View Full Version : [Champions League 2014]
McLove.
21st March 2015, 13:25
bhe se consideri che 10 anni fa quasi, eravamo il top al mondo come fatturati e club ed oggi l'unica nella top 10 sia calcisticamente che economicamente è una squadra che è stata ingiustamente mandata in B e che è ripartita da un danno "incalcolabile", è facile capire che non è solo un problema di crisi, ma proprio di capacità in generale.
ma che in italia manchi la capacita di gestione non ci piove, infatti sembrano "strane" per la realta' italiana la juve che pur avendo un indebitamento e dopo calciopoli ed un periodo meh ha rinziato a vincere senza storiain campionato ed a rigiocare a livello europeo (tra quarti di finale di CL e semifinale di EL che cmq significa essere nel panorama europecosa importante non solo per i soldi ma anche per l'appetenza che da un club che ti gioca le coppe) ed il napoli che e' una società con tutti i conti a posto.
il problema che sollevavo io e che ovviamente meno soldi vogliano dire meno campioni e rose competitive non ci piove ma che tutta la merda che leggo sul campionato italiano, cambionato scarso, non proviene solo dal discorso economico ma se ovviamente il primo step e quello visto che i "top" club italinai se la pensano prima di spendere 15 milioni , cifre ridicole per i top club di altri campionati, quello che sta mancando al campionato italiano e che mancano due club storici che quest anno sono a meta' classifica e che gli scorsi anni hannof atto la meta' dei punti delle prime. Per questo oltre al motivo economico il campionato sembra essersi livellato verso il basso, l'esatto opposto di quanto capita in spagna o inghilterra dopve tolti 3/4 club sotto c'e' la voragine.
pero di fatto sara stata annata di culo come club italiani poi alle fasi finali delle coppe quest anno arrivano piu italiane che inglesi e tedesche due campionati dove i club di prima fascia spendono tanto quanto tutta la serie A.
edit: sulla mancanza di capcita' poi va aggiunto anche che in italia si da troppo conto al pubblico, prendi la roma che in un mese come dice sabatini contestato davanti a trigoria, da maGGica vinciamo tutto diventa letamaio o prendi lo stesso milan dove i tifosi se arrivava un ronaldinho con la panzetta erano contenti (il nome al posto della utilita' reale e stato per anni la carota per il pubblico). In italia si da molto meno tempo per i progetti e si cambia troppo cosa che non succede per lo piu' all estero al di la del caso eclatante di feguson che all inzio fece merda per anni e poi vinse tutto il cazzo del tutto, wenger e' all arsenal da 10 anni non ha mai vinto un cazzo arriva sempre ad uno sputo da un risultato, non e' mai contestato, benitez ai bei tempi del liverpool quando era in fase calante mai contestato, Klopp dopo una finale di champions e' nelle ultime posizioni in classifica non mi pare sia in discussione. E' sicuramente una colpa delle societa' calare le corna al tifo pero' altrove tutto questo non succede eh cioe i tifosi non valgono un cazzo, come e' giusto che sia nel calcio e come e' anche in millemila altri sport dal basket al nfl a cosi via.
Anak
22nd March 2015, 10:31
cmq anche a costo di essere impopolare volevo dire due cose sul campionato italiano o meglio sul calcio italiano in generale.
Da due tre anni si sentono pagnistesi sul fatto che il calcio italiano sia il terzo mondo del calcio che si fa schifo e blibleri, chiaramente la ha anche la sua componente tifo che capisco, declassare il campionato italiano ridimensiona anche la odiatissima juve e ridimensiona il flop di club blasonati che stentano, ripeto fa parte del tifo e lo comprendo.
ok siamo lontani eoni non solo dal periodo delle 7 sorelle ma anche dal periodo successivo di quando buona parte dei presidenti delle sette sorelle furono messi con distinte vicende al gabbio o quasi ma quelli non al gabbio continuavano ad investire tanto.
E' sicuramente vero che i club italiani non riescono a comprare i top plaiah non solo per il discorso dei cartellini ma anche per il problema degli ingaggi elevati che nei grossi club europei in genere sia attestano al doppio se non di piu' e questo abbassa di molto l'hype e lo spettacolo che solo un grande campione e le sue giocate possono darti.
Di fatto pero' quest anno come coppe europee che rimane l'unico metro di paragone per valutare la bontà dei club nel contesto del calcio europeo abbiamo avuto 6 squadre agli ottavi ed ora ne restano 3 ai quarti, l'Inghilterra forse complice di tot progetti che sono appena iniziati (liverpool e manchester) ed altri che sono al capolinea (arsenal e city) non hanno piu squadre nelle coppe, i fortissimi tetteschi campioni del mondo ne hanno due uno dei quali e un top club da melioni di melioni.
Ora non sto dicendo che il calcio italiano e' fortizzimoh , nemmeno per sogno, ma che sta cosa conferma molto i miei pensieri degli anni scorsi, cioe che si il calcio italiano si e' livellato molto tra i club perché nessuno può piu comprarti il grosso campione o un paio di essi che ti cambiano la squadra, complice anche l'ingerenza del FpF squadre indebitatissime non vanno piu avanti per quanto esistono anche nella realta italiana squadre solidissime dal punto di vista economico come il Napoli o che hanno un indebitamento relativo che gli permette di operare, chiaramente non ai livelli dei top club.
Di fatto negli ultimi 3/4 anni quello che sta mancando al calcio italiano sono due club che di fatto aumentavano la competitivita': l'inter perché sta ridimensionando economicamente ed ha un nuovo progetto che chiaramente ha bisogno di anni per ingranare, ed il milan che alla fin fine sta naufragando peggio della costa crociere. E' chiaro che mancando 2 dei più grossi club del campionato il livello si abbassi: juve, roma, napoli, lazio, fiore sono dove sono sempre state eh chiaramente al netto delle annate positive e quelle negative, ne si puo dire che i nuovi club emersi possano essere considerati quelli che erano il milan e l'inter negli anni passati.
Pero se si prendono le coppe il toro ha superato e di gran lunga tutte le aspettative, napoli e fiore sono sicuramente pretendenti alla vittoria della EL, la juve sta vendendo cara la pelle ma chiaramente c'e' da aspettarsi poco, insomma io non direi che il calcio italiano e' terzo mondo del calcio ma che si, e' stato ridimensionato molto e che gli mancano negli ultimi anni alcuni degli artefici della competitivita' che tendeva ad alzare il livello e lo si vede dalla loro posizione di classifica a dal gap che hanno ottenuto nei recenti anni dalle posizioni di testa e non parlo solo della juve che ha fatto record su record di punti ma anche dal secondo e terzo posto, ma da qui ad affermare che il calcio italiano faccia ormai merda ce ne passa eh.
poi come al solito ogni testa e' tribunale.
Concordo praticamente quasi su tutto.
Come ho sempre detto il campionato italiano non è certamente competitivo come una volta e non è il più competitivo d'europa ma principalmente la differenza sta in quelle 1-2 squadre per campionato che per possibilità economiche (derivanti da tanti fattori) sono irragiungibili nel breve periodo. Parliamo di RM, Barcellona, BM, PSG. Già l'Inghilterra sta perdendo punti proprioperchè non ha più la squadra FOTM che si distingue, il Chelsea forse, ma è sempre sotto alle squadre citate. Il MU è a pezzi al momento. Il MC spende spende ma non arriva mai al salto di qualità. Al calcio italiano manca la milano calcistica, e principalmente il Milan. Un po' anche la Juventus, ma la nostra "FOTM squadra" in Europa è sempre stato il Milan. Il nostro BM o il nostro Real Madrid è sempre stato il Milan. E' chiaro che se praticamente da 10 anni fa cagare, perdiamo molto. La Germania perderebbe molto se il BM per 10 anni facesse merda come un Pescara qualunque.
Quello che sta succedendo in Italia e che ci dà la possibilità di recuperare tanti punti è proprio quello di avere tante squadre in El che in realtà per il loro valore possono vincerlo tranquillamente o comunque competere. Cioè l'anno scorso stava pure la Juve (la prima del nostro campionato) in EL. E' chiaro che se una Spagna avesse RM, Barcellona e Atletico Madrid in EL che si aggiungono a siviglia e villareal, farebbe punti solo lei. Come li farebbe la Germania se ci fossero Schalke, BM, BD, Wolfsburg ecc. Invece sono divise tra CL e EL.
Quindi fondamentalmente io direi che il livello non è certo bassissimo, anzi, è in linea con quella degli altri campionati se si tolgono quelle 4-5 squadre che ho nominato sopra.
La piaga del non avere soldi dovrebbe essere arginata con politiche intelligenti e fatte con un minimo di competenza come quelle fatte dalla Juventus e dal Napoli e ci metterei anche la Fiorentina.
Estrema
22nd March 2015, 10:39
ancora voi sognate, il problema è semplice il milan per questi anni se pappa 80 milioni di diritti tv e la fiorentina arriva a stanto a 50 semplicissimo c'è il parametro provincia e popolazione della città, e i diritti tv al momento so gli unici che portano soldi, come sempre detto dai i soldi del milan a fiorentina e napoli e vediamo, se poi il milan fallisce cazzi suoi vorra dire che tra 20 anni le nuove generazioni tiferanno inter e magari qualche altra squadra come era 40 anni fa i cicli ci son per questo.
Anak
22nd March 2015, 10:59
La Fiorentina con i pochi soldi di cui parli fa operazioni con i controcazzi (e di cazzate purtroppo ne ha fatte eh) e ha un buon allenatore e un buon team di preparatori atletici e medici sportivi e questo basta per essere a livello della seconda squadra tedesca (Wolfsburg), a livello di chi è stata la seconda squadra tedesca (Dortmund, che sta a pezzi), a livello di Arsenal, Tottenham (che ha distrutto), Liverpool e MC. A livello dell'Atletico Madrid, del Siviglia e del Villareal che sono le squdre spagnole più forte dopo il RM e il Barcellona.
Stessa cosa vale per il Napoli e stessa cosa per la Juventus. E ci sarebbe pure la Roma se avesse una gestione più oculata. Ma riescono a fare un anno bene e l'altro anno riescono a distruggere tutto.
Inter e Milan han sempre fatto cagare in quanto a gestione e mercato. E ora che non hanno soldi (perchè ne spendono a cazzo) sono messi di merda, ma veramente di merda. Che poi l'Inter ha una gran bella squadra. Tutte le squadre dovrebbero ingaggiare Mancini per 6 mesi, farsi fare il calciomercato (probabilmente dà il culo ai presidenti) e poi licenziarlo istantaneamente.
Come possiam notare le squadre son sempre quelle, BM, RM, Barcellona, PSG e ci metto pure il Chelsea. Che sono tutte squadre che hanno troppi soldi, con cui noi non possiamo mai competere.
Estrema
22nd March 2015, 11:16
ripeto in italia non attiriamo capitali perchè siamo gestiti a livello di fedrazione in maniera mafiosa e di merda e non lo dico lo inizia a dire pure la juventus che si è resa conto che il gap con le big è colmabile se si fosse dietro una struttura che funziona cosa che qui non ci sta
in italia il discorso atletico che fai te in questo momento è secondario perchè rischiamo di perdere tante squadre per motivi economici tant'è he se te ci fai caso le squadre gestite con la testa so tutte quelle che arrivano da un fallimento negli ultimi anni, guarda un po le coincendenze fiorentina napoli torino........ci metterei il palermo ma con zamparini non si sa mai quello che è nella relata oppure no.
Anak
22nd March 2015, 11:31
:facepalm:
Estrema
22nd March 2015, 11:51
:facepalm:
anak è cosi dammi retta la ns non è una questione tecnica penso che cmq l'abbiam dimostrato quest'anno con le altre squadre europee certo ci manca un cent per fare un euro ma è cosi qui il sistema fa acqua perchè i soldi so distribuiti male sono un paracadute per salvare il culo alle squadre e le società so gestite anche peggio, voi non ci volete credere ma la realta è questa e lo dicono i presidenti delle squadre che non han problemi economici eh
Anak
22nd March 2015, 12:13
anak è cosi dammi retta la ns non è una questione tecnica penso che cmq l'abbiam dimostrato quest'anno con le altre squadre europee certo ci manca un cent per fare un euro ma è cosi qui il sistema fa acqua perchè i soldi so distribuiti male sono un paracadute per salvare il culo alle squadre e le società so gestite anche peggio, voi non ci volete credere ma la realta è questa e lo dicono i presidenti delle squadre che non han problemi economici eh
Estrè, stavamo a parlare di un'altra cosa. Ho quotato l'intervento di MC. Non c'è bisogno di ripetere le stesse identiche cose in ogni post anche quando non sono il fulcro del discorso. Lo ha detto pure MC e pure io che non possiamo competere con determinate squadre perchè non ci sono i soldi. Basta. E' chiaro.
innaig86
22nd March 2015, 14:30
Che poi sta cosa che i diritti tv siano ripartiti in base alla popolazione, o meglio al numero di tifosi, è la cosa più sensata da fare imho.
Si parla di ascolti, quindi di numero di persone che stanno davanti alla tv a seguire una squadra, quindi chi ha più tifosi dovrebbe prendere di più, mi pare logicamente lineare.
Estrema
22nd March 2015, 14:39
Che poi sta cosa che i diritti tv siano ripartiti in base alla popolazione, o meglio al numero di tifosi, è la cosa più sensata da fare imho.
Si parla di ascolti, quindi di numero di persone che stanno davanti alla tv a seguire una squadra, quindi chi ha più tifosi dovrebbe prendere di più, mi pare logicamente lineare.
e certo come no quando era con le contrattazioni singole mi sta pure bene ma purtroppo la contrattazione collettiva non ha questa logica sennò oggi non metteremmo soldi per far finire il campionato al parma te vendi la serie A non vendi più l'evento della singola squadra.
la contattazione collettiva di solito da una base fissa a tutti e pooi vengono ripartiti in base a diversi parametri che in gemrania è ad esempio con i piazzamenti dell'ultimo anno e quelli di un periodo in inghilterra subentra anche il numero dei passaggi tv della squadra( non trasmettono ogni giornata tutte le partite qui ti obbligano anche ad andare allo stadio in questo modo) in franacia invece c'è l'audiance televesivo una cosa del genere che significa che non perfoza sia juve cesena la partita piu vista della giornata potrebbe essere magari samp genoa ecc ecc.
il milan se questi anni non prendeva i suoi80/70 milioni di diritti tv era fallito perchè con questi a mala pena copra gli ingaggi pensa se glie ne togli altri 15/20 ogni anno per 2 anni e fai te i conti.
