Log in

View Full Version : Indipendenza del ven(e)to

dariuz
18th March 2014, 11:18
www.plebiscito.eu

cè sto "referendum" in corso per l'indipendenza del veneto, ora a prescindere da cosa uno pensi sulla questione (ebbene ho votato si), e che probabilmente nemmeno avrà un valore legale

come è possibile che non ci sia 1 articolo che sia uno fra tg e quotidiani nazionali mentre è pieno sulle testate estere ....

http://www.bbc.com/news/world-europe-26604044

http://news.nationalpost.com/2014/03/15/more-sovereignty-votes-sunday-referendum-may-see-venice-elect-to-secede-from-italy/

http://www.huffingtonpost.ca/2014/03/17/venice-referendum_n_4978877.html

http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/italy/10698299/Venice-prepares-for-referendum-on-secession-from-Italy.html

http://www.foxnews.com/world/2014/03/17/venice-votes-in-referendum-on-splitting-from-italy/

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2580990/Wealthy-Venice-hold-referendum-breaking-away-Rome-years-propping-Italys-crime-ridden-south.html

:pokerfacen:

a parte questo, esprimente la vostra che mi interessa sentire un parere "esterno"

a me pare un po eccessiva come cosa , stile propaganda leghista, avrei piu puntato su una cosa alla "trentino"

Palur
18th March 2014, 11:19
Vento? Quale fottuto vento?

Whiskeyjack
18th March 2014, 11:22
Vento? Quale fottuto vento?

Io d'estate sono dipendente dal vento, altro che indipendenza

Estrema
18th March 2014, 11:23
la crimea occidentale :sneer:

Razj
18th March 2014, 11:23
la repubblica del vento!

Hador
18th March 2014, 11:25
cetto perchè secondo voi si diventa ragiona a statuto autonomo votando online.

Whiskeyjack
18th March 2014, 11:26
http://www.komixjam.it/images/immagini/nausicaa-della-valle-del-vento-1251932128.jpg
A Nausicaa piace questo elemento

Brcondor
18th March 2014, 11:29
Potreste farvi annettere alla Russia anche voi

Estrema
18th March 2014, 11:29
cetto perchè secondo voi si diventa ragiona a statuto autonomo votando online.
io penso che sia ora che l'italia inizi a pensare a un cambio della costituzione e alla trasformazione in modello federale i tempi ormai son maturi, e onestamente anche coerenti con la storia del nostro teritorio.

Mellen
18th March 2014, 11:30
ma lo scirocco o il libeccio?

(errore nel titolo ma anche nel post... bella dariuz :p)

Cmq in quanto trevigiano ho la bacheca di FB INTASATA di questi che incredibilmente sono tutti prosecessione: siam ritornati al periodo di "Roma Ladrona".
Purtroppo in modo ciclico solitamente sono i comuni a chiedere di staccarsi dal Veneto per andare in Trentino viste le enormi agevolazioni che ha la regione autonoma.

Credo che la questione delle regioni a statuto speciale dovrebbe essere da tempo affrontata, specie da quando intorno a noi è tutto Europa...

Cmq come dico sempre a questi "fanatici" di questo referendum: bravi, vedrete che riuscirete a diventare indipendenti come la Catalogna! oooppsss..

Lupoazzurro
18th March 2014, 11:52
Ho trovato giusto l'altro giorno nella cassetta della posta la letterina con la parte argentata da grattare - stile gratta e vinci - per avere così il codice per il voto online.

Imho non ne parla nessuno perchè, a mio modo di vedere, è una gran pagliacciata.

Chiaro che se scrivi "se vincono i si dal giorno dopo le autorità della repubblica veneta iniziano la trattativa con il governo italiano e con l'unione europea per definire le modalità della secessione e il tuo stipendio passa da 1200 a 1500 €" qualcuno magari pure ci casca....

Poi bello che voti no, e ti fanno votare lo stesso per le domande successive "Chi vuoi candidare al governo della repubblica veneta" (ma se ti ho detto che non la voglio....) e "Vuoi che la repubblica veneta aderisca all'UE, NATO e usi l'euro come moneta"

Razj
18th March 2014, 11:54
non ne parla nessuno perché non c'è nulla di cui parlare suppongo, è una buffonata 100 volte peggio della padania

ilsagola
18th March 2014, 11:56
La Vento, non il vento!! :nod:

Bortas
18th March 2014, 11:59
Chemminchiata

Mosaik
18th March 2014, 12:01
Quindi ora posso fare un sito online e decidere che il mio condominio diventi lo stato indipendente dei nerd.
Più fibra per tutti!

Mellen
18th March 2014, 12:17
Quindi ora posso fare un sito online e decidere che il mio condominio diventi lo stato indipendente dei nerd.
Più fibra per tutti!

puoi, nessuno te lo impedisce.
Che poi sia una pagliacciata allo stesso tempo..

Comunque vi invito a buttare l'occhio perchè con la storia che viene fatto anche online credono che così "abbia più valore, perchè così si fa negli stati avanzati!"

ahahahahahaha

Shub
18th March 2014, 12:36
Io il vento lo libero reiterate volte ogni giorno, per sommo gaudio delle mie mutande e disperazione dei miei colleghi!!

:oldmetal:

powerdegre
18th March 2014, 12:41
Toscana liberaaaaaaaaaaaaaaaaahh!!

http://digilander.libero.it/breschirob/europagif/toscste.gif

Ercos
18th March 2014, 12:43
puoi, nessuno te lo impedisce.
Che poi sia una pagliacciata allo stesso tempo..

Comunque vi invito a buttare l'occhio perchè con la storia che viene fatto anche online credono che così "abbia più valore, perchè così si fa negli stati avanzati!"

ahahahahahaha

Anche la Russia ha messo del valore aggiunto al referendum :sneer:

dariuz
18th March 2014, 13:09
si ok sono dislessico e non me ne vergogno :nod:

immagino bene sia una mezza pagliacciata, ma cmq se vien preso su da giornali esteri non capivo perchè invece qua no ....

poi basta vedere le faccie di quelli che puoi scegliere per governare sto nuovo stato veneto online :rotfl:

Shub
18th March 2014, 13:16
http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-and-scoreggia-in-pace-1.png

Yeah!!!

Tunnel
18th March 2014, 13:26
Sono andato a "votare" ieri sera e naturalmente ho "votato" sì.
Probabilmente non servirà a nulla, ma credo sia giusto esprimere il proprio "disagio" in tutte le forme (lecite) possibili, quindi non penso che la cosa possa far "danno". Ben che vada consentirà di fare una discussione un po' più seria sul federalismo, cosa sacrosanta, a mio avviso.
Naturalmente ormai sapete benissimo che tengo a considerare i 1000 anni di storia della repubblica veneta più importanti di 'sti 150 anni di 'sto accrocchio di merda che tanto amate :nod:

Comunque gli organizzatori sono quelli del movimento 9 dicembre e non è una novità chje i media non se li inculino di striscio.
Vi ricordo che dicevano che in veneto non succedeva nulla, invece vicenza ha avuto disagi su vi-ovest per oltre due mesi, montecchio era praticamente blindata e i presidi sono ancora oggi tutti attivi (anche se non fanno blocchi).
Il problema vero è che fuori regione non ci si rende conto di quanto qua la gente si sia rotta il cazzo. Si fanno risatine, battute, si schernisce, ma la situazione non è esattamente rosea e, visto che l'itaGlietta se ne fotte, le aziende stanno migrando in carinzia. Il PIL cala, la disoccupazione aumenta. Ma nada, il problema non si vuole vedere. Molto meglio far battutine e non dire un cazzo nei tg.

Axet
18th March 2014, 13:29
Macchisseloincula il veneto pd, Lombardia stato a sè e fanculo al resto d'italia. Di colpo diventa meglio della svizzera e l'italia cola a picco in 10 minuti :metal:

Tunnel
18th March 2014, 13:33
Macchisseloincula il veneto pd, Lombardia stato a sè e fanculo al resto d'italia. Di colpo diventa meglio della svizzera e l'italia cola a picco in 10 minuti :metal:
Ma guarda, a noi va benissimo se vi volete staccare, eh. Fareste più che bene a darvi una mossa.
La differenza è che mentre noi siamo storicamente indipendentisti per i cazzi nostri, voi avete un po' più problemi sotto questo punto. Oltretutto siete in mano alla Lega che porta avanti un concetto di 'padania' che è anche storicamente una cagata pazzesca (per quanto lo sia ovviamente anche l'unificazione d'Italia :nod: )

Estrema
18th March 2014, 13:52
io ribadisco il concetto è ora che facciamo il federalismo quello serio però non le stronzate della lega

Palur
18th March 2014, 14:02
C'è anche da dire che i 1000 (???????) Anni di indipendenza del veneto portarono quella terra ad essere la prima produttrice di emigrantib (si piu della sicilia) e di donne delle pulizie per il resto della penisola.
Mentre in solo 150 anni di quello che noi tanto amiamo (????????) Il veneto è diventata una delle regioni piu ricche d'europa.
Nel fare una serena analisi delle ragioni delle ragioni degli indipendentisti cercherei almeno di partire da alcuni fondamentali fatti.
O no?

Rad
18th March 2014, 14:07
lol piccoli bossi crescono. roma ladrona. sud terroni. per piacere

Bakaras
18th March 2014, 14:18
Io rivorrei lo stato vaticano, si può?
guardie svizzere all around, niente politici ministeri parlamento etc etc solo il supremo papa Francesco e fine della fiera.
in alternativa, un appartamento nel palazzo di Mosa.

Verci
18th March 2014, 14:23
facciamola in piccolo...

si dichiara guerra alla Svizzera, si invade Stabio per un giorno, poi si chiede scusa e si regala alla Confederazione Elvetica la provincia di Varese come pegno di guerra.

Varese 27° cantone olè olè !!

Whiskeyjack
18th March 2014, 14:23
guardie svizzere all around, niente politici ministeri parlamento etc etc solo il supremo papa Francesco e fine della fiera.

Ormai che sei a chiedere potevi sperare nel ritorno dell'Impero romano, cazzo ti accontenti a fare del Papa re?

W il Granduca!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f5/Coat_of_arms_of_the_Grand_Duchy_of_Tuscany_%281562-1737%29.svg/435px-Coat_of_arms_of_the_Grand_Duchy_of_Tuscany_%281562-1737%29.svg.png

Estrema
18th March 2014, 14:34
sto cazzo tu e lo stato pontifico :sneer:

Mellen
18th March 2014, 15:45
C'è anche da dire che i 1000 (???????) Anni di indipendenza del veneto portarono quella terra ad essere la prima produttrice di emigrantib (si piu della sicilia) e di donne delle pulizie per il resto della penisola.
Mentre in solo 150 anni di quello che noi tanto amiamo (????????) Il veneto è diventata una delle regioni piu ricche d'europa.
Nel fare una serena analisi delle ragioni delle ragioni degli indipendentisti cercherei almeno di partire da alcuni fondamentali fatti.
O no?

up...
purtroppo nella mente di molti veneti c'è un'accozzaglia di idee assai confuse miste lega-padania, repubblica di venezia ecc..

se uno dovesse sempre seguire il loro ragionamento, da napoli in giù, dovrebbero ritornare ai tempi dei borboni dove erano uno stato estremamente florido, colto e importante...

dariuz
18th March 2014, 15:49
1000 (???????) Anni di indipendenza del veneto

dal 697 - da provincia a ducato

al 1797 - napoleowned

arrotondiamo a 1000 dai

nortis
18th March 2014, 16:17
Ormai che sei a chiedere potevi sperare nel ritorno dell'Impero romano, cazzo ti accontenti a fare del Papa re?

W il Granduca!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f5/Coat_of_arms_of_the_Grand_Duchy_of_Tuscany_%281562-1737%29.svg/435px-Coat_of_arms_of_the_Grand_Duchy_of_Tuscany_%281562-1737%29.svg.png
http://mygaming.co.za/news/wp-content/uploads/2012/09/duke-nukem-forever-2-lol-header.jpg

Bortas
18th March 2014, 16:27

W il Granduca!

Anche no, visti i nobili che ci sono a giro oggi, avere uno di questi ricchetti finocchi di antico retaggio a governare fa cascare il cazzo e rimbarzare in culo, ste cazzate che ciclicamente ritornano sono le solite ignorantate del "si stava meglio ai tempi", ma impegnarsi a far girare la repubblica no?

Hador
18th March 2014, 22:22
il federalismo in italia non lo ha mai proposto nessuno, e in pochi hanno idea di cosa voglia dire. Prima di tutto federalismo non vuol dire un cazzo. I principali paesi federali, svizzera, germania, USA e canada, hanno 4 sistemi completamente diversi. Chi si auspica il federalismo cosa si auspica, un federalismo su modello svizzero dove i cantoni hanno indipendenza su praticamente qualsiasi cosa E sulla fiscalità (e quindi c'è competizione fiscale tra i cantoni), o un federalismo tipo germania dove invece l'autonomia dei bund è limitata sulle questioni fiscali/economiche? Sanità regionale o nazionale? Un veneto vuole poter andare in ospedale in lombardia o no? Istruzione e università? Federale o regionale? Pensioni?
Qua tutti si riempiono una bocca ma in pochissimi hanno minimamente idea di che minchia stanno parlando.

Abby
18th March 2014, 22:47
Mi sfugge i 1000 anni di uno stato veneto, mentre sono certo di 1000 anni di Venezia nelle sue varie forme istituzionali... Facciamo allora la secessione del Veneto ma riconduciamo anche tutto il potere a Venezia che, per inciso, non era la capitale della Repubblica ma era lo Stato stesso (quindi immaginate che considerazione si poteva avere dei "domini di Terraferma".. eravate e rimarrete i campagnoli per antonomasia :) ).

Sono convinto che si possa parlare di tutto e che non è detto che quello che si abbia anche da cento anni non sia migliorabile, ma magari avere anche qualche informazione in più, qualche previsione, qualche progetto sarebbe meglio (ricordo che qualche tempo fa le regioni a Statuto speciale erano state indicate come un'anomalia da rimodificare... e ne mettiamo un'altra?)

Emma
18th March 2014, 23:15
indipendenza del ven-ezia (e) to-rino ?

ma come cazzo li mettete sti titoli

eranettamentamentemeglioprima

Palur
18th March 2014, 23:18
dal 697 - da provincia a ducato

al 1797 - napoleowned

arrotondiamo a 1000 dai
ma cosa?
il veneto?
ma sei sicuro?
Per caso ti hanno anche raccontato che il veneto se la passava bene sotto gli asburgo?

Palur
18th March 2014, 23:28
Mi sfugge i 1000 anni di uno stato veneto, mentre sono certo di 1000 anni di Venezia nelle sue varie forme istituzionali... Facciamo allora la secessione del Veneto ma riconduciamo anche tutto il potere a Venezia che, per inciso, non era la capitale della Repubblica ma era lo Stato stesso (quindi immaginate che considerazione si poteva avere dei "domini di Terraferma".. eravate e rimarrete i campagnoli per antonomasia :) ).

Sono convinto che si possa parlare di tutto e che non è detto che quello che si abbia anche da cento anni non sia migliorabile, ma magari avere anche qualche informazione in più, qualche previsione, qualche progetto sarebbe meglio (ricordo che qualche tempo fa le regioni a Statuto speciale erano state indicate come un'anomalia da rimodificare... e ne mettiamo un'altra?)
nono ma parliamone di come se la passava bene il veneto dal 300 all'inizio del secolo scorso , coraggio .
Vediamo chi è il primo che mi dice che loro si che stavano bene.Che dal 300 al 900 è stata solo una piccola parentesi di 50 70 anni pre asburgo in cui sono stati benino ma ci han pensato subito loro a rimettere le cose a posto. Il rsto e cioe si 600 anni sono stati solo paludi malariche , peste (a manetta) mortalita infantile tipo biafra e pellagra.
Nice.
La luminosa idea del vittorioso veneto esiste solo nella vostra testa malata .
Avete preso cazzi nel culo a valanga esattamente come tutti gli altri , dai pisani ai catanesi.Questo si , lo avete fatto per mille anni. Come gli emiliani i piemontesi e i campani.
A conferma , ancora una volta che son piu le cose che uniscono che quelle che dividono.

Estrema
19th March 2014, 00:43
in realta se vogliamo parlare di storia gli unici che se la passavano bene pre unità erano i campani quando loro c'avevano il treno nel resto d'italia si tirava il carretto con l'asino...i più fortunati :sneer:

Mellen
19th March 2014, 01:07
beh, se avete pazienza (io no) questo è il programma completo: http://www.venetosi.org/wp-content/uploads/2014/02/programma.pdf

dariuz
19th March 2014, 01:55
ma cosa?
il veneto?
ma sei sicuro?
Per caso ti hanno anche raccontato che il veneto se la passava bene sotto gli asburgo?

son le date della Repubblica di Venezia o Repubblica Veneta o Repubblica di San Marco o Stato Veneto o Serenissima

a seconda di come preferisci chiamarla , che geograficamente corrispondeva all'attuale veneto all'incirca piu altre cose (vai a vederti la pagina wiki per piu dettagli

questo si intendeva come mille anni , non ho idea di come se la passassero al tempo ed è preso solo come esemprio di "esisteva lo stato veneto" non di e guarda come era pro, copiamolo!, poteva essere pure il piu inutile e pezzente degli stati , ma esisteva. Tutto qui

Venezia che, per inciso, non era la capitale della Repubblica ma era lo Stato stesso

mmm a me risulta che le capitali della serenissima son state eraclea -> malamocco -> venezia qui si che era capitale

ricordo che qualche tempo fa le regioni a Statuto speciale erano state indicate come un'anomalia da rimodificare... e ne mettiamo un'altra?

Sarebbe gia una gran cosa eliminare quelle esistenti e riportare un poco di unanimità , ma dato che non lo fanno chi non vorrebbe avere i privilegi di queste ?

I miei son tutti discorsi da cittadino sempliciotto ignorante di storia, politica, economia
ma propenso ad imparare, e il modo migliore è dire la mia cagata ed avere un confronto

Abby
19th March 2014, 07:21
son le date della Repubblica di Venezia o Repubblica Veneta o Repubblica di San Marco o Stato Veneto o Serenissima

a seconda di come preferisci chiamarla , che geograficamente corrispondeva all'attuale veneto all'incirca piu altre cose (vai a vederti la pagina wiki per piu dettagli

questo si intendeva come mille anni , non ho idea di come se la passassero al tempo ed è preso solo come esempio di "esisteva lo stato veneto" non di e guarda come era pro, copiamolo!, poteva essere pure il piu inutile e pezzente degli stati , ma esisteva. Tutto qui

mmm a me risulta che le capitali della serenissima son state eraclea -> malamocco -> venezia qui si che era capitale

Sarebbe gia una gran cosa eliminare quelle esistenti e riportare un poco di unanimità , ma dato che non lo fanno chi non vorrebbe avere i privilegi di queste ?

I miei son tutti discorsi da cittadino sempliciotto ignorante di storia, politica, economia
ma propenso ad imparare, e il modo migliore è dire la mia cagata ed avere un confronto

Guarda chiarisco solo per curiosità e bonariamente, anche perché per me è una degli esempi di eccellenza di buon governo (dove applicabile).
Nella Serenissima il concetto di "governo" è lontanissimo da quello che abbiamo oggi noi, ad esempio principalmente non c'era la divisione dei 3 poteri esecutivo\legislativo\giudiziario ma c'era una divisione di competenza, e Venezia (nel periodo in cui c'è l'unione del Veneto) non era la Capitale ma era lo Stato in tutta la sua interezza e pienezza... gli altri erano domini di Mar o di Terraferma.

Tutto il Veneto è stato unito per meno di 400 anni e non per 1000, e per lo stesso periodo possiamo allora contare come tradizione lo Stato Pontificio (Evviva il Papa) anzi visto che si parla di Roma Ladrona, perché non facciamo prima a separare l'intero Stato Pontificio con richiesta di dazio per gli spostamenti dall'Italia del nord a quella del sud. :)

PS letto il documento, soffro di insonnia da distaccamento del Veneto, e ripeto solo con informazioni certe e progetti si può parlare seriamente della cosa.
Qui sul forum forse avremmo scritto meglio quelle 89 pagine piene di affermazioni... faccio alcuni facili esempi:
"ecco le 5 nazioni che hanno avuto successo nell'indipendenza", faccio elenco delle 5 che invece sono crollate?
"Abbiamo rosee prospettive in quanto c'è un intreccio di industrie" ok ma le materie prime?
mi è sfuggito la parte di informazione dell'Alta Finanza, oppure si pensa che uno Stato si regge tranquillamente con l'economia locale (tempo 3 giorni e vengono comprati dai Cinesi).
Cultura escono dall'Italia e ops non hanno più una biblioteca centrale...

Ps un passo è carino "L’Australia non è solo un paese – è anche il più piccolo continente del mondo" non so cosa ne pensano i nord zelandesi i polinesiani etc etc ;

Buoni propositi, molta demagogia, spero in qualcosa di più serio per mandare a gambe all'aria una tra le zone più floride dell'Europa

Shalee
19th March 2014, 09:29
e comunque Abby e' mezzo Veneto!

Whiskeyjack
19th March 2014, 09:33
Anche no, visti i nobili che ci sono a giro oggi, avere uno di questi ricchetti finocchi di antico retaggio a governare fa cascare il cazzo e rimbarzare in culo, ste cazzate che ciclicamente ritornano sono le solite ignorantate del "si stava meglio ai tempi", ma impegnarsi a far girare la repubblica no?

Dai Bortas si fa per scherzare: io non ho fatto nemmeno il militare per non farmi dare gli ordini da qualche coglione esaltato, figurati come sarei contento di essere rappresentato da un babbaleo figlio dell'incesto tra cugini come il 99% dei rampolli della nobiltà...
:sneer:

in realta se vogliamo parlare di storia gli unici che se la passavano bene pre unità erano i campani quando loro c'avevano il treno nel resto d'italia si tirava il carretto con l'asino...i più fortunati :sneer:

Anche questa è l'ennesima leggenda: i Borboni avevano costruito una tratta inutile e di pura rappresentanza e dopo 50 anni erano sempre fermi li mentre nel resto degli staterelli della penisola erano andati avanti a costruire linee. Classica cosa all'italiana.

Estrema
19th March 2014, 09:38
Dai Bortas si fa per scherzare: io non ho fatto nemmeno il militare per non farmi dare gli ordini da qualche coglione esaltato, figurati come sarei contento di essere rappresentato da un babbaleo figlio dell'incesto tra cugini come il 99% dei rampolli della nobiltà...

Anche questa è l'ennesima leggenda: i Borboni avevano costruito una tratta inutile e di pura rappresentanza e dopo 50 anni erano sempre fermi li mentre nel resto degli staterelli della penisola erano andati avanti a costruire linee. Classica cosa all'italiana.
guarda che la vera leggenda è quella che il regno delle 2 sicilie era povero, perchè in realta nella penisola se escludiamo il granducato di toscana ( che campava di finanza vedesi era la svizzera del medio evo) era lo stato più ricco della penisola, che pensi che l'hanno conquistato per amore di unità, solo in sicilia i borboni erano vistin male non è stata mica l'umbria o le marche o la toscana stessa che appena è arrivato il re han fatto le feste li gli hanno sparato 2 schipoppettate, voi avete una visione troppo romanzata dell'unità d'italia e della spedizione dei 1000 ( tra l'altro la prima inculata che l'italia ha dato alla sicilia)

Hador
19th March 2014, 09:40
ragà tanto è inutile che la fate a chi lo aveva più lungo nel medioevo, mo vi cagaghiamo in testa a tutti, è questo quello che conta :nod:

Drugnon
19th March 2014, 09:56
Ps un passo è carino "L’Australia non è solo un paese – è anche il più piccolo continente del mondo" non so cosa ne pensano i nord zelandesi i polinesiani etc etc

I Nord Zelandesi sono guidati da Bossifaloa al grido di "Wellington ladrona, Auckland non perdona"?

Perchè i Kiwi del nord ce l'hanno duro!

;)

Abby
19th March 2014, 10:56
I Nord Zelandesi sono guidati da Bossifaloa al grido di "Wellington ladrona, Auckland non perdona"?

Perchè i Kiwi del nord ce l'hanno duro!

;)

ci ho pensato pure un po' poi ho capito la toppata ;) aho magari è pure vero ma in quel caso sarebbe la parte bassa dello stivale a volere l'indipendenza.

Whiskeyjack
19th March 2014, 11:55
guarda che la vera leggenda è quella che il regno delle 2 sicilie era povero, perchè in realta nella penisola se escludiamo il granducato di toscana ( che campava di finanza vedesi era la svizzera del medio evo) era lo stato più ricco della penisola, che pensi che l'hanno conquistato per amore di unità, solo in sicilia i borboni erano vistin male non è stata mica l'umbria o le marche o la toscana stessa che appena è arrivato il re han fatto le feste li gli hanno sparato 2 schipoppettate, voi avete una visione troppo romanzata dell'unità d'italia e della spedizione dei 1000 ( tra l'altro la prima inculata che l'italia ha dato alla sicilia)

No, non ho mai detto che il regno delle due sicilie era povero (le casse dello stato erano strapiene e i piemontesi puntavano all'annessione solo per svuotarle, rimpolpare le loro dissanguate dalle guerre e sabaudizzare tutti i teroni) ma era una ricchezza inutile visto che come economia e struttura sociale era rimasto al medioevo anche in pieno '800: latifondo, zero industria se non qualche manifattura per il mercato interno, zero infrastrutture, nobiltà che viveva di rendita e zone provinciali in costante tumulto (vedi Sicilia, che sotto i Borboni era una provincia occupata più che una parte di uno stato). Per questo ti dicevo che la famosa prima tratta ferroviaria italiana è più una cazzatella di facciata che un vero segnale di modernità/ricchezza visto che è stata una cosa fine a se stessa.
Poi qui in Toscana c'è il modo di dire "accidenti a Garibaldi", immaginati che visione romanzata dei 1000 c'è

Hudlok
19th March 2014, 12:20
up to me il problema e' il sistema partitico-clientelare che e' sviluppato in tutte le regioni..

Se prendi una torta alla fragola e la tagli a fette sempre fragole ci trovi :)

E' inutile: le leggi e i soldi sono gestiti dai partiti che ci si comprano i voti e appoggiano a vicenda

L'unica possibilità tra le disponibili attualmente sono i 5 stelle da cui l'unico contributo che mi aspetterei e' l'instaurazione della decenza

Ma mi sa tanto che ora fino al 25 maggio ci sara' un calo tassi dalla bce tutto bene renzi fa tutto e silvio appoggia tutto... Giusto per non riempire il parlamento europeo di anti euro... Poi torna la musica di prima.

La BCE draghi e co ( e tutti i funzionari e quello che c'è dietro) possono controllare pesantemente un paese prestandogli o meno i soldi...
Adesso daranno spago a Renzi cosi piglia punti davanti all'opinione pubblica ma resta espressione del sistema che ha sviluppato questa situazione.

Puoi dividere lo stato in 50 parti ma la radice resta :)

Dovessi organizzare io un rivoluzione-secessione io comincerei con dei bei corsi di addestramento militare e con che diritto e che giudici vorrei tirar avanti..

Si dice che la svizzera sia la miglior democrazia del mondo e infatti non hanno un addestramento militare tutti quanti?

Ribalterei il mito della "non violenza = bene" .. sto paio di palle... altro che girotondini ;)

Non si e' tutti CITTADINI in questa democrazia italiana... Alcuni sono i "potenti" ed hanno i loro "clientes" e poi la massa di lavoratori/sfruttati
Poco da fare, e' cosi, e ben si son guardati di reintrodurre le "preferenze" con la nuova legge elettorale..

Palur
19th March 2014, 12:30

questo si intendeva come mille anni , non ho idea di come se la passassero al tempo ed è preso solo come esemprio di "esisteva lo stato veneto" non di e guarda come era pro, copiamolo!, poteva essere pure il piu inutile e pezzente degli stati , ma esisteva. Tutto qui

Si ma dariuz a chi ti fa notare che non è mai esistito uno stato veneto corrispondente anche solo piu o meno con quello che è il territorio attuale , te non gli puoi rispondere "ehhh come no è esistito uno stato veneto per 1000 anni".
Bene , lo scrivo in italiano. Questa è una cazzata pazzesca.

Il Nando
21st March 2014, 18:26
Boh cmq ste storie secessioniste non le capisco. Genova ha dominato in europa per tipo un secolo buono (*) eppure non ho mai visto nessuno inneggiare alla secessione e al ritorno della superba e se ci fosse verrebbe sfottuto come un povero coglione ("belinon" in dialetto ndn). Non capisco perchè in lombardia/veneto si impuntino così, sarà la nebbia boh...

(*) si diceva che intorno al '400 non esistesse una nave in giro nel mediterraneo che nn avesse a che fare qualcosa con genova (armatore, noleggiatore, scorta, passaggio, carico, scarico etc). Sovrani di mezza europa ingaggiavano mercenari noti comei "balestrieri genovesi" per farsi la guerra (guerra dei cent'anni per es) gruppi di cui l'unico genovese era l'affarista che stava dietro al giro. La prima banca è nata in quegli anni, se capitate all'acquario buttate un occhio dall'altra parte della piazza, quel palazzone tutto affrescato...

Questo si chiama rompere il culo cari i miei amicici bauscia :p

dariuz
21st March 2014, 18:49
questo perchè i genovesi evidentemente non "ce l'hanno duro" (cit.) :nod:

intanto http://blog.plebiscito.eu/news/plebiscito-eu-la-valanga-di-voti-nel-referendum-di-indipendenza-del-veneto-travolge-la-partitocrazia-italiana/

SE veri (anche se completamente inutile da un punto di vista pratico a quanto pare) ne saran conteti gli organizzatori

Razj
21st March 2014, 19:10
"La rivoluzione digitale è in atto e nessuno la può fermare, perché la volontà del Popolo è legge.”
Questa sera a Treviso, in piazza dei Signori a partire dalle ore 19 saranno proclamati i risultati del Referendum di indipendenza del Veneto, si insedierà il Consiglio dei Dieci delegati per l’indipendenza del Veneto e, se vinceranno i Sì, sarà proclamata l’indipendenza del Veneto, stabilendo la roadmap con il concreto esercizio della stessa, fino alla stabilizzazione delle istituende strutture della Repubblica Veneta, libera, indipendente, federale e sovrana.

siamo laggente il potere ci temono

:rotfl:

Jiinn
21st March 2014, 19:49
tu ci scherzi ma ci sono pulmann organizzati per stasera da svariate parti in giro per il veneto....

poi oh magari non succede niente ma io sinceramente non riderei cosi' tanto..... se laggente si incazza veramente poi so' casini per tutti....

CrescentMoon
21st March 2014, 20:00
ma per piacere.
ma perche' cazzo voi veneti dovete sempre menare il cazzo con sta minchiata della seccessione, porco il dì.
Ma tiratevela meno, ma pensate di essere gli unici a lavorare in Italia? ma inculatevi.

Jiinn
21st March 2014, 20:15
Io veramente lavoro e vivo all'estero per ora XD

Estrema
21st March 2014, 21:07
tu ci scherzi ma ci sono pulmann organizzati per stasera da svariate parti in giro per il veneto....

poi oh magari non succede niente ma io sinceramente non riderei cosi' tanto..... se laggente si incazza veramente poi so' casini per tutti....
ma dove in italia? l'ultima volta che han tentato de fa na rivolta popolare il re gli ha dettto meglio voi cialtroni che i bolscevici ed è finita a tralluci e vino :sneer:

Wolfo
21st March 2014, 21:12
se confermati i numeri(ho dei dubbi) sono preoccupanti.

Non dovremmo soffermarci tanto sul fatto che sia giusto o sbagliato che resta un'opinione, dovremmo soffermarci sul perchè questo desiderio si sta espandendo così tanto e così velocemente nel Veneto.

Estrema
21st March 2014, 21:15
se confermati i numeri(ho dei dubbi) sono preoccupanti.

Non dovremmo soffermarci tanto sul fatto che sia giusto o sbagliato che resta un'opinione, dovremmo soffermarci sul perchè questo desiderio si sta espandendo così tanto e così velocemente nel Veneto.
ma penso che i numeri li trovano in numero simile anche in altre regioni d'italia, il problema non è il veneto la lombardia o chi per loro ma la situazione attuale, basta inventarsi che facendo uno stato autonomo che esce dall'euro c'è richezza perchè quando c'era la lira si stava bene ( ma la lira nessuno gli dice che non centra proprio nulla)

a gia pensate alla sardegna quando volevano fare la regione no iva, cosi tanto per dirne una.

Wolfo
21st March 2014, 21:34
guarda io non ho seguito questa faccenda perchè la ritenevo di poco conto, quindi non conosco i dettagli ne le motivazioni "ufficiali" che hanno dato vita a questo referendum, però è normale che la gente manifesti il proprio desiderio di indipendenza da uno stato che va a picco, lo trovo sbagliato ma è naturale che accada, d'altra parte una regione che un tempo era uno dei motori dell'industria italiana ora comincia ad arrancare e non vuole dividere tutta la contribuzione con le altre regioni italiane , l'indipendenza non è la soluzione ma è umano che arrivino a pensare questo.

Estrema
21st March 2014, 21:39
guarda io non ho seguito questa faccenda perchè la ritenevo di poco conto, quindi non conosco i dettagli ne le motivazioni "ufficiali" che hanno dato vita a questo referendum, però è normale che la gente manifesti il proprio desiderio di indipendenza da uno stato che va a picco, lo trovo sbagliato ma è naturale che accada, d'altra parte una regione che un tempo era uno dei motori dell'industria italiana ora comincia ad arrancare e non vuole dividere tutta la contribuzione con le altre regioni italiane , l'indipendenza non è la soluzione ma è umano che arrivino a pensare questo.
se invece di votare la lega che dal 90 ad oggi ha solo rubato soldi, avessero chiaccherato meno e votato meglio a sto giro forse il federalismo si era fatto, ma sai com'è per anni si so accontentati dei rimborsi delle quote latte

Razj
21st March 2014, 21:40
Le motivazioni ufficiali sono ininfluenti è una pagliacciata che servirà solo alle tasche di qualcuno come al solito. Se veramente vogliono cambiare iniziassero ad eleggere politici degni di questo nome invece di uscirsene coi referendum onlainsiamolaggente. Ma d'altronde è Grillo che ha avviato il carrozzone dei fessi quindi non c'è da stupirsi più di tanto.

Tunnel
21st March 2014, 21:46
Le motivazioni ufficiali sono ininfluenti è una pagliacciata che servirà solo alle tasche di qualcuno come al solito. Se veramente vogliono cambiare iniziassero ad eleggere politici degni di questo nome invece di uscirsene coi referendum onlainsiamolaggente. Ma d'altronde è Grillo che ha avviato il carrozzone dei fessi quindi non c'è da stupirsi più di tanto.
Politici degni?
Li facciamo con l'argilla e speriamo riescano a parlare?
La politica è bloccata, van su solo i paraculi e i partiti di rottura sono pieni di retard. Non c'è un'alternativa politica credibile. Nè a livello regionale nè a livello nazionale.
Il "referendum" serviva per dar voce ad un malcontento diffuso. Nessuno pensava sfociasse in una secessione, se non quattro contadini.
Il risultato comunque, se verrà confermato, è incredibile.
Ok non ha valore legale, ok parte dei voti sicuramente sono farloccati, ma sfondare il 50% degli "aventi diritto" è un dato pesantissimo e non rendersi conto della cosa significa infilare la testa sotto la sabbia

Razj
21st March 2014, 21:51
E quindi? Il significato quale sarebbe? Che c'è malcontento tra gli italiani? Non è che servisse un referendum online. Come ha già detto Estrema se rifacessimo lo stesso referendum in qualsiasi altra regione d'italia si avrebbero probabilmente gli stessi risultati. Forse giusto nel Lazio avrei qualche dubbio visto che c'è mamma Roma e papà Parlamento che continuano ad erogare soldi nel buco nero che hanno creato nonostante i dlgs attuativi del federalismo fiscale (ciao Marino!)

Mi fa quasi vomitare pensare che cittadini italiani arrivino a pensare di essere speciali e che il loro disagio valga più di altri solo perché qualcuno centinaia di anni prima di loro ha fatto qualcosa di assolutamente irrilevante ad oggi.

Tunnel
21st March 2014, 23:01
E quindi? Il significato quale sarebbe? Che c'è malcontento tra gli italiani? Non è che servisse un referendum online. Come ha già detto Estrema se rifacessimo lo stesso referendum in qualsiasi altra regione d'italia si avrebbero probabilmente gli stessi risultati. Forse giusto nel Lazio avrei qualche dubbio visto che c'è mamma Roma e papà Parlamento che continuano ad erogare soldi nel buco nero che hanno creato nonostante i dlgs attuativi del federalismo fiscale (ciao Marino!)

Mi fa quasi vomitare pensare che cittadini italiani arrivino a pensare di essere speciali e che il loro disagio valga più di altri solo perché qualcuno centinaia di anni prima di loro ha fatto qualcosa di assolutamente irrilevante ad oggi.
E chi si riterrebbe speciale, scusa?

Razj
21st March 2014, 23:22
Se promuovi un referendum per l'indipendenza della repubblica veneta implicitamente stai dicendo che ti senti speciale e che non meriti di essere affossato dal resto del branco di animali perché hai alle spalle una storia millenaria di grandezza e virtuosità. Ma basta leggere i commenti alla pagina linkata prima eh, pieno di gente che scrive di quanto siano orgogliosi di essere veneti e non italiani. Orgoglio veneto... orgoglio padano.. roma ladrona ecc.. quant'è bello sentirsi diversi, un ottimo modo per scrollarsi di dosso ogni responsabilità.

Estrema
21st March 2014, 23:38
ma parliamo di cose concrete ammettiamo che il veneto si stacca, e poi? chi li mantiene gli apparati statali e burocratici, la sanità la scuola, pensate veramente che bastano i soldi dei veneti? ora poi che è una regione altamente in crisi?

Wolfo
22nd March 2014, 01:09
infatti posso capire lo stato d'animo e la rabbia ma dovrebbero riflettere sul fatto che in italia forse , e dico forse, la lombardia è l'unica regione autosufficiente , quindi per quanto regione trainante in passato, il veneto con la situazione attuale non riuscirebbero a mantenere gli stessi servizi e apparati. Questo è una delle ragioni per cui trovo insopportabile che ci siano le regioni autonome.

Hador
22nd March 2014, 16:25
solo il mose è costato 5 miliardi di euro, eddai ragazzi siete dei pecorai :nod:

Mellen
22nd March 2014, 17:15
cazzo, son tornato dall'operazione fatta a Imola e ho trovato la dogana al confine veneto. Ma quindi era tutto vero la votazione.
Chiedo a coloro che si sono informati benissimo: dove posso fare il passaporto???
MUAHAHAHAHAH

Ridicoli.
E amici che pompano su fb con link della vittoria, di 2milioni che hanno espresso il loro malcontento, che 89% della gente vuole dividersi!

eppure qualcuno dice in giro che si poteva votare molte volte essendo il sito buggato...

dariuz
25th March 2014, 16:22
http://blog.plebiscito.eu/news/la-delegazione-dei-dieci-della-repubblica-veneta-approva-il-decreto-di-esenzione-fiscale-totale-nel-periodo-di-transizione/

mmmm non so bene cosa dire dopo aver letto sta roba ..... da una parte mi fa paura, dall'altra mi fa ridere .... manifesta instabilità mentale ? ce l'ho duro 2.0 ?
ma ci credono veramente o ci fanno e basta ?

Mellen
25th March 2014, 16:29
bastava inserire un indirizzo in una città veneta e una carta d'identità e potevi votare.
Ecco come si arriva in fretta a 2mln di voti...

Lì in mezzo c'è molta demagogia e sicuramente qualche arrivista.

Prima c'è stata la Lega, poi Grillo e ora questi.
Sappiamo già come va a finire..

Tunnel
25th March 2014, 17:45
Ma sì, son sicuro 2mln di voti fake. Tutt'apposto.

Hador
25th March 2014, 17:46
io voto per fuori dal cazzo e tassa di ingresso in italia di 2000 euro per i veneti :nod:
la cosa ha solo vantaggi, smettiamo di pagargli il mose e ci liberiamo di zaia.

Abby
25th March 2014, 18:41

Permettimi di avere dei dubbi sulle cifre, non entro nel merito avendo già scritto in tal senso.

Di veneziani dai 40 ai 70 che conosco nessuno ha votato, questo non fa sentenza di certo ma visto anche la percentuale italiana di alfabetizzati informaticamente (60%), trovo alquanto dubbio il 73,2% di aventi diritto che vota su piattaforma unicamente digitale.
Non ci sono stati osservatori "indipendenti" che abbiano certificato né il sistema né i risultati.

Mi spiace se si trasformasse in una carnevalata perché si è gridato troppo "Al lupo", che ha sempre negativi ritorni di immagine in caso di fallimento.

Mellen
25th March 2014, 19:33

non sono 2 milioni di fake.

ho parlato con alcuni che sono andati a votare e in mezzo a quei 2milioni di voti ci sono:

1) alcuni fake come hanno dimostrato molti che hanno postato il modo in cui potevano failare il sistema e che hanno provato
2) quelli che dopo averlo preso nel culo dalla lega si sono buttati su grillo e visto che manco lui gli dava quello che volevano, ora cercano giustizia da soli (ho persino sentito gente dire davanti alle telecamere "sono sull'orlo del baratro per colpa dello Stato, se non ci danno l'indipendenza imbraccio il fucile e ammazzo qualcuno"...)
3) i "nostalgici" che manco han letto il programma ma che votano "Liga Veneta" solo perchè "W el leon che magna el teron"
4) alcuni ma pochissimi, che hanno seriamente letto tutto il programma e che hanno votato con cognizione di causa votando per l'indipendenza ma non per l'uscita dall'euro consapevoli che una mossa del genere (specie spiegata in quel modo dai promotori) significherebbe morte istantanea dell'economia.

Il problema è come fu per Fare per Fermare il Declino: in mezzo c'è gente con alcune buone idee, ma poi ci sono alcuni coglioni che rovinano tutto e purtroppo spesso sono i coglioni quelli più in vista o con più potere.

Permettimi di avere dei dubbi sulle cifre, non entro nel merito avendo già scritto in tal senso.

Di veneziani dai 40 ai 70 che conosco nessuno ha votato, questo non fa sentenza di certo ma visto anche la percentuale italiana di alfabetizzati informaticamente (60%), trovo alquanto dubbio il 73,2% di aventi diritto che vota su piattaforma unicamente digitale.
Non ci sono stati osservatori "indipendenti" che abbiano certificato né il sistema né i risultati.

Mi spiace se si trasformasse in una carnevalata perché si è gridato troppo "Al lupo", che ha sempre negativi ritorni di immagine in caso di fallimento.

Abby, non si votava solo digitalmente, c'erano anche gazebo in giro (se non sbaglio) e in alcuni comuni.

edit: le buone idee in questo caso sono legate al fatto che a pochi metri da casa, ci sono 2 regioni a statuto speciale (specie il Trentino) che possono fare quello che vogliono dei loro soldi senza alcun impedimento.

Lupoazzurro
26th March 2014, 10:09
oooops.....

http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/politica/2014/26-marzo-2014/indipendenza-numeri-sono-falsi-2224268533592.shtml

Tunnel
26th March 2014, 10:42
oooops.....

http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/politica/2014/26-marzo-2014/indipendenza-numeri-sono-falsi-2224268533592.shtml
No ma bello che i giornali italiani si siano cagati ZERO il "referendum" ma poi pubblichino articoli di questo genere. Il sedicente informatico (o meglio politico travestito da informatico) che ha incrociato i dati di alexa etc dovrebbe sapere benissimo che non fanno testo per un cazzo, e infatti lo dice anche l'articolo (incredibilmente) in un rigo, salvo poi ovviamente mettere un titolo che è l'esatto opposto.

Hador
26th March 2014, 10:47
il fatto che in una regione di contadini 2 milioni di abitanti su 5 siano andati a votare online è semplicemente irrealistico :nod:

Tunnel
26th March 2014, 10:48
il fatto che in una regione di contadini 2 milioni di abitanti su 5 siano andati a votare online è semplicemente irrealistico :nod:
non cederò al tuo flame da truzzetto comunello :hidenod:

Bortas
26th March 2014, 11:21

In effetti sembra la solita propaganda da due soldi, montata ad arte per acchiappare i gonzi di turno, prima la lega glielo ha pigiato nel culo, ora tocca a questi, ormai i veneti sono quelli del nord est che lavorano produttivi e pieni di soldi, gente da raggirare per farci due lire alle spalle, l'unico altro attributo che posseggono è che in generale sono dei citrulli, ormai credono alla minima cazzata parli di secessione e indipendenza, roba che nel 2014 è pura utopia, basta sventolarglielo davani che magari per votare ti cliccano anche sul banner del sito porno/virus/warez...

Mellen
26th March 2014, 11:49

come ho già scritto prima (nessuno mi caga :() c'erano anche i gazebo e alcuni comuni raccoglievano in modo cartaceo, almeno così mi han detto..

Tunnel
26th March 2014, 12:07
come ho già scritto prima (nessuno mi caga :() c'erano anche i gazebo e alcuni comuni raccoglievano in modo cartaceo, almeno così mi han detto..
C'erano, e io ho votato così proprio perchè volevo vedere chi c'era dentro, cosa stavan facendo e capire il senso della cosa.

Mellen
26th March 2014, 13:05
C'erano, e io ho votato così proprio perchè volevo vedere chi c'era dentro, cosa stavan facendo e capire il senso della cosa.

appunto, quindi dire "tutti i voti sono falsi perchè i veneti sono contadini e non sanno usare il pc" non ha senso..
che ci sia ancora ignoranza verso l'uso del computer è verissima (e dipende dall'età non certo dalla campagna) ma moltissimi hanno votato firmando.

Rimane il fatto che tramite pc, i voti erano falsificabili.

Hador
26th March 2014, 13:32
ah perchè i contadini sanno firmare?

dai ragà che senso ha commentare sta roba, è una pagliacciata.

Mellen
26th March 2014, 14:04
ah perchè i contadini sanno firmare?

dai ragà che senso ha commentare sta roba, è una pagliacciata.

mettono la X

ha senso perchè è una dimostrazione "civile" di un disagio forte.
Anche se non saranno 2milioni di voti, ma anche solo 1 milione, sono sicuro che lo facessero TUTTE le regioni, ci ritroveremmo con solo 4-5 regioni che non accetterebbero di usare solo i soldi delle proprie tasse, mentre il virtuosismo viene spesso preso in giro.

Si parla di italia unita e si osteggia il federalismo ma su cose in cui si potrebbe dare un segnale di conformità, non si fa nulla.
Esempio: i costi della Sanità. Perchè lo stesso esame, la stessa medicina, la stessa visita deve avere costi diversi a seconda della Regione dove la fai? (e parli di Sanità pubblica, eh). Perchè il Veneto ha i costi più bassi per la Sanità pur essendo tra le migliori (mi pare 3°-4° in italia)? Divisioni create apposta per poi invece chiedere unità quando fa comodo.

Inoltre la presenza del Trentino dietro l'angolo è assai pesante per il Veneto, te lo assicuro.

Hador
26th March 2014, 14:20
lo ho scritto sopra. NESSUNO ha mai affrontato il discorso federalismo in italia e quando è stato fatto è stato fatto in maniera estremamente superficiale.
Io sono pro federalismo, però non voglio sentire cazzate se poi uno è obbligato, ad esempio, necessariamente a mandare i figli a scuola nella propria regione ed ad utilizzare solo ospedali della propria regione. In svizzera io col cazzo che posso andare in un ospedale di un altro cantone. (Tu di recente ti sei trasferito, giusto? Dove hai la residenza?)
Tutti parlano come se il federalismo fosse un "lasciamo tutto come adesso ma avremo più soldi perchè ce li teniamo noi!", ma 1) federalismo come ho già scritto non vuol dire un cazzo, 2) a cosa si è disposti a rinunciare e a cosa no? Ma queste cose vanno discusse, di sicuro non vanno affrontate facendo un referendum online dove si dice VENETOH FUORI DALL'EUROPAH.
Disagio sociale un cazzo, queste sono minchiate fatte da minchioni che, tra l'altro, se dei forconi vari si sta parlando, appartengono per lo più a categorie che vivono di lavoro nero.

Estrema
26th March 2014, 14:23
lo ho scritto sopra. NESSUNO ha mai affrontato il discorso federalismo in italia e quando è stato fatto è stato fatto in maniera estremamente superficiale.
Io sono pro federalismo, però non voglio sentire cazzate se poi uno è obbligato, ad esempio, necessariamente a mandare i figli a scuola nella propria regione ed ad utilizzare solo ospedali della propria regione. In svizzera io col cazzo che posso andare in un ospedale di un altro cantone. (Tu di recente ti sei trasferito, giusto? Dove hai la residenza?)
Tutti parlano come se il federalismo fosse un "lasciamo tutto come adesso ma avremo più soldi perchè ce li teniamo noi!", ma 1) federalismo come ho già scritto non vuol dire un cazzo, 2) a cosa si è disposti a rinunciare e a cosa no? Ma queste cose vanno discusse, di sicuro non vanno affrontate facendo un referendum online dove si dice VENETOH FUORI DALL'EUROPAH.
Disagio sociale un cazzo, queste sono minchiate fatte da minchioni che, tra l'altro, se dei forconi vari si sta parlando, appartengono per lo più a categorie che vivono di lavoro nero.
in germania non funziona cosi se non ricordo male e sono uno stato federale

Hador
26th March 2014, 14:25
in germania non funziona cosi se non ricordo male e sono uno stato federale
il federalismo in italia non lo ha mai proposto nessuno, e in pochi hanno idea di cosa voglia dire. Prima di tutto federalismo non vuol dire un cazzo. I principali paesi federali, svizzera, germania, USA e canada, hanno 4 sistemi completamente diversi. Chi si auspica il federalismo cosa si auspica, un federalismo su modello svizzero dove i cantoni hanno indipendenza su praticamente qualsiasi cosa E sulla fiscalità (e quindi c'è competizione fiscale tra i cantoni), o un federalismo tipo germania dove invece l'autonomia dei bund è limitata sulle questioni fiscali/economiche? Sanità regionale o nazionale? Un veneto vuole poter andare in ospedale in lombardia o no? Istruzione e università? Federale o regionale? Pensioni?
Qua tutti si riempiono una bocca ma in pochissimi hanno minimamente idea di che minchia stanno parlando.In germania ad esempio non c'è autonomia fiscale nei bund, il sistema è simile a quello italiano, la tassazione è decisa dal governo federale e poi i bund hanno autonomia (entro certi limiti) di spesa. Certo sono più responsabilizzati, ad esempio tutti le singole regioni entro il 2015 mi pare devono rispettare il patto del 3% anche a livello locale. Le università sono finanziate a livello regionale, e alcune regioni con i conti in difficoltà stanno chiudendo interi dipartimenti per sta cosa.

Estrema
26th March 2014, 14:27
ha ok avevo letto veloce. dove hai sentito che in italia si auspica il modello svizzero, no perchè sarebbe una botta assurda per le regioni più assistenzialiste, gia quello tedesco sarebbe meglio anche per loro.

Mellen
26th March 2014, 14:32
hador, io ti do ragione al 100%!

Ho solo espresso le cose positive che possono esserci in quel pensiero solo che le esprimono male.
Come ho scritto qualche post fa, il 70-80% di quelli che han votato manco han letto le proposte.
Alcune le han lette (e infatti ad alcuni quesiti han risposto no).
Alcuni volevano solo dare un segnale, come fu per il voto verso Grillo: tanti qui han votato m5s non per il programma che presentava lacune ma solo per protesta, per un segnale verso la casta (e poi si è visto comunque come è andata).

Io credo che ormai in italia o si fa una VERA rivoluzione con la gente che IN MASSA si muove e fa prendere paura ai 4 che hanno il culo ben piantato sulle poltrone, oppure nulla cambia.
Ma siamo un popolo pecora purtroppo.

(ps: sono in Piemonte da circa 1 anno ormai)

Hador
26th March 2014, 14:35
in italia non ci si auspica un bel nulla, fino ad ora si è sempre parlato del niente. Però nota che la riforma dell'articolo quinto ha portato ad un modello pseudo federalista (che non lo è) nella gestione di alcuni servizi. Anche se le entrate sono garantite dallo stato centrale, le regioni hanno autonomia di spesa ad esempio sulla sanità. Questo ha portato a miglioramenti? No, ha portato a mafie varie ovunque, con ovviamente casi ridicoli al sud (nella puglia di vendola in primis).

Lupoazzurro
27th March 2014, 13:22
il Corriere se la è presa a cuore la storia dell'indipendenza:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2014/27-marzo-2014/numeri-falsi-counter-confermano-il-10-cento-voti-cile-2224273994588.shtml

Non ho idea però quanto fosse fattibile falsificare voti tramite bot...

Tunnel
27th March 2014, 17:01
il Corriere se la è presa a cuore la storia dell'indipendenza:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2014/27-marzo-2014/numeri-falsi-counter-confermano-il-10-cento-voti-cile-2224273994588.shtml

Non ho idea però quanto fosse fattibile falsificare voti tramite bot...

Sono completamente rincoglioniti. Anzi, no, non lo sono proprio per nulla, visto che l'intenzione è esattamente quella di screditare il "referendum" (continuerò sempre a scriverlo virgolettato).
Hanno scritto un mare di boiate immane e, oltretutto, se proprio volevano falsare i voti, invece di fare un giro così del cazzo potevano benissimo lanciare 2 query sql e forzare i dati, invece di usare una botnet\centralino cileno, visto che il db è loro e avevano gli accessi. E' un articolo scandaloso, dio cristo.

Estrema
27th March 2014, 17:13
ma voi nella giornata in cui diventiamo colonia degli stati uniti vi state a scanna se so veri o no i voti del referendum? do sta vicenza? ecco gia dovreste capire tutti che da oggi un indipendenza del veneto è impossibile.

Tunnel
27th March 2014, 17:51
ma voi nella giornata in cui diventiamo colonia degli stati uniti vi state a scanna se so veri o no i voti del referendum? do sta vicenza? ecco gia dovreste capire tutti che da oggi un indipendenza del veneto è impossibile.
explain pls. io essendo un contadino veneto come sito d'informazione uso solo quello di beppecristo e la gazzetta dei geova

Estrema
27th March 2014, 18:07
explain pls. io essendo un contadino veneto come sito d'informazione uso solo quello di beppecristo e la gazzetta dei geova
che sempliemnte all'america mo gli serve l'italia e l'italia non è attualmente divisibile secondo gli americani perciò mo preparati alla merda spalata su sto referendum giusto o sbagliato che sia fatto bene o male, non gl'interessa a chi ci tira i fili da domani

Warbarbie
27th March 2014, 18:08
il periodo migliore dell'Italia è proprio quello in cui eravamo una colonia degli stati uniti

Estrema
27th March 2014, 18:12
il periodo migliore dell'Italia è proprio quello in cui eravamo una colonia degli stati uniti
e certo vedessi come si campava bene in italia del 46 quando eravamo occupati :sneer:

Tunnel
27th March 2014, 18:22
che sempliemnte all'america mo gli serve l'italia e l'italia non è attualmente divisibile secondo gli americani perciò mo preparati alla merda spalata su sto referendum giusto o sbagliato che sia fatto bene o male, non gl'interessa a chi ci tira i fili da domani
Noi abbiamo la Dal Molin e 9/10 della gente che protestava contro la base veniva da fuori Vicenza.
Noi agli amerifags; negroidi, eurolesi o pellerossa che siano ci vogliamo bene :nod:
Siamo disposti a regalargli Rovigo per raderla al suolo e costruirci la fabbrica di marshmallow più grande del mondo :nod:

Hador
27th March 2014, 18:25
e certo vedessi come si campava bene in italia del 46 quando eravamo occupati :sneer:bhe meglio che prima di sicuro :sneer:

Warbarbie
27th March 2014, 18:25
e certo vedessi come si campava bene in italia del 46 quando eravamo occupati :sneer:

mi sembra di ricordare che i 20 anni successivi coi soldi degli ammerricani non siamo andati poi tanto male

Estrema
27th March 2014, 18:33
mi sembra di ricordare che i 20 anni successivi coi soldi degli ammerricani non siamo andati poi tanto male
insomma dipende come la vogliamo mettere a livelo di debito procapite sta cosa, di certo non c'han fatto mica un favore eh si son comprati un mercato da 60 milioni di abitanti :sneer:

certo il periodo più basso dei rapporti con gli usa parliamo del 80/90 non è ce siamo andati tanto male nemmeno pure li, ma adesso te che sei under 40 probaile che lo toccherai con mano quando te spediscono in una regione non precisata della siberia a fa la guerra per le lobby yankeee :sneer:

dariuz
27th March 2014, 19:10
Siamo disposti a regalargli Rovigo per raderla al suolo e costruirci la fabbrica di marshmallow più grande del mondo :nod:

oh si ti prego dimmi dove devo firmare !

Lupoazzurro
2nd April 2014, 16:45
Il trattore corazzato!!!

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/04/02/foto/secessionisti_il_carro_armato_artigianale_tanko_-82547005/1/?ref=HRER3-1#1

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

facevan prima (e meglio) a farsi prestare il carro armato dai tifosi dell'atalanta!

KratosITA
2nd April 2014, 17:01
I partiti tradiz stanno scherzando col fuoco.Cmq sempre forza Italia intera!

dariuz
2nd April 2014, 18:25
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/04/02/news/operazione-dei-ros-contro-secessionisti-veneti-24-arresti-1.8968795

24 arresti, terrorismo , blabla contro lo stato armi da guerra ................

Il Nando
2nd April 2014, 18:35
Ah beh per sto genere di cose il "sistema" ti alesa l'orifizio rettale. Che tu sia uno squatter comunista o un indipendentista mandrogno fa istess

Bortas
2nd April 2014, 19:27
Asdlol il carro armato fatto in casa...

Estrema
2nd April 2014, 19:54
I partiti tradiz stanno scherzando col fuoco.Cmq sempre forza Italia intera!
seeee in italia l'ultima sommossa popolare l'ha fatta forse silla :sneer:

CrescentMoon
2nd April 2014, 20:10
Infatti e' uno scandolo arrestare queste persone per terrorismo, armi da guerra etc etc.
Io li avrei fucilati direttamente per stupidita' manifesta. Darwin ringrazierebbe.

Whiskeyjack
3rd April 2014, 08:16
http://www.palagiano.net/press/wp-content/uploads/2013/01/Brancaleone.jpg
+
http://4.bp.blogspot.com/-Hvjn2XVb9dw/TZ-DYDBhxWI/AAAAAAAABnU/mtcK-ciDVVI/s1600/the-a-team.jpg
=
http://mattinopadova.gelocal.it/polopoly_fs/1.8969506.1396435422!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/landscape_660/image.jpg
:nod:

KratosITA
3rd April 2014, 10:41
Ricordo al Ita medio che tende a dimenticare che 1 anno e qualche mese durante il giuramento di letta un furbacchione ha sparato a 2 poliziotti A furia di tirare la corda a qualcuno può andare in pappa il cervello.

Dryden
3rd April 2014, 10:49
E' sta gente qua, compatiamoli.

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/26/lucci-l%E2%80%99indipendenza-del-veneto_8478.shtml

Axet
3rd April 2014, 12:36
Ma dove vogliono andare che il PIL del vento è un bel po' meno della metà di quello della lombardia e si devono costruire i carri armati nel fienile :nod:

Bortas
3rd April 2014, 12:43
Si ma i contorni di questa cosa sono grotteschi, ho letto che il "Tanko" aveva un cannoncino da 12 mm, ti immagini ti vedi arrivare questo bussolo improvvisato e mentre li prendi per il culo ti sparano addosso, questa gente è di fuori, se vogliono trovare un motivo per delegittimare le loro proteste hanno trovato il modo giusto.

nortis
3rd April 2014, 12:48
a me fan tenerezza, ma pure per il cannoncino.. 12mm è na cerbottana sopra quel coso...

dariuz
3rd April 2014, 12:54
a me fan tenerezza, ma pure per il cannoncino.. 12mm è na cerbottana sopra quel coso...

12mm è un calibro .50 ... mica tanto una cerbottana

rimane cmq una fucile/pistola al massimo non certo un cannone :nod:

sempre che non intendessero montarci un Browning M2 allora :afraid:

nortis
3rd April 2014, 12:56
ah, e c'hai ragione:) bhe tenerezza la fanno comunque, indipendenza dalla cattiva italia con i voti dal sud america :rotfl:

Bortas
3rd April 2014, 12:59

Cerbottana, si na cerbottana e pure ridicola, ma metti che visto che sono dei professionisti lo hanno pure fatto sicuro e mentre si spostano gli parte un colpo e segano il postino come la mettiano?
Ok brancaleone alle crociate, non entro nei meriti della protesta, sicuramente ci sono anche delle motivazioni sotto, ma far del male a qualcuno o rischiare di farlo mi sembra eccessivo, sono d'accordo con Crescent questa è stupidità manifesta, qui non si tratta riapprooriarsi dei vecchi fasti della Serenissima, qui c'è delle tare a livello antropologico.

Whiskeyjack
3rd April 2014, 13:18
Troppi spritz e troppa grappa a colazione, vera piaga del Triveneto
:hidenod:

Il Nando
3rd April 2014, 13:22
Belin nn avevo capito che il ruspone corazzato fosse pure armato, pensavo a un mezzo "da sfondamento". Poi sticazzi della cerbottana, certo non sarà un vulcan cannon al plasma ma se ti piglia in petto un coso da 12mm vai al creatore, .

