Log in

View Full Version : HELP Residenza

Luceen
3rd May 2014, 12:19
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di capire il cambio residenza, in termini fiscali/economici che impatti ha:
- Sia per chi mi ospita (TARES?, Altro?)
- Sia per me (Assicurazione Moto/Auto?, Altro?)

Grazie mille!!

Hador
3rd May 2014, 12:41
difficile da capire il cambio di residenza eh...
tares pagano di più, ma non si sa quanto.
per te se cambi provincia assicurazioni possono costare di più o di meno a seconda. Se ti sposti di regione devi anche rifare la tessera sanitaria

Luceen
3rd May 2014, 12:51
Per la tares, cercando in rete, avevo trovato diversi siti per il calcolo... Ma sembra determinante solo la metratura della casa, non è così?

dariuz
3rd May 2014, 12:55
l'aumento di tares fra 1 o piu occupanti è abbastanza ridicolo rispetto alla parte derivante dalla metratura

e cmq fa riferimento appunto agli OCCUPANTI quindi che tu sia residente o no cè cmq l'aumento

Razj
3rd May 2014, 13:02
Per la tares, cercando in rete, avevo trovato diversi siti per il calcolo... Ma sembra determinante solo la metratura della casa, non è così?

no, ti stai confondendo. La quota fissa è in base alla superficie catastale, mentre la quota variabile è in base al numero degli occupanti dell'immobile

Luceen
3rd May 2014, 14:05
no, ti stai confondendo. La quota fissa è in base alla superficie catastale, mentre la quota variabile è in base al numero degli occupanti dell'immobile

Ora mi è più chiaro, thx!
Provando a cercare pare comunque che la differenza dovuta ad un occupante in più sia di meno di 20€/anno... Vi quadra?

Verci
5th May 2014, 10:12
tares ti cambia non di molto, dipende da molti fattori, cmq al max 4-50€

assicurazioni se ti sposti da sud a nord ti si dimezzano quasi... a meno che non vai a milano città, dove cmq diminuiscono...

fatti due preventivi su facile.it e vedi come cambiano