PDA

View Full Version : Veronyca 3.0 New Frontier Edition



Revolution
18th June 2004, 14:26
Visto che ormai ho praticamente tutto, ecco il template definitivo di Veronyca per Frontier. Innanzitutto partiamo dalla spec: 44 Sword, 49 Savagery, 4 Parry. C'è poco da dire, il miglior template per 2H a detta di chiunque, buff rossi obbligatori ecc ecc.

Per quello che riguarda le RA, sono indeciso tra due setup, il primo prevede AoM 4, Purge 3, Long Wind 1, Mastery of Pain 2 e un punto che avanza che finirà in Aug Qui o Str a seconda di come mi girerà al momento. L'alternativa sarebbe Purge 2 invece di Purge 3 e un simpaticissimo MoPain 4 (27% di critici) invece di MoPain2. All' 80% comunque penso che sceglierò la prima configurazione.

Equip: qui so già che ci saranno molti commenti, vi assicuro che ogni scelta è stata ponderata, nulla è lasciato al caso.
Il template è perfetto? No
Il template è perfetto per Igraine e per il mio stile di gioco? Quasi :)
In ogni caso, eccolo qui in tutto il suo splendore:

Config Report

Stats
Str: 100 Int: 0 Hits: 272
Con: 81 Pie: 0 Power: 0
Dex: 34 Cha: 0
Qui: 74 Emp: 0

Resists
Body: 29 Energy: 27 Crush: 31
Cold: 28 Matter: 12 Thrust: 25
Heat: 27 Spirit: 13 Slash: 26

Skills
3 Hand to Hand
3 Axe
3 Hammer
11 Sword
3 Parry

Focus

Cap Increases
5 Qui
80 Hits
25 Str
5 Con

Other Bonuses
11 Melee Damage Bonus
20 AF Bonus
13 Melee Speed Bonus
4 Style Damage Bonus


Piece Listing

Chest
Name: Guard of Valor (Savage)
Level: 51 Quality: 100
AF: 102 Bonus: 35%
Effect 1: 40 Hits
Effect 2: 18 Strength
Effect 3: 15 Dexterity
Effect 4: 4 Melee Damage Bonus
Effect 5: 4 Style Damage Bonus
Effect 6: 5 Strength Cap Increase
Effect 7: 5 Dexterity Cap Increase
Utility: 32.0

Arms
Imbue Points: 37.5 of 32 (100 Qual) Overcharge: 38%
Gem 1: 4 Sword - 99 flawed Watery War Rune
Gem 2: 19 Constitution - 99 faceted Earthen Essence
Gem 3: 22 Quickness - 99 precious Airy Essence
Gem 4: 9 Energy Resist - 99 polished Light Shielding
Utility: 65.3333333333

Head
Imbue Points: 37.5 of 32 (100 Qual) Overcharge: 38%
Gem 1: 4 Sword - 99 flawed Watery War Rune
Gem 2: 19 Constitution - 99 faceted Earthen Essence
Gem 3: 22 Quickness - 99 precious Airy Essence
Gem 4: 9 Energy Resist - 99 polished Light Shielding
Utility: 65.3333333333

Legs
Name: Legs of the Aggressor
Level: 51 Quality: 100
AF: 102 Bonus: 35%
Effect 1: 19 Strength
Effect 2: 19 Dexterity
Effect 3: 3 All Melee Skill Bonus
Effect 4: 2 Melee Speed Bonus
Effect 5: 10 Strength Cap Increase
Effect 6: Empty
Utility: 40.3333333333

Hands
Name: Maddening Scalars (Tank)
Level: 51 Quality: 100
AF: 102 Bonus: 35%
Effect 1: 40 Hits
Effect 2: 15 Constitution
Effect 3: 15 Quickness
Effect 4: 3 Melee Damage Bonus
Effect 5: 3 Melee Speed Bonus
Effect 6: 5 Constitution Cap Increase
Effect 7: 5 Quickness Cap Increase
Utility: 30.0

Feet
Imbue Points: 37.0 of 32 (100 Qual) Overcharge: 38%
Gem 1: 68 Hits - 99 flawless Blood Essence
Gem 2: 9 Energy Resist - 99 polished Light Shielding
Gem 3: 9 Heat Resist - 99 polished Heated Shielding
Gem 4: 5 Slash Resist - 99 flawed Watery Shielding
Utility: 63.0

