PDA

View Full Version : Anteprima patch 2.1



CrescentMoon
17th June 2014, 21:12
http://eu.battle.net/d3/it/blog/14244559/anteprima-la-patch-210-ptr-17-06-2014

CrescentMoon
17th June 2014, 21:23
Per ora le novita' piu' grosse sono 2: dex cambiata in modo da assimilarla a str (1 dex 1 armor) e i RiF che vengono completamente annientati.

Jiinn
19th June 2014, 10:33
e per il monk sopratutto il cambio di OwE finalmente non richiedera' ulteriore ricerca dei drop con resistenze specifiche per equippare decentemente un monk...

Thork
19th June 2014, 10:44
e per il monk sopratutto il cambio di OwE finalmente non richiedera' ulteriore ricerca dei drop con resistenze specifiche per equippare decentemente un monk...

mah sono un po combattuto su quest'argomento. Dipende da quando l'armor e/o le proprietà secondarie per aumentare toughness andranno a

influire sulla survability generale a torment alti cmq aspetto il PTR per testare e vedere come va.

-=Rho=-
19th June 2014, 12:39
E' un nerf pazzesco quello a owe , non so come fate a dire che sara' piu' facile equipparsi ... per avere gli stessi risultati di ora si dovranno trovare item con roll ancora piu' perfetti e daranno benefici inferiori .

Jiinn
19th June 2014, 12:39
gia' che avrai un boost dell'armor di 8/9/10k da dex non e' male.... se poi il 30% delle resist vengono aggiunte come resist all aumentera' molto di piu' la survability del monk...

-=Rho=-
19th June 2014, 12:49
iL cambio su dex a 1:1 e' una cosa che veniva chiesta da 2 anni ormai e finalmente c'e' la hanno fatta , il nerf a owe non ha senso , e' la stessa passiva di prima con l'efficacia nerfata del 70% non buffa nulla e non aiuta in nessun modo ad equipparsi piu' facilmente .

CrescentMoon
19th June 2014, 14:41
iL cambio su dex a 1:1 e' una cosa che veniva chiesta da 2 anni ormai e finalmente c'e' la hanno fatta , il nerf a owe non ha senso , e' la stessa passiva di prima con l'efficacia nerfata del 70% non buffa nulla e non aiuta in nessun modo ad equipparsi piu' facilmente .

Con il cambio dex 1 armor 1 un monk appena 70ato avrà circa 14-15k di armor, che significa 70-75% riduzione danno fisso a tutto. Lasciare owe com'e' ora significava avere un pg con 70-75% riduzione base e 1200 di res con 4 pezzi tenuti assieme con la merda.
Il discorso di base e' che fin'ora le classi str softcappavano armor (cioe' appunto 80%) da subito e dovevano cercarsi equip allres, le classi int arrivavano facilmente a 75-80% di res e ambire a pezzi +armor, le classi dex sukavano con la schivata che in confronto a str e int fa cagare.
Non si capirebbe il senso di avere adesso una classe che arriva alla riduzione dell'80% ad entrambe con i famosi 4 pezzi tenuti assieme con la merda.
Da qui il nerf.
Che mi sembra pure sensato.

-=Rho=-
19th June 2014, 15:00
15k di armour non ci si arriva manco piangendo , ancora di meno appena settantati con 4 pezzi tenuti insieme con la merda . Ad avere 70% di riduzione e un blando 1200 ar ci si arriva anche adesso senza il minimo sforzo qualsiasi monk che farma t6 in party ha come minimo quelle stat la senza neanche avere il bisogno di usare owe . L'unico vero beneficio ( ironico ) che ne avranno i monk dopo questi cambi e' che avranno un pelo di dps in piu' ( che non gli serve all'atto pratico delle cose ) e una thoughness un pelo piu' bassa rispetto ad ora

CrescentMoon
19th June 2014, 15:07
15k di armour non ci si arriva manco piangendo , ancora di meno appena settantati con 4 pezzi tenuti insieme con la merda . Ad avere 70% di riduzione e un blando 1200 ar ci si arriva anche adesso senza il minimo sforzo qualsiasi monk che farma t6 in party ha come minimo quelle stat la senza neanche avere il bisogno di usare owe . L'unico vero beneficio ( ironico ) che ne avranno i monk dopo questi cambi e' che avranno un pelo di dps in piu' ( che non gli serve all'atto pratico delle cose ) e una thoughness un pelo piu' bassa rispetto ad ora

Hai ragione, di classi str non ne ho mezza e non so di cosa parlo

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

-=Rho=-
19th June 2014, 15:12
Mi pare che stiamo parlando di monk pero' no ?


Con il cambio dex 1 armor 1 un monk ~

Delle classi str con le loro passive particolari ai monk cosa gli interessa ?

CrescentMoon
19th June 2014, 15:21
Lascia stare le passive, io sto parlando di dex che si somma all'armor. Col crociato passive per aumentare armor le schivo come.fossero merda e senza scudo appena 70ato coi gialletti di merda arrivi a 14-15k come ridere.
E non aumenta di tanto equippandoti eh, perche i numeri son quelli.
Quindi la sostanza e' quella. Se hai facilmente cap con armor non puoi averlo con le res e.viceversa. Mi sembra sensato come discorso.

-=Rho=-
19th June 2014, 17:19
Lasciando stare il fatto dei 15k di armour coi gialli , vorrebbe dire che questi giallini devono rollare tutti con dex cappata e armour non contato le altre stat ( cc cd cdr vit etc ) se si vogliono portare questi 15k su un gear non giallino , ci vogliono i roll perfetti , ma non e' questo che mi interessa farti notare assolutamente . Allo stato odierno come si gioca il monk ? A t6 , perche prendiamo in considerazione " l'endgame " , o lo si gioca zdps o dopo l'ultimissima patch 10k storm dps . Alle spec zdps che gia rollano str per la maggiore al posto di dex , proprio per il fatto di str:armour = 1:1 e aggiungono mitigazione con le skill attive / set bonus , il cambio alle meccaniche di destrezza , portera zero benefici , anche rirollando o ridroppando gli item da str a dex , il poco dps che se ne guadagna non aggiungera' nulla a come quella spec gira e nel caso ( ma di solito manco si usa ) che avessero owe , ci sara un downgrade delle resistenze totali . Per la spec storm avranno una mitigazione di armour + alta ovviamente e resistenze piu' basse in caso usassero owe , quindi alla meglio le cose rimarrano pressocche invariate .
Ovviamente mi tengo sul generale con le spec piu' utilizzate , che non sono le uniche viabili ma quelle piu' largamente utilizzate ,ma lo stesso ragionamento si applica anche a quelle .

L'unica cosa che questi cambi fanno e' riportare la classe dentro i suoi binari , anche a me mi si e' storto il naso a dover craftare/scommettermi gli item da usare sul monk col barbaro perche cercavo roll str , all'atto pratico in termini di facilita' di acuisizione di drop rimarra tutto invariato , SE prima di cercava di staccare una res sulle secondarie ora dove possibile si andra a rollare AR fra le primarie ( quindi levando uno slot alle altre stat fruibili ) e andare a spargere le res secondarie sugli elementi utili , ma si tratta sempre di dover rollare un item con 5 stat fruibili su 6 disponibli , e sappiamo tutti che prendere un item del genere e' come vincere la lotteria anche se ora abbiamo un paio di out in piu' in termini di secondarie . Per quello che riguarda la giocabilita' della classe alla meglio non cambiera' nulla , o piu' realisticamente si avra un lieve calo in thoughness . Questo allo stato attuale delle cose , poi bisognera vedere come andranno avanti col revamp dei monk

Razj
19th June 2014, 17:30
Ma nessuno parla del demon hunter? Con sto cambio di dex magari si riuscirà a giocarlo pure senza avere equip della madonna...

Abby
26th June 2014, 03:25
Messa su PTR.. downloading :)

Ps con la nuova gestione della dex, niente schivate ed aggiunta ad Armatura, ci perdo un 3% di sopravvivenza... mentre la nuova skill consapevolezza ti fa tornare a 50% di vita su un colpo letale (ogni 60 secondi).

Hador
26th June 2014, 09:07
Su diablofan c'è la lista dei nuovi affissi, c'è roba sgravatissima per quel che mi riguarda...

Incoma
26th June 2014, 15:59
the number of Magic materials required to craft Legendary and set Bracers has been reduced from 120 to 72

innaig86
27th August 2014, 21:18
Patch live, qualcuno gioca ancora?
Io sarei tentato di dargli uno sguardo, ho letto oggi 2 cose sulla nuova patch e sembra interessante.

Mosaik
27th August 2014, 22:57
Io torno dalle vacanze venerdi' magari un po' di giri me li faccio

s0uL
28th August 2014, 00:54
Patch live, qualcuno gioca ancora?
Io sarei tentato di dargli uno sguardo, ho letto oggi 2 cose sulla nuova patch e sembra interessante.

io son tornato se vuoi :D

innaig86
28th August 2014, 14:24
Ma qualcuno ha droppato una chiave maggiore?
Ho fatto diversi rift a t1/2 e niente.

Razj
28th August 2014, 15:24
Io ogni tanto loggo penso che qualche giro con la nuova patch me lo farò.

Pare che abbiano buffato di brutto il barb, e sono contento visto che il mio è quasi al 70 :D

edit: hanno buffato tutti non solo il barb, pure il wizard o_o

LuKas
28th August 2014, 19:44
io provo sta ladder domani da 0 con la season, penso warrior dato che non l' avevo mai usato

CrescentMoon
29th August 2014, 20:56
Ma qualcuno ha droppato una chiave maggiore?
Ho fatto diversi rift a t1/2 e niente.
fatto 2 rift t5 e ne ho droppata 1

Axelfolie
30th August 2014, 11:21
Io stò giocando =)

Drugnon
31st August 2014, 17:02
Ho fatto un giretto a T6 venerdi e il primo gobbo che ho seccato mi ha aperto il portale per il mondo dei gobbi.
Risultato piu o meno 80M in oro e 3 leggendari di cui una gemma.

innaig86
31st August 2014, 17:26
Ho fatto un giretto a T6 venerdi e il primo gobbo che ho seccato mi ha aperto il portale per il mondo dei gobbi.
Risultato piu o meno 80M in oro e 3 leggendari di cui una gemma.

wtf o_o

Razj
1st September 2014, 17:10
Voi avete tutti iniziato un seasonal? Normal o hardcore? E soprattutto, c'è modo di expare più velocemente rispetto a farsi semplicemente lo story mode alla massima difficoltà possibile (che non richieda l'assunzione di un cinese)?

Bellazi
1st September 2014, 18:07
ho iniziato un dh seasonal, ma non credo lo porterò avanti. Lo farei se comportasse qualche vantaggio per i miei char normali, ma non mi sembra ce ne siano di significativi. Confermate?

innaig86
1st September 2014, 18:19
Barbaro stagionale, ho fatto la storia all'inizio, ma mi son rotto subito e sto facendo avventura.

darkolo
1st September 2014, 19:19
ho iniziato un dh seasonal, ma non credo lo porterò avanti. Lo farei se comportasse qualche vantaggio per i miei char normali, ma non mi sembra ce ne siano di significativi. Confermate?

Nella season ci sono leggendari nuovi che non droppano per i pg normali. A fine stagione, tutti i char, tutti gli item droppati+gold e tutta l'exp dei livelli eccellenza vengono trasferiti al profilo normale e tutti i leg specifici della season iniziano a droppare.

Partire da zero mi sta divertendo, più che altro perché con risorse limitate devo decidere se craftare o incantare perché ho mats e ori contati. Poi ho iniziato col monk, che non avevo mai approfondito più di tanto

EDIT: far la storia non ha senso. Potete partire da subito in modalità avventura, il 70 si fa facile in 5 orette, anche in 3 se fate i cinesi e ricreate partita in cerca di quest specifiche

Razj
1st September 2014, 19:39
Ok quindi adventure si expa meglio... bon, ma bounties o rift?

edit: ma non si può fare adventure senza aver finito la storia -.-'

Jiinn
1st September 2014, 19:44
Ok quindi adventure si expa meglio... bon, ma bounties o rift?

edit: ma non si può fare adventure senza aver finito la storia -.-'

si che puoi ma solo se uno dei tuo pg (anche non in season) ha finito la storia...
se non l'hai mai fatta.... beh suki

darkolo
1st September 2014, 19:51
Ok quindi adventure si expa meglio... bon, ma bounties o rift?

edit: ma non si può fare adventure senza aver finito la storia -.-'

nelle season si può partire diretti in adventure mode, almeno io ho fatto così, ho totalmente snobbato lo story mode. mi viene il dubbio che forse devi comunque avere un pg al 70 non seasonal, se dici che che non te lo dà attivo

Razj
1st September 2014, 19:55
ne ho tre di pg 70 con cui faccio adventure nella modalità normale, però mi dice che devo sbloccare l'adventure, forse è perché ho fatto pg hardcore ed è il primo effettivamente.

innaig86
1st September 2014, 20:18
Boh, probabile. Col pg stagionale non hardcore ho fatto solo atto 1 seguendo la storia.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Razj
2nd September 2014, 10:29
E' un pò una cagata però. Se la season serve per ricominciare tutti da zero non capisco perché ci sia 'sto privilegio per chi ha già un pg al 70 nella stessa modalità (normal/hardcore), per non parlare del fatto che è possibile giocare fin da subito a master o torment che è un bel pò di exp e gold in più. Possibile che alla Blizzard non ci pensano a 'ste cose, boh.

Jiinn
2nd September 2014, 18:56
mmm si fin da subito a master o torment.... ma senza equip ndo cazzo vai?

innaig86
2nd September 2014, 19:05
io stavo facendo master e son dovuto scendere all'aumentare dei livelli :sneer:

Razj
2nd September 2014, 19:20
mmm si fin da subito a master o torment.... ma senza equip ndo cazzo vai?

ok magari non da lvl 1 ma io sto giocando ad expert e sono 45 livelli che la vita non mi cala mai e mi so fatto tutti i boss fino a diablo praticamente afk, giocando hardcore. Giocare a Master prima di act V mi avrebbe portato un bel pò di xp e gold in più se non altro...

Razj
10th September 2014, 18:36
Ma la gemma hoarder quanto cazzo è figa? Best invenzione ever in un hsn imo, è troppo goduriosa :sneer:

Jiinn
10th September 2014, 18:54
ma sopratutto a parte figa, ti fai equip basato sui gold droppati :D

http://i.imgur.com/TCmma8e.jpg

ovviamente se sei WD con la thing of the deep questa spacca :D

Razj
10th September 2014, 19:57
holy shit need

Bellazi
12th September 2014, 09:22
Sempre sul jade wd.
Qualche giorno fa ho droppato the furnace +47% danno contro elite . Lo sto provando in combo con il Tiklandian Visage per compensare la perdita di survivability che comporta la mancanza del mojo e devo dire sono piuttosto soddisfatto. Ovviamente horrify al posto degli zombie dogs.

innaig86
12th September 2014, 10:59
Io sto giocando solo col baba stagionale e finora ho droppato un paio di pezzi del set di Raekor e del Terrestre, ma non li ho finiti quindi sto giocando una build momentanea in attesa di droppare.

Razj
13th September 2014, 08:04
Io in sta season ho già perso 2 pg, di cui uno come un cazzone altabbando mentre pensavo di aver tppato in città e invece ero ancora nel rift :sneer:

e ho perso la boon of the hoarder QQ

innaig86
13th September 2014, 11:10
di cui uno come un cazzone altabbando mentre pensavo di aver tppato in città e invece ero ancora nel rift :sneer:


:facepalm:

Razj
15th September 2014, 08:30
Uff, voglio droppare un paio di Lut Socks sullo sbabbaro è_é

Oh ma oltre a shagaz nessuno vuole farsi un pg HC seasonal? Sarebbe interessante fare un party più o meno fisso con cui farmare. Se trovate qualcuno che vi powwa col metodo bounty old cellar a T6 in meno di 2h fate 1-70... io l'ho fatto ieri facendomi powware un altro crusader. Di solito c'è gente che lo fa nelle community HC seasonal o got boosted HC seasonal. Lo farei pure io se non fosse che riesco a malapena a fare T1 da solo :sneer:

innaig86
15th September 2014, 10:41
HC no, rosikerei troppo

Bellazi
15th September 2014, 11:04
già il seasonal non mi attira, poi hc.... :D

Razj
15th September 2014, 11:18
Fighette. Una volta provato Hc non si torna indietro.

innaig86
15th September 2014, 11:18
Fighette. Una volta provato Hc non si torna indietro.