Matley
22nd March 2015, 14:52
Che poi sta cosa che i diritti tv siano ripartiti in base alla popolazione, o meglio al numero di tifosi, è la cosa più sensata da fare imho.
Si parla di ascolti, quindi di numero di persone che stanno davanti alla tv a seguire una squadra, quindi chi ha più tifosi dovrebbe prendere di più, mi pare logicamente lineare.
è un discorso che viene ripreso ciclicamente, estrema non è d'accordo per qualche sua strana convinzione personale, ma alla fine la nostra ripartizione è assolutamente una delle migliori d'europa (tanto è vero che la spagna sta per adottare un sistema che è praticamente uguale al nostro) e quello tedesco è molto simile, considerato che si tratta di vendere un prodotto che viene seguito per il 90% da tifosi di 6-7 squadre, il resto non esiste o quasi in termini di audience televisiva.
innaig86
22nd March 2015, 14:58
Si, ma senza i tifosi milanisti quanti abbonamenti in meno avrebbe fatto Sky?
Alla fine è quello il motivo per cui Sky ti paga X per la serie A.
Boh, a me non pare scorretta come pratica.
Estrema
22nd March 2015, 15:01
è un discorso che viene ripreso ciclicamente, estrema non è d'accordo per qualche sua strana convinzione personale, ma alla fine la nostra ripartizione è assolutamente una delle migliori d'europa (tanto è vero che la spagna sta per adottare un sistema che è praticamente uguale al nostro) e quello tedesco è molto simile, considerato che si tratta di vendere un prodotto che viene seguito per il 90% da tifosi di 6-7 squadre, il resto non esiste o quasi in termini di audience televisiva.
no guarda che la mia non è una strana convinzione personale dare un 55 per gli abitanti del comune di residenza della squadra è una cazzata, dare un 15% per i risultati storici dal 1946 a oggi è un altra cazata qui so ripartiti male fanno si che nessuno viene a investire soldi ripeto i tifosi come standard fatto da un sondaggio non può essere un paramentro c corretto suvvia matley se intervistano chi non interessa di calcio dice le prime 3 famose eh vuoi dare peso al fatto che hai piu tifosi bene sarebbe almeno piu logico l'audience televisivo sicuramente te cesena juve te lo guardi perchè sei tifoso della juventus e se siete piu fate pi audience di empoli sassuolo.
non è per nulla strano qui sono ripartiti male perchè premiano le solite visto che in fondo è galliani ce ha portato( come dici lui) la tv nel clacio e che si è sempre occupato di questo per la lega
poi vabbè matley quello tedesco è molto simile certo come no conta solo i piazzamenti e la prte mutuata uaguale per tutti è prorpio simile, ma te veramente parli di cose economiche e non se un emerito cazzo.
dai mi devi spiegare dove cazzo è simile quello tedesco :sneer:
http://www.tifosobilanciato.it/2013/06/18/diritti-tv-in-europa-ecco-come-i-campionati-big-5-si-dividono-36-miliardi-di-euro/
innaig86
22nd March 2015, 15:03
Il motivo per cui nessuno viene ad investire soldi è che per fare uno stadio hai bisogno di 3 leggi dello Stato e di ammodernare mezza città in cambio per avere i permessi, imho.
Estrema
22nd March 2015, 15:04
Si, ma senza i tifosi milanisti quanti abbonamenti in meno avrebbe fatto Sky?
Alla fine è quello il motivo per cui Sky ti paga X per la serie A.
Boh, a me non pare scorretta come pratica.
ma è per questo ce non funziona perchè c'è sky e solo sky in inghilterra ci sono almeno 5 o 6 competitor che acquistano diritti e la lega li fa pagare tutti ma possono mettere in onda solo quello che dice la lega e i diritti tv so il doppio che in italia
tutto sto discorso ripeto cade nel momento in cui sky obbliga a far giocare il parma perchè dice che lei ha comprato la seire A se fosse come dici te di parma cesena non frega un cazzo a nessuno e oggi si farebbero fallire se non han soldi per organizzare le partite invece di fare la carita alla lega, che poi lo fa semplicemente per evitare di incorrere in presunti problemi legali e rischiare di pagare il doppio.
Estrema
22nd March 2015, 15:09
Il motivo per cui nessuno viene ad investire soldi è che per fare uno stadio hai bisogno di 3 leggi dello Stato e di ammodernare mezza città in cambio per avere i permessi, imho.
no questo è quello che ti fan credere le societa di calcio la juve lo ha fatto nessuno gli ha rotto il cazzo a torino e gli han fatto pure un prezzo ridicolo basta che investiva anche in infrastrutture, perciò come vedi è possibile ma nessuno lo vuole realmente fare voglion tutti ce glie lo paghi il comune questa è la triste realtà
Matley
22nd March 2015, 15:15
basta.
davvero -.-
Estrema
22nd March 2015, 15:17
basta.
davvero -.-
si perchè sennò sei ridicolo a dire certe cose come quella che la juve in questi anni poteva investire in top player ma non a voluto quando solo un operazione come cavani era quasi il 50% del fatturato della juve cosi tanto per capirci dove è meglio che te ne stai zitto.
Matley
22nd March 2015, 15:26
verrà il giorno che anche noi capiremo di cosa minchia parli nei tuoi post.
tranquillo, prima o poi accadrà.. forse anche stasera se mi faccio un acido e poi ti leggo :rotfl:
Estrema
22nd March 2015, 15:31
verrà il giorno che anche noi capiremo di cosa minchia parli nei tuoi post.
tranquillo, prima o poi accadrà.. forse anche stasera se mi faccio un acido e poi ti leggo :rotfl:
vabbè ok continua a fare la figura del simpatico ma scemo :sneer:
Matley
22nd March 2015, 15:33
cioè i tuoi ultimi 5 post
e certo come no quando era con le contrattazioni singole mi sta pure bene ma purtroppo la contrattazione collettiva non ha questa logica sennò oggi non metteremmo soldi per far finire il campionato al parma te vendi la serie A non vendi più l'evento della singola squadra.
la contattazione collettiva di solito da una base fissa a tutti e pooi vengono ripartiti in base a diversi parametri che in gemrania è ad esempio con i piazzamenti dell'ultimo anno e quelli di un periodo in inghilterra subentra anche il numero dei passaggi tv della squadra( non trasmettono ogni giornata tutte le partite qui ti obbligano anche ad andare allo stadio in questo modo) in franacia invece c'è l'audiance televesivo una cosa del genere che significa che non perfoza sia juve cesena la partita piu vista della giornata potrebbe essere magari samp genoa ecc ecc.
il milan se questi anni non prendeva i suoi80/70 milioni di diritti tv era fallito perchè con questi a mala pena copra gli ingaggi pensa se glie ne togli altri 15/20 ogni anno per 2 anni e fai te i conti.
no guarda che la mia non è una strana convinzione personale dare un 55 per gli abitanti del comune di residenza della squadra è una cazzata, dare un 15% per i risultati storici dal 1946 a oggi è un altra cazata qui so ripartiti male fanno si che nessuno viene a investire soldi ripeto i tifosi come standard fatto da un sondaggio non può essere un paramentro c corretto suvvia matley se intervistano chi non interessa di calcio dice le prime 3 famose eh vuoi dare peso al fatto che hai piu tifosi bene sarebbe almeno piu logico l'audience televisivo sicuramente te cesena juve te lo guardi perchè sei tifoso della juventus e se siete piu fate pi audience di empoli sassuolo.
non è per nulla strano qui sono ripartiti male perchè premiano le solite visto che in fondo è galliani ce ha portato( come dici lui) la tv nel clacio e che si è sempre occupato di questo per la lega
poi vabbè matley quello tedesco è molto simile certo come no conta solo i piazzamenti e la prte mutuata uaguale per tutti è prorpio simile, ma te veramente parli di cose economiche e non se un emerito cazzo.
ma è per questo ce non funziona perchè c'è sky e solo sky in inghilterra ci sono almeno 5 o 6 competitor che acquistano diritti e la lega li fa pagare tutti ma possono mettere in onda solo quello che dice la lega e i diritti tv so il doppio che in italia
tutto sto discorso ripeto cade nel momento in cui sky obbliga a far giocare il parma perchè dice che lei ha comprato la seire A se fosse come dici te di parma cesena non frega un cazzo a nessuno e oggi si farebbero fallire se non han soldi per organizzare le partite invece di fare la carita alla lega, che poi lo fa semplicemente per evitare di incorrere in presunti problemi legali e rischiare di pagare il doppio.
no questo è quello che ti fan credere le societa di calcio la juve lo ha fatto nessuno gli ha rotto il cazzo a torino e gli han fatto pure un prezzo ridicolo basta che investiva anche in infrastrutture, perciò come vedi è possibile ma nessuno lo vuole realmente fare voglion tutti ce glie lo paghi il comune questa è la triste realtà
si perchè sennò sei ridicolo a dire certe cose come quella che la juve in questi anni poteva investire in top player ma non a voluto quando solo un operazione come cavani era quasi il 50% del fatturato della juve cosi tanto per capirci dove è meglio che te ne stai zitto.
rileggiti pd, scommetto che nemmeno tu capisci cosa scrivi rileggendoti :sneer:
vado a vedermi la partita, vediamo se qualcuno fra 2 ore ha risolto il rebus.
Estrema
22nd March 2015, 15:34
continua matley dai chiama gli amici a darti sostegno, se non capisci è perchè non sai di cosa sto parlando, perciò continua a parlare di 4-4-2 o 3-5-2 che almeno forse non fai figure di merda come quella dell'esempio dell'ascensore che tanto ha fatto ridere a palur :sneer:
Zi Piè
24th March 2015, 22:58
hanno vinto il pallone d'oro SOLO perchè hanno avuto la loro annata migliore non avendo avversari
Prima del "merge" si assegnava così il pallone d'oro, migliore giocatore nell'anno solare. Mica poi fà come cazzo ti pare. I specchi son finiti.
peluche
25th March 2015, 13:15
nessuno ha rotto il cazzo alla juve per i terreni dello stadio e adiacenti??
ma se ci han messo quasi 20 anni a far partire tutto :sneer: :facepalm:
Estrema
25th March 2015, 18:18
insomma mi sembra che il 2003 è stato concesso il delle alpi alla juve e nel 2008 è stato approvato il progetto per lo stadio nuovo non mi sembrano proprio 20 anni :sneer:
peluche
25th March 2015, 18:43
insomma mi sembra che il 2003 è stato concesso il delle alpi alla juve e nel 2008 è stato approvato il progetto per lo stadio nuovo non mi sembrano proprio 20 anni :sneer:
la juve spingeva per il nuovo stadio da anni, con tato di progetto ready. poi che l'abbiano approvato nel 2008 è irrilevante.
ma tu se non ci vedi merda ovunque non sei happy :facepalm:
Estrema
25th March 2015, 18:50
la juve spingeva per il nuovo stadio da anni, con tato di progetto ready. poi che l'abbiano approvato nel 2008 è irrilevante.
ma tu se non ci vedi merda ovunque non sei happy :facepalm:
e vabbè peluche però il delle alpi glie lo han dato del 2003 eh dalla consegna dello stadio all'aprovazione son passati 5 anni considerando poi calciopoli insoimma anche i soldi doveva trovarlii, questo dimostra che se una societa vuole farlo lo fa è ce molti apsettano che glie lo finanzia lo stato.
Matley
25th March 2015, 18:54
ci sono voluti 10 anni abbondanti per realizzarlo, la Juventus ha iniziato a pensare di farsi uno stadio nel 2000, ma attivamente ha potuto iniziare a teorizzare il tutto solo a fine 2002 con la prima variante al piano regolatore del comune, nel frattempo la Juve si era già mossa per trovare le aree ed aveva chiesto il vecchio delle alpi, ci sono voluti anni solo per ottenere tutte le varianti ed autorizzazioni, na passeggiata di salute proprio.
tutto questo senza che vi fosse nessuna norma che favorisse la costruzione di uno stadio (mentre oggi appena dici "stadio" ti fanno un tappeto rosso)
comunque questa è la cronistoria ufficiale.
Dicembre 2002: approvazione della variante n.56 al Piano Regolatore Generale.
Luglio 2003: la Città di Torino trasferisce alla Juventus la proprietà del Delle Alpi.
Dicembre 2005: approvazione alla variante n.123 al Piano Regolatore Generale.
Aprile 2007: sottoscrizione della convenzione relativa al Piano Esecutivo Convenzionato approvato nell'aprile 2006.
Febbraio 2008: approvazione del progetto da parte del consiglio di amministrazione della Juventus.
Settembre 2008: gara di appalto per la demolizione del Delle Alpi.
Novembre 2008: inizio dei lavori di demolizione.
Dicembre 2008/Aprile 2009: gara di appalto per i lavori di costruzione del nuovo stadio.
Febbraio 2009: approvazione del Piano Integrato di Intervento.
Maggio 2009: nuovo stadio – Permesso di costruire.
Luglio 2009: inizio dei lavori di costruzione.
Novembre 2009: parco commerciale – Permesso di costruire.
Aprile 2010: Juventus Museum – Permesso di costruire.
Maggio 2010: approvazione del Piano per le Opere di Urbanizzazione.
Luglio 2010: ingresso Ovest – Permesso di costruire
Agosto 2011: fine dei lavori e collaudo.
8 settembre 2011: inaugurazione e amichevole con il Notts County.
11 settembre 2011: prima partita ufficiale contro il Parma.
ovviamente prima del 2002 non trovi nulla, ma è abbastanza chiaro che abbiano iniziato a lavorarci anni prima anche solo per ottenere la prima variante ed il terreno.
in ogni caso 10 anni abbondanti ci sono voluti, e bisogna ringraziare Giraudo che ha praticamente imbastito quasi tutto il lavoro (che poi han finito altri).
Slurpix
27th March 2015, 14:46
sè rotto marchisio, forse stagione finita :nod:
se è così la juve giocherà la doppia sfida con il monaco senza 2 pezzi da 90 in mediana :nod:
Matley
27th March 2015, 15:15
stagione finita, legamento rotto.
grazie antonio.
nel frattempo infortuni muscolari anche per florenzi e pasqual.
Glorifindel
27th March 2015, 15:17
stagione finita, legamento rotto.
grazie antonio.
nel frattempo infortuni muscolari anche per florenzi e pasqual.
ok adesso lo puoi dire :|
Matley
27th March 2015, 15:24
ok adesso lo puoi dire :|
visto che me lo chiedi.
http://vignette3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/5d/Rebus.png/revision/latest?cb=20070626184153
Arthu
27th March 2015, 15:44
Maiala che dramma
peluche
27th March 2015, 15:44
sono sotto shock
antonybridge
27th March 2015, 15:54
nazionali da abolire :nod: sono solo guai
Slurpix
27th March 2015, 16:27
che sfiga pd
ilsagola
27th March 2015, 16:49
Madonna cane!! :fffuuu:
^Gatsu^
27th March 2015, 16:51
Senza due perni della squadra la vedo molto dura avanzare. A questo punto il 3-5-2 diventerà un modulo obbligato, col quale perlomeno qualche turnover si potrà fare e Pirlo sarà da usare col contagocce.
Fortunatamente Pereyra sta passando un momento di gran forma e in difesa Barzagli ha riposato otto mesi per cui può farle tutte tranquillamente.
Arthu
27th March 2015, 17:04
Sicuramente toccherà giocare in stile borussia post pogba rotto.
Difesa a 3, lich e evra esterni, pirlo leggermente dietro e poi vidal e pereyra a correre (se vidal corre un po' non muore vista l'annata ignobile fino a 3 giorni fa), e davanti chi vi pare, poi c'e pepe cmq che sta tornando in forma, coman, indubbiamente i cambi ora sono ZERO davvero a centrocampo, o meglio gente ignobile che non vorrei mai vede in lista champions :sneer:
McLove.
27th March 2015, 17:20
ma asamoah che un mese fa si stava riprendendo che fine ha fatto?
Matley
27th March 2015, 17:26
ma asamoah che un mese fa si stava riprendendo che fine ha fatto?
è fuori dalla lista CL, quindi ammesso che torni.. e non si sa.. farà qualche partita in campionato.
McLove.
27th March 2015, 17:28
è fuori dalla lista CL, quindi ammesso che torni.. e non si sa.. farà qualche partita in campionato.
marrone e' pure fuori dalla lista champions?
cmq al momento a centrocampo abbiamo vidal, pereyra, pirlo, sturaro, marrone
tra 1 mese e mezzo pogba e se rientra asamoah, romulo si e' operato a dicembre ed avrebbe dovuto saltare 3 mesi quindi dovrebbe esssere sul punto di rientrare
pero non so quali di questi siano fuori dalla lista champions credo che anche sturaro e marrone e romulo non lo siano
Matley
27th March 2015, 17:34
Marrone è in lista in quanto è un giocatore del vivaio, mentre Romulo non è in lista.
siamo contati, quantomeno Sturato e Pepe sono in lista e probabilmente troveranno spazio.
ilsagola
27th March 2015, 17:47
Marchisio però!! stava facendo una grande stagione, in sordina, lavoro sporco ma poi quando c'era da impostare era pronto, ha fatto delle grandi partite, che peccato!! Gran dispiacere. Sarà dura sostituirlo a dovere, per l'equilibrio in se ho meno preoccupazioni, ma perdiamo una pedina fondamentale. :(
peluche
27th March 2015, 19:37
è una perdita tragica.
a mio avviso moooolto peggio di quella di Pogba, al di la del valore assoluto dei due giocatori.
Matley
27th March 2015, 20:37
va bhe per Conte mica tanto, può ancora convocare Pepe, Sturaro (se lo toglie all'under 21) e se proprio gli serve c'è sempre Padoin.. magari riesce a farne infortunare qualche altro.
innaig86
27th March 2015, 20:38
Ma che c'entra mo Conte?
Estrema
27th March 2015, 20:40
Ma che c'entra mo Conte?
penso si sara infortunato in nazionale
innaig86
27th March 2015, 20:41
E, ripeto, che c'entra Conte?
Matley
27th March 2015, 20:46
era in ritiro con la nazionale, se si infortunano durante un ritiro non ci sono scusanti o sfiga.. hai arrecato un danno a quella società, tanto è vero che per i prossimi 6 mesi lo stipendio del giocatore verrà pagato dalla FIFA.
evidentemente se ieri c'erano interviste in cui giocatori dichiaravano che stavano lavorando duro.. ed il giorno dopo salta un legamento e 2 muscolari.. ti viene il dubbio di cosa minchia gli fanno fare a coverciano.
innaig86
27th March 2015, 20:50
Quindi il legamento è saltato per un allenamento in più? :scratch:
Il fatto che la Fifa paghi lo stipendio per 6 mesi sottolinea che il giocatore si è fatto male durante un ritiro per le Nazionali, il che è oggettivo, non che Conte abbia colpe sull'infortunio.
Matley
27th March 2015, 20:58
oggi tanto per cambiare c'era una doppia seduta d'allenamento.. nemmeno nelle loro squadre si fanno più le doppie sedute pd :rotfl:
poi per carità gli infortuni capitano, ma quando succede durante i ritiri (nemmeno in partita quindi) è evidente che se c'è qualche responsabilità devi trovarla nello staff della nazionale.
Anak
27th March 2015, 21:18
Cerchiamo di essere seri :rotfl:
innaig86
27th March 2015, 21:22
Piove, governo ladro
Matley
27th March 2015, 21:51
Cerchiamo di essere seri :rotfl:
io sono serissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ed ovviamente incazzato nero.
Spidey
27th March 2015, 21:53
Gomblotto di Conte che rosikava per la Juve ai quarti dunque?
innaig86
27th March 2015, 22:38
Castellacci: "E' stato un infortunio anomalo, anzi direi assurdo: Marchisio correva da solo nel riscaldamento, l'allenamento non era nemmeno cominciato: il ginocchio si è girato"
Matley
27th March 2015, 22:39
la verità è che Conte aveva caricato i ragazzi prima del riscaldamento :rotfl:
"mi raccomando facciamolo bene sto riscaldamento se no vi fate male e se la prendono con me" avrebbe detto urlando alla sua maniera.
dopo 1 min a Marchisio salta un legamento -.-
a fine giornata si contano 1 morto e 2 feriti, ci risentiamo domani per il prossimo bollettino di guerra.
Anak
27th March 2015, 23:11
io sono serissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' questa la cosa preoccupante :D
Matley
27th March 2015, 23:46
E' questa la cosa preoccupante :D
la cosa preoccupante è che ci sono ancora 6 giorni di ritiro :rotfl:
Arthu
27th March 2015, 23:49
La cosa preoccupante è che s'è appena rotto anche lichsteiner ahhhhhhhhhhhhhh ahahahahhahah HALP
Arthu
28th March 2015, 00:08
State seguendo lo show o no?Marchisio non HA NIENTE ahahha
innaig86
28th March 2015, 00:12
State seguendo lo show o no?Marchisio non HA NIENTE ahahha
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
holysmoke
28th March 2015, 00:16
avete finito di sparare minchiate? mamma che italioti medi
Arthu
28th March 2015, 00:19
avete finito di sparare minchiate? mamma che italioti medi
Con chi ce l'hai e perchè?
holysmoke
28th March 2015, 00:25
Con chi ce l'hai e perchè?
cioe 5 allenamenti in 4 giorni, il giocatore che nn stava facendo un cazzo e si rompe (poi no, godo) e la colpa di chiè? Di conte e da li polemiche blablabla sempre a dare la colpa a qualcuno. Perche siamo i migliori a farlo
Arthu
28th March 2015, 00:26
cioe 5 allenamenti in 4 giorni, il giocatore che nn stava facendo un cazzo e si rompe (poi no, godo) e la colpa di chiè? Di conte e da li polemiche blablabla sempre a dare la colpa a qualcuno. Perche siamo i migliori a farlo
A me basta non sia rotto :sneer:
Matley
28th March 2015, 00:50
Conte ha fatto il miracolo.. è evidente :rotfl: :rotfl:
McLove.
28th March 2015, 00:50
mi sembrate un po tutti un po ricoglioniti.
che se un giocatore si rompe in nazionale la responsabilità sia dello staff della nazionale anche se si rompe la mascella ciucciando un calippo e' ovvio, al punto che la fifa in quel caso paga lo stipendio, questo non vuol dire che lo facciano apposta pero' eh. anche perche cmq gli infortuni possono capitare a quanto pare quello di marchisio stava facendo una corsetta ma nn e' quello il problema, potrebbero e ripeto potrebbero esserlo stati i precedenti giorni come anche no.
Che conte li sprema e' un altra verità conoscendo conte e questa e' una minchiata', le tabelle di allenamento si fanno sul lungo periodo, tutti i calciatori hanno le loro tabelle fatte dai loro club quindi e' evidente che cmq un maggiore allenamento , leggasi fare 2 allenamenti al giorno nei giorni a ridosso di una partita non porti benefici.
inoltre per chi ha fatto sport, no cliccare il mouse non e' sport, sa perfettamente che: picchi di allenamento a ridosso di una competizione o gara sono controproducenti non aumentano le prestazioni ma possono solo causare maggiore stanchezza e/o affaticamento muscolare e/o infortuni non traumatici.
quindi roba come due sessioni di allenamento al giorno come si legge che gli azzurri fanno da inizio questa settimana e' cosa COMUNQUE da coglionazzi perche cmq non serve ad un cazzo nell' immediato, leggasi partita di domani. Questo non vuol dire andare a farli pascolare ma sicuramente non vuol dire nemmeno spremerli due giorni prima di una gara perche ripeto sono tutti giocatori in forma, in alternativa hai sbagliato a convocarli. Al di la di marchisio si e 'rotto anche florenzi ed un altro tutti infortuni non traumatici, ergo la cosa e cmq abbastanza indicativa o strana.
discorso a parte invece e quando si fanno i ritiri prima di mondiale ed europeo hai come minimo un mese e li allora qualcosa lo puoi programmare ma l'allenamento durante le stagioni in corso non serve ad un emerito cazzo serve solo a rompere i giocatori ed a rompere i coglioni all'allenamento studiato dai club. se un gocatore non e' in forma non lo alleni una settimana prima, e se non e' in forma hai sbagliato a convocarlo, puro e semplice.
Matley
28th March 2015, 00:56
mc miracolo ci fu'
Glorifindel
28th March 2015, 00:59
con la sola imposizione delle mani... posso guarirvi il menisco col balsamo benedett' aeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
http://mir.it/servizi/radiopopolare/blogs/jalla/wp-content/uploads/2013/04/mago-oronzo.jpg
Matley
28th March 2015, 01:05
comunque ora iniziano i dubbi sui medici della nazionale..
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/10410428_10204525028339813_7586755314729950658_n.j pg?oh=2cd449ed7c98b5b30944d1d6dd40d13c&oe=55B8FE2B
https://i.imgflip.com/jf3mc.jpg
innaig86
28th March 2015, 01:31
Pare una puntata di dr. House. Prima "mi dispiace lei ha un cancro. Ha 2 giorni di vita" poi alla fine "ah no ci sbagliavamo, ha una lampadina nel culo, tuttappost"
Glorifindel
28th March 2015, 01:49
Pare una puntata di dr. House. Prima "mi dispiace lei ha un cancro. Ha 2 giorni di vita" poi alla fine "ah no ci sbagliavamo, ha una lampadina nel culo, tuttappost"
:rotfl: Non sono mai stato un grande spettatore del dr house ma mi ricordo una puntata in cui non capivano cosa avesse uno... finché si scoprì che aveva ingerito uno stuzzicadenti lol
Matley
28th March 2015, 01:50
Pare una puntata di dr. House. Prima "mi dispiace lei ha un cancro. Ha 2 giorni di vita" poi alla fine "ah no ci sbagliavamo, ha una lampadina nel culo, tuttappost"
na è tutt'apposto, siamo solo in mano a questo tizio.
http://i59.tinypic.com/2d7h6p2.jpg
peluche
28th March 2015, 07:15
ma è giovanni con gli occhiali :rotfl:
innaig86
28th March 2015, 19:09
ma è giovanni con gli occhiali :rotfl:
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/11014636_937233189633841_7322911142226067449_n.jpg ?oh=5795e089b53e2c9c5f9e9d4d088143f6&oe=556FE24A&__gda__=1438012960_105d5a12805507bba84cc022d892b11 7
:rotfl::rotfl::rotfl:
antonybridge
28th March 2015, 20:47
ma alla fine marchisio che si è fatto ?
peluche
28th March 2015, 20:48
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/11014636_937233189633841_7322911142226067449_n.jpg ?oh=5795e089b53e2c9c5f9e9d4d088143f6&oe=556FE24A&__gda__=1438012960_105d5a12805507bba84cc022d892b11 7
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl: :rotfl:
innaig86
14th April 2015, 22:09
Rigore fuori area per la Juve :nod:
Glorifindel
14th April 2015, 22:38
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/11014636_937233189633841_7322911142226067449_n.jpg ?oh=5795e089b53e2c9c5f9e9d4d088143f6&oe=556FE24A&__gda__=1438012960_105d5a12805507bba84cc022d892b11 7
:rotfl::rotfl::rotfl:
finalmente l'ho capita :rotfl:
ho visto uno spot in tv e m'è venuto in mente dove l'avevo già visto :sneer:
https://youtu.be/MX9wJV9XKqE?t=54s
Matley
14th April 2015, 22:38
ottimo 1 a 0
squadra veramente fastidiosa da affrontare, chiusissima e corrono veramente tanto.
molto meno semplice di quanto si pensasse.
Glorifindel
14th April 2015, 22:41
Bhe il Real non ha fatto meglio di certo. C'è da dire che... la prossima volta gioca in casa :look:
:sneer:
Matley
14th April 2015, 22:46
e cmq Pirlo oggi era inguardabile, verametne uno in meno.. l'unica cosa degna di nota è il lancio per Morata.
anche Tevez.. non stava bene e si vedeva, nel secondo tempo corricchiava e mai 1 scatto, ma anche da fermo il suo lo ha fatto.
Incoma
14th April 2015, 22:55
Non vidi la partita.
Il rigoretto c'era?
holysmoke
14th April 2015, 23:01
No... ma sticazzi
antonybridge
14th April 2015, 23:02
secondo me era rigore netto su boniek :nod:
peluche
15th April 2015, 00:17
partita durissima che rende bene l'idea su chi e che tipologie di giocatore bisogna puntare.
Lichtsteiner assolutamente deleterio e inadeguato a questi livelli.
Pirlo come al solito negativo in europa a causa del suo apporto nullo in fase difensiva e troppo lento nel far girare la palla in quella offensiva.
Vidal fa paura quanto è involuto. Ricordo pochi casi del genere. Avrà recuperato qualche pallone ma è stato di un'imprecisione assurda in fase di costruzione.
Molto molto bene Pereyra, mi sta sorprendendo questo ragazzo.
Serve continuare ad aggiungere gente tecnica e veloce il prossimo anno.
holysmoke
15th April 2015, 00:26
Vidal involuto rispetto a prima dell'infortunio ci sta ma Cmq ha fatto un partitone eh
Slurpix
15th April 2015, 08:10
un buon risultato x la juve, tutto sommato
il rigore mi sembrava fuori area, però non ci metto le mani sul fuoco
mi sembra però buffon migliore in campo o sbaglio?
Darkmind
15th April 2015, 09:08
La Juve non ha fatto una gran partita, va comunque detto che siamo ai quarti ed è normale vedere partite simili dal momento che le squadre che incontri non sono lì per caso.
Concordo su Lich che può andar bene in campionato ma in CL serve ben altra cosa, continua a non piacermi la troppa libertà concessa a Tevez che a mio avviso parte troppo basso. "Rigore" procuratosi a parte, anche Morata comunque non ha brillato ieri sera.
Vidal mi è piaciuto nel finale e ha fatto nel complesso una gran gara, dando parecchia quantità. Molto bene Pereyra, non credevo fosse così bravo. Non ho capito perché mettere Matri anziché Llorente
peluche
15th April 2015, 09:34
Vidal involuto rispetto a prima dell'infortunio ci sta ma Cmq ha fatto un partitone eh
mah, per me a questi livelli non basta fare partite generose in fase di copertura. Ha recuperato tanti palloni ma ne ha persi altrettanti, ha sbagliato una miriade di passaggi e si è divorato un gol clamoroso. Senza il gol su rigore per me è insufficiente.
un buon risultato x la juve, tutto sommato
il rigore mi sembrava fuori area, però non ci metto le mani sul fuoco
mi sembra però buffon migliore in campo o sbaglio?
no direi di no. Cioè ha fatto una gran partita perché ha dato sicurezza tutto il reparto con scelte quasi sempre giuste, ma nessuna parata di rilievo (quella in avvio è un errore di Carrasco)
Sylent
15th April 2015, 12:23
Il fallo, se di fallo parliamo perché a me pare incespichi quasi da solo, inizia fuori area al 100%.
Solo i cronisti di sky per 90 minuti hanno insistito col "rigore netto" anche di fronte ai replay...alla fine al settordicesimo replay dove palesemente si vedeva che non era rigore si sono in parte ripresi dicendo "rigore dubbio".
:sneer:
peluche
15th April 2015, 12:44
Il fallo, se di fallo parliamo perché a me pare incespichi quasi da solo, inizia fuori area al 100%.
Solo i cronisti di sky per 90 minuti hanno insistito col "rigore netto" anche di fronte ai replay...alla fine al settordicesimo replay dove palesemente si vedeva che non era rigore si sono in parte ripresi dicendo "rigore dubbio".
:sneer:
dal campo era difficilissimo da vedere fuori area.
comunque sarebbe stato punizione ed espulsione
sempre bello vedervi rosicare :love:
Matley
15th April 2015, 12:49
il fallo è sacrosanto, è iniziato fuori area ma chi se ne frega :sneer:
però ci stava anche il rosso per fallo da ultimo uomo che non ha dato, se dava il rosso e una punizione da quella posizione con Pirlo in campo segnavamo uguale e magari poi chiudevamo il discorso ieri :sneer:
Bakaras
15th April 2015, 12:49
credo ti stia trollando sai, mi sembra impossibile per l'arbitro vedere, a velocità normale, che si tratti di un fallo iniziato pochissimi cm fuori area considerato che Morata in velocità cade praticamente sulla linea di porta
Sylent
15th April 2015, 12:50
dal campo era difficilissimo da vedere fuori area.
comunque sarebbe stato punizione ed espulsione
sempre bello vedervi rosicare :love:
alt dove sta il rosic? qua è proprio errore palese.
Espulsione da "ultimo uomo" solo per "chiara occasione da rete"...la palla sarebbe comunque stata irragiungibile e quindi non in possesso dell'attaccante.
Punizione ed ammonizione.
Sempre lo stesso discorso: arbitri inadeguati e impossibilitati a seguire tutto solo con gli occhi.
5 min netti un replay da bordo campo, summit rapido dei 5 arbitri e decisione corretta.
Pare brutto eh?
peluche
15th April 2015, 12:55
credo ti stia trollando sai, mi sembra impossibile per l'arbitro vedere, a velocità normale, che si tratti di un fallo iniziato pochissimi cm fuori area considerato che Morata in velocità cade praticamente sulla linea di porta
alt dove sta il rosic? qua è proprio errore palese.
Espulsione da "ultimo uomo" solo per "chiara occasione da rete"...la palla sarebbe comunque stata irragiungibile e quindi non in possesso dell'attaccante.
Punizione ed ammonizione.
Sempre lo stesso discorso: arbitri inadeguati e impossibilitati a seguire tutto solo con gli occhi.
5 min netti un replay da bordo campo, summit rapido dei 5 arbitri e decisione corretta.
Pare brutto eh?
non trolla non trolla, figurarsi :sneer:
l'errore è palese dopo il settantesimo replay, a velocità del genere e vedendo dove è caduto morata era quasi impossibile valutare diversamente.
e poi dimmi tu come si fa a dire che era irraggiungibile il pallone, molto più vicino Morata del portiere.
ripeto, rosic inconscio :sneer:
holysmoke
15th April 2015, 13:57
Cazzo Syl tu lo hai visto in diretta al volo? Ti sei trapiantato gli occhi dell'aquila della Lazio?
innaig86
15th April 2015, 13:59
boh io l'avevo visto chiaramente in diretta. Certo, da casa seduto in poltrona e non correndo in campo, però non mi sembrava così difficile.
peluche
15th April 2015, 14:18
boh io l'avevo visto chiaramente in diretta. Certo, da casa seduto in poltrona e non correndo in campo, però non mi sembrava così difficile.
e che ci fai sulla poltrona? corri all'AIA, presto
innaig86
15th April 2015, 14:19
e che ci fai sulla poltrona? corri all'AIA, presto
mi candiderò come uomo-moviola quando la metteranno :nod:
Matley
15th April 2015, 14:58
praticamente c'è tutta italia che non aspetta altro che usciamo da sta CL per avere finalmente 1 gioia..
tranquilli se non è mercoledì.. è la prossima :sneer:
antonybridge
15th April 2015, 15:03
10582
rigore sacrosanto :nod: impossibile vedere pochi centimetri tra area e fuori :nod: brava la terna :sneer:
Estrema
15th April 2015, 15:05
però una cosa bisogna riconoscerla che alla juve quando gli inventano i rigori almeno li sa far fruttare :sneer:
^Gatsu^
15th April 2015, 15:13
Quel fermo immagine non evidenzia niente scusate: da quello che mostra sono due giocatori uno avanti all'altro.
Dopo aver perso il secondo posto i rometta campano di piccole gioie.
Glorifindel
15th April 2015, 15:16
tranquilli se non è mercoledì.. è la prossima :sneer:
:achehm:
io continuo a quotarti, per scaramanzia :nod:
antonybridge
15th April 2015, 15:33
Quel fermo immagine non evidenzia niente scusate: da quello che mostra sono due giocatori uno avanti all'altro.
Dopo aver perso il secondo posto i rometta campano di piccole gioie. era per far vedere come era non ha dato il rosso dopo il rigore :nod:
ilsagola
15th April 2015, 15:40
Ormai cercate di vedere in altri lidi per non vedere la realtà sempre più tragica dei fatti.
Italy Cup out
Europa League out
Champions League out
Campionato coff coff
Juve 70
Lazio 58
Roma 57
Lazio 58
Roma 57
McLove.
15th April 2015, 15:47
Alcuni Rometta che succhiano fanno morire :sneer:
-Tapatalk-
antonybridge
15th April 2015, 15:54
Ormai cercate di vedere in altri lidi per non vedere la realtà sempre più tragica dei fatti.
Italy Cup out
Europa League out
Champions League out
Campionato coff coff
Juve 70
Lazio 58
Roma 57
Lazio 58
Roma 57 no no . noi guardiamo la realtà . e la realtà ha fatto vedere un rigore dato 2 metri fuori area :sneer: e alcuni gobbi si sono anche lamentati :sneer:
Sylent
15th April 2015, 15:55
Cazzo Syl tu lo hai visto in diretta al volo? Ti sei trapiantato gli occhi dell'aquila della Lazio?
No ma era tipo 1 metro e mezzo fuori area l'inizio del contatto.
Che non fosse chiara occasione da rete era palese...alle brutte proprio in queste occasioni serve la moviola...
ilsagola
15th April 2015, 15:56
no no . noi guardiamo la realtà . e la realtà ha fatto vedere un rigore dato 2 metri fuori area :sneer: e alcuni gobbi si sono anche lamentati :sneer:
:confused:
McLove.
15th April 2015, 16:16
La realtà sono tipo 30/ 40 cm è Cmq in movimento difficile da vedere. Poi si passa ai commenti dei Robetta, ad un metro e mezzo ed ora due metri, sta a vedere che con sti due che succhiano da qui a stasera il fallo era nel cerchio di centrocampo. Quanto siete tristi a cercare di vedere il Gomblotto su 30/40 cm che erano difficilissimi da vedere in movimento. vi fa male non vincere mai un cazzo eh.
http://i.imgur.com/w0dRDgj.jpg
-Tapatalk-
Sylent
15th April 2015, 16:27
sono 30cm? sono 10 metri? non è li il problema.
Il problema è che ormai le partite le decidono gli arbitri, salvo palesi superiorità tipo il Bayern che te ne fa 7.
Ci fosse stato l'istant replay avrebbero dato punizione ed ammonizione.
Il discorso è questo, non la rosicata o altro.
Avrei fatto lo stesso identico discorso a rovescio.
Matley
15th April 2015, 16:39
il problema è che vivete il calcio come se vi sfondassero il culo personalmente.. provate a viverlo più rilassati ed accompagnate l'inculata.. magari riuscite anche a giore (alla lunga) :sneer:
daje su, pure il rosik in CL contro una francese.. suvvia.
peluche
15th April 2015, 16:46
ancora continui con sta cosa della palla irraggiungibile :rotfl: :rotfl:
antonybridge
15th April 2015, 16:58
il problema è che vivete il calcio come se vi sfondassero il culo personalmente.. provate a viverlo più rilassati ed accompagnate l'inculata.. magari riuscite anche a giore (alla lunga) :sneer:
daje su, pure il rosik in CL contro una francese.. suvvia. http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=110124&p=1995118&viewfull=1#post1995118
lo stesso che qualche anno fa disse sta cosa :sneer:
Sylent
15th April 2015, 17:30
ancora continui con sta cosa della palla irraggiungibile :rotfl: :rotfl:
dal regolamento FIGC :
Infrazioni passibili di espulsione
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una
delle sette infrazioni seguenti:
1) è colpevole di un grave fallo di gioco;
2) è colpevole di condotta violenta;
3) sputa contro un avversario o qualsiasi altra persona;
4) impedisce alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente
opportunità di segnare una rete, toccando volontariamente il pallone con le mani
(ciò non si applica al portiere dentro la propria area di rigore);
5) impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario che si
dirige verso la porta, commettendo un’infrazione punibile con un calcio di
punizione o di rigore;
6) usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi;
7) riceve una seconda ammonizione nella medesima gara.
punto 5.
Era una evidente opportunità di segnare una rete? proprio no, la palla era diversi metri avanti all'attaccante e di conseguenza irragiungibile.
Era fallo? forse...diciamo di si.
Quindi, ripeto, leggendo il regolamento NON era da espulsione e riguardando bene le immagini NON era rigore.
Se vuoi possiamo proseguire, ma al di la del rosic i fatti parlano abbastanza chiaro direi.
Che poi dal vivo fosse difficile da giudicare siamo daccordo.
peluche
15th April 2015, 17:40
nono, non era diversi metri avanti, se non fosse stato sgambettato l'avrebbe presa Morata.
per cui si, continui a rosicare.
Arthu
15th April 2015, 17:51
Finalmente s'è rubato in champions?Penso da quando son nato di non averlo mai visto succedere
Matley
15th April 2015, 17:56
vediamo quanti abboccano Arthu?
Bakaras
15th April 2015, 18:01
Finalmente s'è rubato in champions?Penso da quando son nato di non averlo mai visto succedere
se per "rubare" intendi il chiacchiericcio da forumer su un rigore che a velocità normale qualsiasi normodotato avrebbe fischiato ( in europa ) no, ti è già capitato ;)
( si sono andato a controllare la tua data di nascita)
Arthu
15th April 2015, 19:03
se per "rubare" intendi il chiacchiericcio da forumer su un rigore che a velocità normale qualsiasi normodotato avrebbe fischiato ( in europa ) no, ti è già capitato ;)
( si sono andato a controllare la tua data di nascita)
Ammazzati baka.
Zi Piè
15th April 2015, 19:44
Vabbe dai sono sviste che capitano, l arbitro e' stato ingannato dalla velocita' dell'azione !
Matley
15th April 2015, 19:54
tornando alla competizione..
stasera Bayern e Psg rimaneggiatissimi.. il Porto viste le assenze dei tedeschi potrebbe persino crederci, anche se penso che alla fine il Bayern passerà.
Psg già era dura al completo.. senza mezza squadra non so.. però il barcà è una squadra che fa pochi calcoli.
antonybridge
15th April 2015, 20:14
il psg senza ibra puo rifare la partita fatta a londra . dietro contropiede e sfruttare le palle da fermo . visto che il barca non sono dei giganti
e imho klopp che rescinderà a fine anno gia ha l accordo col city :nod:
antonybridge
15th April 2015, 20:57
super porto
gia si sà chi beccherà la juve in semifinale :sneer:
Matley
15th April 2015, 21:37
Neuer graziato di brutto come carvalho ieri sera.
viene il dubbio che sia proprio una direttiva uefa agli arbitri di non dare rigore e rosso per non rovinare le partite.
cmq buon porto, ma il bayern s'è fatto 2 goal praticamente da solo.
McLove.
15th April 2015, 21:43
Be mat é da anni che si dice che di fatto sono 3 sanzioni per un unica azione :
-rigore
-fai la partita in dieci
-il giocatore ti salta pure la partita dopo
Sinceramente se la regola viene cambiata o quantomeno applicata solo nei casi marcatamente antisportivi, io sono d'accordo.
-Tapatalk-
Matley
15th April 2015, 21:48
io lo dico da sempre che rigore+rosso è una sanzione abnorme.
fatto stà che le regole al momento sono quelle, quindi non applicarle è un errore.
Marphil
15th April 2015, 22:11
Gran gol di Suarez
Altro Gran gol, ridicolizzato per 2 volte Davide Luigi
antonybridge
15th April 2015, 22:12
porto 3-1
con un super jackson martinez. ma bayern irriconoscibile
McLove.
15th April 2015, 22:23
Giuro che la prossima partita su Mediaset conto le volte che piccinini dice "numero" e "sciabolata" secondo me siamo tra la cinquantina ed il centinaio di volte a partita.
-Tapatalk-
Estrema
15th April 2015, 22:24
Giuro che la prossima partita su Mediaset conto le volte che piccinini dice "numero" e "sciabolata" secondo me siamo tra la cinquantina ed il centinaio di volte a partita.
-Tapatalk-
non va....:sneer:
McLove.
15th April 2015, 22:26
non va....:sneer:
LoL vero
-Tapatalk-
Estrema
15th April 2015, 22:31
LoL vero
-Tapatalk-
che poi non capisco perchè continuano a fargli fare le telecronache e a pardo gli han fatto fare l' EL bho
Estrema
15th April 2015, 22:37
ma quaresima che all'inter veniva fischiato come si metteva seduto in panchina? i misteri del calcio............
Matley
15th April 2015, 22:40
david luis ha preso 2 tunnel in maniera imbarazzante.
bayern con un piede nella fossa.
McLove.
15th April 2015, 22:42
david luis ha preso 2 tunnel in maniera imbarazzante.
bayern con un piede nella fossa.
Be dai il bayern a si sparano anche i 7-0
-Tapatalk-
innaig86
15th April 2015, 22:43
Si Piccinini è inascoltabile, sembra la sua caricatura.
Marphil
15th April 2015, 23:29
Giuro che la prossima partita su Mediaset conto le volte che piccinini dice "numero" e "sciabolata" secondo me siamo tra la cinquantina ed il centinaio di volte a partita.
-Tapatalk-
Non serve, c'è già chi lo fa :sneer:
https://www.facebook.com/pages/Il-Vocabolario-Di-Sandro-Piccinini/567920736559034?fref=nf
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11160668_1008389292512174_1098380838371078137_n.jp g?oh=96a3d14ff17864a3ccf11495f0e17143&oe=559F1B82
Slurpix
16th April 2015, 06:19
bayern con un piede nella fossa.
ma anche no, certo che si son nerfati da soli
peluche
16th April 2015, 09:37
Davide Luiggi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
55 pippi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma pure 10 sarebbero un furto per tale pippa sesquipedale :sneer:
Darkmind
16th April 2015, 09:45
Davide Luiggi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
55 pippi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma pure 10 sarebbero un furto per tale pippa sesquipedale :sneer:
La partita contro il Chelsea aveva fatto gran bene
ilsagola
16th April 2015, 09:58
Davide Luiggi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
55 pippi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma pure 10 sarebbero un furto per tale pippa sesquipedale :sneer:
:rotfl::rotfl:
peluche
16th April 2015, 10:52
La partita contro il Chelsea aveva fatto gran bene
aveva fatto bene perché aveva segnato, e la singola partita te la azzecca pure Cottafava :sneer: :sneer:
le sue cappelle da anni a questa parte sono più sicure dei rosik dei rometta sul sistema :sneer:
il credito che vanta a tutti i livelli è uno dei più grandi misteri del calcio moderno :nod:
Whiskeyjack
16th April 2015, 11:09
E' brasiliano, c'ha i capelli simpatici, ogni tanto segna e fa il duro: spesso basta anche meno per avere credito.
Credo sia uno tra i centrali più scarsi che giocano in Europa, almeno tra le squadre di primo piano (ma non solo)
Estrema
16th April 2015, 11:19
davide luigi è un difensore moderno quello che non conta se difende bene ma se fa tot gol a stagione che valgono qualificazioni o vittorie, oggi è cosi almeno in campionati dove conta farne uno in più dell'avversario.
a me telespalla piace invece come giocatore sta quasi ai livelli dei miei idoli che ricordo sono bruno montero e couto i piu grandi difensori della storia:sneer:
peluche
16th April 2015, 11:28
davide luigi è un difensore moderno quello che non conta se difende bene ma se fa tot gol a stagione che valgono qualificazioni o vittorie, oggi è cosi almeno in campionati dove conta farne uno in più dell'avversario.
a me telespalla piace invece come giocatore sta quasi ai livelli dei miei idoli che ricordo sono bruno montero e couto i piu grandi difensori della storia:sneer:
che a te piaccia è la conferma del fatto che sia una sega mostruosa, soprattutto nel calcio moderno :sneer:
Estrema
16th April 2015, 11:30
che a te piaccia è la conferma del fatto che sia una sega mostruosa, soprattutto nel calcio moderno :sneer:
a ognuno piace un tipo di calcio se fossi come te tiferei juventus grazie a dio a me piace il calcio romantico e non la tifo :sneer:
peluche
16th April 2015, 11:40
a ognuno piace un tipo di calcio se fossi come te tiferei juventus grazie a dio a me piace il calcio romantico e non la tifo :sneer:
grazie a dio :sneer:
comunque accostare Davide Luiggi a Pigna Montero è blasfemia :sneer:
Whiskeyjack
16th April 2015, 11:58
davide luigi è un difensore moderno quello che non conta se difende bene ma se fa tot gol a stagione che valgono qualificazioni o vittorie, oggi è cosi almeno in campionati dove conta farne uno in più dell'avversario.
a me telespalla piace invece come giocatore sta quasi ai livelli dei miei idoli che ricordo sono bruno montero e couto i piu grandi difensori della storia:sneer:
Passarella già 30 anni fa segnava e picchiava come un fabbro gli attaccanti avversari, lui era un difensore moderno con qualche decennio di anticipo.
David Luiz è solo uno con i capelli e i piedi di Telespalla Bob: giusto per quello si è fatto notare ed è emerso dalla mediocrità nella quale doveva rimanere
http://images.latintimes.com/sites/latintimes.com/files/styles/pulse_embed/public/2015/04/15/david-luiz-memes_1.jpg
Slurpix
16th April 2015, 12:30
dopo ci sorprendiamo perchè il brasile ne ha presi 7 dalla germania, tra luiz e dante... :sneer:
Zi Piè
16th April 2015, 13:59
Solo io ho visto il fallo su Alonso sul primo goal ?
Slurpix
16th April 2015, 14:07
Solo io ho visto il fallo su Alonso sul primo goal ?
no, infatti direi che era fallissimo
Zi Piè
16th April 2015, 14:39
Ah ecco, forse uno dei motivo per il quale Neuer è rimasto in campo. Avevo letto una bellla whinata sulla sua mancata espulsione su un azione viziata da un fallo grosso come una casa.
Arthu
16th April 2015, 14:51
Vabbe non è che puoi sempre farti tutti bayern shaktar in 11-10 + rigore dopo 1 minuto e mezzo
Matley
16th April 2015, 15:06
lassa perder arthu, c'è gente che ha il "whine" nel cervello :rotfl:
antonybridge
16th April 2015, 15:10
Vabbe non è che puoi sempre farti tutti bayern shaktar in 11-10 + rigore dopo 1 minuto e mezzo ma non si sta a giochi senza frontieri che ti giochi il jolly per i primi minuti . se cè un fallo da rosso al 30' secondo e l arbitro tira fuori il giallo è un errore . il problema sta nella regola della chiara occasione da gol , martinez scarta neur viene steso ed è giallo perchè non era chiara occasione da gol secondo sky . a sto punto mi chiedo quando è chiara occasione da gol ? deve avere la porta libera e stare a 2 centrimetri dalla riga
poi magari uscita del portiere a 25 metri dalla porta stende l attaccante che corre verso la porta e rosso -.- mettessero una regola fissa sul portiere + rigore e GG
Zi Piè
16th April 2015, 15:20
Vabbe non è che puoi sempre farti tutti bayern shaktar in 11-10 + rigore dopo 1 minuto e mezzo
Quella "presunta" occasione da goal non doveva esserci per il fallo su alonso. Capisco che qualcuno con le mutande in faccia non ci vede bene però dai su un po di coerenza cribbio !
innaig86
16th April 2015, 19:14
Quella "presunta" occasione da goal non doveva esserci per il fallo su alonso. Capisco che qualcuno con le mutande in faccia non ci vede bene però dai su un po di coerenza cribbio !
Si vabbè, ma non è che non dai il fallo facendo una cazzata e non espelli il portiere su chiara occasione da gol facendo un'altra cazzata per compensazione.
Zi Piè
16th April 2015, 20:39
Ma ovvio che no e infatti non ho detto che era una compensazione, però ho letto tanto stupore sulla non espulsione ma nessuno ha parlato del fallo su Alonso da cui e' partita l azione. (spero tu sappia a cosa mi riferisco )
innaig86
16th April 2015, 20:42
Si, era fallo netto obv.
antonybridge
21st April 2015, 21:28
bayern in casa , 12 gol in due partite
e ancora deve finire la partita
Glorifindel
21st April 2015, 21:34
Assurdo sto BM.
Veramente assurdo.
innaig86
22nd April 2015, 00:06
Sto vedendo ora i gol, atteggiamento suicida del Porto già dal primo minuto.
peluche
22nd April 2015, 09:32
Davide Luigi.
proprio lui (cit)
McLove.
22nd April 2015, 15:41
Davide Luigi.
proprio lui (cit)
Anche a sto giro colpevole in entrambi i goal del Barca. :sneer:
-Tapatalk-
innaig86
22nd April 2015, 15:51
T. Silva lo dovevamo vendere a 200 milioni pd
Zi Piè
22nd April 2015, 17:50
Bayern noioso solo 6 ne ha fatti.
Matley
22nd April 2015, 18:39
forza ragazzi, ancora un piccolo sforzo e poi possiamo uscire in pace :sneer:
McLove.
22nd April 2015, 21:37
Monaco aggressivo e che fa pressing e corre per 2, juve non scesa in campo, chiellini da sostituire, 7 numeri e 4 sciabolate
Matley
22nd April 2015, 21:41
insopportabile piccinini..
insopportabile pirlo, dentro pereyra subito grazie.
holysmoke
22nd April 2015, 22:04
Dio Morata
Palur
22nd April 2015, 22:05
ora entra llorente e manda in porta morata
Palur
22nd April 2015, 22:38
ora non ci sono sorteggi che tengono.
Chiunque arriva mena duro.
McLove.
22nd April 2015, 22:40
La partita è stata quella che è stata in compenso grande prestazione della sciabolata che, sotto di 5 dopo dieci minuti del secondo tempo, vincono 10 a 8 Vs numero.
-Tapatalk-
holysmoke
22nd April 2015, 22:41
Cioè per dire la più scarsa è il Real
Randolk
22nd April 2015, 22:41
beh, potendo scegliere, barça tutta la vita.
McLove.
22nd April 2015, 22:45
beh, potendo scegliere, barça tutta la vita.
Telappoggio, giochi chiuso dietro e speri nelle ripartenze. Cmq pensare alla finale é impossibile, una partita la sculi andata e ritorno passa la più forte che non é in nessuno dei possibili sorteggi la juve.
-Tapatalk-
Matley
22nd April 2015, 22:48
partita oscena di cui salvo solo la qualificazione.
detto questo, lasciamo la competizione arrivando in semifinale.
stagione tutto sommato da incorniciare, scudo dominato, finale di coppa italia ed eliminati in semifinale di Champions.
gg alla prossima stagione, potete chiudere il topic :sneer:
Randolk
22nd April 2015, 22:49
Telappoggio, giochi chiuso dietro e speri nelle ripartenze. Cmq pensare alla finale é impossibile, una partita la sculi andata e ritorno passa la più forte che non é in nessuno dei possibili sorteggi la juve.
2010 :love:
McLove.
22nd April 2015, 22:50
2010 :love:
Esattamente.
-Tapatalk-
peluche
22nd April 2015, 22:59
che sofferenza.
bene cosi e prendiamo come oro colato le indicazioni della CL che non seguiamo da troppo tempo.
Ciao Licht, ciao Chiello, ciao Nando e soprattutto ciao Pirlo.
Assurdo rinunciare ad un giocatore con le caratteristiche di Pereyra.
Serve più qualità, palleggio, fisico.
holysmoke
22nd April 2015, 22:59
Obiettivo minimo raggiunto... Ora c'è la giochiamo (cit.)
innaig86
22nd April 2015, 23:07
Pensavo che la Juve giocasse molto meglio questo turno. Alla fine è passata grazie ad un rigore fuori area dato all'andata e ad un rigore evidente non dato ai francesi al ritorno.
Ed aveva beccato l'avversario più modesto possibile.
edit: rivista l'azione, forse era fuori area anche questa volta
Glorifindel
22nd April 2015, 23:08
"Sossoldi" cit.
Matley mo nemmeno tu ci puoi salvare mi sah :confused:
huntermaster
22nd April 2015, 23:10
partita da vomito e da xanax
barca, real, bayern
forse ora come ora il più abbordabile è il real
chiello che marca ronaldo
Marphil
22nd April 2015, 23:17
Io voglio Chiello Vs Suarez
Roba da il silenzio degli innocenti
Matley
22nd April 2015, 23:22
"Sossoldi" cit.
Matley mo nemmeno tu ci puoi salvare mi sah :confused:
ho già dato l'addio alla Champions 15 min fà.
la cosa più bella di questa CL è stata arrivare arrivare all'ultima portata con soli 10 euro, salteremo il caffè.. ma almeno saremo sazi :sneer:
grazie Antonio.
Marphil
23rd April 2015, 00:29
Per me contro il Real, senza Modric, non è impossibile.
Giocandosela cmq stile Atletico, partita difensiva pronti a ripartire, ma belli tosti.
McLove.
