PDA

View Full Version : Porta caricabatteria rovinata...



Mellen
8th April 2014, 23:49
ok. totale ignoranza mia e non saprei nemmeno cosa cercare su google per i termini corretti.

In pratica i "denti" interni della presa del caricabatteria del mio motorola si sono "spostati". ho provato a farlo ma con una pinzetta non si arrivo.
ora per caricarlo devo metterlo in una posizione strana in modo che faccia contatto con la presa del caricatore.

1) come si chiamano quei robi per cercare online cosa posso fare?
2) riparabile come cosa da solo?
3) riparabile almeno in negozio in modo facile che l'ultima volta me l'han tenuto 1 mese e mezzo?

Cazzo, non voglio cambiare cell dopo 2 anni (dovrebbe essere in garanzia..) anche se ho speso meno di 100€

Drako
9th April 2014, 00:22
Questi qui https://smartfix.it/ mi hanno cambiato la porta usb al desire hd per 29€ di ispezione + 20€ di riparazione. spedizioni incluse.

Estrema
9th April 2014, 00:25
http://www.amazon.it/UNIVERSALE-CARICATORE-CELLULARE-CELLULARI-FOTOCAMERA/dp/B009R4Y8A8

si trovano pure dai cinesi

Mellen
9th April 2014, 00:30
sarebbe ancora in garanzia e mi scoccia spendere il prezzo del cellulare per ripararlo...

interessante il link di estre... anche se così dovrei staccarlo dal cellulare ogni volta e vivendo da solo senza telefono fisso, diciamo che preferisco essere rintracciabile sempre (oltre che usarlo come sveglia).
Però sarebbe una soluzione alternativa.

Ma come si chiamano i "chiodini" con cui fa contatto?? hanno un nome ?

Estrema
9th April 2014, 00:36
ma ti si è sicuramente rovinata la porta usb come ha detto drako la spesa non eccessiva per cambiarla

Mellen
9th April 2014, 00:41
ma ti si è sicuramente rovinata la porta usb come ha detto drako la spesa non eccessiva per cambiarla

non è la porta usb... a meno che non si chiama usb anche l'altra parte dell'attacco..

cmq sul sito il mio modello non è supportato, quindi dovrei mandare una mail x conferma..
a torino vedo che sono indicati solo i mail box etc quindi significa per forza spedirlo

i tempi quali sono drako?

Estrema
9th April 2014, 01:02
scusa che motorola hai?

Mellen
9th April 2014, 01:09
xt311
può essere assimilato al defy che è lì ma dovrei comunque chiedere conferma

comunque dubito di voler spendere 50e per un cell che vale così...
tiro avanti + che posso, magari cerco quel caricabatt che hai postato tu e poi comprerò uno nuovo quando non mi funziona +

Estrema
9th April 2014, 09:12
si si ho capito il fire xt, è cmq la porta usb che a volte su sti smart se rompe se uno forza o non sgnacia i cavi con attenzione

io fossi in te visto che penso ce vuoi spendere poco e non hai grandissime pretese ti consiglierei di vedere se trovi un offerta di y300 sui 80/90 euro, perchè fai un carpiato in avanti come telefono a 4 soldi veramente.

Drako
9th April 2014, 09:31
Se non ricordo male me la cavai con 7/10 giorni.

Mellen
9th April 2014, 10:18
si si ho capito il fire xt, è cmq la porta usb che a volte su sti smart se rompe se uno forza o non sgnacia i cavi con attenzione

io fossi in te visto che penso ce vuoi spendere poco e non hai grandissime pretese ti consiglierei di vedere se trovi un offerta di y300 sui 80/90 euro, perchè fai un carpiato in avanti come telefono a 4 soldi veramente.

ho comprato questo perchè ha la tastiera... so che prima o poi dovrò superare lo scoglio only touch ma se posso temporeggiare...
(e inoltre ora spendere anche solo 100e mi scoccia avendo la cassa "infortuni" vuota..



Se non ricordo male me la cavai con 7/10 giorni.
negozietto sotto casa mi dice che entro 3gg lo fa, se non han lavoro anche in 1gg...
certamente se voglio sfruttare la garanzia devo andare ad un centro motorola ma mi sa che allora lo mandano in assistenza e lo rivedo 1 mese dopo...


provo a passare da unieuro o simili a vedere se trovo l'aggeggino che hai postato tu Estre

Estrema
9th April 2014, 10:26
ho comprato questo perchè ha la tastiera... so che prima o poi dovrò superare lo scoglio only touch ma se posso temporeggiare...
(e inoltre ora spendere anche solo 100e mi scoccia avendo la cassa "infortuni" vuota..



negozietto sotto casa mi dice che entro 3gg lo fa, se non han lavoro anche in 1gg...
certamente se voglio sfruttare la garanzia devo andare ad un centro motorola ma mi sa che allora lo mandano in assistenza e lo rivedo 1 mese dopo...


provo a passare da unieuro o simili a vedere se trovo l'aggeggino che hai postato tu Estre

no quegli oggetti li trovi nei negozi cinesi difficile nei negozi classici di elettronica, detto questo assitenza motorola in italia difficile ha chiuso 2 anni fa per esempio per i nuovi telefoni stanno facendo accordi con i centri lenovo, ma per quelli vecchi non saprei

Mellen
9th April 2014, 11:49
mmmm... estate scorsa, treviso (mica grande città), negozio di elettronica che fa assistenza per diverse cose (non grande centro negozietto di solo riparazioni+antennista) centro motorola da sito internet.
Poi ci hanno messo 30gg quando avevano parlato di 2week... classico di chi "manda in assistenza"

cmq speravo che l'aggeggino caricabatt esterno ci fosse.., sbuf

powerdegre
9th April 2014, 12:19
Spesso e' solo la linguetta interna un po' piegata, prova a vedere se con un cacciavite piatto molto sottile ce la fai a sistemarla, altrimenti caricabatteria esterno piu' batteria di scorta, ne carichi una mentre usi l'altra.

Mellen
9th April 2014, 12:50
Spesso e' solo la linguetta interna un po' piegata, prova a vedere se con un cacciavite piatto molto sottile ce la fai a sistemarla, altrimenti caricabatteria esterno piu' batteria di scorta, ne carichi una mentre usi l'altra.

ci passo appena con un chiodino e non riesco a "girarla" perchè pare proprio ripiegata.
ora si carica se inclino lo spinotto... fino a quando dura...

comunque caricabatt esterni sono passato in 3 negozi e nessuno li ha..

Estrema
9th April 2014, 13:04
ci passo appena con un chiodino e non riesco a "girarla" perchè pare proprio ripiegata.
ora si carica se inclino lo spinotto... fino a quando dura...

comunque caricabatt esterni sono passato in 3 negozi e nessuno li ha..
ma a torino non ce so i negozi dei cinesi che han tutto e di più?

Mellen
9th April 2014, 13:29
ma a torino non ce so i negozi dei cinesi che han tutto e di più?

mmmm mai fatto caso. domando a qualcuno esperto in zona....
non è che poi mi salta la casa? io dei negozi di cinesi non mi fido manco a comprare una puntina...

Estrema
9th April 2014, 13:36
mmmm mai fatto caso. domando a qualcuno esperto in zona....
non è che poi mi salta la casa? io dei negozi di cinesi non mi fido manco a comprare una puntina...
a ok perciò hai deciso di non comprare più elettronica per il resto della vita, no tranquillo al massimo ti si rompe dopo un mese :sneer:

powerdegre
9th April 2014, 13:58
Cacciavite piatto di precisione entra ovunque.

Altrimenti:
http://www.aliexpress.com/item/2x-1390Mah-BP6X-Battery-Charger-For-Motorola-CLIQ-MB200-2-MB611-XT-MB501-XT610-Droid-A855/609051750.html?af=ppc&isdl=y&src=Google&albch=Google&albcp=Search_Search-ALL-PLA&albkw=None_Shopping-Search-Product-AliExpress_none_none&albag=home_none_Search-Search-All-PLA-UK_1013999999988&albmt=broad&albst=search-text&albom=OTHERS_None_20130807_Aliexpress&creative=45157588921&ptsid=1013999999988&gclid=CN6LgMSs070CFakEwwodHXEAZg

Mellen
9th April 2014, 15:18
a ok perciò hai deciso di non comprare più elettronica per il resto della vita, no tranquillo al massimo ti si rompe dopo un mese :sneer:

ahah... intendevo da QUEI negozi di cinesi..
quantomeno se ti esplode l'appartamento negli altri casi sai almeno a quale azienda è dovuto....




Cacciavite piatto di precisione entra ovunque.

Altrimenti:
http://www.aliexpress.com/item/2x-1390Mah-BP6X-Battery-Charger-For-Motorola-CLIQ-MB200-2-MB611-XT-MB501-XT610-Droid-A855/609051750.html?af=ppc&isdl=y&src=Google&albch=Google&albcp=Search_Search-ALL-PLA&albkw=None_Shopping-Search-Product-AliExpress_none_none&albag=home_none_Search-Search-All-PLA-UK_1013999999988&albmt=broad&albst=search-text&albom=OTHERS_None_20130807_Aliexpress&creative=45157588921&ptsid=1013999999988&gclid=CN6LgMSs070CFakEwwodHXEAZg

i link che avete postato, li tengo ben saldi e in caso estremo faccio un'ordine.
per il cacciavite proverò a chiedere alla padrona di casa, ovviamente qui non ho nessun arnese

Estrema
9th April 2014, 15:33
i link che avete postato, li tengo ben saldi e in caso estremo faccio un'ordine.
per il cacciavite proverò a chiedere alla padrona di casa, ovviamente qui non ho nessun arnese

vai sempre nel negozio cinese e con 5 euro ti prendi un set di cacciaviti con bussole bits cazzi e mazzi, dio scansafatiche mellen sei propio senza ritegno

Mellen
9th April 2014, 16:24
vai sempre nel negozio cinese e con 5 euro ti prendi un set di cacciaviti con bussole bits cazzi e mazzi, dio scansafatiche mellen sei propio senza ritegno

sono per il lavoro onesto dell'italiano che sgobba e non per il laboratorio sotterraneo con schiavi..
:D

(lo so, è una cazzata come discorso ma quei negozi li ho SEMPRE schifati)

Estrema
9th April 2014, 16:31
sono per il lavoro onesto dell'italiano che sgobba e non per il laboratorio sotterraneo con schiavi..
:D

(lo so, è una cazzata come discorso ma quei negozi li ho SEMPRE schifati)

ma guarda che han le stesse di cose degli altri eh solo ce in più hanno cose import china che so più o meno uguali alle ns per certe cose e costano 1/3 a scapito di un controllo qualità inesistente perciò che significa che su 10 oggetti magari 5 non funzionano proprio :sneer:

cioè un cacciavite è un cacciavite se c'è scritto piunpian costa 1 euro se c'è scritto usag 10 ma siamo li e non fai il professionista dello svitamento :sneer:

Tunnel
9th April 2014, 17:30
cioè un cacciavite è un cacciavite se c'è scritto piunpian costa 1 euro se c'è scritto usag 10 ma siamo li e non fai il professionista dello svitamento :sneer:

:shocked:

Estre, senti il peso del metà settimana, imho.
Spegni il forum :D

Estrema
9th April 2014, 17:59
:shocked:

Estre, senti il peso del metà settimana, imho.
Spegni il forum :D
:sneer:

Mellen
10th April 2014, 12:39
comunque quello di power ci metterebbe anche 30gg...

dovrei provare a cercare qst fantomatici "negozi di cinesi" visto che stamattina ho fatto molta fatica a beccare l'inclinazione corretta per caricarlo.

Estrema
10th April 2014, 12:52
mellen alla più tragica ordina quello che ti ho linkato all'inizio su amazon ci mettera quanto 1 settimana massimo

powerdegre
10th April 2014, 13:42
Io ho linkato quello perche' e' il primo risultato che mi e' venuto fuori su google, ci sta che se ci perdi 5 minuti magari trovi qualcosa di meglio.

Mellen
10th April 2014, 14:49
Io ho linkato quello perche' e' il primo risultato che mi e' venuto fuori su google, ci sta che se ci perdi 5 minuti magari trovi qualcosa di meglio.

pensavo fosse uno che tu avevi acquistato e quindi consigliavi...
spero di farcela a sistemarlo con mezzi di fortuna..