PDA

View Full Version : [serie] Gotham (Fox)

Randolk
6th May 2014, 12:05
This fall

0d1zpt6k5OI

chiaramente la risposta a marvel agents.

Whiskeyjack
6th May 2014, 12:13
Vista la notizia stamattina sul Post: se fatta bene, può interessare

Shub
6th May 2014, 14:04
che senso ha un lo so....MAOS almeno ha come supporto i film, questo no e una serie pre batman e tutti i superpsicocattivi non la capisco.

powerdegre
6th May 2014, 15:29
che senso ha un lo so....MAOS almeno ha come supporto i film, questo no e una serie pre batman e tutti i superpsicocattivi non la capisco.
+1

Ercos
6th May 2014, 18:12
chissà se faranno prima o poi un crossover con arrow :love:

anche se la vedo molto dura

San Vegeta
6th May 2014, 22:31
mmmmmmmmmmmmmah

Faramjr
7th May 2014, 00:21
Boh ma anche no.

Dryden
7th May 2014, 01:06
Mi son dovuto fare un tot di VFX in un film con protagonista il cinno che qui fa Bruce Wayne, 3 mesi con la sua faccia sul mio schermo, ormai mi fa onco qualsiasi cosa con lui.

dariuz
2nd September 2014, 16:50
uppo che mancano una ventina di giorni
http://www.fox.com/gotham/

ancora non so cosa pensare :afraid:

Razj
2nd September 2014, 17:05
Sean Pertwee come Alfred non ce lo vedo proprio. E poi nella mia testa, e quella di tutti probabilmente, la versione cinematografica di Gordon è Gary Oldman.

Bho. Una chance la si da a tutto comunque. Diciamo che più dal cast per quanto mi riguarda dipende da come rendono Gotham City. Nei fumetti spesso è rappresentata come una città gotica con molti segreti e sette antiche e potenti simil-massoniche che risalgono a tempi immemori. Una rappresentazione molto bella e recente è data dal crossover "the night of the owls". Se riescono a trasmettere questo feeling va bene, se invece devono presentarmi una Gotham city che è una città americana qualsiasi magari solo un pò più dark e noire possono anche tenersela.

powerdegre
23rd September 2014, 18:48
Fuori la prima.

Per ora buona presentazione, vediamo come si evolve.

gorgon
25th September 2014, 11:22
Fuori la prima.

Per ora buona presentazione, vediamo come si evolve.

francamente alla miliardesima riproposizione dell'omicidio dei genitori di bruce wayne m'è venuta un'improvvisa voja de guardare beautiful...

powerdegre
25th September 2014, 11:27
Potrei anche essere d'accordo, ma tutto comincia da li, ergo ce lo puppiamo; dai che dalla prossima tutto cambia, si spera per il meglio.

Tanek
25th September 2014, 12:34
omicidio dei genitori di bruce wayne
Spoileeeeeeeeer!!!!11one

:sneer:

Shub
25th September 2014, 15:16
Aho ma stanno tirando fuori tutti gli attori di The wire? Bunk su Ray Donovan, Marlo su Persons of Interest l'avvocato di Marlo e di Barksdale su Gotham...

Trish
25th September 2014, 15:38
Ma hanno fatto la prima in italiano o in inglese?

Shub
25th September 2014, 15:53
Minchia ci sta pure Il Capitano Rawls :nod:

Inglese

Razj
25th September 2014, 16:38
Se il primo ep. è tutto sull'omicidio mi sa che aspetto che sia out anche il secondo almeno mi faccio un'idea della serie perché ho l'impressione che dal pilot si capirebbe poco.

powerdegre
25th September 2014, 17:26
E' tutto sull'omicidio, da li non si scostano perche' li nasce Batman, solo che usano l'omicidio anche come evento scatenante che porta indirettamente alla nascita di tutti gli altri.

Di fatto qui hai Gordon che parte investigando l'omicidio e ti viene presentata la realta' criminale che ci sta dietro, con a capo un personaggio nuovo, Fish Mooney, o almeno, a primo acchito non vedo alcuna rilevanza con il mondo DC, ma non toglie che possa diventare in futuro qualcuna di conosciuto, anche se le impressioni sembrano che lei sia solo il vecchio che col tempo sara' rimpiazzato dai criminali in costume.

Di fatto l'investigazione dell'omicidio e' la scusa per presentarti alcuni dei personaggi principali quali Gordon, Fish Mooney, Penguin e Falcone, quindi a sprazzi intravedi altri che saranno esplorati in futuro.

