View Full Version : Advice cuffie
Thork
5th March 2014, 11:28
Visto che il compleanno si avvicina e le mie Sennheiser mi stanno abbandonando (la gommapiuma dei padiglioni è a pezzi e
sono fastidiosissime senza :cry: ) volevo farmi un regalo.
Budget attorno ai 60/70€
Utilizzo: Gaming e ascolto musica - film/serie tv.
Caratteristiche: Formato a padiglione (quindi non piu come le mie http://www.amazon.it/Sennheiser-PC-131-Cuffie-colore/dp/B000NH4EI4/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394011631&sr=1-1&keywords=sennheiser+pc+131)
Microfono integrato (non ho sbatti di comprarlo a parte e alzare il prezzo).
Wired (tanto non mi da fastidio il filo) con jack e non USB (le uso con la scheda integrata del portatile quindi anche per questo non
vale la pena con cuffie 7.1 et simila :) e cosi mi tengo basso anche col costo poi se c'e qualche offerta allo stesso prezzo ben venga ).
Avevo pensato a queste che rientrano nella tipologia e formato che mi piace e ne ho sentito parlare bene:
http://www.amazon.it/Series-Siberia-FULL-SIZE-Headset-colore/dp/B002Q8IHDQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1394010732&sr=8-2&keywords=steelseries+siberia+v2
Avevo visto anche queste ma non ne le conosco:
http://www.amazon.it/gp/product/B009NN3DFE/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Grazie per l'aiuto :)
peluche
5th March 2014, 12:08
non centra un cazzo e voglio solo sboroneggiare, ma le Beats Wireless by Dr. Dre che mi han regalato mi han cambiato la vita :oldmetal:
Thork
5th March 2014, 12:26
Spulciando su Amazon se ne trovano a palate ma conosco poco le marche che pubblicizzano tranne alcune.
Sulla stessa cifra + o - ho trovato queste:
http://www.amazon.it/Logitech-Cuffia-Surround-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FPUE/ref=pd_cp_pc_1
Theodentk
5th March 2014, 12:31
Uso le stesse SteelSeries che hai addocchiato e mi trovo da dio; comode, piuttosto leggere, i padiglioni isolano molto bene dal mondo esterno e microfono retrattile per non sembrare un matto quando le uso col lettore mp3 per strada serve asd :D
Però le avevo trovate a 60 euro mi pare, non 70... cerca un po' su trovaprezzi magari
Thork
5th March 2014, 12:50
Uso le stesse SteelSeries che hai addocchiato e mi trovo da dio; comode, piuttosto leggere, i padiglioni isolano molto bene dal mondo esterno e microfono retrattile per non sembrare un matto quando le uso col lettore mp3 per strada serve asd :D
Però le avevo trovate a 60 euro mi pare, non 70... cerca un po' su trovaprezzi magari
Thx :)
Per i 10 € di differenza non sarebbero un problema cmq cerco ^^.
PS: il materiale dei padiglioni è in "pelle" no? Dovrebbe essere abbastanza resistente all'uso prolungato spero eheh. Le logitech che ho
scritto nel post sopra mi sembra che abbiano i padiglioni in tessuto ( sembrano intercambiabili / "lavabili" lol ) e non ho idea di come siano
al tatto.
Sylent
5th March 2014, 13:40
Per la cronaca, ma come fate a giocare con audio gaming + audio TS/Vent/Skype nelle stesse cuffie? A me esplode la capoccia..
A casa mi sono organizzato con monocuffia+mic per TS e audio surround sul pc con casse esterne.
Ho provato un paio di cuffie simili e mi è esplosa la testa dopo 5 min con l'audio mischiato...
Thork
5th March 2014, 13:44
Per la cronaca, ma come fate a giocare con audio gaming + audio TS/Vent/Skype nelle stesse cuffie? A me esplode la capoccia..
A casa mi sono organizzato con monocuffia+mic per TS e audio surround sul pc con casse esterne.
