Log in

View Full Version : Vivere a Modena

Malbrouk
6th June 2014, 19:54
Buondì.

per lavoro dalla settimana prossima mi trasferisco a Modena per un po', vorrei fittare un appartamento da solo ma la città non l'ho mai vista.

Qualcuno che ci ha vissuto o ci è stato mi sa dare qualche impressione o consiglio? da quel che mi hanno detto è una città ricca ma anche con posti un po' degradati. tenendo conto che vengo da Napoli a me sembrerà comunque la svizzera.
Vorrei stare vicino al centro per potermi muovere a piedi per servizi di ogni genere, andare alla stazione agilmente, e non stare vicino a gente del sud :sneer:

grazie!

Hardcore
7th June 2014, 16:28
Allora, se vuoi andare alla stazione agilmente la cerchia dei viali (che corre attorno al centro) va bene, tuttavia come molte citta le zone belle sono all opposto della stazione che da sempre e'una zona un po degradata. Se per andare in stazione intendi a piedi dovrai comunque stare verso di essa, se no se accetti una bicicletta puoi scegliere di andare dove vuoi, Modena e'piccola e in bici vai ovunque.

Ti sconsiglio la zona limitrofa alla stazione detta zona Tempio (cé un enorme chiesa) e la zona di viale Gramsci (una sorta di casbah).

Altro posto da evitare e'un palazzo chiamato Windsor Park su Viale Italia, la zona e'molto bella, ma quel palazzo ha una scala infestata da mignotte.

Per il resto se vuoi un consiglio ti direi di stare nelle case attorno al Parco Amendola (se cerchi su google lo trovi), quartiere Santa Agnese oppure direttamente Centro Storico. Modena come gia detto e'piccola e non e'caotica, con una bicicletta puoi andare ovunque :)

Malbrouk
8th June 2014, 00:23
grazie mille :D