Log in

View Full Version : Ciao Mythic

Bortas
1st July 2014, 14:18
La notizia è vecchia, la Mythic chiude i battenti, liquidata dalla EA, la monografia è cmq carina.

http://multiplayer.it/articoli/133578-mythic-entertainment-monografie.html

Gramas
1st July 2014, 14:23
gg

ancora non ho capito se daoc mi ha salvato la vita o me la ha rovinata

Hador
1st July 2014, 14:35
ma con daoc che ci fanno?

Dryden
1st July 2014, 14:35
*

powerdegre
1st July 2014, 14:43
Si sapeva da quando era entrata con EA che sarebbe finita cosi', ma fa sempre male sbatterci il muso...

Bella monografia.

Zaider
1st July 2014, 15:16
nell'articolo non citano L4P

eddai cazzo, un pezzo di storia.

Shalee
1st July 2014, 15:43
ma con daoc che ci fanno?

rifanno le UI :sneer:

In a recent Grab Bag, we mentioned an overhaul coming to DAoC's UI:
"Some of the features we’re considering are updates to the LFG window, Quest Journal, Inventory Management (how items are moved from players’ inventory to their vaults or paper doll), and Chat Windows just to name a few!"

Shub
1st July 2014, 16:57
è già passato tutto sotto broadsword. cambiano le ui e qualche cosina in rvr e pvp. spero che non rallentino tutto visto il mio pc di merda...

Glorifindel
1st July 2014, 17:18
QQ

hanno fatto la storia quando non c'era altro che potesse essere paragonato al loro mmo.

Jiinn
1st July 2014, 18:12

va' che la quarta profezia (o meglio the 4th coming) non e' mica stato fatto dalla mythic....

Boroming
1st July 2014, 18:51
più che ciao mythic direi: vaffanculo EA.

per avere rovinato mythic e rovinato warhammer

powerdegre
1st July 2014, 19:12
è già passato tutto sotto broadsword. cambiano le ui e qualche cosina in rvr e pvp. spero che non rallentino tutto visto il mio pc di merda...
Per Dio Shub, e' un gioco di piu' di 10 anni fa... qualsiasi secchio di merda in circolazione lo fa girare bene...

QQ

hanno fatto la storia quando non c'era altro che potesse essere paragonato al loro mmo.
A dirla tutta, ancora oggi non c'e' altro che puo' essere paragonato al loro mmo, perche' anche altri giochi che puntano al PvP comunque condividono poco.

Piu' che altro c'e' da dargli credito che hanno sdoganato i MMO alle masse, perche' prima di DAOC avevi il gioco delle massaie o quello dei malati di mente.

Sturm
1st July 2014, 19:42

Te confondi CTO con Mythic.

Zaider
1st July 2014, 19:48
stavo commentando questo passaggio

" Inoltre gli unici, veri competitor in ambito MMORPG erano EverQuest e il sempreverde Ultima Online, i quali comunque offrivano un tipo di esperienza decisamente diversa da quella che avevano avuto in mente Jacobs, Firor e Denton."

in questa lista ci andrebbe assolutamente l4p
so benissimo che l4p era cto, eddai regà

Ercos
1st July 2014, 19:53
siamo vecchi ç_ç

Dryden
1st July 2014, 20:37
Il passaggio da L4P a Daoc per me fu come uscire dalla giungla ed entrare a New York.

Andreazakk
1st July 2014, 21:49
gg

ancora non ho capito se daoc mi ha salvato la vita o me la ha rovinata

/hail

Ciao Mythic ç_ç

Axelfolie
1st July 2014, 23:18
=(

Drako
2nd July 2014, 01:02
l'incontro con il mio primo mmorpg "serio". La creazione del pg blademaster con 5 carisma e la musichetta di connla. Sono esperienze videoludiche che non potremo mai rifare. Ogni volte che si arrivava ad un villaggio nuovo era una conquista.

Shub
2nd July 2014, 07:19
Per Dio Shub, e' un gioco di piu' di 10 anni fa... qualsiasi secchio di merda in circolazione lo fa girare bene....

Se fanno una parrucconata stile wow a me un ci gira...

siamo vecchi ç_ç

Tu sei vecchio, io sono maturo! :oldmetal:

Shalee
2nd July 2014, 07:32
imho, non ho trovato ancora una valida alternativa a DAoC. nonostante la grafica obsoleta resta ancora il mio preferito.

Jiinn
2nd July 2014, 11:04
l'incontro con il mio primo mmorpg "serio". La creazione del pg blademaster con 5 carisma e la musichetta di connla. Sono esperienze videoludiche che non potremo mai rifare. Ogni volte che si arrivava ad un villaggio nuovo era una conquista.

ma poi la cosa piu' figa era il fatto che tutti erano noob e ci si aiutava in qualunque cosa.... non c'era l'idea del gioco un mmorpg in solo come ora.... ricordo ancora che qualunque pg passava vicino a te ti buffava, curava o dava 2 spadate per aiutare....

che tristess...

Tanek
2nd July 2014, 13:17
*

Esperienze uniche di "esplorazione" e di condivisione con i compagni :) io credo che non le dimenticherò mai :)

Dryden
2nd July 2014, 13:24
ma poi la cosa piu' figa era il fatto che tutti erano noob e ci si aiutava in qualunque cosa.... non c'era l'idea del gioco un mmorpg in solo come ora.... ricordo ancora che qualunque pg passava vicino a te ti buffava, curava o dava 2 spadate per aiutare....

che tristess...

Si il fatto di cominciare tutti da 0 rendeva possibile questa cosa. Ogni villaggio era punto di incontro e aggregazione, le strade erano davvero trafficate, e quando fuggivi inseguito dal mob arancio/rosso di turno andavi sempre verso quest'ultime nella speranza che passasse qualcuno ad aiutarti/salvarti.

Dio cristo il post lacrimuccia no.....

Jiinn
2nd July 2014, 13:44
Siamo passati dall'era "Hai 1 gold per l'armatura please?" al piu' moderno "1000 gold for only 2$$$!!!! Check w2sgfbitcheslu.com for more info!!!"

Jesper
2nd July 2014, 14:31

che tristess...

Ricordo ancora con affetto quando lo installammo per la prima volta col CD di prova uscito con TGM e restammo 5 minuti a parlare con una guardia di Vasudheim :nod:

Jiinn
2nd July 2014, 14:41
Ricordo ancora con affetto quando lo installammo per la prima volta col CD di prova uscito con TGM e restammo 5 minuti a parlare con una guardia di Vasudheim :nod:

io mi divertivo con il troll che giustamente si muoveva come un sasso e quando veniva colpito faceva dei mugugni che mi facevano scompisciare :D fuori Galplen a fare mob..... la prima volta che attraversando a nuoto il lago (tipo 3 minuti di traversata) e arrivi a gna faste.... e li' tra la miriade di pg vedi un cazzo di robo nero di nome Gia (piu' tardi l'ho odiato perche' viveva a Genova e aveva connessione sbura al tempo... io giravo con la 56k inchiodando la linea telefonica per giornate intere :D)

Rise-the-Sky
2nd July 2014, 14:41
Te confondi CTO con Mythic.

Entrambe comunque fatte fallire più o meno direttamente dalla EA.

IamRoland
2nd July 2014, 14:42
La musichetta di Connla del mio primo pg *_*

Bortas
2nd July 2014, 15:07
io mi divertivo con il troll che giustamente si muoveva come un sasso e quando veniva colpito faceva dei mugugni che mi facevano scompisciare :D fuori Galplen a fare mob..... la prima volta che attraversando a nuoto il lago (tipo 3 minuti di traversata) e arrivi a gna faste.... e li' tra la miriade di pg vedi un cazzo di robo nero di nome Gia (piu' tardi l'ho odiato perche' viveva a Genova e aveva connessione sbura al tempo... io giravo con la 56k inchiodando la linea telefonica per giornate intere :D)

Ricordo che la gente mi chiamava apposta per ammazzargli Njessi, altrimenti non poteva arrivare a nuoto da galpen a Gna Faste, per via che i salici sponnavano troppo in fretta, poi andavo ad expare con Manacerace a Skona Ravine, se ci ripenso mi viene da piangere.

CrescentMoon
2nd July 2014, 15:22
Piu' che altro c'e' da dargli credito che hanno sdoganato i MMO alle masse, perche' prima di DAOC avevi il gioco delle massaie o quello dei malati di mente.

Ma anche no.
Daoc epoca d'oro avra' avuto 400-500k di account, quando gia all'epoca eq ne faceva oltre 2m.
Chi ha avuto l'onore di sdoganare gli mmorpg alle masse e' stato wow(con tutto il male a livello videoludico che sappiamo), non di certo Daoc(con rispetto parlando ovviamente).

Wolfo
2nd July 2014, 15:34
possono farmi anche il gioc della vitah e del futuroh , possono inventarsi qualsiasi cosa , davvero, ma l'emozione di quando ,una volta installato il cd di tgm , mi ritrovai ad humberton con quel cazzo di maestro d'armi nosense non me la darà mai nessuno, già solo a risentire la musichetta mi viene na tristezza incredibile, è stato forse uno dei periodi più belli e spensierati della mia vita...

