View Full Version : Lungo volo e fratture
Zaider
15th April 2014, 17:42
Colpo di sfiga. 2 giorni prima di un volo intercontinentale son caduto in moto e mi sono microfratturato la testa del perone.
sul web ho letto tutto ed il contrario di tutto. Qualcuno di voi sa se volare (con spostamenti annessi e connessi) causa un rischio di un qualche tipo alla mia gamba?
C'è qualche procedura particolare che devo avvisare? (nel check in online non ho visto niente).
Rad
15th April 2014, 17:50
consiglio in generale: mai affidarti al web per casi medici, neanche per farti un'idea prima di consultare un medico. è pieno di stronzate allucinanti
detto questo non credo ci siano particolari problemi, ma NON SONO UN MEDICO. potrebbe dipendere dalla grandezza della frattura, dalla sua posizione, dal dolore che senti... ma non ha chiesto niente quando hai fatto gli esami strumentali che hanno accertato il tuo infortunio??
Zaider
15th April 2014, 18:37
si certo, in effetti potevo scriverlo.
chiaramente il medico ha sconsigliato la cosa, volevo altri pareri più pratici
Incoma
15th April 2014, 19:09
Colpo di sfiga. 2 giorni prima di un volo intercontinentale son caduto in moto e mi sono microfratturato la testa del perone.
sul web ho letto tutto ed il contrario di tutto. Qualcuno di voi sa se volare (con spostamenti annessi e connessi) causa un rischio di un qualche tipo alla mia gamba?
C'è qualche procedura particolare che devo avvisare? (nel check in online non ho visto niente).
Sei ingessato?
Mellen
15th April 2014, 19:13
metti la gamba fuori dal finestrino.
la minore pressione dovrebbe essere come la camera iperbarica quindi migliorare la guarigione.
no?
Zaider
15th April 2014, 19:20
Sei ingessato?
fasciatura molto rigida su mia richiesta.
avrebbero consigliato un gesso
Dryden
15th April 2014, 19:38
Beh allora già sei partito male
Incoma
15th April 2014, 20:58
Fermo restando che non me ne andrei in giro a pochi giorni da una frattura, pur se microfrattura, ma evidentemente se hai deciso diversamente son cazzi tuoi, il rischio di un lungo volo con una fasciatura, che immagino sia discretamente compressiva, è quello di aumentare i rischi della trombosi venosa profonda.
Fare previsioni probabilistiche è impossibile, dovrebbe valere il principio di cautela, ma dal momento che già l'hai abbandonata decidendo di non farti ingessare...
Fatti almeno prescrivere un po' di anticoagulante...
Theodentk
15th April 2014, 21:22
Ti fidi piu' di un forum in cui credo nessuno è laureato in medicina che di un medico?
Siamo onorati ghghgh
Hador
15th April 2014, 21:57
Ti fidi piu' di un forum in cui credo nessuno è laureato in medicina che di un medico?
Siamo onorati ghghghspe c'è hudlok :nod:
Razj
15th April 2014, 22:13
i medici non capiscono un cazzo, chiedi su yahoo answers
Randolk
15th April 2014, 22:38
amputare imo.
Zaider
15th April 2014, 22:42
Siamo onorati ghghgh
Cerco gente disturbata che Avalli la mia idiozia
innaig86
15th April 2014, 23:10
Mai sottrarsi a Nuffle, lo dico io.
Shub
16th April 2014, 00:37
Cerco gente disturbata che Avalli la mia idiozia
Vai dal tuo amico travo.
Gli mungi il cannulo per centordici volte e raccogli tutta la sbu in una buatta, poi ci stiocchi dentro la gamba con la fasciatura annessa e aspetti.
Poi scalpelli e hai l'ingessatura.
Ciau
Randolk
16th April 2014, 00:48
shub riuscirebbe a mettere cazzinculosborra anche in un thread di consigli per la merenda dell'asilo.
Jiinn
16th April 2014, 00:53
shub riuscirebbe a mettere cazzinculosborra anche in un thread di consigli per la merenda dell'asilo.
quella e' semplice randolk.... pero' vorrei vedere che cazzo si inventa se parliamo di vetro.
Shub
16th April 2014, 07:39
quella e' semplice randolk.... pero' vorrei vedere che cazzo si inventa se parliamo di vetro.
Prendi un bel calzino che hai precedentemente usato per spippettarti il vendicatore calvo. Quello croccante che ormai è duro come un sasso. Lo tiri sulle finestre della vicina stronza, quella che ti porta lo shitzu di merda a cacare i ministronzi nel giardino condominiale.
Questa è una prima versione, ne posso trovare ennezilioni, visto che questa l'ho fantaspruzzata in 2 minuti mentre bevo il caffè in ufficio dopo aver dormito 3 ore spezzettate.
FANTASBOOOO!!! :oldmetal:
Rad
16th April 2014, 08:28
più che altro.. come ti muovi adesso? sei pronto ad affrontare un volo di x ore in cui sei limitato nei movimenti? (già una persona "sana" su un volo sarebbe cmq limitata nei movimenti, te lo sei ancora di più in questo caso). parlo per me sarebbe un'agonia, quando sono andato a NY nelle 9 ore di volo mi sarò alzato/mosso centomila volte
poi certo se a quanto ho capito dall'altro 3d devi trasferirti lì per un nuovo lavoro forse eviterei di disdire all'ultimo secondo ma SEMPRE E SOLO se non ci siano particolari rischi da correre. imo ti potevi far ingessare e partivi in stampelle
Whiskeyjack
16th April 2014, 08:31
i medici non capiscono un cazzo, chiedi su yahoo answers
O su Ask.fm
Lupoazzurro
16th April 2014, 10:07
Hai provato con l'apotecario?
o come al solito ti ha detto male il reroll del tiro infortunio?
Il Nando
16th April 2014, 11:56
Io dopo 9 ore di volo per la tanzania senza mai togliere un paio di scarpe da trekking leggero - tipo un comunissimo paio di nike un pelo più rigide - mi sono ritrovato le caviglie tipo cotechini. Non voglio immaginare con una "fasciatura stretta".
Zaider
16th April 2014, 17:33
Prime 6 ore di volo fatte ora ho lo scalo.
Se non mi avessero regalato la business per pietà penso sarei morto.
Fa un male bastardo
Necker
16th April 2014, 19:29
sei matto.
Shub
16th April 2014, 19:53
Prime 6 ore di volo fatte ora ho lo scalo.
Se non mi avessero regalato la business per pietà penso sarei morto.
Fa un male bastardo
di la verità...
l'impacco del pacco ha aiutato alla grande!
Jiinn
16th April 2014, 20:16
prime 6 ore quindi sei a dubai in transito per KL :D
Emirates Airlines, spera ti diano la business anche da dubai a KL :D
innaig86
18th April 2014, 16:17
Sei ancora vivo?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mellen
18th April 2014, 17:22
imoh arriva e amputano la gamba...
Axet
18th April 2014, 18:25
imoh arriva e amputano la gamba...
A giudicare da quanti post ha fatto ultimamente, non è mai arrivato :afraid: :afraid:
Zaider
19th April 2014, 10:18
Sono vivo
La gamba fa un sacco male e limito I movimenti.
Ho storie allucinanti da raccontare appena metto mano ad un pc
Shub
19th April 2014, 10:21
La prossima volta mi fratturo anche io, preferibile a fare un viaggio di 7h con una spaccacazzi di 3anni e mezzo....
Zaider cmq certo scappare fino in Asia per non farti maciullare dai miei lizard...
Zaider
22nd April 2014, 10:12
Due parole.
Milf neozelandese.
Necker
22nd April 2014, 10:24
pic or stfu.
Verci
22nd April 2014, 10:28
metti la gamba fuori dal finestrino.
la minore pressione dovrebbe essere come la camera iperbarica quindi migliorare la guarigione.
no?
è l'esatto contrario :nod:
Zaider
22nd April 2014, 11:36
pic or stfu.
ho il video :nod:
ma non credo sia il caso di postarlo va
innaig86
22nd April 2014, 15:56
ho il video :nod:
ma non credo sia il caso di postarlo va
Dipende. Si vedono palle rasate?