PDA

View Full Version : Sardegna (again)



Hador
7th July 2014, 10:34
Quest'anno forse torno in sardegna, un 2 settimane circa con ferragosto in mezzo, macchina + tenda. Accetto suggerimenti su itinerari e posti da vedere, quel che cerco sono posti e spiagge fighissime con meno gente intorno possibile. Movida locali ecc 0, più sono lontano dalla civiltà più son contento.
Unica tappa che penso di fare è qua, che c'è una spiaggia e campeggio che mi erano piaciuti molto: https://maps.google.it/maps?q=39.543103,8.452435&ll=39.519271,8.503761&spn=0.087266,0.084629&num=1&t=h&z=13

Estrema
7th July 2014, 12:49
allora costa ovest tutta meno caciarosa della parte est, certo che in trnda è una bella sega montare e smontare ogni volta bebato te che che c'hai la passione:D

Shalee
7th July 2014, 12:52
Valledoria. Ci son passato l'anno scorso mentre andavo a Santa Teresa di Gallura. Forse e' una zona che puo' interessarti.
ciaps

Hador
8th July 2014, 08:52
allora costa ovest tutta meno caciarosa della parte est, certo che in trnda è una bella sega montare e smontare ogni volta bebato te che che c'hai la passione:Dquechua, tenda che si monta da sola... Paci sto aspettando il post kilometrico

-=Rho=-
8th July 2014, 12:18
Dovresti farti le isole della MAddalena ( non c'e' un cazzo ) e caprera ( c'e' ancora di meno ) visto che arrivi da olbia , poi scendendo sulla costa est , puoi saltarti tutta la costa smeralda che non credo ti interessi . Un posto consigliatissimo e spettacolare e' Tortoli'Arbatax con il suo lido di orri

Un posto cosi' per capirci http://www.camping.it/sardegna/campingorri/foto/spiaggia.jpg


Ci sono dei camping a ridosso del mare e durante il mese di agosto nella stessa localita si tiene il sardegna jazz che se non dispiace il genere di solito porta degli artisti interessanti .

Continuando a scendere verso sud , barisardo e le sue spiaggie sono sempre splendide e spesso desolate come piacciono e te , cosi' come Costa Rei , piu' frequentata pero' . Sempre in quella zona Vilalsimius e capo carbonara si valgono una visita .
Saltando cagliari a pie pari , anche se una giornata al poeto ( lido di cagliari la si puo fare ) ti sposti a est nella zona di pula e teulada dopo anche li ci sono delle spiagge da paura , basta pero' che se ti spingi troppo a est dai un occhio ai cartelli di " zona denuclearizzata " e stai alla larga , sono dei gentili regali che l'ex base nato ha lasciato sul nostro territorio :)


Se vuoi entrare un po' nell'entroterra , tappa fissa a Dorgali e le sue cantine vinicole e anche di Jerzu ( che non e' troppo lontano da Tortoli ) dove ci sono dei boschi / parchi abbastanza interessanti da passarci uan giornata o dopo ( Bosco Selene in localita' Lanusei ( ocio alle bombe ) e il parco di santa maria navarrese pochi chilomotri piu' all'interno .

Non ho voglia di metterti tutte le foto , cercatele :O

Estrema
8th July 2014, 12:29
tortoli è uno dei posti che mi è sempre piaicuto di più della sardegna l'ho scoperto tardi sennò compravo casa li altro che san teodoro e le discoteche errori di gioventù:sneer:

-=Rho=-
8th July 2014, 12:49
Stavo per comprarci casa anche io ^^ , ci ho lavorato tot anni ad Arbatax