Right Hand
Name: Scepter of the Meritous
Level: None Quality: 100
DPS: 15.0 Bonus:
Imbue Points: 0.0 of 28 (99 Qual) Overcharge: None
Gem 1: Empty -
Gem 2: Empty -
Gem 3: Empty -
Gem 4: Empty -
Utility: 0

Left Hand
Name: Snakecharmer Greave
Level: 51 Quality: 100
DPS: 16.5 Bonus: 35%
Imbue Points: 0.0 of 28 (99 Qual) Overcharge: None
Gem 1: Empty -
Gem 2: Empty -
Gem 3: Empty -
Gem 4: Empty -
Utility: 0

Two Handed
Name: Bane of Battler
Level: 51 Quality: 100
DPS: 16.5 Bonus: 35%
Effect 1: 15 Strength
Effect 2: 15 Constitution
Effect 3: 10 AF Bonus
Effect 4: 6 Crush Resist
Effect 5: 6 Thrust Resist
Effect 6: 6 Slash Resist
Effect 7: 4 Melee Damage Bonus
Effect 8: 3 Melee Speed Bonus
Utility: 56.0

Ranged
Imbue Points: 0.0 of 28 (99 Qual) Overcharge: None
Gem 1: Empty -
Gem 2: Empty -
Gem 3: Empty -
Gem 4: Empty -
Utility: 0

Neck
Name: Beaded Resisting Stone
Level: 50 Quality: 100
Bonus: 35%
Effect 1: 10 Crush Resist
Effect 2: 10 Thrust Resist
Effect 3: 10 Cold Resist
Effect 4: 10 Body Resist
Effect 5: Empty
Effect 6: Empty
Utility: 80

Cloak
Name: Shades of Mist
Level: 50 Quality: 100
Bonus: 35%
Effect 1: 3 Parry
Effect 2: 15 Strength
Effect 3: 15 Quickness
Effect 4: 5 Melee Speed Bonus
Effect 5: 10 AF Bonus
Effect 6: Empty
Utility: 35.0

Jewel
Name: Harpy Feather Charm
Level: 50 Quality: 100
Bonus: 35%
Effect 1: 6 Heat Resist
Effect 2: 6 Cold Resist
Effect 3: 6 Matter Resist
Effect 4: 6 Body Resist
Effect 5: 44 Hits
Effect 6: Empty
Utility: 59.0

Belt
Name: Oglidarsh's Belt
Level: 50 Quality: 100
Bonus: 35%
Effect 1: 15 Strength
Effect 2: 3 Slash Resist
Effect 3: 3 Thrust Resist
Effect 4: 3 Crush Resist
Effect 5: 40 Hits
Effect 6: 40 Hits Cap Increase
Effect 7: 5 Strength Cap Increase
Utility: 38.0

Right Ring
Name: Band of Ice
Level: None Quality: 100
Bonus:
Effect 1: 6 Cold Resist
Effect 2: 6 Heat Resist
Effect 3: 6 Spirit Resist
Effect 4: 13 Constitution
Effect 5: Empty
Effect 6: Empty
Utility: 44.6666666667

Left Ring
Name: Band of Shadows
Level: None Quality: 100
Bonus:
Effect 1: 6 Crush Resist
Effect 2: 6 Thrust Resist
Effect 3: 6 Slash Resist
Effect 4: 7 Body Resist
Effect 5: 7 Spirit Resist
Effect 6: Empty
Utility: 64

Right Wrist
Name: Ebon Hide Bracer
Level: 50 Quality: 100
Bonus: 35%
Effect 1: 6 Cold Resist
Effect 2: 6 Body Resist
Effect 3: 6 Heat Resist
Effect 4: 6 Slash Resist
Effect 5: 6 Matter Resist
Effect 6: Empty
Utility: 60

Left Wrist
Name: Ceremonial Bracer (STR)
Level: None Quality: 100
Bonus:
Effect 1: 18 Strength
Effect 2: 40 Hits
Effect 3: 5 Strength Cap Increase
Effect 4: 40 Hits Cap Increase
Effect 5: 6 Crush Resist
Effect 6: Empty
Utility: 34.0


