PDA

View Full Version : URGE - new portatile per ragazza

Verci
26th August 2014, 10:54
una mia amica ha necessità impellente di prendere nuovo portatile, il suo si è distrutto.

- deve essere disponibile nei vari mediaworld-marcopolo-unieuro-blabliblero
- budget max 300€, forse estensibili a 350€ se comprovata miglioria rispetto al modello da 300€
- deve avere webcam, lettore SD, wi-fi, un po' di porte usb
- tastiera decente
- vorrei evitarle celeron e porcate simili
- l'autonomia non è un problema, basta 1 ora, poi lo usa al 99% a casa
- imho il grosso collo di bottiglia è l'HD che rallenta tutto... a lei non servono 500Gb di spazio, anche meno, ma deve essere minimamente performante
- utilizzo: office, internet, vedere video, giochetti in flash tipo quelli di faccialibro
- tastiera comoda
- almeno un 15"

ergo?

grazie a tutti !

Dryden
26th August 2014, 11:00
Con quel budget ed una cpu almeno i3 e/o SSD mi sa che non ci stai proprio dentro, non nei mediaworld e salcazzo.

Drako
26th August 2014, 11:07
puro ssd non ce lo trovi nemmeno in quelli da 1000€, al massimo con cache ssd.

Verci
26th August 2014, 11:12
anche se hd tradizionale va bene, basta che non sia proprio una ciofeca assoluta...

Tunnel
26th August 2014, 11:12
Se toglie altri 50/75 euro penso si riesca a mettere cpu quantistica, connessione neurale e monitor olografico
cmq, scherzi a parte, per quella cifra compra ovviamnete merda che esploderà in tempi rapidi. gli € non sono solo su cpu e caratteristiche relative alle prestazioni, ma sempre più spesso anzi trovi hardware buono ma case veramente fatti con la merda. cosa che impatta drasticamnete sulla vita del prodotto

Verci
26th August 2014, 11:56
per come lo tratta avrà in ogni caso vita <12 mesi, per questo non deve spenderci molto...

gli ultimi tre sono morti in 40 mesi per le seguenti ragioni:
- caduto dal tavolo
- caduto dal tavolo
- caduto dal tavolo, poi ci ha pisciato sopra il gatto

unico mio dubbio è sull'HD... ok a 5400 giri, ma che non sia merdissima... tutto qui...

Zaider
26th August 2014, 12:04
figa se sei aggiornato sulla vita delle tue amiche.
io a malapena chiedo se son vive

Dryden
26th August 2014, 12:06
Soccia che ritardata

Drako
26th August 2014, 12:16
per come lo tratta avrà in ogni caso vita <12 mesi, per questo non deve spenderci molto...

gli ultimi tre sono morti in 40 mesi per le seguenti ragioni:
- caduto dal tavolo
- caduto dal tavolo
- caduto dal tavolo, poi ci ha pisciato sopra il gatto

unico mio dubbio è sull'HD... ok a 5400 giri, ma che non sia merdissima... tutto qui...
su quella fascia son più o meno tutti gli stessi gli hd

Verci
26th August 2014, 12:26
ok, le dico di prendersene uno a caso che le piace esteticamente...

@zaider: se intendi bombartele ti interessi alla loro vita... purtroppo è così...

Zaider
26th August 2014, 12:41
@zaider: se intendi bombartele ti interessi alla loro vita... purtroppo è così...

legit.

cmq merdone da 300 euro volantino mediaworld va benissimo visto il soggetto.

Bortas
26th August 2014, 12:55
legit.

cmq merdone da 300 euro volantino mediaworld va benissimo visto il soggetto.

*

Tunnel
26th August 2014, 14:40
Un panny toughbook no ? :sneer:

Verci
26th August 2014, 14:42
riuscirebbe a farlo cadere dal balcone quello... :gha:

Tunnel
26th August 2014, 14:45
riuscirebbe a farlo cadere dal balcone quello... :gha:
Almeno si toglierebbe la soddisfazione di creare un cratere in strada :sneer:

Verci
26th August 2014, 14:46
o disfare una macchina ;)

btw... confermate che a quella cifra non cambia in pratica un cazzo tra uno e l'altro ?

