View Full Version : Ebook Reader + Scrittura?
nortis
15th April 2014, 11:40
C'è qualcosa di decente? Da qualche mese ho preso l'abitudine di girare sempre con un tacquino per gli appunti: scritti e piccoli disegni. Per essere sempre pronto a buttare giù quello che mi passa per la testa. Ora vorrei prendermi un Ebook reader per leggere una pagina qua una la nei ritagli di tempo invece di cazzeggiare in rete. Ottimizzo i tempi visto che son pochi.
La prima abitudine comincia a diventare ingombrante. Fintanto era inverno avevo trovato sto portafoglio con integrato porta-mini-penna e piccolo block-notes ma è voluminoso. nel giaccone stava bene, nel giacchino primaverile mhe, fra poco no.
Volevo unire le 2 cose e prendermi un reader che permetta anche, appunto, di scrivere (e vorrei scrivere, non tastiere querty da pigiare con una pennina a 10 caratteri/min) e leggere. Esiste qualcosa? non conosco assolutamente i vari kindle etc, googlato qualcosa ma sulle funzioni di scrittura trovato nulla
Halp?
Estrema
15th April 2014, 11:42
nortis dai siamo nel 2014 quanto voi spendere?
perchè gia ti dico lascia perdere gli ebook si può fare cose più sfiziose
nortis
15th April 2014, 11:47
io ti direi anche no budget se è qualcosa di veramente sfizioso.. buttami qualche idea:D
sondavo il campo ebook per il semplice motivo che lo voglio trattare esattamente come tratto il taccuino.. tenerlo sempre in tasca, buttarci giù due righe mentre sto ubriaco in un bar o a bordo piscina etc.. con una macchina da 400€ e 'un lo fai... quindi ci darei un occhio IN ASSENZA di prodotto che mi permetta di fare queste cose low budget...
Estrema
15th April 2014, 11:55
mm dunque allora forse 300 euro so un po alto come costo, sennò ora si trovano offerte sul galaxy note 2 che apputo ti fa scrivere proprio eh ha il pennino poi lo usi anche come telefono e normale smartphone
oddio tutti gli smartphone hanno la funzione per scrivere a mano libera ma quello almeno ha uno schermo abbastanza gandre ma non troppo grande da diventare ingombrante.
Rad
15th April 2014, 12:20
lol avevo capito male
Brcondor
15th April 2014, 12:22
Sony vaio DUO da 13". Io ho la versione 11", ed è molto figa, ma la versione 13" è fottutamente definitiva. Costa 1500€ (forse meno), ma hai detto di non avere budget...
Estrema
15th April 2014, 12:28
Sony vaio DUO da 13". Io ho la versione 11", ed è molto figa, ma la versione 13" è fottutamente definitiva. Costa 1500€ (forse meno), ma hai detto di non avere budget...
ma gli stai consigliando un notebook? :sneer:
powerdegre
15th April 2014, 12:31
scusa ma come fai a tenere un ebook in tasca in estate? a quali tasche ti riferisci? di ebook ne conosco pochi ma fra kindle, kobo ecc la vedo dura a livello di dimensioni..
poi considera pure che se hai un taQQuino può prendere tutte le botte e colpi che vuoi e non si rompe, oltre ad avere dimensioni più ragionevoli
fossi in te userei una moleskine per i tuoi appunti/disegni e un bel libro formato economico con copertina felssibile... poi se vuoi disegnare il guernica mentre leggi il conte di montecristo non vanno bene nessuno dei due :sneer:
Io mio kindle mi sta comodamente nella tasca del gilet.
Il resto e' senza senso, dovessi pensare ai colpi che posso prendere e la roba che si puo' rompere dovrei vivere barricato in casa. Se vuole un reader perche' devi suggerirgli un libro in economica?
Nortis, se vuoi un reader NON ci scrivi, se vuoi scriverci prendi un tablet.
Lettura migliore (e solo lettura) -> reader
Versatilita' -> tablet
Brcondor
15th April 2014, 12:37
ma gli stai consigliando un notebook? :sneer:
Non è un notebook. E' un tablet con sopra un i7 :P.
Pesa veramente un cazzo (l'11" pesa 1,3kg, il 13" 1,5). Ho preso appunti per 6 mesi di lezioni al poli con quello, scrivere è una figata. Ha uno schermo della madonna che si vede a ogni angolazione.
Io consiglierei o quello o il surface.
Sulimo
15th April 2014, 12:46
si cmq taCCUino
:nod:
come ti hanno gia detto ebook ci leggi e basta (è fatto per quello)
Se ti serve anche x scrivere tablet o galaxy note
Rad
15th April 2014, 12:46
Io mio kindle mi sta comodamente nella tasca del gilet.
Il resto e' senza senso, dovessi pensare ai colpi che posso prendere e la roba che si puo' rompere dovrei vivere barricato in casa. Se vuole un reader perche' devi suggerirgli un libro in economica?
al di la della polemica inutile, (tral'altro avevo editato) avevo capito un'altra cosa ossia che il suo problema fosse unicamente l'ingombro, mentre dopo una seconda lettura ho inteso che vuole eliminare il taccuino e convogliare tutto su un device che gli permetta ANCHE di leggere.
dopodichè non ho mai detto di non comprare cose elettroniche o fragili sennò si rompono, quello succede anche dentro casa, ma nortis ha ben specificato che tipo di utilizzo vuole farci e un tablet/reader secondo me non è del tutto indicato al caso, poi oh, se lo crepa perchè gli cade mentre è ubriaco a bordo piscina mica glie lo devo ricomprare io eh :sneer:
p.s. d'estate esci col gilet? forse perchè stai in UK ma qui in italia spesso fa troppo caldo
powerdegre
15th April 2014, 12:50
Ma dipende, certo che se devo portarmi roba dietro non me la caccio su per dove non batte il sole, magari mi attrezzo.
Estrema
15th April 2014, 12:57
Non è un notebook. E' un tablet con sopra un i7 :P.
Pesa veramente un cazzo (l'11" pesa 1,3kg, il 13" 1,5). Ho preso appunti per 6 mesi di lezioni al poli con quello, scrivere è una figata. Ha uno schermo della madonna che si vede a ogni angolazione.
Io consiglierei o quello o il surface.
no vabbè ma veramente 2 prodotti inutili il surface poi ma ancora con windows basta veramente è pressochè inutile al giorno d'oggi per l'uso quotidiano
Brcondor
15th April 2014, 14:18
Io ho il sony vaio duo 11" ed è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
Ho preso appunti per sei mesi di corsi, ci ho guardato film e serie tv. Ho giochicchiato a qualcosa.
Ho fatto la tesi collegandolo a un monitor in laboratorio. Un pc del genere è un vero portatile, non come i 13" che pesano 3 KG e sono dei fissi con batteria.
Hador
15th April 2014, 14:33
usare un taccuino vero comunque è molto più comodo :nod:
Brcondor
15th April 2014, 14:54
Quando inventeranno un taccuino con la funzionalità pinch to zoom ti darò ragione :P
Estrema
15th April 2014, 15:10
Quando inventeranno un taccuino con la funzionalità pinch to zoom ti darò ragione :P
veramente lo faceva gia il mio palm solo che aveva lo zoom in solamente :sneer:
parliam di 14 anni fa più o meno l'ho pagato in lire
McLove.
