PDA

View Full Version : [PC] Xenonauts



Nazgul Tirith
7th July 2014, 20:31
Per tutti gli amanti della serie X-Com e degli strategici a squadra in generale e' recentemente uscito http://www.xenonauts.com/.

Io lo sto preferendo di gran lunga all'XCOM/Enemy Within di Firaxis. Inanzittutto per la grafica, a me per quanto sia fatto bene il gioco la grafica del nuovo X-COM non mi e' mai piaciuta. Preferisco di gran lunga la grafica di Xenonauts che sicuramente e' datata ma molto piu fedele all'origine al quale s'ispira.

E' ambientato negli anni 70 per il resto e' un clone sputato di X-COM Ufo Defense, ma fatto veramente bene, e soprattutto molto difficile sia all'inizio che a gioco piu avanzato (al contrario di X-COM che all'inizio e' "difficilino" dopo che ti armi radi tutto al suolo e gg).

Se riuscite a passare sopra al fatto che graficamente, non e' nulla di che e' un gioco che potra prendervi parecchio se vi piace il genere.

Ah ed un consiglio nel caso..occhio che non c'e "scaling" di livelli.


:point:

McLove.
7th July 2014, 20:35
bello! grazie per la info

Zaider
7th July 2014, 20:37
adoro il genere ma la grafica è troppo datata cazzo

CrescentMoon
7th July 2014, 22:11
minchia alla faccia della somiglianza con ufo enemy unknown :rotfl:
me lo segno, per ora sto giocando a divinity original sin in coop, ma me lo prendero'.

domanda, come viene gestito l'aumento di esperienza dei soldati, se viene gestito?(ma immagino di si)

Kappa
7th July 2014, 22:18
Come longevità come lo vedi? Se ricominci la partita 10 volte le mappe son sempre le stesse ? La trama e flessibile?

Nazgul Tirith
7th July 2014, 23:17
@Cre ci sono i classici punti attributo piu il morale systerm in base al grado militare del soldato.

@Kappa si e no, alcune sono random altre "fondamentali" di trama sono uguali. Di base la trama e' quella all'XCOM dell'era che fù. Ci son gli alieni gli abbatti, ricerchi fino a trovare le superbasi distruzione e traggedia fino alla megasuperbase bla bla e gg.

CrescentMoon
8th July 2014, 02:11
cioe' i soldati livellano e tu metti i punti attributi o vengono distribuiti random?in ufo se non ricordo male erano random.

Nazgul Tirith
8th July 2014, 12:44
Non vengono distribuiti random, ma aumentano in automatico in base alla classe che ha il soldato (Heavy/sniper/assault/Support)

Tanek
8th July 2014, 13:10
Confermo, ho un amico che è tra i backer del progetto (quando era ancora solo su Kickstarter/Desura) ed è da un mesetto che mi dice che hanno fixato buona parte dei bug e lui ci s'è perso dietro perchè è davvero fedelissimo all'XCOM originale con qualcosa in più.
Su Steam è qui: http://store.steampowered.com/app/223830/
Durante le sales non l'hanno cagato, se mai dovessero metterlo a 5 euro o giù di lì lo prendo sicuro ;)

Nazgul Tirith
8th July 2014, 16:32
Dimenticavo volendo c è pure una trad Ita di buonissima qualità fatta da fan del gioco direttamente sul forum ufficiale del gioco

Kat
8th July 2014, 18:20
Lo aspettavo da una vita, dato che quello Firaxis non mi ha preso per niente.
Attendo un prezzo un pelo piu abbordabile e mi ci fiondo.

Theodentk
10th July 2014, 16:12
X-com l'ho solo provato un'oretta su ps3 poi ho trovato altro da fare

Ieri provo xenonauts e ci son rimasto proprio sotto asd, un paio di domande... Dopo quanto risulta "utile" cominciare a fondare nuove basi? E le battaglie aeree torna utile imparare a gestirle o sempre meglio andare in automatico? (Ad esempio nei vari total war è fondamentale gestire le proprie battaglie...)

Nazgul Tirith
10th July 2014, 18:43
Il minimo per cercare di non crepare a breve termine e':

3 Basi nei principali punti del globo per poter coprirlo quasi tutto.

Totale supremazia aerea anche lasciando indietro la ricerca di truppe di terra/armi/quant'altro.

E soprattutto occhio all'australia, intere schiere di giocatori han perso partite su partite perchè l'australia ha dato picche. Il problema maggiore che spesso e' la piu difficile da tenere sotto controllo in quanto e' in un punto del cazzo. :nod:

Tanek
28th February 2015, 23:02
Stupendo <3 ho preso a giocarci con il family sharing dell'amico di cui sopra, è ugualissimo al vecchio xcom, qualche cosa in più e qualche cosa in meno (per ora, non l'ho ancora finito).
Qualche bug ancora sul cone of vision e la visibilità dei nemici, ma per il resto è un gioco completo ora.