Log in

View Full Version : Aggiornamento PC Moglie

Wayne
4th July 2014, 01:08
Premetto che non sto dietro al nuovo HW da un bel pezzo, quindi praticamente sono al Commodore64.

La moglie ha un PC "vecchiotto" (5 anni), uso "office", niente giochini ma un (bel) po' di Photoshop.

Forse dal vecchio computer riesco a tenere case e alimentatore, ma tutto il resto deve andare.
Che mi consigliate?
E' una soluzione viabile evitare di andare a prendere la scheda video ed usare la Intel HD integrata nelle mobo?

Budget... mah... voliamo basso, intorno ai 400.

P.S. Obbligatorio un SSD, non mi interessa la capienza, c'e' la NAS :)

Grazie, lovvovi :love:

Rise-the-Sky
4th July 2014, 11:22
Non è possibile risponderti finchè non ci dici che versione di Photoshop usa.

In particolare la CS6 usa la GPU molto + dei predecessori quindi andare di integrata è + penalizzante.

Tenendo che comunque un SSD da 120 lo pagherai sui 70 euro, 8g di ram sui 65 ti rimangono sui 270 euro per comprare CPU, MB e eventuale SV.

Una scheda video umana ti costa 70 (R7 250 ATI) o 80 (gtx 650 NVIDIA) . Un i3 sui 100E mentre un i5 non meno di 150. Le MB sui 60-70.

Va da se che non si riesce a fare i5+ scheda video e stare sotto i 400.

Comunque controlla anche che cosa ha come processore e ram sul pc attuale perchè potenzialmente un pc di 5 anni fa non è tutto da buttare (be se pagato 400e anche all'epoca allora probabilmente si xD).. il mio attuale pc del 2010 ad esempio aveva già ram ddr3 1600

Dryden
4th July 2014, 11:26
Per risparmiare qualcosa si potrebbe pensare ad una soluzione AMD

Rise-the-Sky
4th July 2014, 11:40
Per risparmiare qualcosa si potrebbe pensare ad una soluzione AMD

Potenzialmente si, anche se c'è da dire che Photoshop sfrutta alcune delle soluzioni tecnologiche proposte da Intel percui può capitare che un processore AMD che in test generici sembra migliore di un corrispettivo Intel nel caso di Photoshop venga invece battuto.

Poi ovviamente qui si parla di soluzioni votate fortemente al risparmio quindi magari una soluzione full AMD (processore+ sv ATI) potrebbe essere la soluzione ideale.

Dryden
4th July 2014, 11:49
Vero, purtroppo però con quel budget.....
Trovato questo riguardo la CS6

http://us.hardware.info/reviews/4461/14/amd-a10-6800k--a10-6700-cpu-review-richland-tested-benchmarks-igpu-adobe-photoshop-cs6

Acheron
6th July 2014, 05:14
ale ho un pc fermo usato che vendo, dove va cambiato alimentatore e hd, mandami un mess su skype lunedi' dovrebbe essere un i7 930 con 12 giga di ram e una 470 sopra

Hador
6th July 2014, 11:05
guarda come posta il capo e tutti a rispondere, maledetti ruffiani che non siete altro. :nod:
comunque su quel prezzo si va un po' a cazzo de cane cercando la roba che costa meno, io mi comprerei il pg di ache/guarderei il mercatino usato di hwupgrade.

Dryden
6th July 2014, 11:14
Beh oddio, 390 views e 6 reply, mica tanto "tutti a rispondere" :sneer:

Cmq si, in effetti con l'usato si riesce a spuntare una config ancora valida per PS.