Ho provato un paio di cuffie simili e mi è esplosa la testa dopo 5 min con l'audio mischiato...
Semplicemente perchè non uso l'audio gaming / TS assieme tutto li :D
O al massimo tengo l'audio gaming molto basso da sentirlo ma non mi da fastidio ^^.
Drako
5th March 2014, 13:53
per la cronaca, come fa chi sta con te su ts a non impazzire per il ritorno audio del suoni in game ogni volta che parli?
poi non vedo cosa ci sia di strano, gioco ts + game in cuffia dai tempi di daoc O_O
Odyen
5th March 2014, 14:19
Si infatti Sylent, sei il classico stronzo che ti fa saltare un timpano dal riverbero? No way!
Sylent
5th March 2014, 14:36
Premesso che non ricordo di avervi mai urlato su ts contro ( :look: ) ... in effetti avevo quel problema anni fa col vecchio pc... ora sono serio ed uso 2 canali audio diversi per TS e gioco così uno va sull'hdmi al monitor e l'altro ai jack audio per le cuffie :sneer:
Non riesco a star concentrato sull'audio in gioco con gente che mi parla allo stesso volume in cuffia...boh sarò strano io...
Theodentk
5th March 2014, 15:11
l'audio di daoc non lo ascolto da anni, ormai me lo immagino tutto in testa mentre ascolto ts asd
cmq sì il materiale dei padiglioni della steelseries non è tessuto o quella gomma che dopo qualche mese cade in pezzi, la mia è ancora totalmente integra dopo 2 anni è tipo pelle sì
Thork
5th March 2014, 15:29
l'audio di daoc non lo ascolto da anni, ormai me lo immagino tutto in testa mentre ascolto ts asd
cmq sì il materiale dei padiglioni della steelseries non è tessuto o quella gomma che dopo qualche mese cade in pezzi, la mia è ancora totalmente integra dopo 2 anni è tipo pelle sì
Ottimo era quello che volevo sentire :D
Se non trovo qualcos'altro in rapporto qualità / prezzo migliore di queste fra qualche giorno le ordino!
Estrema
5th March 2014, 15:47
thork se ti serve molto isolamento acustico prova le akg k619
Thork
5th March 2014, 18:02
thork se ti serve molto isolamento acustico prova le akg k619
Sembrano molto belle ma non hanno il microfono o sbaglio?
non ho voglia di comprarlo a parte :/
Bakaras
5th March 2014, 19:21
Roccat Kave, le ho da mmm almeno 4 anni e non hanno un graffio.
Come isolamento sei praticamente solo al mondo.
ah, sono surround.
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave-5-1/
Thork
5th March 2014, 19:53
Doppio
Thork
5th March 2014, 19:54
Roccat Kave, le ho da mmm almeno 4 anni e non hanno un graffio.
Come isolamento sei praticamente solo al mondo.
ah, sono surround.
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave-5-1/
Molto belle devo dire ma sono un po fuori budget.. se trovo un'offerta buona magari ci faccio un pensierino :)
Bakaras
5th March 2014, 19:57
guarda io le presi a 80, per questo te le ho linkate, se trovi un offerta non sbagli a prenderle, altri materiali rispetto alle Logitech
Thork
5th March 2014, 20:07
guarda io le presi a 80, per questo te le ho linkate, se trovi un offerta non sbagli a prenderle, altri materiali rispetto alle Logitech
Le ho cercate ora su Amazon ma stanno a 95 :/
Se le trovassi da qualche altra parte a meno ci faccio un pensiero serio.
Si le Logitech in linea di massima le ho scartate a priori sia per quanto i costi che per la tipologia dei materiali che non mi entusiasmano molto.
Domanda: ma il fatto che siano 5.1 non so un po sprecate per una scheda audio integrata di un notebook?
Estrema
5th March 2014, 20:45
Sembrano molto belle ma non hanno il microfono o sbaglio?
non ho voglia di comprarlo a parte :/
no qelle hanno il microfono sta sul cavo stile auricolare dei cell
Thork
5th March 2014, 21:20
no qelle hanno il microfono sta sul cavo stile auricolare dei cell
Ah ok le tengo in considerazione allora.
