Log in

View Full Version : Kill La Kill

Arthu
28th March 2014, 12:00
Ok ora che è finito posso dirlo senza problemi.
E' forse la cosa migliore che abbia mai visto.

E se non lo è è nella top 5.

Quindi se non sapete cosa fare, (in realtà anche se sapete cosa fare) guardatelo.

Se poi non vi piacerà, buon per voi non so che dirvi.

Acheron
28th March 2014, 18:00
anime are saved.

Drako
29th March 2014, 08:58
in realtà dovrei vederlo solo perchè è fatto da 2 persone che hanno lavorato a gurren lagann che è uno dei miei preferiti ever...mmmmm, ma piace ad arthu e la cosa mi preoccupa :sneer:

Arthu
29th March 2014, 11:14
in realtà dovrei vederlo solo perchè è fatto da 2 persone che hanno lavorato a gurren lagann che è uno dei miei preferiti ever...mmmmm, ma piace ad arthu e la cosa mi preoccupa :sneer:
Certe cose le guardo solo per darmi un tono tipo lo yuri per farmi offendere dalle persone normali.
Poi è ovvio che i miei preferiti siano quelli da gente sana di mente :sneer:
No seriamente se ti è piaciuto gurren lagann quanto a me, non potrà non piacerti kill la kill.E' gurren lagann che si prende meno sul serio, ha mantenuto dentri triangolari e cose nosense, ma riesce comunque ad essere epico anche nei momenti di dramma senza pero' piangersi addosso come va TROPPO spesso di moda negli anime attuali, niente musiche strappalacrime a caso, una OST degna di gurren lagann anzi per quanto mi riguarda forse un pelo sopra, musica che spacca sempre e comunque, momenti cazzata, fight DISUMANI, e un buon fanservice, del resto da chi ha inventato quella divinità che è stata per anni Yoko non ci si poteva non aspettare diversamente.
E' seriamente un capolavoro imperdibile.

holysmoke
30th March 2014, 11:48
mi sono bastate 2/3 immagini in giro senza leggere trama etc etc per capire che si DEVE vedere :metal:

aiuti per link/sub?

seriler
30th March 2014, 14:30
fate/s

Drako
30th March 2014, 14:33
si vede proprio dai disegni che è dei tizi di gurren lagann asd. Devo decisamente vederlo.

Jerus
30th March 2014, 14:49
animetube trovi tutto

Theodentk
31st March 2014, 11:42
finito ieri, consigliatissimo
qua potete apprezzare un po' di chicche/citazioni nascoste nell'anime https://dl.dropboxusercontent.com/u/225692543/References.html, alcune un po' tirate ed altre palesi come Vincent Vega e Jules di Pulp Fiction in sfondo durante una scena :D

Axet
5th April 2014, 01:23
qua potete apprezzare un po' di chicche/citazioni nascoste nell'anime https://dl.dropboxusercontent.com/u/225692543/References.html, alcune un po' tirate ed altre palesi come Vincent Vega e Jules di Pulp Fiction in sfondo durante una scena :D

Senza dubbio molto figo, stramerita di essere visto.
MA gurren lagann gli sta sopra e di un bel po', imo.

Axet
5th April 2014, 01:29

A quella lista manca una cosa di sicuro, cioè che il DTR è FORTEMENTE ispirato al metal gear rex :nod:

Theodentk
5th April 2014, 01:51
per dire che alcune son veramente ipotesi prive di fondamento? beh l'ho detto che certe sono un po' tirate... :D

E sì, Tengen Toppa gli sta decisamente sopra ma questo non svaluta kill la kill

Axet
5th April 2014, 13:19
Capiamoci non lo sto sminuendo, senza dubbio è uno dei migliori anime che ho visto di recente e anche in assoluto.
Però il paragone con TTGL viene spontaneo per una lunga serie di ragioni :nod:

Acheron
5th April 2014, 18:49
io ho preferito alla grande klk, ma con me è semplice, la presenza di mecha in un anime non ha mai colto il mio interesse :D poi chiaro mi sia piaciuto ttlg

Drako
22nd April 2014, 23:01
ah poi l'ho visto, si vede tutta la mano. Finale in crescendo davvero gasante. Io preferisco ovviamente gurren lagann, ma must see anche kill la kill.

McLove.
27th April 2014, 21:19
Certe cose le guardo solo per darmi un tono tipo lo yuri per farmi offendere dalle persone normali.
Poi è ovvio che i miei preferiti siano quelli da gente sana di mente :sneer:
No seriamente se ti è piaciuto gurren lagann quanto a me, non potrà non piacerti kill la kill.E' gurren lagann che si prende meno sul serio, ha mantenuto dentri triangolari e cose nosense, ma riesce comunque ad essere epico anche nei momenti di dramma senza pero' piangersi addosso come va TROPPO spesso di moda negli anime attuali, niente musiche strappalacrime a caso, una OST degna di gurren lagann anzi per quanto mi riguarda forse un pelo sopra, musica che spacca sempre e comunque, momenti cazzata, fight DISUMANI, e un buon fanservice, del resto da chi ha inventato quella divinità che è stata per anni Yoko non ci si poteva non aspettare diversamente.
E' seriamente un capolavoro imperdibile.

mi hai fatto venire voglia di tornare a guardare anime dopo almeno 6 anni che non ne vedo uno. metto a scaricare va ...che tu sia dannatohhhh

McLove.
28th April 2014, 22:44
boh ho visto le prime non e' che mi faccia impazzire, cmq ormai continuo per saperne parlare.

