Log in

View Full Version : Patch 2.0.6

Incoma
15th June 2014, 14:03
http://eu.battle.net/d3/it/blog/14397824

Nessun commento?

CrescentMoon
15th June 2014, 15:04
Cosa c'e' da commentare?ennesima patch porcata senza senso.
Togliere i mats leggendari al craft e' una minchiata, almeno prima potevi concentrarti a fare run per dropparli, ora manco quello. Invece di aggiungere contenuti sti coglioni li levano.(E che mega contenutoni erano pure prima).

Per quel che riguarda il monaco meh. Cioe' e' una classe che ha serissimi problemi di bilanciamento. Atm quelli che li usano in maniera seria son tutti 0dps con la manina che scoppia. E questi dementi cosa fanno?Rendono indispensabili 2 set per fare t6. Bella roba.

La mia impressione e' che non sappiano dove andare a parare con sto gioco.
Ascoltano troppo i piangini che peeeeh non voglio fare le run per i materiali, peeeh i mob fanno troppo danno, peeeh non posso andare a t6 dopo 15 minuti dall'aver 70ato il mio char.
Ovviamente dopo il peeeh non voglio fare le run per i mats leggendari ora il forum us e' pieno di peeeh 120 essenze per i bracciali sono troppeeeh!

Razj
15th June 2014, 15:20
Un pò estremo togliere del tutto i mats, sarebbe bastato un bilanciamento col drop rate. Rare spawn + drop rate basso era pessimo onestamente, ed alcuni mats erano molto più difficili degli altri da farmare, però toglierli del tutto toglie anche content perché prima si facevano mappe e run che non fai con le bounties. Bho. A sto punto mettessero legendari specifici che droppano dai mob unici, perché ora hanno perso qualsiasi senso i mob viola.

Incoma
16th June 2014, 10:57
Io da supercasual che gioca il monk ovviamente sto godendo a spruzzo.

Craftati 2 set al volo con stats di merda ed ora reggo T3 come prima reggevo T1

Hador
16th June 2014, 16:44
farmare i mats è sempre stata una rottura di cazzo, rendermi la vita difficile non è content è na sofferenza.

Abby
16th June 2014, 16:50
Hem.
Anello infernale - Farmi materiali
Gemme - Farmi materiali
Cambio Stat - Farmi materiali
Kedala - Farmi materiali

E credo che "farmare materiali" possa essere applicato anche a quando rifai e rifai e rifai le cose finché un certo pezzo non viene rilasciato
:cool: Tadaaaa Diablo III

CrescentMoon
16th June 2014, 23:44
farmare i mats è sempre stata una rottura di cazzo, rendermi la vita difficile non è content è na sofferenza.

Il gioco e' farmare.
Almeno cercando i mats evitavi di andare sempre negli stessi 4 posti del cazzo.

McLove.
17th June 2014, 00:08
Fare content per farmare il mat che serviva per craftare il relativo pezzo sia stata una delle cose più divertenti quando giocavo.
Alcuni boss o encounter spesso erano imbusati nella mappa e random. data la percentuale maggiore di drop a livelli alti spesso dovevi farti strada per campare e spsso droppavi roba nel tragitto (non e' mai convenuto fare tante run a livelli bassi ma farne meno a livelli alti con una probabilità di droppare il mat maggiore.)

Di bounty e rift mi sono rotto il cazzo dopo 3 gg.

Era un modo di farmare, convengo con abby che tutto il gioco e' farmare ovviamente stiamo parlando di diablo eh, ma che ti dava una probabilità di loot certa dopo un tot di run craftandoti il pezzo, e magari se non veniva bene, prenderlo nuovamente per farne uno migliore, al posto del solito rng e meno stracciacoglioni delle bounty che se non servivano per i leg unici delle cache servivano ad un cazzo.

tutto sommato penso che sia una stronzata e che non ne capiscano un cazzo.

Abby
17th June 2014, 08:31
Io so solo, ma metto in mezzo sempre il dubbio del Dio Random, che da dopo la patch ho trovato tutto il set del Predone, alcuni anche doppi, di cui avevo solo un paio di pantaloni scrausi.

Praticamente passato da T3 a T5 in due giorni, mia opinione è che è stato esagerato questo gradino... ma forse ho solo perso la possibilità di giocare un ambo al lotto. :)

CrescentMoon
17th June 2014, 09:46
No hanno proprio esagerato. Col baba ho 30ore di gioco e da sabato ho droppato il set completo di rakeor, del re immortale, 2 pezzi del set terra, una delle 2 armi del set da 2 e nel frattempo pure 1 custode del sole e 3soj.
Ridicoli.

Hador
17th June 2014, 11:26
io continuo a non droppare un cazzo. E comunque se completo il set mi diverto di più mica di meno, sto qq si droppa troppo non se può sentire imo.

Abby
17th June 2014, 11:40
io continuo a non droppare un cazzo. E comunque se completo il set mi diverto di più mica di meno, sto qq si droppa troppo non se può sentire imo.

Come in molte cose credo ci sia un giusto equilibrio.

Estremizzando, se entro e dopo un'ora posso fare T6 non c'è nessuna "sfida" e non mi diverto più; il paragone è come fare un equipaggiamento ad un pg in crescita sapendo che dopo 10 minuti hai 5 livelli in più, non ti fermi a calcolare nulla tanto è inutile.
Se il fine è avere un equipaggiamento/modo di giocare migliore e (mettiamoci pure che non è che ci sia in Diablo tutte queste variazioni sul termine "migliore") lo si ottiene facilmente, smetto e faccio altro.

Io, e ripeto magari è solo una botta di qulo, ho avuto ORA questa spiacevole sensazione. Più è condivisa e maggior probabilità sono dovute alla patch invece che al Dio Random.

Aggiungiamoci che mi rode anche aver buttato millemila materiali che avevo farmato apposta per avere un equipaggiamento di avvicinamento, finché man mano non avevo il set sostituivo parti. Bene in una botta unica tempo perso passato, e meno da fare per il futuro :( sono tristissimo.

Mosaik
17th June 2014, 12:05
E' chiaro che queste modifiche sono state fatte in ottica dell'introduzione dei nuovi contenuti.
Dovevano boostare la gente in modo da farli accedere ai vari Tired Rifts , tanto a loro basta alzare il cap di tormeno e modificare due leggendari che si ritorna a qualche mese fa

CrescentMoon
17th June 2014, 13:01

Anche io non droppo un cazzo col crociato.
O meglio, ora che ho 400 ore di gioco ho droppato praticamente tutto quello che mi serviva, ma ho completato akkhan grazie ad un amico che mi ha regalato i 2 pezzi che mi mancavano. Altrimenti ciccia.
Al contrario col baba e' andata come ho scritto sopra.
E non sono l'unico che ha notato sta cosa.
Mi vien da chiedere come funziona esattamente sto rng, perche' c'e' qualcosa che non torna a livello di casualita'.

Razj
17th June 2014, 13:11
Eh effettivamente se su un campione di 400 ore, molto probabilmente neanche sfruttate alla massima efficienza visto che non sei un bot, è da farsi venire dubbi sulla casualità :confused:

Non dico tanto ma per rimanere sul semplice prova a tirare un D6 per 400 ore di fila e segnati i risultati, potrebbero non assecondare le tue aspettative!

CrescentMoon
17th June 2014, 13:34
Non sto neanche a spiegarti, sei un caso perso.

Razj
17th June 2014, 13:44
Guarda ti posterei volentieri il database di 1 anno qualsiasi di poker online giocato per 3h al giorno su 6 tavoli con una media di 1500 mani giocate al giorno, col filtro solo sui coinflip (50/50 chance) per farti capire cosa significa casualità, senza andare a spulciare ipotesi più complicate e con più variabili. Poi guardiamo come quel 50% win/lose teorico nella pratica non sia affatto così su più di 1000h giocate e ridiamo insieme :confused:

Bellazi
17th June 2014, 14:29
in questi ultimi giorni ho droppato più pezzi akkahn di quanti ne avessi droppati prima della patch. Da un lato sei contento, dall'altro ti chiedi "mo che faccio?" :D

Wolfo
17th June 2014, 15:25
Guarda ti posterei volentieri il database di 1 anno qualsiasi di poker online giocato per 3h al giorno su 6 tavoli con una media di 1500 mani giocate al giorno, col filtro solo sui coinflip (50/50 chance) per farti capire cosa significa casualità, senza andare a spulciare ipotesi più complicate e con più variabili. Poi guardiamo come quel 50% win/lose teorico nella pratica non sia affatto così su più di 1000h giocate e ridiamo insieme :confused:

però quello che dice Crescenzo è riferito non solo a lui ma ad una stessa sensazione provata da molti player, un po' come se tu in base a quelle 1000h di coinflip avessi un risultato 80% win nelle ultime 100 ore e come te anche il 90% delle persone con cui giochi, comincia a sopspettare del sistema quantomento

Razj
17th June 2014, 15:37
però quello che dice Crescenzo è riferito non solo a lui ma ad una stessa sensazione provata da molti player, un po' come se tu in base a quelle 1000h di coinflip avessi un risultato 80% win nelle ultime 100 ore e come te anche il 90% delle persone con cui giochi, comincia a sopspettare del sistema quantomento

Di quante persone si sta parlando? 10, 20, 100000000000? A meno che non si parli di centinaia di migliaia di esempi che riportano le stesse osservazioni farsi venire dubbi sul RNG è abbastanza inutile

Abby
17th June 2014, 16:47
Si però c'è anche da tenere in mente l'indizio della patch

*Probabilità di ritrovamento aumentata per tutti gli oggetti appartenenti a completi specifici per la classe.

Non sappiamo quanto siano i numeri né prima né dopo, quindi ci si basa su opinioni con l'unico dato certo che è "prima e dopo la patch quanti pezzi si sono trovati del set"

E torniamo a bomba, se prima avevo 1 pezzo su 100 ore ed ora ho 1 pezzo ogni 5 ore di gioco, non fa testo.
Ci muore qualcuno? Viene distrutto il satellite lanciato su marte se abbiamo basato le opinioni su un campione troppo basso? Non credo... quindi, con i dovuti distinguo, se ne può parlare tranquillamente.

PS: Ah per curiosità Rzj dall'esempio di oltre 500k tentativi quanto è stato il discostamento dall'ipotetico 50%?