PDA

View Full Version : Stampante Fronte Retro



nortis
21st July 2014, 17:59
Buona!
Chi mi consiglia una buona stampante f/r (se possibile anche fotocopiatrice ma non indispensabile) sui 300-400€? potrei arrivare a 600€ ma se ne vale veramente la pena! devo pigliarne 2... fra 800 e 1200...
deve fare TANTE TANTE stampe/giorno (bianco e nero, se colori va bene lo stesso ma che abbia i toner separati altrimenti cambio con i colori sempre pieni) quindi laser con toner più possibile efficiente in termini di costo/copia

grazie anticipte!

Glorifindel
21st July 2014, 23:07
io ho comprato questa:
http://www.brother.it/g3v1/g3.cfm/s_page/81870/s_level/226420/s_product/MFC9140CDN

è un buon centro di stampa di rete, soprattutto se hai un router.

Toner separati, colori e b/n. E' anche un modello abbastanza recente, mi pare sia uscito ad ottobre 2013.

L'ho pagata 300 euro iva compresa su hw1, visto che ho il ritiro comodo qui vicino, al loro magazzino di Trezzano sul Naviglio.

Se vuoi soluzioni solo stampa puoi avere anche di meglio spendendo la stessa cifra (a me serviva una multifunzione).

edit:

se devi solo stampare dai un'occhiata a queste versioni http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/25820/s_product/HL4570CDW
i prezzi di mercato saranno al solito inferiori

nortis
22nd July 2014, 17:12
io ho comprato questa:
http://www.brother.it/g3v1/g3.cfm/s_page/81870/s_level/226420/s_product/MFC9140CDN

è un buon centro di stampa di rete, soprattutto se hai un router.

Toner separati, colori e b/n. E' anche un modello abbastanza recente, mi pare sia uscito ad ottobre 2013.

L'ho pagata 300 euro iva compresa su hw1, visto che ho il ritiro comodo qui vicino, al loro magazzino di Trezzano sul Naviglio.

Se vuoi soluzioni solo stampa puoi avere anche di meglio spendendo la stessa cifra (a me serviva una multifunzione).

edit:

se devi solo stampare dai un'occhiata a queste versioni http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/25820/s_product/HL4570CDW
i prezzi di mercato saranno al solito inferiori
Intato grazie:D

Ci siamo appena trasferiti, prima avevamo una stampante ogni 2 postazioni ma l'ufficio nuovo è molto più grande e andare da una stanza all'altra (sopratutto con il cliente davanti) a prendere i malloppi che stampiamo comincia ad essere duro da gestire. Avere la possibilità, da ogni ufficio, di fare fotocopie, mandare fax e stampare contratti in autonomia sarebbe un bel passo avanti.

quella che dici tu si trova a 250 ... sarebbe un bel colpo sistemare con 500€.. stampa veloce si? ma sopratutto costa tanto da mantenere? trovo a 20€ i toner da 2k pagine di nero.. possibile?

I fax li mandiamo tramite server voip, mo spulcio il catalogo in cerca di una uguale alla tua senza modulo fax, una volta che ho lo scanner fax li mando.

Glorifindel
22nd July 2014, 18:11
la multifunzione mi pare molto valida, la sto utilizzando da neanche 1 mese.

Stampa 22 ppm sia b/n che colori; il fronte retro lo fa rimangiandosi da sola il foglio, quindi considera un 11 ppm o qualcosina meno per fronte/retro.

Le pagine in b/n sono perfette; forse è un po' rumorosa sotto carico di lavoro pesante ma non più delle Canon che ho avuto in precedenza.

Come economia di stampa credo sia tra le migliori; può stare in standby senza consumare tanto come fanno certe Oki o Canon, non mangia la carta come alcune HP (il cassetto di alimentazione è chiuso e funziona bene, ha distanziatori su tutti i lati, impossibile stampare storto finalmente). Le cartucce si trovano a poco perchè sono le equivalenti, quelle di marca Brother cmq vengono sui 60 euro per una b/n da 4k pagine mi pare; comunque vantano una ottima economia d'esercizio.

A meno di queste non so se riesci a trovare qualcosa di decente; considera che io ho cercato un po' prima di indirizzarmi sulla Brother. Le concorrenti sono Canon, Oki e HP, forse anche Kyocera ma sui 350 euro circa, leggendo varie recensioni, ho fatto questa scelta.

Ultimamente va di moda anche Samsung ma come Canon e HP mi pare faccia stampanti un po' troppo plasticose sotto i 500 euro.

Insomma, o vi fate un'unica postazione professionale spendendo oltre 700 euro e mettendola in rete, oppure vai su queste Brother che in ambito soho non sono niente male.

Molto interessanti anche le Dell per qualità, non saprei però per consumo di inchiostro.

nortis
22nd July 2014, 18:28
Abbiamo già una HP professionale da over 1k in rete e una più economica sempre in rete all'estremo opposto, queste sarebbero 2 cuscinetti per non correre come calciatori. 2 cuscinetti ottimi a questo punto. Penso ne ordinerò 2 domani

Ultima cosa, nelle specifiche non ne parla ma dall'immagine ha 2 cassetti della carta giusto? A noi fa un gran comodo mettere i contrassegni prestampati in uno e carta bianca nell'altro.

quelle che hanno a catalogo simili senza fax si trovano a di più e hanno meno fogli al minuto di stampa... sensless, prenderò 2 come la tua

Glorifindel
22nd July 2014, 23:26
il cassetto di alimentazione supplementare credo sia in aggiunta su alcuni modelli.

Non ho idea sulla mia sinceramente.

nortis
1st August 2014, 11:54
Mooolto soddisfatto dell'acquisto! Grazie caro, non sono veloci come le altre ma per quel che le ho pagate (520 tutte e 2 spedite) sono perfette!

Grazie ancora

nortis
27th August 2014, 11:21
Ovviamente il primo toner finito al volo, preso dalla Lyreco che ci riforniamo di solito 2 treni di tutti e 4 i toner, praticamente pagati quanto le stampanti:D i compatibili si trovano a prezzi bassissimi ma ero di grettissima e Lyreco consegna in 24 ore...

Li prendi da qualche shop on-line tu di solito? Sto facendo un giro dei negozi in zona e non li tiene quasi nessuno

Glorifindel
27th August 2014, 11:47
Amazon ha sia le originali che le equivalenti. Se no prova da prink, come negozio fisico. In alternativa dovrebbe esserci anche lo shop Brother online.

edit:

su amazon a 30 euro il b/n originale :shocked:

http://www.amazon.it/Brother-TN241BK-TN-241BK-Toner-Nero/dp/B00BJOA48Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409148098&sr=8-1&keywords=toner+brother+mfc+9140+cdn