23rd April 2015, 00:56
cmq stando alle interviste, dichiarazioni di allegri e report di sky: tevez da due giorni vomitava ed era in forse fino a due ore prima della partita ed infatti si e' visto che sbagliava palloni anche facilissimi, morata appena uscito dal campo ha vomitato si pensa che tevez gli abbia attaccato l'influenza intestinale (lol a che fanno limonano nel pulman?), vidal della tonsillite si sapeva da tutti i giornali ha recuperato ieri, pirlo babbee dopo infortunio sta giocando più di merda del solito per quanto l'incrocio sulla punizione da 30 e passa metri e' stata bella.
Pareva un bollettino di guerra. :sneer:
amen si e' passato il turno ed arrivano altri 10 milioni che portano i proventi della champions a circa 87 milioni di euro per sta stagione, magari l'anno prossimo si mangia in un ristorante da 20 euro.
forse per la semifinale si spera che torni Pogba, per il ritorno che e' intorno a meta maggio dovrebbe esserci al 100% si dice.
Zi Piè
23rd April 2015, 00:58
La difesa più abbordabile è quella del Barça.
McLove.
23rd April 2015, 01:04
La difesa più abbordabile è quella del Barça.
allegri su sky ha fatto capire che nell ordine preferisce barça, al massimo il real, ma che il bayern e' quella che teme di piu'.
tra l'altro col milan lo stava buttando fuori il barça qualche anno fa... c'è ancora il palo preso da niang solo davanti al portiere al 90mo che grida vendetta :rotfl:
Zi Piè
23rd April 2015, 01:13
Con il Real l unica tattica e' quella che usa Simeone, menare come fabbri per 90minuti, quest'anno non gli e' andata bene. Il BM è na corazzata lol
innaig86
23rd April 2015, 02:18
allegri su sky ha fatto capire che nell ordine preferisce barça, al massimo il real, ma che il bayern e' quella che teme di piu'.
tra l'altro col milan lo stava buttando fuori il barça qualche anno fa... c'è ancora il palo preso da niang solo davanti al portiere al 90mo che grida vendetta :rotfl:
Non era il 90simo, eravamo sotto 1-0 il giorno in cui loro dovevano fare (e fecero) la remuntada dopo aver perso a Milano per 2-0 :(
Slurpix
23rd April 2015, 07:44
gg x la juve
doppio incontro modesto contro un modesto avversario; c'è da dire anche che alla juve mancava il suo miglior giocatore che non è poco
tanto di cappello alla juve, anche se gli è andata di straculo nei sorteggi, dai gironi ai quarti; però se non altro ha dimostrato che con 10 euro con un po di impegno si riescono ad ottenere dei buoni risultati.
detto questo la vedo improbabile in finale, onestamente non saprei quale sia il miglior sorteggio; al real ieri mancavano cmq 4/5 titolari, ok che hanno una panca di lusso però han fatto giocare ramos in mezzo al campo x l'emergenza.. e cmq la juve non ha le caratteristiche fisiche e atletiche per menare come fa l'atletico.
forse il barca delle 3 è quella che ti lascia piu giocare
il bm lo vedo come un panzer tedesco, tra l'altro sta recuperando una marea di infortunati
Slurpix
23rd April 2015, 07:45
2010 :love:
si ma voi avevate il mou, loro allegri :nod:
Anak
23rd April 2015, 08:06
Dipende se Tevez e Morata saranno in forma.
La Juve potenzialmente può fare tutto, perchè la difesa e i lcentrocampo i nfase difensiva è ben registrata. Ovviamente devono giocare (secondo me) come han giocato con il Monaco (anche se il Monaco non era 'sta grandissima squadra) e cioè abbastanza bassi e difensivi. L'importante è non prendere goal. Le 3 squadre in questione sono squadre offensive e che si sbilanciano molto, difesa a centrocampo. Soprattutto se la Juve li costringe a salire poichè gioca bassa in uno pseudo-catenaccio (come ha fatto oggi eh per altro).
A quel punto il contropiede può essere micidiale, nè il Barcellona, nè il real madrid, nè il Bayern Monaco hanno difese granitiche e difensori veloci (anzi, da questo punto di vista temo più di tutti il Real Madrid perchè ha gli esterni e i difensori più veloci per contrastare il contropiede è perchè in generale è capace di generare più intensità in partita, po iAncelotti conosce bene il calcio italiano). Se tevez prende palla a centrocampo e loro sono (e lo saranno! (cit.) ) sbilanciati, può succedere di tutto.
Chiaramente si parte sfavoriti. Ma la semifinale è già tantissimo :D a prescindere dalle squadre affrontate fino ad ora. Perchè è vero che sono stati molto fortunati con i sorteggi, ma le "occasioni" devono anche essere sfruttate. La Juve lo ha fatto benissimo e quindi GG.
Estrema
23rd April 2015, 09:08
ma parlate tutti di monaco modesto, bhè insomma ha giocato alla pari con la juve in 2 partite seè modesto il monaco dovreste pure dire che è modesta la juve......io la vedo diversamente il monaco è come la juve una bella outsider poi che non riesca a segnare è evidente ma è anche vero che non le prende, insomma io ci cacherei addosso alla juve però la state sminuendo troppo e questo non è corretto.......:nod:
peluche
23rd April 2015, 09:40
Dipende se Tevez e Morata saranno in forma.
La Juve potenzialmente può fare tutto, perchè la difesa e i lcentrocampo i nfase difensiva è ben registrata. Ovviamente devono giocare (secondo me) come han giocato con il Monaco (anche se il Monaco non era 'sta grandissima squadra) e cioè abbastanza bassi e difensivi. L'importante è non prendere goal. Le 3 squadre in questione sono squadre offensive e che si sbilanciano molto, difesa a centrocampo. Soprattutto se la Juve li costringe a salire poichè gioca bassa in uno pseudo-catenaccio (come ha fatto oggi eh per altro).
A quel punto il contropiede può essere micidiale, nè il Barcellona, nè il real madrid, nè il Bayern Monaco hanno difese granitiche e difensori veloci (anzi, da questo punto di vista temo più di tutti il Real Madrid perchè ha gli esterni e i difensori più veloci per contrastare il contropiede è perchè in generale è capace di generare più intensità in partita, po iAncelotti conosce bene il calcio italiano). Se tevez prende palla a centrocampo e loro sono (e lo saranno! (cit.) ) sbilanciati, può succedere di tutto.
Chiaramente si parte sfavoriti. Ma la semifinale è già tantissimo :D a prescindere dalle squadre affrontate fino ad ora. Perchè è vero che sono stati molto fortunati con i sorteggi, ma le "occasioni" devono anche essere sfruttate. La Juve lo ha fatto benissimo e quindi GG.
sono d'accordo.
Ma purtroppo temo le gerarchie da spogliatoio, che faranno sacrificare i Pereyra per far giocare i Pirlo.
@Puppix: sempre più scarparo sto Bonucci :cry:
Lupoazzurro
23rd April 2015, 09:44
ma parlate tutti di monaco modesto, bhè insomma ha giocato alla pari con la juve in 2 partite seè modesto il monaco dovreste pure dire che è modesta la juve......io la vedo diversamente il monaco è come la juve una bella outsider poi che non riesca a segnare è evidente ma è anche vero che non le prende, insomma io ci cacherei addosso alla juve però la state sminuendo troppo e questo non è corretto.......:nod:
Ma no, che dici!
La Juve è al livello del Basilea (cit.)
huntermaster
23rd April 2015, 12:00
Per me contro il Real, senza Modric, non è impossibile.
Giocandosela cmq stile Atletico, partita difensiva pronti a ripartire, ma belli tosti.
il problema è che se tevez non è in giornata per la juve è praticamente finita.
se uno del real non è in giornata ce ne sono almeno 5 pronti a dare la loro
cmq stando alle interviste, dichiarazioni di allegri e report di sky: tevez da due giorni vomitava ed era in forse fino a due ore prima della partita ed infatti si e' visto che sbagliava palloni anche facilissimi, morata appena uscito dal campo ha vomitato si pensa che tevez gli abbia attaccato l'influenza intestinale (lol a che fanno limonano nel pulman?), vidal della tonsillite si sapeva da tutti i giornali ha recuperato ieri, pirlo babbee dopo infortunio sta giocando più di merda del solito per quanto l'incrocio sulla punizione da 30 e passa metri e' stata bella.
Pareva un bollettino di guerra. :sneer:
anche li, ha senso far giocare giocatori buoni a 1/2 o 1/4 delle loro condizioni ? o ha più senso mettere giocatori più scarsi ma al 100 % ? Se tanto da quelli forti in queste condizioni ci si può solo aspettare una prestazione mediocre, tanto vale metterli scarsi ma freschi
La difesa più abbordabile è quella del Barça.
sta tutto nella condizione
se becchi il barca di adesso te ne fa 5
in questo esatto momento tra i 3 il più fuori è il real, sia per infortuni che per momento. però tutto può cambiare quando giocheranno
Sorteggio prevedo
juve - real
barca - bayern
peluche
23rd April 2015, 12:10
Bisogna stare accorti in difesa e ripartire, purtroppo di qualità abbinata a velocità ne abbiamo poca. Ieri Tevez e Morata erano lasciati a loro stessi, ed in appoggio avevano Lichsteiner ed Evrà -,-
Pereyra sarà fondamentale, così come utilizzare Marchisio al posto di Pirlo. Purtroppo gli equilibri di spogliatoio prevarranno.
Importantissimo levarsi dai piedi gli scarpari, per un ulteriore salto di qualità.
Grazie Licht, grazie Chiello, grazie per motivi diversi Pirlo.
E' ora di cambiare.
McLove.
23rd April 2015, 12:26
ma parlate tutti di monaco modesto, bhè insomma ha giocato alla pari con la juve in 2 partite seè modesto il monaco dovreste pure dire che è modesta la juve......io la vedo diversamente il monaco è come la juve una bella outsider poi che non riesca a segnare è evidente ma è anche vero che non le prende, insomma io ci cacherei addosso alla juve però la state sminuendo troppo e questo non è corretto.......:nod:
con tutte le attenuanti del caso emozione la prima e sopratutto ieri squadra sottotono con tevez e morata che vomitavano per influenza intestinale(morata esce e vomita vicino la panchina lol) e vidal con la tonsillitee la febbre a 40 fino a 2 gg fa. il monaco non e' una squadra di merda o meglio e' una squadra che rompe fortemente il cazzo perche ha gente che corre per tre a centrocampo ed ha una difesa molto forte infatti ha subito solo 5 goal in tutta la champions (la fase a gironi l'ha finita con la miglior difesa subendo solo 1 goal in 6 partite)
in attacco fa merda, dipende se qualcuno la davanti e' particolarmente inspirato ed in giornata segnano, ed anche ieri grande partita del monaco per gli anticipi e quanto correvano ma al di la della uscita a cazzo di buffon non hanno avuto un occasione una. sicuramente non e' una squadra a livello del real barça e compagnia bella ci mancherebbe e nemmeno la juve ovviamente lo e' ma ai quarti di finale di champions c'e' arrivato e vincendo le partite mica gli hanno regalato nulla ha vinto il suo girone ed ha prunato l'arsenal.
pero gli juvimerdi sono sempre in agguato, ma più succhiano più mi fa piacere , il monaco che arriva ai quarti di champions fa merda le squadre che tifano loro che probabilmente manco arrivano in europa league cosa sono?
se la merda se cagasse farebbe ste squadre?
Faz
23rd April 2015, 12:42
Io direi che il più forte è il Bayern altro che, di una concretezza fuori dalle righe, e fossi juvetto spererei di non incontrarlo in semifinale, non che Barca e RM siano poi così da meno, ma siamo alle semifinali di CL non è che puo sperare di incontrare la provercelli.
McLove.
23rd April 2015, 12:49
Io direi che il più forte è il Bayern altro che, di una concretezza furoi dalle righe, e fossi juvetto spererei di non incontrarlo in semifinale, non che Barca e RM siano poi così da meno, ma siamo alle semifinali di CL non è che puo sperare di incontrare la provercelli.
e chi ha detto che si spera di trovare la provercelli?
a me fa ridere che si siminuisca il monaco ripeto 1 goal nel girone ed arrivato ai quarti battendo l'arsenal
che la juve esca in semifinale a meno di miracoli e' scritto in cielo, ma ovviamente non ci sono i numeri per competere per quelle 3 ad ogni modo e' arrivata tra le 4 piu forti d'europa meglio di cosi non si poteva fare per me e' una grande stagione non solo sportivamente ma arrivano 90 milioni dalla champions(ed altri 90 arrivano da serie A per i dirtitti tv, botteghino coppa italia etcetc) l'anno prossimo la squadra può anche spendere per migliorare.
Parlare di culo o del monaco scarparo e' solo sucata da tifosi di squadre che in semifinale di champions non ci sono mai andati, usciti al preliminare o al girone, o che non ci vanno da anni e lottano per un posto per l'europa league, rosico che tutto sommato mi fa anche piacere
Estrema
23rd April 2015, 12:54
con tutte le attenuanti del caso emozione la prima e sopratutto ieri squadra sottotono con tevez e morata che vomitavano per influenza intestinale(morata esce e vomita vicino la panchina lol) e vidal con la tonsillitee la febbre a 40 fino a 2 gg fa. il monaco non e' una squadra di merda o meglio e' una squadra che rompe fortemente il cazzo perche ha gente che corre per tre a centrocampo ed ha una difesa molto forte infatti ha subito solo 5 goal in tutta la champions (la fase a gironi l'ha finita con la miglior difesa subendo solo 1 goal in 6 partite)
in attacco fa merda, dipende se qualcuno la davanti e' particolarmente inspirato ed in giornata segnano, ed anche ieri grande partita del monaco per gli anticipi e quanto correvano ma al di la della uscita a cazzo di buffon non hanno avuto un occasione una. sicuramente non e' una squadra a livello del real barça e compagnia bella ci mancherebbe e nemmeno la juve ovviamente lo e' ma ai quarti di finale di champions c'e' arrivato e vincendo le partite mica gli hanno regalato nulla ha vinto il suo girone ed ha prunato l'arsenal.
pero gli juvimerdi sono sempre in agguato, ma più succhiano più mi fa piacere , il monaco che arriva ai quarti di champions fa merda le squadre che tifano loro che probabilmente manco arrivano in europa league cosa sono?
se la merda se cagasse farebbe ste squadre?
ma è quello ce dico infatti il monaco è arrivato li qualcosa di buono lo avra fatto sara stato magari un caso quest'anno non ci arrivera mai piu per i prossimi 10.non lo so però dire squadra modesta fino a un certo punto non è le solite note ma nenache da buttar via cosi come non lo è il porto anche se ha preso 6 sberle, a quei livelli quando ci stai vuol dire che meriti, ieri se avessero segnato e magari vinto ai rigori di certo non sarebbe stato scandoloso ci han provato la juve ha tuneto( episodi a parte sfortunati per il monaco ma fa parte del gioco) so usciti punto..ma ce so arrivati perciò non è corretto dire che la juve ha avuto culo perchè ha beccato na squadretta ha beccato una squadra come lei che ha fatto una champ sopra le aspettatve sulla carta e succede a volte.
