View Full Version : autovelox (postazioni fisse)
Necker
22nd April 2014, 15:05
Ma secondo voi sti apparecchi sono in grado di rilevare la velocità anche di chi sta nella corsia opposta?
Mi spiego, se l'autovelox è fissato sulla carreggiata è in grado di beccare anche chi supera i limiti mentre va in senso opposto? Facendogli pertanto una bella flashata e foto sul muso?
Per i milanesotti: autovelox di viale enrico fermi (attivo da marzo), posizionato sulla curva in direzione fuori milano, io stavo in questo caso rientrando e, facendo la curva a velocità vagamente fuori dai limiti mi vedo il flash.
Ovviamente passavano altre macchine, quindi magari ha cuccato uno nell'altro senso, ma il dubbio mi resta... può aver preso me?
Mosaik
22nd April 2014, 17:04
Guarda per esperienza una volta sono passato a bomba davanti ad uno che stava nell'altra corsia e non mi è arrivato nulla...
Per sicurezza cmq ormai freno sempre anche se sta nella corsia opposta :D
Fi$iCo
23rd April 2014, 19:09
chiama la municipale e chiedi
Drako
23rd April 2014, 19:45
aspetta e vedi o l'ansia ti ucciderebbe piccolo necker :nod:?
Dryden
23rd April 2014, 19:50
In linea di massima non dovrebbe averti preso, visto che (presumo) i sensori sono taranti per calcolare da punto X a Y e non viceversa.
Necker
23rd April 2014, 20:02
aspetta e vedi o l'ansia ti ucciderebbe piccolo necker :nod:?
sono tutto un fremito.
Hador
23rd April 2014, 20:56
Ma secondo voi sti apparecchi sono in grado di rilevare la velocità anche di chi sta nella corsia opposta?
Mi spiego, se l'autovelox è fissato sulla carreggiata è in grado di beccare anche chi supera i limiti mentre va in senso opposto? Facendogli pertanto una bella flashata e foto sul muso?
Per i milanesotti: autovelox di viale enrico fermi (attivo da marzo), posizionato sulla curva in direzione fuori milano, io stavo in questo caso rientrando e, facendo la curva a velocità vagamente fuori dai limiti mi vedo il flash.
Ovviamente passavano altre macchine, quindi magari ha cuccato uno nell'altro senso, ma il dubbio mi resta... può aver preso me?io me la sono fatta a bomba diverse volte e ancora arrivato no. Secondo il mio metodo scientifico sperimentale quindi direi non va :nod:
Ged
23rd April 2014, 21:02
Uhm non c'era un discorso privacy sulla foto frontale? E se fosse stata una moto, come la beccavi? Non ha la targa sul davanti :P
Estrema
23rd April 2014, 22:07
in strade urbane gli autovelox non possono essere attivi ci sono troppi parametri da rispettare infatti mettono i dissuasori che praticamente fanno foto solo se ce sta il vigile, in strade extraurbane vanno solo nella corsia dove sono montati per intenderci non prendono quelli che superano il limite dalla parte opposta, cazzo qui ci han fatto fallire il comune con i ricorsi per le irregolarità ormai a perugia ci han rinunciato a metterli :sneer:
Necker
25th April 2014, 12:52
bah mi sembrano oggettivamente strane tutte queste limitazioni.
Axet
25th April 2014, 21:37
Uhm non c'era un discorso privacy sulla foto frontale? E se fosse stata una moto, come la beccavi? Non ha la targa sul davanti :P
In svizzera spesso le fanno dal davanti, idem in francia
Mellen
26th April 2014, 11:32
ma che autovelox fissi avete in giro?
è un cubo con una faccia dritta verso la strada (davanti ci sono i due sensori che prendono la velocità in quel metro di strada) e sul lato c'è la finestrella che scatta la foto.
se la finestrella è solo da un lato, prendere solo il lato dove è posizionato. sulle strade più strette, a volte c'è il doppio con la finestrella anche dall'altra parte e quello può beccarti su entrambi i sensi.
Cmq basta che guardi tot metri prima (ora non ricordo se siano tipo 500metri), ci deve essere un cartello che indica la presenza degli autovelox sennò non sono validi.
Hador
26th April 2014, 18:02
Questi son nuovi sono sui pali, non si vedono.