Svantaggi:
Due, molto gravi in alcuni server, quasi trascurabili su Igraine; matter a 12% e spirit a 13%;
La decisione di "trascurare" queste due resistenze si basa su alcune considerazioni: per quanto riguarda matter, ho in pratica sempre la resistenza 16% castata dello shammy che allevia il problema. Aggiungiamo che poi i danni di tipo matter sono solo i dot (che non mi causano praticamente nessun problema) e che l'unico motivo per cui mi potrebbe interessare incrementare la resistenza matter è per ridurre la durata dei root matter (cosa che anche in questo caso non mi influenza dato che userò Purge solo ed esclusivamente per i root, ai mezz ci pensano il cerimonial e il cure mezz degli healer). Per quello che riguarda spirit, diciamo che mi pesa un po di più tenerla così bassa, ma, parliamoci chiaro, le uniche classi con danno spirit sono necro, teurgo aria e chierico ... necro non lo batterò mai in uno contro uno, in gruppo invece non mi causerà mai problemi; chierico, se mi smitha non cura, quindi va benissimo così, l'unico problema verrebbe dal teurgo aria, e se ce ne sono 3 su igraine ce ne sono tanti. Per questo ho deciso che potevo fare a meno di quelle due resistenze.

Onslaught
18th June 2004, 14:36
imho dex va cappata per me :nod:

Gate
18th June 2004, 14:38
per me continua sempre a rimanere meglio 39 sav ..
i buff durano solo 15 secondi ..e con quelli rossi t'ammazzi veramente da solo ..
haste lo cappi gia' con i bonus toa e con 250 di quick
i danno forse lo recuperi con l'add damage di un rune
l'evade e' l'unica cosa che necessiterebbe di dodge come ra .. ma con NF tolgono i requisito di agi..quindi un paio di punti li puoi anche spendere :d

il tutto cmq per avere quel 50/100 in WS che ti fa fare sempre un po' piu' danno .. senza buff o altro :)
imho

Kuroko
18th June 2004, 14:40
Boh l'overcap 100 di forza non e' male , però hai tralasciato molto l'overcap dei bonus ToA sugli HP , non so per me si può fare di meglio...

San Vegeta
18th June 2004, 16:42
Boh l'overcap 100 di forza non e' male


se fosse overcap di 100 sarebbe un miracolo di tank, l'overcap è di 25.

Sword basa il danno tutto su forza, o anche dex? Secondo me alzare un po' la dex non farebbe male

OblivionKnight
18th June 2004, 17:41
OT - DOMANDA
Ma il cap melee speed bonus e il damage bonus non era 10%?

Jiinn
18th June 2004, 18:36
se fosse overcap di 100 sarebbe un miracolo di tank, l'overcap è di 25.

Sword basa il danno tutto su forza, o anche dex? Secondo me alzare un po' la dex non farebbe male


sword basa il danno al 50% str al 50% dex quindi......

hammer e axe invece solo str

Starliath
18th June 2004, 18:41
Ascia/spada/martello sono tutte 100% Forza

Spada Non si basa assolutamente su 50% dex e 50% forza, evitate di diffondere questa notizia assolutamente falsa.

Oro
18th June 2004, 18:58
sword basa il danno al 50% str al 50% dex quindi......

hammer e axe invece solo str
alè.. e dopo 3 anni si imparano cose nuove... :D


non diciamo sciocchezze va'.. l'unica arma 50% str 50%dex e' piercing (hib-alb)

Marphil
18th June 2004, 19:04
alè.. e dopo 3 anni si imparano cose nuove... :D


non diciamo sciocchezze va'.. l'unica arma 50% str 50%dex e' piercing (hib-alb)

Aggiungici HtH :nod:

ScorpionRa
18th June 2004, 19:14
l'evade e' l'unica cosa che necessiterebbe di dodge come ra .. ma con NF tolgono i requisito di agi..quindi un paio di punti li puoi anche spendere :d



mmm ma schivata non era mica stata eliminata con nf?

Jiinn
18th June 2004, 19:35
alè.. e dopo 3 anni si imparano cose nuove... :D


non diciamo sciocchezze va'.. l'unica arma 50% str 50%dex e' piercing (hib-alb)


sempre saputo che sword era influenzato da dex sul "to hit"

Jiinn
18th June 2004, 19:39
sempre saputo che sword era influenzato da dex sul "to hit"

vero cmq prima ho detto stronzata :D

Revolution
18th June 2004, 19:45
sempre saputo che sword era influenzato da dex sul "to hit"

Sbagliato pure questo.

Jiinn
18th June 2004, 19:49
almeno che influenza parry e evade è giusto? -.- cavolo mi state smontando le convinzioni che ho sui tank :D

Revolution
18th June 2004, 19:53
Si influenza parry ed in parte evade (solo in parte perchè quickness ha un apporto molto superiore, 3 o 4 volte tanto adesso non ricordo dovrei andare a cercare)

Jiinn
18th June 2004, 20:04
evade mi sembrava fosse dato dal rapporto dex+qui/2

Revolution
18th June 2004, 20:16
Anch'io sapevo cosi, poi ho visto dei test fatti da un tizio (non ricordo se sulla board dei savage o quella degli sb) che mostrava che con quickness alta e dex bassa evadeva molto di più che viceversa. Saltava fuori che ogni punto di quickness equivaleva a 3 o 4 punti di dex.

Cicul
18th June 2004, 20:19
mmm 44 sword migliore...a detta di chiunque :look:

Revolution
18th June 2004, 20:29
44 Arma 49 Savagery intendo :)
Hammer è molto valido, ma il danno slash è troppo vantaggioso rispetto a crush secondo me.

Cicul
18th June 2004, 20:31
si questo lo penso anche io...pero' è un vero peccato perdersi il ragnarock.

per il resto..beh è un buon template, io avrei alzato ancora l'hit overcap magari ;)

Revolution
18th June 2004, 20:33
Infatti :(
Le due cose che mi dispiace non aver alzato ancora sono hp e af, ho provato anche a tirare in ballo il ring of the brute ma non c'era verso di farcelo entrare (a meno di non recuperare uno zahur ring, ma onestamente non ce la faccio più a fare PvE :) )

Ending
18th June 2004, 20:38
Beh non so ma a me un 50 Spada, 39 Savagery , 18 Parata e il massimo per un selvaggio 2H cmq .. secondo me essendo un nano meglio se lo fai "hand to hand " Troll si che vale la penna di essere 2 mani

i miei 2 penny .. ah ... dex va cappata se no rischi di missare pure i griggi
edito .. se mi permetti ..


ma spiegami come cavolo fai a non cappare 27 % di resist, e 42 dex ?? con tutit pezzi 100 % e con dei oggetti aggiuntivi veramente uber ?

io sullo skald usando 2 mani cappo tutto tranne 42 pf ( 4 stats a 75, quickness 34, tutte res a 26 , 220 PF, 2 skill a 11 e uno a 9 , 10 % melee dmg 10 % melee speed )

boh ..

secondo me hai troppi artefatti o non hai quelli giusti .. (i miei DS, Harpy, Sunbelt ) per me va revisionato il template .. ma forse non mi piace xche sono tropo perfezionista



Edit 2 .. ghgh scusate mi sto sfogando .. artefatti che valgono SoM,( Harpy) Olgildarsh (Sun) , DS, resto sono tutte sborronate .. a parte quelle class-requisite


PS: Non ce nulla di piu bello di una full MP overchargeata ..



Ultimo edit ..

metti i miei 873 punti utility totali del template contro i tuoi 710.99 e poi sai dove hai sbagliato

Jiinn
18th June 2004, 21:04
i miei 2 penny .. ah ... dex va cappata se no rischi di missare pure i griggi
edito .. se mi permetti ..




dicono che dex non influenzi il "to hit" quindi non servirebbe alzare dex

Ending
18th June 2004, 21:16
dicono che dex non influenzi il "to hit" quindi non servirebbe alzare dex

bella questa . :elfhat: . allora dex non serve a uan cippa non so manco xche l'hanno messa nel gioko :eek: :eek:

allora .. a parte il fatto che influenza molto il "to hit" (leggere vari post su sta cosa o cercare su google guide di daoc) dex e una variabile importante in parata, skivata, blocco ( mi sembra ) , e fa parte della formula di danno di stile insieme alla quickness, il dps dell'arma e la constante di danno stile ( esistono tabelle x queste )

edito


Leggete sto sito va DA LEGGERE :)) (http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Style_Faq)

Revolution
18th June 2004, 21:42
bella questa . :elfhat: . allora dex non serve a uan cippa non so manco xche l'hanno messa nel gioko :eek: :eek:

allora .. a parte il fatto che influenza molto il "to hit" (leggere vari post su sta cosa o cercare su google guide di daoc) dex e una variabile importante in parata, skivata, blocco ( mi sembra ) , e fa parte della formula di danno di stile insieme alla quickness, il dps dell'arma e la constante di danno stile ( esistono tabelle x queste )

edito


Leggete sto sito va DA LEGGERE :)) (http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Style_Faq)

Cazzata colossale.
C'è una sola cosa che influenza il to hit ed è il to hit bonus degli stili.

Se non vi fidate, vi consiglio un semplice test: recuperate due set di armature del cazzo, una la spellate con +75 dex, sull'altra non ci mettete nulla. Andate ad hadrian, mettete su l'armatura uber con +dex, attivate la chat log e fate 1000 (diecimila sarebbe meglio ma già mille è sufficente) attacchi alla porta del milegate, per evitare complicazioni, non usate stili. A quasto punto ripetete il test con l'armatura senza +dex e confrontate il risultato. Vi risparmio la fatica, l'hanno già fatto, più aumenta il campione e più i risultati coincidono.

