PDA

View Full Version : Nuova Jeep Renegade by Fiat



Pazzo
6th March 2014, 12:32
http://www.auto.it/2014/03/04/jeep-renegade-ecco-la-sorella-della-fiat-500x/19500/

Ecco il maestoso frutto dei talentuosi designer del nuovo gruppo fiat chrysler, degno esempio del raffinato design italiano che ci rende famosi al mondo

:hidenod:

BlackCOSO
6th March 2014, 12:36
io io io io io io io io Na' Merda! :D sembra una 500L Jeppizzata e pure male :sneer:

Ecco perchè girava camuffato...non per nascondere la linea alla concorrenza..ma perchè faceva proprio sbocco :sneer:

Kappa
6th March 2014, 12:44
skifo... se non fosse che a pagare sarebbero gli operai e non il terrone svizzero e il rampollo sfigato gli augurerei di chiudere nau.

Pic STK
6th March 2014, 12:59
ma come si fa...

Hador
6th March 2014, 13:07
è un resize orribile di una panda, cristiddio.

Whiskeyjack
6th March 2014, 13:20
La panda con le rotone ahahahahahahah

Axet
6th March 2014, 14:39
Bello come siate qui a parlare di sta cosa (che imo avrà un successo della madonna, ne riparliamo tra 1 annetto, pensate che la concorrenza è la juke :sneer:) e nessuno ha commentato la 4c Spider.
Che manica di froci pd guardate le macchine per gli uomini non per i metrosexual.

powerdegre
6th March 2014, 14:41
Bello come siate qui a parlare di sta cosa (che imo avrà un successo della madonna, ne riparliamo tra 1 annetto, pensate che la concorrenza è la juke :sneer:) e nessuno ha commentato la 4c Spider.
Che manica di froci pd guardate le macchine per gli uomini non per i metrosexual.
Ma penso abbiamo stabilito in altri thread che qui chiacchiere tante, ma uomini pochi :sneer:

Hador
6th March 2014, 15:31
Bello come siate qui a parlare di sta cosa (che imo avrà un successo della madonna, ne riparliamo tra 1 annetto, pensate che la concorrenza è la juke :sneer:) e nessuno ha commentato la 4c Spider.
Che manica di froci pd guardate le macchine per gli uomini non per i metrosexual.come detto finora marchionne ha fatto grandi operazioni finanziarie ma la fiat ha sempre meno modelli (in particolare rispetto alla sua concorrenza).
E i modelli nuovi che potrebbero rilanciare il marchio o sono di estrema nicchia e quindi non rilanciano un cazzo (4c), oppure fanno merda (questa o 500L, e ora puoi postarmi i dati delle strepitose vendite della 500L rispetto alla picasso, solo che la citroen non ha solo la picasso come auto in commercio...).

Se vedo quanto fatto da renault -ad esempio- e da fiat, in termine di restyling e nuovi modelli, la seconda ne esce mortificata.

Oh poi magari mo fanno un sacco di soldi sottopagando i polacchi, facendosi dare i soldi da obama e pagando le tasse in UK, però non è un modello di crescita basato sulla produzione. Magari fiat ora fa più soldi di renault o di kia, però io una clio o una ceed me la comprerei, una punto/bravo che puzzan di vecchio col cazzo.
Benchè personalmente mi facciano sbocco, sembrava che con la mito e giulietta si fossero messi su una strada giusta di rinnovamento dei modelli e della gamma, ma si sono fermati in fretta.

E la dimostrazione di tutto ciò resta il fatto che tu giri in bmw :D

Axet
6th March 2014, 16:38
come detto finora marchionne ha fatto grandi operazioni finanziarie ma la fiat ha sempre meno modelli (in particolare rispetto alla sua concorrenza).
E i modelli nuovi che potrebbero rilanciare il marchio o sono di estrema nicchia e quindi non rilanciano un cazzo (4c), oppure fanno merda (questa o 500L, e ora puoi postarmi i dati delle strepitose vendite della 500L rispetto alla picasso, solo che la citroen non ha solo la picasso come auto in commercio...).

