PDA

View Full Version : GamesCom 2014



Marphil
11th August 2014, 18:26
Link qui il programma come promemoria
https://www.guildwars2.com/en/events/gamescom-2014/
Curioso di vedere i cinesi vs Helseth & soci :D

Qui il blog post dedicato alla September Feature Packs

https://www.guildwars2.com/en/the-game/releases/feature-packs/

Warbarbie
12th August 2014, 12:25
i premi so un po fiacchetti, il primo potevano boostarlo un po'

Marphil
12th August 2014, 19:52
i premi so un po fiacchetti, il primo potevano boostarlo un po'

Non essendoci un premio in denaro, avere cmq roba esclusiva ingame che hanno solo in 5 in tutto il mondo non è da poco, nerdicamente parlando.

Darkmind
12th August 2014, 21:19
ma si tratta di sPvP o Open?

Galandil
12th August 2014, 23:49
ma si tratta di sPvP o Open?

Wat?

Darkmind
13th August 2014, 00:44
il torneo è un torneo come erano quelli di GW (che per GW2 sarebbe l sPvP con squadra da max 5 persone e capture point)
o si basa sull'Open PvP (quindi anche 2 gruppi di persone, mi pare fino a un massimo di 12 secondo quando c'era scritto su un
sito dove si organizzavano i vari scontri tra gilde)?

Galandil
13th August 2014, 01:03
Aaahhh, ecco, ora ho capito. :D

La seconda cosa che citi che si gioca in WvW è quello che in GW2 chiamano GvG (con buona pace di quel che era il GvG in GW1, sigh...), sostanzialmente scontri Last Man Standin fra due gruppi di gilde (oggi di solito li fanno in 15vs15, anche 20vs20).

Anet organizza di suo solamente i tornei PvP, quindi Conquest 5vs5 e stop.

P.S.: Ma sbaglio o i cinesi hanno un meta incentrato su due engi per team in media? Ne ho visti diversi di video di tPvP con squadre così.

Marphil
13th August 2014, 03:36
Mai visto i cinesi giocare, però le party composition che girano ora non hanno 5 fissi, anche se Guardian, Warrior, Thief sono quelli che vanno per la maggiore, ma anche engi ed ele vengono usati da molti party, un po meno Mesmer e Necro.

Il boost del Celestial amulet ha creato varie build cmq valide, lo stesso celestial engi con rifle è una buona build, se ne sono visti anche al ToL differenti.

Cmq sia penso vinceranno Helseth & soci (il team Mist), tra l'altro è stato scelto l'intero team come all star quindi non mi aspetto grandi sorprese.

Marphil
13th August 2014, 16:34
Annunciata la September Feature Packs

https://www.guildwars2.com/en/the-game/releases/feature-packs/

Inizieranno con i dettagli della parte PvP (Spvp e WWW) questa settimana contemporaneamente al GamesCom

PS Ho editato il titolo iniziale evitando di aprirne un altro dedicato.

Galandil
14th August 2014, 01:38
Scritto sulla pag. fb di un sito polacco dedicato a GW2:

"“We spoke to Arena today (We’ll have interview tomorrow) and they haven’t told much yet. There will be new PvP mode, but they haven’t mentioned PvE. Questioned about Warrior’s nerf – they laughed."

Che sia la volta buona dopo 2 anni?

Marphil
14th August 2014, 01:48
Della nuova modalità PvP che sia in lavorazione è stato confermato + volte dagli stessi devs, che sia disponibile in questa feature patch ho già più dubbi, ma spero di sbaglarmi.

Oltre cmq le nuove funzionalità per il commander in WWW mi aspetto le seasons & leagues per l'spvp.

Galandil
14th August 2014, 02:08
Della nuova modalità PvP che sia in lavorazione è stato confermato + volte dagli stessi devs

Io non credo più ad una parola di quello che dicono i devs nei vari blog/PR posts. Tante promesse, zero fatti (specialmente riguardo poi al WvW).

Marphil
14th August 2014, 04:31
Io non credo più ad una parola di quello che dicono i devs nei vari blog/PR posts. Tante promesse, zero fatti (specialmente riguardo poi al WvW).

Non posso darti torto, purtroppo il gioco è 90% pve resto pvp, di conseguenza la frequenza degli update è lenterrima (per usare un eufemismo) e le risorse impiegate nel pvp solo ridotte all'osso.

Ed è un gran peccato.

Galandil
14th August 2014, 15:38
Ecco, vedi, poi fanno ste cose che mi lasciano sempre in modalità "wtf??":

https://www.guildwars2.com/en/news/pvp-visual-and-reward-updates/

Standard enemy models, richiesti penso fin dal day one, e disponibili dopo 2 anni. Ok, meglio tardi che mai, ma poi leggi: As this functionality is intended for high-end, skilled players at the top tier of PvP, this option will work only in Team Arenas and Custom Arenas that allow Tournament Commands.

E che cazzo vuol dire non farli usare in soloQ? Se uno inizia col pvp, e vuole imparare, di certo starta con un po' di partite in soloQ (nonostante tutti i problemi ormai relativi al soloQ, tipo la gente che va snap afk appena il team sta perdendo di 50-100 punti o, peggio ancora, la mappa in cui si gioca è Skyhammer), e quindi perché rendergli la vita più difficile rispetto a chi gioca in TeamQ? Davvero non li capisco.

Marphil
14th August 2014, 16:27
Un pò meh onestamente, cioè oltre il fatto che non è disponibile in soloqueue e hot join (che è proprio dove servirebbe per practice), mi metti pvp exclusive armors e poi mi metti l'opzione dove invece ne vedo una standard?

Non ha molto senso.

Galandil
14th August 2014, 16:41
Vabbé, almeno puoi braggare con i tuoi teammates. :sneer:

Anche se pure la Glorious Armor è na mezza minchiata: reward track -> farmabile -> la prendono cani e porci farmando a manetta i custom server rank farm. Ma mettessero un set/reward ottenibile SOLO in soloQ/teamQ, almeno avrebbe un senso.

Edit: dimenticavo della faccenda dei 3 tornei annuale da 50k di premio per team. Niente di esaltante rispetto alle cifre in ballo su roba tipo LoL/Dota, però è già un passetto avanti (a sto giro, sempre siano lodati i cinesi visto che sono loro che ci mettono i soldi).

Marphil
14th August 2014, 17:36
Diciamo che in generale le reward esclusive per il pvp sono fondamentali, ma manca sicuramente un "mid tier" rewards solo per soloqueue/teamqueue o meglio ancora seasons & ladders + rewards associate al termine della seasons a seconde del posizionamento.

Vediamo i futuri annunci per il pvp ma inizio ad essere pessimista.

Galandil
14th August 2014, 19:08
Altra news poppata poco fa: feature patch con i commander tags account bound (compri uno, vale su tutti i pg dell'acco) e a possibilità di scelta fra 4-5 colori. Il nuovo commander tag costerà 300g invece che 100g.

Per chi ha comprato più commander tags, ci sarà un refund (ma solo per chi ne ha 4+ sul proprio account).

Galandil
14th August 2014, 20:28
Ovviamente. Ovviamente non ne potevano pensare una giusta. Lammerda che questi lanciano in faccia ai players è una roba imbarazzante.

Yes, so each color is purchased individually, and it is important to note that there is no hierarchy for colors so that you have to purchase blue and then have to go to red or yellow or whatever. It is also important to point out that if you already bought a commander tag, it will become account bound so that when you’ve bought a blue commander tag you’ll never have to spend money on that again. So if you bought blue already you can go ahead and buy other colors if you want. If you’ve bought more than three you can contact costumer support and get a refund.

:facepalm:

Marphil
14th August 2014, 22:48
Ne parlano il 20 Agosto dei commander, magari aspettiamo i dettagli.

Tra l'altro avevo visto uno screen dove partita una freccia da una tag commander, forse hanno messo qualche opzione per indicare le direzioni di movimento o roba del genere.

Galandil
15th August 2014, 02:28
Ne parlano il 20 Agosto dei commander, magari aspettiamo i dettagli.

Tra l'altro avevo visto uno screen dove partita una freccia da una tag commander, forse hanno messo qualche opzione per indicare le direzioni di movimento o roba del genere.

Invidio mostruosamente il tuo ottimismo. :D

BTW, eri curioso riguardo Mist vs Cinesi: secco 3 a 0, mi piacerebbe vedere il match su twitch ma non mi starta il video, il link è questo http://www.twitch.tv/twitch/b/557987029 (ora circa 4:45), fammi sapere se riesci a visualizzarlo tu.

Warbarbie
15th August 2014, 11:59
il video parte stamattina, non che ci sia molto da vedere onestamente

Galandil
15th August 2014, 18:51
Si son riuscito a vederlo, pure USA vs China, un altro triste 3-0. Almeno domani ci sarà un match come si deve finalmente. :sneer:

Marphil
16th August 2014, 02:27
http://wiki.guildwars2.com/wiki/September_2014_Feature_Pack#Features

Ancora non annunciato ufficialmente ma hanno cambiato FINALMENTE il combat log che ora dovrebbe riportare + o - tutto con colori differenti.

QoL molto importante per capire meglio cosa succede in combat.

Galandil
16th August 2014, 02:55
Due cose che ho letto lì:

1) Heal yourself for 312 using Unsuspecting Foe - è il tratto VII in Arms del War che aumenta del 50% la prob. di critico quando il target è stunnato. Come minchia fa a curare? Pure se ci fosse un bloodlust sigil per dire, dovrebbe dire heal by bloodlust sigil o al max dalla skill usata che ha criticato, boh.

2) http://wiki.guildwars2.com/wiki/Siege_Disabler - DAFUQ?

Marphil
16th August 2014, 11:35
Non penso sia il tratto del war, c'é scritto unspespecting foe, non unsuspecting foe, forse o é una nuova roba del war (tra l'altro tikka ogni 3s) o boh.

Acuta osservazione comunque :D

Galandil
16th August 2014, 14:51
Eh, il fatto è che "unspespecting" non esiste come parola :D, per quello ho immaginato fosse un errore di battitura e che si trattasse del tratto del war (c'è pur sempre lo spam dell'healing signet).

Ma la cosa sui Siege Disabler l'hai letta? E'... è... boh, non sense.

Galandil
16th August 2014, 16:23
Tié, ho trovato il tooltip relativo a quella roba incomprensibile:

http://i.imgur.com/t0cKfZQ.png

Sembra l'attuale Adrenal Health, ma nella scritta iniziale dice "deal more damage". Penso (spero...) che sia un tratto messo lì tanto per fare dei test, o semplicemente che sia Adrenal Health col nome e descrizioni buggate, e non rappresenti in alcun modo una modifica effettiva...

Edit: screen preso da sto video http://www.youtube.com/watch?v=GwkvOqrwpb8 dove mostrano che immensa troiata sia quel Siege Disabler, che alla fine dopo 2 anni l'unica modifica ai commander tags è la possibilità di comprare più colori (a 300g l'uno :rotfl: ) e nessuna funzionalità aggiuntiva. L'unica cosa fun è la nuova Golem Mastery, con relativo eject+nuke del golem.

Marphil
16th August 2014, 20:48
Nun se legge na sega me mi fido :nod:

BTW EU- USA 3- 0 no story da copione, risultato veramente a sorpresa :nod:

Galandil
17th August 2014, 00:12
Lol son tornato ora a casa e ho visto i 3 match, una pwnata assurda ai danni dei 'mmmuricaniubbahpro! :sneer:

La cosa peggiore del team USA imo: map awareness pessimo, pareva che fossero lì per giocare un deathmatch, mentre gli EU ogni tanto si facevano segare senza troppi problemi se questo significava impegnare in 1vs2 gli americani (mentre intanto macinavano punti).

E gli shoutcasters? Pessimi a livelli assurdi, a parte le minchiate che raccontavano, seguivano all'80% i giocatori USA (in temple of the storm poi era proprio palese, avranno seguito al 90% solo il team usa che stava perdendo in modo ignominioso in particolare in quel match). Tristezza. :nod:

Dimenticavo: porcamadonna ma cos'è Tage, è imbarazzante, non lo tiri giù manco con due golem del wvw n'altro po'. :rotfl:

Marphil
17th August 2014, 17:09
Un pò una buffonata cmq che gli EU erano un Team full che già da tempo giocano assieme, mentre gli altri erano dei team nati apposta per l'occasione, era scontatissimo non ci sarebbe stata partita.

Ma la cagata era stata far formare i team dalla community invece di far passare l'accesso alle "finals" da tornei di qualificazione continentale, come hanno fatto alla fine l'anno scorso per il PAX con tornei di qualificazione NA e EU.

Poi cmq il problema shoutcasters è che il gioco è tremendamente difficile da seguire via Twitch ed estremamente veloce e caotico, ti richiede praticamente essere un "top player" per poter commentare e seguire al meglio l'azione, cosa che ovviamente gli shoutcaster non sono. Le azioni poi si svolgono contemporaneamente in più punti sulla mappa e con differenti attori coinvolti, di conseguenza il casting della partita si riassume in "faccio vedere un pò di quà e un pò di la, con pov un pò di questo e un pov di quell'altro", che alla fine risulta una merda perchè capisci veramente poco e fai una fatica tremenda a seguire sia il fight che l'andamento della partita.

Già vedere una partita da spettatore interno, scegliendoti le pov che vuoi tu e seguire l'azione che vuoi tu, cambia totalmente e le stesse partite mono PoV dei vari streamers su twitch riescono a far vedere una partita molto meglio rispetto allo switch che avviene dagli shoutcasters.

Sinceramente però do il 10% di responsabilità agli shoutcaster e 90% al gioco (soprattutto alla modalità).

Marphil
20th August 2014, 19:38
Hanno annunciato praticamente tutto quello che già si sapeva (lato pvp), manca il "prepare to fight" di domani che per me o è il combat log o la nuova season 3 di WWW.

Onestamente molto deluso, cioè per carità migliorie carine ma a livello "core" ancora nessuna news e purtroppo ci sono ancora gravi mancanze sotto questo punto di vista.

Galandil
20th August 2014, 19:39
Uscito il blog post sui commander: il costo del tag salirà a 300g, MA una volta preso si potrà cambiare il colore at will in qualsiasi momento.

Notare che uno stesso dev ha detto nel forum che l'intenzione iniziale era quella di far pagare 300g a colore, ma dopo aver letto il "feedback" sul forum (leggi: shitstorm di 500 post in pochi giorni), hanno cambiato la decisione e basterà comprarlo una sola volta. :sneer:

Edit: si, il prepare to fight è sicuramente l'annuncio della terza season wvw. Riguardo al resto, ci sono altre 2 settimane di news in arrivo, e non sappiamo nulla in merito. Speriamo che siano cose incisive e non le solite minchiate inutili.

Marphil
20th August 2014, 20:43
Lato pvp, gli annunci finiscono con domani.

Buona la cosa che hanno ritrattato il costo dei colori, che era una bella cagata.

Marphil
21st August 2014, 18:31
CVD terza stagione per WWW (durata 1 mese a sto giro con ricompense settimanali invece che alla fine).

Galandil
22nd August 2014, 22:54
Ma che cazzo si sono fumati? :rotfl:

gogogo nobrain/noskill PU mesmers, avevano bisogno di quei 2-3 stacks di torment aggiuntivi minimo sull'auto attack. :rotfl:

Edit: Power Lock wtf??? Da singolo daze ranged 1200 a daze aoe raggio 180 E 5 stacks di vuln? dafuq?

Marphil
23rd August 2014, 05:00
Il torment su autoattack dello scettro è un enorme cagata, vanno a buffare una delle peggior lamer build del gioco (forse la peggiore in assoluto), non se se sentiva assolutamente la necessità (e infatti già shitstorm nei forum).

Il resto mi sembrano modifiche interessanti, poi da valutare sul campo.