PDA

View Full Version : Ubuntu



finalyoko hellslayer
3rd August 2014, 21:13
Ho un vecchio notebook Che volevo far resuscitare.... Si tratta di un hp compaq presario 2100 su cui girava xp..... Solo che sono un neofita di unbuntu.. E una roba semplice?? Tipo scarica e installa??? Consigli??

Nefion
3rd August 2014, 21:39
prova anche questo

www.keepod.org

l'idea è davvero bella!

Earenia
3rd August 2014, 22:58
se vuoi passare a linux vai di linux mint!

x qualsiasi guida dai un'occhiata a questo sito http://www.dedoimedo.com/

Mellen
3rd August 2014, 23:31
io ho messo ubuntu per il pc dei miei così sono sicuro che non smanettano tra le varie cartelle di sistema.

la guida è semplicissima e fai il reboot con una pennetta usb minima.

Dryden
3rd August 2014, 23:50
Io ho resuscitato un vecchio notebook con lubuntu, versione leggera di Ubuntu, lo trovi sullo stesso sito

Tunnel
5th August 2014, 09:30
io ho messo ubuntu per il pc dei miei così sono sicuro che non smanettano tra le varie cartelle di sistema.

la guida è semplicissima e fai il reboot con una pennetta usb minima.
Anche io, identico.
Fine delle barre del cazzo, dei programmi che magicamente "non funziona più e mi da errore ma non ho fatto niente" --> 'link dead per cartella rimossa', etc.

Earenia
5th August 2014, 14:20
cmq se sono abituati a windows, meglio mint con cinnamon almeno hanno il classico "menu start" ecc...

Hador
5th August 2014, 14:28
ubuntu con gnome 3 è un mattone, metti su lubuntu o xubuntu (o debian, ma debian è un po' più ostico per un neofita).

finalyoko hellslayer
5th August 2014, 15:49
sto provando a mettere su lunbuntu solo che non mi prende l'installazione:

1) scaricato iso dal sito UBUNTU
2) masterizzata su DVD (finiti i cd)
3) fatto bot da dvd etc sul portatile e fin li tutto ok, quando starta l'installazione a meta' si pianta e gg.

oggi provo a riscaricare e provare da USB.

Dryden
5th August 2014, 15:56
A me non partiva proprio l'installazione perchè avevo sbagliato la iso, avevo preso quella 64bit.