Sulimo
5th March 2014, 23:23
up volevo fare un 3ad simile anche io, mi si sono sbragate le cuffie merdose da 10 euri...
Modelli buoni wireless con micr integrato? budget 50-70 euri al max
Un'altra cosa che non mi è chiara, nelle cuffie wireless c'e' una basetta di ricarica collegata al pc o vanno di pile?
Drako
6th March 2014, 00:32
wireless a quelle cifre lascia perdere.
Thork
6th March 2014, 00:40
Le Cave mi sembravano un'ottima scelta come alternativa alle Siberia solamente che essendo surround non sfrutterei il 5.1 dato che ho un portatile
di merda con annessa scheda audio di merda e quindi non credo che ne valga la pena castrarle cosi ^^.
Per quanto riguarda le akg ho letto si che il microfono è sul cavo stile auricolari dello smartphone: ma quindi il cavo ha un uscita unica?
Perchè se cosi, il pc non mi riconosce quelle del Galaxy con microfono integrato dato che ho un jack unico da inserire nel vano cuffie e il
microfono non va sennò avrei gia usato quelle temporaneamente :D
Estrema
6th March 2014, 01:07
dovrebbe esserci il cavo sdoppiato che altro nno è una piccola prolunga per attaccarle al pc domani controllo tanto devo passa al negozio a compra un cdj
Thork
6th March 2014, 01:13
dovrebbe esserci il cavo sdoppiato che altro nno è una piccola prolunga per attaccarle al pc domani controllo tanto devo passa al negozio a compra un cdj
Ah grazie cosi mi levo un dubbio :)
Hador
6th March 2014, 01:24
non centra un cazzo e voglio solo sboroneggiare, ma le Beats Wireless by Dr. Dre che mi han regalato mi han cambiato la vita :oldmetal:cazzo sei una ragazzina dodicenne? Madonna santa...
Comunque io le sennheiser da 30 euro me le sono tenute per tipo 8 anni... Mo da 6 ho quelle da 60. Funziano benissimo, ma ovviamente nessuna lucina neon o cuffia enorme
Thork
6th March 2014, 01:29
cazzo sei una ragazzina dodicenne? Madonna santa...
Comunque io le sennheiser da 30 euro me le sono tenute per tipo 8 anni... Mo da 6 ho quelle da 60. Funziano benissimo, ma ovviamente nessuna lucina neon o cuffia enorme
Le tue cuffie da 30€ sono le stesse che ho io al momento mi sa ma senza la gommapiuma sono un disastro da tenere addosso :)
Non mi interessano lucine o altro semplicemente le voglio in "pelle" che sono piu resistenti e mi sa sono solo quelle a padiglione, piu grandi.
Le tue quali sono? Le PC 320?
Sulimo
6th March 2014, 08:45
ho visto su amazon anche le cuffie della razer tipo queste:
http://www.amazon.it/Razer-Kraken-Headset-Headband-Microfono/dp/B009L0ES12/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1394088171&sr=8-1&keywords=cuffie+razer
Vale la pena o sono sopravvalutate?
inoltre queste cuffie della Sennheiser http://www.amazon.it/Sennheiser-X-320-Headband-Headset/dp/B005JVKAY6/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394088657&sr=1-3 sono solo per xbox o vanno bene anche per pc?
Drako
6th March 2014, 08:55
la razer non è buona come qualità dei materiali, forse giusto le robe da 1600€ non ti si rompono in mano asd
Bakaras
6th March 2014, 10:41
Thork non avevo letto che erano per un portatile scusami, le Kave non vanno bene perchè hanno i jack da scheda audio da PC ( 5 )
Hador
6th March 2014, 11:03
Le tue cuffie da 30€ sono le stesse che ho io al momento mi sa ma senza la gommapiuma sono un disastro da tenere addosso :)
Non mi interessano lucine o altro semplicemente le voglio in "pelle" che sono piu resistenti e mi sa sono solo quelle a padiglione, piu grandi.