L'ho provato. Un barbaro un po' troppo rushato che è arrivato a Diablo a livello ~30 e non l'ha mai affrontato per paura di morire. :sneer:

Razj
17th September 2014, 09:03
Droppato ieri il Ring of the Royal Grandeur con +str +atk spd +cdr +loh. Mi tocca rerollare il loh per socket e tornare a giocare crusader :nod: L'ultima volta sono schiattato subito dopo aver gamblato 2 pezzi akkham da kadala... sono sicuro che stavolta il karma sarà molto più infame qq

AceGentile
17th September 2014, 11:59
Droppato ieri il Ring of the Royal Grandeur con +str +atk spd +cdr +loh. Mi tocca rerollare il loh per socket e tornare a giocare crusader :nod: L'ultima volta sono schiattato subito dopo aver gamblato 2 pezzi akkham da kadala... sono sicuro che stavolta il karma sarà molto più infame qq


non gioco dalla prima settimana di maggio, tempo 2/3 settimane riesco a tornare a casa e intendo nerdare il massimo in quei 2 giorni che ho liberi. mo la zoccola droppa pure pezzi set? mi mancano o guanti o stivali per finire akkan qq

con sta nuova patch che è cambiato? dove droppo le gemme leggendarie? ho sentito parlare di un qualche enchant che ti permette di aggiungere una stat ad un item (o qualcosa di simile)? che spec fungono bene per crusader a t4/5? prima di quittare giravo con gyrfalcons + jekanbord e spammavo kiwi a gogo e via in scioltezza, ho sentito che hanno nerfato la runa di blessed shield (shattered throw?)? per ricominciare può ancora andar bene finchè non finisco set e droppo un fate of the fell per girare shotgun oppure nel mentre che finisco set e giro con foh heaven's tempest?

Razj
17th September 2014, 13:01
le gemme leggendarie si droppano dal boss finale dei greater rifts, a cui si accede tramite una keystone of trials che viene droppata abbastanza spesso dai boss fianli dei rift normali. le novità riguardo gli items sono essenzialmente due: 1) la possibilità di inserire queste gemme leggendarie nella gioielleria (e solo lì) e 2) l'introduzione di un nuovo item dal nome coglione che non ricordo che permette di aggiugere un socket all'arma nel caso in cui non l'avesse già, sostanzialmente inserendo un nuovo affix, quindi senza dover rerollare e togliere nessuna stat.

per crusader atm ci sono 3-4 build che possono carriare a t6 di cui una è però decisamente più sgrava delle altre e presuppone il drop dello scudo nuovo introdotto con la season.

1) shotgun build con fires of heaven e Fate of the Fell
2) phalanx spam (i cavalli) per la quale serve droppare lo scudo che ti fa summonare doppio phalanx
3) shield bash con set di roland
4) condemn spam che richiede scudo nuovo che rimuove il cd da condemn e possibilmente full set akkham per essere efficiente al 100%, ma diciamo che questo vale anche per le altre build tranne shield bash che usa roland's.

Drugnon
17th September 2014, 17:15
Io vogloo trovare la spada che il10% di prob di fare 10000% di danno ai nemici congelati.

Voglio provare se funzia anche coi pet e se si via di build gelo col barbaro, congelo I mob con terremoto e via di wirlwind per avere piu possibilita di attivare il proc dell'arma!

Bellazi
17th September 2014, 18:09
le gemme leggendarie si droppano dal boss finale dei greater rifts, a cui si accede tramite una keystone of trials che viene droppata abbastanza spesso dai boss fianli dei rift normali. le novità riguardo gli items sono essenzialmente due: 1) la possibilità di inserire queste gemme leggendarie nella gioielleria (e solo lì) e 2) l'introduzione di un nuovo item dal nome coglione che non ricordo che permette di aggiugere un socket all'arma nel caso in cui non l'avesse già, sostanzialmente inserendo un nuovo affix, quindi senza dover rerollare e togliere nessuna stat.

per crusader atm ci sono 3-4 build che possono carriare a t6 di cui una è però decisamente più sgrava delle altre e presuppone il drop dello scudo nuovo introdotto con la season.

1) shotgun build con fires of heaven e Fate of the Fell
2) phalanx spam (i cavalli) per la quale serve droppare lo scudo che ti fa summonare doppio phalanx
3) shield bash con set di roland
4) condemn spam che richiede scudo nuovo che rimuove il cd da condemn e possibilmente full set akkham per essere efficiente al 100%, ma diciamo che questo vale anche per le altre build tranne shield bash che usa roland's.

Il crusader l'ho un pò lasciato stare per equippare il wd, sono rimasto con la build fire con fists of heaven.
Vorrei provare la phalanx build, ho visto un paio di video e sembra andare benone, con il knockback dei cavalli i mob non ti toccano. Ho lo scudo ma mi manca qualche pezzo % physical dmg.
La condemn build mi piace ma al momento nada, no season/no scudo e io non ci penso nemmeno a fare la season.

Bellazi
18th September 2014, 11:51
ieri ho reforgiato qualcosa e sono riuscito a mettere insieme un equip per phalanx build. E' ancora migliorabile ma devo dire che fa veramente i buchi...

innaig86
18th September 2014, 11:57
linkate qualche build per crociato, l'ho settantato ieri giocandolo a caso

Incoma
20th September 2014, 14:35
Già il monk faceva cagare, ora è ingiocabile.

Razj
20th September 2014, 15:06
sicuro di stare usando la giusta build?

Incoma
21st September 2014, 11:09
Mah, io non sono un supernerd, ma prima almeno a T3-4 giravo in scioltezza con qualsiasi build minimamente ben fatta (fire tempest rush, light dashing strike, ecc...). Per fare T6 dovevi necessariamente incastrare una palm explosion con buoni items, che era l'unica viable e comunque era meno efficace di altri chars ugualmente ben equippati. Inoltre pre 2.1 qualsiasi build 2h based mi permetteva di rushare T1 rift o missions senza mai usare una primaria e alla velocità della luce.

Adesso l'unica build decentemente performante ai top levels (la sunwuko con spam di sweeping wind per attivare i cloni) richiede vent'anni per mettere insieme gli items e comunque non arriva ai livelli di efficacia di un WD o di un altro char a T6 nelle best build. Di rushare T1 con build 2h easy, col nerf di spirit reg, non se ne parla.

E meno male che doveva essere la patch del revamp del monk.

darkolo
21st September 2014, 13:31
Mah, io non sono un supernerd, ma prima almeno a T3-4 giravo in scioltezza con qualsiasi build minimamente ben fatta (fire tempest rush, light dashing strike, ecc...). Per fare T6 dovevi necessariamente incastrare una palm explosion con buoni items, che era l'unica viable e comunque era meno efficace di altri chars ugualmente ben equippati. Inoltre pre 2.1 qualsiasi build 2h based mi permetteva di rushare T1 rift o missions senza mai usare una primaria e alla velocità della luce.

Adesso l'unica build decentemente performante ai top levels (la sunwuko con spam di sweeping wind per attivare i cloni) richiede vent'anni per mettere insieme gli items e comunque non arriva ai livelli di efficacia di un WD o di un altro char a T6 nelle best build. Di rushare T1 con build 2h easy, col nerf di spirit reg, non se ne parla.

E meno male che doveva essere la patch del revamp del monk.

del sunwuko ti bastano 3 pezzi, e solo con quelli fai t5-t6 facili facili. La difficoltà da rushare, eventualmente, è T2, perché l'aumento di % di drop dei leggendari (di una due patch fa, non ricordo) interessa la fascia T2-T6.

Io ho fatto il monk all'inizio della season e in 30 ore di gioco già avevo droppato quasi tutti i pezzi dei set... Poi vabbè, mi sono rotto perché lo stile di gioco del sunwuko è un po' una palla e non riuscivo a trovare il flying dragon.

Comunque sì, tolto il set uber, è una classe con qualche problema. Ma anche le altre classi non se la passano bene senza considerare i set endgame, ormai hanno deciso che le classi vanno fixate introducendo items che vadano a compensare le mancanze

Razj
21st September 2014, 14:21
A me non dispiace troppo la via che hanno intrapreso coi set endgame. Ogni set permette l'uso di builds diverse e quelli endgame permettono di fare T6 con facilità, i problemi sono due: 1) per tutte le classi tranne crusader esiste solo un set endgame, questo ovviamente limita fin troppo la libertà del player e 2) la fortna che hai nel droppare fa troppo la differenza tra il poter farmare T6 o meno. Prima della ladder non era un problema perché con qualsiasi build anche senza nessun set puoi arrivare a farmare tranquillamente T3 o T4, però adesso con la ladder in mente dovrebbero pensare di aggiungere più set endgame e soprattutto buffare i legs esistenti senza legendary affix che atm sono forgotten souls automatiche e vanno solo ad intasare il db per i drop decenti.

Drugnon
22nd September 2014, 09:52
Io pre patch ero lentissimo a t6 e morivo almeno una volta a rush adesso t6 è isi isi..

Tra l'altro ho droppato doppio unity e oggetto per avere il servo immortale, mi fo grift 29 ma ho problemi di danno.. ne faccio troppo poco :/

Drugnon
22nd September 2014, 09:56
Il gameplay ad alti livelli del barbaro fa schifo al cazzo o è pet fan tutto e io corro in giro o 3 leapquake e corri via o charge ma se I mob hanno catene o electrified li ignori e scappi..

Tankare a certi livelli è impossibile...

Wolfo
22nd September 2014, 15:04
premetto che conosco solo il dh.
post patch faccio isi t6 il che mi permette un buon farming, però mi mancano un paio di cose (t&t e sojcon castone) e magari con quella configurazione potrei passare oltre il grift 29, probabilmente se trovo la giusta densità di mob lo passo anche ora ma sono comunque molto lento faccio ancora troppo poco danno, mi servirebbe anche una nuova arma 2h decente. il problema imo è che , almeno per il dh, c'è una sola build associata ad un solo set, non ci sono cazzi, predone e sentry, non ci son scappatoie , questo è l'aspetto che mi da noia, da un lato dovrebbero levare sti cazzo di set perchè o sono inutili o sono > tutto il resto, e quindi non puoi non usarli

Razj
22nd September 2014, 15:21
Più che toglierli basterebbe introdurne altri di pari livello. La mentalità dietro al set è divertente: puoi giocare builds che altrimenti sarebbero impossibili o quasi senza. E magari diminuire il numero di set items necessari a sbloccare tutti i bonus, perché al momento droppare un ring of the royal grandeur è imperativo...

Drugnon
22nd September 2014, 15:40
A t6 adesso il roy lo droppi facile facile, praticamente ti da un leg a scrigno...

Adesso sto cercando di farmi l'hellfire amulet, ne ho fatti 2 e tutti 2 useless come non mai

Wolfo
22nd September 2014, 15:59
A t6 adesso il roy lo droppi facile facile, praticamente ti da un leg a scrigno...

Adesso sto cercando di farmi l'hellfire amulet, ne ho fatti 2 e tutti 2 useless come non mai
per l'hellfire mi unisco se vuoi compagnia è una palla assurda ma servirebbe anche a me rollato bene e con castone obv

innaig86
22nd September 2014, 16:01
pd, io a t6 non ci sono arrivato mai con nessun pg.
Massimo massimo t4/5 col wd

Hador
22nd September 2014, 16:24
minchia il gioco è fuori da anni, T6 ora è come farsi normal.

Incoma
22nd September 2014, 17:27
Avete ragione, è che mi gira il cazzo a non poter più fare T2 in permatempest rush nobrain con una mano sola.

Wolfo
22nd September 2014, 17:40
pd, io a t6 non ci sono arrivato mai con nessun pg.
Massimo massimo t4/5 col wd

pre patch farmavo bene t4 poi post patch faccio un rift t6 in 10 minuti se sculo anche meno non so se è un buon farming o no ma il drop rate è buono e livello bene

Nazgul Tirith
22nd September 2014, 21:00
minchia il gioco è fuori da anni, T6 ora è come farsi normal.

Bhe ni hador, se parliamo di pg belli vestiti gia da prima si puoi pure dormire a T6, se ti fai un season n'attimo il set del momento devi fartelo e li ovviamente va a culo il marauder full+sacca del bombardiere+TaT sul DH li ho droppati in tempo zero poi vabbe l'ho mollato la che e' abbastanza noioso da usare quanto op, sul mago non cago gli ultimi tre pezzi del phoneix manco se fo dare via il culo alla maga. :truestory:

Che poi in realtà mi sarebbe piaciuto tornare melee, ma il crociato lo odio di base, il barbaro ha una spec endgame di merda (carica-scappa-carica-scappa no ma bello "menare") e il monaco non va sicuramente giu..ma non fa danno.

darkolo
22nd September 2014, 21:40
io questa season ho deciso di approfondire i melee, che mai ho cagato di striscio.

Il monk col sunwuko fa i buchi, non capisco perché diciate che non faccia danno, però ha uno stile di gioco del cazzo, è un mantra spam fino alla noia e al tunnel carpale.
Il crociato va capito, diciamo che me lo son fatto piacere un poco alla volta, col set di akkhan (e con la giusta dose di cdr) si sbloccano build interessanti. Stampede e condemn sciolgono t6 che è una meraviglia

Nazgul Tirith
22nd September 2014, 21:58
io questa season ho deciso di approfondire i melee, che mai ho cagato di striscio.

Il monk col sunwuko fa i buchi, non capisco perché diciate che non faccia danno, però ha uno stile di gioco del cazzo, è un mantra spam fino alla noia e al tunnel carpale.
Il crociato va capito, diciamo che me lo son fatto piacere un poco alla colta, col set di akkhan (e con la giusta dose di cdr) si sbloccano build interessanti. Stampede e condemn sciolgono t6 che è una meraviglia

No spe, dico che no fa danno se comparato con le restanti classi. Il suo danno lo fa eh, ma se messo a paragone con qualsiasi altra classe non regge minimamente il passo.

Incoma
23rd September 2014, 20:39
io questa season ho deciso di approfondire i melee, che mai ho cagato di striscio.

Il monk col sunwuko fa i buchi

Mai detto il contrario.

Oltre il sunwuko spam clone il nulla, però.

E le altre classi fanno millemila zilioni di danni in più

darkolo
23rd September 2014, 21:47
ah, comunque nel frattempo c'è una nuova patch, da domani in europa credo (è già live nei server US):

http://us.battle.net//d3/en/blog/16043922

Bellazi
23rd September 2014, 22:25
vediamo come vanno sti nuovi pet del wd, si lamentavano tutti del fatto che scoppiavano istant ai grift 30+

darkolo
23rd September 2014, 23:03
Drop rate leggendari per kadala al 10% con costo in shard quintuplicato

innaig86
24th September 2014, 11:38
Ma il patch note di quest'ultima ndo sta?

darkolo
24th September 2014, 12:28
è una risposta di travis day sul forum ufficiale:

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/14579177912?page=2#34

Incoma
24th September 2014, 21:26
Poi vabbè, mi sono rotto perché lo stile di gioco del sunwuko è un po' una palla e non riuscivo a trovare il flying dragon.


Droppato ieri sera.

Fa onco come stats ma almeno e' un passo verso la build.

Drugnon
25th September 2014, 08:38
Fatto un giro ieri, I pet fan sempre piu male e il barbaro in combattimento viene sciolto sempre piu facilmente, ho fatto 2 rift a t6 e un grift a 27, oggi se ho tempo e voglia faccio un grift a 29.

Roprate di kadala, oltre 500 shard 1 leggendario, ma son io sfigato mi sa :)

innaig86
25th September 2014, 11:09
A me serve solo l'anello che abbassa di 1 i requisiti del set per finire la build da barbaro. E magari l'amuleto che mi rende immune da fulmine, che è l'affisso peggiore per quel gioco.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Drugnon
25th September 2014, 12:14
Bhe se riesci a farti t6 l'anello lo droppi easy.

L'amuleto è un altro paio di maniche... ne ho uno liv 54 -_-

Incoma
25th September 2014, 19:51
Io invece non riesco a droppare un unity manco a morire... off season ne ho 4, qui non c'è verso...

Idem per il token dell'immortalità del follower.

innaig86
25th September 2014, 19:51
Io ho un solo unity in stagione, dato al follower per ora.

Incoma
8th October 2014, 09:45
son riuscito a droppare i 3 sunwuko set pieces ed effettivamente la sunwuko+flying clone spam è viable, son saltato da T3 a T5 senza fatica ed il pg è ben lungi dall'essere a posto, anzi, è una merda. Però è di una noia mortale...

innaig86
8th October 2014, 10:19
Io non riesco a droppare l'anello e l'amuleto leggendari per chiudere la mia build di Raekor pd. Il set ce l'ho, ma senza quelli riesco a malapena a fare T5.

Drugnon
9th October 2014, 09:04
Io ho tutto per il raekor set a parte l'elmo che raddoppia l'effetto della gemma ma il game play mi fa schifo..

Preferisco il leapquake + IK, anche se mi fermo a grift 29

innaig86
9th October 2014, 09:28
Io ho l'elmo, ma non lo posso equipaggiare perché non ho l'anello che riduce di 1 i pezzi richiesti del set. E sulle spalle non posso mettere il pezzo da set perché la vilguardia è indispensabile. (+30% danni per ogni nemico colpito durante la carica)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Bellazi
9th October 2014, 09:32
io ho tutto, però come sopra non mi piace giocarlo. Stasera voglio provare una build ww/leap/cold.

AceGentile
12th October 2014, 12:39
crusader sistemato per grift, la rottura di balle mo è fare le chiavi 35+

manca scudo migliore che ho perso un botto di vit, cinta con cooldown reduction e corona di leoric per poter mettere più dps o toughness sulla fornace

Nefion
12th October 2014, 16:24
crusader sistemato per grift, la rottura di balle mo è fare le chiavi 35+
manca scudo migliore che ho perso un botto di vit, cinta con cooldown reduction e corona di leoric per poter mettere più dps o toughness sulla fornace

qualcuno per caso sta iniziando giocando season HC?
secondo voi ha senso iniziarla ora?

darkolo
12th October 2014, 17:16
il crusader condemn farma key 35+ senza troppi problemi. Oppure equippi un dh :p

p.s. se qualcuno gioca in season e vuole addarmi lo faccia pure:

http://eu.battle.net/d3/en/profile/coccod%C3%A8-2973/hero/47701941

AceGentile
16th October 2014, 18:31
io e naz abbiamo trovato un metodo per far droppare quello che si desidera. è confermato da dati empirici ed esperienze di entrambi sui live server, sia in season che off season



QQ non droppa relic del templar

"droppa relic del templare"

QQ non droppo legs del jade per finire il set sul wd seasonal

"droppa legs jade"

:nod:

Arkamir
16th October 2014, 20:12
No, Naz ancora non mi ha confessato, ma considerato tutti i drop che fa, per me usa hack...

Nazgul Tirith
17th October 2014, 12:40
Ehhh minchia se rosicate!

Te poi la sopra, mica e' colpa mia se te non caghi nulla.

innaig86
17th October 2014, 12:46
Rottinculo

Nazgul Tirith
17th October 2014, 12:50
Rottinculo

Ma va che sono loro che esagerano eh.

Incoma
17th October 2014, 12:55
portami a T6 a droppare maledetto

Nazgul Tirith
17th October 2014, 12:59
portami a T6 a droppare maledetto


Ieri fra una (la terza di fila in 3 gg :rotfl: ) witch Hour + 3 Pezzi Jade + 2 SOJ ho droppato pure il Corpetto Inna.

Con il WD.

:rotfl:

innaig86
17th October 2014, 13:00
....

Incoma
17th October 2014, 13:43
Ieri fra una (la terza di fila in 3 gg :rotfl: ) witch Hour + 3 Pezzi Jade + 2 SOJ ho droppato pure il Corpetto Inna.

Con il WD.

:rotfl:

E io che continuo a droppare solo verdi per altre classi.

E ancora niente unity

Nazgul Tirith
17th October 2014, 14:09
E io che continuo a droppare solo verdi per altre classi.

E ancora niente unity

Di Unity solo 3 droppati fin ora! QQ.

AceGentile
17th October 2014, 17:37
giocato a d3 dalla release, ancora manco una soj

:rotfl:

innaig86
20th October 2014, 01:30
Ho passato il comando del clan wayne al primo ufficiale che ho trovato sotto il naso, S0ul credo.

Shalee
20th October 2014, 08:24
qualcuno mi porti a fare T6 per leechare drop PD e PM.

Pancrazio
21st October 2014, 01:19
io maledico tutti quelli che hanno droppato la furnace,sapevatelo

Bellazi
23rd October 2014, 11:11
sto provando il monk con il set sunwuko, niente male, non è sgravo come il dh ma è divertente da usare

Shalee
26th November 2014, 08:49
cmq needo pvp e AH su sto gioco :nod:

Randolk
27th November 2014, 01:32
AH su sto gioco :nod:

anche no.

Shalee
27th November 2014, 04:44
anche no.

fatta con le dovute precauzioni, io direi di si :nod:

Randolk
27th November 2014, 10:22
non esistono precauzioni. metti ah -> la gente fa ah hunting invece di loot hunting. quindi farmbot, gold bot e merda assortita. esattamente com'era pre 2.0

McLove.
3rd December 2014, 14:25
una info che non gioco da molterrimo anzi due.

- metodo migliore per farmare l'anello dell atto 1 : torment 1 a nastro o torment VI? in solo lo reggo ma ovviamente ci sto di più e non ho mai capito se il livello maggiore aumenta la probabilità di leg della cassa. non l'ho mai droppato ed ora farmando incarichi di atto 1 in una 40ina di run un emerito cock.

- season: a che season siamo? ha senso iniziarne una ora? c'e' un items season che mi interesserebbe cioè lo scudo che rimuove il cd di condanna da usare con la spada che procca condanna a catena (che ho gia') finita la season si dropperanno anche al di fuori e con quando si droppa in t6 prima o poi lo caga ha senso farmi la season ora?

CrescentMoon
3rd December 2014, 14:32
una info che non gioco da molterrimo anzi due.

- metodo migliore per farmare l'anello dell atto 1 : torment 1 a nastro o torment VI? in solo lo reggo ma ovviamente ci sto di più e non ho mai capito se il livello maggiore aumenta la probabilità di leg della cassa. non l'ho mai droppato ed ora farmando incarichi di atto 1 in una 40ina di run un emerito cock.

- season: a che season siamo? ha senso iniziarne una ora? c'e' un items season che mi interesserebbe cioè lo scudo che rimuove il cd di condanna da usare con la spada che procca condanna a catena (che ho gia') finita la season si dropperanno anche al di fuori e con quando si droppa in t6 prima o poi lo caga ha senso farmi la season ora?

1) Questione ring. Se riesci, conviene farmare a t6 perche' ora hai una % di droppare un legs dalla cassa che sale col tormento. t6 e' un 100% di droppare uno dei legs peculiari delle casse. Se ci metti troppo mandami invito e farmiamo assieme che il mio e' migliorabile.
2) questione season: siamo alla season 1, in via di chiusura. Entro poche settimane dovrebbe uscire la 2.1.2 o una roba del genere e verra' resettata. Ti conviene a sto punto aspettare.

McLove.
3rd December 2014, 14:46
1) Questione ring. Se riesci, conviene farmare a t6 perche' ora hai una % di droppare un legs dalla cassa che sale col tormento. t6 e' un 100% di droppare uno dei legs peculiari delle casse. Se ci metti troppo mandami invito e farmiamo assieme che il mio e' migliorabile.
2) questione season: siamo alla season 1, in via di chiusura. Entro poche settimane dovrebbe uscire la 2.1.2 o una roba del genere e verra' resettata. Ti conviene a sto punto aspettare.

azzie

Hador
3rd December 2014, 14:59
Iscriviti alle community bounty, c'è sempre gruppo per farmare l'anello.

McLove.
3rd December 2014, 15:11
Iscriviti alle community bounty, c'è sempre gruppo per farmare l'anello.

edit: ok tutto fatto, non sapevo nemmeno che esisterssero, grazie.

Shalee
4th December 2014, 06:01
2) questione season: siamo alla season 1, in via di chiusura. Entro poche settimane dovrebbe uscire la 2.1.2 o una roba del genere e verra' resettata. Ti conviene a sto punto aspettare.

ehm, verra' resettata? la leaderboard intendi o resetteranno altro?

CrescentMoon
4th December 2014, 11:06
ehm, verra' resettata? la leaderboard intendi o resetteranno altro?
la season. Non ha senso fare un pg season ora che sta per finire. I pg season verranno messi assieme a quelli non season con relativi item e tutto il resto. Di conseguenza anche la ladder season verra' resettata, perche' ne ripartira' una nuova.

Shalee
4th December 2014, 11:14
la season. Non ha senso fare un pg season ora che sta per finire. I pg season verranno messi assieme a quelli non season con relativi item e tutto il resto. Di conseguenza anche la ladder season verra' resettata, perche' ne ripartira' una nuova.
ah ok , mi era sfuggita questa parte.
denghiu

Incoma
5th December 2014, 21:45
Patch 2.1.2


Sono veramente curioso di capire come, riporto testualmente, "con qualche lieve ritocco allo stile di gioco equipaggiamento ed alla configurazione i monaci con 4 pezzi del set dovrebbero riuscire a migliorare il tempo ed il grado precedentemente conseguiti nei varchi maggiori"

+20% danno arma a due mani sparito, danno del decoy da 3500% a 1000% (+500% per 3 secondi dagli attacchi) e decoy attivabile non con 75 spirit (che permetteva di spammare un mantra con i relativi benefici) ma con l'uso di cyclone strike, exploding palm, lashing tail kick o dashing strike.

A me pare un monk Sunwuko decoy nerf spacciato per potenziamento.

-=Rho=-
6th December 2014, 12:44
a farla breve quel 500% danno sara sempre up , su tutti gli attacchi che fa il monk .

Incoma
6th December 2014, 15:32
Dici? ora charcopio e vedo, ma di sicuro non spammando mantra perdo il fulltime bonus di quello.. vediamo se le due cose insieme sono compensate da questo +500%

Randolk
6th December 2014, 20:29
dato che siete qua, due domande anche io:

- ho preso praticamente tutto il set del predone da kadala. vale la pena scommettere su armi e amuleti o c'è qualcosa che assolutamente NON è ottenibile così?
- qual è il sistema più veloce per settantare?

Razj
6th December 2014, 21:04
dato che siete qua, due domande anche io:

- ho preso praticamente tutto il set del predone da kadala. vale la pena scommettere su armi e amuleti o c'è qualcosa che assolutamente NON è ottenibile così?
- qual è il sistema più veloce per settantare?

oh merda stai rigiocando a d3? scrivi il nick che ti addo nei friends e ci famo qualche run se ti becco online che ci sto rigiocando pure io la sera ogni tanto

McLove.
6th December 2014, 21:37
dato che siete qua, due domande anche io:

- ho preso praticamente tutto il set del predone da kadala. vale la pena scommettere su armi e amuleti o c'è qualcosa che assolutamente NON è ottenibile così?
- qual è il sistema più veloce per settantare?

- da kadala prendi tutto tranne i seasonal ed i leg delle bounty, credo. (delle bounty ti serve se non l'hai gia l'anello di atto 1 ti permette di levare un pezzo e mettere i guanti che aumentano la As delle sentry oppure mettere un pezzo natalya e ring e prendere i bonus 3 pezzi o il bonus 3 pezzi rovonero etcetc)
- credo siano ancora le bounty pero devi avere finito con almeno un pg la storia a livello 70.

visto che parli del predone dopo avere portato ad ottimo livello il crociato da un paio di giorni sto usando il dh ed ha un problema grosso quanto una casa: la noia.

la build che fa i buchi (full set predone) e' di una noia mortale perche metti tutti hadred spender per fare agire il bonus di 6 pezzi e far fare piu danno alle sentry
Non metti nemmeno un hatred generator, morale il gameplay e' ogni 5 sec (meno con gli item che riducono i cd) piazzi 2 torrette (o piu se hai altro gear) e poi non fai niente o ti metti in los o eviti di prendere i danni.
fa i buchi perche le torrette ti fanno tutti i tuoi hatred spender (i piu diffusi sono Elemental Arrow - Frost Arrow , Multishot - Arsenal, Cluster Arrow - Maelstrom)
Ovviamente non devi usare tu spender perche vai sotto di odio specie se devi muoverti ergo devi refreshare le sentry, rischi di non avere odio quando devi calare una torretta NON hai come generarlo se non con la rigerazione naturale o ogni 30 sec con il compagno: fai buchi al prezzo di due coglioni cosi.

provo una pena mostruosa per i dh che mettono le sentry ogni 5/4/3 sec e poi stanno fermi o si allontanano: monotasto e guardare.

l'alternativa e' fare meno danno ma giocare
Quindi levi un hatred spender di tua scelta e metti un hatred builder di tua scelta (possibilmente fire o ice cosi vai su un tipo di danno ... occhio che se levi frost arrow se vuoi usufruire del bonus 20% su snare della passiva devi mettere un generator che fa snare) le sentry ti fanno meno danno ma spari a qualcosa nel senso che avendo un hatred generator gli spender li usi anche tu.
io ho fatto cosi faccio t6 tranquillo in solo, probabilmente faccio meno danno della build predone + full hatred spender, ma almeno gioco e non guardo uno screensaver.

le altre build non reggono il passo senza bonus predone e sentry fai troppo meno danno.

ultima info cosi non devi andarla a cercare, ho ripreso a giocare anche io da poco anche io, le sentry hanno dei break points cioe in relazione al tuo AS sparano piu o meno velocemente: serve saperlo cosi in relazione alla scelta dell arma e del gear si vede di entrare in un break point o in un altro.



Min APS - Minimum Pet Attacks Per Second to achieve this fire rate
Max APS - Maximum Pet Attacks Per Second to achieve this fire rate
Sentry FPA - Number of frames between each attack a sentry makes
Sentry APS - Number of attacks per second the sentry will make


Min APS......Max APS........Sentry FPA.........Sentry APS
------------------------------------------------------------------------------------
0.98182........1.10204...........54............... .......1.1
1.10205........1.25581...........48............... .......1.25
1.25582........1.45945...........42............... .......1.42857
1.45946........1.74193...........36............... .......1.66666
1.74194........2.16.................30............ ..........2.0
2.16001........2.84210...........24............... .......2.5
2.84211........4.15385...........18............... .......3.33333
4.15386........Cap.................12............. .........5

Randolk
7th December 2014, 04:40
visto che parli del predone dopo avere portato ad ottimo livello il crociato da un paio di giorni sto usando il dh ed ha un problema grosso quanto una casa: la noia.

la build che fa i buchi (full set predone) e' di una noia mortale perche metti tutti hadred spender per fare agire il bonus di 6 pezzi e far fare piu danno alle sentry


intanto grazie delle info, per la build predone fear not! patch notes 2.1.2


Here's our latest anticipated changes, which will be coming to the next PTR patch:

2 Piece Bonus
Companion calls all companions to your side.
4 Piece Bonus
Sentries cast your Hatred spender when you do.
6 Piece Bonus
Your generators, Elemental Arrow, Chakram, Impale, Multishot, and Cluster Arrow deal 100% increased damage for every active Sentry.

Incoma
7th December 2014, 11:07
- qual è il sistema più veloce per settantare?

Crei un game T6

Chiami un amico 70

ti metti a distanza di sicurezza

Esagerando ci vuole un'oretta se parti da liv 1.

Razj
7th December 2014, 11:26
Crei un game T6

Chiami un amico 70

ti metti a distanza di sicurezza

Esagerando ci vuole un'oretta se parti da liv 1.


il problema è trovarlo un amico 70 capace di farmare T6 ad inizio season. :D

Shalee
7th December 2014, 12:31
1-70. fatto ora con un amico. 38 minuti :nod:

Incoma
7th December 2014, 15:00
il problema è trovarlo un amico 70 capace di farmare T6 ad inizio season. :D

Non mi pare che Randolk chiedesse in merito a fare il 70 in new season.

Se invece di questo si tratta google è tuo amico... se non li hanno fixati ci sono diversi buoni metodi per 70are alone in un paio d'ore.

McLove.
7th December 2014, 18:45
spiegatemi un attimo il trick dello unity

metti un unity tu uno il pet con la reliquia dell immortalità e tu prendi sempre la meta dei danni?

Razj
7th December 2014, 19:02
esatto

McLove.
7th December 2014, 19:11
esatto

boh ho 2 unity e reliquie di immortalità per tutti i pet ma farmare in solo 2 coglioni cosi.

Hador
7th December 2014, 19:16
ma state parlando di season o non season?
Ad ogni modo T6 mica serve unity, serve per fare greater in solo a livelli alti.

McLove.
7th December 2014, 19:32
ma state parlando di season o non season?
Ad ogni modo T6 mica serve unity, serve per fare greater in solo a livelli alti.

ne di season ne di non season e nemmeno di t6

chiedevo solo per info di come fungeva il trick per quanto volendo con l'unity uno si puo fare gear tutto dps volendo sacrificando resistenze e hp, specie per un melee puo essere comodo per farmare più in fretta ma in solo.

t6 come e' giusto che sia dopo cosi tanto tempo e diventato il t2 di tempo fa figuriamoci se serve un unity.

di greater a livelli alti boh fatto fino al 40, legnare legnano ma si fa il problema era che ero con il crusader ed i dh sentry/afk mi rompevano i coglioni che con phalanx i mob li respingevo e dovevano ricastare una torretta ogni tanto.

il problema e' farsi due coglioni a giocare in solo per fare agire l'unity. ora non ricordo bene c'era un item che ti summonava i seguaci anche in gruppo o ricordo male?

