View Full Version : Nuova Formula E
Shalee
1st July 2014, 13:49
http://motori.corriere.it/motori/foto-gallery/reportage/motori/14_giugno_30/formula-foto-97853488-0077-11e4-9185-2e4a12f9e1bf.shtml
Dieci squadre, venti piloti, corse sui circuiti cittadini con monoposto elettriche capaci di superare i 240 km/h.Parte l’anno prossimo il campionato di Formula E, la stagione è stata presentata a Londra. Fra i piloti ci sono Bruno Senna, Nicolas Prost e Michela Cerruti.
http://www.fiaformulae.com/
interessante...speriamo trasmettano qualcosa anche in TV.
Kappa
1st July 2014, 13:56
A fare meno merda della f1 attuale ci vuol poco , magari la seguo un pò :sir:
Shalee
1st July 2014, 14:09
questa dovrebbere essere il test run per eventuali e future macchine/parti elettriche che dovrebbero circolare nelle strade comuni.... anche se non credo che le oil company lo permetteranno :sneer:
cmq da amante della tecnologia, mi sollazza l'idea di vedere auto 100% elettriche che sgommano ad oltre 200km e gareggiano.Fra l'altro vi sono sponsor e piloti noti....e per di piu' su circuiti cittadini.
Sbureeeeta :D
powerdegre
1st July 2014, 14:27
anche se non credo che le oil company lo permetteranno :sneer:
Questa mi sembra un po' campata in aria, ormai i veicoli elettrici stanno diventando sempre piu' comuni, comunque veicoli di nicchia a causa dei costi, ma ci sono a giro non poche offerte, se pensi che anche l'Harley Davidson ha appena rilasciato la propria moto elettrica...
Mellen
1st July 2014, 14:36
interessante. molto
Shalee
1st July 2014, 15:45
Questa mi sembra un po' campata in aria, ormai i veicoli elettrici stanno diventando sempre piu' comuni, comunque veicoli di nicchia a causa dei costi, ma ci sono a giro non poche offerte, se pensi che anche l'Harley Davidson ha appena rilasciato la propria moto elettrica...
spero tu abbia ragione ma ...boh... ste lobby esistono
powerdegre
1st July 2014, 16:37
spero tu abbia ragione ma ...boh... ste lobby esistono
Stiamo andando OT, provo a tenerla sul breve.
Non ti dico che non esistano, sarebbe stupido da parte mia, ti dico solo che, per quanto veda tanta gente dire che le lobby del petrolio non permettano questo o quello, ed in tanti casi potrebbe anche essere vero, nel mondo degli autoveicoli non lo vedo.
La green ecology e' un mercato che tira e, laddove spesso un prodotto non finisce sul mercato perche' semplicemente non funziona, nel caso dei motori elettrici funzionano e stan diventando sempre piu' comuni. Gli scooter elettrici sono sempre piu' comuni in Cina, negli Stati Uniti c'e' la Zero che non vende male ed ha addirittura iniziato a fornire veicoli ad alcuni dipartimenti di polizia, pensa addirittura alla Tesla. Il principale problema contro la diffusione dei veicoli elettrici si trova nel costo elevato e nel raggio limitato, motivo per cui perlopiu' vedi mezzi ibridi.
Per dire, ormai quasi qualsiasi produttore di auto ha una sue versione ibrida ed alcuni hanno anche qualcosa di solo elettrico, e come postavo dianzi anche nelle moto i nomi si stanno interessando, con Harley Davidson che ha recentemente annunciato la Livewire; per quanto credo sia piu' una mossa di marketing che altro, comunque mostra che c'e' dell'interesse.
Intendiamoci, siamo qui a parlarne all'interno di un thread su una Formula Elettrica, piu' mainstream di cosi'...
Per tornare IT, visto che mi girano a du' passi da casa, magari vedo se mi riesce andare a vederla, son curioso; oltretutto non puo' essere piu' noiosa della F1 :sneer: