View Full Version : Thailandia, colpo di stato
Randolk
22nd May 2014, 17:31
Quello vero.
http://www.repubblica.it/esteri/2014/05/22/news/thailandia_referendum-86841267/?ref=HRER1-1
Minchia.
nortis
22nd May 2014, 17:37
Esticazzi...
dariuz
22nd May 2014, 17:50
e l'altro anno decido di andare i egitto e puf guerra , questanno volevo andare in thailandia e sbam coup d'etat forse devo programmare delle vacanze a roma :nod:
Il Nando
22nd May 2014, 17:51
eggià altro che dialettica parlamentare, mitra spianati, alzo zero.
Jiinn
22nd May 2014, 17:54
Per il generale la presa del potere non avrà comunque conseguenze sulle relazioni internazionali.
si ccerto per lui no ma magari un po' agli altri paesi la cosa scazza... e infatti:
Il presidente francese, François Hollande, ha condannato il colpo di stato messo a segno oggi dall'esercito in Thailandia, chiedendo "un immediato ripristino dell'ordine costituzionale e la convocazione di elezioni"
Randolk
22nd May 2014, 17:58
eh beh, il peso politico della UE nelle relazioni internazionali. Putin sta ancora ridendo.
McLove.
22nd May 2014, 18:59
secondo me e' muay.
Xangar
22nd May 2014, 19:17
Il colpo di stato dei militari sembra sia stato organizzato per sbloccare una situazione politica che ormai sembrava senza uscita.
Tutto nasce dal fatto che negli ultimi anni hanno avuto un presidente pluri-corrotto e che godeva/gode di un gran consenso, stile Berlusconi. Quando è scappato e messo in esilio è salita al potere la sorella, che ha proseguito i suoi affari e perorato la sua causa. Il problema è che la Thailandia vive grazie al commercio con l'estero, sia per il turismo sia perché fondamentalmente sono uno dei principali produttori tessili al mondo, nonché primi produttori di diversi componenti per pc. I recenti problemi politici stavano creando problemi alla loro economia con l'estero e per questo motivo l'esercito ha preso il potere, con la presunzione solita dei militari di poter ristabilire l'ordine ponendosi al di sopra della politica.
Spero che la situazione si risolva presto, perché la thailandia è una delle mie mete turistiche preferite e spero di poterci tornare... ma se la situazione degenera mi sa che non la rivedrò per parecchi anni
Estrema
22nd May 2014, 20:14
ma scusate un po di tempo fa non c'era un ministro thailandese che era scappato con n sacco di soldi e si era comprato pure na squadra di calcio? o me confondo?
Zaider ndo sta???
Era partito non è che sta proprio in Thailandia???
Xangar
22nd May 2014, 20:37
ma scusate un po di tempo fa non c'era un ministro thailandese che era scappato con n sacco di soldi e si era comprato pure na squadra di calcio? o me confondo?
e l'ho scritto nel mio post... l'instabilità politica è causata proprio da quel ex premier che era scappato dopo le accuse di corruzione e il premier che è stato destituito pochi giorni fa dal tribunale, è la sorella....
innaig86
22nd May 2014, 20:38
Si, scappato quello hanno messo al governo...la sorella. :dumbnod:
Sentivo al tg che dagli anni '50 è tipo il settimo colpo di Stato militare in quel Paese.
E comunque avranno avuto meno capi di Governo di noi.
Zaider ndo sta???
Era partito non è che sta proprio in Thailandia???
In Malesia?
Randolk
22nd May 2014, 21:17
Dodicesimo colpo di stato dal '32. Praticamente ogni 8 anni i militari fanno il formattone lol.
Mellen
23rd May 2014, 02:09
e l'altro anno decido di andare i egitto e puf guerra , questanno volevo andare in thailandia e sbam coup d'etat forse devo programmare delle vacanze a roma :nod:
madonna che gatto nero....
Il colpo di stato dei militari sembra sia stato organizzato per sbloccare una situazione politica che ormai sembrava senza uscita.
Tutto nasce dal fatto che negli ultimi anni hanno avuto un presidente pluri-corrotto e che godeva/gode di un gran consenso, stile Berlusconi. Quando è scappato e messo in esilio è salita al potere la sorella, che ha proseguito i suoi affari e perorato la sua causa. Il problema è che la Thailandia vive grazie al commercio con l'estero, sia per il turismo sia perché fondamentalmente sono uno dei principali produttori tessili al mondo, nonché primi produttori di diversi componenti per pc. I recenti problemi politici stavano creando problemi alla loro economia con l'estero e per questo motivo l'esercito ha preso il potere, con la presunzione solita dei militari di poter ristabilire l'ordine ponendosi al di sopra della politica.
Spero che la situazione si risolva presto, perché la thailandia è una delle mie mete turistiche preferite e spero di poterci tornare... ma se la situazione degenera mi sa che non la rivedrò per parecchi anni
confermo tutto. ricordo gli articoli sull'internazionale... mi sa che devo rifare l'abbonamento.
Whiskeyjack
23rd May 2014, 08:18
Dodicesimo colpo di stato dal '32. Praticamente ogni 8 anni i militari fanno il formattone lol.
Ci sono i mondiali e le olimpiadi ogni 4 e i colpi di stato ogni 8: ci tengono alle tradizioni.
:nod:
Qui a LORO gli cambia il presidente della Repubblica ogni 8 anni... interessante opzione democratica.
Shalee
23rd May 2014, 08:39
era nell'aria da un po , by the way...