PDA

View Full Version : consiglio laptop



CrazyD
7th March 2014, 21:05
La mia ragazza sta ricominciando l´università e ci serve un laptop un po più decente del mio vecchio pavilion da 4.5 kg ._.

Le caratteristiche necessarie sarebbero uno schermo da circa 14´´ anti riflesso, una lunga durata della batteria, una buona qualità dei componenti e che sia abbastanza silenzioso e piuttosto leggero visto che se lo dovrebbe portare in giro per Vienna tutto il giorno.
Ora, non serve niente di super performante, servirebbe solo a usarci office e navigare internet, ed il prezzo se possibile sarebbe di massimo 1000 euro, naturalmente meno non farebbe schifo visto che al momento non navighiamo nei soldi :sara2:

Vi ringraziamo in anticipo per l´aiuto. Un saluto!

Zaider
7th March 2014, 21:34
mac book air 13 pollici.
sfori un pò (1130€, ma lo trovi anche ricondizionato sui 900) ma ha esattamente tutte le caratteristiche che cerchi.
veramente un laptop di cui sono soddisfatto per uso lavorativo (tranne se macini macro troppo pesanti su sheet grossi)

Dryden
7th March 2014, 22:52
Quoto il Mac air, in alternativa volesse win ci sono modelli simili molto sottili a qualcosa in meno, ma ora dal telefono non riesco a cercarti i modelli

CrazyD
8th March 2014, 05:25
Ok il Mac Air era una delle scelte in realtà, anche se all´inizio pensavo che i modelli windows fossero molto più convenienti in un rapporto qualità/prezzo.
Nel caso fosse così, qualcuno riuscirebbe a darmi anche delle alternative windows? Ringrazio ancora ._.

laphroaig
8th March 2014, 10:53
Alternative windows potabili
Lenovo yoga 2 pro 999 euro
Sony vaio pro qualcosa solo su sito sony e solo online. Euro sempre in budget

Io ho lo yoga ed è un bel l'attrezzo.
Hanno solo un problemino il wireless in quanto la scheda Intel va a singhiozzo. Stanno sistemando i driver ma ogni tanto si inchioda. Niente di tragico ma rompe l'anima. Online trovi più info

Hador
8th March 2014, 14:19
alternativa all'air il sony vaio pro: http://www.sony.it/buy/vaio-pro-11-13
mettendo config simile all'air ci risparmi un 100 euro circa.

Zaider
8th March 2014, 14:29
secondo me l'air è oggettivamente un prodotto della madonna.
ne ho visti diversi di ultra portatili, ma nessuno mi ha mai dato lo stesso feeling.

my 2 cents

Hador
9th March 2014, 11:38
bho ormai i macbook puzzan di vecchio, sono sempre e tutti uguali, dovrebbero rinnovare la linea secondo me... ma forse è perchè qua li han tutti e sono un po' meh.

da un punto di vista puramente estetico a me il vaio piace di più, non so però come siano i vaio a software, diciamo che con l'air uno non rischia.

San Vegeta
9th March 2014, 22:36
io non comprerei mai un notebook che costi più di 600 euro: dopo 6 mesi sono già vecchi

Malbrouk
9th March 2014, 22:40
samsung serie 9 :love:

pagato 900 € su internet il modello NP900X3C un anno fa circa, era a pari HW di un mac air e ugualmente bello esteticamente, l'unica pecca il touch che funziona un po' a cazzo, spero lo abbiano messo apposto o cambiato fornitore

Hador
9th March 2014, 22:41
io non comprerei mai più un portatile che ne costi meno di 1500 :D
però io lo uso 10 ore al giorno...

Hagnar
9th March 2014, 23:06
What about this one?

http://www.amazon.it/HP-F9E66EA-15-J103EL-Notebook-i7-4700MQ/dp/B00I0V8IVY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1394399231&sr=8-1&keywords=hp+envy+15

San Vegeta
10th March 2014, 21:53
non le serve niente di super performante e le suggerite un i7 con una scheda video con 2gb????
Crazy, un i5 qualunque con 8gb di memoria e sei a posto. Gli hp sono fatti molto bene, i packard bell sono piuttosto economici, i mac costano un botto e fanno solo moda.

female: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SVF1521L6EW.IT1
male: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P550CA-XO330G

CrazyD
10th March 2014, 22:30
Grazie a tutti dei consigli, abbiamo guardato tutti gli esempi postati, e discusso su come e cosa pigliare.
Io ero quello che come vegeta voleva tirare un po indietro, ma alla fine lei dice di usarlo per tutta l´università e che le serve un pc buono, quindi è finita a scegliere un lenovo t440s che tramite l´università si piglia ad un prezzo scontato, sui 1300, con un´assistenza completa anche per danni propri di 3 anni.
Almeno al 99%, salvo drammatici colpi di scena, mercoledì si compra.

Grazie ancora a tutti!

San Vegeta
10th March 2014, 22:45
ovviamente sono contento per voi, ma 1300 per un notebook per fare l'uni è come prendere una rs5 per andare al lavoro :p

Dryden
10th March 2014, 22:54
Se i soldi ce li ha pace

CrazyD
10th March 2014, 23:02
ovviamente sono contento per voi, ma 1300 per un notebook per fare l'uni è come prendere una rs5 per andare al lavoro :p

Va be anche io lo trovo un po esagerato eh, ma alla fin fine il computer e la scelta son sue, io cercavo solo di consigliare ._.

San Vegeta
10th March 2014, 23:17
ci mancherebbe, l'importante è partecipare :) :)