Log in

View Full Version : Come NON fare un sito web

Hador
6th March 2014, 09:57
ma cos'è, ma perchè
http://www.corriere.it

Estrema
6th March 2014, 10:00
aprilo in formato desktop con un cell o un tablet e vedi

Hador
6th March 2014, 10:12
sul nexus mi ha tipo impastato chrome

Estrema
6th March 2014, 10:18
sul nexus mi ha tipo impastato chrome
fosse quello a me va metà pagina ad esempio :sneer:

è fatto strano cmq c'è una sezione che si ciama come cabia il corriere qualcosa del genere dovrebbe spiegare la nuova veste grafica del sito..........................fortuna che mo lo piglia cairo sto giornale almeno ce saranno più tette e dell'impaginazione non frega più nulla a nessuno :D

Sylent
6th March 2014, 10:33
perché a me si vede bene?

Hador
6th March 2014, 10:36
come si fa un sito news: http://www.ilpost.it
mentre il corriere offre quadratoni confusionari con solo titoli (disposti a cazzo, cioè a parte le prime 3 notizie poi bho roba a random) che non si ridimensionano a seconda della grandezza del browser, oltre che pesantissimo da caricare. Cioè, ma perchè.

Zaider
6th March 2014, 10:37
stiamo trollando pesissimo a lavoro

se usate built with fatevi due risate per vedere che ci han ficcato dentro :rotfl:

Hador
6th March 2014, 10:40
ma basta vedere il codice... coi commentoni in italiano. Enneci.

Shalee
6th March 2014, 10:42
a me fa cagare a spruzzo...

Zaider
6th March 2014, 10:45
ma basta vedere il codice... coi commentoni in italiano. Enneci.

cristo santissimo :rotfl:

si aprono le scommesse sui creatori.

io dico accenture.

Hador
6th March 2014, 10:57
spe spe è ancora più bello che oggi è uscito anche il nuovo sito del time
nota le differenze, www.corriere.it ; http://time.com

Zaider
6th March 2014, 11:54
cazzo quello del time è un tentativo bello coraggioso

Glorifindel
6th March 2014, 11:57
cioè avevano uno dei pochi siti immediati nella lettura delle notizie principali... ed ora l'han rifatto così -.-

e chi lo legge più...

Mellen
6th March 2014, 12:43
come si fa un sito news: http://www.ilpost.it
mentre il corriere offre quadratoni confusionari con solo titoli (disposti a cazzo, cioè a parte le prime 3 notizie poi bho roba a random) che non si ridimensionano a seconda della grandezza del browser, oltre che pesantissimo da caricare. Cioè, ma perchè.

cioè avevano uno dei pochi siti immediati nella lettura delle notizie principali... ed ora l'han rifatto così -.-

e chi lo legge più...

io il sito della Gazza non lo apro nemmeno più da quando han cambiato in quel modo osceno...

Axet
6th March 2014, 14:55
io il sito della Gazza non lo apro nemmeno più da quando han cambiato in quel modo osceno...

Il corriere era meglio prima, ma quello di Gazzetta imo è migliorato un botto. Prima era inusabile.

Mellen
6th March 2014, 15:02
Il corriere era meglio prima, ma quello di Gazzetta imo è migliorato un botto. Prima era inusabile.

prima era lineare.
ora è incasinatissimo.

boh, de gustibus.

Axet
6th March 2014, 15:20
cristo santissimo :rotfl:

si aprono le scommesse sui creatori.

io dico accenture.

Nope, ioioio so chi l'ha fatto :banana:
L'unica cosa figa è passaparola che infatti è stato copiato da tutte le altre testate (in maniera N volte più scrausa) in tempo zero. Ma quello c'era già da mesi :sneer:

Hador
6th March 2014, 15:25
a me fa cagare anche la parte social, infatti è una roba che le grandi testate uk/americane hanno provato e cestinato in tempo 0.

