Log in

View Full Version : Apprendistato e Dimissioni

Loki
23rd July 2014, 20:10
Sera,

il mio problema è il seguente: sono assunto con un contratto d'apprendistato professionalizzante di 3 anni presso l'azienda A. CCNL applicato Artigiano del Vetro, mansione Montatore Vetro :megusta:

Non riesco a trovare sul contratto quanti giorni di preavviso devo dare al datore di lavoro prima di stare a casa... Non è che qualcuno mi può aiutare? Su google si trovano dati differenti, chi dice un mese, chi 15 giorni, chi 10 e chi 6... Non ci sto capendo un kaiser.

Axet
23rd July 2014, 20:27
Io ero ad apprendistato con contratto metalmeccanico (lol) ed avevo 2 mesi di preavviso. Più di questo non ti so dire :nod:

Loki
23rd July 2014, 20:47
Alla faccia del cazzo. Io lavoro in questa azienda da circa 6 mesi, forse meno. Prima ero assunto tramite agenzia. Sono operaio quindi leggendo sull'internet il preavviso dovrebbe essere più corto...

Razj
23rd July 2014, 20:52
dipende da quello che sta scritto sui ccnl

Shub
24th July 2014, 00:31
vai con il contratto alla mano in un centro cisl o uil o cigl e loro sicuro ti sanno dire.

io avevo 3 mesi di preavviso

powerdegre
24th July 2014, 10:51
vai con il contratto alla mano in un centro cisl o uil o cigl e loro sicuro ti sanno dire.
Questo, piu', ricordati che se c'e' consenso il preavviso lo puoi ignorare.

Te ti presenti in ditta pronto a dare le dimissioni ed aspettare X mesi, prima pero' ne parli con chiunque sia responsabile e gli chiedi se gli sta bene farti andare via prima, se gli sta bene ti sei levato qualche giorno, male che vada fai semplicemente quello che ti e' richiesto da contratto.

Zaider
24th July 2014, 11:42
a volte mi manca l'italia.
poi leggo ste bullshits e col cazzo che ci penso a tornare.

ridicolo

Razj
24th July 2014, 14:27
a volte mi manca l'italia.
poi leggo ste bullshits e col cazzo che ci penso a tornare.

ridicolo

:scratch:

Patryz
24th July 2014, 16:28