Le tue quali sono? Le PC 320?io ho le pc151 (che ora uso a lavoro) e continuo a trovarmici benissimo, penso che a prenderle nuova ora prenderei le 320 o 310 che sono sulla stessa fascia di prezzo.
Thork
6th March 2014, 11:07
Thork non avevo letto che erano per un portatile scusami, le Kave non vanno bene perchè hanno i jack da scheda audio da PC ( 5 )
Figurati :D ma cmq immaginavo che fosse cosi perchè leggendo le caratteristiche tecniche ho visto molti piu jack di quanti potessi utilizzare :)
io ho le pc151 (che ora uso a lavoro) e continuo a trovarmici benissimo, penso che a prenderle nuova ora prenderei le 320 o 310 che sono sulla stessa fascia di prezzo.
Ok grazie per le info ci do uno sguardo anche a quelle!
EDIT: ho visto le 320 e sono molto belle. Conosco la qualità Sennheiser visto che vengo da un loro prodotto. L'unica cosa che non mi
convince è il materiale dei padiglioni in tessuto rispetto a un simil pelle :/. Le 330 sarebbero la scelta però costano di piu e devo vedere se
ne vale la pena.
Hador
6th March 2014, 11:32
secondo me tessuto >>>> simil pelle. Il simil pelle per forza di cose dopo un po' si secca e sgretola oltre che usura, anche la simil pelle delle pc151 che a bordo della cuffia (non va a contatto con l'orecchio) ora sta iniziando a perdere qualche pezzo (ma c'è da dire che io le cuffie le tratto malissimo).
Non lo so comunque, io alla fine ho praticamente sempre preso sennheiser e i sono sempre trovato bene.
Thork
6th March 2014, 11:42
secondo me tessuto >>>> simil pelle. Il simil pelle per forza di cose dopo un po' si secca e sgretola oltre che usura, anche la simil pelle delle pc151 che a bordo della cuffia (non va a contatto con l'orecchio) ora sta iniziando a perdere qualche pezzo (ma c'è da dire che io le cuffie le tratto malissimo).
Non lo so comunque, io alla fine ho praticamente sempre preso sennheiser e i sono sempre trovato bene.
Guarda alla fine per me l'importante che non siano piu in gommapiuma che si disfa troppo velocemente. Dovrò tener conto anche del caldo che
procurano dato che a prescindere andrò a prendere qualcosa a padiglione chiuso e rispetto alle mie PC 131 sono un altro mondo e quindi
anche li tessuto/simil pelle può fare la differenza.
Al momento sono combattuto tra le Siberia o rimanere su un modello Sennheiser piu perfomante.
Glorifindel
27th October 2014, 01:45
si è rotto il cavetto delle mie sennheiser pc 151 :cry: queste per capirci http://en-de.sennheiser.com/gaming-headset-stereo-noise-cancelling-microphone-voip-skype-pc-151
devo quindi cambiarle in settimana... stavo pensando a queste http://en-de.sennheiser.com/gaming-headset-stereo-pc-320
avete consigli su un buon paio di cuffie da gaming/musica occasionale da pc/home entertainment intorno ai 70 euro?
possibilmente devono essere leggere e comode, con l'asticella del mic integrata ofc. Le Logitech come sono? Esteticamente mi paiono un po' burine ma ne parlano bene, soprattutto per il fatto di essere sfoderabili e lavabili (le coperture).
LuKas
27th October 2014, 01:53
le mie.
http://steelseries.com/products/audio/steelseries-siberia-v2
da 2 anni perfette, comodissime, belle.
vedo che in 2 anni sono lievitate di prezzo ( le avevo prese a 60 euro) ma se cerchi le trovi a 80 penso :spiderman:
Glorifindel
27th October 2014, 12:08
mha leggendo in giro e basandomi soprattutto sul fatto che con le sennheiser mi son sempre trovato bene (in particolare col comfort, cosa che non posso dire di molti altri produttori), ho preso le PC320.