Jiinn
2nd July 2014, 15:35
Ma anche no.
Daoc epoca d'oro avra' avuto 400-500k di account, quando gia all'epoca eq ne faceva oltre 2m.
Chi ha avuto l'onore di sdoganare gli mmorpg alle masse e' stato wow(con tutto il male a livello videoludico che sappiamo), non di certo Daoc(con rispetto parlando ovviamente).

le cifre sparate a cazzo di cane fanno male crescent...

daoc non raggiungeva 500k account manco considerando i trial e stessa cosa i 2M di everquest.... siamo intorno ai 250k per everquest e intorno ai 200k per daoc... al 2003 invece eravamo intorno ai 400k per everquest e 250k per daoc ma mai cifre assurde come le tue :D

Axelfolie
2nd July 2014, 15:41
possono farmi anche il gioc della vitah e del futuroh , possono inventarsi qualsiasi cosa , davvero, ma l'emozione di quando ,una volta installato il cd di tgm , mi ritrovai ad humberton con quel cazzo di maestro d'armi nosense non me la darà mai nessuno, già solo a risentire la musichetta mi viene na tristezza incredibile, è stato forse uno dei periodi più belli e spensierati della mia vita...

this...

Drako
2nd July 2014, 15:53
forse giusto una realtà virtuale effettiva potrebbe ridarmi quelle sensazioni, mi farebbe venire in mente la serie di librini "THE WEB" che leggevo da piccolo.

powerdegre
2nd July 2014, 15:55
Entrambe comunque fatte fallire più o meno direttamente dalla EA.
Che c'entra la EA con CTO? Che CTO essenzialmente e' fallita perche' avevano il vizietto delle carte.

Ma anche no.
A prescindere dai numeri sparati a caso, il discorso non e' quale MMO e' stato prima accettato dai milioni, in questo caso WoW, ma quale sia stato accettato dai giocatori.

EQ aveva i numeri, ma da sempre era considerato il gioco della massaia, quindi la maggior parte dei giocatori "veri" lo ignorava bellamente, principalmente per il PvE, che invece venne sdoganato ai gamers solo con WoW; ed anche oggi comunque hai tanti fan del PvP che ne parlano con disgusto.

Tanti gamers invece consideravano Ultima un gioco da malati di mente.

DAOC fu il primo che, pur non facendo immensi numeri, fu considerato un gioco valido da tutti i giocatori. Che poi ci giocassero o meno, quantomeno era rispettato, da qui la mia affermazione "che sdogano' il MMO alle masse", ammetto casomai che avrei dovuti dire "che sdogano' il MMO ai giocatori".

Wolfo
2nd July 2014, 15:57
forse giusto una realtà virtuale effettiva potrebbe ridarmi quelle sensazioni, mi farebbe venire in mente la serie di librini "THE WEB" che leggevo da piccolo.

ma guarda forse neanche, perchè quando ci arriveremo , ci arriveremo preparati, ci arriveremo per gradi, invece personalmente , ma questo vale per me , io non ero assolutamente preparato ad Humberton, ero assolutamente estasiato e senza parole, perchè non giocavo online non avevo idea di cosa significasse giocare online a un gdr.

Rise-the-Sky
2nd July 2014, 15:58
CTO è fallita perchè distribuire Fifa e altri giochi EA era tipo il 60% del loro fatturato e quando EA ha deciso di non passare + da loro si son trovati con le pezze al culo.
Che poi una ditta seria non dovrebbe essere così dipendente da terze parti è un altro discorso.

Zaider
2nd July 2014, 16:25
ma vogliam parlare della classifica dei rp su televideo? con gia in testa? ahhahhahahah

Bakaras
2nd July 2014, 16:31
La beta, poi 4 Box fatti arrivare da Vancouver all'apertura dei server , la creazione del primo pg alle 4 di notte, la musichetta di Vasudheim.
Nessun gioco PRIMA ( forse solo UO ) e nessun gioco DOPO mi ha più dato le stesse emozioni.

powerdegre
2nd July 2014, 16:53
CTO è fallita perchè distribuire Fifa e altri giochi EA era tipo il 60% del loro fatturato e quando EA ha deciso di non passare + da loro si son trovati con le pezze al culo.
Che poi una ditta seria non dovrebbe essere così dipendente da terze parti è un altro discorso.
Appunto, sono falliti perche' son dei cretini loro che si son messi in quelle condizioni.

Mosaik
2nd July 2014, 17:18
Si però diciamolo....

Ultima Online è sempre stato >>>>>>>>>> DAOC

:metal:

powerdegre
2nd July 2014, 17:38
No.

Kaluisurrr
2nd July 2014, 17:41
daoc e t4c rimangono i miei preferiti

la soundtrack di t4c mi fa scendere la lacrimuccia ogni volta :saddest:

Zaider
3rd July 2014, 00:09
https://www.youtube.com/watch?v=12xzDv6hxWE

https://www.youtube.com/watch?v=BhzlBH3rTeo

omg quanti ricordi...
com'era la stringa per farmare al colosseo?

San Vegeta
3rd July 2014, 00:19
"uello che cominciò a scalare contemporaneamente più e più mensilità in un colpo solo, svuotando i conti in banca dei giocatori a loro insaputa, resta probabilmente il più imbarazzante e nocivo bug nella storia dei videogiochi."

di quale bug sta parlando?

powerdegre
3rd July 2014, 01:26
"uello che cominciò a scalare contemporaneamente più e più mensilità in un colpo solo, svuotando i conti in banca dei giocatori a loro insaputa, resta probabilmente il più imbarazzante e nocivo bug nella storia dei videogiochi."

di quale bug sta parlando?
Di quello che cominciò a scalare contemporaneamente più e più mensilità in un colpo solo, svuotando i conti in banca dei giocatori a loro insaputa, resta probabilmente il più imbarazzante e nocivo bug nella storia dei videogiochi.

Shub
3rd July 2014, 07:22
Sarà mica il bug del cavo di rete? :confused:

BTW...ricordo sempre un ometto che in icq mentre parlavamo dei nostri due clan di D2... "senti io ho trovato questo, sono nella beta test, vuoi entrarci anche tu?" Il simpatico ometto era Jabolis, i clan erano The Ancient ed +Entombed+ e il giochino era DAOC....prima loggata dopo istallazione del cd e fo un firbolgo celtic spear, mi ritrovo ad Hibernia Merlin e ci stavano i territori a quadrettoni e gli uccellini con i suoni dei cinguettii stile Commodore64 :nod:

Ne è passata di acqua sotto i ponti...quando poi mollato DAOC Usa vo con gli amicici a giocare in italia e gli fo passare un giorno a fare base jumping dal ponte di Muspellheim nel canalone!

E poi....la prima volta di Giampy e dei mostroni di Raumarik... Io e Calafato dopo 2 giorni di DAOC incollati di seguito al PC che flippati dai cubalibre nelle tazze di caffellatte ci mettiamo uno accanto all'altro con i due trolloni su un cacchio di cucuzzolo in mezzo alle montagne innevate di Odin's Gate vediamo sorgere il sole....

nortis
3rd July 2014, 18:18
Hahaahh io avevo il CD GMC no TGM, quanti ricordi. TUTTI niubbi, primo pg nome random: Eidgera, rune nano con pt in carisma, speccato oscurità (prevalentemente oscurità... che voleva di "speccare"??) perchè faceva molto figo ma giù solo di lance ad area perchè era troppo sborone. Penso che la magia sia finita quando ho lasciato i server ita. Su vorty era tutto nuovo, pure l'rvr cazzo, girare in solo con l'sb e (quando andava bene) scroccare i buff altrimenti senza. Tutto era giustamente "difficile" da raggiungere, quasi tutto da fare con altra gente, telefonate di ore su come organizzare la gilda con i compagni più grandi che roba si facevano licenziare per stare al telefono, screzi, c'è stato persino qualche amore fra gildani hahahahaha.

Era una bellissima comunità. Poi in USA tutto competitivo, altre telefonate di ore ma per sistemare meglio la gank, quei 2 punti in quella RA del secondo guari che stavano meglio in quell'altra, lo shammo che non sharava abbastanza, etc... diversamente bello ma non aveva più la stessa magia.

Anyway Rip.

Verci
3rd July 2014, 19:17
io l'ho vissuta così:

vorty l'età bambino, non capivi un cazzo e ti divertivi e basta
server US l'età adulta, in cui fai sul serio e ti impegni per avere risultati
WAR l'anzianità, in cui ti rincoglionisci e il mondo è tutto merda

adesso... mi piacerebbe molto riprendere DAoC, riassaporare quelle vecchie emozioni.
Purtroppo ora la vita non mi concede più la possibilità di giocare 18 ore al giorno... e non voglio rovinare il ricordo fantastico che ho di quegli anni.

huntermaster
3rd July 2014, 22:26
Ma anche no.

ho giocato solo a wow, visto la giovane età ma pre espansioni non era male come gioco

Earenia
4th July 2014, 14:16
cmq siete vecchi.

una volta, un post cosi avrebbe formato un gruppo di disperati pronti a ricominciare a gironzolare x i reami :nod: