PDA

View Full Version : è andata la scheda video o l'alimentatore?



Earenia
7th August 2014, 12:23
ciao ciao.

il pc mi sta diventando letteralmente inutilizzabile.
ho una ati hd 7950 oc e praticamente dopo qualche secondo di gioco mi parte la grafica, si distorce tutto lo schermo, mi viene fuori la scritta risoluzione non ottimale, si "stacca" lo schermo come non ci fosse la scheda video, si riavvia poi il pc o la maggior parte delle volte devo spegnerlo a forza io.

ho provato a smanettare un po' con il power limit, il clock core ed il memory core ma niente (di base ho 950\1250).

molte volte mi si impalla tutto anche semplicemente navigando o addirittura lasciando il pc in idle mentre sono a lavoro ecc

l'unico caso in cui mi è sembrato stabile è abbassando clock e memory al minimo ma ovviamente giro tipo a 2 fps lol

secondo voi è andata proprio la scheda o può essere l'alimentatore che non gli da corrente giusta?
da un lato mi puzza che mi parta anche in idle, dall'altro che con clock e memory al minimo posso far andare tranquillamente un bench a 2 fps x ore :D

Madeiner
7th August 2014, 12:38
Possiamo sparare delle probabilità piu o meno corrette su cosa potrebbe essere, ma alla fine se vuoi essere sicuro l'unica è il solito di metodo di cambiare uno dei due pezzi con uno vecchio per provare

Tunnel
8th August 2014, 08:40
Se ti serve un PSU ubbah per provare ti presto il mio, tanto parto domani e sto via fino al 16

Zaider
8th August 2014, 10:08
secondo me e' la vga..

Jiinn
8th August 2014, 12:50
Puo' essere la scheda grafica ma a me era piu' precisamente il fatto che si surriscaldava troppo e saltava il tutto....

Stessi effetti e il risultato e' stato che ho preso l'occasione e rifatto tutto il PC... Quindi invece di spendere 200 euri ne ho spesi 2500 XD

Earenia
8th August 2014, 13:22
stessa cosa mia, ho 900 pleuri di preventivo xD

edit: cmq ieri era diventato inusabile, non si accendeva la scheda video nemmeno all'accensione del pc.
poi non mi andava più l'ethernet, e ho notato che ogni tanto quando spengo il pc in maniera bruta perdo dei dati, tipo mi si resetta il CCC oppure mi slogga dai forum ecc...

ho reinstallato i driver ancora una volta e sembrava andare tutto perfetto poi ad un certo punto puff mi si spegne il gioco.
e oggi mi salta mentre navigo ecc devo ancora provare in game QQ