Se vedo quanto fatto da renault -ad esempio- e da fiat, in termine di restyling e nuovi modelli, la seconda ne esce mortificata.

Oh poi magari mo fanno un sacco di soldi sottopagando i polacchi, facendosi dare i soldi da obama e pagando le tasse in UK, però non è un modello di crescita basato sulla produzione. Magari fiat ora fa più soldi di renault o di kia, però io una clio o una ceed me la comprerei, una punto/bravo che puzzan di vecchio col cazzo.
Benchè personalmente mi facciano sbocco, sembrava che con la mito e giulietta si fossero messi su una strada giusta di rinnovamento dei modelli e della gamma, ma si sono fermati in fretta.

E la dimostrazione di tutto ciò resta il fatto che tu giri in bmw :D

La 4c fa brand, non fa numeri.
La 500L è la prima per vendite nel suo segmento in europa, e in generale FIAT vende più di Citroen. Hai preso proprio l'esempio sbagliato :sneer:
E' lo stesso discorso, io non comprerei mai una 500L ma nel suo segmento è la migliore. Guardate le avversarie. Ma non ho visto post di gente che rideva quando mini ha buttato fuori la countryman o la clubman :rotfl: :rotfl:

Io ho preso BMW perchè non volevo che mi uscisse il model year nuovo sotto al culo nè aspettare 6 mesi per avere la macchina (infatti il nuovo my della giulietta è uscito da non molto).
Giusto per precisare, io non ho mai parlato male di BMW, anzi. Tra i marchi "umani" è sempre stato il mio preferito dopo alfa :D

BlackCOSO
6th March 2014, 17:05
La 4c fa brand, non fa numeri.
La 500L è la prima per vendite nel suo segmento in europa, e in generale FIAT vende più di Citroen. Hai preso proprio l'esempio sbagliato :sneer:
E' lo stesso discorso, io non comprerei mai una 500L ma nel suo segmento è la migliore. Guardate le avversarie. Ma non ho visto post di gente che rideva quando mini ha buttato fuori la countryman o la clubman :rotfl: :rotfl:

Io ho preso BMW perchè non volevo che mi uscisse il model year nuovo sotto al culo nè aspettare 6 mesi per avere la macchina (infatti il nuovo my della giulietta è uscito da non molto).
Giusto per precisare, io non ho mai parlato male di BMW, anzi. Tra i marchi "umani" è sempre stato il mio preferito dopo alfa :D

Io non ho mai capito , ma in questi report di auto vendute ; risultano anche quelle vendute ai dipendenti e chi la compra tramite dipendenti FIAT/IVECO/CNH/FPT ecc ?
no perchè solo in 3 stabilimenti piemontesi FIat , ci sono almeno 4000 500L comprate da dipendenti con sconti vari... :sneer: + tutte le macchine che FIat " costringe " a far comprare ai fornitori ( vedi noi ) :sneer:

Scherzo eh prima che ti alteri :) , anche perchè oggettivamente la 500L fà proprio cagare come quella del post ( Comodità a parte)

Hador
6th March 2014, 17:24
la 500l in termini assoluti non vende un cazzo, e le opzioni di modelli fiat ora come ora sono limitate, i modelli vecchi e non aggiornati - infatti tu devi venir qua a cercar di difendere un cesso quale la 500L perchè non hai nessun altro dato da proporre.

btw, in generale bho, in europa fiat vende quanto citroen (marchi), mentre gruppo PSA vende di più (e non di poco).
Il quale dato va anche soppesato al fatto che in francia ci sono due gruppi e 3 brand nazionali, mentre da noi fiat è da sola, se fiat non è ancora fallita è solo perchè in quanto unico brand italiano è forte sul mercato nazionale...

Pazzo
6th March 2014, 18:28
Bello come siate qui a parlare di sta cosa (che imo avrà un successo della madonna, ne riparliamo tra 1 annetto, pensate che la concorrenza è la juke :sneer:) e nessuno ha commentato la 4c Spider.
Che manica di froci pd guardate le macchine per gli uomini non per i metrosexual.


ero col cronometro ad aspettare l'inevitabile post di Fiaxet a difesa de sto cesso :banana:

powerdegre
6th March 2014, 19:19
Io ho preso BMW perchè non volevo che mi uscisse il model year nuovo sotto al culo
Ecco, questo e' nonsense da fighetti, se ti garba la pigli.

Axet
6th March 2014, 22:03
Io non ho mai capito , ma in questi report di auto vendute ; risultano anche quelle vendute ai dipendenti e chi la compra tramite dipendenti FIAT/IVECO/CNH/FPT ecc ?
no perchè solo in 3 stabilimenti piemontesi FIat , ci sono almeno 4000 500L comprate da dipendenti con sconti vari... :sneer: + tutte le macchine che FIat " costringe " a far comprare ai fornitori ( vedi noi ) :sneer:

Scherzo eh prima che ti alteri :) , anche perchè oggettivamente la 500L fà proprio cagare come quella del post ( Comodità a parte)

E' una politca che adottano tutte le case :rolleyes:


la 500l in termini assoluti non vende un cazzo, e le opzioni di modelli fiat ora come ora sono limitate, i modelli vecchi e non aggiornati - infatti tu devi venir qua a cercar di difendere un cesso quale la 500L perchè non hai nessun altro dato da proporre.

btw, in generale bho, in europa fiat vende quanto citroen (marchi), mentre gruppo PSA vende di più (e non di poco).
Il quale dato va anche soppesato al fatto che in francia ci sono due gruppi e 3 brand nazionali, mentre da noi fiat è da sola, se fiat non è ancora fallita è solo perchè in quanto unico brand italiano è forte sul mercato nazionale...

Ma chi lo dice che in termini assoluti non vende un cazzo, e soprattutto cosa sono i termini assoluti? Rispetto alla totalità del mercato? Rispetto alla golf? Rispetto alla 500? E sticazzi?
Nel suo segmento è prima in europa, vuol dire che la concorrenza fa peggio. A me fotte sega di difendere la 500L, mi fate ridere voi che sparate stronzate apocalittiche (peeh come puoi pensare di fare X facendo la 500L, oh scusa domina il suo mercato ma no prob), è diverso.

Che FIAT debba espandere la gamma è un altro discorso e sono d'accordo, ma a quanto pare marchionne non è molto della stessa idea.

Il parallelismo con la francia poi è ridicolo e anzi ti si ritorce contro. I francesi comprerebbero auto francesi anche se non avessero le ruote, se togliessimo i mercati nazionali a fiat e a PSA ci sarebbe da ridere.
Ah, giusto per, PSA sta fallendo di brutto ancora gg per l'ennesimo ottimo esempio.
Io non capisco davvero perchè se non sapete un cazzo dovete comunque mettervi a scrivere stronzate, mah.


ero col cronometro ad aspettare l'inevitabile post di Fiaxet a difesa de sto cesso :banana:

Beh se dite cazzate tanto per non è colpa mia. Ma dov'eri quando è uscita la countryman? E la clubman? :sneer:
Facciamo così, scommessona da forum: se tra 1 anno sto renegade si sarà rivelato un successo commerciale, il tuo avatar è mio per 1 anno. ok?

Approposito, ma il 1.9 iniettore-pompa che va più del boxster come sta? Tutto apposto? :sneer:

Hador
6th March 2014, 22:18
Ma chi lo dice che in termini assoluti non vende un cazzo, e soprattutto cosa sono i termini assoluti? Rispetto alla totalità del mercato? Rispetto alla golf? Rispetto alla 500? E sticazzi?
Nel suo segmento è prima in europa, vuol dire che la concorrenza fa peggio. A me fotte sega di difendere la 500L, mi fate ridere voi che sparate stronzate apocalittiche (peeh come puoi pensare di fare X facendo la 500L, oh scusa domina il suo mercato ma no prob), è diverso.

Che FIAT debba espandere la gamma è un altro discorso e sono d'accordo, ma a quanto pare marchionne non è molto della stessa idea.

Il parallelismo con la francia poi è ridicolo e anzi ti si ritorce contro. I francesi comprerebbero auto francesi anche se non avessero le ruote, se togliessimo i mercati nazionali a fiat e a PSA ci sarebbe da ridere.
Ah, giusto per, PSA sta fallendo di brutto ancora gg per l'ennesimo ottimo esempio.
Io non capisco davvero perchè se non sapete un cazzo dovete comunque mettervi a scrivere stronzate, mah.
I termini assoluti sono i numeri di auto vendute, che sono bassi, soprattutto per auto economiche. Poche auto di poco valore vendute = non produci un cazzo e guadagni poco = il tuo marchio non vale un cazzo.
I paragoni con PSA invece sono evidenti, renault ha investito tanto sui nuovi modelli e ora ha una gamma ampia e di macchine moderne, fiat ha investito sulla finanza, ha 4 modelli in croce e quelli nuovi sono meh.
Io non dico, e lo ho scritto 3 volte, che la strategia di marchionne dal punto di vista del guadagno dell'azienda sia sbagliato - infatti come tu ben dici PSA è in difficoltà e fiat meno (perchè i secondi a furia di chieder soldi han liquidità, mica perchè vendono) - dico che renault ora ha una marea di modelli nuovi e belli, fiat ne ha 2 e fanno cagare.
All'oggi la fiat si è comportata come una socità di investimenti e non di automobili. Conseguentemente magari hanno i conti a posto, ma non hanno modelli e il risultato è che il capo del fanboy si è comprato il bmw.


Ah, si commenta più fiat perchè è la casa nazionale. A me di quello che fa bmw sinceramente non me ne frega un cazzo, fiat un po' di più anche per evidenti motivi politici. Se dopo anni di innovazione 0 e un cazzo di modelli la "fabbrica italia" è spostare la sede fiscale in UK e tirar fuori un modello uno e anche di merda, se permetti si commenta questo.

Axet
6th March 2014, 23:23
Renault ha una marea di modelli nuovi e belli che non pagano perchè non vende, great!

Marchionne gli fa una pippa ad hador

Mosaik
7th March 2014, 03:13
Il gruppo Fiat ha visto scendere la sua quota di mercato al 6,2% dal 6,6% del 2013, per un totale di auto immatricolate pari a 60.050 unità contro le 61,178 del 2013 con un calo del 1,8%. Le vendite di Volkswagen sono cresciute invece dell'8,2%.

Poi la 500L può essere la più venduta del settore ma i numeri totali sono questi , vedremo con i fantomatici modelli di fine 2014 cosa succederà :)

Axet
7th March 2014, 11:15
Il gruppo Fiat ha visto scendere la sua quota di mercato al 6,2% dal 6,6% del 2013, per un totale di auto immatricolate pari a 60.050 unità contro le 61,178 del 2013 con un calo del 1,8%. Le vendite di Volkswagen sono cresciute invece dell'8,2%.

Poi la 500L può essere la più venduta del settore ma i numeri totali sono questi , vedremo con i fantomatici modelli di fine 2014 cosa succederà :)

Marchionne ha sempre sostenuto che è inutile buttare fuori auto in questo periodo perchè tanto la gente non le compra comunque. Mi trova parzialmente d'accordo (andatevi a vedere i dati sulla flessione che ha avuto il mercato, è qualcosa di spaventoso, siamo tornati ai livelli degli anni 70), ma non vorrei che fosse una scusa. Vedremo.

Btw non capisco cosa sarebbe quel che hai linkato. 60k unità in tutto il 2013? Mi sembra strano siano le vendite europee :sneer:

Verci
7th March 2014, 11:38
più probabile un 60k/mese...

Mosaik
7th March 2014, 15:31
Btw non capisco cosa sarebbe quel che hai linkato. 60k unità in tutto il 2013? Mi sembra strano siano le vendite europee :sneer:

http://www.repubblica.it/economia/2014/02/18/news/auto_crescono_le_vendite_in_europa_fiat_la_quota_d i_mercato_scende_al_6_2_-78907768/

Era il primo link su google ma non è che me li invento :sneer:

Axet
7th March 2014, 15:45
Si ma cosa dovrebbe dimostrare? :scratch:

Hador
7th March 2014, 15:53
Renault ha una marea di modelli nuovi e belli che non pagano perchè non vende, great!

Marchionne gli fa una pippa ad hadorHanno una marea di modelli nuovi e un accordo coi cinesi e governo francese da 3 miliardi di capitale + apertura sul mercato cinese. Marchionne non è l'unico a fare i giochi con la finanza, è l'unico ad aver fatto solo i giochi con la finanza.

La storiella del non ha senso far modelli nuovi è una strategia che fino ad ora è stata seguita solo da fiat, si aspetta da tempo un cambio di tendenza che continua a non vedersi. Ah no, 500L e sta merdata qua.

Axet
7th March 2014, 16:07
Hanno una marea di modelli nuovi e un accordo coi cinesi e governo francese da 3 miliardi di capitale + apertura sul mercato cinese. Marchionne non è l'unico a fare i giochi con la finanza, è l'unico ad aver fatto solo i giochi con la finanza.

Quello è il modo per salvare la baracca, vediamo se ci riusciranno. Senza quello sarebbero FALLITI, con tutti i gran bei modelli (ma quali, poi? Gli unici decenti sono quelli della serie DS della citroen, ma che soffrono di problemi enormi di sovrapprezzo).
Però si è un buon esempio, senza dubbio :sneer:

Ah no aspe, la 308 ha appena vinto il car of the year contro classe S e tesla model S. :sneer:


La storiella del non ha senso far modelli nuovi è una strategia che fino ad ora è stata seguita solo da fiat, si aspetta da tempo un cambio di tendenza che continua a non vedersi. Ah no, 500L e sta merdata qua.

Questo è quello che dice marchionne, non quello che dico io. Ci vedo un senso, senza dubbio, ma d'altro canto non sono sicuro che sia la strada giusta.
Di certo lui ne sa più di me, quindi è più facile che la scelta giusta sia la sua e non la mia. Nè tantomeno la tua che ne sai ancora meno :D

Hador
7th March 2014, 16:20
eh perchè invece fiat non si è tenuta a galla con gli scorpori e i prestiti in america eh, si è tenuta a galla con le venditeh. Daje axet.
Inoltre c'è un errore di fondo, marchionne non cerca la strada giusta per la fiat, marchionne cerca la strada giusta per far guadagnare gli agnelli. C'è una sostanziale differenza tra i due obiettivi.

Whiskeyjack
7th March 2014, 16:27
Inoltre c'è un errore di fondo, marchionne non cerca la strada giusta per la fiat, marchionne cerca la strada giusta per far guadagnare gli agnelli. C'è una sostanziale differenza tra i due obiettivi.

Perfetto

Mosaik
7th March 2014, 16:27
Si ma cosa dovrebbe dimostrare? :scratch:

Che la strategia non facciamo modelli tanto la gente non li comprerebbe cmq sembra non pagare visto che gli altri facendo nuovi modelli cmq hanno ricominciato a crescere invece FIAT scende :)

Malbrouk
7th March 2014, 23:39
dentro non è particolarmente brutta, ci sono stato, non saprei dire sulla qualità delle plastiche perché il muletto dove sono entrato era camuffato anche dentro.

fuori sembra un po' un pandone-jeep e io continuo a pensare sia tozzo e soprattutto con le ruote piccole

Axet
8th March 2014, 01:33
Ti appoggio sulle ruote piccole, ma torno a dire che ogni auto deve essere paragonata alle avversarie del medesimo segmento altrimenti non ha senso. Anche la 500 (che guida il segmento A in europa e le cui vendite stanno salendo a livello percentuale) è un cesso se la si paragona a una F12 Berlinetta, ma rispetto alle sue avversarie stravince.
Per questo dico che imo sta renegade riscuoterà un gran successo.

Hador
8th March 2014, 01:50
ma la 500 non fa schifo, questa si :sneer:
(e grazie a dio che la 500 vende qualcosa, è l'unico modello fiat di fatto. A ginevra quante fiat c'erano allo stand FCA? Ecco.)

powerdegre
8th March 2014, 12:45
questa pare una panda piu' grossa.