Zaider
6th March 2014, 16:20
L'unica cosa figa è passaparola che infatti è stato copiato da tutte le altre testate (in maniera N volte più scrausa) in tempo zero. Ma quello c'era già da mesi :sneer:

ti prego dimmelo, me li metto nella blacklist fornitori forever and ever.
anche in privato.

no davvero, voglio sapere chi cazzo sono i commerciali uber che han venduto un progetto del genere con competenze interne così deplorevoli

Axet
6th March 2014, 16:28
a me fa cagare anche la parte social, infatti è una roba che le grandi testate uk/americane hanno provato e cestinato in tempo 0.

Vabbè non è che le grandi testate uk/americane siano il benchmark per tutto.
Non aggiunge niente di essenziale, beninteso, ma è un qualcosa in più che aggiunge valore. Oltretutto business-wise permette al corriere di avere molti più utenti registrati.

Zaider
6th March 2014, 16:29

hai scritto una mezza cazzata

Hador
6th March 2014, 16:44
mezza cazzata un par di palle.
una fetta di giornali ha chiuso del tutto i commenti, altri li hanno tenuti ma implementati in maniera più immediata e leggera. Dai cazzo non vorrete paragonarmi il passaparola con i commenti del nyt ad esempio (http://www.nytimes.com)

Zaider
6th March 2014, 17:06
hador hai scritto na mezza cazzata.
l'abbozzi o vuoi la spiegazione? la lezioncina di online marketing + intelligence a cui fottesega a nessuno

Jiinn
6th March 2014, 17:48
sara' ma a me un po' tutti i siti di giornali fanno cagare a spruzzo...

Verci
6th March 2014, 19:25
preferisco pulirmi il culo con la carta vetro e poi usarla per farmi la punta al cazzo piuttosto che farmi piacere il nuovo sito del corriere...

Estrema
6th March 2014, 20:17
hador hai scritto na mezza cazzata.
l'abbozzi o vuoi la spiegazione? la lezioncina di online marketing + intelligence a cui fottesega a nessuno
a me nteressa invece era il mio lavoro :sneer:

non so non entro nel tecnico ma se mi dite che è fatto con i piedi hanno un gran commerciale quelli che han fatto il sito

Milker
6th March 2014, 20:51
rispetto a prima fa veramente ma veramente schifo...spero sia solo questione di abituarsi a sto nuovo formato merda -.-

Warbarbie
12th March 2014, 18:29
Corriere risponde e ringrazia anche Hador

Cari lettori,
a meno di una settimana dal lancio del nuovo sito, non possiamo fare altro che ringraziarvi enormemente. Ai tanti ai quali è piaciuto ma anche a chi non si è ritrovato nella nuova grafica. Riuscire a essere innovativi non è facile, ci stiamo provando con il vostro aiuto. Scegliere strade già battute può essere più semplice e confortante ma raramente fa crescere. Anche se si fanno errori (ne abbiamo fatti e ne faremo), la rete permette che voi lettori siate un continuo punto di riferimento non passivo per migliorarci. Grazie per la vostra pazienza e l’aiuto sperando che il sito possa essere sempre più giorno dopo giorno un utile compagno di viaggio al vostro fianco.

Mellen
12th March 2014, 19:55
beh, fb ha abbandonato la nuova grafica provata perchè non piaceva....

Estrema
12th March 2014, 21:00
beh, fb ha abbandonato la nuova grafica provata perchè non piaceva....
a me su un acconto ha la nuova e su uno quella vecchia valli a capire :sneer:

ci speriamo si sia accorto di aver fatto na cazzata è google è orrenda la nuova grafica di ricerca io pensavo di aver preso un virus stamattina pensa un po te :D

Hador
27th March 2014, 10:38
http://www.datamediahub.it/2014/03/12/corriere-it-e-dintorni/
dimezzato il traffico :nod:

Zaider
27th March 2014, 12:07
mi guardo quotidianamente i loro risultati per tirarmi su :rotfl:

Estrema
27th March 2014, 13:30
oggi mi pare partiva pure il nuovo portale dell'ansa se non ricordo male

Ercos
27th March 2014, 18:44

anche a me interessa!! Voglio vedere se sono gli stessi che conosco io :look:

Verci
27th March 2014, 18:56
boh, io so solo che il sito nuovo fa merdaspruzzo e il servizio feed rss è peggiorato (notizie che arrivano 3-4-5-6 volte a distanza di giorni, link corrotti etc...)