Niente di che, ma in spoiler ti metto tutti i personaggi che si vedono.
Edward Nygma, the Riddler. Lo salutano dentro la centrale di polizia.
Ivy Pepper, Poison Ivy. La ragazzina che apre la porta impaurita, a cui Bullock uccide il padre.
Catwoman, si avvicina a casa Wayne, capace che la presentino nel secondo episodio e magari diano qualche motivo al suo perpetuo interesse per Wayne.
Non ne sono sicuro che mi son distratto e poi mi son scordato di riguardarci, ma si vede un procuratore ad un certo punto, era Harvey Dent? Se me ne ricordo stasera riguardo l'episodio.

Shalee
26th September 2014, 04:39
vista la prima puntata, parte moolto bene.

gorgon
27th September 2014, 09:50
mmm... abbiamo visto la stessa cosa?
perchè a me sa molto di Dark Knight - Bimbominkia Edition

powerdegre
27th September 2014, 13:16
mmm... abbiamo visto la stessa cosa?
perchè a me sa molto di Dark Knight - Bimbominkia Edition
Uh... con Dark Knight condivide giusto i toni, poi finita li... Dark Knight e' Batman ed esplora giusto il personaggio di Wayne, di fatto dopo l'omicidio salti a lui adulto, mentre qui Wayne sara' una figura marginale, mentre qui rimani al tempo dell'omicidio ed i veri protagonisti sono gli antagonisti...

Intendiamoci, non che lo voglia difendere a tutti i costi, ci sono i potenziali per una porcata storica, ma anche no.

gorgon
27th September 2014, 13:43
Oddio, la DC da Smallville in giù ha alle spalle una sfilata di serie tv sulla bimbominkia edition dei suoi personaggi da far spavento, il fatto che questa non stia in onda sul canale per bimbiminkia non è un'assicurazione sufficiente per lo scampato pericolo, soprattutto se nel pilot mi mostri tutti quei bimbi-che-diventeranno-qualcuno - e pure a film nel confronto con la concorrenza diretta esce giusto un filo polverizzata

ce mancava giusto la versione baby de MrFreeze che gioca con i ghiaccioli insieme alla futura-moglie-morta poi stavamo al completo

Boh non so che dire, ho visto questo su cui spero molto e m'ha fatto cadere le braccia... certo magari se riprende, ma a "magari se riprende" l'anno scorso Agents of Shield l'ho sfanculato alla sesta puntata e vedendo a tozzi e bocconi su sky me sento d'aver fatto molto bene perchè no, non migliora una sega, perchè è una serie tv e de serie tv che migliorano col tempo se ne saranno viste 3 in tutta la storia della TV

Poi ho visto Scorpion, con zero aspettative e alla fine della fiera è stato godibile e m'ha incuriosito

Il succo è: il pilot è una cosa importante, se scazzi quello perdi pubblico instant e probabilmente per sempre. Lo sa anche un sasso. E questi con un budget da serie di punta non so riusciti a fare un pilot con uno spunto che sia uno che te fa venir voglia di vedere il secondo episodio non è che la cosa prometta bene (per non dire che a metà puntata te viene voglia di andare a vedere cos'altro hai pescato a caso dal torrente...)

Razj
27th September 2014, 14:35
sì ma a leggere quello che scrivi mi pare che tu abbia dei presupposti di partenza sbagliati. Il fatto che sia una serie tv basata sui comics non significa che debba rispettarne qualsivoglia canone, anzi di solito sono universi completamente diversi quindi ci sta tutto che ti presentino personaggi tipo catwoman a 10 anni che gia sgambettava con le orecchie da gatta o mr.freeze che si masturba coi ghiaccioli nel bagno del liceo. Un'impostazione del genere non toglie ed aggiunge nulla, è semplicemente diversa dal canone classico.

detto questo il pilot devo ancora vederlo, come ho scritto aspetto che sia out il secondo episodio almeno posso dare un giudizio migliore sulla serie che sicuramente svelerà la sua vera natura dopo il pilot.

powerdegre
28th September 2014, 03:19
Ma piu' che altro, mi dici che t'e' garbato Scorpion, veramente non abbiamo niente da discutere.

Sia ben chiaro, niente di personale, solo che ci sono dei punti di vista veramente diversi, a te e' piaciuto un pilot che a mio parere e' merda liquida, mentre sputi sopra ad un altro che, sicuramente non ha fatto niente di speciale, ma quantomeno ha messo dei presupposti interessanti. Il tutto ovviamente a mio parere ma, appunto, inutile discutere oltre ;)

Miave
11th October 2014, 19:25
3 episodi out, cosa faccio lo inizio o lo tengo in stand-by visto quanta roba sta iniziando?

gorgon
11th October 2014, 21:15
io giusto stamattina ho tirato lo sciacquone sia per questo che per scorpion
e dei due scorpion è quello fatto meglio (che se te leggi la sinossi te dovresti fare un'idea de quanto può essere inutile gotham - tipo: peggio di agents of shield, molto peggio)

Miave
12th October 2014, 22:26
ok gotham confermato cagata epica: lo stanno già facendo vedere su mediaset

Shalee
13th October 2014, 04:48
ok gotham confermato cagata epica: lo stanno già facendo vedere su mediaset

a me sembra piuttosto lento e poca azione. Bruce e' stata una comparso nei primi 3 episodi, Penguin e' troppo presente...potaevano chiamarla Penguin non Gotham sta serie :nod:

Razj
6th November 2014, 11:40
Bello bello, mi sta piacendo un sacco!

