PDA

View Full Version : Mad Max: Fury Road



Faramjr
28th July 2014, 11:33
https://www.youtube.com/watch?v=iO0jUAzOsV8

Occazzo! :sweetjesus:

Mellen
29th July 2014, 20:03
non sono grande amante dei rifacimenti, chiaro segnale della povertà delle teste lì ad hollywood ma se è una roba del genere...
sbav!!!

Drako
29th July 2014, 20:28
Son combattuto, però ce l'ho barzotto il che è un buon segno :nod:

Cifra
29th July 2014, 21:39
Tanto le parti più belle le hanno fatte vedere. Il resto del film sarà tutto ma mi pensi ma quanto mi pensi?

Whiskeyjack
30th July 2014, 07:57
Per ora è un NI ma tendente al NO

holysmoke
3rd August 2014, 16:11
http://www.youtube.com/watch?v=QqQDWc-6R84

Faramjr
10th December 2014, 20:45
http://youtu.be/YWNWi-ZWL3c

Datemelo ora!

Drako
10th December 2014, 21:40
mmm brutto segno. La socera gradisce, il film perisce :afraid:

Whiskeyjack
11th December 2014, 09:14
Se fatto bene potrebbe diventare il guilty pleasure definitivo, ma continuo a non capire il perchè di Charlize Theron

Ercos
11th December 2014, 09:51
se ci mettono Kenshiro è definitivo :troll:

Bortas
11th December 2014, 10:32
Aspettativa: Pranzo coi parenti...

Mellen
11th December 2014, 11:42
Aspettativa: Pranzo coi parenti...

:rotfl:

Faramjr
11th December 2014, 12:14
No, voglio dire, ma avete visto la scena in cui il fuoco passa dentro al radiatore e si vede che è una cosa vera??

Non capisco come non vi stiate strappando i capelli per questo film.

Ah si, ormai li avete persi! :sturm:

Ercos
31st March 2015, 21:16
https://www.youtube.com/watch?v=Yd7kZaMsPDM

Con questo trailer già è molto meglio.

Ora che ho visto il tipo con la maschera (soprattutto nella scena in cui apre la cassaforte) voglio un warhammer 40k asap!

Ercos
17th April 2015, 09:21
Vecchio e nuovo insieme:


https://www.youtube.com/watch?v=XW1pqP_6wDc

Drako
17th May 2015, 23:49
Per la miseria non ne parla nessuno? Lo sono andato a vedere ieri e penso di rivederlo di nuovo con mio padre. È da orgasmo puro se vi piace il genere. Girato benissimo, non si nota per un cazzo la differenza tra ciò che è reale e ciò che è creato al pc tranne in una scena fatta apposta per il 3D (io l'ho visto ovviamente in 2D). Ci sono delle scene da rimanere a bocca aperta per come sono composte, musiche azzeccatissime ed è quello che dovrebbe essere Mad Max, inseguimenti folli e personaggi che più over the top di così non si può.

La noia questo film non sa nemmeno cosa sia, ottima charlize theron (ma io la adoro e sono di parte) ed in generali azzeccati tutti gli attori. Immortal Joe è perfetto, ho adorato ogni suo singolo primo piano. Dopo la delusione degli avengers 2 mi sono finalmente divertito al cinema. Magari il videogioco fosse anche la metà di cosa è questo film :drool:

Dryden
23rd May 2015, 21:31
FANTASTICO

Sceneggiatura semplicissima, scenografia e fotografia eccezionali.
Personaggi perfetti
Il miglior film visto nel 2015 per ora

Theodentk
23rd May 2015, 21:43
A T O M I C O :D
Pensavo che dopo metà il ritmo sarebbe leggermente variato. Invece no. Rimane sempre a mille ahah di solito al cinema non li guardo due volte i film... ma tra i pochi che se lo meritano Mad Max ci sta alla grande

Hador
24th May 2015, 23:00
Capolavoro

Drako
24th May 2015, 23:02
C'ho portato oggi pomeriggio mio padre e l'ho visto per la seconda volta. Confermo che è uno di quei film che potrei vedere 10 volte e gasarmi sempre e comunque :rotfl:

Il chitarrista è il miglior personaggio mai creato :nod:

Per fare un reboot come si deve c'è voluto lo stesso regista dell'originale e, soprattutto, un regista che è riuscito a tenersi al passo con i tempi senza dimenticare che un film non può reggersi su computer grafica e trame copia - incolla. Particolarmente apprezzata la mancanza di romance spinto con sbaciucchiamenti e cagate simili.

A parte questo equilibrio stupendo tra vecchio e nuovo, c'è un mondo fantastico creato a puntino dai dettagli sparsi qui e là. Un film che sta benissimo da solo, ma crea le basi per i prossimi due. Se mantiene questo livello io mi compro tipo il megacofanetto sborone a fine trilogia :drool:

Theodentk
24th May 2015, 23:47
Se mantiene questo livello io mi compro tipo il megacofanetto sborone a fine trilogia :drool:

PER FORZA, rigorosamente bluray :D

Dryden
25th May 2015, 02:16
Io i primi 3 degli anni ottanta li ricordo a stento, e molto diversi, quanto sono collegati a questo reboot? In caso me li rivedo.

Drako
25th May 2015, 08:01
è un reboot, a livello di trama non sono connessi ovviamente. E non sono così diversi come pensi, sembra per via del fatto che ora miller li ha potuti elevare all'ennesima potenza come follia. Ma il concetto di fondo rimane quello.

Sturm
25th May 2015, 11:34
Visto settimana scorsa e devo dire che mi è piaciuto, ha ricalcato le stesse atmosfere dei primi, rispettando il personaggio e il suo background. L'unica cosa che non mi è stato tanto chiara in mezzo a tutto quel bordello è :
i flashback che lui ha della ragazzina, fanno riferimento alla famgilia che non è riuscito a proteggere o ad altro che non ricordo? Perchè l'unica cosa che mi è venuta in mente è che quella fosse la figlia morta

Abby
25th May 2015, 11:41
Visto settimana scorsa e devo dire che mi è piaciuto, ha ricalcato le stesse atmosfere dei primi, rispettando il personaggio e il suo background. L'unica cosa che non mi è stato tanto chiara in mezzo a tutto quel bordello è :
i flashback che lui ha della ragazzina, fanno riferimento alla famgilia che non è riuscito a proteggere o ad altro che non ricordo? Perchè l'unica cosa che mi è venuta in mente è che quella fosse la figlia morta
E' un reboot quindi boh, oltretutto all'inizio ha l'interceptor quindi può ambientarsi fra il primo ed il secondo film; peccato che poi non ce l'abbia più!!. himo

Drako
25th May 2015, 15:39
si fanno riferimento alla famiglia con molta probabilità. In questo reboot, o almeno in questo primo film dell'eventuale trilogia, la storia di max è accennata tramite le allucinazioni del protagonista stesso. Forse miller voleva dare spazio al mondo ed al presente senza ripetere troppi passaggi dei vecchi film

Faramjr
26th May 2015, 00:07
Domani torno a vederlo in lingua originale

Theodentk
26th May 2015, 00:25
Inconcepibile stasera avevo in programma di tornare a vederlo ma nada da me l'hanno già tolto dalla programmazione (durata 6 miseri giorni) ma non temete, Avengers 2 rimane in programmazione da un mese praticamente !
Di andare all'UCI e pagare 9 euro anche no... aarrrghhh devo rivederlo

Drako
26th May 2015, 00:33
Domani torno a vederlo in lingua originale

quello lo farò più avanti quando sarà disponibile. Qui in lingua non li fanno. Devo dire che a naso però la traduzione ed il doppiaggi sono buoni. Per esserne sicuro devo ovviamente vederlo in inglese.

Hador
28th May 2015, 11:05
si bhe non è che ci siano tutti sti dialoghi, penso che hardy abbia 10 battute in tutto il film :sneer:
però in inglese ho visto qua e la un po' di frasi "cult", vorrei anche io rivederlo in lingua

powerdegre
29th May 2015, 16:37
Visto martedi' e me lo sono gustato veramente, trovo i commenti tipo "miglior film d'azione di sempre" decisamente esagerati, credo il problema sia piu' che altro che negli ultimi anni ci siano stati veramenti pochi film d'azione decenti, dato che la maggior parte erano vulgar display of SFX.

Comunque, tornando al film, me lo son gustato tantissimo, tranne rare eccezioni tipo l'inutile tempesta di sabbia magnetica son tutti effetti pratici, una figata da urlo.

Storia al minimo, giusto una scusa per darci due ore di inseguimenti con mezzi assurdissimi, esplosioni e schiaffi; quel poco che c'e' e' notevole, molto femminista oltretutto come film, ed ha Megan Gale nuda :nod:

Drako
29th May 2015, 17:23
la teoria che sia femminista per me è una fesseria assoluta. è un film equilibrato, con due protagonisti che non si oscurano a vicenda ma hanno lo stesso peso. Furiosa è una tosta tanto quanto max e si vede, ma ci sono scene ad alto contenuto di testosterone.

Per me, a prescindere, tutte le critichi femministe e/o antifemministe sono stupide. Soprattutto in questo caso in cui il tema è, come già detto, trattato benissimo. è un cazzo di mondo dove tengono le donne incatenate al muro mentre gli tirano via il latte dal seno, per la miseria! I film d'azione sono di diverso genere, anche io trovo esagerato dire sia il migliore. Però è sicuramente uno dei migliori in tema postapocalittica da...probabilmente dai mad max originali :sneer:

A me è piaciuta anche la scena della tempesta perchè con quella colonna sonora è abbastanza epica, ma è ovvio che la cosa più bella è vedere usare stunt reali in un film del genere. Tanto per far capire che non serve fare tutto in CGI se ti sbatti un minimo. Ancora grande Miller e grandissimo film. Me lo andrei a vedere una terza volta pd!

Dryden
29th May 2015, 17:54
Il discorso CG è molto complesso, ma vi posso dire che nel film c'è tanta CG quanta ce n'è nei film criticati.
La differenza sta nel tipo di intervento che viene fatto, atto a perfezionare la scena (praticamente quasi tutti i campi medi e larghi) piuttosto che a "crearla" (vedesi la tempesta).
Per fare un esempio, è come il trucco delle donne, c'è chi lo uso bene e chi male.

La filosofia di Miller riguardo i Visual Effects cammina parallela a quella di Nolan, del quale ultimo film ha vinto l'oscar per, niente popodimenoche...... i Visual Effects :sneer:

Marphil
3rd June 2015, 04:48
Visto stasera, il ritmo e l'ambientazione sono fuori di testa, i veicoli e i clan spettacolari.

Faccio onestamente fatica a ricordare un film + "d'azione" di questo, è un martello dall'inizio alla fine, ci saranno un paio di pause da 10 min dove cala il ritmo ma poi riprende a mazzetta.

Ti incolla letteralmente alla poltrona.

Whiskeyjack
3rd June 2015, 08:15
Visto venerdi: visivamente favoloso, meraviglioso.
Colonna sonora azzeccatissima, trama il giusto e l'onesto ma per lo meno coerente e senza cazzate, e con una serie di trovate a nastro geniali.
La cosa che mi convinceva meno, la Theron, è stata invece uno dei punti di forza. Bene anche Hardy come supplente di Gibson.

Bonissime la rossa e la figlia di Lenny Kravitz

Dryden
3rd June 2015, 12:00
Magari non frega niente a nessuno ma:

http://www.artofvfx.com/?p=12178

Altro che tutti effetti pratici, meriterebbe l'oscar VFX per come sono riusciti a rendere il tutto visivamente "plausibile" con attrezzature di post così scarse (i green sul set fanno cagare)

Whiskeyjack
3rd June 2015, 12:42
Perchè sono stati usati per ciò che in teoria sono stati creati: effetti speciali al servizio della storia e non storia come scusa per far vedere effetti speciali fighi

Dryden
3rd June 2015, 13:20
Perchè sono stati usati per ciò che in teoria sono stati creati: effetti speciali al servizio della storia e non storia come scusa per far vedere effetti speciali fighi

Non è questione di chi è al servizio di cosa, se nel film ci sta un serpente alieno lungo 100 metri che vola, o una città volante, o dei robot di 40 piani, non ci sono cazzi, l'effetto c'è e si vede. Non si può impedire di realizzare sceneggiature dove ci siano questi elementi.
La differenza la fà, oltre che ovviamente alla capacità degli studi di post, alla volontà del regista sul come una cosa deve apparire, per questo ho fatto l'accostamente a Nolan.
Capito come una cosa deve apparire, si sceglie la soluzioni migliore e più fattibile, non quella più facile. .


Ps. Ocio Effetti Speciali sono quelli reali realizzati sul set (esplosioni, fiamme etc), quelli fatti al pc sono Effetti Visuali, e quando dice culo i due collaborano per raggiungere il miglior risultato possibile.

Hador
3rd June 2015, 13:31
bhe c'è anche da dire che hanno fatto un lavoro enorme di effetti speciali, se ti guardi i video degli estratti delle riprese, si son costruiti tutto l'esercito di macchine usando materiale di recupero e li han fatti scorrazzare per la namibia per mesi. C'era un'intervista al chitarrista che diceva che lo appendevano e lo lasciavano li tipo 10 ore appeso portandoselo qua e la. Questo film avrebbero potuto girarlo al 90% in una stanza verde, Miller non lo ha fatto e si vede.

Dryden
3rd June 2015, 15:40
bhe c'è anche da dire che hanno fatto un lavoro enorme di effetti speciali, se ti guardi i video degli estratti delle riprese, si son costruiti tutto l'esercito di macchine usando materiale di recupero e li han fatti scorrazzare per la namibia per mesi. C'era un'intervista al chitarrista che diceva che lo appendevano e lo lasciavano li tipo 10 ore appeso portandoselo qua e la. Questo film avrebbero potuto girarlo al 90% in una stanza verde, Miller non lo ha fatto e si vede.

Letta l'intervista, lavoro di scenografia come cristo comanda , ma non è questione del mezzo ricostruito, al 90% gli elementi col quale interagiscono gli attori nei film sono veri, e la differenza non la fa averlo girato in una stanza o per strada, visto che anche qui "l'intorno" è cmq pesantemente ritoccato (di vero in certe scene all'aperto c'è solo il pavimento d'appoggio ed i mezzi), ma la scelta fatta a monte delle riprese sul come deve essere la scena-----> come deve essere l'effetto.
Uno dice, perchè allora l'hanno fatto per strada invece che in un teatro di posa a green complicandosi una parte di lavoro di post?? La luce, luce vera di un ambiente aperto arido = estensioni digitali molto + facilmente rese reali.
Scelta (registica o di chi per lui) assolutamente vincente.

Marphil
3rd June 2015, 20:48
Una curiosità per chi ha letto il fumetto, si trova da qualche parte la storia dei clan? Mi interessava sapere qualche curiosità in + su tutta la famiglia di immortal joe.

Drako
3rd June 2015, 21:09
c'è un fumetto? dove come quando, mio!

Marphil
3rd June 2015, 22:59
tipo questo?

http://www.fumettologica.it/2015/05/mad-max-fury-road-fumetto-vertigo/

Vabbè cmq una roba per approfondire :D

Drako
4th June 2015, 10:36
Lo voglio. Ma non so se si trova anche d'importazione

Whiskeyjack
4th June 2015, 11:42
Comunque dovrebbe essere ImmortaN Joe, per una fusione tra immortal e Wotan (ovvero Odino)

Drako
4th June 2015, 14:40
si anche io pensavo fosse immortal all'inizio, invece è immortan. Il fumetto su amazon lo dà disponibile da inizio settembre QQ

powerdegre
4th June 2015, 15:32
https://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xaf1/t51.2885-15/s320x320/e15/11263405_1583435198611162_413137808_n.jpg

Whiskeyjack
4th June 2015, 15:45
L'ho scoperto l'altro giorno, altra chicca di Miller

Hador
8th June 2015, 08:45
guardatevi alcune delle sue interviste, è un genio cazzo


https://www.youtube.com/watch?v=_Lukig3HDLg

tra l'altro è esattamente power da vecchio :sneer:

https://www.youtube.com/watch?v=yuT72PpMjYQ

Drako
23rd June 2015, 17:47
http://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2015/06/Zerocalcare-madmax.jpg

Ercos
23rd June 2015, 18:02
true :sneer:

Madeiner
30th August 2015, 16:49
Visto in blue ray qualche giorno fa... convinto di trovare un capolavoro, visti i commenti, e ricordando i vecchi film.

Un gruppo di pazzi senza storia, senza dialoghi, solo azione buttando qualche termine inventato qua e la, senza mai raccontare niente, corrono per un ora verso nord (?).
Addirittura la terra verde che cercano neanche la fanno vedere allo spettatore, ci sono 7 secondi di fermo immagine in una palude, e dopo ti dicono che "ah era quella che cercavate, fa niente, torniamo indietro".
Ogni tanto che c'è qualche microflash che forse, chi ha visto i film originali (30 anni fa) può capirci qualcosa, io no perchè dopo 20 anni non mi ricordo niente.

Dopo un ora di corsa verso nord, ecco un altra ora di corsa verso sud, di nuovo senza dialoghi, senza caratterizzazione dei pg (tranne gli abiti) e senza che sia spiegato NULLA dall'inizio alla fine. L'unica aggiunta al ritorno è stato il mal di testa (mio) che cominciava a salire.

E questo viene definito il capolavoro del 2015?

Hador
30th August 2015, 17:28
se babbè allora diciamo che star wars so 2 froci che si rincorrono sulle navicelle spaziali che mio cugino le disegnava meglio.

San Vegeta
30th August 2015, 19:14
secondo me ha ragione Madeiner... non ci sono quasi dialoghi, corrono sempre e le motivazioni di alcune decisioni sono più effimere delle motivazioni addotte da una donna quando cerca di arrampiucarsi sugli specchi pur di avere ragione...
lo puoi guardare senza audio che non ti perdi nulla

Boroming
30th August 2015, 19:21
vi meritate altri 15 transformer

San Vegeta
30th August 2015, 19:47
vi meritate altri 15 transformer

lol

Drako
30th August 2015, 20:29
vi meritate altri 15 transformer

up, andate a vedere twilight che è un filmone.


Oppure il solito film d'animazione all'americana con tanti dialoghi come piacciono a voi, almeno capite le motivazioni (che sono chiarissime in mad max se si sa leggere tra le righe e cogliere le finezze del mondo che viene introdotto nel film). Chissà come facevano quando c'era il cinema muto :afraid:

Dryden
30th August 2015, 23:21
Se volete in Frozen oltre ai dialoghi ci trovate anche delle belle canzoni.

Whiskeyjack
31st August 2015, 08:06
vi meritate altri 15 transformer

*

San Vegeta
31st August 2015, 11:29
Se volete in Frozen oltre ai dialoghi ci trovate anche delle belle canzoni.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pic STK
31st August 2015, 12:13
Se volete in Frozen oltre ai dialoghi ci trovate anche delle belle canzoni.


https://www.youtube.com/watch?v=n8uoMPU1HnI

powerdegre
31st August 2015, 12:38
Visto in blue ray qualche giorno fa... convinto di trovare un capolavoro, visti i commenti, e ricordando i vecchi film.

Un gruppo di pazzi senza storia, senza dialoghi, solo azione buttando qualche termine inventato qua e la, senza mai raccontare niente, corrono per un ora verso nord (?).
Addirittura la terra verde che cercano neanche la fanno vedere allo spettatore, ci sono 7 secondi di fermo immagine in una palude, e dopo ti dicono che "ah era quella che cercavate, fa niente, torniamo indietro".
Ogni tanto che c'è qualche microflash che forse, chi ha visto i film originali (30 anni fa) può capirci qualcosa, io no perchè dopo 20 anni non mi ricordo niente.

Dopo un ora di corsa verso nord, ecco un altra ora di corsa verso sud, di nuovo senza dialoghi, senza caratterizzazione dei pg (tranne gli abiti) e senza che sia spiegato NULLA dall'inizio alla fine. L'unica aggiunta al ritorno è stato il mal di testa (mio) che cominciava a salire.

E questo viene definito il capolavoro del 2015?
Te hai visto il film sbagliato.

Che ti devono spiegare? Che non hai capacita' ricettive?

I film originali non serve guardarli, questo e' indipendente, i flash servono solo a darti un'idea dei traumi di Max, ma per il resto non si ricollegano.

La terra verde non te la fanno vedere perche' NON ESISTE. Loro arrivano lassu' e gli vien detto che la terra verde e' diventata la palude che hanno attraversato, al che pensano di andare avanti e provare ancora piu' in la, ma Max le ferma e decide di portarle dove una terra gia' c'e', la dove sono partiti, quindi tornano indietro.

La storia c'e', e' base base, e' una scusa per darti du' ore d'azione come dio comanda, ma per dio, e' un film d'AZIONE, che cazzo ti aspetti di andare a vedere? Se vuoi il dialogo vatti a vedere un dramma storico, non un film d'AZIONE...

Boh... alle volte mi lasciate allibito...

Hador
31st August 2015, 13:28
Te hai visto il film sbagliato.

Che ti devono spiegare? Che non hai capacita' ricettive?

I film originali non serve guardarli, questo e' indipendente, i flash servono solo a darti un'idea dei traumi di Max, ma per il resto non si ricollegano.

La terra verde non te la fanno vedere perche' NON ESISTE. Loro arrivano lassu' e gli vien detto che la terra verde e' diventata la palude che hanno attraversato, al che pensano di andare avanti e provare ancora piu' in la, ma Max le ferma e decide di portarle dove una terra gia' c'e', la dove sono partiti, quindi tornano indietro.

La storia c'e', e' base base, e' una scusa per darti du' ore d'azione come dio comanda, ma per dio, e' un film d'AZIONE, che cazzo ti aspetti di andare a vedere? Se vuoi il dialogo vatti a vedere un dramma storico, non un film d'AZIONE...

Boh... alle volte mi lasciate allibito...

quoto Hugh Keays-Byrne qua sopra :nod:

Thor
31st August 2015, 18:27
per me è un film del cazzo con dei maragli borchiati che si corrono dietro nel deserto e stop....poi vi fate delle gran pippe da critici cinematografici come vi fate delle gran pippe da allenatori di calcio ma d'altr canto siamo italiani ed è normale che sia così :D

mi ha dato molta più soddisfazione un true detective se devo fare un paragone, nonostante questo non è un film da buttare ma di certo non è cmq un capolavoro.

Shub
31st August 2015, 18:30
I gusti son gusti e non si discutono ma che cazzo volete vedere in un film di macchine che corrono come dei pazzi dove ci sta un cazzone che con una stratocaster spara fiamme???

Cioè come chiedere una trama e dialoghi profondi a Pacific Rim...

Vai al cinema per vedere esplosioni, inseguimenti, botte e tette. Unica piecca appunto l'assenza di tette!!!!

Minchia Thorello siamo i due emisferi dello stesso cervello di merda :oldmetal:

powerdegre
31st August 2015, 18:35
mi ha dato molta più soddisfazione un true detective se devo fare un paragone
Anche a me ha dato molta piu' soddisfazione altra roba, non vuol dire che questo debba non piacermi; a livello di film d'azione, questo e' un capolavoro, se poi decidi di paragonarlo a True Detective, forse stai sbagliando paragone, stai paragonando due prodotti diversi, uno e' un film, l'altro una serie, uno e' azione, l'altro un drama, son proprio destinati a due target diversi.

Boroming
31st August 2015, 18:43
come cazzo si fa a paragonare una serie tv DRAMA a un film di azione? come?

è come chiedersi se come primo a pranzo è meglio un piatto di pasta o una tazza di caffelatte pd.

Thor
31st August 2015, 19:19
come cazzo si fa a definire sto mad max un capolavoro è quelloche mi chiedo io....
può essere un bel film? ok
capolavoro? no di certo

poi andate a fare delle pugnette :banana:

Hador
31st August 2015, 19:26
per me è un capolavoro nel suo genere, genere che vede decine di film all'anno uno peggio dell'altro. Già per il fatto che ci sia zero romance ha vinto.

Drako
31st August 2015, 19:41
è un capolavoro nel suo genere per come è girato, per la fotografia, per l'ambientazione, per gli effetti, per il ritmo e perchè è qualcosa di diverso dal solito copia incolla degli ultimi 20 anni. Mica abbiamo detto che è il padrino, ma nel genere azione è il miglior film uscito negli ultimi anni.

Poi le opinioni sono opinioni, ma bisogna anche criticare in maniera sensata.

Madeiner
31st August 2015, 22:27
Te hai visto il film sbagliato.

Che ti devono spiegare? Che non hai capacita' ricettive?

I film originali non serve guardarli, questo e' indipendente, i flash servono solo a darti un'idea dei traumi di Max, ma per il resto non si ricollegano.

La terra verde non te la fanno vedere perche' NON ESISTE. Loro arrivano lassu' e gli vien detto che la terra verde e' diventata la palude che hanno attraversato, al che pensano di andare avanti e provare ancora piu' in la, ma Max le ferma e decide di portarle dove una terra gia' c'e', la dove sono partiti, quindi tornano indietro.

La storia c'e', e' base base, e' una scusa per darti du' ore d'azione come dio comanda, ma per dio, e' un film d'AZIONE, che cazzo ti aspetti di andare a vedere? Se vuoi il dialogo vatti a vedere un dramma storico, non un film d'AZIONE...

Boh... alle volte mi lasciate allibito...


Ma pure mad max vecchio era un film d'azione, però ti facevano conoscere i personaggi, ti spiegavano come funzionava quel mondo (almeno le basi), perchè c'erano le rivalità.
Non voglio il drama, ma non capisco il senso di fare un mondo cosi apparentemente "ispirato" per poi non dirti niente di come funziona.

Ho capito che la terra non esiste. Potevano perderci qualche minuto a dirci PERCHE' non esiste, cosa è successo, come sono arrivati a quel punto. Invece te lo dicono dopo: "ah, ma l'avete gia passata. Vabbè, GG, torniamo indietro". Si vede che la storia della terra è proprio importante. Fucile di checkov qua non sanno cosa vuol dire evidentemente.
Potrebbero spiegarmi perchè i tizi sono tutti bianchi (a parte che bevono latte), perchè venerano un cazzo di dio volante, perchè il tizio dovrebbe morire se non ha il sangue di max, come funziona la loro società, si vedono delle "caste" ma poi non viene menzionato nient'altro.
Sparano diversi termini legati al loro mondo, ma poi non spiegano mai che cosa vogliono dire.
Insomma un minimo di storia, non solo spari. Gli spari sono belli e gli effetti sono spettacolarissimi, ma dopo DUE ORE di inseguimenti tutti uguali io mi sono stufato...

Pure a trasformers perdono 5 minuti per dirti chi sono i robottoni, da dove vengono, e cosa vogliono. Qua manco quello.

Hador
31st August 2015, 22:47
Ma pure mad max vecchio era un film d'azione, però ti facevano conoscere i personaggi, ti spiegavano come funzionava quel mondo (almeno le basi), perchè c'erano le rivalità.
Non voglio il drama, ma non capisco il senso di fare un mondo cosi apparentemente "ispirato" per poi non dirti niente di come funziona.

Ho capito che la terra non esiste. Potevano perderci qualche minuto a dirci PERCHE' non esiste, cosa è successo, come sono arrivati a quel punto. Invece te lo dicono dopo: "ah, ma l'avete gia passata. Vabbè, GG, torniamo indietro". Si vede che la storia della terra è proprio importante. Fucile di checkov qua non sanno cosa vuol dire evidentemente.
Potrebbero spiegarmi perchè i tizi sono tutti bianchi (a parte che bevono latte), perchè venerano un cazzo di dio volante, perchè il tizio dovrebbe morire se non ha il sangue di max, come funziona la loro società, si vedono delle "caste" ma poi non viene menzionato nient'altro.
Sparano diversi termini legati al loro mondo, ma poi non spiegano mai che cosa vogliono dire.
Insomma un minimo di storia, non solo spari. Gli spari sono belli e gli effetti sono spettacolarissimi, ma dopo DUE ORE di inseguimenti tutti uguali io mi sono stufato...

Pure a trasformers perdono 5 minuti per dirti chi sono i robottoni, da dove vengono, e cosa vogliono. Qua manco quello.
La tribù è affetta, come tutti, da tumori e malattie causate dalle radiazioni e si curano facendosi trasfusioni da portatori sani, quale mad max. E' comandata da immoran joe che viene adorato come un dio, sono tutti bianchi perché sono truccati, è una cazzo di tribù. Il latte non lo bevono, lo beve solo immortan.
Quel poco di trama che c'era, non la hai capita :sneer:

Zaider
1st September 2015, 14:35
Visto in blue ray qualche giorno fa... convinto di trovare un capolavoro, visti i commenti, e ricordando i vecchi film.

Un gruppo di pazzi senza storia, senza dialoghi, solo azione buttando qualche termine inventato qua e la, senza mai raccontare niente, corrono per un ora verso nord (?).
Addirittura la terra verde che cercano neanche la fanno vedere allo spettatore, ci sono 7 secondi di fermo immagine in una palude, e dopo ti dicono che "ah era quella che cercavate, fa niente, torniamo indietro".
Ogni tanto che c'è qualche microflash che forse, chi ha visto i film originali (30 anni fa) può capirci qualcosa, io no perchè dopo 20 anni non mi ricordo niente.

Dopo un ora di corsa verso nord, ecco un altra ora di corsa verso sud, di nuovo senza dialoghi, senza caratterizzazione dei pg (tranne gli abiti) e senza che sia spiegato NULLA dall'inizio alla fine. L'unica aggiunta al ritorno è stato il mal di testa (mio) che cominciava a salire.

E questo viene definito il capolavoro del 2015?

hai espresso perfettamente quel che ho pensato quando ho visto questo "masterpiece"

Ercos
1st September 2015, 15:04
Visto ieri sera, tecnicamente molto fico, però se investivano in un po' più di trama sarebbe stato meglio.
La prima ora apparte urla ed esplosioni non c'era altro :sneer:

Diciamo che è il classico film di test per testare audio/video dell'impianto Home Theater.

Cmq sta ambientazione alla Dune con gente deforme mi sta un po' sul cazzo >.<

powerdegre
1st September 2015, 19:02
Ma pure mad max vecchio era un film d'azione, però ti facevano conoscere i personaggi, ti spiegavano come funzionava quel mondo (almeno le basi), perchè c'erano le rivalità.
Ma voi l'avete mai visto il primo Max? Ma che ti fanno conoscere? E' un film d'azione che esplora un mondo post-apocalittico dove le basi sono che Max e' un poliziotto e gli altri sono fuorilegge, e la storia e' che Max fa incazzare una gang, gli sterminano la famiglia e lui si vendica.

Con Fury Road e' pari pari, ed il vero protagonista non e' nemmeno lui, ma Furiosa, che gli propone tutti i trucchi da lui usati in passato, lui si trova solo a passare di li e darle una mano.


Intendiamoci, i gusti sono gusti e se non vi e' piaciuto ognuno e' libero di avere la sua opinione, non ti daro' mai contro se mi dici che non ti e' piaciuto, quel che mi manda in bestia pero' e' leggere delle castronerie come la tua, dove mi dici che a confronto del vecchio non ha storia, e' certo, come se il primo l'avesse, o Thor ancora peggio con quella puttanata dove me lo paragona a True Detective, ma tornasse a pescare.


Il primo t'e' piaciuto perche' 30 anni fa ci guardavamo i film e basta, se ti piaceva bene e se non ti piaceva pace, oggi invece siamo tutti critici e dobbiamo fare la punta al cazzo.

San Vegeta
1st September 2015, 19:46
come cazzo si fa a paragonare una serie tv DRAMA a un film di azione? come?
è come chiedersi se come primo a pranzo è meglio un piatto di pasta o una tazza di caffelatte pd.
infatti i tedeschi prendono entrambi, insieme

Boroming
1st September 2015, 20:14
infatti i tedeschi prendono entrambi, insieme

non per niente è risaputo che i tedeschi non capiscono un cazzo di cibo :rotfl:

Thor
1st September 2015, 23:36
o Thor ancora peggio con quella puttanata dove me lo paragona a True Detective, ma tornasse a pescare.

se vuoi te lo paragono pure a Cicciolina e Moana Mondiali che è infinatamente meglio e mi ha regalato infinite gioie....e mo puoi tornare a mungere oche

San Vegeta
2nd September 2015, 09:04
a me Cicciolina e Moana ai mondiali non è piaciuto per niente :/

Pazzo
2nd September 2015, 09:31
Thor....

https://33.media.tumblr.com/ca5f837fccdace0413cc73b7b7bd20c2/tumblr_np23azlRA51rj4m7wo1_500.gif

Thor
2nd September 2015, 11:11
a me Cicciolina e Moana ai mondiali non è piaciuto per niente :/

perchè sei un ignorante che non capisce nulla di cinemah!!!! è___é

Zi Piè
2nd September 2015, 12:34
Solo per Tom Hardy dovevo andarlo a vedere, buon film d'azione ma i capolavori sono altri eh.

Mosaik
9th September 2015, 11:33
Solo per Tom Hardy dovevo andarlo a vedere, buon film d'azione ma i capolavori sono altri eh.

Visto ieri concordo , sarà forse che mi aspettavo troppo dato come ne avevo sentito parlare.