Log in

View Full Version : Cercasi router prezzo bassissimo...

Mellen
27th April 2014, 23:55
Sono distante da casa ma i miei si lamentano per dei problemi alla connessione a casa.
dicono che ci impiega moltissimo tempo a collegarsi il router (lo hanno connesso ad una ciabatta che per questioni di risparmio energetico spengono spesso e visto che il pc è usato sporadicamente, la accendono quando serve) e considerando che nel palazzo altri hanno alice e non hanno gli stessi problemi e considerando che il router ha almeno 3 anni (forse di più, non ricordo) ritengo possibile che sia andato quello.

Visto appunto l'uso casalingo che i miei fanno giusto per navigare + video su youtube al massimo, non serve qualcosa di tosto (ma che possa usare anch'io quando torno a casa quando serve usare i torrent).

Avete consigli su modelli o indicativamente una fascia di prezzo?

A memoria mi pare di avere un Cisco-Linksys WRT160N Wireless-N Broadband o simile (ricordo che spesi intorno agli 80€ con una promozione nel negozio di fiducia)
Mi interessa che abbia buona gittata perchè la presa è in una stanza e loro si piazzano in salotto dall'altra parte del condominio con dei muri in mezzo.
Ora va bene comunque con questo modem.

Estrema
28th April 2014, 00:12
la gittata più o meno l'han tutti uguale cmq i meno costosi che vanno bene so i tp-link 150n te la dovresti cava con circa 25/30 euro qualcosa in piu per gli n300

Tunnel
28th April 2014, 10:36
io ho preso un netgear DGN2200 e come range della wireless è più o meno equiparabile a quello di una scorreggia di una frazione di secondo

Estrema
28th April 2014, 10:58
io ho preso un netgear DGN2200 e come range della wireless è più o meno equiparabile a quello di una scorreggia di una frazione di secondo
lo ho pure io e infatti ho preso un ap tplink perchè il netgear ha un buon range secondo me ma non so perchè a me mi da delle varianze passa da 8 mb a 1 in continuazione assurde robba da matti e sopratutto scalda come un forno da fusione io lo tengo solo per il mod dell'snr

Dryden
28th April 2014, 12:53
Io coi netgear sempre trovato benissimo ma il range del Wifi, non so perchè, mi è sempre sembrato una merda.
Mentro il tp-link che ho in studio arriva pure nella stratosfera.

Mi sa che prossimo router proverò altra marca.

Mellen
7th May 2014, 08:49
riuppo il 3d che sabato devo andarlo ad acquistare...

consigli per un buon raggio del wifi?
considerate che non è un router che rimane acceso e viene usato 24/7.
Tutte le sere viene spento tramite ciabatta.

Dryden
7th May 2014, 09:53
Tp link da 30€

Mellen
10th May 2014, 14:17
Premetto che non ci capisco un cazzo dell'argomento..

router 300Mbps in offerta all'unieuro.
prendo, porto a casa e non mi si connette al pc nuovo (non riconosce la pass) e questo so essere connesso a win8 che alcuni modem non li ritiene sicuri e li "blocca" e priori.
Inoltre in salotto (distante circa 13metri con 3 muri di mezzo) arrivano 2 tacche che all'atto pratico non riesce ad aprire le pagine.

torno all'unieuro e mi da in cambio il TP-Link dual band praticamente solo un netgear che aveva lì era superiore come caratteristiche.
torno a casa e la lan non mi viene riconosciuta in nessuna dei due pc.
lo connetto tramite wifi, faccio la config (mi vengono i dubbi sulla pass ma penso "mi darà errore in caso" e poi sulla schermata finale di completamento mi rimane in caricamento su WiFi configuring (dopo che mi ha dato il success su Operation Mode Config, WAN Connection Config e Gateway and DNS config).
le due frecce girano, le luci sul modem indicano che sta lavorando alla ricerca della configurazione passano 5 minuti, stoppo e vedo che non mi ha dato l'ok e mi da errore se provo la connessione..

e la cosa bella è che nell'altro pc funziona. c'è la linea e la pass funziona.
ma se vado in salotto ancora non va!!!!

Rifaccio e provo a mettere nuova pass sulle impostazioni della linea alice e stessa cosa di prima con l'altro pc che funziona.

CHE CAZZO SUCCEDE??

allo stesso tempo mi sono venuti dei dubbi che fossero un problema di linea... :(

edit: a quanto pare dovevo interrompere e fare la nuova attivazione con la nuova pass..
bah.
il mio pc tiene la linea anche da distante, quello dei miei no...

rimangono i dubbi per il cavo LAN