Questi son pazzi...

Drugnon
3rd April 2014, 13:47
Troppi spritz e troppa grappa a colazione, vera piaga del Triveneto
:hidenod:

Troppo pochi vorrai dire.

Se passasero piu tempo a sbronzarsi avrebbero ben altre cose per la testa!

Mio nonno e I suoi amici bevevano grappa e menta ogni mattina e altro che desideri di indipendenza!
Avevano pensieri ben piu importanti, tipo quando seminare o se cambiare I motti a briscola.

Whiskeyjack
3rd April 2014, 15:10
Troppo pochi vorrai dire.

Se passasero piu tempo a sbronzarsi avrebbero ben altre cose per la testa!

Mio nonno e I suoi amici bevevano grappa e menta ogni mattina e altro che desideri di indipendenza!
Avevano pensieri ben piu importanti, tipo quando seminare o se cambiare I motti a briscola.

Eheheheh hai ragione

Estrema
3rd April 2014, 16:20
Ma dove vogliono andare che il PIL del vento è un bel po' meno della metà di quello della lombardia e si devono costruire i carri armati nel fienile :nod:
il pil della lombradia non si sa cos'è e quanto è se sia vero oppure no mi sembra che ultimamente ne han dette di cazzate per tener su il carrozzone mafioso che facevan finta di non avere per decenni :sneer:

Estrema
3rd April 2014, 16:21
12mm è un calibro .50 ... mica tanto una cerbottana

rimane cmq una fucile/pistola al massimo non certo un cannone :nod:

sempre che non intendessero montarci un Browning M2 allora :afraid:
12mm è il calibro di un fucile da caccia cosi tanto per darvi un riferimento :sneer:

Bortas
3rd April 2014, 16:39
12mm è il calibro di un fucile da caccia cosi tanto per darvi un riferimento :sneer:

Giusto per darti un riferimento un 12 mm è anche questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Browning_M2

Estrema
3rd April 2014, 16:54
Giusto per darti un riferimento un 12 mm è anche questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Browning_M2
si ma un fucile da caccia lo han visto tutti una m2 forse no a parte che è 12.7 essendo un .50 bmg ma vabbè lasciamo stare i peli nell'uovo :sneer:

dariuz
3rd April 2014, 17:01
si ma un fucile da caccia da elefanti però ... tipo un .470 Nitro , un fucile da caccia classico è in 308 o 30-06 che son circa 7.8mm (n.d.r diametro della palla non del bossolo)

cmq sia dettagli per l'appunto sempre bang ---> buco da cui esce sangue fa mentre un cannone spalsha :nod:

Estrema
3rd April 2014, 17:16
si ma un fucile da caccia da elefanti però ... tipo un .470 Nitro , un fucile da caccia classico è in 308 o 30-06 che son circa 7.8mm (n.d.r diametro della palla non del bossolo)

cmq sia dettagli per l'appunto sempre bang ---> buco da cui esce sangue fa mentre un cannone spalsha :nod:

mm un fucile da caccia diciamo classico che tutti i nonni avevano tanti anni fa usa un calibro da 12mm ad anima liscia quelle che dici te sono carabine da caccia al limite

dariuz
3rd April 2014, 17:23
nopes, il classico fucile calibro 12 (pallettoni o shotgun o pompa che sia) ha un diametro di 18.53

il 12 sta ad indicare il numero di sfere di piombo puro (aventi lo stesso diametro interno della canna) necessarie per raggiungere il peso di una libbra, non il diametro della canna.

si io parlavo di carabine (canna rigata quindi)

Bortas
3rd April 2014, 18:13
BTW è sempre un qualcosa che se ti piglia ti può ammazzare, un qualcosa di "corazzato" semovente che spara da una feritoia, diverso dal concetto del mi porto un coso corazzato in giro per fare il gradasso al max ci lancio due fumogeni dimostrativi.

Bortas
3rd April 2014, 19:45
Però anche questo gruppo è bellissimo...

https://www.facebook.com/Tankaketipassa

Estrema
3rd April 2014, 20:06
nopes, il classico fucile calibro 12 (pallettoni o shotgun o pompa che sia) ha un diametro di 18.53

il 12 sta ad indicare il numero di sfere di piombo puro (aventi lo stesso diametro interno della canna) necessarie per raggiungere il peso di una libbra, non il diametro della canna.

si io parlavo di carabine (canna rigata quindi)
è infatti identificato come un calibro 12 perchè la cartuccia non corrisponde al calibro appunto però vabbè a parte ste disquizioni come dice bortas è un qualcosa che se anche fosse stato un lancia patate sassi fa male e molto se prende una persona, ma tutto questo per me non fa di loro dei terroristi, ma dei semplici pazzi che non c'avevano un cazzo da fare e si son divertiti a fa una cosa illegale, ora come l'avrebbero usata non lo so ma certo io se la vedevo passa per strada me sarei messo a ridere onestamente........finch non avrebbe sparato :nod: (sempre se avrebbe sparato)

Estrema
3rd April 2014, 20:07
Però anche questo gruppo è bellissimo...

https://www.facebook.com/Tankaketipassa
la smart cingolata la voglio :sneer:

Hador
26th April 2014, 09:17
Sono a Venezia. Ieri c'erano un po di indipendentisti a piazza san Marco e in giro per la città. Direi un 15 vecchi, un 20 contadini e inbreed e una dozzina di ragazzotti usciti da qualche stadio. Ah 4 o 5 tizi che sembravano usciti di galera ieri.
La polizia aveva mandato un presidio di numero 2 agenti...

Dopo un po ne ho beccato un gruppetto in giro per la città, che facevano cori. Attimi di euforia quando, alla vista di una foto di Cicciolina in una vetrina, il "corteo" si è fermato al grido di "è Cicciolina!" e hanno intonato qualcosa su Cicciolina che sinceramente non ho capito.

Commento della mia ragazza: han ragione a dire che sono i terroni del nord.

nexo
26th April 2014, 10:59
Che commento illuminante, a tratti trascendentale.. Immagino sia stato parimenti riservato a chi al contempo nella civilissima e cerebralmente pura Milano, boicottava il passaggio del corteo ebraico e inneggiava "morte ai marò" ..

Di questi tempi i moralizzatori fioccano come i pioppini.. a gruppi coesi .. sperando però seguano la stessa stagionalità.

Estrema
26th April 2014, 11:05
esistono pure i terroni del nord? questa non l'avevo mai sentita :sneer:

ma cosi per curiosita del nord nord chi ci è rimasto che non abbia origini di altre parti italiane ( bolzano escluso)?

Mellen
26th April 2014, 11:19
comunque PER LA CRONACA, la definizione di "teroni del nord" appartiene ai mestrini.

CrescentMoon
26th April 2014, 16:47
comunque PER LA CRONACA, la definizione di "teroni del nord" appartiene ai mestrini.
no, tutti i veneti, indistintamente.
Che poi mi spiace un po' per i teroni veri accostarli a sto popolo, pero' non l'ho inventata io questa definizione.

Jiinn
26th April 2014, 16:58
Che poi mi spiace un po' per i teroni veri accostarli a sto popolo, pero' non l'ho inventata io questa definizione.

sempre saputo che e' solo per i mestrini ma sinceramente se lo dici tu ci credo.

Hador
26th April 2014, 17:59
Che commento illuminante, a tratti trascendentale.. Immagino sia stato parimenti riservato a chi al contempo nella civilissima e cerebralmente pura Milano, boicottava il passaggio del corteo ebraico e inneggiava "morte ai marò" ..

Di questi tempi i moralizzatori fioccano come i pioppini.. a gruppi coesi .. sperando però seguano la stessa stagionalità.riporto ciò che vedo. Se e dico se il "popolo veneto" si identifica realmente in sta gente qua, ben venga l'indipendenza - almeno non avremo neanche più la cittadinanza in comune. :nod:

Mellen
26th April 2014, 19:42

mmm... e quindi da dove deriva?

nexo
26th April 2014, 19:55
riporto ciò che vedo. Se e dico se il "popolo veneto" si identifica realmente in sta gente qua, ben venga l'indipendenza - almeno non avremo neanche più la cittadinanza in comune. :nod:

Non mi pare qualcuno ci si identifichi, salvo appunto certi casi umani che confido si estinguano prima della riproduzione. Rimangono comunque stucchevoli certe osservazioni peraltro affibiabili a chiunque, come ad esempio agli autoctoni su menzionati. ;)

nexo
26th April 2014, 20:00

Su abbi un po' più di rispetto per te stesso ed evita certe uscite di dubbio gusto, è spiacevole vedere certi esercizi di autolesionismo socio/culturale.

CrescentMoon
26th April 2014, 21:35
Su abbi un po' più di rispetto per te stesso ed evita certe uscite di dubbio gusto, è spiacevole vedere certi esercizi di autolesionismo socio/culturale.
I veneti son chiamati i teroni del nord per ragioni "storiche", essendo stata una regione poverissima e con forti flussi migratori. Aggiuncici una generica concezione del veneto come un ignorante e cafone patentato e hai la tua defizione.
Poi che io conosca tanti veneti (Tunnel su tutti visto che lo conoscete pure voi) intelligenti e' un conto. Sempre veneto e terone rimane. E vota pure Lega (sigh). Oltre a mangiare i gatti.

Jiinn
26th April 2014, 21:42
I veneti son chiamati i teroni del nord per ragioni "storiche", essendo stata una regione poverissima e con forti flussi migratori. Aggiuncici una generica concezione del veneto come un ignorante e cafone patentato e hai la tua defizione.
Poi che io conosca tanti veneti (Tunnel su tutti visto che lo conoscete pure voi) intelligenti e' un conto. Sempre veneto e terone rimane. E vota pure Lega (sigh). Oltre a mangiare i gatti.

vedi che sei sempre piu' ridicolo e cerchi solo di aggrapparti a tutti?

ragioni "storiche"....
regione poverissima?? ma chi?

boh vabbeh dai trolli sicuramente.

CrescentMoon
26th April 2014, 22:23

ragioni "storiche"....

boh vabbeh dai trolli sicuramente.
Oh se sei ignorante non ci posso far niente eh. La storia o la conosci o no. Non e' che puoi inventare.