Faramjr
18th June 2004, 22:47
sword basa il danno al 50% str al 50% dex quindi......

hammer e axe invece solo str

Cazzo dici?

LuKas
21st June 2004, 14:02
ke cagate dite bahahah

spada è 100 % forza
to hint si basa sul to hint dello stile e sulla ws del pg vs af di i menate dex serve solo in fase difensica ( parare skivare bloccare) e per la cast speed ( che non interessa a voi tank) ovviamente se si usa un arma 50 % 50 % serve anche per la ws.

:nod:

Mosiah
21st June 2004, 14:43
Cazzata colossale.
Andate ad hadrian, mettete su l'armatura uber con +dex, attivate la chat log e fate 1000 (diecimila sarebbe meglio ma già mille è sufficente) attacchi alla porta del milegate, per evitare complicazioni, non usate stili.
Tanto su Igraine ad Hadrian dubito che venga qualcuno a darti fastidio :sneer:

Pazzo
23rd June 2004, 12:36
template: 44 arma 49 savagery, con gli ultimi due dps e haste rossi l'output di danno ' decisamente maggiore che non con 50 arma.

spada hammer axe---> 100% forza

dex influenza parry, un po' evade e bon.

arma: spada tabella di danno ottima, perdere ragnarok non te ne frega una ceppa perchè da come è hastato un savage la differenza ripetto anytime non si vede nemmeno.
martello: tabella danno peggiore però ha conquer (lo stile back che snara), che è una manna dal cielo, sec meglio martello.

piuttosto...perchè molli h2h revo?

BlackCOSO
23rd June 2004, 14:17
dunque era il periodo che su Gr molti zerk si facevano template non cappando agi e tenendola bassisima , per " come dicevano loro" tirare botte con danno massimo, incuriosito cercai sulle Vn , e ci fu anche una risposta oltre alla comunita , anche di un Tl , non so quanto sia attendibile , ma diceva che ...effettivamente dex influiva in una percentuale insignificante sulla schiavata ( in questo caso del berz) , e se la gente si ostinava a tenere agilita a livelli bassisimi , prendere Dodger non influiva piu di tanto ed era uno spreco di punti Ra.( notare che cmq per prendere dodger serviva agi potenziata a 2 ).In definitiva si diceva che quello che influisce e che vermente bisogna tenere conto per la schiavata era solamente Agi.
Questo 'e giusto un appunto..:)

Revolution
24th June 2004, 12:05
piuttosto...perchè molli h2h revo?

Per due motivi fondamentalmente:
1) Mi hanno tolto duelist reflex, lo avevo a 3, quando ho copiato su pendragon per la prima volta mi sono cadute le palle per la sfilza di singoli che rifilavo (il 60% dei colpi è singolo senza DR, anche se la Mythic mi pare dicesse che i singoli dovevano essere il 56% dei colpi se non ricordo male, non che cambi molto, è sempre uno sproposito).

2) Veronyca è HtH dal primo giorno di SI, avevo voglia di cambiare e spada 2h con la battler è troppo tamarra :D

Per inciso, mi trovo molto bene per ora con il nuovo "completino" (mi serve un'alchemista per i coloriiiiiiiiii :p ) e con la spada, mi mancano un po gli stun ma tutto sommato riesco a vivere senza. La differenza di danno è minore di quanto mi aspettassi in media, ma sui bersagli soffici diventa abbastanza consistente.

Aethiss
24th June 2004, 12:28
Il danno che provoco kon NF ed il template 44/49 HtH e' spropositato. Anke su pendragon avevo avuto questa impressione.

Pazzo
24th June 2004, 12:45
Il danno che provoco kon NF ed il template 44/49 HtH e' spropositato. Anke su pendragon avevo avuto questa impressione.

ioioio incoming 44/49 e due sally tail.... non vedo l'ora ghghgh

Revolution
25th June 2004, 01:44
Oggi ho provato a girare con Purge2, IP2, AoM4, MoPain2, Aug Qui 1 e LW1 (in pratica ho cambiato Purge 3 con Purge 2 e IP2) ... non male ma un paio di volte Purge up avrebbe potuto tornarmi comoda.

In ogni caso segare in solo un mercenario e un friar partendo da metà vita da qualche soddisfazione :p