PDA

View Full Version : [PC] Dead Island: Epidemic



Tanek
3rd May 2014, 16:18
http://www.deadislandepidemic.com/
e
http://store.steampowered.com/app/222900/

Tolto l'NDA da una settimana e iniziata una nuova fase di beta closed ad inviti (grazie Odyen!!!!!! :love: ), lo sto provando per l'appunto da una settimana grazie all'invito ricevuto (tra l'altro esattamente la sera dopo che il pomeriggio avevo scoperto il gioco con un amico lol) e mi ci sto divertendo alla grande.
Il concetto è quello dei MOBA, a grandi linee, ma con un tot di modifiche, la prima è che ci si muove con WASD e le skill sono su QERF (ulti su F) con consumables su 1-3, il basic attack con il sx del mouse (alla diablo), non esiste mana ma una barra di rage per boostare il basic attack (boostato col dx del mouse) e le skill sono limitate solo dal cooldown, poi sia i pg sia le armi (di diversa rarità) che sta usando prendono esperienza ad ogni partita, il massimo per il pg, il liv 16, è abbastanza lungo da ottenere su un pg, mentre per le armi è un po' più facile, tutti questi livelli danno perks o boost a caratteristiche al pg o alle armi.
C'è pve in 4 conto mostri easy, normal o anche heroic mode, l'heroic per ora è inavvicinabile (anche col mio team serio in 4, provato ieri sera), il normal è bello in team, l'easy si fa anche in solo con gente random per livellare un po' l'account (che limita la potenza delle armi utilizzabili) e i pg/armi.
Il pvp è molto divertente ed è ciò che mi sta prendendo meglio, innanzitutto si gioca in 12 su tre team e ciò è una modifica rispetto al solito team vs team, poi c'è da bilanciare l'aspetto CTF con gli spawn dei mostri enormi: i boss danno un sacco di risorse (victory points) subito e però c'è il rischio di beccare un enorme scontro, le flag danno poche risorse alla cattura/difesa ma ogni flag da una risorsa over time. Ah ovviamente le risorse poi vanno riportate in base cosa che apre tutta una serie di scenari per intercettare i vari pg avversari, anche perchè chi ne porta troppe è rallentato ed è marcato come stella visibile a tutti sulla mappa. E ad ogni partita c'è una possibilità di droppare qualche blueprint per armi nuove ( http://www.deadislandepidemic.com/en_US/weapons/ la lista delle armi, se volete farvi due risate :P ) .

Credo di aver riassunto in poche parole il gameplay, se siete curiosi io vi suggerisco di guardarvi qualche video, non ho idea di come si possa avere un invito ora a parte applyare per la beta ma sono sicuro che a breve arriverà una seconda tornata di inviti e quindi potrei averne un paio da dare anche io :)

dariuz
3rd May 2014, 16:46
par phigo , ho apllayato

Drako
3rd May 2014, 20:08
ormai non sanno più che inventarsi :rotfl:

Ercos
3rd May 2014, 23:48
non giochi a dota2 e ti metti a giocare a questo? :nono:


:kiss:

Tanek
4th May 2014, 13:12
non giochi a dota2 e ti metti a giocare a questo? :nono:
:kiss:
A DOTA2 non gioco perchè gioco a LoL e LoL>>>>DOTA2 :hidenod: questo è una piacevole variazione sul tema e imho non è assimilabile ai MOBA come dicono loro anche se purtroppo a tendere probabilmente ne condividerà la tossicità della community (il che è IL MALE).

Se riesco in questi giorni faccio un video con shadowplay di una partita pvp e poi lo metto su YT :hidenod:

Ercos
4th May 2014, 17:34
stai solo aggravando la tua posizione tanek :sneer:

Tanek
5th May 2014, 10:11
ormai non sanno più che inventarsi :rotfl:
E' la stessa cosa che ho pensato io all'inizio, soprattutto quando ho letto le descrizioni e i press release :sneer:
Poi quando l'ho provato mi sono divertito e ho detto ma sì :D
(c'è da dire che buona parte del divertimento ce l'ho perchè ci stiamo giocando in team, non so se passato il FOTM sarà lo stesso :P )

Odyen
5th May 2014, 11:30
bella tanek !
devo ancora giocarci, ho fatto solo la mappa di intro ma sembrava simpatico, nei prossimi giorni approfondiro'.

Tanek
7th May 2014, 21:32
As promised :sneer: il mio primo tentativo con un editor video, semplicissimo e niente di che, 2x speed perchè così è più "guardabile" imho, gameplay pvp (team di 3 in TS + un random) con Survivor Berg (il pg iniziale che non è affatto scarso se livellato e equippato).


http://www.youtube.com/watch?v=AOKV3EBR-9A

PS: mi sa che devo cambiare la colonna sonora, ed io che pensavo bastasse mettere l'attribuzione :sneer:

antonybridge
9th May 2014, 19:59
ma come si scarica da steam ?

LuKas
9th May 2014, 20:49
ti devono invitare, è una beta a me sono arrivati un paio di inviti nell' inventario.

Jesper
28th May 2014, 10:25
Ieri e' arrivato un invito anche a me...qualcuno ci ha giocato e ha pareri concordanti/discordanti con tanek? PS: siccome in sto periodo ho il culo pesante, c'e' modo di giocarlo sensatamente con un controller xbox?

Ercos
28th May 2014, 10:30
jesper nn tradire la tua fede!

Xangar
28th May 2014, 13:40
Io mi sono registrato alla beta e dopo un paio di giorni mi hanno preso regalandomi 6 inviti extra da distribuire... Che ho già smistato... In compenso ho provato 20 minuti ed almeno graficamente sembra Figo

dariuz
28th May 2014, 14:09
se qualcuno vuole ho anchio un paio di inviti da regalare su steam

Jesper
28th May 2014, 17:25
jesper nn tradire la tua fede!
Non temere, finchè non mettono la possibilità di guardare i progame siamo salvi :sneer:

s0uL
28th May 2014, 17:41
Non temere, finchè non mettono la possibilità di guardare i progame siamo salvi :sneer:
io ce l'ho se vuoi giocare ogni tanto, e ho anche un invito in più per la vanitosah ercos! :D

Tanek
28th May 2014, 20:55
Ieri e' arrivato un invito anche a me...qualcuno ci ha giocato e ha pareri concordanti/discordanti con tanek? PS: siccome in sto periodo ho il culo pesante, c'e' modo di giocarlo sensatamente con un controller xbox?
Nono, con il controller non lo giocherei mai e poi mai, devi puntare col mouse per gli skillshot, è vero che muovi il pg ed è un po' meglio rispetto agli altri moba, ma un pad proprio lo sconsiglio è comunque un punta e clicca. :)

Drako
28th May 2014, 21:02
ma lo hanno mandato a tutti su steam?

LuKas
29th May 2014, 12:00
il pve è un pò meh il pvp è divertente quando giocate mandatemi un mex su steam se ci sono

LuKas
29th May 2014, 20:16
qualcuno si fa un paio di partite in team stasera (pvp)? io ho un pg lv 10 tipo

Razj
5th December 2014, 17:58
E' in open beta da oggi. Forse un giro me lo faccio, sembra intrigante.

Tanek
6th December 2014, 03:10
E' in open beta da oggi. Forse un giro me lo faccio, sembra intrigante.
A me è piaciuto molto quando uscì in closed beta, ci abbiamo giocato un bel po' e sinceramente mi sono divertito molto, complice anche il fatto che spesso eravamo full (4 pg), non so quanto sia rimasto bilanciato con i nuovi personaggi che hanno messo man mano, il secondo (il nigga) era sgravatissimo.