PDA

View Full Version : Luglio 2014: dove ?

finalyoko hellslayer
10th April 2014, 10:17
Sono nel periodo di prenotare per la vacanza di quest'anno.
ecco i dati:

1) periodo (prima settimana di Luglio)
2) nr 2 persone (coppia)
3) vacanze precedenti (lampedusa-favignana) entrambe soddisfacenti.
4) Budget massimo 1000 a testa ? possibilmente anche meno.
5) no last minute
6) sicuramente Mare, salvo casi eccezionalissimi
7) tipo di vacanza: total relax no troppi sbattimenti (da visitare se ce ne e' il giusto, se no faccio senza)

help !
accetto anche consigli generali su dove e come prenotare in caso :)

Rad
10th April 2014, 10:28
formentera.

clima perfetto, atmosfera stupenda, poca gente a inizio luglio con prezzi ancora non eccessivi (da metà luglio in poi ti sveni).
L' isola è FANTASTICA, c'è tutto dentro e volendo puoi girare tantissimo nonostante le piccole dimensioni:
hai tutto
-spiagge stupende
-percorsi per bici/trekking
-cittadine di mare
-mercatini
-fari e altri posti del genere
il bello in quell'isola è girare a caso e perdersi

Non ti fidare della nomea di posto fighetto/alla moda che ha, ovviamente dipende da cosa cerchi andando lì, ma ci sono moltissime e variegate possibilità di "sfruttare" la vacanza, non solo la modalità tronista-style.

Estrema
10th April 2014, 10:32
formentera i primi di luglio? l'anno dei mondiali? spera che la nazionale arrivi almeno alle semifinali :sneer:

Rad
10th April 2014, 11:54
formentera i primi di luglio? l'anno dei mondiali? spera che la nazionale arrivi almeno alle semifinali :sneer:

guarda non hai torto, sicuramente trovi di tutto e di più, ma dipende anche da quello che cerchi. sembra che formentera sia solo quello, invece è tanto altro.
p.s. poi c'è la gente che ci va apposta perchè ci va la minetti o bobo vieri, ma la cosa non mi riguarda. anzi ti racconto un aneddoto: stavo andando in una spiaggia di mitjorn (amore y iodio) l'anno scorso quando una signora in bici a cui ho chiesto indicazioni mi ha detto che quella mattina stessa c'aveva visto belen rodriguez.. ottimo ho cambiato spiaggia e in quella ci sono andato il giorno dopo :sneer:

Pazzo
10th April 2014, 11:56
Santorini

Rad
10th April 2014, 11:57
anche le altre balerai potrebbero fare al caso tuo, tranne forse ibiza che non si concilia troppo con le richieste che hai fatto te

Estrema
10th April 2014, 14:17
bhè se vogliamo parlare dell'isole del mediterraneo dove vai bene sia che cerchi assolutà tranquillita che movimento, molte ovviamente cambiano tipologia di clientela a seconda del periodo tipo appunto formentera o maiorca, lo stesso dicasi di cipro che se ci vai a luglio te becchi le mogli russe dei magnati a fa la vacanza sessuale ad esempio ( che a te suppongo non interessi) :D

Verci
10th April 2014, 15:58
santorini

crocera in barca a vela isole cornati (croazia)

Hador
10th April 2014, 16:16
lefkada/cefalonia

finalyoko hellslayer
10th April 2014, 17:11
Formentera era gia' in fase di valutazione.
santorini esclusa per della mancanza della sabbia (non lo avevo specificato)

continuo a cercare.
anche le crociere potrebbero essere una ottima soluzione ma costano un botto

Verci
10th April 2014, 17:32
http://www.skipperarmatori.com/documenti/crociere_barca_a_vela_croazia.pdf

650€ a testa per barca + skipper a cui aggiungere trasferta e cibo/alcool

fatta per due anni in agosto (quindi 700€/testa) e tra tutto (macchina, autostrada, cibo, alcool, cazzate varie) mai sforato i 1050€. E beviamo parecchio (in due abbiamo portato 3 casse di prosecco, 1 cassa di aperol, 4 bocce di rum, 2 di vodka, 4 bocce di cocacola, 2 bocce di limonata).

per me è la meglio vacanza al mare, visto che io mi scasso il cazzo a stare in spiaggia a salamandrare... così facendo la donna salamandra duro sul prendisole, io me la sciallo ad imparare a condurre la barca, ogni giorno spiagge diverse, 3 notti dormi in rada, 3 notti in porti, vedi qualche città diversa...