Jiinn
26th April 2014, 22:44
Oh se sei ignorante non ci posso far niente eh. La storia o la conosci o no. Non e' che puoi inventare.

tranqui hai ragione tu. pat pat

Hador
26th April 2014, 22:46

ragioni "storiche"....

boh vabbeh dai trolli sicuramente.wikipedia è tua amica :nod:

CrescentMoon
26th April 2014, 22:51
tranqui hai ragione tu. pat pat
Hai poco da fare il coglione, anche se so che ti riesce naturale.
Smentisci quello che ho scritto. Altrimenti mi sa che hai cagato fuori dal vaso.
Ti conviene tornare a parlare di tutta la figa rampicante che cresce sui muri di Praga e di come tu abbia dovuto mettere su il numero perche' te la vogliono dare tutte. Rimani comunque ridicolo, ma almeno ci allieti le serate di ts mentre farmiamo su d3.

Estrema
27th April 2014, 00:13
ma usate ancora ts? non hanno inventato nulla di nuovo in sti ultimi anni?

detto questo il nord tutto era storicamente povero ci han fatto una guerra coloniale al sud per risanare le casse di uno stato che oggi diremmo è in default :sneer:

Mellen
27th April 2014, 00:56
ma usate ancora ts? non hanno inventato nulla di nuovo in sti ultimi anni?

detto questo il nord tutto era storicamente povero ci han fatto una guerra coloniale al sud per risanare le casse di uno stato che oggi diremmo è in default :sneer:

sono stato al Museo del Risorgimento a Torino e mi sono fatto le domande da solo sul fatto che ovviamente non siano state menzionati i problemi che l'unione ha creato al Sud. Brevissimo accenno solo al fatto che le casse del Regno sabaudo erano in crisi post guerre (specie in Crimea) ma niente spiegazioni eheh

certamente il Nord-Est quando si creò il triangolo industriale (To-Mi-Ge) ha avuto i suoi problemi tenuti leggermente a galla dall'agricoltura.
L'emigrazione specie in Sud America e qualcosa negli usa tra la fine del 800 e il post guerra è stato un fenomeno presente in queste zone.

D'altronde solo altre zone d'italia sono nettamente migliori, vedi l'emilia che grazie alle sue balere ha tenuto su l'economia italiana ;)

Jiinn
27th April 2014, 01:09
Hai poco da fare il coglione, anche se so che ti riesce naturale.
Smentisci quello che ho scritto. Altrimenti mi sa che hai cagato fuori dal vaso.
Ti conviene tornare a parlare di tutta la figa rampicante che cresce sui muri di Praga e di come tu abbia dovuto mettere su il numero perche' te la vogliono dare tutte. Rimani comunque ridicolo, ma almeno ci allieti le serate di ts mentre farmiamo su d3.

crescent ma che cazzo vuoi sinceramente da me?

io faro' il coglione ma perlomeno so' di farlo per scherzo

leggendo da wiki dato che e' mia amica :

Il 2 giugno 1946 massiccia fu la partecipazione della popolazione veneta al referendum che sancì il passaggio dalla monarchia alla repubblica. Con l'entrata in vigore il 1º gennaio 1948 della Costituzione della Repubblica Italiana, nella nuova organizzazione dello stato venne prevista la creazione del Veneto come regione a statuto ordinario.
Durante gli anni cinquanta l'attività industriale di Porto Marghera iniziò a riprendersi dalle devastazioni portate dal conflitto, riprendendo a crescere, fino a raggiungere la massima espansione negli anni sessanta, quando il polo industriale divenne uno dei più importanti d'Europa.
A partire dagli anni ottanta, al declino della grandi industria il Veneto ha risposto con una massiccia proliferazione di piccole imprese, che accelerarono lo sviluppo economico, rendendo la regione una delle più produttive d'Italia e del continente.

se poi te mi vuoi portare indietro con il tempo a prima che il Veneto fosse veramente riconosciuto come regione italiana allora meglio che ci pensi su 2 minuti prima di cagare stronzate come al solito

riguardo a TS sinceramente non ho mai parlato con te, di solito sono sempre stato in TS quando c'e' mosa,rho,glor e hador

Jiinn
27th April 2014, 01:12
D'altronde solo altre zone d'italia sono nettamente migliori, vedi l'emilia che grazie alle sue balere ha tenuto su l'economia italiana ;)

no vabbeh io non sono idiota come crescent che spara merda cosi' a caso tanto per trollare e flammare

l'emilia effettivamente e' una delle regioni piu' ricche italiane e d'europa

CrescentMoon
27th April 2014, 01:18
Mai detto che l'Emilia sia nettamente migliore di qualsiasi altra regione. Si parlava del perche' i veneti vengono chiamati teroni del nord, ho spiegato.
Se poi cicciojinno li non sa manco dove sta di casa, problema suo. Si vive lo stesso eh. E si mangia la figa praghese anche senza saperlo sicuramente.
Di sicuro l'Emilia pur essendo tra le regioni col piu' alto tenore di vita d'Italia (pardon, d'Europa) non si e' mai sognata di blaterare stronzate del peeeeh paghiamo le tasse per i teroni, peeeh indipendenza cosi' vedete dove andate a finire peeeh motore d'Italia. D'altronde storicamente la bandiera italiana e' nata in Emilia e di sicuro i seccessionisti della domenica che fanno le guerre col trattore della lego e il cannoncino del meccano, dovessero pur esserci, sono 4 stronzi ottenebrati dal lambrusco, non di certo buona fetta della popolazione come dimostrato dal megasondaggio indipendenza del venetoh.

Estrema
27th April 2014, 01:31
adesso fate la royal rumble del campanilismo?

detto questo occhio perchè il modello emilia romagnia funziona spedito da 60 anni :nod:

Mellen
27th April 2014, 01:49
secondo me caro crescent, sei in grado di non generalizzare dicendo "veneti tutti coglioni, ignoranti ecc.."

ce la puoi fare, ho fiducia..

(il mio citare l'emilia-romagna era per far capire come si possa fare gli infantili offendendo a cazzo...)

Warbarbie
27th April 2014, 01:54
2k anni fa Roma ha comnque spaccato il culo a tutti quindi accannate

Hador
27th April 2014, 07:57
2k anni fa Roma ha comnque spaccato il culo a tutti quindi accannatesi ma dove abiti ora? Capitale morale :nod:

CrescentMoon
27th April 2014, 10:30
adesso fate la royal rumble del campanilismo?

detto questo occhio perchè il modello emilia romagnia funziona spedito da 60 anni :nod:

ma ci siete o ci fate?ma chi sta facendo campanilismo?essere stata una regione poverissima non e' una colpa, anzi e' un merito essere riusciti in 60 anni a diventare una delle regioni piu' industriose e piu' ricche di Italia(mi sto riferendo al Veneto).
Di nuovo, il fatto che fosse povera come regione e' stato detto per spiegare il perche' della nomea di teroni del nord, ne piu', ne meno.

Estrema
27th April 2014, 10:39
si ma terroni non è che l'hanno inventato 300 anni fa come aggettivo, si è iniziato ad usare come dispregiativo negli anni 60 eh quando gia il veneto era diventato una regione abbastanza ricca, la poverta del veneto risale agli inizi dell'unificazione semmai

ce poi ripeto quanta gente del nord è veramente del nord? pochissima suvvia ogni volta che intervistano gente alla tv di alcune zone della lombardia sembra di stare in campania se non scrivessero soto nome e privincia del paese dell'intervistato penseresti tutt'altro luogo.

funziona cosi in italia da quando si è deciso che il sud era manodopera a basso costo, la storia è sempre uguale eh è un po come facciamo ora con alcuni paesi in giro per il pianete cambia solo che grazie al progresso le distanze e i mercati si sono espansi a livello globale.

se vieni qua ti fo vedere un comune dove ci sono( censiti eh) su 30k abitanti circa 8k di rumeni, e infatti tra 20/30 anni chi ci sarà rimasto di originario puro qualche manciata di persone.

Bortas
27th April 2014, 10:56
Bene gente la scaramuccia è durata anche troppo o abbassate i toni o vi cartellino, oggi devo andare ma stasera ricontrollo se non siete in grado di parlarvi in toni civili prendo provvedimenti. Uomo avvertito...

Necker
27th April 2014, 12:45
2k anni fa Roma ha comnque spaccato il culo a tutti quindi accannate

quando ricordo che pure Milano è stata capitale dell'impero romano (seppure agli sgoccioli) rosica abbestia :sneer:

Estrema
27th April 2014, 13:01
se è per questo pure ravenna lo è stata :sneer:

Hador
27th April 2014, 17:58
si ma terroni non è che l'hanno inventato 300 anni fa come aggettivo, si è iniziato ad usare come dispregiativo negli anni 60 eh quando gia il veneto era diventato una regione abbastanza ricca, la poverta del veneto risale agli inizi dell'unificazione semmai

ce poi ripeto quanta gente del nord è veramente del nord? pochissima suvvia ogni volta che intervistano gente alla tv di alcune zone della lombardia sembra di stare in campania se non scrivessero soto nome e privincia del paese dell'intervistato penseresti tutt'altro luogo.

funziona cosi in italia da quando si è deciso che il sud era manodopera a basso costo, la storia è sempre uguale eh è un po come facciamo ora con alcuni paesi in giro per il pianete cambia solo che grazie al progresso le distanze e i mercati si sono espansi a livello globale.

se vieni qua ti fo vedere un comune dove ci sono( censiti eh) su 30k abitanti circa 8k di rumeni, e infatti tra 20/30 anni chi ci sarà rimasto di originario puro qualche manciata di persone.io ho il pedigree :nod:
ma non per questo mi metto a manifestare per l'indipendenza della camunia :nod: (C'era uno in piazza san marco con la bandiera della camunia. Io la camunia non ho idea di cosa sia.)

dariuz
12th June 2014, 18:50
ci riprovanoooooh

http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2014/06/12/news/il-consiglio-regionale-approva-referendum-indipendenza-1.9410451

Bortas
12th June 2014, 19:59
Tanko 2 la vendetta!

Drugnon
13th June 2014, 14:28
http://m.bbc.co.uk/news/world-europe-27832890

Huuu yeah!

Che pagliacci...

Dryden
13th June 2014, 15:05
La colpa è dei Veneziani/nostra che non ci si presenta sotto il comune con la ghigliottina già allestita.

dariuz
13th June 2014, 15:14
http://m.bbc.co.uk/news/world-europe-27832890

Huuu yeah!

Che pagliacci...

la sua dichiarazione : " Renzi fariseooooh!!!"

:rotfl: