Log in

View Full Version : Gestione e ritocco foto, consigli?

Trish
14th May 2014, 12:25
Ciao ragazzi, spesso mi sono trovato a modificare immagini per i siti web o cmq foto personali usando Photoshop.
Ora mi trovo a dover lavorare con grandi quantità di foto e immagini e dover magari cambiare semplicemente saturazioni contrasti ecc, quindi lavori meno di fotoritocco ma più generalisti...
Mi serve quindi un manager di foto, che mi dia la possibilità di tenerle in ordine, fare modifiche in ambito fotografico (esposizione, contrasto ecc) e infine qualche modifica da fotoritocco tipo far sparire occhiaie,nei, macchie dell'obiettivo e simile... Se poi devo andare sul pesante allora ripasso a PS.
in questa ottica ho dato un occhio a lightroom ma non mi piace molto, poi ho visto PS Elements e PaintShop Pro...solo visti ma non provati...
Prima di comprare vorrei un consiglio? Cosa mi consigliate? Altri software?
PS: sistema windows ;)
Grazie mille

Zaider
15th May 2014, 08:26
LR e photoshop elements sono perfetti per questo tipo di operazioni.

poi so che non e' quel che hai chiesto, ma il tipo di operazione che vuoi fare e' esattamente la principale di Iphoto (il miglioramento automatico).

Anche picasa fa qualcosina, ma e' proprio merdoso.

Zaider
15th May 2014, 08:27
LR e photoshop elements sono perfetti per questo tipo di operazioni.

poi so che non e' quel che hai chiesto, ma il tipo di operazione che vuoi fare e' esattamente la principale di Iphoto (il miglioramento automatico).

Anche picasa fa qualcosina, ma e' proprio merdoso.