ti deve piacere passare 1 settimana dove il massimo vestito è costume-maglietta-infradito

Estrema
10th April 2014, 22:49
http://www.skipperarmatori.com/documenti/crociere_barca_a_vela_croazia.pdf

650€ a testa per barca + skipper a cui aggiungere trasferta e cibo/alcool

fatta per due anni in agosto (quindi 700€/testa) e tra tutto (macchina, autostrada, cibo, alcool, cazzate varie) mai sforato i 1050€. E beviamo parecchio (in due abbiamo portato 3 casse di prosecco, 1 cassa di aperol, 4 bocce di rum, 2 di vodka, 4 bocce di cocacola, 2 bocce di limonata).

per me è la meglio vacanza al mare, visto che io mi scasso il cazzo a stare in spiaggia a salamandrare... così facendo la donna salamandra duro sul prendisole, io me la sciallo ad imparare a condurre la barca, ogni giorno spiagge diverse, 3 notti dormi in rada, 3 notti in porti, vedi qualche città diversa...

ti deve piacere passare 1 settimana dove il massimo vestito è costume-maglietta-infradito

si poi alla prima ciucca che prendi lo skipper fa festa con la tua ragazza :sneer:

Pazzo
11th April 2014, 12:33
Formentera era gia' in fase di valutazione.
santorini esclusa per della mancanza della sabbia (non lo avevo specificato)

continuo a cercare.
anche le crociere potrebbero essere una ottima soluzione ma costano un botto

Guarda che a santorini c'è anche sabbia eh

Io andavo in una spiaggia vulcanica con la sabbia nera e con dieci euro mi davano il mega gazebo con lettone imperiale, secchio di giaccio bottiglia d acqua e frutta

Milker
11th April 2014, 13:40
Skiathos

ho guardato i prezzi rispetto 2 anni fa e con la crisi greca si spende davvero un cazzo

Shalee
11th April 2014, 17:18
Santorini

concordo al 100%

Shalee
11th April 2014, 17:18
Santorini

concordo al 100%

Slurpix
12th April 2014, 16:55
creta

altrimenti uppo x le isole della dalmazia

Necker
15th April 2014, 12:45
egitto Marsa Alam / El Quseir. Ma questo è relax al 320% eh.. escursioni volendo si ma pochine. Soltanto mare sole relax kg di cibo e magari merda liquida e ve ne tornate pure belli dimagriti :sneer:

Rad
15th April 2014, 12:50
egitto Marsa Alam / El Quseir. Ma questo è relax al 320% eh.. escursioni volendo si ma pochine. Soltanto mare sole relax kg di cibo e magari merda liquida e ve ne tornate pure belli dimagriti :sneer:
a luglio? ho capito che c'è caldo secco magari sopportabile (non da tutti cmq), ma forse è preferibile un'altro periodo per l'egitto

Warbarbie
15th April 2014, 14:00
santorini ad inizio luglio la stavo valutando anche io in coppia.
Cconsigli su dove cercare per dormire, tipo villetta o appartamento

Verci
16th April 2014, 09:05
boh, in grecia sono sempre andato senza casa e poi la affitti sul luogo direttamente...

Necker
16th April 2014, 15:37
a luglio? ho capito che c'è caldo secco magari sopportabile (non da tutti cmq), ma forse è preferibile un'altro periodo per l'egitto

si farà caldo, ma è ventilato e sopportabile anche se fossero 40 °C rispetto a cuccarsene 35 umidi senza un filo d'aria, te lo stra-garantisco. Poi è soggettiva la cosa, io il caldo non lo tollero ma in Egitto ho sempre avuto la meglio sul clima.

Per dirti, ci sono stato pure in agosto, beccati 55 °C ma problemi non ne ho avuti....in ogni caso, come detto, dipende dalla persona.

Rad
16th April 2014, 17:28
io pure il caldo lo tollero, era x dire, non siamo tutti uguali come sopportazione delle temperature :)

Pic STK
16th April 2014, 17:55
Isole Azzorre!!! Spendi un cazzo, mangi a paura a pochissimo e ci sono posti incantevoli!! ci son stato l'anno scorso a metà agosto (tempo no bellisimo) ma a luglio dovrebbe essere bello.

questo è il posto: http://500px.com/photo/49446082/lake-in-the-montains-by-giuseppe-de-luca?feature=
se scorri le foto vedi le altre :)