15th April 2014, 15:39
qualunque cosa scegli devi anche tenere in conto che qualunque pennino usi faccia merda o quantomeno fa merda rispetto a questo
http://www.amazon.it/Adonit-3DAD022-Jot-Pro-V2/dp/B009ZYI41O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397569002&sr=8-1&keywords=Adonit+Jot+Pro+V2
che ti da la reale sensazione di usare una penna su un foglio di carta visto che ha la punta ammortizzata ed hai la precisione della punta sottile di una penna/matita e quindi l'ordine negli appunti/schizzi/disegni salcazzo.
da quando l'ho e' veramente cambiato il modo di prendere note, prima preferivo la precisione della carta e penna, come diceva hador, ora non piu.
la cosa piu importante non e' il device, ormai fanno tutti le stesse cose in termine di note scrittura e poi tis ceglierai tu l'app che piu si confa alle tue necessita'
Sceglilo in base a dimensione, quello che devi fare ed Hw (hw migliore/piu potente a mo di un pc non ha senso comprare cose obsolete: fa un rapporto prezzo qualita' in base a quello che devi farci)
ma il pennino per scrivere e ' la cosa più importante.
nortis
15th April 2014, 15:57
Grazie a tutti, ora sono fra la tentazione di farmi il note o un taccuino più piccino ma quest'ultimo appunto sulla penna mi fa pensare di provare la versione digitale (mi sta morendo la mela4, sarebbe un momento perfetto) + magari la versione più scarsa dei kindle che tirano per la schiena. Mc hai idea se sti pennini li facciano di dimensioni compatibili per l'alloggio del note? Non dover portar dietro 2 robe separate sarebbe il top. In caso appena sto ad un pc controllo
Estrema
15th April 2014, 16:49
Grazie a tutti, ora sono fra la tentazione di farmi il note o un taccuino più piccino ma quest'ultimo appunto sulla penna mi fa pensare di provare la versione digitale (mi sta morendo la mela4, sarebbe un momento perfetto) + magari la versione più scarsa dei kindle che tirano per la schiena. Mc hai idea se sti pennini li facciano di dimensioni compatibili per l'alloggio del note? Non dover portar dietro 2 robe separate sarebbe il top. In caso appena sto ad un pc controllo
no il note ha il suo pennino e anche alcuni modelli samsung non ci entrano, a meno che non ti prendi un compatibile cinese vario ma penso nno sia del tipo che dice Mc, ma nenache lontanamente.
powerdegre
15th April 2014, 16:59
Io mi son preso il kindle scarso perche' era l'unico senza touchscreen ma con i bottoni ai lati, lo sto adorando.
Madeiner
17th April 2014, 16:03
Il note2 è carino per prendere qualche veloce appunto ogni tanto, ma il pennino è veramente poco preciso e scomodo.
Io alla fine per prendere appunti velocemente scrivo un sms senza inviarlo, faccio molto prima e si legge molto meglio che scrivere a mano.
Il taccuino non si batte
Estrema
17th April 2014, 16:19
Il note2 è carino per prendere qualche veloce appunto ogni tanto, ma il pennino è veramente poco preciso e scomodo.
Io alla fine per prendere appunti velocemente scrivo un sms senza inviarlo, faccio molto prima e si legge molto meglio che scrivere a mano.
Il taccuino non si batte
bhè dio santo te la passo io un app di note anche semplice se devi fa con sms :sneer:
nortis
17th April 2014, 16:31
il note mi ispirava ma raga, è enorme... via di taccuino + kindle da 50€ e gg
grazie ancora a tutti
Estrema
17th April 2014, 16:36
il note mi ispirava ma raga, è enorme... via di taccuino + kindle da 50€ e gg
grazie ancora a tutti
scusa nortis ma il kindle a che ti serve che non ho capito
powerdegre
17th April 2014, 17:11
scusa nortis ma il kindle a che ti serve che non ho capito
Ha finito la carta da culo e voleva qualcosa di figo per pulirselo.
Estrema
17th April 2014, 17:24
Ha finito la carta da culo e voleva qualcosa di figo per pulirselo.
sei spiritossissimo, non capisco il nesso appunti e kindle
powerdegre
17th April 2014, 17:52
sei spiritossissimo, non capisco il nesso appunti e kindle
Post originario a cui tu sei stato il primo a rispondere:
C'è qualcosa di decente? Da qualche mese ho preso l'abitudine di girare sempre con un tacquino per gli appunti: scritti e piccoli disegni. Per essere sempre pronto a buttare giù quello che mi passa per la testa. Ora vorrei prendermi un Ebook reader per leggere una pagina qua una la nei ritagli di tempo invece di cazzeggiare in rete. Ottimizzo i tempi visto che son pochi.
La prima abitudine comincia a diventare ingombrante. Fintanto era inverno avevo trovato sto portafoglio con integrato porta-mini-penna e piccolo block-notes ma è voluminoso. nel giaccone stava bene, nel giacchino primaverile mhe, fra poco no.
Volevo unire le 2 cose e prendermi un reader che permetta anche, appunto, di scrivere (e vorrei scrivere, non tastiere querty da pigiare con una pennina a 10 caratteri/min) e leggere. Esiste qualcosa? non conosco assolutamente i vari kindle etc, googlato qualcosa ma sulle funzioni di scrittura trovato nulla
Halp?
Quindi, lui vuole un reader su cui prendere appunti, gli e' stato detto che non esiste e che se vuole un prodotto del genere si chiama invece tablet, che pero' non gli interessa, quindi ha deciso che per le sue esigenze sfancula il tablet e continua a scrivere sul taccuino mentre si compra un kindle per leggere.
Estrema
17th April 2014, 19:30
Post originario a cui tu sei stato il primo a rispondere:
Quindi, lui vuole un reader su cui prendere appunti, gli e' stato detto che non esiste e che se vuole un prodotto del genere si chiama invece tablet, che pero' non gli interessa, quindi ha deciso che per le sue esigenze sfancula il tablet e continua a scrivere sul taccuino mentre si compra un kindle per leggere.
a ok me era passato di mente me so focalizzato sgli appunti, mannaggia sto a invecchia forte.
powerdegre
17th April 2014, 20:50
a ok me era passato di mente me so focalizzato sgli appunti, mannaggia sto a invecchia forte.
Tranquillo, non sei il solo :sneer:
NelloDominat
17th April 2014, 23:05
http://www.futureshop.ca/en-ca/product/kent-displays-kent-displays-boogie-board-lcd-ewriter-pt01085blka0002-black-pt01085blka0002/10256007.aspx?path=7a3d3ff1529df7cf0204ad4ec65254e cen02
http://www.youtube.com/watch?v=k-JcHqqnVno
40$
Estrema
17th April 2014, 23:15
http://www.futureshop.ca/en-ca/product/kent-displays-kent-displays-boogie-board-lcd-ewriter-pt01085blka0002-black-pt01085blka0002/10256007.aspx?path=7a3d3ff1529df7cf0204ad4ec65254e cen02
http://www.youtube.com/watch?v=k-JcHqqnVno
40$
stai dall'altra parte dell'atalntico non contano ste cose qua vuoi farlo impazzire a chiedere in giro per negozi e passare notti insonni a cercare un shop online che spedisca a cifre decenti e tempi non bibilici in italia :sneer:
NelloDominat
18th April 2014, 01:50
stai dall'altra parte dell'atalntico non contano ste cose qua vuoi farlo impazzire a chiedere in giro per negozi e passare notti insonni a cercare un shop online che spedisca a cifre decenti e tempi non bibilici in italia :sneer:
http://www.amazon.it/Kent-Displays-Boogie-Board-digitale/dp/B006YLYZ3M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397778613&sr=8-1&keywords=Kent+Displays+Boogie
Orko dé 74Euri
Estrema
18th April 2014, 08:53
http://www.amazon.it/Kent-Displays-Boogie-Board-digitale/dp/B006YLYZ3M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397778613&sr=8-1&keywords=Kent+Displays+Boogie
Orko dé 74Euri
cioè costa più del doppio? :sneer:
nortis
18th April 2014, 09:05
Si ma chissene, è una lavagnetta:D caaaazomenefo
A 40$ sarebbe stata spassosa da appendere all'ingresso comunque:) a 80€ no
nortis
22nd April 2014, 23:13
che bell'aggeggo che è il kindle! Preso la versione base a 59€ e me lo sto godendo veramente un sacco. Grazie per il consiglio e lo rinnovo a chiunque piaccia leggere