Log in

View Full Version : Asus DSL-N55U: probleminchia



Oro
26th April 2014, 20:33
ho appena comprato il router in oggetto.. martedì scorso è caduto un fullllllmine troppo vicino e nonostante le protezioni sulle prese e sulla ciabatta mi si è cotto il vecchio netgear (che faceva il su oporco lavoro)..

ora.. il problema col suddetto router è che se mi connetto in wifi col tablet o col cell navigo senza problemi.. mentre i pc di casa (che sono tutti con IP automatico ecc..ecc.. tutto automatico) non si vedono nemmeno in rete.. poi se collego in wifi il tablet, ecco che OGNI TANTO qualche pc vede qualcosa della rete.. a volte il router.. a volte l'HD esterno coi video.. a volte anche l'altro pc che è anche del gruppo home, ma che del gruppo home se ne strabatte la minchia..

l'adsl è alice, soliti parametri di accesso aliceadsl/aliceadsl pppoe, 8/35 ecc.. va in automatico..


ma in ogni caso.. porcaccio il grande serpente, non capisco sta cosa che il tablet naviga e il resto no.. oltretutto il notebook della morosa non va nemmeno in wifi :kiddingme:

ho provato ad attaccare i pc direttamente al router (visto che uno passa da un powerlan che ha sempre funzionato, mentre i miei dell'ufficio passano da uno switch.. ma anche qui tutto ok)..

ovviamente non vedo nemmeno le stampanti in rete..


insomma.. anagramma di Codroipo..


any idea? tnx

Estrema
26th April 2014, 21:03
mm provare con ip fissi ai pc e solo automatici ai tablet/telefoni?

guardare se nelle impostazioni c'è qualche blocco sul numero di periferiche che accetta o se c'è qualche settaggio nel firewall del router ( prova a disabilitarlo) è strana sta cosa quantomeno quelli diretti con cavo se non hai toccato la configurazione di rete dovrebbero vedersi

a gia prova a mettere il gateway con indirizzo fisso quello del router magari nell'altro l'avevi diverso tipo 192.168.0.1 e adesso è 192.168.1.1. i dns li prendono i pc hai provato a fare tipo un ping a qualcosa in internet dal prompt dei comandi ecc ecc le prove so diverse da fa a mente cosi ahaha

gorgon
27th April 2014, 08:29
considerando che ho lo stesso router e che funziona veramente benerrimo, l'unico setting che mi viene in mente che potresti aver scazzato è quello del massimo numero di devices collegati al router tramite wifi

due domande:
che provider hai? (c'è una procedura automatica di configurazione per i maggiori provider italiani)
che DNS hai impostati? (tablet e cellulari android probabilmente se non vedono un dns preimpostato cercano quelli di google, prova da pc a pingare un indirizzo ip)

Oro
27th April 2014, 10:29
Ho alice... ho fatto la procedura guidata per star tranquillo e delle varie opzioni ho scelto alice 7mb pppoe.... i dati sono corretti ma NON mette i dati del dns e del wins. ... settings sul wifi non li ho mai toccati, men che meno il numero massimo di dispositivi collegati.... vado a fare qualche prova di ping ma se non mi vede nemmeno la rete... che pingo a fare?

Estrema
27th April 2014, 10:34
prova a mettere un pc con indirizzo fisso e come gateway il router e dns quelli di google

Oro
27th April 2014, 16:24
c'ho provato.. .ma non mi fa nemmeno entrare nel router da rete fissa.. lo devo configurare da wifi (e già questo pare assurdo).. da rete fissa SE VA BENE perdo solo il 50% dei pacchetti.. altrimenti tutti.. vedo in rete il router, provo a entrarci, mi chiede id/pwd e poi niente da fare comunque..

Gorgon, il tastino rosso che c'è dietro.. il tasto WAN.. può essere colpa sua? non so davvero più cosa pensare..

e comunque, se anche la wan è disabilitata e non mi fa uscire, almeno la rete di casa dovrebbe andare, anche senza impostare IP e GW..

Estrema
27th April 2014, 16:33
oro prova un reset del router

Oro
27th April 2014, 16:37
l'ho fatto settordici volte.. MA.. adesso sto navigando dalla rete senza tethering dal telefono.. provo a rientrare nel router..

comunque è la prima volta che mi capita un lavoro simile.. bah.. se regge vedo di sistemare tutte le periferiche.. l'xbox.. l'hd esterno.. gli altri pc..


dioboja -.-

Oro
27th April 2014, 16:38
anzi.. riavvio anche sto pc.. sai mai..

Oro
27th April 2014, 23:00
boh.. comunque è pazzesco.. è partito tutto in automatico senza che io abbia cambiato più nulla -.-°

l'unica cosa veramente atroce è che è morta la scheda di rete dell'xbox.. che è da anni il mio media extender ed essendo integrata nella mobo.. son cazzi..

com'è l'xbox one? :cry: