013.. chiaro c'è una grande utenza per wow, dota, lol & co.
Ma la roba nuova, quella che fa fare soldi alle SH?
Comunque appoggio in pieno Ache, null'altro da aggiungere.è questo il punto, non è la roba nuova a far fare soldi alle sh. :D
Il gioco da 10 ore che ti vendo a 60 euro fa fare un decimo dei soldi del gioco mantenuto nel tempo, magari addirittura freemium. Non è così su console perché semplicemente non c'è alternativa, il mercato console - salvo qualche tentativo per lo più naufragato, vedi destiny - insegue un modello di mercato vecchio che sarà sempre meno redditizio.
Le sh più ricche infatti sono quelle che si sono evolute da programmatori di prodotti messi sul mercato e dimenticati a, di fatto, provider di servizi. E i servizi come tu ben sai rendono ben più dei prodotti :D
Razj
25th June 2015, 19:17
è questo il punto, non è la roba nuova a far fare soldi alle sh. :D
Il gioco da 10 ore che ti vendo a 60 euro fa fare un decimo dei soldi del gioco mantenuto nel tempo, magari addirittura freemium. Non è così su console perché semplicemente non c'è alternativa, il mercato console - salvo qualche tentativo per lo più naufragato, vedi destiny - insegue un modello di mercato vecchio che sarà sempre meno redditizio.
Le sh più ricche infatti sono quelle che si sono evolute da programmatori di prodotti messi sul mercato e dimenticati a, di fatto, provider di servizi. E i servizi come tu ben sai rendono ben più dei prodotti :D
una SH sconosciuta che ha iniziato con 4 gatti in croce come la Gazillion (Marvel Heroes) nel 2013 ha avuto un fatturato di 11 milioni di dollari e per 2014/2015 ne hanno previsto almeno il doppio. freemium o f2p o come lo volete chiamare è decisamente la via da percorrere...
McLove.
25th June 2015, 19:28
è questo il punto, non è la roba nuova a far fare soldi alle sh. :D
una SH sconosciuta che ha iniziato con 4 gatti in croce come la Gazillion (Marvel Heroes) nel 2013 ha avuto un fatturato di 11 milioni di dollari e per 2014/2015 ne hanno previsto almeno il doppio. freemium o f2p o come lo volete chiamare è decisamente la via da percorrere...
ma oltre a questo da voi indicato e sono cose a mio avviso giustissime e' anche sbagliato alla base dire che i giochi nuovi siano quelli che facciano guadagnare proprio come punto di partenza.
Per qualunque tipo di investimento prima devi rientrare nei costi POI guadagni, (omettiamo che molti sw hanno anche costi di mantenimento chi piu chi meno come supporto, servers, patches etc) quindi e' molto più presumibile che un gioco "vecchio" che vende a distanza di anni di fatto stia guadagnando, quello appena uscito non e' detto per nulla che stia gia' producendo utile.
Non per nulla sta prendendo sempre più la piega del kickstarter o strumenti analoghi e quindi rientrare nei costi ancora prima di sviluppare pre-vendendo il prodotto ancora nemmeno sviluppato.
Bellazi
25th June 2015, 22:22
per forza con tutti gli hero marvel che ha comprato Crescent :D
Galandil
26th June 2015, 02:21
http://static.cdprojektred.com/common/wysiwyg/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Emoticon_Dandelion.png
CrescentMoon
26th June 2015, 06:20
per forza con tutti gli hero marvel che ha comprato Crescent :D
Li ho tutti!!!!
Buona parte di quegli 11 milioni glieli ho dati io mi sa :sneer:
E gliene darei ancora:nod:
Ercos
26th June 2015, 13:04
Stavo leggendo che questo gioco dovrebbe(doveva?) uscire anche per Mac, Linux e SteamOs.
Ora se la versione pc fa così cagare, non oso immaginare per questi altri SO, e soprattutto cosa fanno, il porting del porting? Lol
Roipnol
26th June 2015, 16:42
Tralasciando tutti i rant sulla grafica (ma negli ultimi due anni è uscito UN GIOCO che avesse la grafica del trailer?) e l'fps lock su pc (lolwtf), come gioco com'è?
Il torrente è affidabile? Per the witcher mi sono fidato (e ho fatto bene) e l'ho comprato, per questo manco per sbaglio
Nazgul Tirith
26th June 2015, 17:34
Tralasciando tutti i rant sulla grafica (ma negli ultimi due anni è uscito UN GIOCO che avesse la grafica del trailer?) e l'fps lock su pc (lolwtf), come gioco com'è?
Il torrente è affidabile? Per the witcher mi sono fidato (e ho fatto bene) e l'ho comprato, per questo manco per sbaglio
Allora, atm non è craccato in quanto è protetto da Denuvo e ci si mette un fracco a causa del fatto che è un DRM a 64bit ed è piu lento da craccare rispetto ad un 32bit.
Detto questo il gioco l'ho giocato e finito su di un altra piattaforma (PS4) e personalmente l'ho trovato un enorme capolavoro mancato.
Per tipo i primi tre quarti di gioco è un fottuto enorme tutorial senza neanche un boss quasi da farti mollare tutto la.
Dopo decolla ed è anche ben raccontata la trama (nulla di eccezionale comunque ed al di sotto degli altri salvo qualche gran bel colpo di scena), il finale mi ha fatto cagare.
E ci sono troppe sezioni in Batmobile, che sempre a parere personale è un modalita fatta con il culo.
Classifica prettamente personale.
Asylum (personalmente pressochè perfetto)
City
Origins
Knight
Roipnol
26th June 2015, 18:48
ok, io stavo 'procurando', lo tolgo
Peccato però, origins era stato un po' sottotono rispetto al city ma prometteva bene
Ercos
29th October 2015, 10:46
hanno rimesso in vendita batman.....a 45 euro....ma ti danno gli oggetti di tf2 :sneer:
ah chi ha preso batman prima di ieri ha in omaggio Batman: Arkham Asylum GOTY, Batman: Arkham City GOTY, Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Origins Blackgate.
Ah per gli utenti w10 gli conviene approfittare dei saldi di Amazon sulle ram di oggi visto che per fare girare il gioco occorrono 12Gb di ram :rotfl:
McLove.
31st October 2015, 23:21
Sbagliato, pardon