Shub
26th August 2014, 15:45
compragli te il notebook così non devi sapere un cazzo della sua vita e te la bombi uguale :nod:

Verci
26th August 2014, 16:30
a 300€ mi bombo una figa astronomica con inclusi gli extra di ingoio e culo assicurati.
E soprattutto nessuno sbatti emotivo/mentale post coito...

Se devo rischiare che magari non le piace manco leccare le palle mentre spompina devo averla gratis...

nortis
26th August 2014, 17:47
Senza aprire un nuovo 3d e considerando che è per me quindi via liberi ad acquisti in somalia passando dall'importarore tunisino attraverso quel sito nel deepweb che li gira da un magazziniere dell'hp che fa sparire qualche cassa di tanto in tanto, aggiungendo al budget della PisciaPcEDaiLaColpaAlGatto un 100-150€, che si trova? A 26 anni comincio l'uni per la prima volta e ho sempre avuto fissi... Sono ignorante fin dentro l'anima in materia

Uso per uni/lavoro, mi serve solo per scrivere(molto), web e poco altro... la sk video giusto che non scatti vedendo qualche film in hd, non gioco più con il fisso figurarsi con il portatile. Presa HDMI gradita

NelloDominat
26th August 2014, 18:13
Senza aprire un nuovo 3d e considerando che è per me quindi via liberi ad acquisti in somalia passando dall'importarore tunisino attraverso quel sito nel deepweb che li gira da un magazziniere dell'hp che fa sparire qualche cassa di tanto in tanto, aggiungendo al budget della PisciaPcEDaiLaColpaAlGatto un 100-150€, che si trova? A 26 anni comincio l'uni per la prima volta e ho sempre avuto fissi... Sono ignorante fin dentro l'anima in materia

Uso per uni/lavoro, mi serve solo per scrivere(molto), web e poco altro... la sk video giusto che non scatti vedendo qualche film in hd, non gioco più con il fisso figurarsi con il portatile. Presa HDMI gradita

Samsung Chromebook 2 e ti risparmi pure soldi?

nortis
27th August 2014, 11:03
Samsung Chromebook 2 e ti risparmi pure soldi?
Mooolto interessante... Grazie Nello!

Unico limite sono i 16 gb di memoria ma effettivamente non dovrei caricarci il mondo... Non conosco assolutamente il SO, non mi creerà 2000 problemi di compatibilità formati? Non stiamo in Canada, se poco poco mandi ad un cliente/fornitore un file in un formate minimamente diverso dai soliti 3 impazzisce a colpo. Perchè hanno fatto il 13" con schermo lucido uffa... se decido per questo sarei super indeciso fra 11" opaco e 13" lucido..

In caso un windows portable dovrebbe girarci ne? magari uso quello per lavoro e il nativo per il resto

nortis
27th August 2014, 13:37
Ok, mi sono fatto un po' di cultura sui Chromebook che ignoravo totalmente, potrebbero essere la scelta giusta solo dovendo scrivere molto volevo uno schermo grande (tastiera grande) e vedendo video uno schermo hd.
Gli unici > 11" sono:
- Asus c300 che ha uno schermo 13" ma a 1366x768 (quindi con densità di pixel più bassa rispetto a tutti gli altri 11" che hanno la stessa risoluzione) ma con un con un processore celeron, il migliore apparte gli i3 appena usciti, difficilissimo (dopo prima ricerca) trovarlo in versione 4gb di ram. 250 dollari versione 2gb

-Samsung Chromeback 2 Consigliato da Nello, 13" ottimo schermo HD a 1080, 4gb di ram ma processore da cellulare che facacare e molti si lamentano di rallentamente appena fai più di una qualsiasi cosa per volta. 400 dollari.

Ah, se vuoi avere sia lo schermo buono, sia un processore decente c'è il Pixel hd 2560x1700 con un i5 ivy bridg alla modica cifra di 1,4k. mabafanculo

Mi sa aspetto e cerco di capire tutti sti i3 che stanno uscendo in sti giorni come sono ma pare tutti 11"

Edit: chi cerca trova, a settembre in UK e a seguire in tutta europa esce codesto giocattolino (http://us.acer.com/ac/en/US/content/model/NX.MPRAA.007). 13" hd a 1080 e un processore che promette molto bene: NVIDIA Tegra K1 4-Plus-1 quad-care ARM Cortex A15
370 dollari

Per chi fosse interessato in cose simili direi il best buy atm, dovrebbe pure essere fanless. peccato solo bianco ma pace