Razj
7th December 2014, 19:59
seguaci in gruppo non credo, può darsi che mi sbaglio ma non ho mai visto una cosa del genere. Cmq il doppio unity si è usato questa season piu che altro nella hardcore ladder, e quando ho quittato tipo un mese fa il top hardcore era GR 36 o giu di lì; nel softcore non è necessariamente fondamentale usarlo.

McLove.
7th December 2014, 20:17
seguaci in gruppo non credo.


c'era ho controllato era il set di asheara, ora e' stato modificato, che se full permetteva di avere il summon dei 3 follower in gruppo non erano fissi ma erano up il 50/60% del tempo.

Razj
7th December 2014, 20:43
ah ecco.. sarà stato modificato per non rendere troppo op le builds barbaro / DH / paladin dove puoi tenere up i pet praticamente sempre

Randolk
8th December 2014, 15:32
oh merda stai rigiocando a d3? scrivi il nick che ti addo nei friends e ci famo qualche run se ti becco online che ci sto rigiocando pure io la sera ogni tanto

capirai che rigiocate. drUmm3r#1300 <-- nick da cinnomerda I know but it's not my fault

Incoma
8th December 2014, 16:24
capirai che rigiocate. drUmm3r#1300 <-- nick da cinnomerda I know but it's not my fault

Ah ecco chi è il drummer che mi poppa come friend pensavo fosse un bimbominkia.

Hador
8th December 2014, 16:33
infatti è un bimbominchia
oh ma quando patchano?

Razj
8th December 2014, 18:14
capirai che rigiocate. drUmm3r#1300 <-- nick da cinnomerda I know but it's not my fault

non hai bisogno di giustificazioni, lo so che sei un nutellone

McLove.
8th December 2014, 18:29
capirai che rigiocate. drUmm3r#1300 <-- nick da cinnomerda I know but it's not my fault

a prescindere dal nick tu sei un cinnomerda

Nefion
8th December 2014, 19:53
infatti è un bimbominchia
oh ma quando patchano?

dopo lo smau.

Jiinn
8th December 2014, 21:21
c'era ho controllato era il set di asheara, ora e' stato modificato, che se full permetteva di avere il summon dei 3 follower in gruppo non erano fissi ma erano up il 50/60% del tempo.

si lo hanno nerfato perche' c'era gente che riusciva tramite min/max a tenerlo up attorno al 90% del tempo quindi avevano una riduzione attorno all'85% del danno (che se poi sommi resistenze proprie etc etc rivavi quasi a nullificare i danni)...

Shalee
6th January 2015, 06:04
FINE DELLA STAGIONE: COSA ASPETTARSI
Nevalistis 30/12/2014 27
Fine della stagione: cosa aspettarsi
Il momento si avvicina, nefilim. Nuovi eroi sono arrivati e altri sono partiti, le conquiste sono state completate, i Varchi Maggiori sono stati demoliti e le classifiche sono state riempite fino all'orlo.
Ora che la nostra prima stagione sta giungendo al termine, potreste domandarvi cosa succederà dopo. Oggi vi sveleremo cosa comporterà la fine della Stagione 1 e cosa aspettarsi dalla Stagione 2.
Fine della stagione
I giocatori stagionali sanno che oro, oggetti e livelli d'eccellenza abbondano, ma cosa succederà a tutti i progressi faticosamente raggiunti quando una stagione finisce? In breve, manterrete tutto quello che avete guadagnato.
Eccovi una lista di tutte le ricompense della stagione che potrete aspettarvi e che i vostri eroi non stagionali apprezzeranno:
Eroi
Gli eroi stagionali Normali e Hardcore diventeranno non stagionali nella rispettiva categoria. Non ci sarà bisogno di cancellare dei personaggi per fare spazio a quelli nuovi, poiché continueranno a occupare lo stesso slot in cui sono ora!
Oro
L'oro che raccoglierete all'interno di una stagione verrà sommato a quello dei vostri eroi non stagionali.
Livelli d'eccellenza
Sarà la quantità totale dell'esperienza guadagnata nei livelli d'eccellenza a sommarsi a quella dei vostri eroi non stagionali, non la quantità dei livelli.
Per esempio, se i vostri eroi stagionali hanno raggiunto il livello d'eccellenza 300, ma i vostri eroi non stagionali hanno raggiunto il livello d'eccellenza 400, il vostro nuovo livello d'eccellenza sarà inferiore a 700, dato che raggiungere i livelli d'eccellenza più alti richiede sempre più esperienza.
Frammenti del Sangue
Come per l'oro, i Frammenti del Sangue che avrete accumulato alla fine della stagione verranno sommati a quelli dei vostri eroi non stagionali.
Se i vostri eroi non stagionali hanno già raggiunto il massimo di Frammenti del Sangue, tutti i Frammenti del Sangue provenienti dalla stagione appena terminata potranno superare questo limite. Potrete spendere i vostri frammenti a piacimento, ma non potrete acquisirne di nuovi fino a quando il totale non andrà al di sotto del limite.
Oggetti
Gli oggetti equipaggiati su un eroe o nel suo inventario rimarranno al loro posto quando questo diventerà un eroe non stagionale.
Gli oggetti all'interno del forziere personale stagionale verranno inviati ai vostri eroi non stagionali attraverso il sistema di posta del gioco. Questi oggetti potranno essere riscossi da qualunque eroe non stagionale fino a 30 giorni dalla prima volta che effettuerete un accesso dopo la fine di una stagione. Basterà accedere al gioco e cliccare sull'icona della posta nell'angolo in basso a sinistra dello schermo per accedere alla vostra casella di posta!
Livelli degli artigiani e ricette
Se i vostri artigiani stagionali sono di un livello superiore a quello dei vostri eroi non stagionali, il loro livello si sostituirà a quello degli artigiani non stagionali alla fine della stagione.
Tutte le ricette apprese dai vostri eroi stagionali che non sono disponibili per i vostri artigiani non stagionali verranno aggiunte a quelle non stagionali.
Forziere personale condiviso
Ogni slot di spazio del forziere personale condiviso acquistato durante una stagione che non è disponibile per i vostri eroi non stagionali verrà aggiunto a quelli non stagionali.
Imprese
Ogni impresa che avete compiuto durante una stagione che non è stata compiuta dai vostri eroi non stagionali verrà aggiunta al vostro profilo insieme a quelle non stagionali. Il totale dei vostri punti impresa verrà aggiornato di conseguenza.
Ricompense stagionali
Come molti di voi sanno, un intero completo esclusivo per la trasmogrificazione sarà disponibile per tutti i giocatori che hanno partecipato alla Stagione 1. Comunque, non ci sarà bisogno di aspettare la fine della stagione per usarli. Potrete già utilizzarli con tutti i vostri personaggi nel momento in cui uno dei vostri eroi stagionali raggiunge il livello 70!
Ricordate che tutti gli eroi, le ricompense e i progressi saranno trasferiti all'interno della modalità non stagionale appropriata. Tutti gli oggetti, l'esperienza dei livelli d'eccellenza, le imprese, i livelli degli artigiani, le ricette, lo spazio del forziere personale e i Frammenti del Sangue verranno aggiunti ai vostri eroi non stagionali alla fine della stagione. Allo stesso modo, tutti i progressi ottenuti dai vostri eroi Hardcore stagionali verranno aggiunti ai vostri eroi Hardcore non stagionali.
Conquiste
Diversamente dalle altre ricompense, le conquiste non terminano con la fine della stagione, poiché non sono disponibili per gli eroi non stagionali. Questo significa che il totale dei punti impresa non stagionali non verrà influenzato dalle conquiste completate durante una stagione.
Non vi preoccupate, i vostri eroici sforzi saranno comunque archiviati nel vostro profilo e saranno consultabili in ogni momento!

Classifiche
Quando la stagione finirà, tutte le classifiche stagionali verranno cancellate e non potrete più salire di grado fino all'inizio della stagione successiva. I risultati della stagione precedente saranno comunque visibili all'interno del gioco. Quando la nuova stagione avrà inizio, un comodo menu a tendina vi permetterà di passare in rassegna i record di tutte le stagioni passate e di quella corrente.
Non dimenticate che potrete anche consultare le classifiche delle stagioni passate e di quella corrente proprio qui sul nostro sito.

Le classifiche dei Varchi Maggiori non stagionali non saranno influenzate alla fine della stagione, e potrete ancora competere con i vostri eroi non stagionali (inclusi i vostri vecchi eroi stagionali). Queste classifiche saranno azzerate più avanti. Vi daremo altre informazioni prossimamente!
Tra le stagioni
Ci sarà un breve periodo che si estenderà tra la fine di una stagione e l'inizio della successiva. Durante questo lasso di tempo potrete riscuotere le vostre ricompense e rivedere i vostri progressi aggiornati nelle classifiche. È un ottimo momento per riflettere sugli obiettivi raggiunti e godere dei risultati della vostra ricerca del bottino tra le stagioni!
Per quando è prevista la fine della Stagione 1? La stagione avrà termine al più presto il 3 febbraio. Anche se ci sarà la possibilità di procrastinare questa data (a seguito di eventuali imprevisti), faremo di tutto per rimanere aderenti alla previsione. Se qualunque cambiamento nel calendario dovesse avvenire, ve lo faremo sapere.

Incoma
8th January 2015, 16:16
Ottttttimo ed abbondante

Shalee
11th January 2015, 10:41
non so che pg rollarmi per la season 2. Sono indeciso fra Shamano e Monk.

Incoma
11th January 2015, 12:11
non so che pg rollarmi per la season 2. Sono indeciso fra Shamano e Monk.

Io sono monocorde.

Shalee
11th January 2015, 14:15
sinceramente vorrei fare un pg per rift e grift che grinda bene. chattando con amici mi hanno consigliato DH o Crociato. boh. Rifare lo stesso pg nn so...

McLove.
11th January 2015, 15:31
sinceramente vorrei fare un pg per rift e grift che grinda bene. chattando con amici mi hanno consigliato DH o Crociato. boh. Rifare lo stesso pg nn so...

il crociato a Grift alti (40+) rende se zDps e full support/ccer in alternativa con la build phalanx - carica di cavalli rompe solo i coglioni al gruppo perche sposta i pack dalla zona di aoe e ti prendi le bestemmie di mage e dh

la build piu divertente del crociato atm e' quella con il Roland set con un paio di trick leggasi gear: belt treccia di capelli d'angelo (tutte rune su punishment) + legs scavatori del profondo (bonus 100% danno per i generator) per bostare punishment che cmq devi usare per la wrath generation che con il bonus del roland rigeneri in un cazz dato che fai circa 3 colpi al secondo, la flail 2h penitenza dorata per spammare attacco a spazzata a costo quasi nullo se ci sono tanti tgt come aoe (+4 wrath ogni target colpito), bracer antichi difensori di partha per avere anche la damage reduction sui tgt stunnati praticamente sempre attiva per permastun che fai con l'attacco a spazzata/lighting ed infine uno scudo piromarella per ridurre il costo di scudo poderoso che usi come single tgt con l'ultima runa e che come attacco a spazzata ha danno aumentato ed attiva l'ultimo bonus del roland set.

morale hai un wrath generator che ti fa danno tanto quanto uno spender e che attiva tutte le rune (ergo su blocco: danno aoe+ regen vita + attack speed + danno al tgt che blocchi + 15% crit sul prossimo colpo), con cui fai uno shitload di wrath, circa 3 colpi al secondo, con una flail 2h (non hai bisogno di alcuna skill di replenish wrath o di riduzione di wrath) per mantenere sempre attivo il bonus da 5 stack di attack speed del roland (che di fatto ti raddoppia il dps)
Su tanti tgt usi attacco a spazzata che fa il doppio del danno con il roland e fai anche permastun che da grande surviavility con i braciali di partha, i tgt stunnati non ti menano ovviamente ma ogni tgt stunnato entro 20 metri hai una riduzione del danno dal 10 al 13% per i vari affissi cme danno arcano velenoso dissacrante etc (3 tgt stunati = dal 30 al 40% danno in meno ad esempio) mentre su tgt singolo, come i boss, usi punish/scudo poderoso anch'esso con danno doppio per il roland e ne dimezzi il costo di wrath col piromarella.

una variante e nn usare scudo poderoso ed il piromarella ma devi rimuovere anche il Soj come ring allora metti : phalanx arcieri, lo scudo che raddoppia il numero di phalanx , il ring unione eterna che raddoppia la durata degli arceri in questo modo ha sempre il doppio di arceri e sempre up... tieni conto che gli arceri prendono l'attack speed del pg quindi quando hai il bonus del roland al massimo fanno semplicemente i buchi.

io preferisco la prima come gameplay, l'ho usata l'ho provata ma mi diverte di più la prima.

build ,in entrmabe le varianti, che e' cmq meno competitiva (nel senso che con la build roland over Grift 40 il fatto di essere meleer fa si che ne prendi tante) rispetto a quella cdr e perma akkarat champions che di fatto pero' per me e' noiosissima e riduce il gameplay a refreshare akkarat champions e tirare cavalli ranged... dopo 4 gg di sta noia o cambiavo build e gear o mollavo il crociato

alla fine della season l'altra build diffusa sara quella con la spada della profezia che moltiplica l'esplosione di condanna per i tgt colpiti e lo scudo (atm solo seasonal) che rimuove il cd da condanna e gli da un costo in wrath, ma avendo un seasonal paragon 30 ancora non ho provato/trovato

Razj
11th January 2015, 17:38
la build con la spada che moltiplica condemt e lo scudo che toglie il cd e perma akkarat è stata il fotm per il crociato durante tutta la season

McLove.
11th January 2015, 18:01
la build con la spada che moltiplica condemt e lo scudo che toglie il cd e perma akkarat è stata il fotm per il crociato durante tutta la season

si ma il problema che ha e che meno sono i nemici meno danno fai
su tgt singolo e spesso capita a presicindere dai boss di fine rift/grift poi ci stai una vita perche del bonus della spada non te ne fai nulla e cmq condemn con lo scudo costa sempre 40 wrath quindi non e' spammabilissimo.

alla fine ti ritrovi praticamente come era la build con grifalco +blessed shield tempo fa che su pack di mobs facevi sfaceli perche il danno che facevi era esponenziale a quanti mob beccavi quando restava l'ultimo mob morivi di vecchiaia a farlo (in quel caso perche lo scudo non rimbalzava).

non so quanto sia fattibile ma probabilmente si dovrebbe incastrare una build con il roland in modo da boostare attack speed/wrath regen e rendere effettivo punish in modo che single target o pochi mob faccia un danno adeguato.

Razj
11th January 2015, 18:46
Mah infatti era na merda noiosissima. Io preferivo di gran lunga col Roland ma purtroppo mi è morto il pg prima di finire il set :sneer:

Randolk
11th January 2015, 22:27
ma il senso di fare un char seasonal? boh.

Incoma
11th January 2015, 22:43
ma il senso di fare un char seasonal? boh.

Per un gioco senza endgame cosa fai? Continui a giocare sempre lo stesso PG paragon >500 supervestito che nuclearizza T6 afk per abbassare di un secondo grift Tmax o per sperare una volta al mese di droppare un item che ti boosta dello 0,001%?

Quando ho mezz'ora da buttare in sto giochillo preferisco un pg nuovo che cresce in liv prima e poi in equip quasi ad ogni run piuttosto che girare offseason con un char 300 paragon con il quale se va bene ogni 20 ore di gioco droppo un item che mi permette di migliorarlo in maniera quasi insignificante.

Poi vedo che c'è invece chi continua imperterrito off season, son gusti.

Razj
11th January 2015, 23:24
A me la season ha divertito con i pg hardcore. Dopo che mi è morto il 4° ho detto basta però :sneer:

McLove.
11th January 2015, 23:38
paradossalmente e' il contrario cioe che a season in corso non ha alcun senso giocare un pg non seasonal se non vuoi appunto fare grift alti, al massimo hai la sbatta di rifare 1-70 ma e' cosa di poche ore

io sono a paragon 600 in non season, in 3 serate per un totale di circa 5 ore ho fatto un seasonal e lo gioco alla cazzo sperando di cagare i leg season only.

tanto tutto quello che fai in season poi ti viene portato in non season (soldi, gear, paragon, recipe e pure il pg)

quando la season finisce il pg seasonal lo portano in non season quindi col paragon degli altri pg gli metto il gear akkarat che ho in banca, l'altro crociato resta con il roland cosi nemmeno mi devo rompere il cazzo a cambiare le skill e gear se voglio cambiare gameplay

edit: tra l'altro mai confermato dalla blizz sembra proprio che in season si abbia una migliore % drop

Shalee
12th January 2015, 15:52
qualcuno che usi lo shamano che mi illumina su come speccarlo?

Shalee
14th January 2015, 05:24
ottimo. scaricato la patch e ora nn riesco piu a loggare il client...cannot log in into battle.net . tacci loro.