Drako
28th April 2014, 22:55
carbura più in là come anime, ma se non ti è piaciuto per dire gurren lagann non ti piacerà questo. è particolare.

McLove.
28th April 2014, 23:17
carbura più in là come anime, ma se non ti è piaciuto per dire gurren lagann non ti piacerà questo. è particolare.

di gurren lagan apri tipo io il topic ai tempi in cui usci e ci speppettamo con proton marchese e gli altri che lo vedevano puntata dopo puntata tra citazioni e riferimenti e significati.

lo vidi sub eng appena usciva prendendo i raw da tokio tosho.

in genere tutti gli anime partono piu spensierati fa parte del canone estetico delle opere orientali. alla cui cosa si rifa e si e' molto rifatta sempre la gainax (eva , tengen toppa, gun buster, Karekano etc) leggevo che sto tizio della Trigger era nello staff gainax quindi sono sicuro che avra un impennata in seguito

solo che questo atm non mi ha proprio preso, comprendo il significato della metafora e critica che lancia sopratutto alla societa orientale (divise, gradi, step di classe sociale etc cose che cmq passano totalmente non visti a chi non conosce la vita di ogni giorno e la frustrustrazione nipponica e su questo lo trovo brillante o quanto meno "ribelle") ma atm da come ne parlava arthu e' carino nulla piu.

ma lo continuo a vedere

Drako
28th April 2014, 23:20
bè verso la fine ti sarà decisamente più familiare, ma la storia è molto più nonsense ed è tutto dire xD

McLove.
30th April 2014, 09:45
Visto. Unammerda. Qualcosa fa ridere ma da quel punto di vista ho trovato mille anime demenziali più divertenti tipo school rumble o seto hanayome. Come facciate a paragonarlo a ttgl non lo so a parte alcuni stili di animazione simili, ma le animazioni della gainax erano su tutt'altri livelli sia chiaro, ttgl inoltre aveva una trama ed un significato ed anche una chiave di lettura questo no. Terra terra alcune cose demenziali divertenti. Fine. Niente più. O negli ultimi anni è uscirà sola merda oppure non si spiega tutto sto entusiasmo.

- Nexus 7 - Tapatalk 4 -

Arthu
30th April 2014, 11:31
Visto. Unammerda. Qualcosa fa ridere ma da quel punto di vista ho trovato mille anime demenziali più divertenti tipo school rumble o seto hanayome. Come facciate a paragonarlo a ttgl non lo so a parte alcuni stili di animazione simili, ma le animazioni della gainax erano su tutt'altri livelli sia chiaro, ttgl inoltre aveva una trama ed un significato ed anche una chiave di lettura questo no. Terra terra alcune cose demenziali divertenti. Fine. Niente più. O negli ultimi anni è uscirà sola merda oppure non si spiega tutto sto entusiasmo.

- Nexus 7 - Tapatalk 4 -
Cazzo quanto lo aspettavo il tuo post siiii esattamente come mi aspettavo.Prima ti davo un grande credito avendo visto 10 anime ora che ne ho visti molti piu di chiunque qui dentro tranne ache so che tipo di opinioni avrete prima ancora che le diate :sneer:

Milker
30th April 2014, 13:16
ora che ne ho visti molti piu di chiunque qui dentro tranne ache

se vabbè

troppo swag :sneer:

Arthu
30th April 2014, 14:39
se vabbè
troppo swag :sneer:
Si in pratica ho trovato in vecchiaia la mia nuova dimensione, dico agli altri cosa ritengo sia giusto. (come tutti i vecchi insomma)
Il fatto che poi abbiano una loro opinione è totalmente irrilevante, il che mi fa sentire assolutamente a mio agio e swaggosissimo.
Certo ricordo con piacere le lunghe chiacchierate per capire il punto degli altri e crescere e migliorarsi insieme, ora invece non me ne frega un cazzo :sneer:

McLove.
30th April 2014, 16:47
Cazzo quanto lo aspettavo il tuo post siiii esattamente come mi aspettavo.Prima ti davo un grande credito avendo visto 10 anime ora che ne ho visti molti piu di chiunque qui dentro tranne ache so che tipo di opinioni avrete prima ancora che le diate :sneer:

che tu ne abbia visti piu di chiunque boh. non penso ma cmq cosa cambia che sei fatto esperto? pfff in due anni che ti sei messo a guardare anime sempre niubbo resti ;)

ti piace sta cinna minchiata non ne capisci un cazzo oddio ha girato merda peggiore ma considerare questo un capolavoro, ed ancora di piu se lo paragoni a gurenn lagann perche anche lo stile di animazione unica cosa che puo ritenersi simile e' cmq differente, e ridicolo
bada non perche e' banale ho visto la peggio merda nipponica che esista. E' fine a se stesso con un plot inutile 4 tette che tanto vale vedere un ecchi o na merda come ikkitousen o queen's blade al di la di qualche gag divertente ma ne ho visti di ben piu divertenti, la trovata iniziale della metafora per la societa giapponese può risultare carina.

cmq di fare il me vs te non me ne fotte un cazzo e nemmeno sondare chi ha visto piu anime in vita, se argomenti sull anime bene se devi fare lo stronzo, come hai gia fatto, rinfilati nel culo che ti ha cagato come sta merda che propali come oro.

Drako
30th April 2014, 17:02
I richiami a gurren lagann ci sono come stile. Se prendi alcuni screen si nota molto, in altri meno. Personalmente non mi è dispiaciuto, l'ho preso per quello che è. Storia priva di senso con un tratto che a me piace, belle musiche e combattimenti assurdi.

Gurren lagann per me decisamente superiore, è uno dei miei anime preferiti di sempre, ma non sono d'accordo sul fatto che kill la kill sia una merda. Soprattutto dopo aver visto alcune cose veramente tremende. Poi io ci vado sempre con i piedi di piombo a discutere i gusti altri perchè, appunto, son gusti. A parte quando qualcosa è oggettivamente discutibile, tutto il resto è soggetto ai punti di vista.

McLove.
30th April 2014, 17:12
I richiami a gurren lagann ci sono come stile. Se prendi alcuni screen si nota molto, in altri meno. Personalmente non mi è dispiaciuto, l'ho preso per quello che è. Storia priva di senso con un tratto che a me piace, belle musiche e combattimenti assurdi.

Gurren lagann per me decisamente superiore, è uno dei miei anime preferiti di sempre, ma non sono d'accordo sul fatto che kill la kill sia una merda. Soprattutto dopo aver visto alcune cose veramente tremende. Poi io ci vado sempre con i piedi di piombo a discutere i gusti altri perchè, appunto, son gusti. A parte quando qualcosa è oggettivamente discutibile, tutto il resto è soggetto ai punti di vista.

i richiami allo stile di animazione sicuramente ma le animazioni sono di gran lunga di minore qualita', non so come seite messi a memoria ma rivedetevelo se non lo ricordate.
fine paragoni con lagann.

non si puo paragonare a questo i punti di forza di lagann la storia ben construita con strumenti narrativi particolari compreso il timelapse, le chiavi di lettura anche aspetti piu profondi sotto forma di metafora di TTGL, la brillantezza di alcuni dialoghi sopratutto di quel folle di kamina

chiaramente io parlo di miei gusti ma si puo essere coprofago e mangiare merda... ma sempre merda resta non diventa cioccolata se ti piace. comprendo che possa divertire e persino piacere ma non cambia il fatto che sicuramente non puo essere paragonato ad alcuni miglior anime di sempre, semplicemente perche non ne ha i numeri e questo sotto un piano oggettivo non di mero gusto.

se poi viene arthu a dirmi che non posso dire questo perche guarda anime da 2 anni e si reputa il maestro, e lo prende come lesa maesta, be allora mi fa ridere ancora di piu.

Arthu
30th April 2014, 17:13
che tu ne abbia visti piu di chiunque boh. non penso ma cmq cosa cambia che sei fatto esperto? pfff in due anni che ti sei messo a guardare anime sempre niubbo resti ;)

ti piace sta cinna minchiata non ne capisci un cazzo oddio ha girato merda peggiore ma considerare questo un capolavoro, ed ancora di piu se lo paragoni a gurenn lagann perche anche lo stile di animazione unica cosa che puo ritenersi simile e' cmq differente, e ridicolo
bada non perche e' banale ho visto la peggio merda nipponica che esista. E' fine a se stesso con un plot inutile 4 tette che tanto vale vedere un ecchi o na merda come ikkitousen al di la di qualche gag divertente ma ne ho visti di ben piu divertenti la trovata inziale della matafora per la societa giapponse puo risultare carina.

cmq di fare il me vs te non me ne fotte un cazzo e nemmeno sondare chi ha visto piu anime in vita, se argomenti sull anime bene se devi fare lo stronzo, come hai gia fatto, rinfilati nel culo che ti ha cagato come sta merda che propali come oro.

Non era previsto che tu mi rispondessi eh, la discussione non era mai iniziata.

McLove.
30th April 2014, 17:18
Non era previsto che tu mi rispondessi eh, la discussione non era mai iniziata.

pero deciditi su cosa dici che prevedevi e cosa invece non era previsto, perche altrimenti passi per pirla non per profeta.

Arthu
30th April 2014, 17:19
pero deciditi su cosa dici che prevedevi e cosa invece non era previsto, perche altrimenti passi per pirla non per profeta.

No cioè la discussione doveva essere finita quando ho risposto stamattina, avevi dato la tua solita lezione di vita a tutti potevi paganinizzarti e non ripetere.Cioè so che ripetere fa sempre bene però le tue analisi sempre lucide si capiscono alla prima.Era un elogio insomma.

Acheron
30th April 2014, 17:20
e da quando scusa te invece decidi di essere un esperto? cioè da quando te decidi che questo è merda, e quindi è tale? curiosità è

Arthu
30th April 2014, 17:21
e da quando scusa te invece decidi di essere un esperto? cioè da quando te decidi che questo è merda, e quindi è tale? curiosità è

Penso da quando ha preso la relic a svaal, credo da quella sera li piu o meno

McLove.
30th April 2014, 17:21
No cioè la discussione doveva essere finita quando ho risposto stamattina, avevi dato la tua solita lezione di vita a tutti potevi paganinizzarti e non ripetere.Cioè so che ripetere fa sempre bene però le tue analisi sempre lucide si capiscono alla prima.Era un elogio insomma.

veramente qua la lezione di anime la stai cercando di dare tu, autoreferenziandoti a grande conoscitore. io ho esposto una mia opinione la cosa non necessaria era il tuo commento al mio parere, che hai preso come un offesa.
ma se vieni a pestarmi i piedi io ti rispondo, prendendoti a calci in culo.

yaoi twin incoming.

ripeto io ho parlato di miei gusti e motivato.

non si deve essere esperti per dare pareri su qualcosa, a differenza dell autoreferenza che si da arthu.

Arthu
30th April 2014, 17:25
veramente qua la lezione di anime la stai cercando di dare tu, autoreferenziandoti a grande conoscitore. io ho esposto una mia opinione la cosa non necessaria era il tuo commento al mio parere, che hai preso come un offesa.
ma se vieni a pestarmi i piedi io ti rispondo, prendendoti a calci in culo.

Ma io sono un grande conoscitore.Guarda te lo dico col cuore in mano già passo le giornate a dovermi sorbire un kyoani/shaft fag che parla solo di quanto son elli tamako market e monogatari ti ci devi per forza mettere anche te?

Acheron
30th April 2014, 17:25
chiaramente io parlo di miei gusti ma si puo essere coprofago e mangiare merda... ma sempre merda resta non diventa cioccolata se ti piace. (cit tua) Da qui evinco che questo anime è pura merda. Quindi te hai deciso questo. per questo la mia domanda

McLove.
30th April 2014, 17:27
chiaramente io parlo di miei gusti ma si puo essere coprofago e mangiare merda... ma sempre merda resta non diventa cioccolata se ti piace. (cit tua) Da qui evinco che questo anime è pura merda. Quindi te hai deciso questo. per questo la mia domanda

si lo reputo pura merda. cosa ne penso l'ho scritto. non lo ripeto o arthu mi viene a contare quante volte ripeto le cose.

e se vuoi ti faccio la parafrasi di cosa vuol dire la frase con la metafora della merda e della cioccolata che ho scritto a drako quando diceva che i gusti sono gusti, vuoi?

che ok i gusti sono gusti ma ci sono sempre anche aspetti oggettivi. oppure con i gusti son gusti si castrerebbe qualunque discussione su qualcosa.

Arthu
30th April 2014, 17:38
si lo reputo pura merda. cosa ne penso l'ho scritto. non lo ripeto o arthu mi viene a contare quante volte ripeto le cose.

e se vuoi ti faccio la parafrasi di cosa vuol dire la frase con la metafora della merda e della cioccolata che ho scritto a drako quando diceva che i gusti sono gusti, vuoi?

che ok i gusti sono gusti ma ci sono sempre anche aspetti oggettivi. oppure con i gusti son gusti si castrerebbe qualunque discussione su qualcosa.

Gli aspetti oggettivi finalmente sono arrivati.Gli aspetti oggettivi cioè quelli decisi da te.Apposto torno a segarmi sugli hentai.

McLove.
30th April 2014, 17:45
Gli aspetti oggettivi finalmente sono arrivati.Gli aspetti oggettivi cioè quelli decisi da te.Apposto torno a segarmi sugli hentai.

babbe argomentazione puerile su chi e' il giudice del giudice. le argomentazioni si contro argomentano ma vedo che a te piace giocare sul piano delle "autorita'" da un lato ti autorefernzi a grande conoscitore dall altro tendi a minare l'autorita degli altri, so che fa parte del bagaglio del forum ma su serio?

non funziona cosi arthu quello che conosci tu e quello che conosco io non puo essere misurato tantomeno su un forum

gli aspetti oggettivi, quelli che sono secondo me ho elencato quando parlavo a drako, li desumi non te li ripetero' per non darti altro materiale sulle "ripetizioni"

se per te e' cosi importante mettermi a zittire perche ho detto che una cosa, che a te e' piaciuta, non mi piace usa quelle non a) definirti grande esperto b) dire che gli altri non ne capiscono un cazzo.

pero riprenditi se basta che scrivo che una cosa che tu reputi bellissima non mi e' piaciuta anzi la reputo una merda e parti cosi alla gola nemmeno avessi offeso te e la famiglia. non c'e motivo. ti piace bene non mi piace bene uguale. l'avere differenze di opinione su una cosa rende migliore te o me? suvvia. questa discussione non ha senso alcuno.

Acheron
30th April 2014, 17:45
E' qui che per quanto mi riguarda fai lo sbaglio, a me se soggettivamente ti fa pura merda, è una tua decisione, un tuo punto di vista. Quando dici che fa merda oggettivamente invece pecchi solo di presunzione.

P.s. IO per quando mi riguarda non mi pare di averti offeso, attaccato, aggredito ne nulla, quindi se ragioni con me, ragioni sui miei stessi termini.

Edit: Non capisco perchè continuate a paragonare 2 anime che fra loro non c'entrano un cazzo, per questo i tuoi dati oggettivi non li tengo nemmeno in considerazione. Mentre tengo in considerazione i le tue opinioni soggettive.

Arthu
30th April 2014, 17:46
babbe argomentazione puerile su chi e' il giudice del giudice.

gli aspetti oggettivi, quelli che sono secondo me li ho elencai quando parlavo a drako, li desumi non te li ripetero' per non darti altro materiale sulle "ripetizioni"

pero riprenditi se basta che scrivo che una cosa che tu reputi bellissima non mi e' piaciuta anzi la reputo una merda e parti cosi alla gola nemmeno ti avessi offeso te e la famiglia. non c'e motivo. ti piace bene non mi piace bene uguale. cioe questa discussione non ha senso alcuno.
L'ho detto che in vecchiaia sto diventando una persona di merda che ci posso fare, te è una vita che sei incagabile a me una tantum passamelo no?

McLove.
30th April 2014, 17:57
E' qui che per quanto mi riguarda fai lo sbaglio, a me se soggettivamente ti fa pura merda, è una tua decisione, un tuo punto di vista. Quando dici che fa merda oggettivamente invece pecchi solo di presunzione.

P.s. IO per quando mi riguarda non mi pare di averti offeso, attaccato, aggredito ne nulla, quindi se ragioni con me, ragioni sui miei stessi termini.

Edit: Non capisco perchè continuate a paragonare 2 anime che fra loro non c'entrano un cazzo

non ho fatto io il paragone tra i due anime, l'ho trovato qua se devo paragonarlo trovo molte piu similitudini con la demenzialita di school rumble (chiaramente in sitauzoni differenti ma anche con nastu no arashi ed in genere la demenzialita giapponese, ad esempio anche seto hanayone, molti anime che ho trovato piu divertenti perche non ripetono per 24 puntate sempre le stesse gag di quello col cazzo di fuori della nudist beach, dell amica torda e della famiglia) e l'aspetto ecchi ed il fanservice di ikkitousen e queensblade, se non altro le inquadrature a favore di culo figa etcetc.

che a me faccia merda e' indubbio e questo ho scritto prima di venire assalito per il mio gusto.

ma a questo punto ache su un paragone che io non ho fatto lo prendo e scrivo:

mi vuoi negare che TTGL ha una trama?
mi vuoi negare che TTGL ha un significato(banale profondo non ci interessa)?
mi vuoi negare che TTGL ha dei dialoghi brillanti?
mi vuoi negare che la realizzazione tecnica di TTGL non sia una spanna sopra?

ttgl puo piacere o meno ma e' indubbio che possieda tutto questo. e tutto questo kill la kill non l'ha. questi sono gli aspetti oggettivi.

se questo e' peccare di presunzione, prego.
io sto solo indicando perche secondo me i due anime non c'entrano nulla, cosa che tu conferni btw, cmq cosa manca ad uno. che poi possa piacere e' indubbio ma da come ne parlavate pensavo che fosse qualcosa di superbo, non l'ho trovato cosi.

Acheron
30th April 2014, 18:04
Mai negato anche a me è piaciuto ttlg, ma non ho capito il che c'entra con KLK, a me se lo paragonano qua poco importa, non è un utenza che tengo molto in considerazione per quando riguarda il mondo anime. non sono stato io a paragonare i due, secondo te quindi a KLK manca tutto questo, ma non è un parere oggettivo è un parere soggettivo. Per me KLK ha tutte e 4 le cose, come li ha ttlg, come ce l'ha Kuroko no Basket, come ce l'ha Ace of diamond, come ce l'ha Noragami, come ce l'ha pure quella merda di accel world, che poi ti piacciano o no, è un altro discorso, io parto dal presupposto che paragonare anime fra loro è estremamente sbagliato, a meno che non ci siano contemporaneamente tutti gli elementi.