McLove.
23rd April 2015, 13:02
ma è quello ce dico infatti il monaco è arrivato li qualcosa di buono lo avra fatto sara stato magari un caso quest'anno non ci arrivera mai piu per i prossimi 10.non lo so però dire squadra modesta fino a un certo punto non è le solite note ma nenache da buttar via cosi come non lo è il porto anche se ha preso 6 sberle, a quei livelli quando ci stai vuol dire che meriti, ieri se avessero segnato e magari vinto ai rigori di certo non sarebbe stato scandoloso ci han provato la juve ha tuneto( episodi a parte sfortunati per il monaco ma fa parte del gioco) so usciti punto..ma ce so arrivati perciò non è corretto dire che la juve ha avuto culo perchè ha beccato na squadretta ha beccato una squadra come lei che ha fatto una champ sopra le aspettatve sulla carta e succede a volte.
babbe ma estrema su sta board e' sempre cosi due anni fa che la juve perse ai quarti con bayern su sta board aveva preso pizze da una squadra di merda tedesca, che poi quel anno la vinse la champions, facendo tra l'altro 7 goal (4-0 e 0-3) tra andata e ritorno al barça in semifinale.
Matley
23rd April 2015, 13:09
il livello di rosik nel paese oggi ha raggiunto i livelli di guardia, le vendite di maalox sono cresciute al punto che le scorte non bastano più ed il governo stà pensando ad un decreto legge per inserirlo nelle accise.
ma non vi fate pena almeno un po'?
va bhe dai 20 giorni ed usciamo e potrete finalmente avere il vostro momento di gioia.
innaig86
23rd April 2015, 13:18
Certo che avete la fissa per il rosik. Se qualcuno non vi lecca le palle, ma guarda ai fatti, vuol dire che sta rosikando.
Si sta parlando di un quarto di finale mediocre ed è un fatto oggettivo, avete giocato molto meglio contro il B. Dortmund.
Il Monaco non ha certo aiutato ad alzare il livello dei due match, né i vari malanni dei giocatori della Juve nella partita di ieri, ma non si può dire che son state due partite di merda sennò stiamo rosikando.
Magari ripetendolo altre 500 volte a pagina diventa vero, chissà.
Proprio vero che prima di imparare a perdere bisognerebbe imparare a vincere.
McLove.
23rd April 2015, 13:23
Certo che avete la fissa per il rosik. Se qualcuno non vi lecca le palle, ma guarda ai fatti, vuol dire che sta rosikando.
Si sta parlando di un quarto di finale mediocre ed è un fatto oggettivo, avete giocato molto meglio contro il B. Dortmund.
Il Monaco non ha certo aiutato ad alzare il livello dei due match, né i vari malanni dei giocatori della Juve nella partita di ieri, ma non si può dire che son state due partite di merda sennò stiamo rosikando.
Magari ripetendolo altre 500 volte a pagina diventa vero, chissà.
Proprio vero che prima di imparare a perdere bisognerebbe imparare a vincere.
Sulla leccata di palle... ti ringrazio ma ho altri gusti, prova con rand.
edit: non avevo letto la perla sull imparare a vincere. gianni va a mettere due dita nella presa della corrente con il culo in una bacinella va :sneer:
holysmoke
23rd April 2015, 13:30
Chissà Mellen che direbbe :sneer:
Estrema
23rd April 2015, 13:32
Chissà Mellen che direbbe :sneer:
ma che è ancora bannato ?
Matley
23rd April 2015, 13:38
Sulla leccata di palle... ti ringrazio ma ho altri gusti, prova con rand.
edit: non avevo letto la perla sull imparare a vincere. gianni va a mettere due dita nella presa della corrente con il culo in una bacinella va :sneer:
quoto in toto, e non aggiungo altro perché non vorrei provocare un ricovero per appendicite.
approfitto per salutare Mellen e lo scarso di Tevez.
Incoma
23rd April 2015, 14:09
Ma io mi chiedo per quale motivo deve sempre essere tutto un rosic qua rosic la, forse perchè è "il bello del tifo"? Mah...
Non credo si vada tanto lontano dalla realtà dei fatti dicendo che, guardando al percorso complessivo, al gioco ed ai risultati espressi, la Juve meriti ampiamente di stare nelle prime quattro d'Europa quest'anno, con buona pace di gatto morto in testa.
Idem dicendo che il passaggio dell'ultimo turno, complice una squadraccia rognosa ed indigesta, è stato ottenuto sia senza dare spettacolo (cosa che se fossi juventino francamente non me potrebbe fregare di meno) che con una discreta quanto provvidenziale dose di buona sorte, visti il rigore dato all'andata e quello non dato al ritorno.
Poi se dire queste cose significa rosicare, beh, non saprei definire allora le robe che leggevo, scritte soprattutto dalla gobbanza, l'anno del triplete dopo le partite con Barca e Chelsea, bisognerà necessariamente coniare un nuovo verbo ad hoc che renda giustizia di quei fegati spappolati nel 2010.
Aggiungerei che la Juve ha le carte in regola per poter arrivare alla fine con in tasca il coppone, quando mancano 3 partite non è impossibile sopperire ad un eventuale divario tecnico, peraltro a parer mio non incolmabile, con altri elementi.
Wolfo
23rd April 2015, 15:55
Per vincere non si deve per forza fare partite mostruose, per vincere bisogna vincere e quello che conta è questo, felice che la juve sia in semifinale, arrivare fin qua non è stata una passaeggiata, andare oltre sarà ancora più difficile com'è giusto che sia, io persoalmente tifo per voi e vedere la juve in finale sarebbe uno spettacolo.
antonybridge
23rd April 2015, 16:31
imho se esce il bayern la juve fa come l italia nel 2006 . nel girone passato all ultima partita . ottavi non difficili ma non semplici ( come ita australia ) ai quarti la piu facile del lotto ( italia ucraina ) in semifinale i padroni di casa della finale ( ita ger ) e in finale una vecchia ferita ( ita francia 2000) quindi juve real del 97 o 98 , non ricordo .
e penso che se la juve vincesse la coppa le squadre multimilionarie in giro per l europa si ammazzano
Zi Piè
23rd April 2015, 16:33
Ma magari ce cascano a farmi andare in semi con un rigore fuori area e uno 0-0 al ritorno. Anche sticazzi del come, alla fine conta che passi.
Un ciorno andremo a fincerehhh ! ™
Wolfo
23rd April 2015, 17:12
ma poi volete mettere vedere un'italiana che vince in faccia a tutti i multimiliopetrolpaperdollarosi squadroni della morte europei?? io godrei e non poco
Faz
23rd April 2015, 21:06
e chi ha detto che si spera di trovare la provercelli?
No scusami probabilmente mi sono espresso male, volevo solo dire che alle semifinali di cl sia normale incontrare squadre di livello.
E al di la di tutto penso che la Juve abbia meritato di arrivare li...certo avesse incontrato una delle 3 rimaste ora, probabilmente nn ci sarebbe arrivata....ma credo che se la sarebbe giocate alla grande con tutte le altre...escluso forse il PSG.
Nazgul Tirith
23rd April 2015, 21:17
Ma io mi chiedo per quale motivo deve sempre essere tutto un rosic qua rosic la, forse perchè è "il bello del tifo"? Mah...
Non credo si vada tanto lontano dalla realtà dei fatti dicendo che, guardando al percorso complessivo, al gioco ed ai risultati espressi, la Juve meriti ampiamente di stare nelle prime quattro d'Europa quest'anno, con buona pace di gatto morto in testa.
Idem dicendo che il passaggio dell'ultimo turno, complice una squadraccia rognosa ed indigesta, è stato ottenuto sia senza dare spettacolo (cosa che se fossi juventino francamente non me potrebbe fregare di meno) che con una discreta quanto provvidenziale dose di buona sorte, visti il rigore dato all'andata e quello non dato al ritorno.
Poi se dire queste cose significa rosicare, beh, non saprei definire allora le robe che leggevo, scritte soprattutto dalla gobbanza, l'anno del triplete dopo le partite con Barca e Chelsea, bisognerà necessariamente coniare un nuovo verbo ad hoc che renda giustizia di quei fegati spappolati nel 2010.
Aggiungerei che la Juve ha le carte in regola per poter arrivare alla fine con in tasca il coppone, quando mancano 3 partite non è impossibile sopperire ad un eventuale divario tecnico, peraltro a parer mio non incolmabile, con altri elementi.
Eh no, L'Inter di Mou, del Triplete nel 2010, ha giocato di merda, ha fatto catenaccio, Eto'o terzino, rigori fantasma, aiutini, se non c'era calciopoli erano in serie Gundam Z e via dicendo, scherzi. Quello NON era rosicare era pura verità.
La Juve del 2015 invece è arrivata a giocare contro le AllStars Mondiali sia ai quarti che agli ottavi e si è qualificata con calcio spettacolo, senza episodi dubbi che nel calcio possono ancora capitare, non provare a dire il contrario scherzi, non è assolutamente possibile, sei solo un rosicone che sta passando la giornata ad assumere farmaci perchè una squadra Italiana è arrivata alle semifinali di CL.
Ps. Complimenti alla Juve e pure a quella Mezza sega d'Allegri, 1000 volte meglio la Juve che le squadre multifantamultimiliardarie che comprano tutto il cazzo del tutto facendo gli squadroni da SS e si fan pure se le seghe se asfaltano 6-1 una squadra "normale" come il Porto.
PPs. Il termine ad hoc non bisogna coniarlo Incoma, c'e gia è vecchio e si chiama Ipocrisia. Purtroppo, ci sono tifosi della propria squadra che gioiscono dei successi ottenuti e bon sti cazzi del resto, altri hanno una erezione solo nel momento possono permettersi di dire "pehh te non hai vinto un cazzo io sto la, succhiami il cazzo!" e se gli provi a dire "si ok bravi complimenti! pero è stata un po na partita di merda, guai! al ROGO! Però se lo fanno loro è pura verita, scritta dentro i 10 comandamenti. Il mondo è bello perchè è vario.
McLove.
23rd April 2015, 21:25
Eh no, L'Inter di Mou, del Triplete nel 2010, ha giocato di merda, ha fatto catenaccio, Eto'o terzino, rigori fantasma, aiutini, se non c'era calciopoli erano in serie Gundam Z e via dicendo, scherzi. Quello NON era rosicare era pura verità.
La Juve del 2015 invece è arrivata a giocare contro le AllStars Mondiali sia ai quarti che agli ottavi e si è qualificata con calcio spettacolo, senza episodi dubbi che nel calcio possono ancora capitare, non provare a dire il contrario scherzi, non è assolutamente possibile, sei solo un rosicone che sta passando la giornata ad assumere farmaci perchè una squadra Italiana è arrivata alle semifinali di CL.
Ps. Complimenti alla Juve e pure a quella Mezza sega d'Allegri, 1000 volte meglio la Juve che le squadre multifantamultimiliardarie che comprano tutto il cazzo del tutto facendo gli squadroni da SS e si fan pure se le seghe se asfaltano 6-1 una squadra "normale" come il Porto.
naz nessuno ha detto calcio spettacolo, ottima solo la prestazione col borussia che gli abbiamo cagato in petto, ne giocare con gli all stars ma che il monaco valga un cesena di questi non e' vero
che abbia preso solo un goal nel girone e che in 10 partite ne abbia preso solo 5 di cui 3 dell arsenal sono fatti, per questo e' arrivata ai quarti.
edit. ah nel tuo ps che sia stata una partita di merda mi pare l'abbiano scritto per primi gli juvetti (e personalmente preferisco passare il turno giocando di merda che non passarlo con il calcio champagne ma sono gusti).
infine hai scordato la terza categoria quelli che minimizzano tutto quello che fanno le squadre che odiano o le altre squadre, basta che senti paralre la gente al bar o ti fai un giro su un social a leggere i commenti.
E sarebbe ipocrisia, guarda un po', non riconoscere che in ste pagine sono anni che si minimizza la juve dal primo anno ai quarti usciti con una squadretta di un campionato cesso come il bayern, dal pareggio in casa del real 2-2, agli scudetti contro "nessuno" ai sorteggi facili, ed alla lunga capirai che straccia anche un poco i coglioni.
Nazgul Tirith
23rd April 2015, 21:28
Ottima prestazione con la Nona in classifica in Bundesliga e il Monaco che è una buonissima squadra ma son state 2 partite a livello di gioco orripilanti.
Meritate di stare li? ASSOLUTAMENTE SI.
Dire cio che ho detto vuol dire PEHH ROSICA MERDA XANAX? No è la verita, negarlo è da poveri idioti che non sanno fare neanche le O con il bicchiere :) Ed è quello che han detto tutti prima, e li avete additati come poveri stronzi rosiconi :)
@all'edit è la stessa cosa che avete fatto voi con l'inter post calciopoli, cos'e mangiare la stessa merda non è buona? oh che strano :)
McLove.
23rd April 2015, 21:38
@all'edit è la stessa cosa che avete fatto voi con l'inter post calciopoli, cos'e mangiare la stessa merda non è buona? oh che strano :)
figurati se ti voglio fare cambiare idea ma il paragone non regge, non so come tu possa paragonare ad esempio il vincere con l'antagonista principale retrocessa (non vado nel merito se giustamente o meno il processo ha trovato un organizzazione che voleva imporsi sui giudizi arbitrali ma a detta degli stessi giudici nessuna partita e' stata poi effettivamente alterata da quella organizzazione, tanto quanto risulta dalle carte, in buona sostanza era una "tentata" calciopoli, non meno biasimabile ovviamente) e l'altra penalizzata da un lato e dall altro la realta degli ultimi anni delle due milanesi che sono in dissesto economico per scelte dirigenziali inoculate sbagliate ed assurde vedi l'inter che post triplete non ha rinnovato la rosa facendo cash e riniziando un ciclo dpo avere vinto tutto il cazzo del tutto ed il milan che ha avuto, negli ultimi 7 anni, una politica dirigenziale di compro ronaldhino cosi alle elezioni i tifosi rossoneri votano forza italia. inoltre andando nel merito se da un lato milan ed inter sono scacate a squadre di mezza classifica in lotta per un posto EL alla stregua di palermo e torino negli ultimi anni sono salite di valore non solo sportivo ma anche economico napoli e roma, il napoli e' poi una meraviglia di societa' dal punto di vista economico dimostrazione che si puo anche in italia avere un bilancio in attivo, ma amen.
come dicevi il mondo e' bello perché e' vario.
torno a vedere la fiore, buona serata.
Nazgul Tirith
23rd April 2015, 21:45
Mc, ti faccio un riassunto in forma breve anche se l'ho gia chiaramente scritto visto che si sta andando a parare su altro:
Caso A:
Post di uno Juventino:
- Abbiamo passato il turno! Ottimo! Partita orrenda e ancora non abbiamo incontrato una big ma chissene!
A seguire vari topic di utenti Juventini che concordano e bon
Caso B
- Abbiamo passato il turno! Ottimo! Partita orrenda e ancora non abbiamo incontrato una big ma chissene!
A seguire arrivano/arriva il reply di un utente NON juventino che dice la STESSA IDENTICA COSA e...
Utente/i juventino:
"CAZZO DICI ROSICA MERDA PRENDI IL MAALOX E LECCAMI IL CAZZO FATE PENA!"
Make sense?
No.
Se vuoi posso rinominare la sezione [W] Juve cosi almeno vi fate le pompe a vicenda abilito solo gli Juventini li e gli altri parlano di Calcio altrove :)
McLove.
23rd April 2015, 21:48
nota a margine perche mi sa che ti sei perso un pezzo il "leccami il cazzo" non l'ha scritto nessun juvetto anzi non l'ha sritto proprio nessuno, gianni ha scritto "se non vi lecchiamo le palle" (e chi l'ha mai detto dato che tutti abbiamodetto aprtita di merda) e si scherzava dicendo no grazie ho altri gusti, dai
Nazgul Tirith
23rd April 2015, 21:50
nota a margine perche mi sa che ti sei perso un pezzo il "leccami il cazzo" non l'ha scritto nessun juvetto anzi non l'ha sritto proprio nessuno, gianni ha scritto "se non vi lecchiamo le palle" (e chi l'ha mai detto dato che tutti abbiamodetto aprtita di merda) e si scherzava dicendo no grazie ho altri gusti, dai
Mc, io ho replyato a Incoma, non a te eh ed a te e alla tua battuta non ti ho nominato, mi hai riposto e ti ho risposto, ma non supporre che io mi riferissi a te :)
Matley
23rd April 2015, 22:42
si ma la storia del maalox era una semplice battuta/provocazione.. di quelle che si fanno in tutti i bar/piazze d'italia, non facciamo la tragedia che non esiste dai.
fra l'altro son stato il primo a dire che partita di merda, ma evidentemente le battute sul maalox danno particolarmente fastidio, soprattutto se le fanno gli Juventini, a tal riguardo me lo segno e la prossima volta consiglierò un digestivo leggero.. magari la citrosodina.
Zi Piè
23rd April 2015, 23:13
10586
holysmoke
24th April 2015, 08:05
Il peggio sarebbe bayern x la juve e derby in EL
Estrema
24th April 2015, 08:36
ma che squadra tifa naz mica lo so so curioso :sneer:
Lupoazzurro
24th April 2015, 12:25
Barcellona - bayern
Juve - real
Matley
24th April 2015, 12:27
bon ora sappiamo di che morte moriamo :sneer:
Faz
24th April 2015, 12:41
Daje juve in finale!!!!!!
holysmoke
24th April 2015, 12:42
Sì può fareeee!
McLove.
24th April 2015, 14:20
meglio il real che il bayern, peccato per la prima in casa.
Wolfo
24th April 2015, 14:35
ma sai che invece trovo che il real per voi possa essere la più ostica delle tre (oh parliamo dei 3 top team quindi son cazzi sempre e comunque) però tatticamente mi fa più paura un ral che le altre due, in particolare il barcellona, io avrei sperato quella per la juve perchè te la giochi9 bene sulle ripartenze con tevez e pogba, il barca quelle due occasioni a partita te le concede il real per quello che ho visto fin'ora (non tantissimo a dire la verità ma solo 3 partite) ora come ora la vedo più ostica e Carletto è un vecchio volpone, il barca invece verrebbe a torino a cazzo drittissimo. Diciamo che secondo me, per le vostre caratteristiche real è la peggiore seguita dal bayern e la più abbordabile il barcellona. Parto dal presupposto che ovviamente siano tutte e tre superiori a voi sulla carta, ma mentre baca e bayern praticano lo stesso tipo di calcio che può a volte ritorcersi contro (vedi con l'inter anni fa alla fine belli bravi spettacolo ma hanno succhiato) il real la vedo più quadrata e completa e credo concederà meno rispetto alle altre
Faz
24th April 2015, 14:55
Si wolfo in parte vero, ma con in bayern e il barca rischi pure di prenderene 3 come niente fosse, mentre il real è un pizzico meno incisivo davanti.
Da tifoso di una squadra italiana credo che il Real sia delle 3 la iù abbordabile x la juve.
McLove.
24th April 2015, 15:12
ma sai che invece trovo che il real per voi possa essere la più ostica delle tre (oh parliamo dei 3 top team quindi son cazzi sempre e comunque) però tatticamente mi fa più paura un ral che le altre due, in particolare il barcellona, io avrei sperato quella per la juve perchè te la giochi9 bene sulle ripartenze con tevez e pogba, il barca quelle due occasioni a partita te le concede il real per quello che ho visto fin'ora (non tantissimo a dire la verità ma solo 3 partite) ora come ora la vedo più ostica e Carletto è un vecchio volpone, il barca invece verrebbe a torino a cazzo drittissimo. Diciamo che secondo me, per le vostre caratteristiche real è la peggiore seguita dal bayern e la più abbordabile il barcellona. Parto dal presupposto che ovviamente siano tutte e tre superiori a voi sulla carta, ma mentre baca e bayern praticano lo stesso tipo di calcio che può a volte ritorcersi contro (vedi con l'inter anni fa alla fine belli bravi spettacolo ma hanno succhiato) il real la vedo più quadrata e completa e credo concederà meno rispetto alle altre
io pure avrei preferito il barça proprio perche in difesa fa abbastanza pena rispetto alle altre due, non e' un segreto che le uniche squadre che ci vincono contro ormai da anni a prescindere da chi l'allena lo fanno stando chiusi e ripartendo (l'errore che ha fatto il psg che ha dimostrato che los a fare quando ha buttato fuori il chelsea "costretto" a farlo perche giocava in 10)
la piu' ostica e' il bayern a prescidere dalle goeleade che ha fatto e la squadra piu quadrata imho, infatti baryern - barça sara' una partita bellissima e nonostante tutto io vedo i tedeschi favoriti, poi oh con messi, suarez e neymar senza dimenticare il centrocampo che ha ovviamente, possono farti anche 20 goal in due partite.
il real quest anno anche complice gli infortuni (benzema, modric, bale) è meno "galattica" degli scorsi anni ma stiamo parlando di squadre di valore enormemente superiore alla juve quindi servono 2 miracoli, partita secca puo succedere di tutto: stato di grazia di un giocatore particolarmente ispirato, episodi favorevoli, Pepe che si fa espellere perché e' un cretino etc, ma su due gare i valori alla lunga escono.
edit: l'unica nota positiva, se cosi si può dire e' che il real e' impegnato in campionato per riprendere i due punti dal barça
3 gg prima della partita con la juve incontra il siviglia in trasferta che e' al 5 posto in liga (a 2 punti dal valencia) ed il 10 maggio, quindi tra andata e ritorno, incontra il valencia stesso che e' 4° in liga: insomma ha due impegni che non puo' snobbare e che per le avversarie valgono praticamente il posto in champions il prossimo anno, il real deve vincerle se vuole tentare di riprendere il barça, per quanto con la rosa che ha il real... sono discorsi tanto per parlare.
innaig86
24th April 2015, 15:30
Vabbè l'importante era evitare il Bayern. Con le altre due le chance di passare ci sono, sempre da sfavoriti ma ci sono.
Wolfo
24th April 2015, 15:32
io pure avrei preferito il barça proprio perche in difesa fa abbastanza pena rispetto alle altre due, non e' un segreto che le uniche squadre che ci vincono contro ormai da anni a prescindere da chi l'allena lo fanno stando chiusi e ripartendo (l'errore che ha fatto il psg che ha dimostrato che los a fare quando ha buttato fuori il chelsea "costretto" a farlo perche giocava in 10)
la piu' ostica e' il bayern a prescidere dalle goeleade che ha fatto e la squadra piu quadrata imho, infatti baryern - barça sara' una partita bellissima e nonostante tutto io vedo i tedeschi favoriti, poi oh con messi, suarez e neymar senza dimenticare il centrocampo che ha ovviamente, possono farti anche 20 goal in due partite.
il real quest anno anche complice gli infortuni (benzema, modric, bale) è meno "galattica" degli scorsi anni ma stiamo parlando di squadre di valore enormemente superiore alla juve quindi servono 2 miracoli, partita secca puo succedere di tutto: stato di grazia di un giocatore particolarmente ispirato, episodi favorevoli, Pepe che si fa espellere perché e' un cretino etc, ma su due gare i valori alla lunga escono.
Chiaro che stiamo parlando delle tre bestie più forti della giungla, però non sminuirei la juve a tal punto, io credo che ve la giocherete alla grande, ne sono certo, la vostra difesa è collaudatissima e d'esperienza, a centrocampo rientra un pogba che sebbene a volte irritante ha una presenza in campo che fa sbiadire (in tutti i sensi) la maggior parte se non quasi la tatolità degli altri interni di centrocampo arrivati a questi quarti, vidal, correggimi se sbaglio visto che segui di sicuro molto meglio di me la juve, è in crescita nell'ultimo periodo se ben lontano forse dagli anni precedenti è comunque un giocatore top, marchisio è la vostra spina dorsale, si sacrifica molto ed è di livello assoluto per una competizione di questo tipo, morata è un giocatore che sta stupendo tutti , credo lo stesso real, e tevez non ha bisogno di presentazione, a 31 anni è riuscito a migliorarsi ancora secondo me.
per me l'incognita più grossa è pirlo, e abbiamo detto tutto.
Allegri prepara bene le partite e ho l'idea che vedremo una partita davvero molto tattica dove i valori dei singoli saranno offuscati, poi chiaro che quando hai un giocatore come cr7 se è in serata può saltare i due uomini secchi e metterla dentro, ma quello lo ha anche il bayern e il barca, e come valori complessivi e tattica non siete dietro a nessuno.
sarebbe uno spettacolo vedervi in finale contro il bayern
Incoma
24th April 2015, 15:56
Secondo me avete beccato la peggiore (al momento) delle migliori.
Estrema
24th April 2015, 16:16
invece han beccato l'unica allenata da una persona che conosce il calcio italiano, luis enrique non fa testo per un annetto scarso alla roma, il che per la juve può essere molto pericoloso dato che una delle armi vicenti potrebbe essere coprirsi e ripartire, cosa che ancelotti sa come controbattere meglio di chi è ab ituato a giocare con sqadre piu scarse ma che giocano aperte.
Incoma
24th April 2015, 16:28
Mah.
IMHO La conoscenza del "calcio della nazione X" da parte dell'allenatore avversario, nel 2015, è fattore che crea un bias sul risultato finale prossimo allo 0.000000001%.
Secondo te luigi enrico o peppiniello garitta ne sanno meno di carletto il maialetto di come gioca o possa giocarsi la Juve la gara dal punto di vista tattico o dell'adattamento all'avversario?
Io non ne son mica tanto convinto, e anche se fosse lo riterrei il 247mo fattore che può decidere il confronto in ordine di priorità.
Estrema
24th April 2015, 16:34
Mah.
IMHO La conoscenza del "calcio della nazione X" da parte dell'allenatore avversario, nel 2015, è fattore che crea un bias sul risultato finale prossimo allo 0.000000001%.
Secondo te luigi enrico o peppiniello garitta ne sanno meno di carletto il maialetto di come gioca o possa giocarsi la Juve la gara dal punto di vista tattico o dell'adattamento all'avversario?
Io non ne son mica tanto convinto, e anche se fosse lo riterrei il 247mo fattore che può decidere il confronto in ordine di priorità.
non è una questione di saperne è una questione di scuola calcistica il bayern spesso ha preparato male le partite di andata con porto e shaktar ad esempio e ha perso ma lo faceva anche quando era al barcellona guardiola, luis enrique è uno come guardiola vengono da una scuola in cui loro hanno il modulo e quello fanno indipendentemente dall'avversario, non si adattano8 potrai dire a ragione con le squadre che si ritrovano) però a volte sta presunsione te incula vedi inter di muo a suo tempo, poi è ovvio che anno rose cosi forti da poter sopperire a qualsiasi modello tattico ti propone l'avversario.
io penso che a sto punto le spagnole erano indifferente e se fossi juventino mi augureri una finale con il bayern perchè guardiola la partita secca l'ha sbagliata a volte quest'anno e a sto punto oltre che sulle doti tecniche bisogna anche sperare in un po di culo visto la differenza tecnica
Wolfo
24th April 2015, 16:35
@ incoma :ma più che quello è l'abitudine ad affrontare le partite con un aspetto più o meno tattico, mentre un allenatore come enrique o altri europei affrontando con una mentalità più offensiva e cercando di dominare l'avversario con possesso schiacciandolo nella sua metà campo un ancelotti cura più altri dettagli riguardo gli avversari, non so se mi sono spiegato, esempio, io italiano quando affronto una partita studio come gioca l'avverario e prendo contromisure difensive per limitarlo e poi sfruttare le mie caratteristiche per venire fuori, tu invece allenatore del barca studi per schiacciarmi imponendoti senza curando meno certi dettagli di fase difensiva perchè tu avrai il pallino del gioco e non ne hai bisogno/non puoi
Incoma
24th April 2015, 16:42
Ok, ok, così ci sto, ma è molto diverso da dire che è questione di conoscenza o meno del calcio italiano.
E' questione di mentalità dell'allenatore e suo approccio tattico alla gara ed all'avversario.
Wolfo
24th April 2015, 16:48
sì in effetti come termine conoscenza è improprio
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.