63 euro spedite da Amazon e gg.
Glorifindel
3rd November 2014, 23:07
Aggiornamento: le pc320 non mi hanno soddisfatto appieno, più che altro per una certa carenza nei bassi e un suono un po' ovattato. Inoltre fanno un po' malino alle orecchie dopo un paio d'ore dì utilizzo per la pressione che esercitano.
Stranamente le 151 si sentivano un pochino meglio, più corposette e meno ovattate, ed erano molto comode quasi non si sentivano.
Ho visto che ci sono delle Siberia V2 di Steelseries su amazon a 63 euro, vendute tramite terzi. Altre sono taggate come modello per Regno Unito, cambia qualcosa?
Poi ci sono le Siberia V3 che sarebbero la nuova versione... che cambia? Perchè sul sito ufficiale costano meno delle V2, ma scrivono ovunque che ne sono una miglioria :achehm:
Drako
4th November 2014, 00:55
considera che le cuffie, alcune più altre meno, vanno usate parecchio per far uscire tutto il potenziale. Io son passato a piccolo ampli da pc più cuffie jack e via. ho un ottimo suono con spesa contenuta e posso anche passare a cuffie di calibro superiore volendo.
Glorifindel
4th November 2014, 01:49
sembrerebbe che le Siberia V3 abbiano dei nuovi driver da 50 con una distanza maggiorata dalle orecchie, qualche aggiustamento qua e là per tarare i bassi che, pare siano fin troppo pieni sulle V2.
Sono tra le cuffie ufficiali di dota :drool:
Glorifindel
5th November 2014, 23:32
bha alla fine sono impazzito, ho completamente scazzato il budget e ho comprato queste direttamente dal produttore...
http://steelseries.com/products/audio/steelseries-siberia-v3
non ho resistito :nod:
Glorifindel
12th November 2014, 13:47
Sono arrivate le Siberia V3 dalla Danimarca.
I bassi sono ottimi, il suono è ancora da rodare sulla profondità ma non le trovo così "muddy" come le ha definite un recensore sul tubo. Hanno una qualità audio ottima, forse per chi cerca qualcosa di orientato solo alla musica di meglio c'è Audio Technica, ma come cuffie da gamer sono favolose queste.
Semplici nell'uso, morbidissime sulle orecchie (il lavoro fatto sui cuscinetti si sente, sono sofficissimi e non scaldano come il velluto/spugna), comodo il mic retrattile. Il volume si controlla direttamente da pc, hanno di default il cavetto a 4 poli per essere usate da subito su lettori mp3, tablet, smartphone, ps4, ovunque.
Ci attacchi lo sdoppiatore fornito di serie e vanno nel pc nei due ingressi audio e mic stereo.
Ora mi sta venendo voglia di comprare una soundcard dedicata da 50 euro per esaltarle ancora un po', ma già così sono su un altro livello rispetto alle Sennheiser pc320; i 30 euro in più li valgono tutti.
Piccola critica che posso muovere, se siete alti come me occhio che potrebbero andarvi giuste giuste. Il cerchietto è fisso (grazie al cielo) e non estendibile, c'è una fascia elastica che si adatta alla testa tra cerchietto e capoccia ma nel mio caso si stende tutta appunto. Vabbè che devo andare a tagliare i capelli :look:
Per il resto sono le cuffie più leggere in rapporto alla dimensione che abbia mai avuto.
Prese come da foto
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2014-10-01/steelseries-001-siberia-v3_heroshot.jpg
Dryden
12th November 2014, 14:03
Se non costassero NA PIOTTA me le procurerei anche io. Sulla stessa tipologia per features e qualità ? Roccat? Razer? Asus?
In geri ce ne sono parecchi di modelli.
Glorifindel
12th November 2014, 16:26
Se non vuoi spendere 100 euro difficile trovare qualcosa di simile.
Dopo varie ricerche, posso dirti che tutte le review consigliano moltissimo le Kingstone HyperX Cloud che si trovano sui 70-79 euro, forse qualcosina meno con gli sconti. Sono perfette se ti piacciono le cuffie chiuse e magari hai qualcosa per amplificarle, dato che hanno un po' tanti ohm di impedenza e richiedono supporto per esprimersi come si deve. Ma dicono ne valga davvero la pena. Alternativa, le Steelseries Siberia V2 che ora vengono scontate sui 70 euro dato che sono uscite le V3, ma sono cmq ottime.
Sui 130-140 euro ci sono le Audio Technica ath-m50x che pare siano da paura anche per la musica.
Sui 50-60 euro vai di Sennheiser vecchi modelli, tipo le pc 151 o 310. Hanno padiglioni non troppo grandi, in modo da lasciarti sentire anche l'ambiente circostante e risultare leggere/comode. Le versioni con padiglioni più grandi ti comprimeranno le orecchie se non hanno giunti prima dei padiglioni. Provato personalmente.
Parlano bene anche di alcuni modelli di Coolermaster in questa fascia di prezzo, ma scendere sotto i 60 euro equivale a rinunciare per forza ad un audio decente.
Roccat, Asus, ecc... sono cuffie discrete, le usi per il gaming ma sono generalmente plasticose; sono commercialate con padiglioni auricolari eccessivamente grossi, che io personalmente trovo affliggenti.
Glorifindel
12th November 2014, 20:04
Mi date un consiglio senza star li ad aprire nuovi thread.
Scheda audio dedicata, sulle 50 euro cosa prendereste tra
- Asus Xonar DX/XD (http://www.amazon.it/dp/B00198DM2K/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3C8MKFSQ5MGVF&coliid=I1WKA6DY7PED85)
- Creative Labs Sound Blaster Recon3D (http://www.hw1.it/creative-labs-sound-blaster-recon3d-pcie-70sb135a00002/ref_tro/)
La prima mi pare avere una qualità in output maggiore sulla carta, ma non me ne intendo molto sul lato pratico.
Glorifindel
26th November 2014, 01:36
sconto 50% sulle cuffie Kingston HyperX Cloud
http://www.amazon.it/dp/B00JJNQG98/ref=gb1h_img_m-5_0927_0e3a30f5?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_t=101&pf_rd_s=merchandised-search-5&pf_rd_r=06EB8ZRCYMD2H924E7PA&pf_rd_i=471856031&pf_rd_p=560100927
prendetele a quel prezzo sono regalate.
pd costano la metà delle mie ma dicono siano ottime con un minimo di amplificzione, tra le migliori cuffie gaming al momento.
Drako
26th November 2014, 01:40
io al momento sono a posto ma sarebbero da provare :D
Dryden
26th November 2014, 05:29
sconto 50% sulle cuffie Kingston HyperX Cloud
http://www.amazon.it/dp/B00JJNQG98/ref=gb1h_img_m-5_0927_0e3a30f5?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_t=101&pf_rd_s=merchandised-search-5&pf_rd_r=06EB8ZRCYMD2H924E7PA&pf_rd_i=471856031&pf_rd_p=560100927
prendetele a quel prezzo sono regalate.
pd costano la metà delle mie ma dicono siano ottime con un minimo di amplificzione, tra le migliori cuffie gaming al momento.
Urca grazie, le prendo per provarle.
Dryden
2nd December 2014, 00:30
Arrivate le hyperX, fantastiche.
Confezione pazzesca, bundle completissimo con doppi pad sia in vera pelle che in tessuto, prolunga da 2m del cavo, accoppiatore dei 2 in 1 dei jack etc.
Il sound molto profondo ma arrivando da cuffie economiche penso che sia normale, non sono un audiofilo quindi non saprei giudicare quanto buone sono. Isolamento acustisco, per chi lo cerca, buonissimo, e grande comodità.
Soddifsfattissimo, tnx per la dritta.
Glorifindel
2nd December 2014, 01:38
Eh io se non avessi preso le siberia v3 che sono aperte andavo su queste. A 49 euro mi veniva quasi voglia di comprarle come 2 ndo paio per la musica lol
In compenso ho preso il g27 che é arrivato ed é una figata pazzesca... Appena aperto si sente l'odore della pelle dello sterzo omfg
Poi ho preso un paio di robe per la casa in sconto e infine degli auricolari per ipad e smartphone. Prima ho preso le Sennheiser cx300 II, che non mi sono piaciute affatto, e dopo il reso (stupenda Amazon), ho preso le MediaDevil EB-01 col 50%. Aspetto che arrivino per la prova :spiderman:
Sennheiser mi ha deluso parecchio sulla fascia media e medio bassa, sono giá due resi. Bassi poco pieni, materiali plasticosi e un soundstage cosi cosi. Eppure le pc151 erano ottime... infatti costavano per il loro target.
Dryden
2nd December 2014, 02:05
Ho provato le Seinheiser hd201 e delusione massima, meglio le cuffie da 3,5€ che uso in studio : \
Ma tecnicamente, che differenza c'è tra padiglione in tessuto ed in pelle? Sono stato tutta la sera con quelli in pelle e zero problemi, ma son curioso di provare quelli in tessuto.
Glorifindel
2nd December 2014, 02:12
In teoria quelle in pelle dovrebbero scaldare meno e vanno usate in estate se ti sudano le orecchie
Axelfolie
28th January 2015, 15:40
Domanda: un collega mi ha chiesto di comprargli un paio di cuffie per ascolto musica, budget massimo 100€.. Che mi consigliate???
Prima che me lo chiediate: non ho la benché minima idea di dove attaccherà queste cuffie, se ad un hifi, ad un i-pod, ecc... =)
Glorifindel
28th January 2015, 15:51
Parlano molto bene delle Audiotechnica o delle Grado sui 115 euro ci sono modelli validi. Buone anche le hyperx cloud sotto i 90 anche se prima di natale stavano a 50 euro per il black friday.
Axelfolie
28th January 2015, 17:25
115€ siamo over budget.. Mi ha dato come limite massimo 100€. Qualcosa su Amazon da consigliare?? =)
Edit: ho visto le hyperx, hanno il microfono.. A lui non serve, dev'essere solo cuffia! ;)
Ri-Edit: http://www.amazon.it/Audio-Technica-Pro-ATH-PRO500MK2BK-Professionali/dp/B00B29KWKG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1422459060&sr=8-3&keywords=audiotechnica
Queste stanno in offerta su Amazon.. come sono??
Glorifindel
29th January 2015, 00:38
Premesso che poi bisogna vedere come si troverà lui, visto che il suono è anche una questione di orecchio personale, ti metto in ordine quelle che secondo me sono interessanti attorno ai 100 euro
Purtroppo le migliori imho sono queste http://www.amazon.it/Audio-Technica-Pro-ATH-M50X-Professionali/dp/B00HVLUR86/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1422483061&sr=8-1&keywords=ATH-M50X
e costano 137, quindi siamo fuori se non vuole "sacrificarsi"
il modello da 100 euro è questo http://www.amazon.it/Audio-Technica-Pro-ATH-M40X-Professionali/dp/B00HVLUR54/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1422482269&sr=8-3&keywords=audio+tecnica
anche se ovviamente perde qualcosina in qualità
queste da 69 se le cerca un po' più portatili http://www.amazon.it/Audio-Technica-ATH-WS55-Cuffie-Fascia-Bicamerali/dp/B005BHIZU4/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1422482269&sr=8-4&keywords=audio+tecnica
o da 80-96 euro (credo cambi a seconda del colore bho) se cerca le migliori portatili http://www.amazon.it/AKG-Y50BLK-Y50-Headset/dp/B00K690IH0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1422483805&sr=8-2&keywords=akg+y55
Con queste dovrebbe andare abbastanza sul sicuro, se no c'è Sennheiser ma ultimamente mi ha un po' deluso per la qualità di certi prodotti.
Drako
29th January 2015, 01:37
senza sapere dove le attaccherà puoi prendergli delle cuffie da 20 euro e tenerti il resto. potresti prendergli qualcosa che un ipod non riesce a veicolare e dovrebbe cambiarle. Belle le cuffie da 100€ e poi senti il vocino flebile stile radio a 20 metri di distanza :sneer:
Glorifindel
29th January 2015, 01:46
Eh ma se sono per ascolto musica si presume le colleghi ad un impianto. Nel caso le utilizzi con dispositivi portatili ci sono le akg che sono fatte apposta.
Axelfolie
29th January 2015, 08:49
Ho chiesto ora.. Le utilizzerà attaccate al cell per sentire musica da Spotify premium! Quindi akg? =)
Drako
29th January 2015, 09:02
se non gli dà fastidio andare in giro con le cuffione come un hipster si, possono andare bene :sneer:
Glorifindel
29th January 2015, 10:36
Direi di si a sto punto. L'alternativa sarebbero degli auricolari ma non rendono come le cuffie
Axelfolie
29th January 2015, 11:28
Prese Akg y50! Grassie!! =)
Zaider
11th February 2015, 10:27
io dopo averci pensato a lungo ho deciso di comprarmi le nuove bose soundtrue AE, le ho provate e sono semplicemente spaziali.
Necker
11th February 2015, 10:48
io di recente ho preso le SennHeiser HD205 e oltre a tenere un caldo notevole, si sentono a meraviglia. La differenza rispetto agli auricolari è qualcosa di strabiliante. Tendo il volume alla metà e sento meglio che mettendo gli auricolari col volume massimo.
Un altro mondo proprio. Purtroppo in metrò ti senti un po' osservato ma anche chissene... :D
Zaider
11th February 2015, 11:12
io di recente ho preso le SennHeiser HD205 e oltre a tenere un caldo notevole, si sentono a meraviglia. La differenza rispetto agli auricolari è qualcosa di strabiliante. Tendo il volume alla metà e sento meglio che mettendo gli auricolari col volume massimo.
Un altro mondo proprio. Purtroppo in metrò ti senti un po' osservato ma anche chissene... :D
io vivo a dubai, se mi compro delle cuffie che tengono caldo mi si scioglie il cervello in una mattinata :D
Necker
12th February 2015, 10:39
infatti io le sto usando ora x la prima volta ed è inverno, fanno quasi sudare l'orecchio, ma fanno piacere. Ho il pensiero di cosa succederà anche solo fra 2-3 mesi che le temperature supereranno i 20 °C. Sarà il delirio.
Però la qualità sonora è alta, potrebbe valerne la pena.
Pazzo
12th February 2015, 19:23
mi sono arrivate oggi da amazon le steelseries siberia v3 che hanno sostituito delle logitech g930, e che affianco alle mie cuffie buono "da ascolto" che non hanno mic.
provate giusto in pausa pranzo per vedere come sono.
non mi soddisfano un cazzo tbh. Comode, ma finisce là. Audio mi pare decisamente scadente, a confronto diretto levando quelle e mettendo le mie Bose... imbarazzante. Non so manco come descrivere esattamete e faccio un esempio: mi sono aperto la puntata di Justified che ho visto ieri sera, e in alcuni momenti facevo fatica a capire che cazzo dicesse il buon Raylan Givens. Volume bassissimo, devo sparare al massimo l'audio da win e boostare in media player
il mic fa cacare ( ho testato TS rapidamente, anche problemi di eco) niente controllo volume sulle cuffie / cavo ), non sono supportate dal software steelseries engine per regolare volume equilizzatore e profili per i diversi giochi, non essendo usb non vengono rilevate.
cuffie assolutamente overrated, non valgono la metà di quel che costano imo
Glorifindel
12th February 2015, 20:01