Drako
30th April 2014, 18:13
No no fermi forse son stato frainteso. Io ho detto che lo stile lo richiama, che se prendi alcuni fermoimmagine te lo ricorda per i disegni. Ma con gurren lagann non c'entra un cazzo a livello di anime in quanto tale. Hanno due intenzioni e target diversi. Kill la kill non vuole essere gurren lagann e nemmeno potrebbe. è un qualcosa di fine a se stesso che può piacere o non piacere. Poi possiamo anche discutere sul fatto che l'animazione è peggiore di gurren lagann, ma è comunque spanne sopra a tanta altra roba.

McLove.
30th April 2014, 18:20
Mai negato anche a me è piaciuto ttlg, ma non ho capito il che c'entra con KLK, a me se lo paragonano qua poco importa, non è un utenza che tengo molto in considerazione per quando riguarda il mondo anime. non sono stato io a paragonare i due, secondo te quindi a KLK manca tutto questo, ma non è un parere oggettivo è un parere soggettivo. Per me KLK ha tutte e 4 le cose, come li ha ttlg, come ce l'ha Kuroko no Basket, come ce l'ha Ace of diamond, come ce l'ha Noragami, come ce l'ha pure quella merda di accel world, che poi ti piacciano o no, è un altro discorso, io parto dal presupposto che paragonare anime fra loro è estremamente sbagliato, a meno che non ci siano contemporaneamente tutti gli elementi.

putroppo di questi anime non ne conosco uno visto che non ne vedevo da 5/6 anni perche mi ero stufato, avevo deciso di riniziare a guardarne quando Gatoh (che ha ormai finito tutte le 22 light novel) e la kyoAni si fossero decisi a fare la terza serie di FullMetalPanic (che nonostante non sia il meglio visto adoro comunque) che a quanto ho capito ancora non esce, leggere di sto capolavoro mi ha fatto venire curiosita, ma non l'ho trovato tale.

Acheron
30th April 2014, 18:23
ma le voci dicono che col cazzo sarà fatto per un bel po', cmq, che a te ti abbia fatto merda, non c'e' nulla ne di male ne di strano, io sono uno che reputa evangelion nulla di che

McLove.
30th April 2014, 18:29
ma le voci dicono che col cazzo sarà fatto per un bel po

ah bene quando ho smesso di seguire anime si diceva che la kyoAni era troppo impegnata con gli schedule di Haruhi e non sarebbe uscito da li a tot anni, ora sono passati tot anni ed ancora rinviano?

Acheron
30th April 2014, 18:32
da quello che so (sono un mezzo fanboy di fullmetalpanic) per ora non dovrebbe essere manco in schedule.......(se poi mi son perso qualche dichiarazione fo mea culpa)

McLove.
30th April 2014, 18:39
lo so, qualche anno fa ti ho scritto le sinossi di quello che era succeso dalla fine di second raid alla terzultima light novel di Gatoh Semaru Nick of Time

McLove.
30th April 2014, 19:06
Cazzo quanto lo aspettavo il tuo post siiii esattamente come mi aspettavo.

che poi sperando che tu non sia ancora in zerk mode. perche ti aspettavi?
sbagli.

il fatto che mi piaccia eva e le 314 pippe e riferimenti non vuol dire che mi piacciano solo anime seri intellettualodi o profondi. Negli anni passati ho visto la peggio merda (eufemismo) da cose banali/demenziali come nastu no arashi e schoolrumble (finite poi le serie via manga) umisho e seto hanayome a drama della minchia come kimi ga nozdomu eien, clannad, ef a tale of memories, true tears a sucaminchiate come toradora o shakugan no shana o lucky star per finire con slice of life come maria holic, suzuka (poi finita con i manga) e nodame cantabile.

insomma non mi sono fatto mancare nulla come generi, non ho i paraocchi

questo non mi e' piaciuto

edit: anzi gia che ci siete tu ed Ache, aiutatemi un momento, negli ultimi 5 anni cosa e' uscito di guardabile?
il genere non interessa guardo di tutto.

Acheron
30th April 2014, 21:22
a del sigma ho letto tutto il manga quindi so come finisce lal

McLove.
30th April 2014, 23:32
a del sigma ho letto tutto il manga quindi so come finisce lal

il sigma l'ho da settembre, quando e' finito, sul tablet ma non ho ancora finito di leggerlo.

Nega
1st May 2014, 15:41
edit: anzi gia che ci siete tu ed Ache, aiutatemi un momento, negli ultimi 5 anni cosa e' uscito di guardabile?
il genere non interessa guardo di tutto.
Visto che sei un appassionato di Evangelion, potresti provare Puella Magi Madoka Magica, l'italiano che ha curato l'adattamento di Evangelion lo aveva molto apprezzato su un'altra board, che io ricordi.
Se non erro avevi aperto anche un thread su Fate/stay night qualche anno fa, se non l'hai già visto è uscito Fate/zero in versione anime (è il prequel di F/S N). Personalmente non mi è piaciuto affatto, ma non sto dando suggerimenti a me stesso, quindi... :D.
Per altri anime interessanti degli ultimi anni ti lascio nelle mani di Acheron e Arthu, a cui ti sei rivolto, e che ne hanno visti sicuramente più di me ;).

Acheron
1st May 2014, 16:17
dal 2009 ad oggi : se ti garba il baseball puoi vederti tutto Major per il basket c'e' kuroko no basket, per i trip c'e' black rock shooter, madoka a me non piace ma per molti è bellissimo, come slice of life c'e' Gin no saji 2 season, o Tamayura (prequel + 3 season) come senseless c'e' nichoujo (o come cazzo si scrive), poi sicuramente a me è piaciuto Steins;Gate, Mirai Nikki, Anohana, Sakamichi Apollon, Fate/zero, Shinsekai yori (molto bello imo), Persona 4, Durarara, Psycho pass (ora fan la seconda), Lovel live idol school project (penso non tu ce la possa fare), Love Lab, Go home club, Shiki, fma brotherhood, Mawara Penguidrum (a me fa merda perchè odio il dramma a tutti i costi), amagami plus (2 serie, anime stile dating sim). Poi in caso se ne vuoi altri li trovo, sicuro mi è scappato qualcosa

McLove.
1st May 2014, 16:25
vi ringrazio entrambi per le indicazioni.
penso proprio che iniziero con il reperire fate zero anzi inizio dal film, che non arrivai a vedere, sulla route unlimited blade works dato che ho adorato f/s night (l'anime fa un po' merda da troppo per scontato, io ho letto la visual novel per questo sono rimasto affezionato)

poi avendo dei titoli inizio ad informarmi su cosa mi suscita curiosita. ho visto molto parlare di kuroko ad esempio

su sto madoka magica che mi sa tanto di bestemmione sono combattuto nel senso che senza leggere spoiler dicono che le prime due puntate sembra una cacatona fotonica e poi invece decolla ma essendo licenziato mi sa che devo "trovare dove trovarlo" prima.

innaig86
27th June 2014, 14:19
Finito di vedere ieri. Fosse stato per me l'avrei abbandonato dopo 2/3 puntate, ma mi son fidato di voi ed in effetti dopo carbura e ti prende un po'.

Però non rientra propriamente nei miei gusti, troppa idiozia e pedofilia (ma è il motivo per cui ho visto giusto 3/4 anime nella mia vita).

Vindicare
30th June 2014, 10:00
pedofilia? :look:

innaig86
30th June 2014, 10:09
"Fanservice" sulle ragazzine :nod:

Vindicare
30th June 2014, 10:43
beh le due cose sono giusto quell'attimino diverse lol

Acheron
30th June 2014, 10:48
praticamente quindi il 70% degli anime presenti sono pedofilia :nod:

innaig86
30th June 2014, 10:49
(ma è il motivo per cui ho visto giusto 3/4 anime nella mia vita).

^

edit: mi dà incredibilmente fastidio, è da frustrati invogliare lo spippettamento sulle minorenni.

Vindicare
30th June 2014, 11:03
Anche io trovo il fanservice esasperato decisamente eccessivo alcune volte, ma questo non va a togliere nulla a delle buone opere, è semplicemente un valore aggiunto (per alcuni). Poi ci sono lavori sicuramente più maturi che, come detto prima, hanno zero fan service, quindi forse ti conviene spostarti su questo tipo di opere visto che ti da così fastidio..

il mio intervento era semplicemente per far notare che il termine "pedofilia" era eccessivo, mi sono tornati alla mente alcuni articoli di vari giornali, anche a livello nazionale, dove i manga e gli anime venivano dipinti esattamente come qualcosa di perverso, indecente e pornografico... lol. :truestory:

McLove.
30th June 2014, 11:35
A me il fanservice non fa ne caldo ne freddo. Alla fine dipende con che occhi lo guardi. C'è da dire che va visto con gli occhi nipponici il feticismo per le pantsu ha una lunga storia e significato nella loro cultura (non esistevano fino alla grande guerra e furono usate per la prima volta da prostitute quindi il richiamo al proibito è evidente). Per quanto mi riguarda se volessi materiale da pippe vado su youporn il resto nemmeno lo noto più.

-Tapatalk-

Vindicare
30th June 2014, 11:40
se volessi materiale da pippe vado su youporn il resto nemmeno lo noto più.

this. :angel:

McLove.
30th June 2014, 11:51
Ad esempio molti trovano disturbo nel sis con. Anche quelli nella tradizione nippa fino a non troppo tempo fa, tenete conto che la meji restoration e del 1900, non era un grosso tabù. È solo un problema si cultura usanze e morale differente, e la morale si sa cambia nel luogo e nel tempo.

Sono riuscito a fare un wot anche dalla metro di Parigi. Achievement unlock.

-Tapatalk-

Acheron
30th June 2014, 12:22
a me "l'incest" sta sui coglioni solo quando mi rovina gli anime :nod:

McLove.
30th June 2014, 23:39
a me "l'incest" sta sui coglioni solo quando mi rovina gli anime :nod:

tipo Oreimo?

Acheron
30th June 2014, 23:53
tipo Oreimo?pensavo proprio a quello. A me l'incest non da noia di base, da noia quando rovina una fottuta intera storia come oreimo, che senza quell'incest sarebbe stato un grande anime, avesse scelto chiunque altro (incest che fra l'altro ha mandato nel panico la produzione perchè l'autore li aveva assicurati che non sarebbe finito con la sorella, costretti a fare una ending televisiva terribile per poi fare il true ending come ova messi nei bd, perchè con l'incest fra blood related se non ho capito male con la legge loro la roba diventa Rated 18)

McLove.
1st July 2014, 00:15
pensavo proprio a quello. A me l'incest non da noia di base, da noia quando rovina una fottuta intera storia come oreimo, che senza quell'incest sarebbe stato un grande anime, avesse scelto chiunque altro (incest che fra l'altro ha mandato nel panico la produzione perchè l'autore li aveva assicurati che non sarebbe finito con la sorella, costretti a fare una ending televisiva terribile per poi fare il true ending come ova messi nei bd, perchè con l'incest fra blood related se non ho capito male con la legge loro la roba diventa Rated 18)

ed infatti la end rovina un anime che era tutto sommato bello e sono d'accordo con te

pero non ho capito a cosa ti riferisci visto che le novel da cui e tratto l'anime finisce esattamente come l'anime

ultimo chapter del volume 12

http://www.baka-tsuki.org/project/index.php?title=Ore_no_Im%C5%8Dto_ga_Konna_ni_Kawa ii_Wake_ga_Nai:Volume_12_Epilogue

identico alla ultima puntata della seconda ed ultima serie
l'unica differenza ad andare a cercare il pelo nell uovo e', come scritto nelle note: while the type of kiss was not actually specified, based on an interview with the author, we can assume it was a kiss on the lips.

sono andato a leggere l'ultima novel perche sinceramente speravo che il finale fosse differente: paradossalmente l'autore per essere originale, laddove il 99% di ste storie finisce che non sono blood rated ma adottati etc, smerda completamente la storia.

tu ti riferivi al finale della prima stagione sulla non partenza(tv) e partenza in usa (true route in ona da nico nico douga e poi inseriti nei bd)?

nelle novel parte (true route) e poi c'e' la seconda stagione.

quello che fa merda a me di oreimo e' il finale della seconda stagione, ed anche delle novel, senza quel finale sarebbe stato un gran bell anime, qualunque altra fine rispetto a quella che e' un nonsense

ad ogni modo kuroneko >>>
forse sara' perche Kana Hanazawa attualmente e' la mia seiyuu preferita

Arthu
1st July 2014, 01:10
L'episodio 10 della seconda season di oreimo usci' 10 giorni prima dell'ultimo volume della light novel con precise garanzie da parte dell'autore di non fare un finale wincest.
Quando uscirono le prime indiscrezioni sul finale della novel ci furono scene di panico dato che l'episodio 11 usci' esattamente il giorno stesso dell'ultimo volume con risultati drammatici.
L'episodio 12 è il risultato dell'orrore senza fine derivato dalla light novel uscita a gamba tesa, con tutti che si aspettavano una tra kuroneko e ayase o come si chiamava (editori compresi), con kirino che parla del nulla per 22 minuti interi dicendo eh si il mi fratello è bravo son contenta di avere un fratello cosi e tutti a bocca aperta a domandarsi cosa accade.Nel frattempo su 4chan tutti a prenderselo in mano e ad esultare sulla best girl win (me compreso) in attesa di agosto per la true ending.
True ending dove l'unica cosa con un senso è la childhood friend che prende a schiaffi in faccia lei, lui che sta li come un coglione e loro che si sposano pero' anche no perchè gesu' piange e poi tornano a casa insieme promettendo di incularsi.
Una vergogna totale, con l'autore che sta tuttora bruciando all'inferno al 99%.

Acheron
1st July 2014, 01:14
il true ending della seconda season è stato fatto poi, il tv finale, che non so se hai visto, era una cosa raccapricciante, dopo han fatto il true ending della s2, ma quella passata la prima volta in tv era una cosa raccapricciante, ed è andata come ha scritto arthu sopra

p.s. la 13 è il tv finale (della season 2)gli ultimi 3 episodi furono fatti molto dopo, e non so se li diedero in tv o erano nel bd perchè appunto non potevano darli in quella fascia oraria e con quel rating. (era taggato come rating 14+tipo mentre gli ultimi 3 son r 18)

McLove.
1st July 2014, 08:14
Si si qua ci siamo da come aveva scritto ache mi sembrava che fossero uscite altre puntate della seconda serie con finale differente dalla Light npvel

-Tapatalk-