PDA

View Full Version : Ironman



Randolk
11th March 2014, 11:26
L'output di una build full spirit.

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3300316195315287154/D6BEB9DA618CC8486E12259569EFD8B917297EE0/

Chiaramente tutte le altre stats ne soffrono (11k hp soprattutto).

40 ARE --> http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3300316195315282852/9A229483CE1F6414E182F96B0F57A31168D31BBC/

Arty blessati frigga, anello unico da pvp che non ricordo. Io ho 1200 circa di spirit e sono intorno ai 6k dmg rating.

Razj
11th March 2014, 11:44
con 12k def + scudo e lo stun del pulse bolt 11k hp bastano e avanzano, soprattutto se usa core LL

impressive 8k dmg, ma sono curioso di sapere il ttk su boss dummy e come ne uscirebbe vs un pg full crit damage tipo hawkeye

McLove.
11th March 2014, 12:37
L'output di una build full spirit.

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3300316195315287154/D6BEB9DA618CC8486E12259569EFD8B917297EE0/

Chiaramente tutte le altre stats ne soffrono (11k hp soprattutto).

40 ARE --> http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3300316195315282852/9A229483CE1F6414E182F96B0F57A31168D31BBC/

Arty blessati frigga, anello unico da pvp che non ricordo. Io ho 1200 circa di spirit e sono intorno ai 6k dmg rating.



guarda visto che ieri ho fullato di unici Im stavo leggendo proprio la guida di psilocke (che ora e' stato assunto dalla gaz ed e il dev che ha fatto fare le modifiche a gambit e sta facendo il revamp e tuning degli items) su IM cioe questa

http://forums.marvelheroes.com/discussion/63883/the-complete-min-max-guide-to-iron-man-v2-14-by-psilocke/p1

e ci sono alcune cose che non vanno

sui bless tieni conto che are e' stato nerfato

Blessings


1) Hela

5% brutal chance bypassing diminishing returns is huge now that crit and brutal are finally viable in 2.1. The proc is also extremely good, since it is modified by your percent modifiers (energy, damage rating, etc). Best blessing in 2.1!

2) Frigga

50 spirit = 150 damage rating. Was the best before ARE got nerfed. If you already have it, you can still use it. I have 4 of these...pretty upset about that.


questa la lista deglia artis migliori per IM, ho appena rimosso il betaparticle da 115 spirt


Artifacts

1) Advanced Metasensory Array

This is pretty much BiS for almost every hero that uses attack speed. Huge damage rating and +1 all skills. And it's easy to find, so use it.

2) Hand of Doom

This is just as good as Adv Meta if you can get close to perfect rolls (300/300/300). If you can't, it is still decent with 250/250/250 rolls. It drops down to about slot 4 or 5 if you get low rolls (<200). Be smart about which rolls you get.

3) Xerogen Crystal

This deserves a spot on your IM if you get good rolls. Max is around 7% AS, 250+ damage rating, and the brutal stats don't hurt either. Many underappreciate how little things like a attack speed and brutal rating can push an artifact up or down.

4) Pluvian Superconductor

530+ damage rating to Area attacks (which are all of ours). Simple and effective. You can also use a normal Meta without much dropoff (see below).

5) Regular Metasensory Array

If you don't use Extremis Infused Armor (which gives 10%+ attack speed), then Regular Meta is surprisingly good. It depends how far into diminishing returns you are for attack speed. Also, remember if you are at rank 40 for your main skill, the +1 return much worse value for you. If you don't use Area as your main attack, then this will be your #4 artifact.

6) Blazing Brazier of Balthakk

800+ damage rating to burning targets (achieved with Jericho Bombardment). Great for single target, not so much for clearing trash.

7) Amulette of Agametto

Same as with regular Meta, if you aren't above 15% attack speed, you can get a massive boost with this item. Otherwise, skip it.

8) Ziggurat of Kargul

You will only lose a little DPS by going with this artifact (unless you gear for brutal, in which case you should always take this artifact). The teleport may be useful to you in getting to Doom faster.

9) Power Prism Shard

If you plan on using the leveling/farming build with Pulse Bolt, then this is a decent artifact for clearing more trash faster. If you are focused on single target damage, then PB is no longer a great option and you can leave this off.

Bad Artifacts

1) Beta Particle Mini-Reactor

110 spirit = 385 damage rating (with level 40 ARE). Now look at Pluvian Superconductor. Goodbye.


quindi il beta particle non e' un ottimo artis damage wise. un meta non adv tra rating ed attack speed ed il +1 fa meglio. in caso c'e' lo xerogen

andiamo alla slot 3

come slot 3 anche io ho l'oscorp, l'ho droppato 3 gg fa, ma sempre leggendo psilocke mette l'oscorp al secondo posto. ed in efftti il boost dell extremis e prefereibile a 900 flat damage rating.


1) Unique - Extemis Undersheath

Give you tons of offensive affixes: +spirit, +Speed (pushing you into +5% attack speed territory), +6% attack speed, up to +6 Defense Systems.

A little bit of dodge and health regen round out the stats. Very nice.

2) Unique - Oscorp Prototype Generator

Rolls up to 300 spirit, which with level 40 ARE translates to 900 damage rating! Purely offensive, so your defense may take a hit with this.

inoltre per i boots i migliori sono o i ninja tabi oppure quelli che ho messo io li aveevo in stash appena uppati a level 60


2) Unique - Hydra Repulsor Boots

Up to 500 energy damage rating, yes please. 150+ crit rating. Lots of health and move speed. Not a bad second place.


11k per im vanno benissimo e' un ranged io ho 12,5 k atm e non ho alcun problema nei cosmic tra stun e kite non ti prendono mai.

insomma non lo speccherei mai solo per spirit e rating, al di la del fatto che cmq sopra i 500/600 spirt e impossibile finirlo , ma questo e' secondario si pompa lo spirt per are che e stato nerfato e di molto
inoltre im e un pg che fa molti colpi al secondo (tra repulsor barage migliore single target skill e i vari colpi aoe dei singoli pulse di pulsebolt) quindi oltre il rating io pomperei il crit rating ed un gung
inoltre pompare attack speed con im per me e' proprio mandatory la differenza con barrage sul tgt singolo e la velocita con cui spari bolt di pulsebolt cambiano radicamente il dps.

insomma al di la del paperdoll showing non mi impressiona per niente, psilocke sa il fatto suo al punto che e stato assunto dalla gaz, quindi continuo a seguire la sua guida

Rise-the-Sky
11th March 2014, 12:55
Ma a skill quella build è la + performante???

Channeled Repulsor è inferiore a Photonic Devastation come danno nominale... non posso credere che per IM sia la skill-to-go.

McLove.
11th March 2014, 13:00
Ma a skill quella build è la + performante???

Channeled Repulsor è inferiore a Photonic Devastation come danno nominale... non posso credere che per IM sia la skill-to-go.
umh?

e' repulsor barrage il single target (o coolant blast nerfato le scorse patch) barrage fa i buchi proprio. il mio fa 4600- 6500 ad hit cn una fire ratio di 9.4 colpi al secondo siamo parlando di 50k al secondo senza contare critici e brutals.



As mentioned above, the new "Best" IM build is based on Coolant Blast (begin chuckling). For some reason, the developers had the sense of humor to make this our best attack, and not say Unibeam or Channeled Repulsors. shrug

Update: In patch 2.11, damage was decreased so that if you don't like this build, Repulsor Barrage is a perfectly fine alternative as your single target spender

cmq channeled repulsor fa tutto tranne che merda eh 21k di danni twice/sec area

Rise-the-Sky
11th March 2014, 13:07
umh?

e' repulsor barrage il single target (o coolant blast nerfato le scorse patch) barrage fa i buchi proprio. il mio fa 4600- 6500 ad hit cn una fire ratio di 9.4 colpi al secondo siamo parlando di 50k al secondo senza contare critici e brutals.

Dicevo la build del post iniziale.
Ha a 37 Channeled Repulsor (e a 0 repulsor barrage).

E la cosa non mi torna molto

Randolk
11th March 2014, 13:09
non sta scritto da nessuna parte che quella è la build to go. era solo uno showoff per mostrare il dmg rating con gear full spirit.

McLove.
11th March 2014, 13:11
Dicevo la build del post iniziale.
Ha a 37 Channeled Repulsor (e a 0 repulsor barrage).

E la cosa non mi torna molto

ah scusa avevo frainteso c cmq questa e la build di psilocke con repulsor barrage

direi che e' funzionale cosmic doom in 2 min e mezzo senza ultimate.


http://www.youtube.com/watch?v=AjlFK6_L9gg#t=106

Rise-the-Sky
11th March 2014, 13:21
non sta scritto da nessuna parte che quella è la build to go. era solo uno showoff per mostrare il dmg rating con gear full spirit.

vabbè ma il dmg rating non era influenzato da nessun punto oltre i 40 ARE ... pensavo che il resto dei punti fossero messi in modo "ottimale" e non capivo come quella skill channelled potesse esserlo.

McLove.
11th March 2014, 13:27
vabbè ma il dmg rating non era influenzato da nessun punto oltre i 40 ARE ... pensavo che il resto dei punti fossero messi in modo "ottimale" e non capivo come quella skill channelled potesse esserlo.
ma cmq ti ripeto che channeled non e' una skill di merda 21k ogni mezzo secondo ormai parte istantaneamente e dopo avere sparato un tot di pulsebolt aspettando che passino e micromissile aspettando il cd addi il danno con quella sul pack di mob.

ewccoti un paragone con barrage

Repulsor Barrage
Level 40 "Naked" Damage: 24,000 DPS
Channeled Repulsors
Level 40 "Naked" Damage: 21,200 DPS

la differenza di danno a livello 40 e nudi e di 2,8k con il miglior single tgt, quello e' area.

chiaramente usarlo su tg singolo ha poco senso ma se sono piu di uno ripeto non fa merda per nulla

la cosa assurda e' che il tizio full of spirt shit usi wrist rocket semmai al posto di barrage, se vai su una missile build (cioe maggiormente danno physical ) wr va bene ma se vai su una build di beam se usi wr sei un povero retard.



ora io trovo senza senso buildare con 31444milioni di spirt a maggor ragione dopo il nerf di ARE per avere millemila damage rating e poi non avere attack speed o crit. ma channeled repulor e tutt'altro che merda

Randolk
11th March 2014, 13:37
il giorno che builderò per minmaxare il TTK sui boss con una skill che mi fa cagare, mollerò il gioco.
a me piace un sacco jerico, infatti non uso nè channeled nè wrist. ma sto ancora sperimentando. di sicuro non sono un fan dei channeled, reggo a malapena web barrage.

McLove.
11th March 2014, 13:40
il giorno che builderò per minmaxare il TTK sui boss con una skill che mi fa cagare, mollerò il gioco.
a me piace un sacco jerico, infatti non uso nè channeled nè wrist. ma sto ancora sperimentando. di sicuro non sono un fan dei channeled, reggo a malapena web barrage.

mi sai che fai confusione web barrage che reggi a malapena e' simile a repulsor barrage e nessuna delle due e' channeled ma sono dei barrage (raffica) appunto

fa pace con te stesso. :sneer:

cmq scherzi a parte chiaramente uno builda cosa lo diverte di piu ma c'e' un controsenso nel minmaxare il gear e non la build penso questo intendesse Rise: o te ne fotti e te ne fotti anche di avere 314milioni di spirt oppure dai occhio a quali sono le fonti di danno maggiori.

channeled ci sta come skill fa danno energy e su im l'energy e' moltiplicato e non fa per niente poco danno rispeto alle altre skills, vedi il raffronto con repulsor barrage
un wrist rocket invece che fa danno physical , a meno che non buildisu physical damage anche con le synergie (la nuova di mk e tutte le altre che aumentano physical) e con item che danno +str significa gimparsi.

non si tratta di essere meticolosi ma semplicemente di giocare secondo le regole del gioco: uno perde 314 ore per droppare un hod o un unico che alza di un pelo di culo il dps e poi si nerfa da solo prendendo una skill che fa merda.

per me non e' giocare questo: il gioco e' maxare i toons o staremmo a fare content fottendocene dei loot.

atm stackare solo spirito e' (sembra essere) controproducente se per quello perdi altro.