Shub
6th November 2014, 12:05
Più che Gotham dovevano chiamarla Penguin

Razj
6th November 2014, 12:12
E' vero, Penguin è il filo conduttore di tutta la stagione (e forse la serie), però secondo me c'è un buon bilanciamento tra tutti i personaggi. Non è Gordon-centrica come ci si poteva aspettare.

Laz
6th November 2014, 12:13
io ci credo
http://www.hngn.com/articles/46734/20141022/gotham-tv-show-spoilers-theory-oswald-penguin-cobblepot-insane-definitely.htm

Razj
6th November 2014, 12:55
E' una cagata. Chi prende come fatti i comics per poi paragonarli ai film/serie tv non ha capito come funzionano queste cose. Il "canon" non esiste perché quello dei film/serie-tv è un universo diverso da quello dei fumetti. Il fumetto è solo un'ispirazione.

edit: senza contare che se si inventassero una storia del genere andrebbero a distorcere uno dei pochi canon veramente essenziali del mini universo di gotham city: Joker è una creazione di Batman. Il dualismo onnipresente che li coinvolge va avanti da più o meno sempre ed ultimamente, dopo i film di Nolan, si è ulteriormente rafforzato. Joker non può esistere senza Batman, mentre il pinguino è sempre stato un elemento esterno.

Laz
6th November 2014, 15:46
E' una cagata. Chi prende come fatti i comics per poi paragonarli ai film/serie tv non ha capito come funzionano queste cose. Il "canon" non esiste perché quello dei film/serie-tv è un universo diverso da quello dei fumetti. Il fumetto è solo un'ispirazione.

edit: senza contare che se si inventassero una storia del genere andrebbero a distorcere uno dei pochi canon veramente essenziali del mini universo di gotham city: Joker è una creazione di Batman. Il dualismo onnipresente che li coinvolge va avanti da più o meno sempre ed ultimamente, dopo i film di Nolan, si è ulteriormente rafforzato. Joker non può esistere senza Batman, mentre il pinguino è sempre stato un elemento esterno.
massì, era per ridere ;)

Mellen
8th January 2015, 14:26
ricominciato e bella sorpresa..

SHIIIIIIIIIIIIT
(per chi ricorda The Wire)

Glorifindel
18th April 2015, 17:10
bhe caruccia la ripresa :look:

Shub
30th September 2015, 11:21
Nessuno la guarda?
La prima della season 2 è sinceramente interessante...

Niente di paragonabile a DareDevil ma... aho non male e poi la prossima puntata arriva Vick di The Shield :sneer:

powerdegre
30th September 2015, 11:29
La prima serie l'ho trovata un po' moscia, troppo Mooney centrica, verso la fine mi stava passando la voglia; peccato perche' l'inizio mi aveva incuriosito, ma Mooney mi ha fatto un effetto tipo Gemma o Sookie, sempre tra le palle anche quando non ci deve essere.

La seconda non l'ho iniziata che ero in ferie a Firenze per un paio di settimane e son tornato solo domenica, ho tipo 30/40 serie da vedere, e Gotham non e' la mia priorita'.

dariuz
30th September 2015, 11:46
a me sta paicendo molto compresa la prima serie

Glorifindel
30th September 2015, 12:27
Bhe bhe... nella 2nda puntata della 2nd season il nostro Jerome mi ricorda qualcuno :look:

ma che bella risata :nod:

Miave
30th September 2015, 13:32
la seconda serie è incentrata sui villains, e per ora merita

dariuz
6th October 2015, 19:21
la 2x03 è stata bellissima :metal:

Miave
8th October 2015, 12:24
seconda serie molto sopra la prima per ora.
e dopo la 2x03 ho capito che non so un cazzo

Shub
8th October 2015, 12:42
citazione dal batman di burton... avete notato come spara alla mela? :)

cmq.. si rispetto alla prima spanne sopra.

p.s.
è lui è lui...

Mellen
14th January 2016, 00:56
finito oggi di guardarla...

bella per come è stata incentrata sui villains. Jok... ehm.. Jerome è stato un bel personaggio.
Diciamo che la storia della famiglia Dumas era alquanto forzata però e un clichè già visto.

Bello rivedere Chiklis, anche se il poliziotto buono a lui stona :p

Introduzione a Strange e a Mr.Freeze