PDA

View Full Version : J-RPG per Pc

Theodentk
21st March 2014, 14:11
Ho visto su steam il buon vecchio Septerra Core e m'è tornata la voglia di un buon J-RPG , ma che sia leggero e non che mi occupi centinaia di ore alla final fantasy.
Tempo fa avevo giocato uno degli Ys , non ricordo quale, ma non saprei quale giocare :nod: Altrimenti cosa ci sarebbe di appassionante? Ho sentito parlare discretamente bene anche di Last Remnant ma non lo conosco e mi affido a voi :nod:

CrescentMoon
21st March 2014, 14:30
doom and destiny.
fatto da 2 ragazzi italiani, credo usando rpg maker, quindi jrpg classico.
Pieno zeppo di citazioni nerd, riderai a crepapelle. Ed e' pure un ottimo prodotto.
Lo trovi su desura, lo steam delle produzioni indy.

Madeiner
21st March 2014, 14:57
Last remnant è veramente veramente bello secondo me, pieno stile final fantasy, d'altronde è ancora square. E sopratutto è un gioco difficile, certi combattimenti devi rifarli un po di volte per farli riuscire.
Però anche li durerà un 40-50 ore

Altrimenti ho sentito parlare molto bene di Skyborn, recentemente uscito su steam, motore rpgmaker (che odio ormai, ma questo dicono sia bello)

Ma penso che meglio di last remnant di recente non ci sia niente... (anche se last remnant penso sia poco conosciuto e poco valutato)

cancer.shezhar
21st March 2014, 15:32
Concordo per The Last Remnant.
l'ho giocato diversi anni fa e mi è piaciuto molto. Sempre made by Square Enix

Theodentk
21st March 2014, 15:40
Doom and Destiny già giocato ed è stupendo :D

Intanto mi procuro Ys the Oath in Felgana che mi han raccomandato e Last Remnant

McLove.
21st March 2014, 18:21
bada che

ys the Oath in Felgana a cui puoi aggiungere l'ottimo se non migliore ys origins
http://store.steampowered.com/app/207350/
e Ys I & II Chronicles+
http://store.steampowered.com/app/223810/
sono giochi molto piu action/platform/ HnS e con una componente alla metroidvania di un normale jrpg con i combattimenti a turni come i vari FF o appunto the last remnant

personalmente li ho adorati e spero che portino in occidente gli altri della serie Ys

Zaider
21st March 2014, 18:22
ora mi avete messo la scimmia per last remnant.

posso giocarmelo col pad della 360 per pc?

Dryden
21st March 2014, 18:40
Si tranquillamente, è uscito anche per 360 all'epoca.

Theodentk
21st March 2014, 19:49
Sì di Ys ne ho già giocato uno e l'ho incluso nel topic per far intendere che anche un buon gioco di quella tipologia può interessarmi, non solo ed esclusivamente jrpg puri. Era proprio Ys Origin che avevo giocato... molto molto bello ^^

Zaider
21st March 2014, 20:44
strisciato last remnant

mannaggia a voi

Drako
21st March 2014, 21:08
a quanto per curiosità?

McLove.
21st March 2014, 21:18
a quanto per curiosità?

io l'ho preso a 1 euro e qualcosa l'anno scorso da Gmg, devo ancora giocarlo

Jiinn
22nd March 2014, 13:09
a quanto per curiosità?

steam lo trovi a 10 euri

McLove.
22nd March 2014, 18:49
steam lo trovi a 10 euri

5 euro su kinguin btw

Hador
22nd March 2014, 19:13
last remnant sono durato penso 20 minuti prima di disinstallarlo...

Tanek
24th March 2014, 15:52
last remnant sono durato penso 20 minuti prima di disinstallarlo...
Peccato perchè come già detto è davvero un bel j-rpg, tra l'altro con una colonna sonora bellissima (che ho tutt'ora sul lettore mp3).
Io lo avevo quasi finito, tra l'altro grindando anche un pochino (si presta al grind per via delle armi/oggetti etc) e facendo il bimbo autistico come al mio solito cercando ogni sidequest, poi però aggiornai il PC e tra una cosa e l'altra non l'ho più reinstallato (forse perchè i giochi così lunghi sono ormai un problema per me).

Ercos
24th March 2014, 16:02
Peccato perchè come già detto è davvero un bel j-rpg, tra l'altro con una colonna sonora bellissima (che ho tutt'ora sul lettore mp3).
Io lo avevo quasi finito, tra l'altro grindando anche un pochino (si presta al grind per via delle armi/oggetti etc) e facendo il bimbo autistico come al mio solito cercando ogni sidequest, poi però aggiornai il PC e tra una cosa e l'altra non l'ho più reinstallato (forse perchè i giochi così lunghi sono ormai un problema per me).
*

Zaider
28th March 2014, 19:39
mi avete messo la scimmia per last remnant.
l'ho comprato a dieci euro.

l'ho giocato si e no 3 ore in una settimana per mancanza di tempo..

oggi me lo ritrovo a -75%

e poi uno non si deve incazzare!!!

CrescentMoon
28th March 2014, 19:43
mi avete messo la scimmia per last remnant.
l'ho comprato a dieci euro.

l'ho giocato si e no 3 ore in una settimana per mancanza di tempo..

oggi me lo ritrovo a -75%

e poi uno non si deve incazzare!!!
preso a 4 euro.
E ti ho pensato subito
:sneer:

aspe' aspe'.
peeeeh ma ci hai giocato prima.
3 ore.
:sneer:

ps battute a parte, fa sbroccare quando capitano ste cose:D

Zaider
28th March 2014, 20:07