PDA

View Full Version : Streaming webcam



Drako
22nd August 2014, 20:45
Allora, avrei bisogno di un programma o qualcosa che mi permettesse di vedere lo streaming della mia webcam dall'ufficio. Praticamente fare quello che fa twitch ma privatamente, magari con accesso protetto da password. Esiste qualcosa del genere free/a pagamento che non costi una fucilata?

Thank you

Ercos
22nd August 2014, 21:51
mm....penso che qualsiasi webcam di sorveglianza faccia quello che chiedi, però magari non ho capito che intendi.

Drako
22nd August 2014, 21:58
no vorrei un modo per farlo dalla webcam che ho, senza comprarne una di sorveglianza.

Hardcore
23rd August 2014, 00:31
youtube live event?
livestream?

questi se devi fare una cosa ogni tanto son ottimi.

Drako
23rd August 2014, 07:47
si ma posso settarli perchè li veda solo io?

Estrema
23rd August 2014, 08:14
sentry vision praticamente trasforma una webcam in una telecamera di sorveglianza, non è difficile da usare, però ci vuole un po da smanettare per settare la visione da remoto.

Abby
23rd August 2014, 08:35
Se vuoi "smanettare" per permettere di raggiungere il pc da remoto (dns dinamici o se hai ip fisso nessun problema se non configurare eventuale firewall), posso consigliare:
Ispy * Orientato alla sicurezza, nella versione a pagamento credo usi google drive per lo streaming
YawCam * Molto semplice e fornisce anche una pagina in javascript con streaming con password (sempre sul tuo pc)

Tutti e due possono eventualmente salvare tramite server ftp; io ho usato quest'ultimo gestendo poi le password lato sito.
PS Ispy è molto personalizzabile lato cosa e quando trasmettere avendo un motion capture ed uso di plugin

edit: aggiungo che c'è sempre opzione vpn di teamviewer o hamachi o Ammyy Admin per raggiungere da remoto il pc.

Mosaik
23rd August 2014, 13:00
Metodo più rustico ma più' funzionale usi teamviewer per controllare il pc da remoto (non hai bisogno di ddns e nulla) e puoi anche avviare una videoconferenza così' ti fai lo stream.
Se non ti fa accettare la chiamata con l'interfaccia remota aggiungi un account skype e risolvi il problema chiamandoti e rispondendo da remoto ( forse c'e' pure il modo per mettere la risposta automatica)

Drako
23rd August 2014, 14:13
Allora devo vagliare un po' di opzioni perchè mi servirebbe qualcosa che funzioni tramite un sito o comunque un qualcosa browser based perchè non posso installare roba sul pc in ufficio. Grazie mille per le risposte, intanto mi guardo questi che avete detto.

ps. sentry vision quanti dati brucerà su smartphone?

Estrema
23rd August 2014, 15:18
Allora devo vagliare un po' di opzioni perchè mi servirebbe qualcosa che funzioni tramite un sito o comunque un qualcosa browser based perchè non posso installare roba sul pc in ufficio. Grazie mille per le risposte, intanto mi guardo questi che avete detto.

ps. sentry vision quanti dati brucerà su smartphone?
a dipende da come setti la qualità in teoria c'è pure l'opzione motion capture cioè che fa attivare la web al movimento ma non è un fulmine io onestamente non ho mai controllato i dati che consuma sul cell perchè ho parecchi gb

naturlamente l'interfaccia remota è via web......anche se è interessante il metodo di mosa non l'avevo mai provato mo quando ho tempo faccio delle prove.

Drako
24th August 2014, 22:05
Oggi l'ho installato, sembra funzionare bene. domani provo dall'ufficio. Non è nemmeno difficile da settare.

-=Rho=-
25th August 2014, 02:35
Chi devi spiare ?

Drako
25th August 2014, 08:01
Qualche giorno fa ci siamo ritrovati i segni degli zingari sui citofoni e quindi voglio controllare se mi entra qualcuno in casa quando non ci sono. Abito a breve distanza da dove lavoro quindi, oltre a chiamare i carabinieri, posso piombargli addosso con 4/5 colleghi con me in testa armato di piccone che urlo "freedoooooom"

Dryden
25th August 2014, 08:52
Si ma che fai ti metti a fissare per 12 ore la webcam di casa tua?

Drako
25th August 2014, 09:17
No. Mi metto gli avvisi con il sensore di movimento e ci guardo ogni tot.

Dryden
25th August 2014, 11:23
Make sense

Drako
15th October 2014, 00:22
da qualche giorno sentry vision ha ben deciso di smettere di funzionare come ha sempre fatto. la cam si blocca ed il monitoring da remoto flasha nero a ripetizione. reinstallarlo non è servito.

Fi$iCo
20th October 2014, 17:50
metti tu stesso qualche segno sul citofono in modo che nn vengano più

http://palermo.repubblica.it/images/2012/03/15/215933164-aa1ca869-1fff-4eec-b700-74581ce1f0bc.jpg

kwhale
21st October 2014, 09:48
Per dovere di cronaca, pare (dicono) che questa storia dei segni sia una bufala:

www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm